Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.9

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti


Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .

1.222 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    ester

    ciao, scusa, dall’aeroporto orly come arrivo a Porte Maillot? ti ringrazio se vorrai aiutarmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval, RER fino a Chatelet e quindi metro 1 direzione La Defense.

  2. Avatar
    Alessia

    Ciao! Complimenti per il sito…ottime informazioni e molto chiare. Ti chiedo gentilmente un’info. Noi arriviamo a Parigi sabato 22 agosto atterrando a Beauvais (2adulti). Ho visto che c’è il servizio di bus navetta fino Parigi. Noi abbiamo l’ appartamento in zona Bercy, rue Nicolai mi sembra di ricordare. Secondo te cosa ci conviene, taxi o metrò? Cosi almeno abbiamo le idee ben chiare e sappiamo come muoverci al nostro arrivo. Ultima cosa, ripartiamo il giovedì mattina, secondo te che tipologia di biglietti ci conviene prendere con la metrò? Se riusciamo a concederci anche un giorno a Disneyland dopo aver visto le cose principali, credo che un giro lo faremo volentieri, ma in quel caso magari possiamo comprare solo un biglietto x il viaggo da Parigi a Disneyland, almeno credo sia più conveniente! Tu cosa ci consigli?
    Grazie molte!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete i mezzi pubblici, la metro è veloce e pratica, peraltro a Bercy arriva la moderna linea 14. Io non farei abbonamenti ma biglietti in carnet. Non ho ben capito invece cosa intendi per un solo biglietto per Disneyland…

  3. Avatar
    Francesca

    Buondì!
    Un’informazione: io e il mio ragazzo arriveremo a Charles de Gaulle il 10/8 nel primo pomeriggio e per il trasferimento a Parigi pensavo di prendere la rer (alloggiamo in zona Montparnasse, precisamente in boulevard Pasteur); poi ripartiremo il 16/8 nel tardo pomeriggio da Orly, però non mi è ben chiaro quale mezzo ci converrebbe prendere. Mi dareste un consiglio? Grazie mille!
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: collegatevi con la metro 4 o 6 a Denfert Rocherau e da qui andate con il comodo Orlybus.

  4. Avatar
    Denis

    Ciao Marco e complimenti! Davvero utile e ricco di suggerimenti il sito ed un gran lavoro quel che fai!
    Io e la mia futura sposa arriveremo a Parigi il 07/09 al Charles de Gaulle e da cui ripartiremo l’11 sera, avrei bisogno di un consiglio sul metodo migliore per raggiungere l’hotel Bresil Opera dove soggiorneremo, mi sembra di intuire che il sistema più conveniente sia la RERB, e poi affidarci alla metro, durante il soggiorno sarei intenzionato ad affidarmi alla paris visite 1-3 5gg.
    Quindi il percorso con la RER B dovrebbe essere CDG -> Gare du Nord poi con la metro Gare du Nord -> Republique -> Grands Boulevards corretto? posso considerare 1 ora per lo spostamento? mi puoi anche dare un opinione su quanto agevole sia spostarsi sulla rer e metro con valigie per 2 settimane di viaggio?
    l’alternativa che avevo in mente era il Roissybus fino all’Opera e poi la metro fino a Grands Boulevards
    Grazie mille per quanto fai!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se anzichè a Republique passate da Strasbourg-St.Denis risparmiate un paio di fermate, ma non sottovalutate appunto il Roissybus, che porta comodamente dal terminal ad Opera… forse con i bagagli è preferibile alla RER, poi potreste prendere un taxi per il breve tragitto fino all’hotel.
      La paris Visite 1-3 5 gg non ha mai senso, piuttosto fare 5 abbonamenti Mobilis 1-2 e spendi meno!

  5. Avatar
    pino

    buongiorno marco domani 9/7/2015 arrriva a C.D.Gaulle 2 adulti e 2 bambini cosa mi consigli per arrivare a Disneyland in poco tempo?

  6. Avatar
    patrizia.mascia

    Ciao Marco arrivo a Parigi il 24 agosto a Beauvies. Considerando che siamo 6 persone pensi che potrebbe essere una buona idea prendere un taxi per Parigi ?Il nostro albergo è nei pressi di Gare du Nord. Eventualmente avrei bisogno di un indirizzo a cui rivolgermi per acquistare il biglietto del taxi on line ? Esiste la possibilita di fare la carta Navigo nelle stazioni vicine al mio albergo ? Grazie per l assistenza e la super pazienza !! Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, data la distanza e il fatto che vi servirebbe un 9 posti, secondo me non conviene, non c’è neanche risparmio di tempo in quanto anche il pullman arriva diretto… semmai prendete un taxi da Porte Maillot fino all’hotel! Sicuramente a Gare du Nord potete fare la card Navigo.

