Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.2

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti


Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .

1.222 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Francesca

    ciao, ti chiedo cortesemente un’altro consiglio…
    Arriveremo all’aeroporto di Orly verso le 18.30, il nostro alloggio e’ vicino alla fermata della metro Lamarck-Caulaincourt. Mi puoi dare delle delucidazioni su come arrivarci per favore?
    Ti ringrazio tantissimo per i tuoi preziosissimi consigli!
    Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ dall’altra parte della città e pure un po’ scomoda per i trasporti da Orly. Suggerisco: Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino a Montparnasse dove cambi con la linea 12 direzione Front Populaire che, dopo un tragitto un po’ lungo, ti porterà a destinazione.

  2. Avatar
    MartinaM

    Ciao Marco e complimenti per il sito. Volevo chiederti, noi abbiamo l’aereo di ritorno alle 09 di domenica 18.02 a Beauvais ed alloggiamo all’hotel Lyric paris. Come facciamo a raggiungerlo in tempo? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metro 1 fino a Porte Maillot e da qui bus navetta. Ce la dovreste fare prendendo la metro in una delle prime corse, verso le 5:40

  3. Avatar
    Alice

    Ciao, io e mio marito arriviamo ad Orly alle 21:50 venerdì 12 e dobbiamo raggiungere l’hotel Montparnasse d’alesia che si trova tra due fermate della metro la M13 fermata plenaissance e M4 alesià, secondo te quali mezzi mi conviene prendere? Qualcuno mi ha consigliato taxi, ma credo costi molto, preferirei mezzi più economici. Mi puoi cortesemente indicare anche il tipo di biglietti da fare?
    Grazie mille e complimenti per l’ottimo servizio che fate

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I mezzi pubblici a Parigi funzionano molto bene. Puoi prendere l’Orlybus che ti porta fino a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino a Alesia.
      Biglietti: dipende dai vostri giorni e dal programma, ti rimando al nostro apposito approfondimento per saperne di più.

  4. Avatar
    Mara

    Buongiorno Marco. io e il mio fidanzato saremo a Parigi dal 18 al 24/01 e siamo molto agitati in quanto non molto abituati alle grandi città straniere. Principalmente avrei bisogno di due grandi dritte:
    – Da aeroporto di Orly a 22 square Clignacourt (Hipotel Paris Olympiades Sacre Coeur) , scelto per la vicinanza alla metro 4 Simplon.

    – Dal nostro Hotel , sopra indicato, a Disneyland Paris.
    La mia paura è quella di non riuscire ad orientarmi adeguatamente e a spostarmi con i mezzi pubblici, soprattutto perchè, dovendo rimanere a Parigi per qualche giorno, ci piacerebbe girarla per bene senza troppe preoccupazioni. Ne approfitto per chiederti se secondo te potrebbe essere sufficiente un carnet 10 più aggiunta di corsa singola per aeroporto e Disneyland.
    Mille grazie per i suggerimenti
    Mara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, probabilmente vi conviene fare la Navigo Decouverte per due settimane, leggi come funziona nel nostro articolo su biglietti e abbonamenti.
      Hotel: vi avviso che avete scelto un hotel di bassissima qualità in una delle zone peggiori. Di certo, è anche tra i più economici.
      Per arrivarci: Orlybus fino a Denfert Rocherau e poi da qui potete prendere direttamente la metro 4. Per Disneyland: metro 4 fino a Chatelet e qui cambio con la RER A direzione Disneyland.

  5. Avatar
    Antonella

    Buonasera,

    dall’aeroporto Orly dovrei raggiungere l’Hotel Yllen Eiffel, fermata Volontaires M12!
    Come ci arrivo nel più breve tempo possibile?
    GRAZIEEEEEE
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval + RER B fino a denfert rocherau, qui cambio con metro 6 fino a Pasteur. Eviterei il cambio con la linea 12, dato che si tratta solo di 300 metri.

      • Avatar
        Antonella

        Bien sur!!
        Ultima cosa: non ho avuto risposta sui biglietti!Quali prendo?
        Tickets singoli o una specie di abbonamento?
        Servizio utilissimo!Super!Grazie mille
        Antonella

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende dalla durata totale della vacanza e da quali giorni specifici. Se vai al nostro articolo su biglietti e abbonamenti, trovi molte info in merito.

      • Avatar
        Antonella

        Grazie x la preziosa risposta!x queso spostamento quanto tempo occorre?
        Il giorno dopo dall’Hotel Yllen Eiffel andremo a Disneyland, come ci muoviamo?C’è un biglietto valido per tutti i mezzi e per due giorni?
        GRAZIE ancora!
        Antonella

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mezz’ora buona.
          Per Disneyland: percorso inverso in metro 6 fino a Denfert Rocherau, qui RER B fino a Chatelet dove cambi con la RER A fino a destinazione!

