Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Novità e promozioni a Disneyland (archivio storico)

Novità e promozioni a Disneyland (archivio storico)

Disneyland: la parata di Natale
Disneyland Paris: Pippo durante la parata di Natale!


A Disneyland, si sa, sono sempre molto attivi, tanto che circa 4 volte l’anno (una per stagione) vengono lanciate novità di attrazioni e spettacoli, abbinate a campagne promozionali.

Ad esempio, all’inizio della stagione invernale vengono programmate le tematizzazioni di Halloween e quella Natalizia, così come in primavera gli spettacoli e le parate che accompagneranno per tutta la bella stagione. Verso febbraio le news più succose: iniziano a fare capolino le anticipazioni sulle nuove attrazioni e sui nuovi spettacoli.

Come ormai tradizione, assieme ai nuovi divertimenti del parco, vengono lanciate anche campagne promozionali che, negli ultimi anni, stanno diventando sempre più interessanti, con forti sconti sui pacchetti con hotel Disney e biglietti che arrivano al 30%, e con pensione gratis.

Noi di Viaggi-Brevi riceviamo in anteprima tutte le novità e le promozioni di Disneyland Paris e ve le proponiamo su queste pagine!
Ma attenzione: per conoscere la promozione del momento e le novità in corso nel Parco, fate riferimento al nostri articolo su Disneyland Paris – consigli e offerte. In questa pagina, invece, raccogliamo lo “storico” delle novità e delle campagne promozionali. Si, ci piace catalogare tutto per ricordare le belle stagioni trascorse nel Parco!

Anno 2017

Natale 2017

Tra le tante tematizzazioni del parco, quella di Natale è quella che cui piace di più, e il bello è che dura già da fine novembre e per tutte le festività. Da non perdere il gigantesco albero di Natale musicale, lo speciale spettacolo di chiusura e le parate, tutte a tema invernale! E come potrebbe mancare in inverno l’applauditissimo spettacolo di Frozen?

Disneyland Paris Frozen
Disneyland, Frozen: lo spettacolo con le principesse

2017 – il 25° Anniversario!

Ebbene si, sono già 25 anni che il grande parco Disney di Parigi è aperto e per quest’anno ci saranno grandi festeggiamenti. Negli ultimi mesi molte attrazioni sono state oggetto di restyling quindi le novità saranno davvero tante e le potremmo racchiudere in due gruppi: le celebrazioni speciali del 25° anniversario, e l’apertura della nuova area tematica Star Wars, attesissima dai fan della saga di Guerre Stellari da quando la Disney ha rilevato la Lucasfilm. Ma andiamo per ordine, ecco l’elenco, sostanziosissimo, delle novità:

  • Nuovo, attesissimo, spettacolo di chiusura, dal nome Disney Illuminations. Oltre ad avere luci, effetti e fuochi ancora più belli, comprenderà i personaggi anche di Frozen, di Pirati dei Caraibi e di Star Wars. Ovviamente avrà ancora luogo presso il castello.
  • Nuova anche la parata dei personaggi, denominata: Disney Star on Parade. Protagonista ovviamente Topolino, ma tra i personaggi spiccherà addirittura un drago “sputafiamme”!
  • Nuovi momenti di incontro con i personaggi Disney, solo per il 25° anniversario.
  • Un nuovo spettacolo, ovviamente incentrato su questo importante anniversario: Buon Compleanno Disneyland Paris sarà infatti un simpaticissimo show, presentato direttamente da Topolino.
  • Il valzer delle principesse, sotto le stelle: ovviamente sotto il castello, con Biancaneve, Cenerentola, Belle e Aurora.
  • Eccoci alla prima, succosissima, novità per gli appassionati di Guerre Stellari: una delle attrazioni più adrenaliniche del parco, Space Mountain, è stata completamente tematizzata per farvi vivere le emozioni delle giravolte dei caccia stellari. Star Wars Hyperspace Mountain assicura emozioni forti!
  • Star Wars l’Aventure Continue sarà invece una attrazione totalmente nuova, della quale non vogliamo rivelarvi troppo per non rovinarvi la sorpresa: vi diciamo però che potrete vivere gli scenari della saga in 3D, anche della “Morte Nera”!
    Disneyland Paris 2017: 25° Anniversario!
    A Disneyland Paris sono davvero tante le novità del 2017, in occasione dei festeggiamenti del 25° Anniversario!

