Home » Parigi » Dove Dormire a Parigi » I migliori Ibis hotel di Parigi

I migliori Ibis hotel di Parigi

I migliori Hotel Ibis Parigi
L'hotel Ibis La Défense, una delle migliori strutture per rapporto qualità/prezzo di tutta Parigi.


Ibis è una catena internazionale di hotel economici di nazionalità francese nata nel 1974. Ibis fa parte del più ampio gruppo Accor Hotel che comprende anche molti altri marchi di diverse categorie, dai più economici hotel F1 che in Francia sono molto diffusi, fino a quelli di categoria elevata come Sofitel.

In tutta la città di Parigi, sia fuori che all’interno del Boulevard Périphérique potrete contare su un alto numero di hotel Ibis rappresentanti a pieno titolo della filosofia del marchio. Si tratta di sistemazioni che offrono un perfetto bilanciamento tra qualità e prezzo: negli Ibis si può soggiornare ad un prezzo giusto pur trovandosi, ad esempio, a due passi dalla Tour Eiffel.

Hotel Ibis Parigi: le cose da sapere

Vogliamo ribadire il concetto che si tratta di una catena internazionale di hotel economici, perfetti per chi cerca una soluzione low budget nel cuore di Parigi. Soggiornando in un Ibis potrete contare su strutture confortevoli con camere arredate in stile moderno e ben attrezzate. A differenza di molte sistemazioni di Parigi che spesso si rivelano vecchiotte e poco curate, negli Ibis potrete trovare la massima accoglienza, in luoghi puliti e spesso ristrutturati da poco.

Per garantire il massimo rapporto qualità prezzo ai propri clienti, il marchio Ibis può contare su pochi, ma ottimi punti di forza:

  • Reception aperta 24h;
  • Colazione servita a partire dalle 4:00 del mattino fino a mezzogiorno (con due fasce orarie);
  • Servizio bar con orario continuato;
  • Possibilità di ordinare uno spuntino a qualsiasi ora;
  • Wi-fi gratuito in tutta la struttura;
  • Spazi moderni e di design.

Grazie a queste caratteristiche, gli Ibis sono perfetti sia per i turisti, sia per chi si trova a Parigi per lavoro e desidera soggiornare nella capitale francese spendendo il giusto. Per quanto riguarda la posizione, non ci sono Ibis nel pieno centro della città: queste sistemazioni si spingono al massimo fino alla zona della Tour Eiffel ad ovest, della Tour di Montaparnasse a sud, del quartiere dell’Opéra a nord e della zona della Bastiglia ad est, lasciando un bel vuoto nella zona del Louvre, di Les Halles e del quartiere di Île de la Cité.

I migliori Hotel Ibis Parigi
L’hotel Ibis La Défense, una delle migliori strutture per rapporto qualità/prezzo di tutta Parigi.

Classificazione Ibis Parigi

A Parigi, come in tutte le altre città dove è presente il marchio, sono presenti tre tipologie di hotel Ibis: Ibis, Ibis Style e Ibis Budget. Vediamo le caratteristiche di ognuna e in cosa si differenziano.

Ibis

Si tratta della via di mezzo tra le tre soluzioni: la maggior parte di queste strutture si trova vicino ad alcune delle attrazioni più famose di Parigi e quando non è così, si trovano nei pressi delle stazioni della metropolitana. All’interno degli hotel sono presenti un bar e un ristorante. Queste sistemazioni sono il compromesso migliore tra qualità e prezzo.

Ibis Style

Gli hotel a marchio Ibis che strizzano l’occhio al design, consigliati a chi è alla ricerca di un ambiente moderno e creativo. Inoltre, negli Ibis Style particolare attenzione è rivolta alle famiglie: c’è la possibilità di usufruire delle Family Suite dove ad attendere i bambini ci sarà un regalo di benvenuto. I piccoli potranno poi contare su una colazione preparata su misura per loro, sui canali televisivi a loro dedicati, un’area gioco e altri servizi come lo scaldabiberon e il seggiolone utili per i più piccoli.

Ibis Budget

La soluzione ideale per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità offerta da Ibis. Le camere sono arredate in stile moderno con un’illuminazione soffusa e tv a schermo piatto. Al mattino viene servita la colazione continentale, ma per qualsiasi esigenza prima dell’alba, sarà possibile contare sui distributori automatici. Di solito si trovano in posizioni poco privilegiate, ma potrete comunque contare sulla vicinanza alle stazioni della metro.

