giovedì 14 dicembre 2017
Home » Prima di fare una Domanda

Prima di fare una Domanda

Il nostro esperto di viaggi è a disposizione su queste pagine per rispondere alle vostre domande sull’organizzazione della vostra vacanza! Notate che le informazioni sono da intendersi come liberi consigli da usare a vostro “rischio e pericolo”, noi non facciamo servizio di agenzia e non ci assumiamo responsabilità per i vostri viaggi; per maggiori informazioni leggete le nostre condizioni di utilizzo.

Cosa chiediamo in cambio? Che le domande e le risposte siano pubbliche, in modo da essere utili anche agli altri utenti! Per agevolare questo, vi chiediamo di leggere e rispettare queste linee guida, studiate per mantenere ordine nella grande quantità di informazioni. Grazie per la vostra collaborazione!

Nota: le domande che non rispettano queste linee-guida possono venire cancellate. 

– SCEGLIETE LA SEZIONE GIUSTA: navigate sul sito e fate sempre la vostra domanda nella pagina più attinente all’argomento, non nella prima che trovate… Se ad esempio vi trovate nella pagina che parla dei biglietti della metropolitana di Parigi, non chiedete consiglio per un hotel a Parigi!

– SCRIVETE IN ITALIANO CORRETTO: fate le vostre domande in maniera chiara ed esaustiva, scrivetele facendo attenzione alla grammatica ed alla punteggiatura e includete quante più informazioni possibili. Non usate abbreviazioni da sms o da chat, non usate tutte maiuscole. Domande incomplete, con troppi errori e/o poco comprensibili saranno cestinate. E ovviamente… diamoci sempre del “TU”!

– NO COPIA-INCOLLA: se volete inserire la vostra domanda anche su altri siti, fatelo pure, ma non usate il copia/incolla. Per motivi tecnici, tutti i messaggi duplicati su altri siti saranno cancellati senza preavviso (abbiamo un apposito sistema di controllo).

– ABBIATE PAZIENZA: tutto il sito è “moderato”, significa che ogni intervento deve essere approvato dallo staff prima di essere pubblicato e quindi dovrete attendere anche per veder comparire la vostra domanda (verrà scritto: “Il commento è in attesa di moderazione”). Le risposte spesso sono molto veloci, ma talvolta occorrono fino a 2/3 giorni. Evitate quindi di ripetere la domanda più di una volta!

– DOMANDE BANALI? NO GRAZIE: anche se la ricerca può essere un lavoro noioso, prima di inserire la vostra domanda chiedetevi se potrebbe già avere una risposta! Fate sempre una ricerca tra gli articoli ed i commenti degli altri utenti per verificare se qualcuno ha già inserito una domanda simile (usate pure il modulo ricerca in alto nel menu).

– “RISPONDI” o “NUOVO COMMENTO”? Se avete già fatto una domanda e volete chiedere ulteriori informazioni sullo stesso argomento, accodatevi alla risposta usando il pulsante “Rispondi” subito dopo il commento, anziché aprire un nuovo commento. Viceversa, non fate le vostre domande rispondendo alle domande degli altri.

– NO GRAZIE…. Ringraziamenti e saluti sono graditissimi, tuttavia per motivi di spazio non pubblicheremo i post che contengono solo ringraziamenti, magari per una risposta data. Però sappiate che li leggiamo sempre tutti!

– PARTECIPATE VOI STESSI: vi invitiamo a partecipare alle discussioni e a fornire voi stessi pareri e risposte, il forum è aperto a tutti e non necessita di registrazione!

– PRIVACY: la vostra email è l’unico dato che vi chiediamo. I vostri dati saranno trattati nel rispetto della leggi Italiane in materia di privacy, qui trovate la nostra informativa sulla privacy. L’email non sarà usata per alcuno scopo pubblicitario, non sarà inserita in alcuna mailing-list, ne’ ceduta a terzi. Verrà registrato il vostro indirizzo IP e grazie all’utilizzo di cookie il vostro computer si ricorderà dei vostri dati per i successivi interventi. Vi preghiamo di notare che il nostro sito aderisci al diffuso servizio Gravatar per visualizzare nei commenti l’immagine associata alla vostra email. L’uso del servizio è sotto la vostra responsabilità; in caso di problemi, potete comunque contattarci e provvederemo a rimuovere manualmente la vostra immagine, laddove non desiderata.

– NON CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ’: le risposte fornite dagli autori del sito sono semplici pareri personali non vincolanti e senza alcun valore legale: per quanto si cerchi di fornire risposte documentate, le cose nel Mondo cambiando continuamente e le risposte potrebbero non essere esatte!  Maggiori informazioni nelle nostre condizioni di utilizzo.

NOTA: hai inserito una domanda ma non risulta? Attendi almeno 48 ore, potrebbe essere in attesa di approvazione da parte dello staff. Se ancora non compare, allora forse è stata cancellata! Chiediti se rispettava tutte le linee guida, se era inserita nella sezione giusta, se era scritta in maniera chiara e senza errori ed eventualmente riproponila con le dovute correzioni!

Siamo troppo esigenti? Forse si, ma è l’unico modo per mantenere in ordine il nostro grande archivio, in modo che sia utile e ben fruibile da tutti, sempre gratis!! Per questo chiediamo la vostra collaborazione! Grazie!