venerdì 24 novembre 2017
Home » Londra

Londra


Viaggio a Londra? Ecco qui la nostra guida turistica gratuita e in Italiano, scritta dal team di Viaggi Brevi! Scopri la selezione delle più belle cose da vedere e i suggerimenti sugli errori da evitare.

Come funziona la nostra guida? Noi scriviamo pensando a chi organizza il viaggio da solo, usando il web e le sue risorse per risparmiare, ovvero: voli low-cost, sistemi di booking di hotel, prenotazione anticipata online di biglietti ed attrazioni.

Guida turistica di Londra
Nella nostra Guida turistica di Londra trovi tanti consigli su trasporti, hotel e attrazioni

Qui troverete dritte sulle cose da vedere, itinerari, utili tip per cose interessanti e meno note, assieme a tanti tanti consigli pratici sugli aspetti più critici del viaggio, ovvero trasporti, organizzazione del tempo, zone da evitare, dove mangiare, ed in generale tutto quello che dovete sapere e magari programmare prima di partire.

Vi ricordiamo che la nostra guida è amatoriale e indipendente, quindi tutti i consigli che troverete sono dettati dalla nostra esperienza e potrebbero essere giusti o sbagliati… ma sicuramente sempre scritti con passione!

Come Arrivare

Come arrivare a LondraDi certo per andare a Londra non manca la scelta di voli, sia di linea che low-cost, anche a prezzi super-convenienti! Ma non è tutto “rose e fiori”: ci sono infatti varie cose da sapere su dove e quando è meglio volare, e quale compagnia scegliere.
Qui andiamo ad analizzare i voli giusti da scegliere a seconda delle esigenze di viaggio, e poi andiamo a scoprire gli aeroporti e i collegamenti con il centro.

Trasporti

Trasporti di LondraI mezzi pubblici di Londra sono una vera attrazione turistica! La famosa metro (qui chiamata Tube), gli inconfondibili autobus rossi a due piani, e ovviamente gli infiniti taxi neri.
In questa guida imparerai come usare i vari mezzi, come spostarti velocemente, e quali biglietti e abbonamenti scegliere.

Cosa Vedere

Cosa vedere a LondraTra musei di livello mondiale, monumenti-simbolo, piazze e quartieri storici, le cose da vedere a Londra sono davvero tantissime. Durante un viaggio di alcuni giorni, è quindi necessario fare una selezione.
Noi ti guidiamo nella scelta e ti diamo le dritte giuste su come risparmiare, come evitare le code e come vedere più cose in minor tempo!

Itinerari

Itinerari a LondraSegui i nostri itinerari suddivisi per durata (per visitare Londra in 3 o anche solo 1 giorno), o per tema: shopping, per bambini, itinerari storici. Non manca poi uno spazio dedicato ai tour organizzati, che a Londra sono davvero tanti e molto divertenti, anche in Italiano.

Dove Dormire

Dove Dormire a LondraSe i voli costano poco, gli hotel a Londra sono cari. Ma Londra è la capitale degli sconti e delle offerte promozionali, quindi con i consigli giusti si può risparmiare davvero tanto e dormire in centro, o comunque in zone ben collegate dai mezzi pubblici. Si, perché dormire negli anonimi hotel di periferia non è una buona idea.
Credeteci, questa sezione vi sarà utilissima nell’organizzare il vostro viaggio!

Questa guida cresce continuamente! Ogni settimana aggiungiamo alcune sezioni e modifichiamo continuamente le altre per tenerle sempre aggiornate.
Ad ogni nostro nuovo viaggio a Londra apprendiamo molte cose che non vediamo l’ora di trasmettervi!