Home » Viaggi Brevi in Italia » Parchi e Musei » Parco Miragica in Puglia: orari, prezzi e attrazioni

Parco Miragica in Puglia: orari, prezzi e attrazioni

Parco Miragica: attrazioni, orari e biglietti
Scopri Miragica, il parco divertimenti in provincia di Bari, in Puglia.

Miragica è un parco tematico che si trova a Molfetta in provincia di Bari. Con le sue 25 attrazioni adatte a tutte le fasce d’età è l’unico parco divertimenti della Puglia e tra spettacoli e show, sarà Samy, la mascotte del parco, ad accogliervi all’ingresso.

Grazie alla piacevole offerta che si completa con spettacoli e altri servizi, Miragica si candida come una meta da prendere in considerazione durante le vostre vacanze in Puglia, perfetto per trascorrere una giornata divertente e adrenalinica.

Miragica: come organizzare la vacanza

Come arrivare al parco

Il parco si trova a Molfetta, a metà strada tra Barletta e Bari. Per arrivare al parco in auto, potete percorrere l’autostrada Adriatica A14 Bologna Taranto ed imboccare l’uscita Molfetta. Da quel momento basta seguire le indicazioni per Parco Divertimenti. Chi preferisce arrivare in treno potrà scendere alla stazione di Molfetta, distante 5 Km dal parco, mentre per quanto riguarda l’aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Bari, distante una ventina di minuti e servito da molte compagnie low cost.

Parco Miragica: attrazioni, orari e biglietti
Scopri Miragica, il parco divertimenti in provincia di Bari, in Puglia.

Dove dormire nei pressi di Miragica

Come nella maggior parte dei parchi divertimento, anche a Miragica c’è la possibilità di usufruire dei pacchetti completi di ingresso al parco e soggiorno presso un hotel convenzionato: di solito, sono proprio queste, le soluzioni più convenienti per chi vuole visitare il parco e preferisce fermarsi a dormire in zona.

In alternativa è possibile soggiornare in una delle tante strutture ricettive che offre la regione: essendo una zona ad alta vocazione turistica, le sistemazioni non mancano assolutamente. E anzi, avrete un’ampia scelta di strutture, tra appartamenti, case vacanza, hotel e b&b. In Puglia sono molto diffuse anche le masserie, antiche aziende agricole adesso riconvertite in strutture rustiche di alto livello.

Se viaggiate con la famiglia e cercate una sistemazione di buon livello, potete optare per l’Hotel Lafayette che si trova tra Molfetta e Bari e offre una piscina e una spiaggia privata con parco giochi. Dispone di camere ben arredate in stile moderno, alcune con affaccio sul mare.

Una buona sistemazione nel centro di Molfetta è il B&B Vandelia, offre delle bellissime camere arredate in stile moderno e curate fin nei minimi dettagli. Al mattino potrete consumare l’abbondante colazione proposta.

Se, invece, cercate una masseria, potrete optare per la Masseria Mofetta che si trova ad Acquaviva delle Fonti ed è immersa in un bellissimo giardino. Le camere sono arredate in stile rustico tradizionale e al mattino la colazione è compresa.

Miragica: prezzi e orari di apertura

Il parco segue orari diversi a seconda dei giorni dell’anno e il periodo di apertura va da giugno a novembre. A parte in piena estate quando gli orari sono prolungati fino a tarda serata, gli altri giorni il parco apre alle 10:00 del mattino e chiude alle 19:00.

Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso, ci sarà la possibilità di scegliere tra la tariffa giornaliera, intera per gli adulti e ridotta per i bambini, la promo per i gruppi numerosi e gli abbonamenti per chi pensa di tornarci più volte durante l’anno. In media il prezzo del biglietto è di 20,00 €.

Miragica: alla scoperta del parco

Le attrazioni di Miragica

All’interno del parco ci sono 25 attrazioni, perfette sia per i piccoli che per chi vuole provare quel pizzico di adrenalina in più. Gli amanti del brivido potranno cimentarsi nella Giravolta che come suggerisce il nome, ruota su se stessa, molto simile alla Girabugia, un disco rotante dove starete seduti sul bordo e vi sentirete spingere nel vuoto. Senza Fiato è la montagna russa che raggiunge i 90Km/h in 2 secondi, mentre nella torre del Per Bacco sarete sparati a tutta velocità a 47 metri di altezza per ricadere immediatamente verso il basso. A queste attrazioni si aggiunge Virus, una speciale casa del terrore, tutta da vedere, esplorare e visitare.

Anche i bambini avranno il loro gran da fare con le 6 attrazioni dedicate interamente a loro: tra il classico Carosello, il Volapiano, il Tritatutto, il Tiratisù, il Trenino Via Vai e la Città Burlona. A queste attrazioni per grandi e piccini, si aggiungono anche altri giochi adatti a tutti: potrete iniziare dal cinema 4D dove non solo la vista e l’udito saranno impegnati nella visione del film, poi potrete spingervi verso il Condor dove arriverete a sfiorare il cielo a 30 metri d’altezza, ed infine potrete proseguire sul Kappaò, dove dovrete combattere con i vuoti d’aria. A completare l’offerta del divertimento troverete la Scatolamagica, il Mangiabiglie, lo Spaccatempo, il Guidatù e la zona gioco della Battaglia dei Giganti.

I servizi del parco

A Miragica ci sono anche dei punti di ristoro: per mangiare potrete contare sulla Taverna dei Giganti, un self service, e sulla Corte dei Sapori, una zona dove trovare un rapido spuntino, mentre se vi sarete attrezzati in modo autonomo, potrete usufruire delle aree picnic. Molto originale l’ambientazione della Taverna del Gigante dove tutti gli oggetti sono davvero giganti! A questi servizi si aggiungono alcuni chioschi e bar per un gelato o una bibita fresca.

Gli spettacoli

Molto divertenti sono gli spettacoli proposti quotidianamente nel parco di Miragica che vanno a completare l’offerta: tra agosto e settembre potrete assistere allo Stunt Show, tra auto, moto e adrenalina, mentre in piena estate potrete divertirvi con lo schiuma party. In occasione di Halloween verrà allestito uno spettacolo apposito, tra super cattivi e qualche super eroe che cercherà di salvare la situazione.

4 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Francesca

    Buongiorno, da giorni che telefono e non ho risposta da nessuno. Vorrei sapere se il parco è aperto e gli orari. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Attenzione, il parco è attualmente chiuso (estate 2019). Vi terremo aggiornati.

      • Avatar
        Diego

        Marco, ma è ancora chiuso ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ma ci sono voci di una riapertura nel 2020. Lo speriamo!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)