Home » Disneyland Paris » Conoscere il Parco » La App Disneyland Paris per esplorare il parco

La App Disneyland Paris per esplorare il parco

App Disneyland Paris: come funziona?
Controlla i tempi di attesa alle varie attrazioni attraverso la mappa interattiva dell'app Disney.


Esplorare i parchi Disneyland Paris avendo sempre tutto a portata di mano? Spettacoli, orari, code e news? Si, adesso è tutto più facile ed immediato grazie alla nuova applicazione pensata sia per iOS che per Android.

L’app è semplice ed intuitiva e scaricandola sul proprio smartphone sarà possibile vivere un’esperienza digitale che renderà la visita ancora più piacevole e certamente più completa. Il nostro consiglio è quello di averla già a portata di mano prima di arrivare ai parchi e una volta all’ingresso usufruire del wi-fi gratuito per utilizzarla per tutto il giorno o a secondo del bisogno.

Come programmare la visita con l’app Disney?

Sotto la sezione “Informazioni parchi e ingresso” si trovano alcune utili voci che vi aiuteranno a programmare la vostra visita al parco Disney: vengono indicati gli orari di apertura e quelli degli spettacoli, ed inoltre è possibile prenotare un tavolo in uno dei ristoranti Disney e acquistare i biglietti d’ingresso, sia online che mettendosi in contatto telefonico con l’ufficio vendite del parco.

App Disneyland Paris: come funziona?
Controlla i tempi di attesa alle varie attrazioni attraverso la mappa interattiva dell’app Disney.

Orari del parco sull’App

Cliccando sulla voce Orari del Parco è possibile conoscere, attraverso un semplice calendario, gli orari di apertura e chiusura dei due parchi. E’ anche specificato l’orario dedicato al Tempo in più per la magia, durante il quale gli ospiti che pernottano negli hotel Disney o che hanno acquistato un pacchetto particolare, avranno la possibilità di entrare prima di tutti gli altri per godere delle attrazioni e dei personaggi Disney senza il classico affollamento giornaliero.

Acquistare i biglietti con la App

Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti ci sono due possibilità: cliccare sulla sezione Biglietti Qui o su quella Chiama e acquista i biglietti. Nel primo caso verrete reindirizzati al sito ufficiale Disneyland Paris attraverso il quale potrete procedere all’acquisto, mentre utilizzando la seconda opzione, verrete messi in contatto con l’ufficio vendite del parco Disney: tenete presente che la telefonata è internazionale e fa riferimento all’ufficio francese e non a quello italiano.

Prenotare un tavolo al ristorante con la App

Per prenotare un tavolo in uno dei ristoranti Disney dovrete, anche in questo caso, mettervi in contatto con gli operatori telefonici dell’ufficio vendita e assistenza francese. Cliccando sul tasto Prenota un tavolo, infatti, partirà una chiamata internazionale che vi permetterà di fermare un tavolo nel vostro ristorante preferito. Questa operazione è consigliata nel caso in cui vogliate pranzare o cenare in compagnia dei personaggi Disney.

Quali sono gli spettacoli in programma?

L’ultima sezione, che si trova sotto la voce delle informazioni generali, è quella che riguarda gli spettacoli in programma nei due parchi: invece di aprire e chiudere ogni volta la mappa del parco, basterà dare uno sguardo all’app per conoscere gli orari e il luogo dove si terranno i vari spettacoli.

La sezione è suddivisa sulla base del tipo di intrattenimento: fuochi d’artificio e spettacoli notturni, parate e spettacoli in generale. Cliccando sulle diverse voci, potrete scendere nel dettaglio: verrà indicato l’orario, il luogo, a chi è consigliato, il tipo di spettacolo e una piccola descrizione di presentazione. Volendo è possibile utilizzare il tasto Trova sulla Mappa per orientarsi all’interno del parco e, quindi, raggiungere il luogo dell’evento più facilmente.

Usare la App Disney dentro il Parco

Spingendo verso il basso la sezione dedicata alle informazioni generali del parco, si apre una mappa interattiva attraverso la quale è possibile visionare in tempo reale ciò che accade all’interno del parco principale e del Walt Disney Studios. Per mettere a fuoco le varie sezioni e sfruttare la mappa interattiva, è possibile utilizzare, scorrendo, il menù che si trova in alto sulla mappa.

Info Attrazioni e Spettacoli

Probabilmente tra tutte le voci del menù, la più interessante è quella dei Tempi di attesa delle attrazioni dove potrete visionare in tempo reale il tempo che occorre trascorrere in coda per poter accedere all’attrazione desiderata. Nella voce Intrattenimento, invece, sono specificati i luoghi dove potrete incontrare i personaggi Disney e quali, e i luoghi dove si svolgono i diversi spettacoli e ancora nella sezione PhotoPass sono indicati i posti dove è possibile farsi fare una foto in alta definizione con i personaggi Disney.

Per quanto riguarda la sezione Eventi, riteniamo che sia una voce alquanto utile se si decide di assistere ad una delle tante manifestazioni annuali in programma come ad esempio il Saint Patrick’s Day, la Fiesta Latina, Halloween e molti altri. Troverete orari e date dei vari appuntamenti.

Servizi utili dell’App

Abbiamo raggruppato tutti i servizi che possono essere utili agli ospiti che visitano i parchi Disney, dai ristoranti ai negozi e quant’altro possa rendere ancora più piacevole e completa la visita. Nella sezione Ristoranti, viene indicata l’ubicazione dei vari ristoranti, con specificato il tipo di cucina e se si tratta di un ristorante più o meno caro.

Molto simile è la voce Negozi, dove sono indicati quali negozi sono presenti all’interno dei parchi, la loro ubicazione e il loro nome, ma non il tipo di articoli in vendita. Oltre ai tempi di attesa delle attrazioni, Servizi per gli Ospiti è un’altra voce utile del’applicazione, dove vengono indicati i vari servizi come gli spazi per i fumatori, il bancomat, i banchi informazioni, i punti per ritirare il Fast Pass, il luogo per il primo soccorso. Molto utile nel caso si viaggi con bambini piccoli, in modo da poter contare su una panoramica generale dei servizi offerti all’interno dei parchi.

Chi decide di organizzare un tour a Parigi e dintorni partendo da Marne La Vallèe, potrà farsi venire qualche idea sfruttando la voce Tour, dove si trova un elenco di alcune attrazioni culturali, la loro ubicazione e a chi sono consigliate. Beh, la sezione Servizi Igienici, parla da sola: è sempre utile sapere dove sono le toilette, no?

Pernottamento e altre attività

La sezione Hotel non è molto utile: si tratta dell’elenco dei vari hotel del circuito Disney, presentati attraverso una breve introduzione, il loro nome e il contatto telefonico per le prenotazioni, oltre alla loro ubicazione sulla mappa. Le ultime due voce del menù sono dedicate ai comfort e alle attività divertenti da poter praticare fuori dai parchi Disney, come la spa, la piscina e la sala giochi di ultima generazione.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)