  7. Avatar
    paolap

    Buosera, approfitto della sua disponibilità e competenza. Siamo due adulti e una tredicenne. Saremo a Parigi dall’8 al 14/7 arrivo e partenza da Charles de Gaulle. Alloggeremo in un albergo in avenue Gambetta (stazione metro Gambetta).
    Vorremmo andare a eurodisney il 9/7 (già presi biglietti tramite voi _ ottimoservizio)., un altro giorno a Versailles e gli altri gorni le attrazioni classiche di Parigi. puoiconsigliarci come raggiungere l’albergo e che tipo di biglietti per i mezzi pubblici ed i musei ci conviene fare? Consso che mi sono persa nella marea di offerte.
    Mille grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie innanzitutto per aver acquistato da noi i biglietti per il parco!
      Dal CdG a Gambetta: prendete la RER B dal terminal e scendete a Gare du Nord, qui andate verso la metro linea 2 e prendetela in direzione di Nation e scendete a Pere-Lachaise. Verificate se il vostro hotel si trovi non troppo lontano da questa fermata, in questo caso uscite in strada qui, altrimenti cambiate per 1 fermata con la metro 3 direzione Gallieni, fino appunto a Gambetta.
      Non vedo un abbonamento adatto a voi. Una soluzione può essere quella di comprare i biglietti singoli e andare a Versailles al weekend, sfruttando il ticket jeunes 1-5 per la ragazza e la Mobilis 1-4 per voi. Poi, carnet di T+ ed eventualmente Mobilis 1-2 se in certi giorni avete in programma 6 o più spostamenti in centro.

      • Avatar
        paolap

        Quindi se ho ben capito all’aeroporto faremo 3 biglietti RER per gare di nord e qui prendiamo un carnet di biglietti T+ per arrivare all’albergo?
        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, basta fare un biglietto origine-destinazione dal CdG fino a Gambetta.

  8. Avatar
    valentina

    Salve Marco, arrivando a Porte Maiilot con la navetta dall’aeroporto di Beauvais intorno alle 22.30 di venerdì 3 luglio e dovendo arrivare fino alla fermata della metro Charles Michels, che tratta della metro mi consigli di prendere? Per i biglietti è zona 1? Siamo in 4, il taxi sarebbe più conveniente da Porte Maillot? Grazie e complimenti per l’utile sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci potete arrivare prendendo la RER C5 oppure C7 e cambiando a javel con la metro linea 10 direzione Austerlitz. Il vostro hotel è in zona tariffaria 1. In taxi costa di più che con la metro, ma non è lontano e vista l’ora ed i bagagli, può essere una buona idea…

  9. Avatar
    nino

    arrivo all’aeroporto beauvais con la Ryanair, come arrivo all’hotel hipotel paris printania maraichers, rue d’aron presso la porte montreuil?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navetta fino a Porte Maillot, qui metro linea 1 fino a Franklin Roosvelt e qui metro linea 9 fino alla destinazione (è una tratta lunga!), l’hotel è molto vicino alla fermata di Porte de Montreuil.

  10. Avatar
    Tatiana

    Ciao Marco,
    domenica 23 agosto abbiamo l’aereo per rientrare in italia alle 11.35 dall’aeroporto Charles de Gaulle .
    La giornata precedente la trascorreremo a Disneyland, per poi uscire la sera, alloggiare da qualche parte e raggiungere l’aeroporto la mattina successiva.
    Avevo ipotizzato di alloggiare in un hotel a Marne-la-Vallèe, e poi prendere il TGV il mattino successivo.
    Cosa ne pensi? Meglio alloggiare da qualche altra parte?
    Ho letto che il TGV va prenotato e che ha prezzi variabili, ma il sito voyages-sncf.com (l’unico che ho trovato per le prenotazioni), mi segnala di non avere tariffe disponibili…in pratica non mi permette di prenotare, nè di vedere orari e prezzi.
    Grazie per i tuoi consigli!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, la scelta è giusta… io francamente valuterei di andare in taxi, che tanto se già siete in 2 spendete come andare in treno…

  11. Avatar
    erika

    ciao marco,
    mi serve un consiglio arriviamo verso le 5 pm a charles de gaulle e dobbiamo arrivare nel 14e arr. con due bambini , ti chiedo cosa dobbiamo prendere e se come quartiere e tranquillo anche se nn centrale

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Via precisa?

      • Avatar
        erika

        la stradasi chiama villa brune

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ una piccola via di periferia, un poco isolata, ma non credo pericolosa. Dal CdG prendi la RER fino a Cite Universitaire e qui cambia con il tram T3B direzione Garigliano e scendi a Jean Moulin.

  12. Avatar
    Anna schillaci

    Ciao e grazie allo staff! Chiedo Scusa per una domanda sicuramente ripetuta ma…..arrivo con famiglia ( 4 adulti )a orly alle 22,15 destinazione novotel bercy cosa a quella ora è più conveniente?nel caso della metropolitana si fa da subito un biglietto unico da orlival fino a destinazione o più biglietti ( quello per rer b e linea 6 è un biglietto solo? È il t+?)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per Bercy non usare la RER, ma prendi Orlybus e poi Metro linea 6. Occorre un biglietto per il bus e poi un ticket T+ per la metro. Nessun problema con gli orari, fino a ben dopo la mezzanotte.

  13. Avatar
    Kerly

    Ciao e la Mia Prima Volta a Parigi arrivero a Orly Che devo fare.? Dovrei andare al quartier Latino

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cosa devi fare? Goderti una delle città più belle al mondo!! Scherzi a parte, se temi di essere in difficoltà con i trasporti, leggi le varie pagine della nostra guida dedicate a metropolitana e RER, e scarica e impara la cartina della metro. vedrai ad esempio che da Orly al quartiere Latino è semplice: prendi OrlyVal e quindi la RER e scendi a St.Michel.

