Blog Viaggi Brevi

Dove vedere Banksy a Londra

Banksy a Londra

Londra è una della città top per andare alla scoperta dei murales di Banksy, l'artista della street art che con le sue opere cerca di fare una denuncia sociale e politica. Ecco, opera dopo opera, quartiere dopo quartiere dove potete ammirare le opere di Banksy a Londra, comprese quelle rimosse o cancellate.

Leggi Tutto »

Pasqua a Dublino

Dublino, il parco

Guida turistica alla Pasqua a Dublino, in Irlanda: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Come si festeggia la Pasqua a Dublino, le tradizioni e le migliori attrazioni da visitare in questo periodo.

Leggi Tutto »

Alpitour, offerte viaggi e vacanze di Pasqua

Offerte di Pasqua di Alpitour

Le offerte dei viaggi e delle vacanze di Pasqua proposte dal tour operator Alpitour. Abbiamo selezionato le mete e i villaggi proposti per le festività Pasquali, in Europa e ai Caraibi. Tante promozioni per chi prenota prima e per i bambini che viaggiano gratis. Contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Terme dei Papi di Viterbo

Terme dei Papi Viterbo

Tutto sulle bellissime Terme dei Papi di Viterbo (Lazio): prezzi, orari, gli hotel di riferimento dove poter trascorrere il periodo di Pasqua. I pacchetti per Pasqua, Pasquetta e per i ponti di Primavera, per rilassarsi al massimo. Contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Cuba: cose da sapere e cosa vedere

Pasqua a Cuba

Guida alla Pasqua a Cuba. Come arrivare e dove dormire, per vedere l'ultima vera Cuba rivoluzionaria. Le spiagge più belle, il mare, l'Avana e non solo! Eventi di Pasqua ai quali assistere durante il vostro soggiorno sull'isola.

Leggi Tutto »

Pasqua 2024: quando è + idee vacanze

Pasqua 2024

Il calendario ci dice che Pasqua cadrà domenica 31 marzo 2024. Prendete nota delle date delle vacanze a scuola per programmare un bellissimo viaggio di Pasqua con la famiglia! In questo articolo trovate molti spunti sulle mete dove andare e cosa fare a Pasqua e Pasquetta.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Seychelles “fai da te”

Pasqua alle Seychelles

I consigli giusti per organizzare una vacanza "fai da te" di Pasqua alle Seychelles: caldo, mare e natura. Dove dormire e cosa scegliere tra le guest house per risparmiare o i resort per il lusso. Escursioni giornaliere e eventi di Pasqua.

Leggi Tutto »

Ota Viaggi: offerte Pasqua in montagna e villaggi

OTA Viaggi, le offerte

OTA Viaggi: il tour operator specializzato in viaggi e vacanze in Italia. Le migliori offerte per il periodo di Pasqua in montagna nei resort e nei villaggi Italiani. Gli sconti e le promozioni come "Prenota Prima", "Super Promo" e "Bambini Gratis". Contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Edimburgo

Pasqua ad Edimburgo

Guida turistica alla Pasqua a Edimburgo, in Scozia: le migliori cose da fare nel viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Le cose da vedere durante la vacanza e i migliori hotel dove soggiornare. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Rainbow Magicland

Pasqua a Rainbow Magicland

Guida al parco Rainbow Magicland: ecco le offerte per la Pasqua e la Pasquetta. Gli orari di ingresso, i prezzi dei biglietti e tanti consigli utili su dove dormire e come arrivare al parco. Descrizione delle attrazioni. Cosa vedere e cosa fare nei dintorni del parco.

Leggi Tutto »

Pasqua a Sestriere: neve, sci e piatti tipici

Pasqua a Sestriere: sci

Sestriere, Piemonte, comprensorio sciistico Via Lattea: una dalle migliori località per sciare a Pasqua, grazie ai prezzi in offerta e alle tradizioni culinarie piemontesi. Le offerte degli hotel di Sestriere e le migliori piste da sci della zona.

Leggi Tutto »

Pasqua ad Ibiza: discoteche, spiagge e tradizioni

Pasqua ad Ibiza (Baleari)

Ibiza è una ottima meta economica per un viaggio di Pasqua per giovani, ma anche per famiglie. La movimentata isola delle Baleari (Spagna) offre divertimento con le famose discoteche e tradizioni sacre, secolari, in un perfetto connubio tra sacro e profano.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Terme di Merano

Pasqua alle Terme di Merano

Guida alle Terme di Merano durante il periodo pasquale: orari, prezzi e pacchetti in offerta delle strutture dove soggiornare. Dove dormire a Merano: hotel in centro e nella valle e le cose da vedere e da fare a Pasqua e a Pasquetta.

Leggi Tutto »

Pasqua a Zanzibar

Pasqua a Zanzibar

Guida turistica all'isola di Zanzibar, nell'Oceano Indiano: ecco i consigli utili per organizzare la vacanza nel periodo di Pasqua. Come arrivare sull'isola, consigli su dove dormire e cosa vedere e cosa fare, oltre alle migliori spiagge. Contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a La Thuile, hotel Planibel e non solo

Pasqua a La Thuile, il comprensorio

Guida per andare a sciare a Pasqua nel comprensorio sciistico di La Thuile: i consigli giusti per organizzare il viaggio a partire da come arrivare, agli hotel dove pernottare. Il comprensorio e le piste da sci. Cosa vedere e le attività sportive da fare. Per giovani e famiglie.

Leggi Tutto »

EuroSpin Viaggi, le offerte di Pasqua

Eurospin Viaggi, le offerte di Pasqua

Le offerte per i Viaggi di Pasqua proposte da Eurospin Viaggi. Le proposte a basso costo in Italia (montagna, città e terme) e all'estero del famoso operatore low-cost specializzato in supermercati. I contatti utili per le prenotazioni e per avere maggiori informazioni sulle vacanze Eurospin.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Terme del Calidario a Venturina

Pasqua al Calidario terme

Ecco i prezzi, gli orari e le offerte delle Terme del Calidario, le "Terme Etrusche" di Venturina in Toscana, sulla Costa degli Etruschi. Scopri i pacchetti di Pasqua che comprendono l'ingresso alle terme e il pranzo della domenica di Pasqua. Contatti ed informazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Barcellona, cosa vedere

Barcellona per Pasqua

Guida per organizzare un breve viaggio di Pasqua a Barcellona: ecco i consigli giusti su come arrivare e dove dormire, le cose da vedere, le processioni e gli altri eventi pasquali assolutamente da non perdere per immergersi nelle tradizioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Mirabilandia, la guida

Pasqua a Mirabilandia: tutte le attrazioni e le novità

Pasqua a Mirabilandia? Sono da sfruttare le ottime offerte hotel+biglietti: potrete soggiornare in una struttura vicina al parco. Guida al parco di divertimenti Romagnolo con mappa delle attrazioni, orari e prezzi. Contatti e informazioni utili.

Leggi Tutto »

Pasqua a Lisbona: cosa fare, eventi

Pasqua a Lisbona

Cosa fare e vedere a Lisbona nel periodo di Pasqua, la capitale del Portogallo sorprende con la sua vita, i tram, e le processioni pasquali su e giù per i colli. Ecco i consigli giusti per organizzare la vacanza: come arrivare e dove dormire a Lisbona.

Leggi Tutto »

Pasqua a Valencia: cosa vedere, eventi

Valencia, una delle piazze principali

Guida turistica alla Pasqua a Valencia, costa sud-orientale della Spagna: le migliori cose da fare nel viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Gli eventi e le feste della Settimana Santa Marinara: processioni, appuntamenti e sfilate di corporazioni. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Malta

Pasqua a Malta, eventi e celebrazioni

Guida turistica all'isola di Malta, nel Mediterraneo: ecco i consigli utili per organizzare la vacanza nel periodo di Pasqua. Come arrivare sull'isola, consigli su dove dormire e cosa vedere a Pasqua e a Pasquetta. Le celebrazioni della Settimana Santa e i cibi tradizionali.

Leggi Tutto »

Pasqua a Tenerife

Pasqua a Tenerife

Guida turistica alla Pasqua a Tenerife, nelle Canarie nell'Oceano Atlantico: le migliori cose da fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Le cose da fare durante la vacanza e i migliori consigli per organizzare il viaggio. Le offerte di Pasqua.

Leggi Tutto »

MSC Crociere, itinerari e offerte di Pasqua

MSC Crociere: le offerte di Pasqua

Gli itinerari e le offerte di Pasqua di MSC Crociere. Vediamo le migliori promozioni per un viaggio in crociera durante le feste Pasquali: Mediterraneo, Nord Europa o Caraibi? Molto interessanti sono le crociere Grand Voyagers alla scoperta del Mondo. I contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Esselunga Servizio Viaggi, le offerte di Pasqua

Esselunga Viaggi a Pasqua

Esselunga Viaggi è il settore dedicato al turismo della catena di supermercati italiani: scopri qui tutte le offerte per il periodo di Pasqua. Sconti e proposte per mete a breve, medio e lungo raggio per raggiungere spiagge esotiche, dalle Maldive, ai Caraibi e Medio Oriente senza dimenticarsi l'Italia.

Leggi Tutto »

Pasqua a Livigno: sciare, cosa fare e offerte

Pasqua a Livigno

La guida sul comprensorio sciistico di Livigno nell'Alta Valtellina in Lombardia. Livigno è la destinazione perfetta per chi vuole sciare anche a Pasqua: consigli su come arrivare, i migliori hotel dove dormire e le attività sportive da praticare.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Terme di Sirmione, Aquaria

Pasqua alle terme di Sirmione

Programma e offerte per trascorrere la Pasqua alle Terme di Sirmione, tra relax e benessere. Aquaria al Grand Hotel Terme e gli altri centri termali dello storico borgo sul Lago di Garda, vicino a Verona e Desenzano, vi aspettano con interessanti pacchetti di Pasqua.

Leggi Tutto »

Lidl Viaggi: le offerte low cost di Pasqua

Offerte di pasqua di Lidl Viaggi

Le offerte di Pasqua "da volantino" di LIDL Viaggi, il settore vacanze della nota catena di supermercati low cost! Le migliori destinazioni a breve raggio per il weekend di Pasqua, sia in Italia che all'Estero. I contatti per maggiori informazioni e per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Fuerteventura

Pasqua a Fuerteventura

Guida turistica alla Pasqua a Fuerteventura, nelle isole Canarie: le migliori cose da fare nel viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Le cose da fare durante la vacanza e come organizzare il viaggio. Gli eventi della Settimana Santa.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Terme di Colà (Lazise)

Pasqua alle Terme di Colà

Guida al complesso termale di Colà, a due passi dalla cittadina di Lazise sul Lago di Garda. Con i suoi laghi esterni e le piscine con idromassaggi sarà possibile trascorrere una Pasqua di relax. Ecco i consigli utili su dove dormire, come arrivare e cosa fare a Pasqua alle Terme di Colà.

Leggi Tutto »

Pasqua a Gardaland: biglietti, orari e prezzi

Pasqua a Gardaland

Guida alla Pasqua al parco di Gardaland, a Peschiera del Garda! Le offerte degli hotel, orari e prezzi, dove trovare i biglietti in promozione e dove acquistarli. Le attrazioni nuove, quelle da scoprire e tutte le informazioni utili per divertirsi.

