Home » Parigi » Trasporti di Parigi » Parigi: collegamenti con gli aeroporti

Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.8

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .


1.204 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Stefania

    Ciao, complimenti per il sito pieno di cose utilissime! Arriverò con mio marito a Orly il 19 settembre e alloggeremo all’Hotel Le Compostelle, 31, rue du Roi de Sicile… Da Orly alla stazione della metro Saint-Paul cosa dovrei prendere?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlyval e RER B fino a Chatelet, quindi metro 1 fino a destinazione.

  2. Avatar
    melania

    ciao marco
    senti arrivo all’aereoporto di orly e ho l’hotel vicino gare de l’est
    cosa mi conviene prendere da e per l’aereoporto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval + RER B fino a gare du Nord, poi dipende dove è di preciso l’hotel… potreste andare a piedi o prendere una metropolitana per una o due fermate.

      • Avatar
        melania

        mi conviene di puù questa tua proposta o arrivare cn il tram alla fermata di villejuif e cn la metro arrivare fino a gare de l’est???

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La soluzione con il tram e metro 7 è sicuramente meno costosa, ma… il tempo di trasferimento è infinito, ci vorrà un’ora a fare quella tratta, contro mezz’ora!

  3. Avatar
    susanna

    ciao… io arrivo a orly la domenica a pranzo e devo arrivare a rue miollis vicino metro segur.. mi aiuti please??
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus e poi da Denfert Rocherau dove vi scenderà, prendete la metro 6 e scendete a Sevres o Cambronne che sono vicinissime a Segur.

  4. Avatar
    Mary&Andrea

    Ciao Marco credo di aver fatto già questa domanda ma, forse avendola fatta in qualche altro pos( come al mio solito faccio confusione), nn trovo piu la risposta…Scusa!!!
    Noi arriveremo il 9 ottobre ad Orly e alloggeremo all Hotel delos Vaugirard fino al giorno 12..Ci consigli i collegamenti da Orly all’Hotel? Per girare il centro i biglietti t+ vanno bene vero? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Trovi il tuo precedente messaggio e la risposta nell’articolo su abbonamenti e biglietti.

  5. Avatar
    valentina

    ciao, cosa mi consigli da aereporto charles de gaulle a 2 Rue Duperré, 09. Opéra, 75009 Parigi, Francia villalumiere hotel ? se è possibile anche i costi. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlybus e poi da Opera al metro linea 12 fino a Pigalle. Se preferisci il treno, RER B fino a Gare du Nord e poi metro 2, sempre fino a Pigalle (ma c’è da camminare un poco per arrivare alla metro 2).

  6. Avatar
    rita24

    Ciao marco, volevo un consiglio, arrivando all’ aeroporto di Orly come posso raggiungere il mio appartamento situato vicino alla fermata metropolitana Arts et Metiers? Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval + RER B fino a Chatelet e da qui metro 11 fino a destinazione.

  7. Avatar
    Barbara

    ciao! cosa mi consigli se arrivo a orly per raggiunger in breve l’hotel avenue de Villiers?grazie in anticipo?

    • Avatar
      Barbara

      grazie…purtroppo ho scoperto questo sito dopo aver prenotato!!! quanto impiegheremo a raggiungere cosi avenue de Villiers?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Circa 45 minuti.

        • Avatar
          Barbara

          grazie per questi utilissimi consigli …altra domanda .Mi saresti indicativamente dire i costi rer e orlyval per noi e la bambina di 8 anni (lei paga quanto noi?) ;comunque pensavo di impiegare più tempo a raggiunger l’hotel……grazie ancora!!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nella sezione relativa ad abbonamenti e biglietti trovi tutti i costi dettagliati.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel un po’ scomodo per Orly (prima di prenotare, date sempre uno sguardo alla nostra sezione dedicata agli hotel, risparmierete molto tempo e soldi!!). Prendete Orlyval e da Antony la RER B fino a Chatelet. Da qui metro 14 fino al capolinea di Saint Lazare e da qui metro linea 3 direzione Levallois fino a Porte de Champerret, che dovrebbe essere la fermata più vicina.