  14. Avatar
    marto94

    ciao marco, devo andare a Parigi questo sabato con il mio ragazzo. atterreremo ad orly sud e il nostro hotel si trova vicinissimo la fermata della metro tolbiac e vorrei sapere quali treni dovrei prendere. inoltre il volo di ritorno e’ il lunedi’ mattina alle 6.20 e vorrei chiederti se mi conviene aspettare la metro che apre alle 5.30 oppure vado sul sicuro e prendo il taxi, in piu’ quanto mi costerebbe se il taxi ci prende in carico almeno 2 ore prima del volo (quindi 4.20)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete vicini ad Orly e in particolare al terminal Sud. Prendete dal terminal il tram T7 fino al capolinea Villejuf della metro 7, che vi porterà dopo poche fermate a Tolbiac. Al ritorno meglio il taxi, sui 40 euro, con la metro non fate in tempo.

      • Avatar
        marto94

        Inoltre se mi conviene fare il Paris Visite oppure il la carta jeuness week end dato che ho letto che che Paris Visite offre degli sconti per le attrazioni vorrei sapere anche quali di queste comprende.. ti ringrazio

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se avete meno di 26 anni conviene sicuramente il ticket jeunes e programmare i restanti biglietti sulla base di questo… probabilmente la paris visite non vi converrà, come del resto nella maggior parte dei casi, nonostante gli sconti!

      • Avatar
        marto94

        Grazie mille per la risposta!! Avrei un’altra domanda da porti; il taxi posso farlo prenotare anche dall’hotel vero? Ti ringrazio in anticipo

        • Avatar
          marto94

          Ah, dimenticavo; il Paris Visit va bene anche per il tram T7?? Scusami e grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si (a tutte e due le domande)

  15. Avatar
    Alessandra

    Ciao Marco,complimenti per tutte le risposte che dai con tanta attenzione!!!
    Vorrei chiederti,siamo in 9, 5 adulti e 4 bambini arriviamo all ereoporto di Beauvais e il nostro albergo ė il Residuo me Val D’europea a Montevrain come ci consi gli di muoverci?abbiamo anche pensato di prenotare un pulmino. Grazie mille aspetto una tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais e Val d’Europe sono dalla parte opposta di Parigi, ben distanti… con i mezzi pubblici dovete arrivare in centro con il bus navetta e dai muovervi in RER. In taxi è una bella spesa, anche 200 euro… d’altra parte con i mezzi pubblici spenderete in media 22-23 euro a persona…. ma vi occorreranno due mezzi, oppure un pulmino a 9 posti guidato da voi… che però non userete più, ne’ in zona Disneyland ne’ per andare in centro (traffico e parcheggio impossibile).

  16. Avatar
    annamaria

    Buonasera, la carta jeuness week vale il weekend quindi sabato e domenica compresi o solo uno dei due giorni?

    Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi acquistarne una al sabato e un’altra alla domenica.

  17. Avatar
    sofia

    ciao, ti volevo chiedere un’informazione.
    con check out dall’hotel santafe di eurodisney il giorno 6 gennaio 2016, come posso prendere l’aereo da CDG alle ore 8.20AM? (se si riesce soprattutto ad essere li per le 7.20?) grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete un taxi e andate sul sicuro, la distanza è breve, non costerà molto. prenotatelo la sera prima tramite l’hotel.

  18. Avatar
    Stefania

    Buonasera vorrei sapere per favore come raggiungere dall’aeroporto Charles de Gaulle la stazione di Sai t Lazare. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di arrivare via RER a Chatelet e da qui prendere la metro linea 14, veloce e diretta. Se dovete andare nei dintorno della stazione, valutate anche il Roissybus, comodo, senza scale ne’ cambi, che vi porta ad Opera, abbastanza vicino.

  19. Avatar
    Toni

    Ciao ragazzi ho bisogno di chiedere consigli su come raggiungere hotel a Parigi arriverò con la mia famiglia ( siamo in 5) alle 23 all’aeroporto di orli. L’Hotel si trova a 30 rue di grenier saint lazare. Quale mezzi consigliate? E nel caso il taxi quanto costerebbe?grazie mille. Mi affido a voi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ce la dovreste fare bene con i mezzi pubblici anche se è tardi: Orlyval fino ad Antony, qui RER B verso il centro e scendete a Les Halles, da qui saranno 200 metri a piedi, a patto di… azzeccare l’uscita dall’enorme stazione di Les Halles. In taxi sono circa 50 euro, ma dovrete prenderne due o un pulmino, a costo maggiore.

  20. Avatar
    Martina

    Salve, in settembre dovrei andare a Guadalupa (caraibi) ed ho trovato un buon volo con Air France che parte da Venezia ed arriva a Parigi Charles de Gaulle, scalo di 3H 20m e abbiamo solo il bagaglio a mano, si riparte da Parigi Orly. Ho letto che la Air France mette a disposizione un bus gratuito per il collegamento ma temo che il tempo dello scalo sia troppo beve, mi potete dare qualche dritta? grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I due aeroporti sono ben collegati, praticamente con una linea diretta di treno che in 40 minuti porta dall’uno all’altro. Tuttavia, io opterei per la soluzione di Air France e non per una “fai da te” in quanto eventuali ritardi o problemi sarebbero solo di vostra responsabilità… il bus presumibilmente avrà a bordo tutti i passeggeri del volo in partenza!
      PS: ho un po’ di invidia per la vostra meta!!

      • Avatar
        Martina

        Grande Marco, mi hai dato il via per prenotare, almeno so che per ogni evenienza posso avere il “piano B” :) niente invidia, è un viaggio, fai da te, fattibilissimo, in quel periodo i prezzi sono molto bassi! Grazie ancora.