  6. Avatar
    Annalisa

    Ciao Marco sono rientrata ieri da Parigi ed ho avuto un piccolo inconveniente: sono salita a St. Michel sulla rer b con il biglietto della metro direzione antony per poi prendere l’orlyval. Arrivata ad antony mi hanno multata perché non avevo il biglietto giusto. Volevo sapere quale biglietto dovevo avere per salire sulla rer b? Già li dovevo usare quello dell’orlyval ? O c’e Un biglietto ad hoc? Te lo chiedo per evitare di fare lo stesso errore la prossima volta ed anche perché all’andata avevo usato quello dell’orlyval e poi metro…:-%
    Grazie mille per la disponibilità .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che eri in torto sia all’andata che al ritorno, in quanto la fermata di Antony si trova in zona tariffaria 3 e dunque il ticket T+ non può essere usato. Ci vuole un biglietto apposito origine-destinazione, il quale, per praticità per Orly, può essere fatto includendo anche la Orlyval, ovvero indicando la stazione di partenza e come destinazione Orly, via Orlyval.

  7. Avatar
    Maria

    Buonasera Marco,
    Sono Maria , vorrei chiederti ,gentilmente,alcuni consigli per il mio primo viaggio a Parigi dal 1 al 6 dicembre.
    Arrivo alle ore 17-18 al aeroporto CDG cosa devo prendere per arrivare al Pax Hotel Paris 18e con indirizzo 5 des Poissonniers ,Paris 75018 ?
    Viaggio da sola e per favore mi potresti dire come spostarmi con i mezzi dal Hotel alle principali attrazioni di Parigi.
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B dal terminal fino a Gare du Nord e poi a piedi. Dalla Gare du Nord puoi ricollegarti a tutte le attrazioni Parigine cambiando anche a Chatelet e a St.Michel. Se viaggi da sola, però, ti suggerisco di riconsiderare l’hotel che è in zona non sicurissima per una donna che viaggia da sola.

      • Avatar
        Maria

        Grazie mille Marco,sei stato gentilissimo .Mi potresti consigliare al più presto possibile in che zona a Parigi è più sicuro per prenotare e qualche albergo come suggerimento .Ho trovato un hotel economico Nouvel Hotel Paris 18 indirizzo 86 Rue Myrha Paris 75018, qual’è il tuo parere ,mi sembra che è più o meno nella stessa zona del primo albergo.
        Grazie infinite !

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E infatti è li a fianco. Devi evitare la zona a nord, rimani a sud della gare du Nord, per capirsi, e non avrai problemi. Nella nostra sezione su dove dormire a Parigi trovi una lista di hotel selezionati, per tutte le tasche.

  8. Avatar
    daniela

    CIAO MARCO , vorrei sapere gentilmente se ” ADRIATIC HòTEL ” 6 Bis Rue De Lyon , 12 th arr. , Paris è lontano dal aeroporto CDG , Paris . Quasi quanto tempo ci vuole per arrivarci , e , quanto costa il taxi ( approssimativamente . grazie mille , in attesa di tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siamo vicini alla Gare de Lyon, quindi decisamente in centro e decisamente lontani dall’aeroporto. Il taxi costerà sui 60 euro, e per arrivarci direi almeno 45 minuti.

  9. Avatar
    Paolo

    ciao, inanzitutto complimenti per il sito e per le informazioni precisissime che date.Io arrivo al terminal ovest, e devo andare a place d’italie in quanto il mio hotel si trova in quella zona.Ho letto che si può usare il tram t7 e poi la linea rosa m7 ma usando il tram il tragitto risulta lento perchè fa molte fermat.Secondo te oltre al taxi non c’é nessun altra alternativa più veloce? ALtra domanda:volevo chiederti se il tram t7 parte solo dal terminal sud, oppure se c’è una fermata anche al terminal ovest?Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, francamente lascerei perdere il tram e prenderei Orlybus + metro linea 6.
      PS: il tram T7 passa solo da Orly Sud, ma dal terminal ovest si può arrivare al sud comodamente con la Orlyval.

  10. Avatar
    Valeria

    Ciao,
    noi arriviamo a Porte Maillot da Beauvais, per arrivare al nostro albergo Hotel Beasejour 71 avenue Parmentier
    11° arrondissement puoi gentilmente indicarmi che linea prendere della metropolitana?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la metro 1 fino a Hotel de Ville dove cambi con la linea 11 fino a Republique. Qui puoi procedere a piedi, 400 metri, oppure fare un ulteriore cambio con la linea 3 per una fermata fino a Parmentier.

  11. Avatar
    Alessia

    Quale bus posso prendere per arrivare da Porte Maillot a zona Bercy?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus? In bus non arrivi mai! prendi la metro 1 fino a Chatelet e qui cambia con la linea 14 fino a bercy.

      • Avatar
        Alessia

        Non volevo prendere la metro perchè non mi piace e non mi fido. Sennò si.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Capisco. Calcolare gli itinerari dei bus è troppo complesso da fare qui come servizio, date le tantissime linee. Nella nostra pagina sui bus trovi però indicazioni sulle linee principali, e la mappa.

  12. Avatar
    giovanni raucii

    salve Marco arrivo con mia moglie all’aeroporto orly il 11 di ottobre alle 17.35 cortesemente mi puoi indicare i mezzi di trasporto per raggiungere l’Hotel Studios Phenicio Porte de Versailles Paris zona malakoff
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei così: Orlybus fino a Denfert Rocherau, metro 6 fino a Montparnasse, metro 13 fino a Malakoff Plateau de Vanves.