Leggi Tutto »

InViaggi: le offerte di Pasqua

Pasqua InViaggi tour operator

Le proposte di Pasqua del tour operator italiano InViaggi. Ampia scelta di villaggi turistici in Egitto, tra Sharm El Sheik e Hurgada e altre mete esotiche in Africa come il Kenya con formula all inclusive. Offerte online sul sito e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua Ortodossa, quand’è e come si festeggia

Pasqua Ortodossa, usi e tradizioni

Usi e tradizioni della Pasqua Ortodossa: ecco come si festeggia la Resurrezione di Cristo nei Paesi con religione ortodossa, tra tradizioni culinarie e processioni della Settimana Santa. Come si calcola la data della Pasqua Ortodossa e le differenze con la Pasqua Cattolica.

Leggi Tutto »

Pasqua Ebraica: cos’è, quand’è, i rituali

Pasqua Ebraica, date e tradizioni

Le tradizioni e i rituali della Pasqua Ebraica: ecco quando si festeggia nel 2024, le celebrazioni che ricordano la liberazione del popolo dall'Egitto e le differenze con la religione cristiana, a partire da come si calcola la data, ai piatti della tradizione, fino al significato della festività stessa.

Leggi Tutto »

Snow Week: viaggio evento sulla neve a Pasqua

Snow Week a Pasqua

Il programma di Snow Week, l'evento organizzato nel fine settimana pasquale a Madonna di Campiglio, in Val di Sole. Si tratta di un viaggio evento dedicato ai giovanissimi dai 18 ai 35 anni. Il programma è denso di eventi e di appuntamenti, party sulla neve, barbecue in quota e molto altro. Prezzi e contatti.

Leggi Tutto »

Carnevale di Viareggio, la guida pratica

Guida al Carnevale di Viareggio

Guida al Carnevale di Viareggio: cosa vedere, come arrivare, i prezzi dei biglietti e le date dei prossimi eventi. Ecco i punti migliori dove vedere la sfilata dei carri e i luoghi dove nascono i carri delle sfilate. Consigli utili su dove parcheggiare l'auto. Contatti per acquistare i biglietti.

Leggi Tutto »

Carnevale di Ivrea: info, date e cose da sapere

Carnevale di Ivrea

Guida al Carnevale di Ivrea, considerato uno dei più antichi e caratteristici d'Italia: la sua origine viene fatta risalire al Medioevo e tutt'oggi vengono portate in scena eventi, processioni e cerimonie della tradizione. Informazioni utili, date e appuntamenti, compresa la Battaglia delle Arance.

Leggi Tutto »

Guida pratica al Carnevale di Venezia 2024

Carnevale di Venezia: la guida

Il Carnevale di Venezia: tutto quello che dovete sapere per un breve viaggio a Venezia durante la festa più coinvolgente dell'anno: le offerte degli hotel, dove cenare, gli eventi più importanti e i quartieri con le migliori maschere. Breve itinerario per andare alla coperta della città.

Leggi Tutto »

Carnevale di Putignano, date, biglietti e info

Carnevale di Putignano

Una guida alla scoperta del Carnevale di Putignano, uno dei più antichi d'Italia e uno dei più lunghi d'Europa: grandi eventi fino al martedì grasso, ogni momento è perfetto per fare festa, per organizzare sfilate e feste fino al giorno di Quaresima. Info utili su biglietti, date e prezzi.

Leggi Tutto »

Carnevale di Cento: date, guida, consigli

Carnevale di Cento

Guida al Carnevale di Cento: la storia, quando andare e cosa vedere, dove parcheggiare l'auto, dove comprare i biglietti per le sfilate dei carri allegorici. Ecco le date del prossimo Carnevale e il luogo giusto dove poter ammirare la sfilata dei carri.

Leggi Tutto »

Carnevale 2024: quando e dove si festeggia

Carnevale di Venezia

Carnevale 2024: tutto quello che c'è da sapere su questa festa dalle tradizioni cristiane. Come calcolare il periodo, le date di quest'anno e degli anni prossimi e le maschere tradizionali del Carnevale regione per regione. Gli eventi e le feste di Carnevale più famose, in Italia e nel Mondo.

Leggi Tutto »

Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici

Disneyland Paris copertina Set 2023

State organizzando il vostro viaggio a Disneyland Paris? Qui trovate la nostra completa guida al parco, con consigli utili su hotel, biglietti e attrazioni. Vi segnaliamo le migliori offerte ufficiali Disney e come risparmiare se avete bambini.

Leggi Tutto »

Migliori Bus Turistici a Parigi: itinerari e prezzi

Bus Turistici Parigi

Se avete poco tempo a disposizione o se volete fare un giro turistico di Parigi senza fatica, salite a bordo di un bus panoramico: ecco come funzionano i bus hop on hop off, le compagnie attive a Parigi, gli itinerari che vengono effettuati, gli orari ed i prezzi dei biglietti.

Leggi Tutto »

Monopattini Elettrici a Parigi: guida all’uso

Monopattini Elettrici Parigi

Oltre alla metropolitana e ai taxi, c'è un altro modo per visitare Parigi: utilizzando il nuovo servizio di monopattini elettrici a noleggio. La filosofia è la stessa del car sharing e del bike sharing: si prendono, si usano e si lasciano grazie ad una comoda app. Ecco la guida all'uso.

Leggi Tutto »

Bagni pubblici a Parigi

Bagni pubblici a Parigi

La guida ai Bagni pubblici di Parigi! Ecco dove sono e come trovare velocemente una toilette gratis in centro in caso di emergenza. I bagni di musei, stazioni, centri commerciali e le "app" dedicate da scaricare per trovare il bagno più vicino.

Leggi Tutto »

Car Sharing auto elettriche a Parigi: guida all’uso

Car Sharing auto elettriche a Parigi

Perché scoprire Parigi soltanto in metropolitana? Ecco l'utile servizio di car sharing delle auto elettriche nella capitale francese: quanto costa il noleggio, dove si trovano le auto, quali sono i modelli e come si sblocca l'auto. Le soluzioni migliori e quelle più economiche.

Leggi Tutto »

Foxity Bus Tour Parigi: itinerari, tariffe, orari

Foxity Bus Turistici Parigi

Scoprire Parigi a bordo dei bus turistici Foxity, una delle compagnie più economiche della città: tour diurno, quello notturno e la crociera sulla Senna. Ci sono anche tour combinati: qui trovi gli orari, gli itinerari, le fermate e i contatti per le prenotazioni dei biglietti.

Leggi Tutto »

Big Bus Tours Parigi: orari, prezzi e linee

Big Bus parigi

Big Bus Tours è una compagnia di bus turistici che permette di andare alla scoperta di Parigi: scendere o salire a piacimento e visitare le attrazioni più importanti della capitale francese. Orari, il prezzo dei biglietti, gli itinerari e le fermate di Big Bus Tours.

Leggi Tutto »

Parigi Tootbus: itinerari, tariffe ed orari

Tootbus Parigi, bus turistici

Cosa c'è da sapere su Tootbus la compagnia di bus turistici di Parigi: salta a bordo del bus panoramico per andare alla scoperta della capitale francese. Qui trovi gli itinerari e le fermate del bus, gli orari e il costo dei biglietti, oltre ai tour combinati con la crociera sulla Senna e l'ingresso ai musei.

Leggi Tutto »

Guida ai Bus di Parigi: mappa linee, tariffe, orari

Parigi in BUS

Come muoversi in autobus a Parigi: ecco la guida completa con tanto di mappe, orari e prezzi delle varie linee di BUS turistici. Oltre alla rete urbana, vediamo anche i Balabus (per giri panoramici), e gli utili Noctilien (bus notturni per quando la metro è ferma) e tour con bus a due piani.

Leggi Tutto »

Come arrivare a Parigi: confronto aereo-auto-treno

Parigi come arrivare

Qual è il modo migliore per arrivare a Parigi? Andiamo a confrontiamo i vari voli low cost di Ryanair e easyJet con quelli di Ita Airways e Air France. vediamo anche i trasferimenti in treno e come arrivare a Parigi in auto. I collegamenti dagli aeroporti e dalle stazioni.

Leggi Tutto »

Voli per Parigi: guida alla scelta

Voli per Parigi: offerte

Guida alla scelta del giusto volo per Parigi: offerte di Ryanair e Easyjet (voli low-cost) e di Ita Airways e Air France (voli di linea). L'aeroporto migliore per le diverse esigenze, per visitare il centro della città e per arrivare al Parco Disneyland.

Leggi Tutto »

Collegamenti aeroporti di Parigi – centro

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti

Tutti i collegamenti tra gli aeroporti di Parigi (Orly, Roissy - Charles de Gaulle e Beauvais) ed il centro città: come arrivare nel cuore di Parigi, tramite bus navetta, treno e linee della RER. Le tariffe più convenienti per spostarsi.

Leggi Tutto »

La RER di Parigi (mappa, orari, biglietti)

La RER di Parigi è ben distinta dalla Metro

Come muoversi con la RER a Parigi, l'efficiente mezzo di trasporto che raggiunge la prima periferia della città. La mappa con orari e consigli. I collegamenti principali con Disneyland, Versailles e gli aeroporti Orly e Charles de Gaulle.

Leggi Tutto »

Scoprire Parigi in bicicletta: dove andare e itinerari

Velib a Parigi, biciclette parcheggiate

Scopri Parigi in bicicletta: preferisci quella elettrica, la bici tradizionale o un giro con il segway? In tutti i casi potrai conoscere Parigi girando lentamente per le sue vie e le sue strade, per i giardini e i parchi e raggiungere anche le zone periferiche attraverso le piste ciclabili.

Leggi Tutto »

Tour in bicicletta organizzati a Parigi

Tour in bicicletta a Parigi

Scopri Parigi su due ruote: affitta una bicicletta, usufruisci del servizio Velib Metropole o partecipa ad un tour guidato. Potrai andare alla scoperta della città guardandola sotto un altro punto di vista. Qui trovi anche alcuni itinerari ciclabili, lungo la Senna, nel centro e nei parchi.

Leggi Tutto »

Parigi dall’alto: i migliori punti panoramici

Torre Eiffel, il panorama dall'alto

Cambiate prospettiva: salite sulla cima di uno di questi monumenti per ammirare Parigi dall'alto. Ecco i consigli giusti per non perdersi neanche un panorama sulla capitale francese: dove salire, quanto costa, come arrivare in queste zone e cose potrete ammirare dall'alto.

Leggi Tutto »

Cosa evitare a Parigi, le 5 cose peggiori

Parigi: le 5 cose da evitare

Classifica delle 5 cose da non fare a Parigi. Ecco un elenco delle cose da evitare per risparmiare tempo e denaro: non sono cose non brutte, ma le peggiori tra le mete classiche di un turista che fa un viaggio breve a Parigi.

Leggi Tutto »

I negozi più tipici di Parigi

Negozi tipici di Parigi

Una selezione dei migliori negozietti e botteghe artigiane di Parigi, dove poter comprare un souvenir tipico, dei macarons, un libro o qualcosa di particolare. Dalle più antiche pasticcerie fino alle librerie storiche: ecco dove andare.

