Pasqua in Valle Grana (CN) all’Hotel La Pace

Pasqua all'Hotel La Pace
I graziosi interni dell'Hotel La Pace in Valle Grana in Piemonte

Nel cuore del Piemonte, a pochi chilometri da Cuneo, si trova l’Albergo La Pace – Locanda di Castelmagno, una struttura a conduzione familiare dove l’entusiasmo per la propria attività è il motore che muove tutto.

La proprietaria Cinzia vi accoglie con lo stesso calore con cui i suoi antenati hanno accolto viandanti e viaggiatori. Uno spirito genuino che ci è subito piaciuto molto e che vi consigliamo di provare per il periodo di Pasqua, approfittando del pacchetto proposto per l’occasione.

Pasqua all’Hotel La Pace in Valle Grana: info utili

Che tempo fa a Pasqua in Valle Grana

Nel periodo di Pasqua sarà molto facile trovare giornate lunghe e piacevoli per poter godere delle bellezze circostanti. Sarà possibile apprezzare tutta la zona delle Langhe, immergersi nella tradizione vitivinicola e provare le specialità tipiche culinarie del territorio.

Il sole e le giornate tepide faranno certamente da sfondo a questo particolare paesaggio. Nel caso in cui vi imbattiate in giornate sempre fresche o magari di pioggia, ne potrete approfittare per visitare un caseificio del formaggio di Castelmagno o una cantina vinicola.

Pasqua all'Hotel La Pace
I graziosi interni dell’Hotel La Pace in Valle Grana in Piemonte

Dove si trova e come raggiungere la Valle Grana

La zona piemontese della Valle Grana si trova tra la Valle Maira a nord e la Valle Stura di Demonte a sud. La Valle Grana che si estende per 24 Km è famosa per il formaggio Castelmagno che viene prodotto proprio in queste zone. Tra i centri abitati troviamo Pradleves dove si trova l’Hotel La Pace.

Per raggiungere la struttura, basta percorrere le principali autostrade piemontesi in direzione Cuneo, dal quale dista solo 25 Km. L’albergo si trova a 50 metri dalla piazzetta principale del paese dove sono ubicati gli edifici più importanti per la vita quotidiana. Da Torino dista circa 100 Km.

Pasqua in Valle Grana: proposta dell’Hotel La Pace

La struttura

L’Albergo la Pace, immerso nella Valle Grana, mette a disposizione 20 camere, tutte con servizi privati, ammodernate e ben inserite nel contesto circostante. All’interno della struttura c’è anche una piccola SPA dove godere di piacevoli momenti di relax.

Molto interessanti i servizi messi a disposizione per gli escursionisti e per gli amanti della mountain bike. Sarà, infatti, possibile lavare i propri indumenti gratuitamente e sistemare la propria bici nella stanza apposita con attrezzi utili per qualsiasi sistemazione.

La struttura si trova vicina alla tappa GTA Sambuco – Castelmagno ed è un punto di accoglienza per Sentiero CAI Italia. La Valle Grana offre, infatti, chilometri di sentieri, sia di facile che di media difficoltà.

Il pacchetto pasquale

Interessante il pacchetto pasquale proposto dalla struttura per rilassarsi e trascorrere dei piacevoli momenti. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta:

  • Venerdì: arrivo alla struttura e cena con menù tipico del territorio
  • Sabato: al mattino è prevista un’escursione in compagnia di un’esperta guida, mentre nel pomeriggio si potrà assaporare il gelato preparato direttamente dallo chef dell’hotel. Al termine, relax nella SPA.
  • Domenica di Pasqua: gran pranzo di Pasqua con diversi piatti della tradizione e nel pomeriggio visita al caseificio La Poiana e visita alle cantine di stagionatura.
  • Lunedì Pasquetta: passeggiata e pranzo in quota a base di polenta accompagnato con musica occitana.

Il pranzo di Pasqua prevede una terrina di trota con insalata russa, carpaccio di Fassona, flan di asparagi con fonduta e insalata con uovo di Quaglia come antipasti. Si passa, poi, agli gnocchi al Castelmagno e cannelloni verdi con spinacino, come primi e agnello al forno e guancia di maiale come secondi. Al termine millefoglie di colomba e semifreddo alla fragola.

Prezzi dei pacchetti di Pasqua

Il pacchetto di Pasqua comprende 3 giorni in pensione completa, 3 pernottamenti con colazione, 2 escursioni accompagnate, aperitivo al Caseificio la Poiana, centro benessere e polentata in quota.

Per questo pacchetto si spendono 549,00 € a coppia per una camera matrimoniale. Altrimenti se si desidera soltanto partecipare al pranzo di Pasqua, la quota è di 40,00 € a persona.

Contatti e prenotazioni

Per qualsiasi chiarimento potete contattare la struttura visitando il sito ufficiale www.albergodellapace.it, utile anche per prenotazioni, altrimenti potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Albergo Ristorante La Pace
Locanda di Castelmagno
Via 4 Novembre 37, Pradleves
Tel: 0171/986126
Email: lapace.albergo@gmail.com

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.