lunedì 11 dicembre 2017
Home » Parigi

Parigi


E’ con grande passione che vi proponiamo la nostra famosa guida turistica di Parigi, scritta pensando a chi si reca nella capitale francese solo per pochi giorni e deve quindi ottimizzare il breve viaggio.
La nostra guida è gratis ed è in Italiano, ed è scritta da Italiani che sanno cosa cerca il viaggiatore di casa nostra! Per questo è un successo da oltre 7 anni!
Tutto è pensato per chi viaggia “fai da te”: se seguite i nostri consigli riuscirete a vedere più cose, a non perdere tempo con i trasporti e ad evitare le classiche “fregature” da turista.

Parigi: la guida turistica

Come Arrivare

Come arrivare a ParigiPer chi deve ancora organizzare il viaggio, vediamo quali sono i migliori voli per Parigi, sia low-cost che di linea. In questa sezione trovate anche le utilissime indicazioni su come raggiungere il centro dagli aeroporti, e altre info sui treni per Parigi

Trasporti

Trasporti ParigiLa città è grande e le distanze considerevoli, ma il sistema di trasporti è molto capillare ed efficiente. All’inizio può disorientare, ecco perché è uno degli aspetti da studiare bene prima del viaggio. E’ molto importante sapere subito come e dove muoversi una volta giunti all’aeroporto o alla stazione perché ci sono molte linee e tipologie di biglietto. Ricordate che ci si muove prevalentemente in metropolitana e si usano i treni suburbani (RER) per le destinazioni fuori città. Bus, bici e battelli vanno bene come piacevole diversivo.

Cosa Vedere

Parigi: cosa vederePer il turista ci sono due Parigi: quella da “vedere”, con musei, monumenti e piazze spettacolari, e quella da “vivere”, fatta di parchi, locali e negozi unici nel mondo. Un buon equilibrio tra i due aspetti sarà la vacanza giusta!

I Quartieri

Quartieri di ParigiPiccole città nelle città, hanno spesso sviluppato una propria personalità e pertanto, oltre alle singole destinazioni presenti, è l’aria che si respira la vera attrattiva della zona! Noi vi segnaliamo le cose principali, da non perdere!

Itinerari

Itinerari a ParigiDi seguito trovate alcuni utili itinerari da seguire durante la vostra visita, sono ottimi soprattutto per chi ha poco tempo e vuole andare subito a vedere le cose più importanti. Tour specifici per bambini e per lo shopping.

Dove Dormire

Dove dormire a ParigiInutile girarci intorno, è una città costosa: in particolare gli hotel in centro hanno prezzi da capogiro, tuttavia è possibile trovare molte strutture di buon livello che però bisogna saper scegliere in base a periodi, zone e campagne di offerte.

Dove Mangiare

Dove mangiare a ParigiPreoccupati per il cibo a Parigi? Ma no! Per il mangiare, non c’è alcun nessun problema, basta seguire le dritte giuste! La proposta è davvero ampia e spazia dai fast food delle principali catene al cibo etnico, dalle baguette da asporto ai locali per turisti. La vera cucina francese si paga cara e non sempre incontra il gusto Italiano.

Mappe

Mappa di ParigiRaccogliamo qui mappe e cartine che possono essere utili. Ma in questa sezione trovate anche i consigli che riteniamo utili per il vostro soggiorno nella capitale francese, che vi possono evitare delusioni e problemi. Direttamente dall’esperienza sul campo del nostro staff di viaggiatori!

Questa guida cresce con noi, e con voi!

Siamo stati e siamo tutt’ora turisti-osservatori per molte volte nella capitale Francese, per ottenere tutte le informazioni che trovate e che terremo aggiornate con i prossimi viaggi! Altre sezioni saranno aggiunte con periodicità. Altri contributi possono arrivare dai vostri interventi nel modulo commenti, nelle varie sezioni.
Questa è (e resterà sempre) una guida indipendente e gratis!