Leggi Tutto »

Cosa vedere a Parigi in 1 giorno, itinerario consigliato

Parigi in 1 giorno

Se avete solo 24 ore o anche meno a disposizione, se venite in giornata da un aeroporto o da Disneyland, ecco un itinerario veloce veloce con le cose più importanti da vedere assolutamente a Parigi. Una guida passo passo alle attrazioni, ai trasporti e a dove mangiare in 1 solo giorno!

Leggi Tutto »

Migliori cose da fare a Parigi con i Bambini

Parigi con i bambini

Viaggio a Parigi con bambini? I consigli giusti sui musei, parchi e cose da fare e da vedere per i più piccoli! Per farli divertire, mai annoiare e spendere poco. Da Disneyland Paris, allo spettacolo delle marionette fino alle catacombe.

Leggi Tutto »

Cosa vedere a Pigalle, il quartiere “a luci rosse”

Quartiere Pigalle, il Moulin Rouge

Scoprite la guida per il quartiere a luci rosse di Pigalle: un tempo rinomato per i suoi locali per soli adulti, adesso è una zona della capitale francese tutta da scoprire. Qui trovate i consigli giusti su come organizzare la visita: dove dormire, come arrivare, cosa vedere e fare.

Leggi Tutto »

Cosa vedere nel Quartiere Opéra a Parigi

Opéra di Parigi, il teatro

Lascia gli Champs Elysèes e dirigiti a nord verso uno dei quartieri più vivaci e caratteristici di Parigi: il quartiere dell'Opéra è il centro commerciale e finanziario della capitale francese. Qui trovi la guida completa alle attrazioni, con i consigli giusti su come raggiungerlo, dove dormire e dove mangiare.

Leggi Tutto »

Cosa vedere a Île de la Cité, l’isola Parigina

Ile de la cité, Parigi

Visita la romantica Île de la Cité, l'isoletta dove è nato il primo insediamento di Parigi: in questa ristretta porzione di terra si trovano le attrazioni di maggior richiamo della capitale francese. Scopri la Conciergerie, la cattedrale di Notre Dame e la Sainte Chapelle. Consigli giusti su come arrivare e dove dormire.

Leggi Tutto »

Guida a La Défense, il quartiere degli affari di Parigi

La Défense, il quartiere degli affari

Scopri il più grande quartiere degli affari d'Europa: appena fuori dal centro di Parigi c'è la Défense, una delle zona più moderne e bizzarre della capitale francese. Qui trovi una guida dettagliata al quartiere: come arrivare, il momento giusto per visitarlo, cosa vedere e i maggiori luoghi di interesse.

Leggi Tutto »

Cosa vedere a Montmartre

Turisti a Montmartre (Parigi) al tramonto

Cosa vedere e cosa evitare a Montmartre, il famoso ed iconico quartiere degli artisti di Parigi sul colle dominato dalla basilica del Sacro Cuore. Le strade da non perdere e i luoghi da visitare. Occhio alla folla di turisti e... alle fregature!

Leggi Tutto »

Guida al Quartiere Latino di Parigi

Ingresso di Shakespeare & Company

Guida turistica alla visita del Quartiere Latino di Parigi. Le vie con i ristoranti, i musei, i palazzi da vedere (Senato e Pantheon), scopri i parchi cittadini e la tipica libreria di Shakespeare dove acquistare libri unici respirando un po' di storia.

Leggi Tutto »

Guida a Notre Dame e Torri: cosa si può vedere oggi

Notre Dame Parigi

Guida turistica completa alla cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio. Scoprite cosa vedere oggi e quelli che erano gli orari e i costi di ingresso, come arrivare in zona e come fare per saltare le code. Per visitare le Torri occorreva un accesso separato e una lunga coda, oltre a quasi 400 scalini!

Leggi Tutto »

Champs Elysées: info utili, cosa vedere

Champs Elysees di notte

Guida con informazioni utili per la visita degli Champs Elysees (i migliori negozi, i consigli per i ristoranti e per lo "struscio") e all'Arco di Trionfo. Vi spieghiamo poi cos'è l'asse storico di Parigi e perché è importante.

Leggi Tutto »

Parchi verdi e Giardini pubblici di Parigi

Parigi: spazi verdi

Fontane, verde ben curato, silenzio e le famose sedie verdi di ferro per riposarsi, ecco i parchi cittadini di Parigi, tutti da scoprire e da vivere. Scoprite i migliori spazi verdi di Parigi con la nostra guida. PS: lo sapevate che sono tutti gratuiti?

Leggi Tutto »

Quartiere Montparnasse, cosa vedere e cosa fare

Quartiere Montparnasse, vista dall'alto

Vale la pena visitare il quartiere Montparnasse? Scoprilo con la nostra guida: qui trovi i consigli giusti per organizzare la visita nel quartiere parigino. Le cose da vedere e da fare, i luoghi dove mangiare, le strutture dove dormire e le informazioni su come raggiungere la zona.

Leggi Tutto »

Tour Montparnasse, info e biglietti

Montparnasse, la torre e il quartiere

Scoprite il panorama di Parigi da uno dei punti di osservazione più alti della città, la Tour Montparnasse: qui trovate le indicazioni su cosa vedrai dalla torre, gli orari di apertura e il prezzo dei biglietti. Non mancano i consigli giusti per le cose da vedere nel quartiere di Montparnasse.

Leggi Tutto »

Guida alla Conciergerie: orari e prezzi

Conciergerie Parigi

Guida alla Conciergerie, l'antica prigione della Rivoluzione Francese. Cosa vedere all'interno del palazzo della giustizia, l'itinerario, prezzi e orari di apertura. Biglietti combinati con la Sainte Chapelle con ingresso salta fila.

Leggi Tutto »

Sainte Chapelle: cosa vedere, orari, prezzi

Sainte Chapelle a Parigi

Scopri una delle attrazioni top a Parigi: la Sainte Chapelle. Guida alle cose principali da vedere nel sito gotico, gli orari di apertura, i prezzi dei biglietti "normali" e quelli per saltare la coda, che è sempre lunga alla cappella.

Leggi Tutto »

L’Arco di Trionfo: orari, biglietti, come arrivare

Arco di Trionfo di Parigi

Guida per la visita all'Arco di Trionfo di Parigi: orari di apertura, giorni di chiusura, come evitare le lunghe file all'ingresso e quanto costa l'ingresso alla sommità della terrazza da cui ammirare una bellissima vista. Cosa vedere e quanti scalini occorre salire.

Leggi Tutto »

Guida al Museo d’Orsay: opere, biglietti e orari

Parigi, Museo d'Orsay

Pratica guida al Musée d'Orsay a Parigi. Scopri le opere degli impressionisti. Orari, itinerario di visita, biglietti e aperture serali. Come saltare le code all'ingresso con i biglietti prioritari e tour guidati per visitare il museo senza perdersi neanche un'opera.

Leggi Tutto »

Viaggi Avventure nel Mondo: le proposte di Pasqua

Viaggi Avventure nel Mondo per Pasqua

Scopri come funziona la formula di Viaggi Avventure nel Mondo: abbiamo selezionato per te alcuni itinerari per il periodo di Pasqua. Ecco i viaggi Discovery dedicati ai giovani e i viaggi family in Asia, Africa e tutte le altre mete nel Mondo. Prezzi e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Yalla Yalla: pacchetti di viaggi e vacanze per Pasqua

Pasqua con Yalla Yalla

YallaYalla è un sito di comparazione e prenotazione di pacchetti di viaggio e vacanza forniti dai migliori tour operator italiani. Abbiamo selezionato le migliori offerte per la Pasqua, sia per mete a corto raggio che a lungo raggio. Interessanti i pacchetti volo+hotel. Contatti per prenotazioni.

Leggi Tutto »

Alidays: vacanze e viaggi di Pasqua

Alidays viaggi Pasqua

Ecco le proposte di Pasqua del tour operator Alidays: interessanti viaggi a tema, per famiglie e per gli amanti dell'avventura. Ci sono viaggi anche per chi preferisce in tour organizzati in varie destinazioni nel mondo. Ecco la selezione delle mete che ci sono piaciute di più. Prezzi e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Eden Viaggi, offerte di Pasqua per mete esotiche

Viaggi Eden Pasqua

Cuba, Canarie, Caraibi e Oman, ecco alcune delle proposte di vacanze di Pasqua del tour operator italiano "Eden Viaggi": puoi prenotare la tua vacanza direttamente online scegliendo tra villaggi e resort in tutto il Mondo. Scopri le offerte e i contatti per maggiori informazioni.

Leggi Tutto »

Boscolo Viaggi: offerte Pasqua 2024

Boscolo viaggi di Pasqua

Scopri le offerte di Boscolo Viaggi, il tour operator italiano che propone sia viaggi in Italia che nel resto del mondo. E' possibile creare un viaggio su misura oppure scegliere la presenza di un accompagnatore. Ecco le migliori offerte per la Pasqua 2024 con offerte e sconti.

Leggi Tutto »

Francorosso Viaggi: le migliori offerte di Pasqua

Francorosso: le offerte di Pasqua

Scopri le esclusive offerte di Francorosso per una brave fuga di Pasqua. Abbiamo selezionato i migliori villaggi vacanza della linea SeaClub in località di mare esotiche come Maldive, Canarie, Capo Verde e Madagascar, tutto incluso. Informazioni, formule, sconti e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

TH Resort, offerte e proposte di Pasqua

TH Resort offerte di Pasqua

Scopri le offerte di Pasqua delle strutture gestite da TH Resort, azienda nel settore del turismo e dell'accoglienza dal 1977. Interessanti proposte per concedersi un'ultima sciata di Pasqua in vista della stagione stiva: Moena, Madonna di Campiglio, ma anche Sestriere e Marilleva. Ottimo per le famiglie e i giovani.

Leggi Tutto »

Abaco Viaggi: offerte dal catalogo di Pasqua

Abaco Viaggi: le offerte dei cataloghi

Scopri le migliori proposte di viaggi di Pasqua di Abaco Viaggi, tour operator del Veneto che offre gite in pullman GT e pacchetti tutto incluso, anche volo+hotel. La maggior parte delle proposte sono dedicate alla scoperta dell'Italia con uno sguardo all'estero. Prezzi e contatti per prenotazioni.

Leggi Tutto »

Come arrivare a Parigi in treno

Gare du Nord Parigi

Come arrivare a Parigi in treno: cosa sapere su collegamenti, orari, biglietti e stazioni di partenza e arrivo per raggiungere la capitale francese senza cambi. Consigli utili su come organizzarsi e come fare i biglietti per arrivare a Parigi.

Leggi Tutto »

Itinerario per visitare Roma in 1 giorno

Visitare Roma in un giorno, ecco come! Dalla mattina alla sera!

Avete un solo giorno per visitare Roma? Con il nostro itinerario potete visitare la città Eterna dalla mattina alla sera, vedendo tutti i monumenti più importanti: il Colosseo, Piazza di Spagna, i Fori Imperiali sono solo alcune tappe dell'itinerario proposto.

