Home » Parigi » Dove Dormire a Parigi » Hotel consigliati per chi vola su Beauvais

Hotel consigliati per chi vola su Beauvais

Hotel La Defense Parigi
Tutta la zona che da La Defense arriva fino all'Arco di Trionfo, è ok per chi proviene da Beavuais


L’aeroporto di Beauvais si trova a ben 75 Km a nord di Parigi. Per raggiungere il centro occorre utilizzare il servizio di navetta che collega l’aeroporto con la città. Lo shuttle bus scende a Porte Maillot, dove c’è una fermata della metropolitana 1 e della RER C. Grazie a questi collegamenti potrete raggiungere il centro in pochi minuti: è per questo motivo che questa zona che si estende dall’Arco di Trionfo fino al quartiere de La Defense è un’ottima scelta per dormire per chi atterra all’aeroporto di Beauvais.

Per un elenco completo dei migliori hotel di Parigi, fate riferimento al nostro articolo indice. Qui, invece vi presenteremo quelli comodi per chi vola su questo aeroporto, probabilmente con Ryanair.

Dove: dalla Defense all’Arco di Trionfo

Avere un hotel pratico rispetto all’aeroporto è una grande comodità, che semplifica molto l’arrivo e la partenza, specie se si hanno molti bagagli e se si viaggia con bambini. Insediamento e partenza saranno più veloci e meno faticose, ma ovviamente questa comodità non deve pregiudicare una posizione strategica per visitare la città! Il nostro consigli per chi vola su Beauvais è quello di scegliere la zona est di Parigi, anche fino al quartiere de La Defense.
Ed è proprio il moderno quartiere d’affari ad essere una delle scelte migliori, specialmente se il vostro viaggio è nel weekend, quando gli hotel business della zona non sono pieni di manager e offrono così prezzi scontati, anche del 50%!

Ma non disdegnate anche la zona attorno a Porte Maillot, non bellissima ma molto strategica per i collegamenti con i mezzi di trasporto!

Perché dormire in questa zona? Perché è leggermente più economica di altre zone del centro, visto che da Porte Maillot in poi vi troverete fuori dal cuore e dagli arrondissement di Parigi. Inoltre lungo tutta l’Avenue Charles de Gaulle si trovano diverse stazioni della metropolitana, di linee molto utili per raggiungere il centro di Parigi in pochissimo tempo.

Hotel La Defense Parigi
Tutta la zona che da La Defense arriva fino all’Arco di Trionfo, è ok per chi proviene da Beavuais

Come attrazioni e punti di interesse, a sud de La Defense si trova il Bois De Boulogne e non troppo distante, il Trocadero con la Tour Eiffel. A prescindere dalla Tour Eiffel che certamente visiterete, data la vicinanza vi consigliamo di non perdervi il parco: con i suoi 400.000 alberi è una delle zone verdi più belle della città, con piste ciclabili, percorsi per gite a cavallo e laghetti dove noleggiare una barca a remi. Fate attenzione solo la sera, quando dopo il tramonto, la zona limitrofa al parco diventa un po’ equivoca.

Sempre in zona, non perdetevi una visita a La Defense e all’Arco di Trionfo che svettano entrambe su Avenue Charles de Gaulle, segnandone i due confini.

Hotel consigliati

Hyatt Regency Paris Etoile

Hyatt Regency Paris Etoile (ex Concorde Lafayette) – Occupa uno dei più alti grattacieli della zona ed è uno degli hotel più grandi e famosi di Parigi. Non è economico, ma neanche costoso se si prenota con un certo anticipo. Per chi arriva da Beauvais è subito raggiungibile in pochi metri a piedi dall’arrivo dei bus navetta. Perfetto anche per chi deve andare per lavoro al Centro Congressi. Camere super panoramiche!

Ibis Paris La Defense Centre

Ibis Paris La Defense Centre – situato a pochi metri dalla fermata di Esplanade de la Defense, è fuori centro ma ben collegato essendo vicino ad una fermata della metro 1. Costa molto poco nel weekend essendo un hotel business, ma offre grande tranquillità. Camere piccole ma confortevoli, ottima colazione. Il quartiere La Defense offre ben poco la sera, ma è molto silenzioso.

Novotel Paris La Defense

Novotel Paris La Defense – è la “versione” a 4 stelle del vicino Ibis, con camere più grandi e panoramiche e prezzi solo di poco superiori. Il gruppo Accor a parigi propone spesso un Ibis a fianco di un Novotel… a voi la scelta!

Princesse Caroline

Princesse Caroline – in zona Arco di Trionfo sorgono decine di hotel, tutti decisamente costosi… del resto la zona è tra le aree residenziali più ambite del mondo! Vi suggeriamo questo bell’albergo molto “parigino” che, per la zona, ha un prezzo secondo noi imbattibile. Ideale per un viaggio romantico!

Hotel Du Bois Champs-Elysées

Hotel Du Bois Champs-Elysées – poco distante dal grande snodo dell’Arco di Trionfo, è un hotel piccolo ma di grande charme. La posizione è ottima, le camere davvero arredate con gusto e propone spesso prezzi in promozione a meno di 100 euro per notte.

Nei pressi del Palazzo dei Congressi

Clicca qui per altri hotel vicini al Palazzo dei Congressi (quartiere 17).

Qual’è l’alternativa?

Non troppo distante da questo arrondissement si trova il quartiere della Tour Eiffel, con la zona di Campo di Marte e i Giardini del Trocadero. Quindi se, una volta arrivati all’aeroporto di Beauvis, avete voglia di prendere un’altra metropolitana, vi consigliamo di optare per questo quartiere, più centrale di quello appena descritto (e anche un po’ più caro). Per sapere quali sono gli hotel che si trovano nella zona della Tour Eiffel, leggete il nostro articolo dedicato.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)