  13. Avatar
    Annalisa

    Buongiorno, ho provato a studiare la cartina della metro ma volevo avere conferma che il tragitto da me selezionato fosse quello migliore. Atterro ad orly e il mio hotel è il best western hotel ohm in rue claude terrasse. Io pensavo di prendere l’orlybus fino alla stazione denfert rocherau poi la metro n 6 fino a la motte picquette grenelle e poi la metro n 10 fino a michel angel molitor e poi la n 9 fino a exelmans e poi un pezzo a piedi. O in alternativa la 6 fino al trocadero e poi la 9 fino a exelmans??? Come costo dovrei spendere 8 euro per l’orlybus e poi il biglietto per la metropolitana che sarà unico nel caso in cui io non esca dai tornelli giusto? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      QUell’hotel da Orly torna davvero male. Io cercherei di minimizzare i cambi di mezzo. Farei così: Orlyval+RER fino a St.Michel, dove cambi con la RER C fino a Pont di Garigliano e poi a piedi.

      • Avatar
        Annalisa

        Ciao marco, ti disturbo di nuovo perché navigando su internet mi sono accorta che sulla linea della rer c sono in corso dei lavori fino al 17/12 se non sbaglio. Dato che non sono riuscita a tradurre tutto il messaggio volevo capire se le corse subiranno solo dei ritardi o se verranno sorprese in alcuni tratti. Io dovrò usufruirne per gli spostamenti da e per l’areoporto di orly . Grazie mille.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ti confermo che i lavori sono su un ramo che non ti interessa

      • Avatar
        Annalisa

        Grazie mille Marco. Chiederei anche un’altra precisazione: se ho capito bene prendo l’orlyval fino ad antony dove prendo la rer b4 fino a Sant michel-notre dame e da lì prendo la rer c direzione Versailles giusto? Che biglietti mi servono? Quello dell’orlyval lo trovo solo in aereoporto? Per la rer posso utilizzare quelli del carnet t10? Uno per ogni rer diversa? ( b4 e c)
        Grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto, e per i biglietti è semplice: alle macchinette fai un biglietto origine-destinazione specificando l’uso della Orlyval e vale quello fino a destinazione. Oppure, un abbonamento adeguato, ma per questo ti rimando al nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti.

  14. Avatar
    Rachele

    Ciao, vorrei sapere come posso arrivare al residence International De Paris 44 Rue Louis Lumiere dall’aeroporto di Orly? Puoi darmi indicazioni anche su come raggiungere dall hotel le varie strutture da visitare e disneylnd? grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ purtroppo ben scomodo da Orly. Io prenderei Orlybus fino a Denfert Rocherau, qui la metro 4 fino a Reamur – Sebastopol, dove cambi con la linea 3 fino a Porte de Bagnolet + 600 metri a piedi.
      Vorresti poi i tragitti di tutte le cose da vedere a Parigi? Spero che ti renda conto che è impossibile dare una risposta, piuttosto vai nei nostri vari articoli su metro e RER per avere la cartina e imparare come muoversi da soli: credimi, ti sarà molto utile!

      • Avatar
        Rachele

        dove trovo la cartina?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Cerca i nostri articoli sulla metro e sulla RER.

  15. Avatar
    Luana

    Ciao, mai stata a Parigi arrivo all’aeroporto di Parigi Orly venerdì 13 ottobre alle 17.45 e devo arrivare all’hotel campanile paris sud… che mezzi devo prendere? Poi non ho capito una cosa, se io faccio i biglietti per l’autobus poi lo posso usare anche per la metro? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ce ne sono due con lo stesso nome: Porte d’Italia o Porte d’Orleans? Quando ai biglietti, leggi il nostro articolo su biglietti e abbonamenti, che risponde a questa e a molte altre domande.

      • Avatar
        Luana

        Porte d’italie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Arrivaci così: segui in aeroporto le indicazioni per il tram T7 e lo prendi fino al capolinea della metro 7 Villejuif. Qui prendi la metro 7 fino a Le Kremlin Bicetre, poi 500 metri a piedi. Ci arrivi senza passare dal centro città!

  16. Avatar
    Liliana

    Salve, dovremmo essere a Parigi il 15 settembre arrivo all’aeroporto di Orly Ibis Hotel Italie Tolbiac al 177 Rue de Tolbiac vorrei sapere quali sono i mezzi per arrivare all’hotel e i tempi, li chiedo perché probabilmente arriveremo alle 22.30 all’aeroporto e il check- in in hoter chiude alle 23.30 .Grazie anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma si ce la dovreste fare: prendete Orlyval e REr fino a Denfert Rocherau, da qui metro 6 fino a Place d’Italie e poi a piedi oppure in taxi da Denfert Rocherau.