Leggi Tutto »

Torre Eiffel: guida a orari, biglietti e ristoranti

Guida alla Torre Eiffel

Una completa guida alla Torre Eiffel di Parigi: scopri il costo dei biglietti e dove acquistarli online in anticipo da casa, gli orari, i giorni di apertura e come evitare la famosa coda all'ingresso. Descrizione delle cose da vedere nei 3 livelli e dei ristoranti della Tour Eiffel.

Leggi Tutto »

Atene: itinerario con le cose da vedere

Atene, cosa vedere e cosa fare

Visitare Atene in 1 giorno? E' possibile! Non solo l'Acropoli, ma anche la Plaka e le altre attrazioni: segui il nostro itinerario con le cose da vedere e da fare e con i consigli utili per gli hotel, per i trasporti e le informazioni sui traghetti del Pireo.

Leggi Tutto »

Parco delle Cornelle (Bergamo): info, orari e prezzi

Parco delle Cornelle

Informazioni utili per il Parco Faunistico "Le Cornelle" (a Bergamo): orari di apertura e chiusura, prezzi dei biglietti, la cartina e il sito ufficiale con telefono, email e contatti. Scopri questa grande area verde dove vengono salvaguardate alcune specie rare in via d'estinzione.

Leggi Tutto »

Parco Gallorose: info, orari e prezzi

Parco Gallorose

Guida alla scoperta del parco Gallorose a Cecina, in provincia di Livorno, a due passi dalla Costa degli Etruschi in Toscana. Ecco tutto quello che c'è da sapere per godersi una bella giornata tra animali selvatici e specie domestiche tra il mare e la collina. Info prezzi e orari.

Leggi Tutto »

Cavallino Matto: il parco divertimenti a due passi dal mare

Cavallino Matto, parco divertimenti in Toscana

Organizza una giornata di divertimento al Cavallino Matto, un parco divertimenti che si trova sulla Costa Etrusca, in Toscana, in una bella pineta a due passi dal mare. Attrazioni per tutti, sia per i bambini che per i più coraggiosi. Orari, prezzi dei biglietti e consigli per organizzare la visita.

Leggi Tutto »

Fiabilandia: il parco per bambini a Rimini

Parco Fiabilandia: orari, prezzi e attrazioni

Fiabilandia è un parco tematico della Riviera Romagnola adatto al divertimento di tutta la famiglia, tra attrazioni, spettacoli e natura. Fa parte della Riviera dei Parchi un progetto che riunisce altri 10 parchi della Riviera Romagnola, per il divertimento di tutti. Orari, prezzi e info.

Leggi Tutto »

Pasqua all’Asmana Wellness World

Pasqua all'Asmana Wellness World

Pasqua all'Asmana Wellness World in provincia di Firenze: ecco il programma, le cerimonie e gli eventi organizzati per il periodo di Pasqua e non solo. Qui trovi le informazioni utili per vivere la tua giornata di relax a Pasqua e Pasquetta. Orari di apertura e prezzi dei biglietti.

Leggi Tutto »

Pasqua al Ciocco Renaissance Tuscany Resort

Pasqua al Ciocco, Toscana

In occasione della Pasqua potrete approfittare dell'offerta proposta dal Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, situato a Barga nella Valle del Serchio in Toscana: il pacchetto comprende due pernottamenti con colazione e il pranzo di Pasqua, oltre a divertenti attività come la decorazione delle uova.

Leggi Tutto »

Parco Gardaland: orari, biglietti, hotel e attrazioni

Parco Gardaland

Scopri il parco tematico di Gardaland, uno dei più rinomati della nostra penisola: nella nostra guida trovi le informazioni giuste per organizzare la vacanza. Orari di apertura, prezzi dei biglietti, la mappa delle attrazioni e i consigli giusti dove pernottare e come arrivare.

Leggi Tutto »

Mirabilandia: attrazioni, biglietti e pacchetti offerta

Parco Mirabilandia: orari, prezzi, attrazioni

Scopri il parco divertimenti di Mirabilandia, in provincia di Ravenna. Tantissime attrazioni adatte a tutti, dai più coraggiosi fino ai bambini. Qui trovi le informazioni per organizzare la vacanza in estate a partire dagli interessanti pacchetti vacanza parco+hotel. Guida alle attrazioni, orari, biglietti.

Leggi Tutto »

Parco Leolandia: attrazioni, orari e prezzi

Leolandia il Parco

Scopri il parco di Leolandia! Perfetto per i bambini piccoli, ma dedicato anche agli adulti con attrazioni e giostre adrenaliniche. Il parco divertimento si trova a Carpiate San Gervasio in provincia di Bergamo, a soli 20 minuti d'auto da Milano. Prezzi dei biglietti e orari di apertura.

Leggi Tutto »

Pasqua a Bologna: eventi e cose da fare

Pasqua a Bologna

Guida turistica alla Pasqua a Bologna, nella Pianura Padana, in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri gli eventi della Settimana Santa e i musei aperti. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua in Umbria: eventi e cose da fare

Pasqua in Umbria

Guida alla Pasqua in Umbria: le processioni religiose e gli eventi più suggestivi da non perdere, paese per paese. Consigli sulle cose da fare e da vedere, come arrivare e dove dormire. Selezione di alcune strutture più suggestive della campagna umbra.

Leggi Tutto »

Pasqua a Praga: eventi e mercatini

Praga, il ponte

Guida turistica alla Pasqua a Praga, provincia della Boemia, nella Repubblica Ceca: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri come si festeggia la Pasqua a Praga e trova i mercatini tradizionali dove fare acquisti.

Leggi Tutto »

Pasqua a Budapest: eventi e cosa vedere

Budapest, il castello

Guida turistica alla Pasqua a Budapest, sulle rive del Danubio in Ungheria: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da vedere durante il tuo viaggio. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere in città e nei dintorni.

Leggi Tutto »

Pasqua ad Amsterdam: eventi e cose da fare

Amsterdam, in primavera

Guida turistica alla Pasqua ad Amsterdam, provincia dell'Olanda del Nord, nei Paesi Bassi: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri come si festeggia la Pasqua ad Amsterdam e trova gli hotel per organizzare la tua vacanza.

Leggi Tutto »

Pasqua a Bruxelles: eventi e cose da fare

Bruxelles, la piazza

Guida turistica alla Pasqua a Bruxelles, capitale del Belgio: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri come si festeggia la Pasqua a Bruxelles e trova gli hotel per organizzare la tua vacanza.

Leggi Tutto »

Caccia alle uova di Pasqua: come organizzarla e dove

Caccia alle uova di Pasqua, bambini

Come si organizza la caccia alle uova? Questa tradizione nata in Germania è approdata qui in Italia da qualche anno: si tratta di una caccia al tesoro dove i vincitori potranno accaparrarsi un bellissimo uovo di Pasqua di cioccolato. Ecco tutto quello che serve sapere per organizzarla.

Leggi Tutto »

Pasqua a Siviglia: eventi e cose da fare

Siviglia, la piazza

Guida turistica alla Pasqua a Siviglia, in Andalusia, in Spagna: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Qui trovi il programma con gli eventi e le feste della Settimana Santa, il più importante appuntamento dell'anno sivigliano. Le attrazioni, i luoghi di interesse e consigli su cosa mangiare di tradizionale.

Leggi Tutto »

Immagini di Buona Pasqua

Uova Pasqua, pulcini

Ecco una rassegna di foto a tema pasquale, perfette per creare un biglietto di auguri, per prendere qualche spunto per decorare la casa, oppure solo per divertirsi a guardarle. Dai simpatici cani vestiti come dei coniglietti, alle specialità pasquali da portare in tavola, ecco le migliori fotografie di Pasqua.

Leggi Tutto »

Auguri di Pasqua: frasi e idee per biglietti

Frasi di Auguri di Pasqua

Ecco una raccolta delle migliori frasi da scrivere sui bigliettini di Pasqua come buon augurio per questa festività. Se sei indeciso o non hai idee su come fare gli auguri di Pasqua, utilizza le frasi giuste che trovi in questa raccolta: per la famiglia, per il partner, per gli amici. Ma anche auguri divertenti e tradizionali.

Leggi Tutto »

Pasqua a Berlino: eventi e cose da fare

Pasqua a Berlino

Piccola guida alla visita di Berlino (Germania) per Pasqua. Scopri il clima e dove dormire nei vari quartieri. Le offerte dei voli e le cose da vedere e da fare, dalla "caccia al tesoro" allo zoo di Berlino ai musei e agli altri eventi pasquali.

Leggi Tutto »

Pasqua a Madrid: guida alla città e agli eventi

Pasqua a Madrid in Spagna

Consigli utili per organizzare un viaggio di Pasqua a Madrid, la capitale della Spagna. Offerte per i voli e gli hotel, e suggerimenti sulle cose da vedere: le processioni pasquali della settimana Santa, la Gran Via, le piazze, i locali e il Parco del Retiro.

Leggi Tutto »

Pasqua a Parigi: eventi e cose da fare

Pasqua a Parigi

Consigli utili per Pasqua a Parigi: i musei aperti e le attrazioni chiuse, i parchi migliori per una scampagnata, gli eventi e le cacce all'uovo, suggerimenti per trascorrere la Pasquetta nei parchi cittadini, proprio come i veri parigini.

Leggi Tutto »

Pasqua a Londra: eventi e cose da fare

Eventi di Pasqua a Londra

Scopri gli eventi speciali a Londra, per Pasqua e Pasquetta. Le rappresentazioni storiche, le cerimonie nelle chiese, la caccia all'uovo nei parchi, la pattinata in costume: sarà impossibile annoiarsi sia per i grandi che per i bambini. Consigli utili su come organizzare la vacanza.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Canarie: guida alle isole migliori

Pasqua su una spiaggia delle Canarie

Scopri la natura selvaggia e i divertimenti sfrenati delle isole Canarie, meta perfetta per una Pasqua al caldo, tra bagni in spiaggia, escursioni sui monti e serate in discoteca! Le offerte per risparmiare e i consigli giusti per organizzare la vacanza.

Leggi Tutto »

Pasqua alle terme in Campania

Pasqua alle terme in Campania

Voglia di relax per Pasqua? Scopri le terme della Campania, a Sorrento, a Napoli, a Benevento e sull'isola di Ischia, dove ci sono storici bagni Romani. Assaggiate anche le specialità Pasquali campane: la pastiera ed il casatiello. Partecipate agli eventi della Settimana Santa in programma nelle città della regione.

Leggi Tutto »

Pasqua a Les 2 Alpes: dove sciare, hotel e consigli

Pasqua a Les Deux Alpes

Scopri la nostra guida per andare a sciare a Pasqua nel comprensorio sciistico Les Deux Alpes: qui trovi i consigli giusti per organizzare il viaggio a partire da come arrivare, agli hotel dove pernottare. Scopri il comprensorio, le piste da sci e il ghiacciaio. Cosa vedere e le attività sportive da fare. Per giovani e famiglie.

Leggi Tutto »

Pasqua ad Abano Terme: offerte e hotel

Pasqua ad Abano Terme

Pasqua alle Terme di Abano: scopri le migliori offerte degli hotel con centro termale di Abano Terme, in provincia di Padova (Veneto). Soggiorno + terapie, anche convenzionate, con piscine e trattamenti, per trascorrere il periodo di Pasqua in completo relax.

