giovedì 14 dicembre 2017
Home » Presentazione Sito

Presentazione Sito

Viaggi Brevi logo iPhone RetinaL’idea del blog Viaggi-brevi.com nasce da un’osservazione delle nuove abitudini di viaggio: chi si muove di casa, lo fa per periodi sempre più brevi, magari più spesso. Non è solo un problema economico, è anche una precisa scelta “suggerita” dalle possibilità sempre maggiori di spostarsi rapidamente: voli low-cost, treni  veloci, metropolitane sempre più fitte… che rendono il trasferimento veloce e poco costoso, e quindi con minori necessità di essere “ammortizzato” con lunghe permanenze.

La filosofia del viaggio breve prevede un’organizzazione fai-da-te, senza agenzie, ed il web è lo strumento ideale per questo. Per la migliore riuscita di un viaggio di pochi giorni è indispensabile un’attenta preparazione di tutti gli aspetti: dai trasporti, all’alloggio, alla pianificazione di un itinerario di massima… quale strumento migliore del web per documentarsi?

A noi piace viaggiare e piace scrivere, ecco perché abbiamo deciso di pubblicare qui le nostre esperienze, talvolta sotto forma di articolo blog, talvolta come vera e propria guida di viaggio, magari per quelle destinazioni come Parigi o Londra, che necessitano di molte informazioni.

Abbiamo poi aggiunto una serie di nuove sezioni dedicate ai viaggi in particolari periodi dell’anno: viaggi di Pasqua e Pasquetta, viaggi per Ferragosto, viaggi di Natale, viaggi per i ponti del 25 aprile, 1 maggio, 8 dicembre, ecc. Qui raccogliamo sia spunti per destinazioni con cose da fare specifiche per il periodo, sia proposte di pacchetti di hotel e tour-operator per brevi viaggi in tali occasioni, ovviamente… solo quelli che ci piacciono e che riteniamo originali e interessanti per voi!

Sul sito sono presenti informazioni pubblicitarie che rimandano a risorse esterne: ci teniamo a precisare che non siamo intermediari turistici, non siamo legati ad alcun tour-operator, agenzia o struttura ricettiva, non facciamo servizio di agenzia ne’ di organizzazione di viaggi. Scriviamo liberamente e per passione. Leggete anche le nostre condizioni di utilizzo.

A proposito, ci piace ricevere commenti e discutere con voi sulle vostre esperienze, e anche rispondere direttamente ai vostri dubbi sui vari aspetti organizzativi del viaggio che state per fare… troverete un apposito modulo per i commenti in fondo ad ogni articolo, usatelo! Per saperne di più, fate riferimento alla pagina relativa alle linee guida per le domande.

Se volete sapere di più su di noi, andate alla pagina con i contatti, oppure a quella che introduce il nostro network di viaggi.

NOTA: questo sito è un blog personale aggiornato senza periodicità, e non è pertanto assimilabile ad una testata giornalistica o qualsivoglia altro prodotto editoriale, che debba sottostare alla legge n.62 del 07/03/2001.

Buona lettura!