Primavera/Estate 2017

Le novità sono tantissime, perché si festeggia il 25° anniversario di Disneyland a Parigi! Come passa il tempo! Trovate tutti i dettagli dei festeggiamenti, delle nuove attrazioni e degli spettacoli speciali in questo articolo.

Disneyland Paris: le parate della primavera
Disneyland Paris: le parate della stagione primavera-estate

Anno 2016

Festività Natalizie 2016/2017

Possiamo affermare con sicurezza che il periodo Natalizio è il più emozionante e magico per visitare Disneyland!
Sono davvero fantastiche le tematizzazioni Natalizie, con tantissimi addobbi, show e ovviamente musiche a tema! Tanto emozionante da essere consigliata come seconda visita anche a chi ha già visitato il parco in altre stagioni dell’anno.

Disneyland: la parata di Natale
Disneyland Paris: Pippo durante la parata di Natale!

La speciale tematizzazione quest’anno sarà presente dal 11 novembre (ovvero subito dopo la tematizzazione di Halloween), fino al 8 gennaio 2017.

Ecco cosa potrete trovare di specialmente Natalizio:

  • Addobbi tematizzati, tra cui il gigantesco albero di Natale che avrà una speciale cerimonia di accensione e la Luminaria di Topolino.
  • La tradizionale parata natalizia dei personaggi Disney (tutti i giorni).
  • Lo speciale spettacolo di chiusura Disneyland Dreams! of Christmas.
  • Il richiestissimo spettacolo musicale di Elsa e Anna: Frozen Sing Along.
  • Lo spettacolo “Auguri Regali” nel castello, con principi e principesse (dal 17 nov).
  • Negli Studios, dal 20 novembre e fino a Natale, l’incontro con Babbo Natale.
  • A natale e capodanno, speciali pasti con animazione dedicata!

In più, in questo periodo ci sono queste novità tra spettacoli e attrazioni:

  • Nuovo spettacolo “Topolino e il Mago” al teatro Animagique.
  • Spettacolo “La Stagione della Forza” ispirato a Star Wars.

Novità Estate 2016

La novità di quest’estate è “freschissima”!

“Frozen – il regno del Ghiaccio”: dal 4 giugno al 18 settembre 2016 ritorna una delle fiabe più amate, in uno degli spettacoli più applauditi del parco! Frozen, con le sue principesse ed i simpatici personaggi, porteranno in scena il famoso musical all’interno del parco Disney. Le bellissime Anna ed Elsa saranno le protagoniste, assieme ad Olaf, il buffo pupazzo di neve, e agli altri personaggi del film, dello spettacolo più atteso. Si tratta di un musical nel quale anche il pubblico sarà chiamato a cantare e a ballare! Lo show si tiene nel Chaparrel Theater in area Frontierland.
Il musical, da solo, vale la visita al parco, anche per chi c’è già stato.

I personaggi saranno poi presenti alle parate, all’emozionante show notturno, e avranno una sfilata tutta propria, su una carrozza da fiaba!
Volete portare anche a casa un ricordo di Frozen? Facilissimo, al Cottonwood Creek Ranch ci sarà un mercato ispirato al Regno di Arendelle, con souvenir personalizzati ed un vero atelier per trasformare le bambine in principesse!

“Jedi Training Academy”: dal 12 marzo in poi. Si prosegue con la carrellata delle novità con la Jedi Training Academy, uno show interattivo nel teatro Videopolis che vedrà i bambini da 7 a 12 anni apprendere i segreti della “Forza” assieme ai personaggi di Star Wars. Imperdibile anche per gli adulti appassionati della saga!

Novità Primavera 2016

“Swing into Spring”: dal 5 marzo al 29 maggio 2016. Arriva il Goofy’s Garden Party, una nuova parata con Pippo tutta improntata alla primavera! Look primaverile tutto verde e fiori anche per il “trenino” di Minnie e Paperina, in una bellissima sfilata in Main Street. Inoltre, al Chaparral Theatre sarà in scena fino al 8 maggio uno spettacolo musicale omaggio alla natura, con protagonisti Rapunzel, Pocahontas, Tarzan e Baloo.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)