Leggi Tutto »

Acquario di Genova: orari, prezzi e cose da sapere

Acquario di Genova

L'Acquario di Genova è il più grande d'Italia ed è possibile visitarlo andando dalla mattina alla sera, una gita breve che piacerà ai bambini e insegnerà molto sui pesci e sul mare. Consigli su come organizzare la visita, le cose da vedere e il prezzo dei biglietti.

Leggi Tutto »

Pasqua a Creta: un viaggio nelle tradizioni

Viaggio di Pasqua a Creta

Tutto quello che devi sapere per organizzare un viaggio a Creta (Grecia). Scopri le tradizioni di Pasqua, gli hotel e voli in offerta e le città migliori da visitare e per le attrazioni principali. Consigli sulle cose da fare e da vedere nel periodo di Pasqua.

Leggi Tutto »

Pasqua a Vienna: guida ad eventi e mercatini

Pasqua a Vienna

Viaggio di Pasqua a Vienna: la guida con le cose da vedere e da fare nel periodo di Pasqua. Scopri dove sono i Mercatini di Pasqua e gli eventi e concerti pasquali a Vienna e Schonbrunn. Consigli per hotel e voli e contatti utili per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua in Valle Grana (CN) all’Hotel La Pace

Pasqua all'Hotel La Pace

Pasqua all'Hotel La Pace in Valle Grana, nel paese di Pradleves in provincia di Cuneo: pacchetto con pernottamento con pensione completa, escursioni e piatti tipici del territorio. Prezzi e contatti per le prenotazioni per trascorrere la Pasqua in totale relax.

Leggi Tutto »

Pasqua al Castello di Rivalta (Piacenza)

Pasqua al Castello di Rivalta

Pasqua al Castello di Rivalta: eventi e animazione ideale per le famiglie con bambini. Ottima occasione per scoprire la bellissima val Trebbia e per trascorrere un weekend in castello con giochi, eventi e mostre. Prezzi e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Cervinia a sciare

Pasqua a Cervinia a Sciare

Guida turistica alla Pasqua a Cervinia, in Valle d'Aosta, Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri dove sciare e le cose da vedere durante la tua vacanza. Qui trovi i migliori hotel dove soggiornare.

Leggi Tutto »

Pasqua a Plan de Corones: consigli

Pasqua a Plan de Corones

Dove andare a sciare per Pasqua? Plan de Corones è una ottima soluzione: posto in Val Pusteria in Alto Adige, è un comprensorio modernissimo con tanta neve e piste, perfetto sia per gli sciatori provetti che le famiglie con i bambini. Contatti e prenotazioni.

Leggi Tutto »

Sciare a Pasqua: ecco dove

Sciare a Pasqua

Consigli sulle migliori località per andare a sciare a Pasqua, in modo da sfruttare l'ultimo periodo delle festività. Meglio le Dolomiti o la Val d'Aosta? Quali ghiacciai sono aperti? Scopri con noi dove fare la settimana bianca a Pasqua!

Leggi Tutto »

Pasqua alle terme di Prè Saint Didier (Aosta)

Pasqua alle terme di Prè Saint Didier

Pasqua alle QC terme di Prè Saint Didier in Valle d'Aosta: tutto quello che c'è da sapere per trascorrere qualche giorno di assoluto relax. Scopri i pacchetti vacanza pasquali con esclusivi trattamenti di benessere e relax: orari e prezzi d'ingresso.

Leggi Tutto »

Pasqua in Calabria: tra antichi riti e tradizioni

Pasqua in Calabria

La Calabria è una terra tutta da scoprire grazie alle sue meraviglie storiche, culturali e naturali: a tutto ciò si aggiungono le forti tradizioni pasquali che si traducono in processioni e rituali assolutamente da non perdere. E allora ecco i consigli giusti su come organizzare la vacanza in Calabria nel periodo di Pasqua.

Leggi Tutto »

Pasqua con University Holidays in Riviera Romagnola

Pasqua University Holiday

Scopri l'interessante pacchetto di Pasqua proposto da University Holidays, azienda che organizza viaggi evento per giovani e giovanissimi. La Flower Break si svolgerà in Riviera Romagnola tra i locali più alla moda e più cool di tutta la penisola. Dai 18 fino ai 28 anni. Contatti per prenotazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua sul Lago Maggiore

Pasqua sul Lago Maggiore

Scopri gli eventi in programma per Pasqua e Pasquetta sul Lago Maggiore, tra tradizioni, processioni e musei aperti. Guida alla scoperta dei paesini sulla sponda lombarda e piemontese, delle maggiori attrattive turistiche e delle sistemazioni consigliate nel periodo della Pasqua.

Leggi Tutto »

Pasqua in Abruzzo

Pasqua in Abruzzo

Guida turistica alla regione Abruzzo, nel centro Italia: scopri come organizzare la vacanza durante la Pasqua, uno dei momenti in cui si può assistere alle rievocazioni religiose, ai riti e alle celebrazioni. Ricco calendario di eventi nella Settimana Santa. Qui trovi in consigli giusti e le cose da fare e da vedere.

Leggi Tutto »

Pasqua in Salento

Pasqua nel Salento

Guida turistica al Salento nel periodo di Pasqua: scopri come organizzare la vacanza nella regione della Puglia meridionale, tra masserie, ottimo cibo e antiche celebrazioni religiose. Qui trovi i consigli giusti su come arrivare, dove dormire, e il calendario degli eventi di Pasqua e Pasquetta.

Leggi Tutto »

Pasqua sulla Costiera Amalfitana

Pasqua in Costiera Amalfitana

Guida turistica alle vacanze di Pasqua nella Costiera Amalfitana in Campania: scopri come organizzare la vacanza con i consigli giusti su come arrivare, dove dormire e cosa fare nel periodo di Pasqua e Pasquetta. Qui trovi la guida alle celebrazioni religiose della Settimana Santa.

Leggi Tutto »

Pasqua a Torino

Pasqua a Torino

Guida turistica alla Pasqua a Torino in Piemonte in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le idee, le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere durante la tua vacanza. I migliori hotel dove dormire.

Leggi Tutto »

Pasqua a Verona

Capodanno a Verona

Guida turistica alla Pasqua a Verona, nel Veneto in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le idee, le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere durante la tua vacanza. I migliori hotel dove dormire.

Leggi Tutto »

Pasqua a Palermo

Pasqua a Palermo

Guida turistica alla Pasqua a Palermo, nella piana della Conca d'Oro in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri il programma delle processioni e delle feste organizzate per la Settimana Santa. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Siena

Siena, la piazza e il duomo

Guida turistica alla Pasqua a Siena, nella campagna senese in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri gli eventi e le tradizioni della Settimana Santa. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Milano

Milano, il duomo

Guida turistica alla Pasqua ad Milano, capoluogo della Lombardia, in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri come si festeggia la Pasqua ad Milano: trova quali sono i musei aperti durante il fine settimana pasquale.

Leggi Tutto »

Pasqua a Genova

Genova, il porto

Guida turistica alla Pasqua ad Genova, capoluogo della Liguria, in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri come si festeggia la Pasqua ad Genova, le tradizioni e la caccia alle uova di cioccolato. Elenco dei musei aperti per l'occasione della festività.

Leggi Tutto »

Pasqua a Capri

Pasqua a Capri

Guida turistica alla Pasqua a Capri, nella penisola sorrentina in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da vedere durante la tua vacanza sull'isola. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Napoli

Napoli, veduta dall'alto della città

Guida turistica alla Pasqua a Napoli, nella costa sorretina, in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri i riti religiosi e le tradizioni della Settimana Santa. Qui trovi anche idee per organizzare la tua vacanza.

Leggi Tutto »

Pasqua in Puglia: eventi e cose da fare

Pasqua in Puglia: tra masserie ed antiche tradizioni

Pasqua in Puglia: ecco come organizzare la vacanza tra borghi medioevali, scavi archeologici, mare, i tipici trulli e le antiche processioni pasquali. Le specialità gastronomiche da assaggiare e da non perdere. Consigli su cosa fare e cosa vedere.

Leggi Tutto »

Pasqua in Sicilia: mare, processioni e gastronomia

Pasqua in Sicilia: le processioni

Andiamo alla scoperta delle tradizioni di Pasqua della Sicilia: le famose processioni nei paesi, la gastronomia tipica, la prima tintarella al mare. Scopri dove vedere i "Misteri" al giovedì e venerdì santo e le processioni imperdibili della Pasqua siciliana.

Leggi Tutto »

Pasqua in Liguria: eventi e tradizioni

Genova e le Cinque Terre a Pasqua

Pasqua in Liguria: eventi e tradizioni pasquali da non perdere, tra piccoli paesini nell'entroterra e grandi città. Non solo le più turistiche Cinque Terre e Portofino, ma anche Genova e i borghi più piccoli come quello di Ceriana. Le tradizioni culinarie con la torta pasqualina e i quaresimali.

Leggi Tutto »

Pasqua ad Ischia: offerte per hotel e terme

Pasqua ad Ischia

Guida utile per organizzare una vacanza di Pasqua sull'isola di Ischia. Ecco quali sono le cose da fare e le tradizioni di Pasqua della Settimana Santa. Interessanti offerte degli hotel per il periodo di festività e quali sono i traghetti giusti per arrivare.

Leggi Tutto »

Pasqua a Venezia: eventi e guida di viaggio

Vacanze di Pasqua a Venezia

Guida turistica per trascorrere le vacanze di Pasqua a Venezia: gli eventi, le tradizioni e le cose da fare e da vedere. Alcuni consigli per viverre appieno questa meravigliosa città. Gli appuntamenti della Settimana Santa nelle chiese della città lagunare.

Leggi Tutto »

Pasqua a Roma

Roma, uno scorcio sul Tevere

Guida turistica alla Pasqua a Roma, nel Lazio in Italia: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le idee e le tradizioni romane organizzate durante la Settimana Santa. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua ai Castelli Romani: eventi e paesi

La Pasqua ai Castelli Romani

Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano e Albano Laziale, sono alcuni dei paesi della zona turistica dei Castelli Romani. Vediamo gli eventi e le attrazioni per Pasqua in questa zona poco fuori Roma: le specialità Pasquali da non perdere e le cose da vedere.

Leggi Tutto »

Pasqua a Sulmona, la Madonna che Scappa

Pasqua a Sulmona, la processione

Consigli per un breve viaggio di Pasqua a Sulmona, (L'Aquila), tra eventi e tradizioni. La cittadina dell'Abruzzo è famosa non solo per i confetti, ma anche per "La Madonna che Scappa", evento pasquale seguitissimo, estremamente coinvolgente e tutto da vivere.

Leggi Tutto »

Giver Viaggi: offerte Pasqua 2022

Giver Viaggi a Pasqua

Ecco le proposte del tour operator Giver Viaggi per il periodo di Pasqua. Giver Viaggi è specializzato in viaggi e vacanze alla scoperta del Nord Europa: molto interessanti le offerte di Pasqua per osservare le aurore boreali o per scoprire le capitali del Nord. Partenze previste anche negli Stati Uniti e in Canada.

