martedì 12 dicembre 2017
Home » Disneyland Paris » Dove Dormire a Disneyland Paris » Hotel vicini a Disneyland Paris: per dormire in zona

Hotel vicini a Disneyland Paris: per dormire in zona

Dream Castle Disneyland
Un grande castello pensato per le famiglie: è il Vienna House Dream Castle, a poca distanza da Disneyland


Un viaggio a Disneyland può essere organizzato sia affidandosi ad un pacchetto tutto-incluso ufficiale Disney, sia ricorrendo al “fai da te”, prenotando separatamente hotel, viaggio, trasferimenti, pasti e biglietti per il Parco.

Qual’è la soluzione migliore? Vediamolo.

Qual’è la soluzione migliore?

Dipende: in genere, se volete stare almeno 2/3 giorno al Parco, magari negli hotel ufficiali, è preferibile acquistare un pacchetto tutto-compreso, magari sfruttando una delle tante offerte (clicca qui per tutte le offerte Disney).
Ma se volete fare una “toccata e fuga” o risparmiare al massimo, allora potete anche fare da soli, ma avvalendovi comunque del circuito prenotazione Disney almeno per i biglietti di ingresso. Volendo fare da soli, potete scegliere se dormire a Parigi e fare i “pendolari”, oppure se dormire nelle vicinanze del parco.

Dormire in un hotel nelle vicinanze del parco è consigliabile soprattutto se avete bambini, in modo da farli rimanere a tempo pieno all’interno della “favola”. Noi suggeriamo 2 notti come permanenza ottimale per rapporto qualità/prezzo: si arriva la sera e ci si ambienta, cenando al Disney Village e creando così l’attesa per la mattina, quando si farà “apertura” al parco principale, dove si rimarrà fino allo spettacolo di chiusura. Cena in hotel o di nuovo al Village e l’indomani pronti per gli Studios, per poi rientrare in serata in centro a Parigi e magari continuare la vacanza alla scoperta della bellissima città. La cosa bella è che molti degli hotel dei dintorni sono strutture tematizzate che ricordano lo stile degli hotel Disney, ma con prezzi più abbordabili.

L’altra soluzione può essere dormire in centro a Parigi. La distanza da Parigi è di circa 30 Km, velocemente percorsi dal treno RER (mezz’ora per il centro città; 7,50 € per tratta). E’ quindi fattibile senza problemi alloggiare a Parigi e fare i “pendolari”, ad esempio per una toccata e fuga dalla mattina alla sera. In questo modo potrete sfruttare hotel più economici, ma soprattutto evitare di cambiare alloggio qualora la vostra vacanza faccia base in centro a Parigi.

Vediamo più in dettaglio qualche buona struttura che ci sentiamo di consigliare.

Hotel Ufficiali Disney

Sono 7, sono stupendi e sono la soluzione giusta per chi vuole avere un’esperienza Disney a tempo pieno. Ci sono diverse cose da sapere, per questo abbiamo scritto un apposito articolo sugli hotel ufficiali Disney a Disneyland Paris, al quale vi rimandiamo. Quando avete scelto la struttura giusta, guardate le offerte di adesso per i pacchetti a Disneyland Paris.

Hotel circuito Disney (non ufficiali)

Queste strutture sono grandi hotel per famiglie, frequentati esclusivamente da visitatori dei parchi e che offrono generalmente ottimi servizi a costi più che dimezzati rispetto agli hotel ufficiali. Dispongono di servizio navetta per/da i parchi. Fate attenzione al fatto che pur avendo la parola “Disneyland” nel loro nome, non sono hotel Disney con i personaggi, anche se alcuni offrono una bella tematizzazione (medievale, pirati, ecc.).
Per noi, questa è una soluzione ottima sia per i gruppi che per le famiglie, ma volendo anche per le coppie, dato che vengono concessi alcuni lussi da grand hotel!.

Dream Castle Disneyland
Un grande castello pensato per le famiglie: è il Vienna House Dream Castle, a poca distanza da Disneyland

Vienna House Dream Castle

Il Vienna House Dream Castel (ex Dream Castle Hotel Disney) si trova, insieme ad altri, appena fuori dal circuito Disney: per raggiungere l’ingresso del parco è possibile usufruire della navetta gratuita che ferma anche alla stazione RER di Marne la Vallée. Si tratta di un bel 4 stelle, con un buon rapporto qualità/prezzo, ispirato ai castelli europei: non a caso il tema della struttura sono le dame e i cavalieri. Molto curati i dettagli, dai bellissimi giardini alla francese alle accoglienti camere. Gli ospiti potranno usufruire della piscina coperta riscaldata, della zona idromassaggio, della sauna e dell’area fitness. Sono disponibili due ristoranti, il Sans Souci e il Musketters, entrambi a buffet. La colazione è inclusa nel prezzo.

Vienna House Magic Circus

A pochi passi si trova l’altro 4 stelle dal nome simile, il Vienna House Magic Circus che come suggerisce il nome è ispirato al tema del circo. Colori forti ed accesi, dettagli simpatici e rifiniture curate sono quello che rendono speciale questa struttura. Si trova anch’essa a soli 10 minuti di navetta dall’ingresso del parco. All’interno, gli ospiti potranno usufruire del ristorante Etoile dove vengono proposti piatti della cucina francese, sia con formula à la carte che a buffet. La colazione è inclusa nel prezzo.