I migliori hotel Ibis a Parigi

1- Ibis La Défense Centro

L’hotel Ibis La Dèfense Centro si trova a due passi dalle rive della Senna e a 10 minuti a piedi dal quartiere de La Défense: all’interno della struttura potrete contare su un ristorante e un bar. Al mattino viene servita la colazione continentale.

E’ una delle sistemazioni preferite da chi atterra all’aeroporto di Beauvais, visto che lo shuttle bus vi lascerà alla stazione di Port Maillot e potrete proseguire verso il quartiere de La Défense con la linea 1 della metropolitana. Si tratta di un Ibis classico, assolutamente consigliato per il fatto di avere a due passi la stazione della metro che vi porterà in pieno centro in pochi minuti.

2- Ibis Style Paris Bercy

L’hotel Ibis Style Bercy si trova nel 12° arrondissement a soli 5 minuti a piedi dalla Senna, in una posizione tranquilla a due passi dal parco di Bercy. Nella struttura ci sono un bar e un ristorante e nelle giornate di sole potrete consumare i vostri pasti nella terrazza affacciata sul parco.

Consigliato a chi atterra all’aeroporto di Orly dato che dalla stazione di Denfert Rocherau, con la linea 6, potrete raggiungere la zona di Bercy e quella di Montparnasse. Le stazioni di Bercy e quella di Gare de Lyon sono servite da diverse linee del metro e della RER: con la linea 14, in pochi minuti sarete in centro città.

3- Ibis Styles Paris 15 Lecourbe

Questo Ibis Style Paris 15 Lecourbe si trova in zona tour Eiffel, da cui dista soltanto 3 Km: la potrete raggiungere con la linea 8 della metropolitana che passa dalla stazione di Felix Faure. Il 14° arrondissement, dove si trova l’hotel, è una zona residenziale molto tranquilla e piacevole, sia di giorno che di notte, anche se non sono presenti attrazioni di rilievo.

Consigliato per chi cerca un hotel che non sia troppo distante dal centro, dal giusto rapporto qualità prezzo. La colazione è inclusa nel prezzo della camera.

4- Ibis Style Paris Cadet Lafayette

Se siete alla ricerca di un hotel nel centro di Parigi, allora l’avete trovato. L’Ibis Style Paris Cadet Lafayette si trova nel 9° arrondissement, tra la zona dello shopping degli Champs Elysèes e i Grand Boulevard e il quartiere dell’Opéra, votato alla cultura e all’architettura.

All’interno della struttura ci sono un ristorante e un bar e la colazione è inclusa nel prezzo. Per muoversi verso il centro, potrete fare riferimento alla stazione Poissonnìere da dove passa la linea 7 della metropolitana diretta verso il Louvre e Les Halles.

5- Ibis Budget Parigi La Villette

La maggior parte degli Ibis Budget si trovano al di fuori del Boulevard Périphérique, a parte questa struttura, l’Ibis Budget Parigi La Villette che si trova, come suggerisce il nome, nei pressi del Museo della Scienza e della Tecnica, nella parte nord ovest di Parigi. La struttura è dotata di ben 3 piscine all’aperto in funzione nel periodo estivo, da metà giugno e metà settembre.

Inoltre a soli 200 metri dalla struttura c’è la stazione Lùmiere dalla quale passa la linea 5 diretta verso la zona della Bastiglia (con un cambio a Gare de l’Est arriverete tranquillamente in centro). La colazione non è compresa nel prezzo, ma è possibile consumarla per circa 6,00 € a persona.

6- Ibis Paris Sacrè Coeur

Ottima posizione anche l’Ibis Paris Sacrè Coeur che si trova ai piedi della collina di Montmartre, a due passi da ben tre stazioni della metropolitana, Anvers (servita dalla linea 22), Pigalle (servita dalla 2 e dalla 12) e Abesses (servita dalla linea 12).

All’interno della struttura potrete contare su un ristorante e un bar e la colazione è inclusa nel prezzo della camera. Consigliato per chi cerca una sistemazione in uno dei quartieri più caratteristici e movimentati di Parigi.

7- Ibis Paris Place d’Italie

L’Ibis Paris Place d’Italie si trova nel 13° arrondissement, nella zona sud ovest della città, molto poco turistica e molto più residenziale. In realtà è la struttura giusta per chi cerca un hotel leggermente fuori dal centro, sia per spendere un po’ meno, che per evitare la confusione delle zone centrali di Parigi.

Si trova a soli 300 metri dalla stazione della metropolitana Nationale servita dalla linea 6 diretta verso il centro e la Tour Eiffel. La colazione è inclusa nel prezzo della camera.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)