Leggi Tutto »

Museo Egizio Torino: orari, biglietti e cosa vedere

Museo Egizio Torino

Guida alla scoperta del museo Egizio di Torino, il più grande al mondo dopo quello de Il Cairo. Ecco i consigli utili per organizzare la visita: orari di apertura, prezzi dei biglietti, servizi e come raggiungere il museo. L'esposizione, le aree permanenti e quelle temporanee.

Leggi Tutto »

Galleria Borghese: visita, biglietti e orari

Galleria Borghese, l'esterno

Guida alla visita del museo di Galleria Borghese ospitato all'interno di Villa Borghese a Roma: potrete ammirare opere di Caravaggio, Canova, Bernini, Tiziano e molti altri ancora. Prezzo dei biglietti, orari di apertura e come arrivare al museo.

Leggi Tutto »

Acquario di Cattolica: orari, biglietti e cosa vedere

Acquario di Cattolica

Guida alla scoperta dell'acquario di Cattolica, in Riviera Romagnola, secondo acquario più grande d'Italia. Ecco quali sono le vasche imperdibili, gli animali da vedere e i padiglioni da visitare. Le attività su prenotazione, i prezzi dei biglietti e gli orari di ingresso.

Leggi Tutto »

Parco Giardino Sigurtà: guida, orari e prezzi

Giardino Sigurtà: alla scoperta del parco

Alla scoperta del Parco Sigurtà. Il giardino botanico di Peschiera del Garda (VR) accoglie migliaia di fiori, antiche dimore, laghetti e aree pic-nic. I consigli per la visita, con orari, biglietti e prezzi d'ingresso. Mappa e consigli per orientarsi al meglio.

Leggi Tutto »

Ferragosto al mare: idee per un breve viaggio

Ferragosto al mare

Scopri le migliori mete di mare per trascorrere la giornata di Ferragosto! Nelle spiagge italiane o all'estero, non è impossibile prenotare risparmiando per il 15 agosto, ecco dove andare, tra idee, spiagge, locali e eventi da non perdere.

Leggi Tutto »

Ferragosto: idee per un viaggio breve originale

Ferragosto originale, tante idee

Vacanze alternative per il 15 agosto! Ecco alcune idee di destinazioni originali per trascorrere un ferragosto diverso dal solito, lontano dalla calca e dalla folla: città poco turistiche, terme naturali ed eventi popolari da non perdere, oltre a qualche destinazione estera.

Leggi Tutto »

Pasqua a Movieland Park: attrazioni, prezzi e orari

Pasqua a Movieland Park

Scopri Movieland Park, il parco tematico in stile Hollywood che si trova a Lazise, a due passi dal Lago di Garda. Organizza una vacanza di qualche giorno nel periodo di Pasqua all'insegna del divertimento per tutta la famiglia: prezzi, orari e attrazioni. Contatti ed info.

Leggi Tutto »

Pasqua sul Lago di Bracciano

Pasqua sul Lago Bracciano

Scopri gli eventi di Pasqua sul Lago di Bracciano, a due passi da Roma, nella grande area della Tuscia Romana. La zona è perfetta per una full immersion nella storia e nella natura. Nella Settimana Santa, inoltre, sarà possibile assistere ad importanti rievocazioni a carattere religioso.

Leggi Tutto »

Pasqua nei Castelli del Ducato (Parma e Piacenza)

Pasqua nei Castelli del Ducato

Scopri gli eventi e gli appuntamenti di Pasqua e Pasquetta organizzati nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: visite guidate per i bambini con giochi, attività e premi, mostre temporanee di grandi pittori e distribuzione di uova di Pasqua. Orari, contatti e prezzi per le visite.

Leggi Tutto »

TUI Italia: le offerte di Pasqua

TUI Italia offerte di Pasqua

Scopri le migliori offerte di viaggi e vacanze per partire nel periodo di Pasqua con TUI Italia (un tempo: "I Viaggi del Turchese"). Qui trovi le promozioni e le offerte per il mare e i villaggi club. Quale destinazione sceglierai? Vicino a casa o ti concederai qualche giorno in Thailandia? Ecco i contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Le Capitali più economiche per Capodanno

Capodanno capitali europee low cost

Cercate una capitale Europea dove trascorrere il capodanno senza spendere una follia? Ecco una guida alle migliori capitali low cost dove si può festeggiare il 31 dicembre a prezzi contenutissimi. Se pensate che cisi riferisca a quelle meno conosciute vi sbagliate: la prima in classifica è Berlino.

Leggi Tutto »

Capodanno a Roma

Capodanno a Roma

Guida al capodanno a Roma: ecco gli eventi e le feste per trascorrere la notte più lunga dell'anno. Tra festival per i giovani, ristoranti per famiglie, appuntamenti a teatro e veglioni, a Roma c'è l'imbarazzo della scelta per festeggiare il capodanno. Consigli utili su cosa vedere, dove dormire e come raggiungere Roma.

Leggi Tutto »

Capodanno Last Minute: i consigli giusti per le offerte

Capodanno Last Minute, le offerte giuste

Capodanno a prezzi scontati? Non è un'impresa impossibile, basta controllare i Last Minute, le offerte dell'ultimo minuto a prezzi scontatissimi. Ma come riconoscere un'offerta vera: ecco una guida con i consigli giusti per trovare le offerte vere per partire a capodanno senza spendere una follia.

Leggi Tutto »

Capodanno a Praga

Capodanno a Praga

Praga, affascinante capitale della Repubblica Ceca vi aspetta per capodanno: perfetta per i giovani e adatta anche alle famiglie, Praga offre tante opportunità per trascorrere il 31 dicembre. Feste in piazza, cenoni nelle vinarna, club e discoteche alla moda a prezzi giusti.

Leggi Tutto »

Holins Assicurazione di Viaggio

Holins assicurazione di viaggio

Se volete partire tranquilli, allora non dimenticate di stipulare un'assicurazione di viaggio in grado di coprire eventuali spese mediche, perdite di bagaglio o annullamento di viaggio. Holins, gruppo assicurativo da oltre 20 anni, offre delle interessanti soluzioni a partire dall'assicurazione di viaggio annuale.

Leggi Tutto »

Car Sharing auto elettriche a Londra

Car Sharing Auto Elettriche Londra

Parcheggi gratuiti a Londra e auto sempre disponibile? Ecco il car sharing di auto elettriche che stanno avendo sempre più successo per le vie di Londra: quale app scaricare, come si noleggiano, come si bloccano e quanto costano. Quale azienda di car sharing scegliere?

Leggi Tutto »

Parco Miragica in Puglia: orari, prezzi e attrazioni

Parco Miragica: attrazioni, orari e biglietti

Scopri il parco divertimenti Miragica, a Molfetta in provincia di Bari, in Puglia. Aperto dal 2009, con le sue 25 attrazioni accoglie grandi e piccini tra montagne russe, case del terrore e spettacoli. Qui trovi tutte le informazioni utili per organizzare la visita al parco: prezzi, orari, come arrivare, le attrazioni.

Leggi Tutto »

Pasqua a Dubai

Pasqua a Dubai

Guida turistica per trascorrere la Pasqua a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti: ecco i consigli giusti per organizzare la vacanza, anche per pochi giorni, grazie ai voli diretti dall'Italia. Scopri come raggiungerla, come spostarsi in città, dove dormire e cosa fare e vedere in una delle metropoli più avveniristiche del mondo.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Isole Baleari

Pasqua alle Isole Baleari

Guida alle Isole Baleari, nel Mar Mediterraneo, situate davanti alle coste sud orientali della Spagna: qui trovi i consigli giusti su come organizzare la vacanza durante il periodo di Pasqua, come arrivare, dove dormire e che tempo fa a Pasqua. Eventi e celebrazioni della Settimana Santa.

Leggi Tutto »

Westminster Abbey: informazioni, biglietti e orari

Westminster Abbey, la visita

Con la nostra approfondita guida turistica all'Abbazia di Westminster di Londra, puoi scoprire cosa c'è da vedere, gli orari di apertura e dove acquistare i biglietti per saltare la coda. Informazioni utili su come arrivare e le cose gratuite da vedere nei dintorni.

Leggi Tutto »

Pasqua: viaggi per “single” di City Single

Viaggi per single di Pasqua: City Single

Scopri le interessanti proposte di viaggi di Pasqua per single dell'agenzia turistica "City Single": viaggi per genitori single con bambini, per i 30/50enni e per gli over 45, sia all'estero che in Italia. Tante idee di crociere nel Mediterraneo e incontri enogastronomici. Contatti e prezzi.

Leggi Tutto »

Groupon: offerte di viaggi di Pasqua

Groupon: offerte di Pasqua

Come trovare offerte di Viaggi di Pasqua su Groupon? Segui i nostri consigli per acquistare i Coupon a sconto per viaggi pasquali in offerta sul famoso portale. Dalle mete a lungo raggio come la Thailandia e l'Egitto, fino a tour nella nostra penisola, dalla Puglia alle Cinque Terre. Prezzi e contatti per le prenotazioni.

Leggi Tutto »

Guida alla Metropolitana di Parigi (mappa, orari, biglietti)

Guida alla metropolitana di Parigi

Guida completa al sistema di metropolitana-RER-tram a Parigi. Vediamo come funziona e come orientarsi nelle molte stazioni. Descriviamo le linee principali e come spostarsi in centro senza perdersi. Consultate anche gli articoli correlati su biglietti/abbonamenti e quello specifico per la rete RER.

Leggi Tutto »

Eventi Speciali a Disneyland Paris: date e biglietti

Eventi Disneyland Paris, il castello

Scopri gli eventi e gli appuntamenti che arricchiscono i parchi Disneyland Paris: Halloween, Natale e Capodanno, ma anche tante ricorrenze minori come il Saint Patrick's Festival e la Fiesta Latina per ballare sui ritmi latino americani. Qui trovi gli orari e i luoghi dove vivere tutta la magia in stile Disney.

Leggi Tutto »

Capodanno in Spagna

Capodanno in Spagna

Come si festeggia il Capodanno in Spagna? Intanto acquistate 12 chicchi d'uva che vi serviranno per rispettare una delle tradizioni più forti del capodanno spagnolo. Qui trovi i consigli giusti per organizzare il capodanno in Spagna: voli, hotel, eventi e altre idee.

Leggi Tutto »

Capodanno a Londra: vivace e divertente

Capodanno a Londra

Festeggia il capodanno a Londra, una delle città più divertenti e vivaci del mondo. Qui trovi i consigli giusti su come organizzare la vacanza, dai voli low cost al pernottamento, sempre in ottica di viaggiare al risparmio. Ecco gli eventi del 31 dicembre e le cose da vedere e fare.

Leggi Tutto »

Capodanno a Parigi, la guida pratica

Capodanno a Parigi: i nostri consigli

Guida pratica per trascorrere il capodanno a Parigi! Scopri dove avvengono le migliori feste di piazza e nelle strade, come risparmiare sull'hotel, i cenoni e le feste nei locali, dove andare il 31 dicembre con i bambini. Consigli giusti su come organizzare la vacanza nella capitale francese.

