Home » Pasqua 2018 » Pacchetti hotel di Pasqua » Pasqua sul Lago di Bolsena, al Boutique Hotel Ludwig

Pasqua sul Lago di Bolsena, al Boutique Hotel Ludwig

Le offerte di Pasqua del Boutique Hotel Ludwig
Una bella veduta del nuovo boutique Hotel Ludwig affacciato sulle sponde del Lago di Bolsena


A pochi chilometri da Viterbo, nel cuore dell’Alta Tuscia, si trova il Lago di Bolsena, considerato il lago di origine vulcanica più grande d’Europa. Sulle sue sponde è possibile trascorrere un weekend di Pasqua all’insegna del relax e della tranquillità, per rigenerare sia il corpo che la mente: le grandi zone verdi attorno al lago, offrono un’ottima opportunità per trascorrere all’aperto le giornate primaverili che stanno arrivando, Pasqua compresa.

In questo contesto si colloca una struttura ricettiva che ci sentiamo di consigliarvi, è il Boutique Hotel Ludwig. Il grazioso albergo è affacciato proprio sulle sponde del lago, lungo la passeggiata principale della cittadina di Bolsena.

Le offerte di Pasqua del Boutique Hotel Ludwig
Una bella veduta del nuovo boutique Hotel Ludwig affacciato sulle sponde del Lago di Bolsena

La realizzazione del complesso è terminata nel 2015, quindi si tratta di una struttura completamente nuova. L’Hotel è dedicato al tema musicale, ed ogni luogo è caratterizzato da dettagli minuti e curati.
Ad esempio, le camere “Suite Spa” sono caratterizzate da un’ampia zona salotto dove potersi muovere in assoluta libertà, mentre nel soggiorno è stata predisposta una sauna privata. Molto romantica anche la camera da letto, dotata di una piscina privata con idromassaggio collocata sul balcone e per questo affacciata sul lago e sul resto del complesso.

Ma passiamo alle altre zone dell’hotel: per chi vuole rilassarsi ulteriormente e trascorrere delle giornate romantiche con il proprio partner, potrà utilizzare la piscina a sfioro principale, dotata di alcune zone idromassaggio e cascate d’acqua ed affacciata anch’essa sul lago di Bolsena. Vicino alla piscina, nella zona gazebo, è possibile sottoporsi a massaggi rigeneranti, oppure partecipare ai corsi di yoga organizzati a bordo piscina. Se il tempo lo permette, la colazione verrà servita sulla terrazza panoramica con vista sul lago.

Il lago di Bolsena e dintorni: le tradizioni Pasquali

Se deciderete di trascorrere qualche giorno sul Lago di Bolsena, non potrete fare a meno di immergervi nella cultura popolare e nelle sue tradizioni cristiane. Ad esempio durante il Corpus Domini potrete assistere alla famosa Infiorata: nelle piazze e nei vicoli del quartiere medioevale saranno realizzati tappeti e quadri utilizzando soltanto i petali dei fiori.

Il Venerdì Santo invece, le strade della cittadina si affollano di fedeli desiderosi di assistere alla processione dei Misteri di Santa Caterina: all’evento partecipano più di cento figuranti che interpretano alcune scene mute alquanto coinvolgenti. La serata termina con lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano nelle acque immobili del lago, creando uno scenario davvero indimenticabile.

A prescindere dalle tradizioni pasquali, vi consigliamo anche di andare alla scoperta delle attrattive della zona. Partendo dal Lago di Bolsena, potrete visitare il Museo Territoriale ospitato nella Rocca Monaldeschi, oppure visitare la Basilica di Santa Caterina, le Catacombe, gli scavi archeologici e il particolare acquario di acqua dolce.

Oltre a Bolsena potrete muovervi alla scoperta delle campagne dell’Alta Tuscia: qui potrete ammirare gli spettacolari paesaggi della cittadina di Civita di Bagnoregio (conosciuta anche come “La città che muore”), la caratteristica Orvieto con il suo Duomo e ancora Montefiascone e la splendida Viterbo.

L’Offerta di Pasqua dell’hotel Ludwig

L’hotel propone degli interessanti pacchetti per il periodo della Pasqua, per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e della tranquillità, cogliendo l’occasione per scartare il proprio uovo di Pasqua davanti al magnifico lago. Questi pacchetti sono pensati soprattutto per le coppie in cerca di un luogo esclusivo e romantico: lo staff della struttura è a disposizione degli ospiti per l’organizzazione di eventi o cene romantiche a bordo piscina. Ideale per una sorpresa al proprio partner.

I pacchetti proposti sono due che si differenziano soltanto per il numero delle notti di pernottamento nella struttura: è possibile scegliere tra il pacchetto per due notti e quello per tre notti. Nel pacchetto pasquale avrete compreso il pernottamento nella Suite Classic dotata di balcone con la prima colazione servita sulla terrazza vista lago, il drink di benvenuto, il pranzo della domenica di Pasqua presso l’Hotel Holiday, situato a poca distanza, un massaggio rilassante agli olii profumati e l’ingresso omaggio per visitare Civita di Bagnoregio e il Museo Territoriale del Lago di Bolsena con la visita all’acquario compresa. Il pranzo di Pasqua prevede la proposta di alcune specialità ittiche del lago preparate secondo le antiche ricette della zona con l’aggiunta di alcune rivisitazioni moderne.

Il prezzo proposto è di:

  • Pacchetto 2 notti: 540,00 € a coppia
  • Pacchetto 3 notti: 690,00 € a coppia

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni:

sito: www.ludwigboutiquehotel.com
mail: ludwig@bolsena.com
tel: (+39) 0761 799262
fax: (+39) 0761 796084


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)