  17. Avatar
    Michela

    Ciao marco un ultimo consiglio sui mezzi arrivo la domenica 13 agosto e riparto la domenica 20 …Credo che sia utile fare quella soluzione del navigo che però mi partirà dal lunedì se ho ben capito e poi quando atterro mi prendo un tkt per coprire la tratta apt città? Oppure come posso coprire la giornata del 13 ? arrivo alle 1220 in apt ..magari prendo solo la rer in quel giorno e poi dal lunedì inizio a muovermi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok la Navigo, per la domenica non limitarti: puoi anche acquistare dei biglietti T+ singoli, alla bisogna!

  18. Avatar
    paola

    buongiorno, sono Paola . saro’ a Parigi x il 18 agosto con marito e due figli maggiorenni x 6gg. arrivo aeroporto CDG e albergo Hotel Garange nel quartiere latino avenue del Gobelins. come arrivarci da GCD? per spostamenti dopo aver letto i vs articoli sono indecisa se optare x la Paris Visite x 5 gg zona 1/3 e acquistare i biglietti RER x andare a Versailles o acquistare i carnet da 10. Vorrei anche un’idea speciale x una cena x festeggiare i 18 anni di mio figlio e il ns anniversario di matrimonio ma non eccessivamente costosa
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Treno RER fino a Chatelet dove cambi con metro linea 7 fino a Les Gobelins.
      Paris Visite direi proprio di no, vai con i carnet e i biglietti origine-destinazione per aeroporto e Versailles.
      Per la cena, abbiamo un paio di approfondimenti in merito: troverai molti spunti.

  19. Avatar
    Laura

    Ciao Marco, ti scrivo un po di qua ed un po di là secondo gli argomenti. arrivata a Denfert Rocherau, dove trovo l’Orlybus? Posso fare i biglietti a bordo. Tempo di percorrenza da Denfert all’aeroporto di Orly?grazzissimo!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      C’è una pensilina, non è difficile individuarla. Per i biglietti usa il distributore automatico sotto la pensilina. Tempo? 30/40 minuti circa.

  20. Avatar
    manuel

    Ciao Marco, come mi consigli di muovermi da Orly per raggiungere l’Hotel Corona nel 9arrondissement?
    Grazie Mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino al capolinea, poi da Denfert Rocherau la metro linea 4 fino a Strasbourg, qui cambi con la linea 8 o la 9 fino a Grand Boulevards.

  21. Avatar
    Giulio

    Ciao Marco, arriviamo in 2 a Orly terminal ovest alle ore 9:40 domenica 23 luglio e riparto martedì 25 luglio alle ore 17:30 devo andare al hotel residence de Bruxelles in BD de la Chapelle,volevo sapere qual’è il modo più economico , ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, ciao.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il modo più economico in assoluto è il bus di linea ma non ha senso complicarsi la vita per pochi euro!

      • Avatar
        Giulio

        Tu, cosa mi consigli in alternativa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orlyval + RER B e scendi a Gare du Nord, l’hotel è “oltre” la stazione, a pochi passi.

  22. Avatar
    Francesco

    Ciao Marco,siamo in 4, dall’aeroporto Orly dovremmo andare all’albergo D’Espagne ,rue Cite Bergere.Dopo 4 giorni dovremmo trasferirci a Disneyland per rimanerci altri 3 giorni.L ‘aereo di ritorno parte sempre da Orly alle 6,10 del mattino.Pensavo di fare il PASS NAVIGO DECOUVERT appena arrivati,da servirmi piu’ che altro per arrivare in albergo.Per quanto riguarda lo spostamento dall’albergo a Disneyland e il ritorno ad Orly,pensavo di prendere il taxi.Perche a Disneyland vorrei arrivarci di sera ,mentre per il rientro, lasciare Disneyland la notte.Dimmi se sei daccordo e se cortesemente mi puoi indicare gli spostamenti per arrivare in albergo.GRAZIE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende dalle date!

      • Avatar
        Francesco

        Arrivo il 5 settembre alle 12:30 , trasferimento l’8,partenza il 12 alle 6:10.CIAO GRAZIE (dimenticavo:se orientativamente sapresti dirmi i costi del taxi)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ti conviene fare la Navigo Decouverte, ma solo se la sfruttate a fondo usando la RER da/per Orly e Disneyland: non ha senso prendere il taxi avendo l’abbonamento! Però avrà validità solo fino alla domenica sera, quindi vi rimangono due giorni scoperti da fare con biglietti singoli. Per i costi dei taxi ti rimando all’apposto articolo che ha indicate le tariffe delle principali tratte, ma ti dico subito che prendere un taxi da/per Disneyland è una spesa folle!

  23. Avatar
    Alessadnro

    Buona sera, da porte maillot al mio hotel (new hotel layette), quale linea metro posso prendere, oppure come posso raggiungerlo? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la metro 1 verso il centro e cambia a Palais Royale – Louvre, prendi la linea 7 e scendi a Cadet, l’hotel è vicino.