Leggi Tutto »

Cosa fare a Londra di sera: le migliori idee

Cosa fare a Londra la sera

Ecco le migliori idee su cosa fare a Londra la sera: scopri i migliori locali dove bere qualcosa, i club dove ballare e le discoteche. Certamente non potrai perderti uno spettacolo teatrale, una delle maggiori attrazioni della città. E se viaggi con i bambini? Ecco cosa fare.

Leggi Tutto »

Lidl Viaggi: offerte di capodanno low cost

Lidl Viaggi: le offerte di capodanno

Scopri le migliori offerte per Capodanno di Lidl Viaggi. Lidl non è solo supermercati discount, è anche leader nel settore delle vacanze low cost "tutto incluso": destinazioni a corto, medio e lungo raggio. Scegli tra la montagna, il mare esotico, la città, la crociera e molto altro.

Leggi Tutto »

Eden Viaggi: le offerte di capodanno

Eden Viaggi: offerte di capodanno

Scopri le migliori offerte di capodanno di Eden Viaggi: dove preferiresti andare? In montagna o verso mari esotici? In un villaggio vacanze con formula all inclusive o hotel? Ecco le offerte di Eden Viaggi per il 31 dicembre, per festeggiare il capodanno lontano da casa.

Leggi Tutto »

Disabili ai parchi Disneyland Paris: la guida

Disneyland Paris per disabili

Il parco Disneyland Paris è progettato per accogliere qualsiasi tipo di disabilità. Scopri la guida e le informazioni utili per i disabili che desiderano visitare i parchi: servizi, attrazioni, biglietti di ingresso e priority card. Tutto quello che c'è da sapere prima di partire.

Leggi Tutto »

Come arrivare a Disneyland dal centro di Parigi

Disneyland come arrivare da Parigi

Arrivare al parco Disneyland dal centro della capitale francese? Con quale mezzo? Il più comodo e il più veloce? Scopri come raggiungere il parco Disneyland dal centro di Parigi: auto, navette, RER e treni. Scegli il più comodo per le tue esigenze da Parigi e dagli aeroporti.

Leggi Tutto »

La App Disneyland Paris per esplorare il parco

App Disneyland Paris: come funziona?

Visita i parchi Disneyland Paris facendoti guidare dall'app: attraverso la nuova applicazione per Android e IOS, tieni sotto controllo i tempi di attesa delle attrazioni, prenota un tavolo, scopri gli orari di apertura e acquista i biglietti. Dettagli sui servizi utili per gli ospiti.

Leggi Tutto »

Hotel Disney (ufficiali) a Disneyland Paris

Disneyland hotel

Andiamo alla scoperta dei fantastici 7 hotel Disney a Disneyland Paris! Da 5 a 2 stelle, c'è una camera per tutti a poca distanza dal Disney Village. I vostri bambini ameranno fare colazione con i personaggi Disney e, con le offerte, si spende il giusto!

Leggi Tutto »

Guida al Disney Village: negozi, ristoranti, eventi

Disney Village, l'ingresso

Cos'è il Disney Village? Ecco una guida con i consigli giusti per muoverti all'interno del Disney Village, un villaggio ad ingresso gratuito che si trova all'uscita dei parchi Disney. Perché non continuare la serata fino a notte fonda, tra cene a tema, negozi ed eventi? Scopri tutto quello che puoi fare una volta uscito da Disneyland!

Leggi Tutto »

Bus navetta dagli aeroporti a Disneyland

Bus navetta per i parchi: Topolino vi aspetta

Scopri quali sono i servizi di bus navetta da e per gli aeroporti di Parigi per raggiungere direttamente i parchi Disneyland senza dover passare dalla città. Qui trovi i prezzi, gli orari, i luoghi di partenza delle navette e le fermate che effettuano lungo il tragitto.

Leggi Tutto »

Museo di Storia Naturale di Londra: esposizioni, mostre e orari

Museo Storia Naturale di Londra, l'edificio

Scopri il Museo di Storia Naturale di Londra, una delle tappe imperdibili di una viaggio nella capitale britannica. Esplora le quattro zone espositive dove potrai conoscere la storia della Terra e la sua evoluzione. Qui trovi tutte le informazioni necessarie per la visita: cosa vedere, come arrivare, i biglietti, le mostre, gli orari.

Leggi Tutto »

I migliori mercatini di Londra: come raggiungerli, orari

Covent Garden, l'ingresso del mercato

Scopri quali sono i migliori mercati di Londra. Dall'abbigliamento alla moda, dall'antiquariato all'oggettistica da collezione fino ai prodotti alimentari e i fiori, tra le bancarelle dei mercati londinesi si trova veramente di tutto. Trovi anche le info utili su come raggiungerli, gli orari e i giorni di apertura.

Leggi Tutto »

Attrazioni per bambini a Disneyland Paris

Disneyland Paris, le attrazioni per i bambini

Organizza la tua vacanza con i bambini a Disneyland Paris e al Walt Disney Studios: ecco la guida alle migliori attrazioni per i bambini ai parchi Disney. Scopri quali sono quelle consigliate per i piccoli al di sotto dei 5 anni e quelle giuste per i più grandicelli dove possono divertirsi senza paura.

Leggi Tutto »

I migliori Ibis hotel di Parigi

I migliori Hotel Ibis Parigi

Scopri la nostra selezione dei migliori Ibis di Parigi: ecco dove si trovano, a chi sono consigliati, le attrazioni nelle vicinanze e le stazioni della metro più comode per raggiungere il centro. Qui trovi anche le caratteriste salienti degli hotel Ibis, dalla reception alle camere, fino alla colazione.

Leggi Tutto »

Pasqua al Cavallino Matto: orari, biglietti e attrazioni

Pasqua al Cavallino Matto

Scopri la guida per il parco divertimenti Cavallino Matto, nel cuore della Toscana. Puoi trovare tante informazioni utili su come raggiungere il parco, sui prezzi dei biglietti e sugli orari di apertura. Tanti consigli anche su cosa vedere e fare nelle vicinanze, tra città d'arte e natura mediterranea.

Leggi Tutto »

Pasqua in Andalusia

Pasqua in Andalusia

Guida turistica alla Pasqua in Andalusia, nella parte meridionale della Spagna: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da fare durante la tua vacanza e come organizzare il tour. Gli appuntamenti della Settimana Santa.

Leggi Tutto »

Pasqua ai Caraibi

Pasqua ai Caraibi

Guida turistica alla Pasqua ai Caraibi, nel mar dei Caraibi: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da fare durante la tua vacanza e le migliori offerte per organizzare la tua vacanza. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere durante il viaggio.

Leggi Tutto »

Pasqua in Thailandia al mare

Pasqua in Thailandia al mare

Guida turistica alla Pasqua in Thailandia, nel sud est asiatico: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da fare durante la tua vacanza e i migliori hotel dove soggiornare. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua alle Maldive

Pasqua alle Maldive

Guida turistica alla Pasqua alle Maldive, nell'Oceano Indiano: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri i pacchetti completi di volo e hotel per organizzare la tua vacanza. Ecco quali sono gli atolli da non perdere.

Leggi Tutto »

Pasqua per famiglie tra Fiabe e Principesse, a Montecatini

Pasqua da fiaba tra supereroi e principesse

Pasqua da fiaba? Porta la tua famiglia in un posto incantato dove magia e realtà di incontrano! Scopri i pacchetti di Bambini Travel creati su misura per le famiglie con i bambini: puoi scegliere tra 4 esperienze diverse tutte della durata del weekend di Pasqua. Qui trovi prezzi, programmi e altri dettagli.

Leggi Tutto »

Pasqua a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, la piazza

Guida turistica alla Pasqua a Monaco di Baviera, nella parte meridionale della Germania: le migliori cose da fare nel tuo viaggio e dove andare a Pasqua e Pasquetta. Scopri le cose da fare durante la tua vacanza e i migliori hotel dove soggiornare. Le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere.

Leggi Tutto »

Hotel consigliati a chi vola su Orly

Hotel Montparnasse Parigi

Se atterri all'aeroporto di Orly, ti consigliamo di fermarti a dormire nei pressi della Tour Montparnasse o a Bercy. Ottime sistemazioni, alcune delle quali sono spesso in offerta: leggi le nostre recensioni e le nostre opinioni sugli hotel che abbiamo appositamente selezionato.

Leggi Tutto »

Hotel consigliati a chi vola su Charles de Gaulle

Hotel Operà e Grand Boulevards Parigi

Atterri all'aeroporto Charles De Gaulle e non sai dove dormire? Dirigiti verso il centro della città e fermati nel quartiere de L'Operà dove sono concentrati tantissimi negozi di alta moda e grandi magazzini. Leggi le nostre recensioni sulle camere e sulle strutture che abbiamo scelto per te.

Leggi Tutto »

Hotel economici a Parigi

Hotel economici a Parigi

Scopri la lista dei migliori hotel economici a Parigi a partire da 50,00 € a notte: confortevoli, puliti e ben organizzati. Tra le strutture che abbiamo selezionato ce ne sono anche alcune in pieno centro, a due passi dalle maggiori attrazioni. Qui trovi i prezzi e la possibilità di prenotazione.

Leggi Tutto »

Hotel in centro a Parigi: i migliori senza spendere troppo

Parigi: gli hotel in centro

Cerchi un hotel per dormire in centro città? Scopri la selezione che abbiamo fatto per te: ecco gli hotel che puoi trovare nella zona centrale della città tra il quartiere del Marais e il museo del Louvre. A due passi dalla stazione della metropolitana per raggiungere le altre attrazioni turistiche di Parigi.

Leggi Tutto »

Hotel consigliati per chi vola su Beauvais

Hotel La Defense Parigi

Scopri quali sono gli hotel più pratici per chi arriva all'aeroporto di Beauvais. Abbiamo selezionato anche alcune delle attrazioni più importanti che si trovano in zona, perfette per essere raggiunte a piedi dalla propria sistemazione.

Leggi Tutto »

Dove mangiare con i Personaggi Disney

Mangiare con i personaggi Disney

Incontra i tuoi personaggi Disney preferiti durante i pasti a Disneyland Paris! E' possibile prenotare un tavolo in uno dei ristoranti all'interno del parco o usufruire di quelli all'interno degli hotel Disney ufficiali. Lo sai che è anche possibile festeggiare il compleanno insieme ai personaggi? Prenota la tua torta preferita.

Leggi Tutto »

I migliori hotel vicino alla Torre Eiffel

Hotel Tour Eiffel

Trovare un hotel vicino alla Torre Eiffel è un'impresa? Per questo abbiamo selezionato per te alcune delle migliori strutture nei pressi del simbolo di Parigi, ad un prezzo giusto e nelle vicinanze delle stazioni del metrò. Trovi le descrizioni della camere e le nostre recensioni per prenotare la tua vacanza in qualsiasi momento.

Leggi Tutto »

Barcellona: itinerario di visita in 3 giorni

Barcellona: itinerario 3 giorni

Scopri Barcellona in 3 giorni: ecco il nostro itinerario per visitare le maggiori attrazioni della città in pochi giorni. Tanti consigli su cosa vedere, dove mangiare, cosa fare suddivisi in 3 giornate per godersi al meglio la città spagnola in tutta la sua vivacità

Leggi Tutto »

Londra: quando andare? Il meteo e che tempo fa

Meteo a Londra: che tempo fa?

