Home » Disneyland Paris

Disneyland Paris


Guida Disneyland Paris


State organizzando un viaggio a Disneyland Paris? Vi aiutiamo noi!
Qui trovate le dritte giuste sul parco più grande d’Europa, anzi, sui due parchi Disney, dato che a fianco di Disneyland Park sorge un secondo parco, ormai grande quasi quanto il primo, e ricco di attrazioni anche adrenaliniche: il Walt Disney Studios, ovviamente tematizzato anch’esso. E ci sarebbe pure il terzo, ad accesso libero: il Disney Village è il complesso di negozi e ristoranti a tema che sorge fuori, sulla riva del famoso laghetto.

Cosa troverete in questa guida? Tanti consigli pratici sui voli e gli hotel, come comprare i biglietti giusti e come sfruttare le offerte ufficiali della Disney sui pacchetti di soggiorno.
E’ una guida fondamentale per chi va la prima volta, ma scommettiamo che anche chi ci va spesso troverà delle dritte utili!

Disneyland: Prenotazione di Pacchetti e Biglietti

Offerte DisneylandUn viaggio a Disneyland Paris può essere molto costoso, ma sfruttando le giuste offerte si può risparmiare davvero tanto. Dovete assolutamente approfittarne se non volete spendere una follia! Qui trovate le dritte giuste per prenotare il volo, un Disney Hotel (o un hotel in zona) ed i biglietti di ingresso.

Offerte Disneyland Paris

In questo articolo andiamo a conoscere le offerte proposte direttamente dal circuito Disney. Ormai, con cadenza bimestrale, il parco esce con nuove promozioni, spesso dell’ordine del -15/30% oltre a promo quali mezza pensione gratuita, e sconti sul volo.

Disneyland Paris: i biglietti

Se acquistate un pacchetto sono già inclusi, ma sappiamo bene che molti di voi verranno solo per una rapida visita, magari dormendo a Parigi o nei grandi resort nelle vicinanze del Parco. Se dovete comprare a parte i biglietti, ci sono molte cose da sapere, in primis che è meglio acquistarli online in anticipo, perché costano meno che alla biglietteria!

Disneyland Paris: Dove Dormire

Dove Dormire a DisneylandTre sono le alternative: dormire negli hotel ufficiali Disney o, sempre in zona, nei grandi resort a tema di Marne la Vallée. Ma è anche possibile scegliere un hotel in centro a Parigi.
Qual’è la soluzione migliore? Vi aiutiamo noi a capirlo, in base alle vostre esigenze e al programma di viaggio.

Gli Hotel ufficiali Disney

Andiamo alla scoperta dei famosi hotel a tema che trovate subito fuori del parco. Si parte dal lussuoso Disneyland Hotel, un 5 stelle che sorge proprio all’ingresso (attenzione ai prezzi!), e poi via via con i 4, 3 e 2 stelle, più distanti ed economici, ma molto simpatici per una vacanza in famiglia, all’insegna della spensieratezza.

Disneyland Paris: Dove Mangiare

Dove Mangiare a DisneylandCon una scelta gastronomica di questo tipo, di certo non si rimane a digiuno, ma è bene arrivare preparati perché siamo pur sempre all’estero e non tutti i locali andranno bene! Qui trovate i consigli sui fast food e i ristoranti per il pranzo, e i suggerimenti sulle soluzioni migliori per cena, sia in hotel che al Disney Village.
E per i bambini… a tavola con i personaggi Disney!

A tavola con i Personaggi Disney

Vi spieghiamo come fare per un pranzo, una cena, o anche una colazione, in compagnia di Topolino, Paperino, Minnie, Le Principesse e i personaggi di Star Wars. Non solo negli hotel ufficiali, ma anche in altri ristoranti, come il Caffè Mickey.

Il Buffalo Bill’s Wild West Show

Tutto quello che c’è da sapere sul famoso show che si tiene nel Disney Village. Lo spettacolo, ovviamente tematizzato con i personaggi Disney, si tiene tutte le sere per cena e va prenotato separatamente dai biglietti di ingresso ai Parchi.