  24. Avatar
    daniela

    salve, il 9 luglio, di domenica, arrivo all’aeroporto di Orly alle ore 12.25. Dovrei raggiungere l’hotel Antin Saint Georges mi sapresti dire quali mezzi prendere e soprattutto il costo. Siamo 2 adulti e 2 bambini (5 e 8 anni). Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel un po’ scomodo da Orly. Prendi Orlybus oppure Orlyval + RER B fino a Denfert Rocherau. Qui, metro 4 fino a Montparnasse dove cambi con la linea 12 che percorri in gran parte fino alla fermata di Saint Georges che è molto vicina al vostro hotel. Costi: dipende se fate o meno abbonamenti, ti rimando all’apposito articolo di approfondimento per valutarne l’eventuale convenienza per voi.

      • Avatar
        daniela

        Non abbiamo intenzione di fare abbonamenti, ma non riesco a capire il costo totale tra orlybus, e metro. grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          8 euro + 1,90 di metro, ma è tutto scritto nell’articolo!

  25. Avatar
    Salvatore

    Ciao arrive a Parigi Orly in questo mese e devo andare in Rue Saint Maur. Cosa mi conviene prendere per arrivare velocemente e senza troppi spostamenti a piedi ? Grazie
    Salvatore

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una via lunga chilometri… dove di preciso?

      • Avatar
        Salvatore

        Hotel Verlain Rue Saint Maur 97

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          la fermata più vicina all’hotel è parmentier della linea metro 3, che però è noiosa da raggiungere da Orly. Per minimizzare gli spostamenti a piedi (soprattutto nelle stazioni, che hanno tante scale) consiglio: Orlybus dal terminal fino al capolinea di Denfert Rocherau. Qui prendi la metro 4 fino a Reamur-Sebastopol, dove cambi con la linea 3 direzione Gallieni fino a destinazione.

  26. Avatar
    Salvatore

    Salve.
    Anzitutto grazie per le informazioni dettagliate che fornite.
    Vorrei, per cortesia, sapere se arrivando a Parigi Orly(terminal OVEST) posso ugualmente prendere Orlybus come se arrivassi al terminale ordinario?
    Chiedo scusa se la domanda appare banale.
    Grazie e cordilai saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è banale. Nessun problema: Orlybus ferma a tutti i terminal.

      • Avatar
        Salvatore

        Grazie per la risposta.
        Approfitterei della disponibilitá per un’altra domanda.
        Sempre da aeroporto di Paris Orly devo raggiungere 28 Rue Condorcet Parigi, Île-de-France 75009.
        Usando Orlybus, quale percorso poi é piú comodo?
        Oppure mi puoi suggerire alternativa non molto piú cara?
        Grazie anticipate

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Arriva fino al capolinea di Denfert Rocherau e da li prendi la RER B fino a Gare du Nord, poi è a 5 minuti a piedi. Sarebbe preferibile prendere dal terminal la Orlyval e poi direttamente la RER B da Antony.

  27. Avatar
    Amalia

    Buongiorno, il 6 luglio atterrerò a Beauvais con Rayaner e ritornerò con Ryaner il 12 luglio. Volevo sapere se posso acquistare in anticipo i biglietti della navetta per arrivare in centro a Parigi. Volevo conoscere il sito esatto per gli acquisti e sapere come mi verranno recapitati i biglietti. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma è tutto spiegato qui sopra!

  28. Avatar
    giada

    ciao,
    questo week-end andrò a parigi e farò anche tappa a disneyland.
    Volevo chiederti una cosa.
    Io arrivo all’aeroporto di CDG e da li vorrei andare a Parigi.(ho letto che per questo spostamento posso prendere la RER zona 1-5 giusto? )
    Dopo di ché da Parigi mi vorrei spostare a Disneyland. Cosa devo prendere?e soprattutto dove? Ti ringrazio anticipatamente,
    Giada

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per Disneyland devi prendere la RER A, direzione Disneyland: la puoi prendere da varie fermate del centro, ad es. Chatelet, Nation o CdG-Etoile.

  29. Avatar
    Chiara

    Ciao Marco, questo weekend sarò a Parigi e alloggerò zona Torre Eiffel (vicino alla fermata della metro bir-hakeim) Per l’arrivo sono già a posto con il transfer che mi porterà diretta in albergo. Per il ritorno, domenica 15, volevo una soluzione più economica e ho pensato di prendere la Rer B andando alla fermata Saint Michel. Circolano anche di domenica vero? Stavo cercando sul sito Transilien gli orari, ma dal cellulare non riesco a vederli e vorrei evitare brutte sorprese, si sa mai…

    Pensavo di raggiungere la fermata, utilizzando la Rer C dalla torre a Saint Michel: sai più o meno quanto è lungo questo tragitto? Non so, 20 minuti? In modo da sapermi regolare con gli orari.

    Ti ringrazio in anticipo, ciao!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER C + RER B va benissimo, considera di partire almeno 3 ore prima del volo per stare larga con i tempi. Per il tratto in RER C considera 10-15 minuti più il tempo di attesa del treno, che è comunque la massimo di 15 minuti. Data la buona frequenza, ha poco senso anche guardare gli orari!

