martedì 12 dicembre 2017
Home » Parigi » Dove Dormire a Parigi » I migliori hotel vicino alla Torre Eiffel

I migliori hotel vicino alla Torre Eiffel

Hotel Tour Eiffel
Il quartiere nei pressi della Tour Eiffel è uno dei più romantici di tutta Parigi.


Il simbolo di Parigi è decentrato rispetto a tutte le altre attrazioni, per questo offre sistemazioni meno care di quello che si possa pensare: se ne può approfittare per un viaggio romantico! E a due passi proprio dalla Tour Eiffel e dai bellissimi giardini di Campo di Marte e, dall’altra sponda della Senna, anche dai Giardini del Trocadero che regalano una bellissima vista sulla Torre Eiffel, anche di sera.

Ricordatevi comunque che la Tour è molto alta e si può quindi godere della sua vista da molte zone della città, senza bisogno di dissanguarsi per un hotel super-panoramico in “prima fila”. Se volete una panoramica completa di tutti i migliori hotel di Parigi, leggete la nostra guida approfondita sull’argomento.

Perchè vicino alla Tour Eiffel?

Essendo una delle zone più frequentate di Parigi, la Torre Eiffel e dintorni sono ben servite da diverse linee delle metropolitana e della RER, altro motivo in più per cercare un hotel da queste parti. Infatti potrete utilizzare la linea 6, la linea 9 e la linea C della RER. volendo anche il Batobus effettua una fermata alla Tour Eiffel.

Hotel Tour Eiffel
Il quartiere nei pressi della Tour Eiffel è uno dei più romantici di tutta Parigi.

Ovviamente durante una visita a Parigi, tra le cose da non può mancare proprio la Torre Eiffel simbolo indiscusso della città, se non della Francia stessa. Concedetevi anche una passeggiata nei romantici giardini del Parc Du Champ de Mars, da dove si possono scattare foto uniche con la Tour sullo sfondo. Sono bellissimi la sera, quando la Tour si staglia in lontananza tutta illuminata. Gli amanti dei musei non resteranno delusi, infatti proprio in questo quartiere si trova il Museo Marmottan Monet dove si trova la più vasta collezione al mondo del pittore Claude Monet. Non troppo distante, ma dall’altra parte della Senna si trova il Trocadero e, più in la, il grande parco di Bois de Boulogne, perfetto per allontanarsi un po’ dal caos cittadino.

Gli hotel in zona

Pullman Paris Tour Eiffel

Pullman Paris Tour Eiffel – è un grande 4 stelle, tra le migliori soluzioni in assoluto per chi cerca una camera di classe con vista diretta sulla Torre Eiffel. I prezzi variano molto e sono soggetti ad offerte interessanti.

Hotel de la Paix

Hotel de la Paix – piccolo ma funzionale, è un 3 stelle comodo due passi da Champ de Mars. Potrete raggiungere la Tour Eiffel in pochi minuti a piedi e avrete a disposizione anche la linea della metropolitana per raggiungere il cuore della città.

Hotel Eiffel Seine

Hotel Eiffel Seine – questo hotel in stile Art Nouveau si trova a due passi dalla Tour Eiffel e molto vicino alla stazione della metropolitana di Bir Hakeim perfetta per raggiungere le zone più turistiche di Parigi. Le camere sono tutte arredate in stile contemporaneo e sono tutte climatizzate.

Mercure Paris Centre Tour Eiffel

Mercure Paris Centre Tour Eiffel – in due minuti a piedi potrete raggiungere la Torre. E’ un’ottima soluzione per chi cerca un ambiente moderno e dotato di tutti i comfort: nei pressi dell’hotel si trovano diverse boulangerie e brasserie.

Altri hotel nelle vicinanze della Torre Eiffel

Clicca qui per altri hotel vicini alla Torre Eiffel (quartiere Invalides).

In alternativa?

Se cercate un’alternativa su dove dormire a Parigi, potete leggere la nostra guida dedicata all’argomento, dove troverete tanti utili consigli sulle zone migliori, quelle da scartare e quella assolutamente da evitare.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)