Trasporti per Disneyland Paris

Come Arrivare a Disneyland categoriaIl parco di Disneyland Paris sorge in zona Marne la Vallée Chessy, distante oltre 32 Km dal centro parigino, ma è ben collegato al centro di Parigi, ma se arrivate direttamente dall’aeroporto ci sono alcune cose che è bene sapere. Leggete qui le nostre guide pratiche sulla metropolitana e la RER, sui collegamenti dalle stazioni ferroviarie, con treni veloci, e sui bus navetta (shuttle). Vediamo anche i consigli per i voli, e come risparmiare.

Bus navetta aeroporto-Disneyland

E’ sicuramente il mezzo più comodo per chi vuole atterrare e andare subito al parco, tuttavia non è il più veloce ne’ il più economico, almeno in molti casi. Vediamo i vari shuttle (Disneyland Paris Express, Magical Shuttle, Minicab) quanto costano e quale conviene prendere sia da Orly che dal CdG Roissy – Charles de Gaulle, il principale aeroporto di Parigi.

Come arrivare dal centro di Parigi a Disneyland

Se invece dormire in centro, o preferite transitare di li, magari per una visita, (che sia l’andata o il ritorno), allora vi consigliamo di utilizzare i treni RER. La stazione RER del CDG è comodissima, ma anche da Orly potrete facilmente prendere la RER B che vi porterà nelle principali fermate cittadine, tra cui il grande scambio di Chatelet, da dove parte l’altra linea di RER, la A, diretta al parco. La stazione è proprio all’ingresso del Village.

Conoscere il Parco

Disneyland conoscere il ParcoOrientarsi tra decine e decine di attrazioni non è così semplice! Se poi considerate che durante la giornata ci sono molti spettacoli e parate, ad orari prefissati, si capisce che pianificare la visita è fondamentale per evitare di girare a vuoto e sprecare tempo o, peggio ancora, perdersi qualcosa di bello!
Qui trovate le descrizioni delle attrazioni e degli spettacoli, le mappe e i consigli su come muoversi all’interno di Disneyland, del Village e del Walt Disney Studios. Vediamo le principali!

Castello della Bella Addormentata

Entrate e lo vedrete: è li che svetta, enorme e con le sue guglie che si protendono verso il cielo: è come lo avete sempre immaginato, e ci potete entrare dentro e usarlo per le varie attrazioni che vi sono previste, in primis: l’incontro con molti personaggi Disney.

Big Thunder Mountain

E’ il roller coaster (“montagna russa) più celebre dei parchi Disney: va veloce ma non fa particolari acrobazie, motivo per il quale va bene per tutta la famiglia e non deluderà neanche chi cerca un pizzico di adrenalina.

Phantom Manor

Il castello dei fantasmi è senza dubbio una delle attrazioni più storiche ed innovative, almeno all’epoca dell’apertura del parco (1992). Il castello è in riapertura dopo che è stata chiuso per un riassetto generale.

Ratatouille

Gli effetti speciali non si contano in questo “ride” dove sarete trasformati nel topolino chef: esatto, piccoli così! Una delle ultime attrazioni arrivate, è senza dubbio una delle nostre preferite.

Mappa di Disneyland Paris

I Parchi Disney sono proverbiali per la meticolosa disposizione delle attrazioni, ma le dimensioni e la quantità di cose da vedere e da fare, consigliano vivamente di avere una cartina sempre con se’. Non mancano le nostre informazioni sull’accessibilità dei disabili e molti consigli utili a chi viene con bambini piccoli.

Walt Disney Studios: la guida

Approfondimento tutto dedicato al “secondo” parco di Marne la Vallée: andiamo alla scoperta delle attrazioni, decisamente adrenaliniche, e degli show e parate, che nulla hanno da invidiare a quelle del “parco principale”.

Se oltre al parco state cercando informazioni su Parigi, andate a scoprire la nostra ampia guida turistica su Parigi che offre decine di consigli pratici e vi suggerisce cosa vedere e cosa fare.