  30. Avatar
    Benedetta

    Ciao mi chiamo Benedetta alloggiamo al santa Fe di eurodisney, siccome all andata voliamo con rynayr e invece il ritorno con air france da eurodisney cosa dobbiamo prendere per arrivare all aeroporto Cdg?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais: navetta fino a Porte Maillot, metro 1 fino a CdG-Etoile, da qui RER A fino al capolinea di Disneyland.
      Dal parco al CdG: varie soluzioni. Navetta Disney, oppure taxi (se siete in 3 o 4 risparmiate pure!), oppure ancora RER A fino a Chatelet, e da qui RER B fino all’aeroporto.

  31. Avatar
    Raffaella

    Salve, chiedo consiglio per trasferimento da Disneyland ad aereoporto di Beauvais. C’è un mezzo che va direttamente senza passare dal centro di Parigi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no, il collegamento è abbastanza disagevole. Suggerisco di prendere la RER fino a CdG-Etoile, da qui la metro 1 fino a Porte Maillot da dove partono i bus navetta per Beauvais.

      • Avatar
        raffaella

        Grazie per l’informazione. quindi RER … Numero 4??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dai dai, un po’ di impegno: la RER ha le linee contrassegnate da lettere, non numeri, e quella che parte da Disneyland è una sola, in una sola direzione, la B, quindi non si può sbagliare!

  32. Avatar
    Ornella

    Ciao vorrei una dritta per la navetta dal Cdg al hotel radisson blue del bio se Boulogne, siamo 2 adulti e un bambino di 12 anni, sapete dirmi il mezzo più’ economico?grazie e buon pomeriggio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questo hotel è decisamente scomodo, specie provenendo dal CdG. Non so se l’hotel prevede una propria navetta dedicata, prova a chiedere, comunque mi aspetto un costo non inferiore a quello di un normale taxi. La soluzione più economica in assoluto è il bus di linea, ma non credo che vorrete imbarcarvi in questa avventura fatta di almeno 3 cambi di linea. Usando i mezzi pubblici potete andare con metro e RER: RER B fino a Chatelet dove cambiate con la RER C direzione C5 o C7 (vedi cartina) e scendete a Javel, dove vi ricollegate alla metro 10 fino al capoluogo di Boulogne, poi 10 minuti a piedi.

      • Avatar
        joel

        Ciao, l’ho letto solo oggi e non so se è sempre utile come segnalazione, ma ci provo lo stesso.

        Per evitare un po’ di percorso a piedi, una volta arrivati a Chatelet cambiate e prendete la linea M1, in direzione La Defense, fino alla stazione Franklin D. Roosevelt, qui cambiate ancora e prendete la linea M9 in direzione Pont de Sevres e scendete alla stazione Marcel Semblat.

        Nota: su questa linea (M9) meglio restare in fondo al treno perché alla stazione di arrivo proseguite lungo il corridoio al termine della banchina per arrivare all’uscita “rue Danjou” (entrata/uscita 7): qui vi ritrovate sul marciapiede di Avenue Edouard Vaillant, lato numeri dispari.

        Basta continuare su quel lato per arrivare al Radisson Blu Hotel Paris Boulogne (l’hotel è a poche decine di metri dal confine tra i due comuni).

        Ci si arriva anche dalla stazione precedente, cioè Porte de St Cloud (sempre M9), ma c’è da fare un ponte pedonale (sul Boulevard Peripherique) con le relative rampe di accesso, magari quando non avete i bagagli appresso può essere interessante…

  33. Avatar
    Gabriella

    Come arrivare da aeroporto di Orly a porte de Versailles in rue d’oradour sur glane?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ vicino ma noioso da raggiungere: prendi Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui la metro 4 fino a Montparnasse dove cambi con la linea 12 direzione Issy fino a Porte de Versailles, poi 5 minuti a piedi. Ci sarebbe anche la soluzione più diretta del tram T3A che però ti sconsiglio perché più lenta.

      • Avatar
        joel

        Buonasera… c’era un particolare che mi sfuggiva, e finalmente me ne sono ricordato: fino a fine maggio la linea M4 NON ferma a Montparnasse per lavori di adeguamento alla banchina (quai), quindi il percorso diventerebbe:

        da Denfert Rochereau, Metro 6 in direzione Charles de Gaulle Etoile fino a Pasteur, qui cambio con M12 in direzione Mairie d’Issy fino a Porte de Versailles.

        Il resto naturalmente resta invariato.

        Ciao.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sempre ottime indicazioni, Joel, grazie di tenerci aggiornati!

  34. Avatar
    Amela Hukara

    Ciao, volevo sapere il modo migliore per arrivare a Gue Moquette dal aeroporto Orly. Acquisteremo il abbonamento Navigo Decouverte. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi controllare l’indirizzo?

      • Avatar
        Amela Hukara

        73 rue guy moquet

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SUgegrisco di rpendere Orlybus fino al capolinea di Denfert Rocherau. Qui metropolitana 6, quella sopraelevata, fino a Montparnasse, dove cambi con la linea 13 direzione Saint Denis fino a Guy Moquet. E’ un po’ lontano!

