Home » Parigi » Dove Dormire a Parigi » Hotel in centro a Parigi: i migliori senza spendere troppo

Hotel in centro a Parigi: i migliori senza spendere troppo

Hotel Centro Parigi
Nei pressi del museo del Louvre sarete praticamente nel cuore di Parigi


Difficile individuare un vero centro a Parigi, ma probabilmente se scegliete la zona del Louvre, fino al quartiere Le Marais, potrete considerarvi nel cuore della città. Questa è la zona più costosa di Parigi, con strutture lussuose (alcune addirittura principesche!), ma nel giro di pochi passi avrete a disposizione le attrazioni più importanti della città come il Museo del Louvre ed i magnifici Jardin des Tuileries.
E’ vero, la Tour Eiffel e Montmartre sono un po’ lontani, ma con una corsa in metropolitana sarete velocemente a destinazione.

Tra tutte le sistemazioni possibili che si trovano in questi quartieri, vediamo qualche hotel centrale, che abbia però prezzi abbordabili.

Perché dormire in centro?

Siete nel 1° arrondissement della città, quindi nel cuore pulsante di Parigi. Cominciate dal Museo del Louvre dove potrete ammirare la bellissima Monna Lisa, appena sarete riuscita a scavalcare una folla vera e propria di tusisti. Ovviamente, prima o dopo la visita non può mancare una rilassante passeggiata nei Jardin des Tuileries, uno dei giardini più curati della città dove non sarà difficile incontrare parigini che fanno shopping e bambini che giocano con le barchette nelle fontane. Nella zona meridionale del parco si trova il Museo de l’Orangerie dove sono conservate alcune opere di Monet, Matisse, Renoir e Cèzanne.

Hotel Centro Parigi
Nei pressi del museo del Louvre sarete praticamente nel cuore di Parigi

Spostatevi poi in Place Vendôme, il salotto di Parigi, sinonimo di lusso ed eleganza: nella piazza ottagonale, infatti, si trovano alcuni dei negozi più esclusivi della città. Che decidiate di entrare oppure ammirarlo da fuori non è importante, l’importante è che vi rechiate al Centre Pompidou, un’esperienza che comincia appena vi troverete a posarci gli occhi sopra. Trovandovi in pieno centro a Parigi, non potrete fare a meno di notare la sede della borsa parigina: si tratta di un edificio circolare sormontato da una antica cupola di rame. Una foto da fuori non guasta.

Nei pressi della fermata Les Halles, sorge il centro commerciale omonimo, dove vengono ospitati quasi 200 negozi. Se vi spostate verso est, siete nel quartiere del Marais, dove si trova l’Hôtel de Ville e il Museo Picasso.

Hotel nel cuore di Parigi

Come dicevamo, i prezzi in centro sono davvero alti. Se non avete problemi di budget, rivolgetevi pure agli hotel più famosi, in primis il George V (di fama mondiale e prezzi giustamente di conseguenza). Se però siete turisti normali, è probabile che avrete bisogno di qualche dritta: ecco di seguito alcune strutture che vi permettono di stare in centro a Parigi, ma senza spendere troppo.

Citadines Les Halles

Citadines Les Halles – la zona è ad oggi un immenso cantiere, ma a breve il nuovo mega-centro di Les Halles sarà pronto e con lui la riqualificazione di tutta la zona, che comunque già adesso è fenomenale per andare alla scoperta della città. Si tratta di un aparthotel, che permette quindi di sfruttare per i pasti i negozi della zona.

Saint James Albany Paris Hotel Spa

Saint James Albany Paris Hotel Spa – a meno di 250,00 € per notte vi potrete sentire dei nobili, in un hotel a 4 stelle con Spa che sembra un 5 stelle, nella zona degli hotel più famosi di Parigi, tutti con tariffe almeno del doppio!

Hotel de Nice

Hotel de Nice – quanto di più parigino vi possa venire in mente… guardate le foto delle camere! Sono tutte arredate in stile retrò e alcune sono perfino mansardate: volete respirare aria parigina? Cominciate dall’hotel! Siete a due passi dalla stazione metro Hôtel de Ville. Posizione perfetta, nel Marais, ma non aspettatevi lussi!

Timhotel Palais Royal

Timhotel Palais Royal – l’hotel si trova nei pressi dei Giardini del Palazzo Reale, a poche centinaia di metri dal Museo del Louvre. A pochi passi dall’hotel si trova la stazione delle metropolitana Bourse che conduce al cimitero di Pere Lachaise. Camere ben arredate e spaziose.

Altri hotel nel centro di Parigi

Clicca qui per altri hotel in pieno centro di Parigi (zona Louvre e 1° arrondissement).

Altre zone per dormire

Se cercate un’alternativa o semplicemente per avere una panoramica più ampia delle altre zone dove dormire a Parigi, leggete la nostra guida sull’argomento dove troverete tante informazioni utili sui quartieri parigini e sugli hotel dove pernottare.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)