giovedì 14 dicembre 2017
Home » Viaggi Brevi all'Estero » Capitali Europee visitare » Viaggio a Edimburgo per San Valentino

Viaggio a Edimburgo per San Valentino

Uno scorcio romantico, per un San Valentino ad Edinburgo
Uno scorcio romantico, per un San Valentino ad Edinburgo


Tra poco sarà San Valentino. Per l’occasione vi proponiamo alcune mete dove trascorrere un romantico viaggio di San Valentino approfittando del week-end. Iniziamo suggerendovi il San Valentino “scozzese”.

Se cercate un luogo misterioso e romantico potreste optare per una visita ad Edimburgo: la capitale della Scozia si presta bene ad esser visitata in un paio di giorni al massimo, tuttavia è certo che vi rimarrà nel cuore. Edimburgo è una città vivace e giovane con grandi parchi, spazi aperti come quelli dei Lothians, giardini botanici, ma anche con vie caratteristiche, come il Royal Mile o Victoria Street, dove i pittoreschi negozi formano una delle facciate più suggestive di Edimburgo e rendono la strada una delle più frequentate dai visitatori.

Uno scorcio romantico, per un San Valentino ad Edinburgo
Uno scorcio romantico, per un San Valentino ad Edinburgo

A Edimburgo il giorno si può fare shopping, ma è alla sera che la città assume quell’aspetto romantico che entrerà nel cuore degli innamorati. Che dire, infatti, della magica atmosfera che si respira alla sera quando, camminando mano nella mano lungo i giardini di Princess Street, si può ammirare lo stupendo castello di Edimburgo arroccato sullo spuntone di un vulcano spento ed illuminato da luci calde e suadenti? E dopo la passeggiata, si può andare a cenare in uno dei tanti locali o pub nelle vicinanze, dove si spazia dai piatti tradizionali scozzesi alla pepata di cozze: fantastica!!

Ma se quello che avete in mente è coccolare la persona amata in modo davvero speciale, potreste scegliere un soggiorno di lusso in uno degli hotel boutique di Edimburgo e godervi una cena romantica con viste spettacolari sulla città magari dal ristorante The Tower, ubicato proprio sul tetto del Museum of Scotland. Oppure regalarvi un giorno alla “One Spa” dello Sheraton Hotel con la promozione “Cupids Couples”. Si tratta di “una fuga” romantica per due persone nel benessere più totale. Insieme si può godere il calore unico e i trattamenti a vapore nella Suite Termale, prima di ammirare la vista di tutta la città facendo il bagno in una piscina posta sul tetto dell’ Hydropool. E poi, potrete provare i fanghi ed i massaggi. Tutto, rigorosamente, in due!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)