  21. Avatar
    Marco

    Buongiorno.
    Volevo sapere come faccio a raggiungere l’hotel elisee val d’europe ,serris arrivando alle 8,30 all aeroporto charles de gaulle.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di usare il taxi, che vi connette direttamente senza passare dal centro di parigi. In alternativa, c’è il treno TGV per la stazione di Disneyland, ma verificate il costo perchè a seconda dei giorni potrebbe costare più del taxi!

  22. Avatar
    Mirco

    Devo andare da Orly all’Hotel (fermata Metro Place de Clichy): ho capito bene che è sufficiente un unico biglietto Orlyval + Rer B con cambio a Gare du Nord? 12,05 Euro, ridotto 6 Euro?
    Al ritorno invece da Place de Clichy dovrò andare al CGD Terminal 2F: posso con un unico biglietto Rer B -> CDG cambiando a Gare du Nord? 10 Euro, ridotto 7 Euro?
    Grazie mille e i consigli!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Esatto, con una unica precisazione: il ridotto per il CdG dovrebbe essere circa 5 euro.

  23. Avatar
    mary

    Ciao quanto mi può prendere un taxi da cdg a Rue de l etang montevrain vicino a torcy insomma…e posso contrattare con taxi all aereoporto…..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Circa 30 euro. Più che trattare, chiedere il prezzo in anticipo può essere una buona idea.

  24. Avatar
    Carlo

    Ciao Marco complimenti per il sito e le utili informazioni. Noi siamo in quattro (tre adulti ed un bimbo) arriviamo il giorno 8 Giugno a Parigi Orly ore 16,10, volevo chiederti dovendo andare a Boulevard Poissoniere ci conviene un taxi o il Bus Orlybus e poi la metro? il biglietto per l’Orly-bus può essere sfruttato anche per la metro, o dobbiamo fare un’altro biglietto per la metro.
    Grazie
    Carlo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La convenienza sta dalla parte dei trasporti pubblici, la praticità ovviamente dalla parte del taxi. Prendendo Orlybus sarà necessario un biglietto T+ per il successivo trasferimento in metro; anche se con cambi basterà 1 ticket.

  25. Avatar
    Valeria

    Salve Marco e complimenti per l’utilissimo sito. Volevo chiederti un’informazione…torno a casa dalla Svezia, il volo arriva a Beauvais e da lì dovrò recarmi ad Orly per il secondo volo per l’Italia. Esiste un collegamento diretto tra i due aeroporti? Bus? Metro? Ho 4 ore a disposizione, pensi che ce la faccio a non perdere il volo?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non esiste un collegamento diretto, e la distanza non è poca tra i due scali, ma ce la dovresti fare… prendi subito la navetta per Porte Maillot e spera che non ci sia traffico. Entra nel Palazzo dei Congressi e cerca la metropolitana linea 1, direzione Vincennes e scendi a Chatelet. Qui vai a prendere la RER B4 direzione Saint Remy e scendi ad Antony, qui il trenino Orlyval ti porterà al terminal. Fai da Porte Maillot un biglietto specifico per Orly via Orlyval. Per la navetta bus, acquista il ticket online dal sito dell’aeroporto.

  26. Avatar
    elio

    Buongiorno, a fine mese andrò a Parigi, aeroporto Orly. quale mezzo mi conviene prendere per arrivare all’hotel montcalm, in avenue Fèlix faure. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io userei l’Orlybus fino a Denfert Rocherau, qui metro 6 direzione Etoile fino a La Motte, dove cambi con linea 8 direzione Balard fino a Boucicaut, la fermata è vicinissima all’hotel.

      • Avatar
        elio

        Scusa ancora marco, ma è un solo biglietto per tutto o il tragitto e sono diversi?
        grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Devi fare un biglietto dedicato per Orlybus, e poi un ticket T+ per la metro.

  27. Avatar
    manuzzi meris

    buongiorno, vorrei chiedere cosa prendere per andare da bouvais, arrivo alle 15,30, a Novotel Paris Est, 1 Avenue de la Republique, Bagnolet, Seine-Saint-Denis 93177 Francia, magari un consiglio sia per l’andata che per il ritorno (volo alle 17,35).
    grazie per la cortesia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la navetta da Beauvais verso Porte-Maillot (scelta quasi obbligata). Adesso dovete andare dall’altra parte della città…. metro linea 1 direzione Vincennes fino a Hotel de Ville. Cambio con metro 11 direzione Lilas fino a Republique. Qui cambio con metro 3 direzione Gallieni fino al capolinea. L’hotel è vicino, ma dovrete attraversare un grande svincolo stradale per raggiungerlo. AL ritorno, ovviamente, percorso inverso.

      • Avatar
        manuzzi meris

        buongiorno marco, vorrei pubblicamente ringraziarti perché senza il tuo aiuto non sarei mai arrivata in hotel. la metro è comodissima ma bisogna imparare a conoscerla, dopo un po’ ti destreggi, ma il primo giorno è impossibile. grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie, troppo buoni!

  28. Avatar
    antonio

    salve e complimenti per le utili informazioni che si trovano qui.
    Domani mattina arriverò a Orly sud, 2 adulti e 2 bambine. Dobbiamo arrivare alla fermata metro Abesses. Ho chiaro il tragitto da Villejuiff ad Abesse, ma non so come arrivare da Orly a Villejuiff. Ci sono bus o tram pratici, vorrei evitare il taxi, almeno all’arrivo.
    Grazie
    Antonio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, c’è la linea tram T7 che fa questo collegamento, è ben segnalata nel terminal Sud.

