martedì 12 dicembre 2017
Home » Idee per i Ponti » Ferragosto 2018 » Ferragosto ai Parchi del Garda (Gardaland, Movieland)

Ferragosto ai Parchi del Garda (Gardaland, Movieland)

ferragosto ai Parchi del Garda
Ferragosto ai Parchi del Garda: qui siamo a Gardaland, alla casa di Prezzemolo


Una delle mete più ambite per una breve vacanza nel periodo di Ferragosto è sicuramente la zona del Lago di Garda, nella quale è possibile trovare diversi tipi di attrattive in grado di soddisfare sia gli adulti che i bambini.

Il Lago di Garda è infatti ogni anno frequentato da moltissimi turisti sia italiani che stranieri, soprattutto tedeschi ed austriaci in virtù della loro vicinanza, attratti dalla quiete del lago, dalla vita notturna e dalle numerose cittadine caratteristiche sulla riva del Garda e nel suo circondario.
Nel corso degli anni nella zona del Lago di Garda sono stati creati diversi grandi parchi di divertimento molto famosi, che richiamano una grande affluenza da parte di visitatori di ogni età.

Gardaland

ferragosto ai Parchi del Garda
Ferragosto ai Parchi del Garda: qui siamo a Gardaland, alla casa di Prezzemolo

Il primo parco di divertimento ad aprire è stato Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, che risale addirittura al 1975 ed è famoso in tutto il mondo, oltre ad essere tra i primi parchi di divertimenti per fatturato.
La struttura si sviluppa su 445.000 metri quadrati e accoglie annualmente circa 3 milioni di visitatori, le sue attrazioni sono sia di tipo tematico che meccanico, anche se nel corso degli anni la strategia aziendale ha mirato ad una forte tematizzazione di ogni attrazione, uniformandosi a quella che è la tendenza dei migliori parchi divertimenti del mondo, Disneyland in primis

Tra le sue attrazioni classiche spiccano I Corsari, inaugurati nel 1992 ed ancora oggi sorprendente, un percorso che inizia dalla stiva di un galeone spagnolo per poi proseguire su delle barche che trasportano lo spettatore attraverso alcune scene animate ispirate ai romanzi di Emilio Salgari.
Molto apprezzate sono anche le montagne russe: classiche, invertite, a caduta libera (il nuovo “Oblivion”)  e anche “alate” (Raptor), davvero adrenaliniche anche se non particolarmente lunghe o alte.

Movieland Park

Il Movieland Park è stato inaugurato nel 2002 ed è interamente dedicato al mondo del cinema, ispirandosi ai grandi parchi americani tipo “Universal Studios”. Propone diversi spettacoli e la riproduzione di alcune scene di film famosi e ricchi di effetti speciali. Tra le attrazioni più famose e frequentate ci sono la Tomb Raider Machine, ispirata al videogioco Tomb Rider, e il U-571 Submarine Simulator, che simula l’affondamento di un sottomarino tedesco nella seconda guerra mondiale.

Caneva Acquapark

Il Caneva Acquapark è invece un grande parco acquatico dalla ricca tematizzazione, ambientato in un’isola tropicale. Al suo interno si possono trovare tutti i principali scivoli tipici dei parchi acquatici tra cui il Kamikaze e lo Stukas, gli scivoli più ripidi nei quali si raggiungono anche velocità elevate, il Water Jump, che conclude la sua corsa con un trampolino che porta ad una piscina, e l’Anaconda, il classico scivolo tubolare con molte curve. Non mancano inoltre le aree più rilassanti come la Oasi Coral Bay e il Lazy River, oltre alla Shark Bay, una piscina ad onde con una spiaggia artificiale di sabbia bianca.

Medieval Times

E come non citare anche Medieval Times: qui viene riprodotto un torneo medievale con annesso banchetto per gli spettatori, mentre nel vicino  Rock Star Restaurant si può mangiare cibo statunitense in un edificio interamente arredato seguendo lo stile degli anni Cinquanta.

I parchi del Garda sono quindi l’ideale per le famiglie con bambini o per gruppi di amici che vogliono passare il week end di Ferragosto all’insegna del divertimento spensierato.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)