Home » Disneyland Paris » Conoscere il Parco » Attrazioni per bambini a Disneyland Paris

Attrazioni per bambini a Disneyland Paris

Disneyland Paris, le attrazioni per i bambini
Big Thunder Mountain è una delle attrazioni consigliate per il divertimento di tutta la famiglia.


A prescindere dalla sua grandezza Disneyland è un parco pensato per i bambini piccoli: a cominciare dall’incontri con i personaggi, passando per i piatti decorati con il volto di Topolino, un’atmosfera da sogno e, non per ultime, le attrazioni. Nel parco parigino, infatti, sono presenti circa 35 attrazioni (il numero quasi raddoppia se si considera anche il Walt Disney Studios), una trentina delle quali adatte ai bambini, dove con il termine bambini intendiamo i piccoli fino ai 10 anni.

Ok, lo sappiamo: in un giorno soltanto, è quasi impossibile pensare di poterle provare tutte, sia a causa dei ritmi lenti dei bambini, che delle code nei giorni più affollati. E allora, ecco la guida giusta dove trovare le migliori attrazioni per i bambini, sia quelle per i piccoli fino a 5 anni, sia quelle per i più grandicelli che ancora hanno qualche remora sul salire sulle vere e proprie montagne russe!

Disneyland Paris: le migliori attrazioni per i bambini

Se siete indecisi tra quale dei due parchi visitare, il nostro consiglio, se avete bambini piccoli, è quello di prediligere Disneyland Paris. Il Walt Disney Studios, infatti, propone delle attrazioni pensate per un pubblico più adulto.

Disneyland Paris, le attrazioni per i bambini
Big Thunder Mountain è una delle attrazioni consigliate per il divertimento di tutta la famiglia.

Per i bambini fino a 5 anni

Ognuno conosce il livello di coraggio dei propri bambini, ma in linea di massima i piccoli fino ai 5 anni possono spaventarsi per la velocità elevata, per il buio o per attrazioni che riservano delle sorprese inaspettate. Fortunatamente, nel parco si trovano anche molte attrazioni “inanimate”, cioè non meccanizzate, dove i bambini potranno giocare liberamente come se si trattasse del parco giochi sotto casa.

Tra le migliori attrazioni non meccanizzate, consigliamo di non perdersi:

  • Labirinto di Alice (Fantasyland), dove potrete accompagnare i vostri bambini alla ricerca della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, tra alte siepi, la Regina cattiva e il Cappellaio Matto. Dov’è l’uscita?;
  • Pocahontas Indian Village (Frontierland), un piccolo angolo ombreggiato del parco con giochi in legno, scivoli ed altalene, dove ai bambini sembrerà di muoversi in un vero campo di Nativi Americani;
  • Pirate Galleon (Adventureland), si tratta sempre di un parco giochi, ma in stile Peter Pan e allestito all’interno di un galeone;
  • La Cabane des Robinson (Adventureland), dove potrete andare alla scoperta delle vera capanna di Robinson Crusoe e poi dirigervi verso il galeone dei pirati che si trova ormeggiato proprio ai piedi dell’albero.

Passiamo adesso alle attrazioni vere e proprie che includono, per i più piccoli, trenini, macchinine e quant’altro li possa portare alla scoperta di questo mondo magico. I bambini al di sotto dei 5 anni apprezzeranno certamente le atmosfere e le musiche di It’s Small World (Fantasyland), un mondo colorato che potranno attraversare grazie a delle piccole barchette.

Sempre nel regno incantato di Fantasyland, i piccolo potranno salire sul Casey Jr, il trenino del circo di Dumbo, che li porterà alla scoperta delle migliori fiabe Disney: durante il tragitto, i bambini potranno scorgere la torre di Rapunzel, il castello de La Bella e la Bestia, la casetta di Pierino e il Lupo, la casa dei Sette Nani e molte altre location.

Certamente non può mancare un giro su Le Carrousel de Lancelot (Fantasyland), una delle attrazioni più classiche e tradizionali del parco: si tratta di una giostra con cavalli, dove i bambini si divertiranno a cavalcare questi nobili destrieri.

Alziamo un po’ il tiro? I più coraggiosi potranno provare queste tre attrazioni:

  • Biancaneve e i Sette Nani (Fantasyland), utilizzando un trenino da miniera, potrete andare alla scoperta del magico mondo di Biancaneve, incontrando sia i Sette Nani che la Strega cattiva;
  • Dumbo The Flying Elephant (Fantasyland), accompagnate i vostri bambini su questa giostra, dove potrete far alzare ed abbassare Dumbo all’altezza che preferirete;
  • Il Viaggio di Pinocchio (Fantasyland), andate alla scoperta del mondo di Pinocchio, tra Geppetto e la Fata Turchina a bordo di una macchina di legno

Per i più grandicelli

Se viaggiate con bambini un po’ più grandicelli, ecco dove potrete portarli per fargli trascorrere una giornata indimenticabile nel mondo Disney. Ovviamente, valutate bene il grado di coraggio dei vostri piccoli, prima di accompagnarli su un’attrazione più veloce e movimentata! Ecco le attrazioni da non perdere:

  • Phanthom Manor (Frontierland), chi sarà così coraggioso di entrare nella casa del terrore ed affrontare i mille fantasmi che la infestano? Salite a bordo di piccole navicelle dove potrete svelare ciò che si cela dietro il Mistero di Mesa Verde;
  • Big Thunder Mountain (Frontierland), a nostro avviso, una delle attrazioni assolutamente da non perdere per il divertimento di tutta la famiglia. Si tratta di un trenino per minatori che corre a tutta velocità tra tornanti, monti e città spettrali.
  • Buzz Lightyear Laser Blast (Discoveryland), chi ha il coraggio di sconfiggere il temuto Zurg? Imbracciate le vostre pistole laser e iniziate a sparare a raffica contro il nemico;
  • Pirates of the Caribbean (Adventureland), nuova attrazione che vi porterà alla scoperta dell’avventuroso mondo dei pirati con l’aiuto di Jack Sparrow in persona.
Disneyland Paris, le attrazioni consigliate per i bambini
Le attrazioni del film Toy Story sono tra quelle più apprezzate dai bambini.

Walt Disney Studios per bambini: è adatto?

Il Walt Disney Studios propone circa 14 attrazioni, di cui la maggior parte adatte ai più grandicelli. Non mancano, comunque, attrazioni che strizzano l’occhio ai piccoli fino ai 5 anni.

Attrazioni consigliate per i bambini fino ai 5 anni

Cars Quattro Ruote Rally è un’attrazione prettamente dedicata ai più piccoli: i bambini, infatti, potranno salire a bordo delle macchinine del film Cars e pilotarle autonomamente lungo un percorso prestabilito. Un’altra attrazione da non perdere è Slinky Dog Zigzag Spin, una giostra che gira ispirata al film Toy Story. Perfetta per tutta la famiglia, piccoli e grandi, è lo Studio Tram Tour, dove sarà possibile fare un giro negli studios per scoprire quali sono gli effetti speciali più curiosi.

E fino ai 10 anni?

Se avete bambini al di sopra dei 5 anni, dirigetevi senz’altro verso Crush Coaster, un divertentissimo ottovolante consigliato per tutta la famiglia. E’ richiesto che i bambini siano alti più di un metro. Altra attrazione consigliata è Toy Soldiers, un’alta torre da cui è possibile ammirare il parco e sentirsi dei veri soldati del film Toy Story. Provate anche gli effetti speciali di Armageddon, dove potrete immergervi in una pioggia di meteoriti da attraversare con la vostra navicella spaziale.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)