      • Avatar
        antonio

        Grazie Marco,
        purtroppo partiamo domani perchè stamattina l’aeroporto di Fiumicino è andato a fuoco :-(
        Con inguaribile ottimismo sto acquistando i biglietti per Eurodisney, approfitto della tua cortesia per chiederti se sai qual’è il tragitto ottimale dalla fermata metro Abbesses a Eurodisney.

        Antonio

        • Avatar
          antonio

          Sinceramente no, e me ne dispiace vista la vostra cortesia e l’utilità della info che date a tutti. Eppure avevo girato molto sul sito, se posso permettermi un consiglio evidenziate di più il link per l’acquisto dei biglietti, io ne avrei senz’altro approfittato.
          Grazie ancora.
          Antonio

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie del pensiero!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mi dispiace molto che siate incappati nel disastro di Fiumicino!
          Da Abbesses vi consiglio di prendere la metro 12 direzione Issy e scendere alla Gare ST.Lazare, qui raccordarsi ad Auber dove vi aspetta la RER linea A4 fino al capolinea di Disneyland – Marnee la Vallee.

  29. Avatar
    elena

    Ciao Marco io arriverò a Parigi Beauvais per Giugno volevo chiederti se l’abbonamento Paris visite può essere utilizzato anche per lo shuttle bus .Grazie Elena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, la navetta da Beauvais è sempre esclusa da ogni abbonamento. Ti consiglio di acquistare i biglietti via web per avere un piccolo sconto.

  30. Avatar
    Mary

    Ciao! Complimenti per il sito molto utile, mi servirebbe un piccolo aiuto per il mio ritorno da Parigi. Ho l’aereo alle 6.30 di mattina a Charles De Gaulle ho visto che da Gare de L’est parte il noctilien per l’aereoporto ma io alloggio a Place di Italie. C’è un bus notturno che partendo nei dintorni di place d’italie mi porterebbe a gare de l’est? Oppure che altre soluzioni ci sono per raggiungere l’aereoporto di notte?
    Grazie mille per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La linea N144 dovrebbe portarti da Place d’Italie fino a Gare de L’Est, passando da Bastille.

  31. Avatar
    luca

    Ciao, vorrei un’ informazione. Tra pochi giorni la mia famiglia ed io saremo a Parigi e l’aereo che abbiamo prenotato atterrerà ad Orly. Dobbiamo dirigerci verso Disneyland. Sapreste indicarci quali mezzi di trasporto utilizzare, e soprattutto quale è l’alternativa più economica?
    Viaggiamo in 4: due adulti e due bambini di età inferiore a 6 anni.
    Grazie per la disponibilità e la vostra gentilezza.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei in RER, la sequenza è: dal terminal trenino Orlyval fino ad Antony, qui RER B3 o B5 fino a Chatelet, qui cambio con RER A4 fino al capolinea di Disneyland. Occorrerà un po’ più di 1 ora, biglietto 19,25 euro (bambini sotto i 10 anni metà prezzo, gratis se sotto i 4).

  32. Avatar
    angela

    salve,dovrei atterrare all’aeroporto di beauvais venerdì 3 luglio.mi potreste dire quanto dista la reggia di versailles dall’aeroporto e se è ben collegata?grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais, come sappiamo, è uno scalo low-cost ma molto distante da Parigi. Anche per Versailles io ti consiglio di prendere la navetta bus dedicata per il centro di Parigi, subito fuori il terminal (prenota online il biglietto per risparmiare qualche euro). Ti lascerà a Porte Maillot, dove hai direttamente la stazione della RER che ti serve: la linea C5 verso Versailles – Rive Gauche. Entra nel centro commerciale del Palazzo dei Congressi se non trovi la stazione. Come tempi: 1 ora e 20 minuti di navetta, mezz’ora di RER, direi oltre 2 ore e 15 minuti, tra attese e spostamenti vari.

      • Avatar
        angela

        ciao, grazie mille per l’esistenza di questo efficientissimo sito. Il mio hotel è nei pressi della fermata metro porte de saint-quen. Posso prendere lì la RER per Versailles o devo prima tornare a Porte Maillot? Poi al ritorno da Versailles dovremmo dirigerci verso Montmartre alla fermata Blanche o Abesses ( in base a come decideremo di visitare Montmartre, col trenino o prendendo la funicolare);che mezzi dovremo prendere? Inoltre ,per ultimo da Porte Maillot a Porte de Saint-Quen che linea devo fare? Grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te, Angela, ti consiglio di andare nella nostra sezione dedicata alla Metro e in quella dedicata alla RER: trovi due cartine davvero ben fatte (sono quelle ufficiali RATP Paris) che danno le risposte a tutti i tuoi percorsi… non è pensabile muoversi per Parigi senza una mappa delle linee!

  33. Avatar
    Francesca

    Ciao,vorrei un’informazione,a giugno arrivo a parigi all’aeroporto CDG alle 10:00 di mattina e devo raggiungere il novotel Paris Est a porte Bagnolet,ho visto su internet che è collegato con l’autobus 351,è comodo come collegamento e posso risparmiarmi il taxi?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il 351 è un bus di linea, e per raggiungere l’hotel dovrai fare diversi cambi… io consiglio sempre di usare le linee dedicate per collegarsi con gli aeroporti… si risparmia tempo e sono più pratiche, anche se più costose!
      Prendi Roissybus fino ad Opera, qui prendi la metropolitana linea 3 da capilinea a capolinea, scendi a Gallieni, l’hotel è a 100 metri, oltre il grande svincolo.

