Pasqua al Ciocco Renaissance Tuscany Resort

Pasqua al Ciocco, Toscana
Il bellissimo esterno del complesso del Ciocco, in Toscana, dove trascorrere la Pasqua

In Garfagnana, sulla sommità della collina che si affaccia sulla Valle del Serchio e immerso in un parco di 600 ettari, sorge il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa (del gruppo Marriott), una struttura elegante che ben si adatta al paesaggio circostante ricco di attrattive, sia naturalistiche che storiche, ma anche gastronomiche. E’ il territorio della Toscana, in particolare della zona di Barga che accoglie i turisti, tra prodotti e sapori rinomati in tutto il mondo e delizie locali tutte da scoprire.

In occasione della Pasqua, il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa dà l’occasione ai propri ospiti per prendersi una pausa e rilassarsi in un contesto tranquillo e lontano dal caos.

Pasqua al Ciocco Renaissance Tuscany

La location

Il Ciocco Renaissance Tuscany è un hotel lussuoso ed esclusivo che offre servizi di alto livello che ben si adattano alle bellezze della campagna lucchese circostante. Le camere del complesso sono ampie e luminose, alcune delle quali affacciate sulla bellissima valle sottostante.

All’interno del complesso, gli ospiti potranno rilassarsi nella SPA o dedicarsi all’attività fisica nelle due grandi piscine. Inoltre, la sera sarà possibile cenare in uno dei tre ristoranti situati in loco. In particolare al ristorante panoramico La Veranda lo chef Simone Cavani propone piatti della tradizione toscana e garfagnina abbinandoli con ottimi vini e birre locali.

Pasqua al Ciocco, Toscana
Il bellissimo esterno del complesso del Ciocco, in Toscana, dove trascorrere la Pasqua

Programma di Pasqua

In occasione della Pasqua, al Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è possibile approfittare dell’interessante pacchetto tutto incluso: oltre alla sistemazione in camera Classic con colazione, è compreso anche il pranzo di Pasqua dove vengono proposti i piatti della cucina locale. Compreso anche il pranzo di Pasquetta.

Ci piace molto la proposta di Pasqua che prevede alcune attività per gli ospiti come la possibilità di imparare a preparare e decorare le uova pasquali: lo chef pasticcere eseguirà alcune particolari tecniche di decorazione in un live show in programma dopo pranzo.

Prezzi

Il pacchetto di Pasqua prevede una sistemazione in camera doppia di almeno una notte dal 16 al 20 aprile: i bambini soggiornano gratuitamente e le attività sono comprese nella quota. Il prezzo è di 170,00 € a camera a notte, in media.

Come arrivare al Ciocco Renaissance

Il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa si trova a Barga, una cittadina della Valle del Serchio, a circa un’ora da Firenze e Pisa e a soli 30 minuti da Lucca. Per raggiungere la struttura, una volta arrivati a Lucca si prosegue per Bagni di Lucca e poi Barga: a quel punto troverete delle chiare indicazioni per raggiungere il resort.

Da vedere nei dintorni

Essendo inserito in uno dei contesti più belli della Toscana, chi soggiorna al Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa potrà dedicarsi alla visita del territorio circostante, iniziando dai caratteristici sapori locali come i salumi, in particolare il biroldo e la mondiola, per terminare con quelli più classici come la salciccia e il salame. Chi volesse osservare da vicino le fasi dell’insaccatura potrà dirigersi verso la norcineria La Vinchiana di Lucca, attività storica, aperta prima della Seconda Guerra Mondiale.

Gli amanti del vino, in alternativa, potranno seguire la strada del vino delle Colline Lucchesi e di Montecarlo che porta fino ai piedi delle Alpi Apuane dove potranno fermarsi a degustare presso le cantine della zona.

In particolare a pochi minuti dal Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa, si trova l’azienda vinicola il Podere Concori specializzata nella coltura biodinamica della vite con metodi agricoli tradizionali: iniziate la degustazione con il Vigna Piezza che nasce da uve syrah in purezza. Al resort raccomandano di provare anche le altre eccellenze della zona, come il farro della Garfagnana IGP e il miele.

Contatti Ciocco Renaissance Tuscany

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della struttura dove potete anche prenotare il vostro pacchetto di Pasqua.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.