Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Eventi Speciali a Disneyland Paris: date e biglietti

Eventi Speciali a Disneyland Paris: date e biglietti

Eventi Disneyland Paris, il castello
Il Castello Reale che risplende nel buio grazie alle luci natalizie con le quali è addobbato.


Se volete vivere Disneyland Paris con quel tocco di magia in più, scegliete i momenti e le occasioni speciali, quando il parco si trasforma in qualcosa di veramente incantato. Stiamo parlando degli eventi ricorrenti come Halloween, il Natale e il Capodanno.

In questi frangenti, il parco viene addobbato a seconda del tema: ad Halloween sarete circondati da zucche e teschi, a Natale da tanti alberi e luminarie, mentre a Capodanno sarà tutto improntato per salutare l’anno passato e dare il benvenuto a quello nuovo.

Ovviamente anche tutti i personaggi Disney indosseranno gli abiti giusti a seconda del tema del momento: avete mai visto un Topolino che mette in brividi? Ad Halloween ne avrete la possibilità.

Halloween a Disneyland Paris

Come tutti sanno, la notte di Halloween è quella tra il 31 ottobre e il 1 novembre. A Disneyland Paris l’evento non dura una notte soltanto, bensì più di un mese! Zucche, scheletri, streghe e zombie invaderanno le strade e le attrazioni del parco dal 1 ottobre al 4 novembre: giusto il tempo di togliere gli addobbi di Halloween e sistemare quelli per il Natale, evento che inizierà a partire dal 10 novembre.

Eventi Disneyland Paris, il castello
Il Castello Reale che risplende nel buio grazie alle luci natalizie con le quali è addobbato.

Eventi in programma

Quali sono gli eventi e gli appuntamenti pensati per festeggiare Halloween? Il parco sarà completamente attrezzato in modo che possiate vivere un’atmosfera da paura e da brividi. Innanzitutto potrete incontrare la strega Malefica che scenderà direttamente dal Castello fiabesco della Bella Addormentata: l’appuntamento è proprio nel cortile del castello. Oltre a Malefica potrete sfidare i giochetti e le insidie che vi tenderà Capitan Uncino: sarete così astuti da tenergli testa?

La maggior parte delle decorazioni della festa vengono installate a Frontierland: qui potrete incontrare Paperina vestita da strega, scattarvi una foto tra zucche inquietanti e decorazioni paurose. Inoltre tutti i personaggi Disney che incontrerete saranno vestiti da brivido! Topolino e Minnie, in particolare, vorranno mostrarvi gli sgargianti costumi con cui saranno vestiti e saranno pronti per scattare un selfie con voi.

Più tardi dirigetevi davanti al ristorante Fuente de Oro a Frontierland si esibirà la band dei Mariachi che farà risuonare un sound messicano e caraibico. Assolutamente da non perdere la parata pomeridiana: tutti i personaggi Disney saranno vestiti in stile Halloween e attraverseranno Main Street a bordo di tricicli completamente decorati per l’occasione.

E la notte di Halloween che succede? Siate pronti a vivere una vera notte da brividi con tutti i cattivi Disney pronti a farvi paura. L’appuntamento è previsto per la sera del 31 ottobre dalle 20:30 alle 2:00 di notte. Gli ospiti potranno entrare nel parco a partire dalle 17:00 con un biglietto valido esclusivamente per la serata di Halloween.

Durante l’arco della serata le sorprese non mancheranno: innanzitutto le attrazioni resteranno aperte fino alle 2:00 di notte, in più il parco sarà pervaso da un’atmosfera tutta particolare dove potrete assistere ad incontri insoliti con i personaggi Disney. Che ne dite se usciranno dall’ombra per farvi paura? Inoltre solo in occasione della serata di Halloween verrà organizzata una parata tutta speciale intitolata The Disney Villain’s Halloween Celebration, dove numerose sorprese si nasconderanno proprio dietro l’angolo. Sarete così temerari da scoprirle?

Durante la notte di Halloween ci sarà la possibilità di entrare nel parco indossando un qualsiasi costume adatto all’occasione: potranno travestirsi soltanto i bambini fino ai 12 anni che dovranno comunque osservare alcune restrizioni come il divieto di indossare abiti che struscino per terra, di entrare con maschere che coprano completamente il viso e di portare armi giocattolo.

Ottima l’offerta per la notte di Halloween per chi pensa di pernottare in un hotel Disney: se si acquista il biglietto per l’evento e si prenota il soggiorno, sarà possibile usufruire di uno sconto del 15%.