  35. Avatar
    valter

    Ciao Marco..Forse dovrei avere perso la risposta alla mia richiesta..In pratica arrivo a parigi orly il giorno 21 Aprile credo verso le 18,00.Mi devo recare in rue Vernet..Hotel Amarante.Mi puoi dire come muovermi in maniera semplice o giu di li.. Ti ringrazio anticipatamente e Complimenti per l’aiuto che ci fornite..Cordiali Saluti..VALTER.. Anche per il Ritorno….CIAO,…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la Orlyval e quindi la RER B e scendi a Chatelet. Qui, sull’altro binario trovi la RER A, prendi un treno che fermi a CdG-Etoile e poi sei arrivato in 5 minuti a piedi. Nota che la fermata George V della metro linea 1 sarebbe un poco più vicina a piedi, ma dalla RER B è molto più semplice cambiare con la RER A rispetto alla metro linea 1!

  36. Avatar
    FEDERICA

    Ciao Marco, non riesco ad accedere alla pagina/link indicata per prenotare il bus-navetta dall’aereoporto di Beauvais a Porte Maillot. Mi puoi indicare un indirizzo preciso?
    Alloggeremo all’Grand hotel de tourin 6 Rue Victor Massé, 9° arrondissement, mi puoi indicare il tragitto metro che dovrò seguire da Porte Maillot per raggiungere l’albergo?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ho verificato e il link indicato qui funziona: riprova, forse era un problema temporaneo.
      Tragitto: metro 1 fino a CdG-Etoile, da qui metro 2 fino a Pigalle.

  37. Avatar
    cristina

    Ciao a tutti, arriverò a Parigi il 2 maggio e ripartirò il 5, da Beauvais, il mio volo Rayanair sarà alle 8:30di mattina, quindi pensavo di ripartire da Parigi alle 6 circa, secondo voi, partono gli shuttle o i mezzi pubblici a quell’ora?? Qualcuno mi ha detto di no…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Gli Shuttle per Beuavais partono eccome, anzi, già da 3 ore prima del volo! Qualche problema con metro e bus invece, motivo per il quale se devi essere alle 5:30 – 6:00 a Porte Maillot, meglio prenotare un taxi.

  38. Avatar
    Michela

    Buongiorno Marco,
    il 12 aprile arriverò con la famiglia a Parigi CdG Terminal 2 ore 10,20 (bagaglio a mano). Il nostro albergo è in Bois de Vincennes. E’ sensato recarsi fin lì per lasciare il bagaglio e tornare in centro? Puoi indicarmi il tragitto? C’è la possibilità di depositare i bagagli in centro? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI direi che è sensato: RER B fino a Chatelet e poi … boh dipende da dove è esattamente il vostro hotel, solo quella zona sarà servita da una decina di fermate. I bagagli si depositano solo alle “Gare”.

      • Avatar
        michela

        Grazie, l’albergo è Kyriad in rue Marechal Leclerc

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ un po’ scomodo: da Chatelet metro 1 fino a Bastille, qui cambi con la linea 8 fino a Ecole Veterinaire e poi trovate l’hotel attraversando il fiume Marna dal ponte pedonale.

  39. Avatar
    giovanni liguori

    salve arriverò a parigi areoporto di beauvais il 22 marzo, alloggerò al Tingis hotel quale percorso è più ottimale la rer o la metro? inoltre il carnet di 10 biglietti è valido sia per la rer che per la metro? volevo prenotare i biglietti per il bus navetta dall’aereoporto online ma quando devo concludere il pagamento sparisce la pagina come mai? grazie in anticipo per le risposte

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, ti segnalo che dalle recensioni quell’hotel è decisamente scadente e possibilmente da evitare. Comunque, per raggiungerlo, una volta arrivato a Porte Maillot con la navetta, puoi prendere la RER C e scendere a Porte de CLichy.
      Biglietti: i T+ vanno bene per la metropolitana e per la RER ma solo nei tragitti urbani (es. quello per l’hotel è ok con un T+).
      Per l’ultima domanda non saprei, prova con un altro pc.

      • Avatar
        giovanni liguori

        grazie sei stato molto gentile ed esaustivo…ho letto recenzioni diverse ma sicuramente hai ragione tu..in realtà avevo prenotato a gennaio in un altro albergo ma a 3 giorni dalla partenza mi hanno cancellato la prenotazione senza darmi motivazioni e mi son trovato a cercare tra centinaia di offerte e quella mi era sembrata abbastanz ottimale…comunque mi servirà solo per dormire..ti ringrazio comunque per l’avvertimento… grazie di tutto..alla prossima

  40. Avatar
    laura

    salve, arriverò a Parigi il 21 marzo a Orly e devo trasferirmi in rue Soufflot, cosa è meglio prenderedall’aeroporto?

    mille grazie

    molto utile il vostro sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval e poi RER B fino a Luxembourg.

  41. Avatar
    Sandra Belleschi

    buongiorno, arriveremo all’aeroporto di Orly domani 16 marzo alle 18,00 e dovremo arrivare per le 19,30 a Grenelle, cosa è più consigliato prendere per arrivare in orario? grazie mille.
    Sandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un quartiere che ha almeno 8 fermate di varie linee, dove dovete andare di preciso?