  8. Avatar
    Nathalie

    Ciao, sarò a Parigi dal 30/10 al 1/11, arrivo a beauvais alle 08.40 prendo la navetta per parigi e da li vorremmo fare (siamo 4 adulti una ragazza di 15 anni e una bimba di 4) il primo giorno un giro completo di parigi senza entrare nei vari musei/cattedrali, magari fare un giro sulla senna con i batobus e cenare nel quartiere latino e vedere la tour eiffel allo scoccare delle ore (in pratica la gita di un giorno proposta da voi) Abbiamo preso in considerazione l’hotel dream castle a disneyland quindi volevo chiederti come fare ad andare da parigi di sera a disneyland? so che c’è la rer ma dove la devo prendere e dove posso vedere gli orari e magari prenotare il biglietto online? Ho scelto questo hotel visto che il secondo giorno vorremmo andare a disneyland e stare li fin dopo la mezzanotte dato l’evento di halloween.. la domenica mattina vorremmo tornare a parigi centro cosa mi consigli di visitare? e da parigi centro dove dovrei partire e quali mezzi e linee prendere per arrivare all’aereoporto di orly con volo alle 18.30? scusa per il lungo messaggio ma ho tanti dubbi! grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi fa piacere che il nostro programma vi sia piaciuto! Il collegamento da Parigi a Disneyland è semplice, avviene tramite la RER A che potete prendere da molte stazioni del centro come Chatelet, Nation e CdG-Etoile. Non ha senso acquistare il biglietto in anticipo, potete farlo in 10 secondi alle macchinette, costa 7,50 euro a tratta, per circa mezz’ora di percorso. La RER circola fino alla mezzanotte (di più nei weekend).
      La scelta del Dream Castle mi pare buona.
      Di cose da visitare l’ultimo giorno ce ne sarebbero tantissime… evitando i musei, che comunque meritano e non poco, dedicherei una passeggiata alle zone Tuileries, Operà e ovviamente Champs Elysees se non li avrete ancora visti.
      Mezzi per Orly: dipende da dove partite, comunque una buona soluzione in genere è usare la RER B4 da Chatelet fino ad Antony e da qui il trenino dei terminal Orlyval.

  9. Avatar
    massimo

    Ciao Marco, sono arrivato a parigi da beauvais e devo ripartire da charles de gaulle. Adesso mi trovo a rue de pigalle cosa mi conviene prendere per raggiungere charles de gaulle. Grazie della disponibilita’.un saluto e grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      COllegati a Gare du Nord tramite la metro 2 e quindi RER B fino al terminal.

  10. Avatar
    Mara

    Ciao Marco, mi potresti consigliare quale mezzo pubblico utilizzare per raggiungere l’Hotel: Aberotel Montparnasse Indirizzo: 24 Rue Blomet , Paris, noi arriviamo venerdì 25 alle ore 18.00 circa all’aeroporto di Orly.
    Grazie 1000 !!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus dal terminal a Denfert-Rocherau, metro 6 direzione Etoile fino a Pasteur, da qui metro 12 direzione Issy fino a Volontaires, poi 200 metri a piedi.

  11. Avatar
    Edi

    A gennaio dovrei prendere il volo ryanair Beauvais Tillè per andare a Disneyland Paris, ho visto che c’è il bus per Pershing Porte Maillot e da li si potrebbe prendere la metropolitana per andare Disneyland Paris.
    Sapresti indicarmi i tempi, quali linee prendere o se posso trovare altre alternative? Non sono molto esperta, ma taxi e simili hanno prezzi molto alti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais e Disneyland sono lontanissime e non hanno un collegamento diretto. Bene la navetta fino a Porte Maillot (15,90 euro, 1 ora e 20 circa). Da qui si deve prendere la metropolitana 1 direzione centro e scendere a CdG-Etoile dove si prende la RER A direzione Disneyland. Altri 40 minuti e 7,50 euro.
      Chissà se un giorno si riuscirà a prendere la RER A anche da Porte Maillot (ci passa ma non cè stazione), sarebbe comodissimo!

  12. Avatar
    Daniele

    Ciao Marco, arriviamo ad Orly, dobbiamo raggiungere l’albergo
    in via rue d’Amsterdam, coso mi conviene fare, grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Queste vie di Parigi sono molto lunghe, hanno più fermate e linee della metro, sarebbe più utile sapere direttamente l’hotel. Comunque, orientativamente, se sei più a “sud”: Orlyval, RERB fino a Chatelet e quindi metro 14 fino a Gare St.Lazare. Per arrivare all’estremo opposto meglio invece scendere dalla RER a Gare du Nord e prendere la metro 2 fino a Place de Clichy.

  13. Avatar
    frida

    Ciao Marco,complimenti per tutte le risposte che dai con tanta attenzione!!!
    Vorrei chiederti,un informazione sempre se mi puoi aiutare :
    arriviamo all ereoporto di Beauvais e il nostro albergo ė Hotel Gofen
    17 , Rue Baudelique, 18th come ci consi gli di muoverci?
    1)l’albergo è lontano dal aeroporto?
    2)consigli un altro albgergo eventualmente?

    Grazie mille
    aspetto una tua risposta
    Frida :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, il vostro hotel è lontano dall’aeroporto… ma non è “colpa” dell’hotel, il fatto è che Beauvais è lontanissimo da tutta Parigi! Comunque se ancora dovete prenotare, vi sconsiglio quella zona. Andate nella nostra sezione dedicata agli hotel (la trovate linkata qui a destra) per dei consigli mirati proprio per chi atterra a Beauvais.

      • Avatar
        frida

        Grazie Marco,ho prentotato speriamo che vada bene,
        eventualmente mi consigli che mezzi prendere ?

        grazie di nuovo,
        Frida

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Bus navetta da Beauvais a Porte Maillot. Da qui prendi la metro 1 direzione Vincennes e scendi a Concorde, cambi con la metro 12 direzione Front Populaire e scendi a Jules Joffrin. Poi 150 metri a piedi.