  34. Avatar
    paolo

    Ciao Marco, non conoscevo questo sito…è ottimo!
    Arrivo tra 2 giorni al C.D.Gaulle e devo poi trasferirmi all’Hotel Ibis Rue du Docteur Babinski 45. Il movimento inverso dovremo farlo domenica 3 alla mattina presto (volo in partenza da CdGaulle alle 7,30). Quali mezzi mi consigli di utilizzare per entrambe le tratte?Grazie mille
    Paolo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie!!Il vostro hotel non è comodissimo per i mezzi di trasporto, pur essendo dallo stesso lato del CdG rispetto al centro… io prenderei come sempre la RER e cambierei a Gare du Nord – La Chapelle con la metro linea 2 direzione Porte Dauphine fino a Place de Clichy. Qui prendete la metro linea 13 direzione Saint Denis e scendete a Porte de Saint Queen: il vostro hotel si trova a circa 500 metri, oltre l’ospedale Bichat ed il boulevard periferique.
      Valutate eventualmente il taxi da gare du Nord.

  35. Avatar
    Irene

    Ciao Marco, sono in partenza per parigi mercoledi e avevo una domanda sul trasporto Beauvais – Parigi.
    Ho notato che hai gia fatto un post in cui parlavi della soluzione navetta ma poi ho notato anche che parlavi di un piano “B”..se invece della navetta dall’aereoporto volessimo fare il percorso alternativo cioè prendere l’autobus da aereoporto a stazione ed il treno fino a Parigi centro questi trasporti sarebbero compresi nell’abbonamento navigo1-5 (che comunque abbiamo intenzione di fare perche andremo almeno 3 volte fuori)??
    ..Se non fossero compresi, sai se possiamo risparmiare scegliendo comunque il piano “B” rispetto ai 68 € che spenderemo prendendo la navetta (siamo in 2 a/r) ??
    Chiudo chiedendoti se nella carta navigo 1-5 la funicolare di Montmartre e i bus speciali Montmartrobus, Archi-bus e Balabus sono compresi?
    Ti ringrazio moltissimo,Irene!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo il treno da Beauvais non è compreso in nessun piano abbonamenti per Parigi, ed il costo è simile a quello della navetta, che rimane la soluzione migliore. Confermo che con Navigo 1-5 potete usare anche la funicolare ed i bus speciali indicati (non gli “open tour”).

  36. Avatar
    Rossella

    Ciao Marco e grazie in anticipo per il tuo aiuto
    il nostro albergo è in 140, Boulevard De Grenelle, 15 Porte de Versailles, Paris. Arriviamo in aeroporto CDG terminal 2D giovedi 30/04 e ripartiamo lunedi 4 maggio. Qual’è il tragitto più veloce?
    Inoltre il sabato vorremmo andare a Disneyland, che abbonamento ci consigli di aquistare? Si può acquistare on-line?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho ben capito l’indirizzo… mi hai dato due recapiti!
      Per Disneyland acquistate semplicemente i biglietti origine-destinazione ad una biglietteria automatica in stazione… non occorre comprarli prima, ne’ acquistare abbonamenti per quel giorno, dato che probabilmente farete solo l’andata e ritorno dal parco.

  37. Avatar
    Monica

    Ciao Marco io e mio marito arriviamo all aeroporto di orli lunedì mattina per cortesia mi puoi dire come arrivare in hotel eurostar panorama in via 9 rue des con i mezzi pubblici? Mi hanno detto che i taxi sono molto cari ti ringraziò tanto buon lavoro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eurostars Panorama Hotel, 9 Rue des Messageries, per la precisione. Minimizzando i cambi, io prenderei l’Orlybus subito fuori del terminal, che vi porterà fino a Denfert-Rocherau. Qui prendi la metropolitana linea 4 direzione Clignancourt e scendi a Gare de l’Est. L’hotel è a circa 200 metri a piedi. Per gli altri spostamenti, hai anche la fermata Poissonerie a due passi, ma da Orly richiederebbe un cambio in più, e con i bagagli si fatica meno a camminare un poco per strada!

  38. Avatar
    Salvatore

    ciao, complimenti per il sito.
    Nei prossimi giorni saremo a Parigi . L’hotel si trova in Rue de l’Hirondelle, vicino alla stazione metro Saint Michel
    il volo di andata è su aeroporto CDG. Al ritorno partiamo da Orly.Quali mezzo ci conviene prendere per raggiungere e lasciare l’hotel? Mi puoi indicare anche le linee e le eventuali fermate di cambio ?
    Infine vorremmo andare alla Reggia di Versailles, quale percorso ci conviene fare?
    Grazie mille !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti rispondo con una domanda (provocatoria!). Come pensi di muoverti per tutte le altre destinazioni? Anche a te ricordo che vi indico volentieri gli itinerari della metro, ma per visitare Parigi dovete assolutamente essere autosufficienti per quanto riguarda i mezzi pubblici, altrimenti avrete grosse difficoltà! Le pagine della nostra guida dedicate ai mezzi pubblici vi danno un indirizzo per orientarvi, oltre alle utili cartine. Ma veniamo ai tuoi spostamenti.
      Dal CdG all’hotel è semplice: prendi la RER e hai la fermata di St.Michel-Notre Dame a disposizione. Per Orly, prendi la stessa fermata ma in direzione opposta, linea RER B4 e scendi ad Antony dove la Orlyval (trenino) ti porterà al terminal. Per Versailles, sempre dalla stessa fermata, RER C5 fino al capolinea di Versailles. Il tuo hotel è in una posizione molto comoda per gli spostamenti!