Le date da segnarsi

  • Quando: dal 1 ottobre al 4 novembre
  • Dove: nel parco principale Disneyland Paris

Natale nei parchi Disneyland

Il 10 novembre inizia il Magico Natale Disney. Smessi i panni brividosi di Halloween e si vestono quelli accoglienti, caldi e avvolgenti del Natale. Nel parco verrà allestito un grande albero completamente addobbato con luci e altri addobbi colorati che renderanno la magia del Natale, ancora più incantata!

Eventi natalizi

Fino allo scorso anno tutti gli spettacoli e gli eventi erano programmati all’interno del parco principale, mentre da quest’anno ci sarà la possibilità di vivere l’atmosfera natalizia anche all’interno del Walt Disney Studios con due spettacoli nuovi. Ogni giorno, per due volte, verrà portato in scena lo spettacolo Sing Me a Merry Christmas dove sarà possibile cantare le canzoni natalizie insieme ai personaggi Disney, mentre ogni sera è in programma il bellissimo spettacolo di luci e suoni intitolato Goofy’s Incredible Christmas dove il Tower Hotel risulterà tutto illuminato.

E gli eventi nel parco principale? Tra parate e spettacoli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo in dettaglio cosa c’è in programma:

  • A Videopolis (Discoveryland) si svolgerà un concerto dal vivo con i personaggi vestiti a festa;
  • Nel pomeriggio si terrà la classica Parata Disney con personaggi e carri addobbati per le feste natalizie;
  • Ai piedi dell’albero, a Town Square, risuoneranno i rumori dei campanelli delle slitte natalizie con Topolino e Minnie a far da protagonisti;
  • Verrà allestito un mercatino natalizio in stile scandivano e potrete assistere allo spettacolo Frozen Sing-Along dove i personaggi intoneranno i canti natalizi di Frozen;
  • Sarà possibile incontrare Babbo Natale e farsi una foto insieme fino al 25 dicembre;
  • Nel Castello Reale sfileranno i personaggi capitanati da Stitch;
  • La sera, prima della chiusura, verrà riproposto lo spettacolo di effetti speciali Disney Illumination;
  • Eventi, mercatini e concerti al Disney Village.

Quando e dove?

Il periodo natalizio comincia il 10 novembre, subito dopo la chiusura di Halloween e si protrae fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. A differenza di altri eventi, quello natalizio, interesserà sia il parco principale, che il Disney Village e anche il Walt Disney Studios.

Capodanno a Disneyland Paris

La serata di Capodanno a Disneyland ha un che di veramente speciale se vissuta all’interno del parco Disneyland Paris. E’ un’occasione particolare che riassume tutti gli eventi dell’anno. Per chi non avrà acquistato il biglietto per l’evento di Capodanno, il parco chiuderà alle 18:30, mentre per tutti gli altri, la magia Disney continuerà fino ed oltre la mezzanotte.

Il numero dei biglietti per partecipare alla serata di Capodanno è limitato, quindi cercate di acquistarlo con grande anticipo se vorrete essere tra quei fortunati che potranno assistere ai fuochi d’artificio in stile Disney. Anche il Walt Disney Studios resterà aperto fino a mezzanotte, ma lo spettacolo di fuochi d’artificio avrà luogo soltanto presso il Castello Reale del parco principale.

Uno degli spettacoli più belli a cui assistere sarà senz’altro la grandissima sfilata nella quale viene condensata tutta la magia Disney con personaggi degli eventi passati come Halloween, Natale e del 25° anniversario del parco.

Eventi Disneyland Paris, i fuochi d'artificio
Il Castello Reale immerso nella festa di Capodanno con lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Altri eventi dei parchi Disneyland Paris

Gli altri eventi si svolgono al Disney Village. Si comincia a febbraio con il Blues Weekend organizzato nella pista da ballo del Billy Bob’s e si prosegue con il Saint David’s Welsh Festival dove si celebra la cultura gallese con musica e mercatini d’artigianato. Il 17 marzo è il momento del St. Patrick’s Festival arricchito con eventi e musica live.

Ad aprile (le date variano di anno in anno) si festeggia la musica country: al Billy Bob’s potrete ballare come se vi trovaste in un vecchio film western. A giugno, l’atmosfera si sposta dal country ai ritmi latino americani con la Fiesta Latina alla quale parteciperanno ballerini di salsa e bachata e non solo. I mesi estivi scarseggiano di eventi ed appuntamenti: si arriva direttamente ai primi di settembre con la Festa del Rock’n’Roll con concerti live e ambientazioni in stile America anni ’50.

L’ultimo appuntamento che sancisce il passaggio dal periodo di Halloween a quello natalizio è il Disney’s Fireworks and Bonfire che avviene in tre serate diverse nel mese di novembre: passeggiate fino al Lake Disney e ammirate lo spettacolo di fuochi d’artificio che si riflette sulle acque del lago.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)