Radisson Blu

Sempre nello stesso complesso di strutture alberghiere si trova il Radisson Blu Hotel arredato in stile moderno. All’interno gli ospiti potranno usufruire della piscina, della zona hammam e dedicarsi anche alla cura del proprio corpo, anche se ricordiamo che siete in zona per divertirvi fino allo sfinimento dentro a Disneyland! Le camere sono grandi e spaziose e assolutamente poco costose visto che si tratta della famosa catena Radisson. Sono disponibili due ristoranti per gustare piatti della cucina francese, anche a buffet.

Adagio Marne la Vallée

Scendiamo ai 3 stelle: l’Adagio Marne la Vallée si trova a soli tre chilometri dall’ingresso del parco, all’interno del circuito Disney. Si tratta di grandi appartamenti dotati di cucina, ideali per rendersi completamente indipendenti: è un’ottima soluzione soprattutto se viaggiate con i bambini. E’ comunque possibile fare colazione, di solito compresa nel prezzo, nella sala principale della struttura. Ottimo rapporto qualità prezzo per una struttura ben posizionata e moderna.

Explorer Hotel

L’Explorer Hotel si trova nello stesso complesso degli hotel Vienna e del Radisson. Perfetto se viaggiate con i bambini e siete alla ricerca di una sistemazione originale, colorata e divertente. Il prezzo vi soddisferà anche se è comunque in linea con gli altri hotel della zona. La particolarità di questo hotel è il cinema 6D che si trova all’interno. A disposizione degli ospiti si trovano 3 ristoranti, sempre con la pratica formula a buffet.

Kyriad

Tra i 3 stelle troviamo anche il Kyriad Hotel situato nello stesso complesso del precedente. Buon rapporto qualità/prezzo: anche in questo caso lo consigliamo alle famiglie con i bambini che potranno divertirsi ad ammirare gli animali presenti nella fattoria della struttura, dai pony alle caprette. All’interno si trova un negozio dedicato alla Disney e un ristorante per colazioni e cene a buffet.

Hotel a Disneyland Paris
Hotel a Disneyland Paris: anche quelli non ufficiali Disney hanno un’ottima accoglienza per i bambini

L’Elysée Val d’Europe

L’ultimo 3 stelle si trova dalla parte del complesso Val D’Europe. Stiamo parlando dell’Hotel L’Elysée che offre un’ottima accoglienza in stile francese: il complesso somiglia un po’ al grande centro commerciale situato nelle vicinanze ed è consigliato per chi vuole unire il divertimento di Disneyland ad un po’ di shopping. Belle camere moderne, spaziose e ben arredate.

Ultra economico

Scendiamo a 2 stelle, ma comunque di tutto rispetto, visto che gli interni di questa struttura sono semplici, ma curati. Al B&B Hotel non viene proposta nessuna tematizzazione, ma si tratta di camere spaziose e pulite, adatte anche a famiglie numerose. E’ possibile usufruire della colazione, inclusa nel prezzo, e servita nel salone principale. Ottima scelta per chi vuole spendere poco, pur trovandosi nei pressi del parco.

Non mancano molti altri hotel “normali” nelle vicinanze di Marne la Vallée: il risparmio c’è, tuttavia sconsigliamo questa soluzione a meno che non abbiate un’auto: se siete con mezzi pubblici, è infatti più pratico fare i pendolari con il centro di Parigi rispetto a stare nella periferia del Parco! Clicca qui per altri hotel vicini a Disneyland Paris.

Hotel in centro a Parigi

Come dicevamo, il parco è vicinissimo al centro grazie al veloce collegamento diretto tramite la RER A, però dovrete seguire alcuni accorgimenti, altrimenti passereste tutta la giornata sulla metro! E’ importante dormire poco distante dalle stazioni dove parte la linea rossa A diretta verso il parco.
Questa soluzione la consigliamo alle coppie e a chi, in generale, vede Disneyland come una delle varie attrazioni di Parigi, non come un’esperienza a se’.

I quartieri consigliati sono quelli che si trovano vicino alle stazioni di Nation e di Gare de Lyon: nel secondo caso si trovano anche linee di metropolitana cittadina e treni diretti fuori città. Un’altra valida alternativa è la zona intorno alla stazione di Chatelet-Les Halles. Noi abbiamo fatto una selezione.

Alla Gare de Lyon

Il Mercure Paris Gare de Lyon è situato proprio accanto alla stazione ferroviaria, quindi basterà fare due passi per essere già a bordo del treno in direzione Disneyland. La qualità della struttura è molto buona, come tutti gli hotel della linea Mercure. Le camere sono spaziose, ben arredate ed accoglienti. Il prezzo è quello di un buon 4 stelle.

Sempre in zona abbiamo scelto il più economico Ibis Gare de Lyon, situato a soli 300 metri dalla stazione omonima. Anche in questo caso le camere sono abbastanza spaziose, anche se più essenziali, in perfetto stile Ibis. Gli interni sono ben curati, tutti in stile moderno.

A Nation

L’ultimo hotel che vi suggeriamo si trova vicino alla stazione di Nation: stiamo parlando del Timhotel Nation, situato a soli 350 dalla stazione della RER A. Le camere sono piccole, ma essenziali e pulite: l’ideale per chi sta fuori tutto il giorno e cerca un buon hotel pratico e di buona qualità.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)