      • Avatar
        Salvatore

        purtroppo essendo molto impegnato in questi giorni di non ho avuto molto tempo di studiare bene i percorsi, anche perchè la partenza è prevista per domani. Comunque la mia richiesta era più un modo di avere conferma sulle informazioni che avevo già assunto attraverso internet.
        Per gli spostamenti mi attrezzerò con guida, cartina ed app, sperando però,considerata la posizione strategica dell’hotel , di poter raggiungere i vari siti a piedi.
        Grazie ancora !
        ciao
        Salvatore

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Bene, il mio non è un rimprovero, ma una preoccupazione che poi vi troviate male!! Non confidare troppo sui piedi… le distanze a Parigi sono enormi!!

  39. Avatar
    sofia

    Ciao marco!
    Abbiamo bisogno della tua esperienza: partiremo con il volo di ritorno da orly alle 06:50, e non sappiamo se convenga prendere un alloggio più vicino a quelle zonne giusto per l’ultima notte. Alloggremo in rue daboukir perciò siamo comunque un poco lontani da chatelets ma ho visto che il n22 passa di lì. .secondo te come dovremmo comportarci?ti ringraziamo infinitamente ! Sofia e francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vedo che vi siete già adattati all’idea del bus notturno. A piedi è fattibile, saranno 5-700 metri, dipende dove è di preciso la fermata del bus. A proposito, vista l’ora penso sia meglio che nei giorni precedenti facciate un piccolo sopralluogo in modo da andare a colpo sicuro alla fermata del Noctilien.

      • Avatar
        sofia

        Sì, è esattamente ciò che faremo. Tu hai esperienza diretta coi noctilien? Sono un po’ scettica..Grazie della risposta!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Diretta no, dato che personalmente cerco sempre di evitare voli in orari scomodi. Comunque è un servizio efficiente, come tutti i trasporti di Parigi.

  40. Avatar
    elisa

    ciao marco ho bisogno di una info. noi atterreremo a beauvais e il nostro hotel è al 70 rue Daguerre
    14. Montparnasse, puoi consigliaci come arrivare in hotel? che linea e a che fermata scendere?
    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel si trova a fianco del monumentale cimitero di Montparnasse. Da Beauvais si prende la “solita” navetta-bus che vi scenderà dopo 1 ora e 15 minuti a Porte Maillot. Qui dirigetevi verso la metro linea 1, prendetela e cambiate a CdG-Etoile con la linea 6, fino a Raspail.

  41. Avatar
    Stella

    Ciao. Ho affittato un piccolo appartamento vicinissimo al Centre Pompidou per la fine di maggio. Viaggio con un’amica e un ragazzino di 12 anni. Ho letto alcuni commenti in rete, in veritá non proprio recenti, che riportano una certa pericolositá della zona dalla chiusura dei negozi. È davvero così? Quale quartiere mi consiglieresti, tranquillo ma comodo per gli spostamenti?
    Grazie davvero.

    • Avatar
      Stella

      Grazie per la risposta e scusami se ho sbagliato “settore”, qui si tratta un altro argomento. Sembra che, appunto, dopo la chiusura dei negozi al zona sia piuttosto desolata e frequentata solo da spacciatori. Ho dato solo un piccolo acconto per l’appartamento, cercheró anche altrove, nonostante la scelta non sia troppo vasta, considerando che si tratta di un periodo di “alta stagione”, un budget relativamente esiguo e la particolare piccolezza degli appartamenti parigini.
      Grazie davvero e cari saluti
      S.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è molto vivace e frequentata da molti giovani chiassosi, sicuramente alla sera ci sarà movimento e parecchio alcool in circolo… francamente io per la sicurezza preferisco una situazione del genere, con molta gente, che non una via periferica semi deserta, per cui tutto sommato penso che la sistemazione possa andare, anzi, siete in pieno centro e quindi è molto comoda.

  42. Avatar
    aleha

    Ciao marco noi scenderemo a Paris orly e il nostro hotel é hotel Hauteville opera.. come ci arrivo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a voi, a costo di sembrare noioso, ricordo che è molto importante essere autosufficienti per il calcolo dei percorsi della metro, in quanto servirà spesso districarsi tra stazioni e scambi!
      Il vostro hotel ha almeno 4 fermate della metro equidistanti, circa 300 metri; da Orly io andrei con Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro linea 4 direzione Clignancourt e scendere a Chateau d’Eau.

      • Avatar
        aleha

        Ok.. conviene il taxi o la metro?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La convenienza a Parigi è sempre dalla parte della metro.

  43. Avatar
    Romina

    Ciao volevo sapere da orly a hotel gare montparnasse che trasporto devo prendere…. è più facile il taxy?? Siamo in 6 …. grazie grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In 6 in effetti potrebbe convenire il taxi, anche perché l’hotel si trova vicino ad Orly rispetto al centro città; l’alternativa è Orlybus fino a Denfert Rocherau e poi metro linea 6.