      • Avatar
        Sandra

        rue saint saens

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orlyval, quindi RER B da Antony fino a St.Michel Notre Dame, dove cambi con la RER C fino a Champ de Mars – Tour Eiffel. Durata tragitto: circa 45 minuti.

  42. Avatar
    Maria

    Buongiorno, ti avevo già scritto ma non vedendo risposta ci riprovo. Ho 59 anni e sarò a Parigi per la prima volta il 26 marzo, arriverò al De Gaulle e so che dovrò prendere il treno RER ma non so quale. Il mio albergo è il Michelet Odeon nel quartiere latino. Mi puoi dire per favore che Rer devo prendere e dopo quale metro e se devo cambiarla o posso andare sulla stessa fino alla fermata Odeon??? Aspetto fiduciosa tua risposta e ti ringrazio tanto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suppongo che atterrerai al terminal 2, la RER B ha la stazione proprio dentro il terminal, è facile da trovare seguendo le indicazioni. Scendi a Luxembourg e poi vai a piedi, è la cosa più pratica visto che anche la fermata Odeon è più o meno alla stessa distanza (3-400 metri) ma richiede un cambio di linea.

      • Avatar
        Maria

        Grazie mille, molto gentile e SUPER PREPARATO. Ho trovato il vs. sito casualmente ma lo terrò presente per eventuali prossimi viaggi. Servizio UTILISSIMO!!!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie troppo buona!

  43. Avatar
    Irene

    Ciao, sarò a Parigi nel weekend, albergo Ibis style Paris saint Lazare. Arrivo all’aereoporpo di Orly. Consigli per raggiungerlo? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval + RER B fino a Chatelet, qui metro 14 fino a gare Saint Lazare.

  44. Avatar
    Valeria

    Ciao,
    la Navigo Decouverte posso usarla anche con il Roissybus che da Charles de Gaulle mi porta a Opèra, oppure questo mezzo non è compreso e devo fare i biglietti a parte?
    Grazie per l’aiuto!

  45. Avatar
    Francesco

    Ciao Marco , noi arriviamo all’aeroporto di Beauvais Tillé e dobbiamo arrivare all’hotel de France Quartier-Latin nel V arrondissement… qual è il modo migliore per arrivarci? Vorremmo anche sapere per il ritorno… Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus navetta dall’aeroporto fino al capolinea di Porte Maillot, qui salite sulla linea 1 della metro e scendete a Chatelet dove cambiate con la linea 7 fino a Censier-Daubenton. Ritorno? all’inverso, considerando di essere a Porte Maillot almeno 3 ore prima del volo!

  46. Avatar
    Rita

    Ciao!! Grazie x i consigli! Sto vedendo tantissime cose a parigi grazie alle vostre guide!
    Io ho fatto il navigo decouverte e devo prendere l aereo per il ritorno da orly, nel mio abbonamento è compreso l orlybus giusto? E da dove si prende?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi fa piacere che ti stai divertendo a Parigi! Ti confermo che puoi prendere l’Orlybus, si prende dalla fermata di Denfert Rocherau, zona Montparnasse.

  47. Avatar
    tony

    Marco Ciao, se mi puoi aiutare arriverò cn la mia compagna venerdì 10.03.17 ore 22.00 aeroporto di orly dovremmo andare presso hotel ibis paris alesia montparnasse qualche suggerimento per arrivarci grz.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino ad Alesia!

      • Avatar
        tony

        Ciao scusa marco , il ritorno dovremmo invece da Alesia all’aeroporto di cdg. GRZ

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Metro 4 da Alesia a Denfert Rocherau, da qui RER B fino al terminal.

  48. Avatar
    ilira lluka

    devo essere al aeroporto di Beauvais Tille alle 8 di mattina, quale mezzo mi consigliate di prendere per arrivare in orario e dove mi conviene prendere l’albergo per essere più vicina alla fermata di partenza per aeroporto?

    Grazie,
    Ilira

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per andare a Beauvais la cosa migliore è usare il servizio di bus navetta. Se cerchi l’hotel vicino a Porte Maillot, sei già alla partenza del bus, che sarà circa alle 4:30 del mattino.

  49. Avatar
    Patricia

    Buona sera Marco, arriveremo ad Orly (terminal Ovest) il 02/03 verso mezzo giorno, abbiamo prenotato al hotel Pavillon Opera Lafayette, che si trova alla 23 rue de la Tour d’Auvergne, 9° arrondissement, 75009 vorrei sapere che mezzi mi consigli dall’aeroporto fino all’hotel? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel un po’ scomodo da Orly. Suggerisco orlyval + RER B fino a Chatelert, qui cambio con la metro linea 7 fino a Cadet.

  50. Avatar
    Nida

    Buongiorno
    Vorrei chiedere gentilmente come possiamo arrivare dall aeroporto Beauvais all aeroporto Orly.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una bella seccatura! Prendete il bus navetta che in circa 1,5 ore vi lascerà a Porte Maillot. Qui prendete la RER in direzione C2 Massy – Palaiseau e scendete a Pont de Rungis – Aeroport Orly, dove vi attenderà una navetta per il terminal.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)