Che tempo troverai a Londra? E' sempre un'incognita. Allora scopri la nostra guida con tutte le informazioni sul meteo di Londra durante le 4 stagioni: inverno, estate, autunno e primavera. Tutto sul clima di Londra e consigli su quando andare in base al meteo.

Leggi Tutto »

Immacolata con Pinocchio e gli Elfi, in Toscana

Pacchetto Immacolata Pinocchio Babbo Natale

Cerchi una soluzione per trascorrere il ponte dell'Immacolata insieme ai tuoi bambini? Scopri il pacchetto di tre giorni pensato per le famiglie e i bambini: ci saranno gli Elfi e Babbo Natale. E' prevista anche una gita al parco di Pinocchio e al parco avventura per i più grandicelli.

Leggi Tutto »

Hotel vicini a Disneyland Paris: per dormire in zona

Dream Castle Disneyland

Guida pratica alla scelta dell'hotel giusto a Disneyland Paris: vediamo le alternative tra hotel ufficiali Disney, hotel Disney "non ufficiali" e sistemazioni in centro a Parigi, vicine ai mezzi di trasporto. Qual'è la soluzione migliore? vediamo pro e contro di ognuna.

Leggi Tutto »

Consigli sulle zone dove soggiornare a Parigi

Hotel a Parigi: dove dormire?

Come scegliere un hotel a Parigi: andiamo prima alla scoperta delle zone migliori (e quelle da evitare) e poi confrontiamo i piccoli hotel cittadini con quelli grandi delle catene "smart" economiche. E infine, scopri come avere una camera con vista sulla torre Eiffel a soli 70,00 €!

Leggi Tutto »

Mappa di Disneyland Paris: come orientarsi

Disneyland Paris mappa

Se non vuoi camminare ore a vuoto, meglio leggere questa mini guida che ti spiega come orientarsi nell'immenso parco di Disneyland Paris. Con la mappa ufficiale in mano, scopri come arrivare velocemente alle attrazioni, agli hotel, ai ristoranti. Utile!

Leggi Tutto »

Disneyland Paris con i bambini: i consigli giusti

Disneyland Paris con i bambini

Volete vivere la magia Disney insieme ai vostri bambini? Ecco un'utile guida con tanti consigli per organizzare una visita ai parchi Disney in modo che per i genitori non diventi uno stress e i bambini possano divertirsi sulle attrazioni adatte a loro. Servizi per bambini, ristoranti, incontro con i personaggi Disney, formule salta-fila.

Leggi Tutto »

Top 10 luoghi d’interesse a Londra

Londra: top 10 cose da vedere

A Londra ci sono talmente tante cose da vedere che è necessario fare una selezione. Noi abbiamo pensato proprio a questo! Scopri la nostra guida ai 10 luoghi d'interesse di Londra: dai musei, ai giardini, fino agli spettacoli teatrali.

Leggi Tutto »

Walt Disney Studios: guida alle attrazioni e show

Walt Disney Studios: attrazioni - Hollywood Tower

Scopri cosa c'è da vedere al Parco a tema Walt Disney Studios di Parigi, a fianco di Disneyland. Ti spieghiamo tutte le attrazioni specificando se sono adatte agli adulti o ai bambini, e il livello di... adrenalina! Gli spettacoli e le altre cose da fare nel parco.

Leggi Tutto »

Attrazioni e spettacoli di Disneyland Paris: la guida completa

Disneyland Paris: le attrazioni

In questo articolo, andiamo alla scoperta delle migliori attrazioni del parco di Parigi: Disneyland Paris! vediamo dove sono le montagne russe, le attrazioni più indicate per i bambini e quelle più adrenaliniche. Le cose da non perdere e i consigli per assistere al meglio alle parate e allo spettacolo di chiusura (occhio all'orario!).

Leggi Tutto »

Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus

Paris Visite, Navigo, biglietti T+

Completissima guida ai titoli di viaggio Parigini. Per visitare Parigi conviene l'abbonamento Paris Visite, il Navigo Decouverte, il Mobilis oppure il ticket singolo per metro, RER e bus? La scelta non è semplice, ma noi ti aiutiamo a farla per evitare fastidiose spese inutili.

Leggi Tutto »

Pasqua: 3 proposte irresistibili!

Pasqua in agriturismo in Toscana

Ecco 3 proposte interessanti per brevi viaggi nel weekend di Pasqua. Agriturismo, parchi di divertimento o città? Ecco i nostri consigli per organizzare al meglio le vostre vacanze di Pasqua!

Leggi Tutto »

Visitare Madrid in 2 giorni

Madrid: itinerario veloce in 2 giorni

Scopri il nostro itinerario per visitare Madrid in 2 giorni: ecco i musei, i monumenti e le piazze da non perdere se hai solo un weekend per il tuo viaggio nella capitale Spagnola. Informazioni anche sui voli e consigli su dove dormire.

Leggi Tutto »

Itinerario per visitare Palermo in 1 giorno

Palermo: itinerario di 1 giorno

Scopri Palermo in 1 solo giorno! Segui il nostro itinerario per visitare la città: si parte da Palazzo Reale verso il teatro Massimo, per concludere la passeggiata assaggiando alcune delle specialità della cucina Siciliana, come i cannoli e le cassate.

Leggi Tutto »

Itinerario per visitare Napoli in 1 giorno

Napoli: itinerario di 1 giorno

Visitare Napoli in 1 solo giorno? Ecco l'itinerario per andare alla scoperta della città e dei monumenti principali, oppure per scoprire panorami unici e immergersi nella natura. Tutti i consigli per cibo, hotel e cose da vedere.

Leggi Tutto »

Capodanno ad Amsterdam

Capodanno ad Amsterdam

Piccola guida per organizzare "fai da te" un viaggio di Capodanno ad Amsterdam, Olanda. I Paesi Bassi sono un'esperienza da provare anche il 31 dicembre.

Leggi Tutto »

Capodanno a Varsavia

Capodanno a Varsavia e Natale

Consigli utili per il capodanno a Varsavia, la capitale della Polonia. La città è una vera sorpresa: molto economica anche il 31 dicembre e piena di storia, cultura e tradizioni, anche gastronomiche!

Leggi Tutto »

Capodanno a Madrid

Capodanno a Madrid: la Gran Via si prepara alla festa

Tutto quello che devi sapere sul capodanno a Madrid! Le strade e le piazze dove si festeggia, la movida del 31 e del "falso capodanno", i consigli per hotel e cose da vedere.

Leggi Tutto »

Parigi: cosa programmare in anticipo

Parigi: cose da programmare in anticipo

Stai organizzando un viaggio a Parigi? Ecco le cose che assolutamente vanno prenotate in anticipo! Hotel, Disneyland, Torre Eiffel e navetta dall'aeroporto... tutti i link ai siti ufficiali per acquistare online.

Leggi Tutto »

Venezia: piccola guida e itinerario di 2 giorni

Venezia in 2 giorni

Piccola guida turistica per andare alla scoperta della romantica Venezia in soli 2 giorni. Scopri l'itinerario a piedi con le cose più importanti da vedere, i consigli su cosa e dove mangiare e tutte le informazioni sui trasporti per muoversi senza difficoltà.

Leggi Tutto »

Consigli per un weekend a Lucca e dintorni

San Martino, nel centro storico di Lucca

Cosa vedere a Lucca? Monumenti, strade storiche, gastronomia e soprattutto eventi importanti... leggi qui per conoscere alcuni consigli utili per visitare una delle più belle città della Toscana, perfetta anche per un viaggio della durata di un solo weekend.

Leggi Tutto »

Itinerario per visitare Berlino in 3 giorni

Berlino in 3 giorni!

Viaggio a Berlino? Se avete poco tempo, seguite il nostro itinerario di visita che in soli 3 giorni vi farà vedere tutte le principali attrazioni della capitale della Germania, dai musei ai parchi, e poi vi porterà sulle tracce del Muro di Berlino...

Leggi Tutto »

Fes, Marocco: la guida completa

Fes, Marocco: panorama della medina

Tutto quello che devi sapere su FES (Fez), la città imperiale del Marocco con la Medina più grande dell'Africa! Itinerari, escursioni, i riad dove dormire, le specialità del cibo ed i pericoli di questa incredibile città.

Leggi Tutto »

Edimburgo: itinerario di 2 giorni

Edimburgo: itinerario di 2 giorni

Edimburgo (Scozia): ecco i nostri consigli per organizzare un breve viaggio di 2 giorni. L'itinerario da seguire, le principali attrazioni ed i monumenti da visitare, tutte le cose da sapere sul cibo e dove poter acquistare i souvenir.

Leggi Tutto »

Amsterdam: itinerario di 3 giorni

Amsterdam, itinerario turistico

Vai alla scoperta di Amsterdam e dei suoi dintorni in soli 3 giorni! Segui il nostro itinerario per vedere le cose principali: cominciate dai musei e poi dirigetevi verso il quartiere a luci rosse e i canali. Consigli per voli ed hotel.

Leggi Tutto »

Siviglia: itinerario di 3 giorni

Itinerario turistico per Siviglia

Itinerario per visitare Siviglia in solo 2 o 3 giorni. Le cose più importanti da vedere, i monumenti, i consigli su come arrivare e come spostarsi nella capitale dell'Andalusia. Scopri dove mangiare "tapas" e dove vedere il flamenco.

Leggi Tutto »

Week end invernale a Rimini

Anche in Inverno a Rimini ci sono molti eventi

Cosa fare a Rimini in Inverno? Ecco la nostra proposta per un weekend invernale nella cittadina Romagnola, tra arte, cultura e divertimento. Scopri gli hotel con piscina invernale coperta.

Leggi Tutto »

Week end a Palermo

Un fantastico panorama di Palermo

Palermo val bene un week end. Arrivate direttamente nel capoluogo della Sicilia con un volo low-cost e qui avete molte cose da vedere e... da assaggiare! Leggi cosa... mentre per dormire, vi consigliamo un b&b.

Leggi Tutto »

Un weekend alle Cinque Terre

Un suggestivo panorama delle Cinque Terre (Vernazza)

Se non ci siete mai stati, le Cinque Terre in Liguria sono uno spettacolo da visitare assolutamente: leggi qui i consigli per l'itinerario tra i famosi borghi liguri a picco sul mare.

Leggi Tutto »

La cucina Greca e dove mangiare bene a Pasqua

Polpi ad essiccare fuori da una taverna, una tipica immagine della cucina Greca

Scopri insieme a noi dove mangiare bene in Grecia, per Pasqua! Una guida completa alla cucina Greca e a dove mangiare in Grecia: taverne, taverne di pesce, griglierie e bar, ecco dove mangiare le migliori insalate Greche, la moussaka e il pita-gyros!

Leggi Tutto »

Weekend in Agriturismo: il Podere di Toscana

Agriturismo Il Podere di Toscana

Ecco una interessante offerta per un pacchetto weekend in un agriturismo in Toscana di grande fascino: il Podere di Toscana a Pistoia, vera residenza di charme con piscina, sito in posizione strategica per visitare le città d'arte Toscane.

Leggi Tutto »