Home » Pasqua 2020 » Offerte Pasqua dei Tour Operator » Holins Assicurazione di Viaggio

Holins Assicurazione di Viaggio

Holins assicurazione di viaggio
Per partire sereni, è fortemente consigliata una assicurazione di viaggio.

Bene, la valigia è pronta. Passaporto, biglietti aerei e prenotazioni: sembra tutto pronto. Ma l’assicurazione per il vostro viaggio, ve la siete ricordata?

Se fino ad oggi vi eravate affidati ad un tour operator o ad un’agenzia per l’organizzazione del vostro viaggio, probabilmente c’è chi ci aveva pensato per voi, ma se è giunto il momento di viaggiare in autonomia, sappiate che è necessario partire ben coperti da una (buona) assicurazione che vi permetta di proteggervi da eventuali difficoltà che potrebbero far diventare un sogno in un incubo.

Tra le varie soluzioni, oggi vi parliamo di Holins, una compagnia assicurativa italiana che ci sentiamo di consigliarvi. Vediamo come funziona e perché vi suggeriamo di scegliere Holins per la vostra vacanza.

Assicurazione di viaggio: si o no?

Ve lo diciamo senza troppi giri di parole: se volete viaggiare tranquilli, una assicurazione di viaggio va sempre stipulata. Questo tipo di contratto ha lo scopo di coprire eventuali problematiche che possono insorgere durante la vacanza come le spese mediche, la cancellazione del viaggio, la perdita dei bagagli e altre situazioni spiacevoli che si possono venire a creare durante il viaggio, sia al livello nazionale che internazionale.

Holins assicurazione di viaggio
Per partire sereni, è fortemente consigliata una assicurazione di viaggio.

Vale la spesa: la copertura sanitaria

Lo sapevate che una semplice visita in Nord America può costare centinaia di dollari? E che, se avete bisogno di cure specialistiche, potreste vedere prosciugata in un attimo la vostra carta di credito? Dieci o ventimila euro per il pronto soccorso per una piccola frattura non sono leggenda, ma la normalità in molte nazioni del Mondo.

E cosa dire dell’eventuale assistenza in paesi come l’Africa o certe zone dell’Asia? Se si ha una copertura è possibile accedere a cliniche private, che offrono standard accettabili, a differenza delle strutture pubbliche.

Siamo stati abbastanza chiari? La copertura delle spese mediche è, a nostro avviso, la parte più importante di una assicurazione di viaggio, quella che, da sola, vale la spesa.

Quando stipularla?

Il contratto si può stipulare anche il giorno precedente alla partenza e, ormai, si può fare tranquillamente online grazie a diverse compagnie online che vi invieranno via email il contratto firmato in digitale e valido per la partenza.

Le cose da verificare bene

Controllate la tipologia di assicurazione anche se partecipate ad un viaggio organizzato: non dimenticatevi di controllare quali sono i termini del contratto e quali sono i punti che verranno coperti in caso di problematiche. Se l’assicurazione non vi convince fino in fondo, fatene una integrativa.

In un’assicurazione di viaggio le spese mediche sono sempre coperte, ma di solito con eventuali massimali: quelli controllateli sempre bene, perché un massimale basso potrebbe non essere sufficiente in caso di problemi gravi. Noi vi consigliamo le assicurazioni senza franchigia per le spese mediche.

Alle coperture mediche c’è chi desidera aggiungerci quella per un’eventuale annullamento del viaggio, per ritardi aerei, o perfino per eventuali problematiche che possono insorgere alla propria casa quando si è via. In tutto questo, una cosa è certa: senza assicurazione non si parte.

Holins Assicurazione Viaggio: i punti di forza

Tra tutte le proposte di assicurazioni di viaggio che ci sono online, a noi di Viaggi Brevi, piace molto Holins, un’azienda tutta italiana con sede a Torino e a Roma, che opera nella nostra penisola da oltre 20 anni.

Ecco cosa ci piace di Holins:

  • Possibilità di stipulare una polizza annuale nella quale si può fare un solo viaggio lungo 365 giorni oppure tanti viaggi quanti si desidera all’interno del periodo e della validità territoriale prescelta
  • Si può stipulare una polizza con le garanzie medico – bagaglio senza franchigia per le spese mediche (non valida per l’assicurazione annuale o in quelle che coprono anche l’annullamento del viaggio)
  • Offre l’opzione di pagamento diretto per le spese mediche. Nel caso, invece, che la struttura sanitaria non accetti il pagamento diretto, le spese vengono rimborsate. In questi casi non esistono sotto limiti di pagamento se c’è ricovero o meno. E’ necessario, sempre e comunque, allertare la centrale operativa dell’agenzia.
  • Preventivo veloce, con pochi click e senza impegno. Clicca qui per fare un preventivo con Holins

I prodotti di Holins Assicurazione

Se non avete ancora idea di quale possa essere l’assicurazione giusta per il vostro viaggio, vediamo in dettaglio quali sono le varie formule proposte da Holins per partire sicuri.

  • Nota bene: Prima di scegliere quella più adatta a voi, ricordate che i prezzi variano da zona a zona: se si stipula un’assicurazione per il Nord America, il costo sarà diverso rispetto a quella stipulata per destinazioni nel resto del Mondo.

Viaggio Annuale

Questa soluzione è perfetta per chi viaggia tante volte all’anno: con una sola assicurazione, estremamente flessibile, sarete coperti per 365 giorni. Inoltre, stipulando un contratto soltanto potrete risparmiare rispetto ad assicurarvi ogni volta per un viaggio diverso. Da scegliere per chi si dimentica di fare l’assicurazione: si fa una volta e poi ci si pensa l’anno successivo.

Viaggi d’affari, in famiglia, per studenti

Holins propone tipologie di assicurazione sulla base dei viaggiatori: persone che viaggiano per lavoro, oppure per un divertente viaggio in famiglia e ancora con gli amici studenti. La polizza per viaggi d’affari si può acquistare per viaggi singoli e non copre eventuali lavori manuali. Quella dedicata alla famiglia permette di stipulare un contratto solo per una famiglia intera e di assicurare fino ad 8 bambini. Infine l’assicurazione per studenti è perfetta nel caso di viaggi studio come l’Erasmus, dottorati di ricerca, stage e altre situazioni simili.

Viaggi di lunga durata

Se pensate di stare all’estero più di 180 giorni consecutivi, dovrete stipulare quest’assicurazione apposita. Perfetto per chi desidera andare a trovare un parente all’estero, per i viaggiatori zaino in spalla che vogliono intraprendere il giro del mondo.

Viaggi per gruppi

Chi viaggia con un gruppo numeroso di persone potrà stipulare un contratto fino a 99 persone di qualsiasi fascia d’età ed avere un solo contratto per tutto il gruppo di partecipanti.

Preventivo online

Calcolare il prezzo per le proprie esigenze è facile: Clicca qui per fare un preventivo con Holins

Basterà inserire la destinazione, le date, il numero e l’età dei viaggiatori e, con pochi altri click, avrete la proposta personalizzata per voi. Provate, e fateci sapere: noi la stiamo usando per i nostri viaggi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)