  44. Avatar
    lina

    Salve, domani arriverò con la mia famiglia all’aeroporto di orly. Grazie ai tuoi consigli, abbiamo valutato che ci conviene prendere l’Orlybus per Denfert- Rocherau e poi da li’ la metro per raggiungere l’albergo. Vorrei sapere a quale punto mi devo recare per prendere l’ORLY BUS arrivando al terminal sud: Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Subito fuori il terminal trovi la fermata, ci sono le indicazioni. L’Orlybus fa il giro Terminal Ovest Partenze, Terminal Sud, Terminal Ovest Arrivi e poi va verso il centro città.

  45. Avatar
    Ruppo

    Ciao Marco,

    una breve domanda: pensi che faccio in tempo a prendere il volo a Beauveis, partenza alle 8:35, partendo da Porte de Montreuil alle 5:30? Mi sa che è abbsatanza rischioso …:)
    Alternative linee notturne (punto di partenza, durata, ecc.)

    grazie mille
    Ruppo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi cercare di essere a Porte Maillot al massimo alle 5:30, tra l’altro vi è il rischio, oltre che di fare tardi in aeroporto, anche di rimanere a piedi a Porte Maillot, in quanto le corse delle navette sono calibrate sui voli in partenza, e a quell’ora non sono ovviamente tantissime. Puoi comunque controllare sul sito. Porte de Montrueil purtroppo è dalla parte opposta della città, sarebbe stato meglio avere un hotel più vicino… Prendere le prime corse della metro alle 5:30 sarà quindi molto rischioso, in alternativa dovrai usare il taxi oppure i bus Noctilien: linea N16 o N34 e cambio a Gare de Lyon con N11 o N24… calcola un’oretta per stare tranquillo!

  46. Avatar
    pia

    Ciao Marco,
    Un po di aiuto, noi arriviamo in CDG terminal 2f, e ce l’abbiamo hotel a Park And suites villejuf, ( hanno detto che quasi capolinea di metro linea 7, ma da aeroporto quale il più veloce e semplice per raggiungere questo linea di metro che sonno anche con i bambini, il ritorno secondo meglio il taxi per andare a aeroporto visto he ce l abbiamo LA partenza di aero per 7;15 di Mattina..grazie mille!,,

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel è dalla parte opposta di Parigi rispetto all’aeroporto, quindi gli spostamenti saranno un poco lunghi. All’andata prendete la RER fino a Chatelet, qui cambiate con la metro linea 7 (attenzione alla direzione perché ha una diramazione, Villejuf oppure Ivry, a voi serve la prima, poi scendete a Le Kremlin e fate 400 metri a piedi). Al ritorno visti gli orari il taxi sarà d’obbligo (prenotatelo)… l’alternativa sono i bus notturni: N15 o N22 fino a Chatelet, poi una delle varie linee che arrivano a Gare de l’Est e da qui linea N140 o N143 fino al CdG.

  47. Avatar
    Bruna

    Buongiorno Marco,
    siamo a Parigi per 3 giorni.
    La data di partenza è il primo maggio, ci sono mezzi con cui raggiungere l’aeroporto C. de Gaulle da Place de l’Italie?
    Grazie per il tuo aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ovviamente si, usa la metro linea 6 fino a Denfert Rocherau e da li prendi la RER linea B3 fino all’aeroporto!

  48. Avatar
    dora

    Ciao, sarò’ a Parigi il 02/04 con arrivo a CDG alle 17:30 terminal G2. Mi piacerebbe visitare Montmartre. Potresti darmi 2 dritte su come raggiungere la RER dal terminal G2 e che percorso fare? Grazie anticipatamente per la disponibilita’

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il terminal 2G (non G2) è in effetti un po’ defilato e non è ben servito dalla navetta gratuita CdGval che fa la spola tra i 3 terminal. Hai però a disposizione il bus navetta N2 che ti collega in 6 minuti al terminal 2F, vicinissimo alla stazione RER, frequenze corse ogni 5 minuti. Lo si prende subito usciti dal terminal.

  49. Avatar
    eleonora

    Ciao Marco,
    vorrei chiederti un consiglio…
    arriviamo a cdg e l’hotel è vicino alla fermata reuilly-diredot (gare de Lyon).
    siamo due adulti e due bambini.. come trasferimento ho visto che les cars air france arriva a gare de lyon, da li son 5 minuti a piedi per l’hotel.
    ma visto il costo per 4, secondo te conviene il taxi? oppure ?
    grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra costo e rischi di traffico, non vale la pena. Arrivate a Chatelet con la RER B e da li prendete la veloce metro linea 14 che vi collega direttamente a Gare de Lyon.

  50. Avatar
    raffaella

    Ciao Marco ti richiedo cortesemente un consiglio sulla linea della metro che devo prendere per arrivare all’hotel mercure paris opera louvre,95 rue de richelieu, atterrando ad Orly sud viaggiando con transavia.Anche per il ritorno e’ la stessa linea metro dovendo partire con easyjet da Orly?.grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bell’hotel in ottima posizione.
      Dal terminal prendi la Orlyval e quindi la RER B fino alla grande fermata di scambio di Chatelet. Qui metropolitana 4 direzione Clignancourt fino a Stasbourg-St.Denis e da qui hai la scelta tra la 8 e la 9 fino a Richelieu Drout che è vicinissima al tuo hotel. AL ritorno, percorso inverso, l’unica variante potrebbe essere il terminal dell’aeroporto, verificalo e scendi alla fermata giusta della Orlyval, che sarebbe il trenino che, appunto, collega tra loro i terminal fino alla linea RER.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)