Home » Parigi » Dove Dormire a Parigi » Hotel consigliati a chi vola su Orly

Hotel consigliati a chi vola su Orly

Hotel Montparnasse Parigi
Ecco il grande quartiere parigino che si trova nei pressi della Tour Montparnasse.


L’aeroporto di Orly si trova a soli 14 km dal centro di Parigi e probabilmente lo userete volando con Easyjet. Da li, una volta recuperati i bagagli, è possibile raggiungere il centro di Parigi con diversi mezzi, tra cui il comodo Orlyval che, combinato con la RER B che parte dalla fermata Anthony, porta fino alla stazione di Denfert-Rochereau, nel cuore del quartiere di Montparnasse. Anche l’Orlybus porta li.

Nonostante sia l’aeroporto più comodo, anche in questo caso il nostro consiglio è quello di scegliere un hotel che riduca al minimo la fatica dello spostamento da/per l’aeroporto. Proprio per questo motivo, i quartieri più a sud e ad est sono i migliori per chi arriva o parte da Orly: qui le strutture hanno inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cercate nel quartiere di Montparnasse, oppure a Bercy fino alla Gare de Lyon che potrete raggiungere cambiando a Denfert-Rochereau e proseguendo con la linea 6 (verde) fino alla stazione di Bercy che si trova dall’altra sponda della Senna.

Se invece volate su altri aeroporti o state cercando altre zone dove dormire, leggete la nostra guida dedicata all’argomento.

Gli hotel a Montparnasse

Se deciderete di fermarvi nel quartiere di Montparnasse, avrete a due passi uno dei luoghi di interesse più macabri e inquietanti di Parigi: le catacombe. Qui potrete percorrere ben 1,5 Km sotto il livello della strada dove sono ammassate le ossa dei parigini.

Hotel Montparnasse Parigi
Ecco il grande quartiere parigino che si trova nei pressi della Tour Montparnasse.

Da fuori Tour Montparnasse è davvero brutta: allora invece di scattare foto verso la torre, scattatele dall’alto della torre. Dall’osservatorio del 56° piano è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città. C’è anche un caffè: scommettiamo che così in alto non l’avete mai bevuto? Non molto distante dall’edificio si trova il Cimitero di Montparnasse dove sono sepolti alcuni personaggi celebri come Charles Baudelaire e Samuel Beckett. Non molto distanti da Tour Montparnasse si trovano Le Jardin Du Luxemburg.

Vediamo le strutture che vi consigliamo in zona.

Quality Hotel Paris Orléans

Quality Hotel Paris Orléans – è a pochissimi metro dalla stazione Porte d’Orléans, sulla linea 4 che collega in 3 fermate a Denfert Rocherau dove si può prendere il bus per Orly, oppure la RER B direzione centro, o la metro 6 comoda per Torre Eiffel e Champs Elysees. Proseguendo sulla linea 4 arrivate in centro. E’ uno dei pochi 4 stelle a meno di 100,00 euro, in media.

Concorde Montparnasse

Concorde Montparnasse – enorme e futuristico, è una ottima soluzione sia come posizione (proprio alla Gare di Montparnasse) che per i servizi ed il costo: difficile trovare un vero 4 stelle così centrale a meno di 120,00 € per camera!

Montparnasse Daguerre

Montparnasse Daguerre – sorge in un bel palazzo d’epoca che vi farà sembrare di soggiornare al George V… ma con meno di 100,00 € per notte! Le camere sono tutte molto silenziose e accoglienti, arredate con particolari mobili rifiniti in ottone. La stazione Gaitè si trova a meno di 300 metri dall’hotel ed è servita dalla linea 13.

Altri hotel nel 14° arrondissement

Clicca qui per altri hotel a Montparnasse.

Hotel a Bercy e Gare de Lyon

Dopo lo stato di degrado che ha caratterizzato questo quartiere per lunghi anni, adesso la situazione è completamente cambiata tanto che la zona a sud del 12 arrondissement è diventato il luogo di ritrovo di corridori e ciclisti che nel fine settimana si ritrovano per godere degli ampi spazi del grande parco di Bois de Vincennes. Inoltre nel quartiere sono sorte tantissime case signorili che hanno dato un nuovo impulso alla vita quotidiana, rendendo il quartiere sempre più piacevole da visitare.

A parte il grande parco cittadino, vi consigliamo di recarvi alla Place de La Bastille, ma solo nel caso che siate amanti della Rivoluzione Francese: ovviamente la Bastiglia non c’è più e al suo posto troverete una colonna commemorativa. Nei pressi della Bastiglia si trova il secondo teatro parigino, l’Opera de Paris Bastille: consultate il cartellone se siete interessati alle opere e alle rappresentazioni teatrali.

Ibis Styles Paris Bercy

Ibis Styles Paris Bercy – è vicinissimo alla stazione Bercy che è molto strategica: la metro 14 porta velocemente in centro, mentre la 6 porta a Denfert-Rocherau dove con Orlybus si raggiungono i terminal di Orly. La zona è tranquilla, tutto sommato anche in occasione degli eventi del vicino mega-palasport. Per i ristoranti in zona occorre camminare un poco. Anche in questo caso, nello stesso palazzo avete a disposizione la versione a 4 stelle a prezzi solo di poco superiori: Novotel Paris Bercy.

Golden Tulip Bercy Gare de Lyon 209

Golden Tulip Bercy Gare de Lyon 209 – la metro si trova a soli 50 metri dall’hotel. La stazione è quella di Dugommier sulla linea 6 che porta direttamente alla Tour Eiffel senza dover mai cambiare. Le camere sono ampie e moderne e nel pressi dell’hotel si trovano diversi locali dove fare colazione, un supermarket e una farmacia.

In alternativa?

Se non atterrate all’aeroporto di Orly ma a Charles de Gaulle o a Beauvais, leggete le nostre rispettive guide con gli hotel suggeriti. Se invece volete avere una panoramica più ampia, cliccate sul nostro approfondimento con i migliori hotel di Parigi, zona per zona.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)