  14. Avatar
    Benedetta

    Ciao Marco, io e il mio ragazzo saremo a Parigi da Mercoledì 7 Ottobre a Domenica 11 Ottobre.
    Arrivati a CDG alle 19.30, dobbiamo raggiungere l’Ibis Budget a Porte de Montreuil.
    Pensavamo di prendere la RER B fino a Chatelets Les Halles e poi la RER A fino a Nation, infine la metro linea 9 fino a Porte de Montreuil.
    Stesso tipo di percorso per il ritorno domenica 11 nel pomeriggio.
    Nel corso del nostro soggiorno penso visiteremo tutte le principali attrazioni rimanendo nel centro di Parigi.

    Potresti consigliarmi la combinazione più conveniente per biglietti metro tenendo anche conto che prenderemo la RER nei giorni di arrivo e partenza?
    Abbiamo entrambi 22 anni.

    Grazie

    Benedetta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte… con il nuovo prezzo per unica zona valida fino alla zona tariffaria 5, è molto conveniente!

  15. Avatar
    Alex

    Ciao Marco avrei bisogno gentilmente di alcuni consigli: sarò a Parigi con mia figli di 11 anni dal 9 al 12 settembre. Arriverò il 9 verso le 12 ad Orly e ripartirò il 12 sempre da Orly. L’hotel e’ il ” Pavillon Louvre Rivoli ” in rue Molier 2, avrei bisogno di sapere che cosa ci conviene prendere per arrivarci e che cosa ci conviene acquistare per gli spostamenti dei giorni sucessivi. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval fino ad Antony, RER B fino a Chatelet, qui metro 14 fino a Pyramides. Biglietti: comprate a parte i biglietti da/per l’aeroporto via Orlyval e poi biglietti T+ i carnet per muoversi con la metro. La bambina paga purtroppo come un adulto!

  16. Avatar
    Loredana

    Ciao marco…devo andare a pigalle da charles de gaulle…cosa prendo?si spende molto in taxi ex quella tratta..grazie sei molto gentile

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Gare du Nord, collegarsi con la metro 2 direzione Porte Dauphine e scendere a Pigalle. Costo 9,75 euro, in taxi costa circa 50-60 euro.

  17. Avatar
    antonio

    per cortesia vorrei sapere quali mezzi pubblici devo prendere dall’aeroporto di orly per raggiungere apart hotel adagio access porte de charenton e relativo acquisto di abbonamento valido per 5 gg. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau, qui metropolitana linea 6 direzione Nation fino a Daumesnil, qui cambio con la metro linea 8 direzione Creteil fino a Liberte. L’hotel dista circa 400 metri a piedi. Sull’abbonamento non ho ben capito cosa ti interessa sapere…

      • Avatar
        antonio

        chiedevo cosa è piu conveniente fare per viaggiare con i mezzi pubblici per una permanenza di una settimana a parigi, possibilmente comprensiva dei trasferimenti da e per aeroporto orly

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende… se i giorni sono compresi in una settimana lun-dom o quasi, può convenire la Navigo Decouverte, altrimenti anche nessun abbonamento… se leggi il nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti trovi maggiori informazioni.

  18. Avatar
    Monica

    Buongiorno,
    avrei bisogno un’informazione. Arriverò a CDG da Tokyo e devo riprendere l’aereo per Milano da Orly.
    visto che ho solo tre ore, qual’ è il mezzo più veloce? Il treno, la metro?
    Grazie mille in anticipo.
    Monica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B, diretta dal terminal del CdG fino ad Antony, da qui c’è il trenino Orlyval che mette in comunicazione con i terminal di Oryl. Tempo: circa 1 ora e 15 minuti. Dato che il costo supera i 20 euro, se siete già in 3 potrebbe convenire il taxi.

  19. Avatar
    massimiliano

    Ciao Marco vista la tua disponibilità mi sapresti indicare i mezzi da prendere ed il tragitto per arrivare da Orly all’hotel marais 38 boulevard du temple calcolando che vorrei acquistare “Paris visite” zona 1-3
    Grazie Massimiliano

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval dal terminal ad Antony. RER B fino a Chatelet, qui metro 11 direzione Lilas fino a Republique. Perché vuoi acquistare la Paris Visite 1-3? E’ un abbonamento che non conviene quasi mai, semmai la 1-5 così ci includi il trasferimento dall’aeroporto, ma è comunque un abbonamento difficile da ammortizzare rispetto all’acquisto dei biglietti singoli.

      • Avatar
        massimiliano

        Prima di tutto GRAZIE per l’assistenza.
        Visto che non tornerò all’aeroporto di Orly ma il 31 andrò a Bruges in treno (a tal proposito conosci i collegamenti anche per questa destinazione?) pensavo di fare il pass per la zona 1-3 per 3 giorni E.25 contro i 53 zona 1-5 e di prendere separatamente il biglietto “Orlyval” E.12 ma se pensi che in 3 giorni non lo ammortizzo acquisterò solo la tratta “Orlyval” Parigi e poi biglietti singoli.

  20. Avatar
    Nicolo'

    Ciao Marco, arrivero con mio figlio Lorenzo di anni 7 ai Parigi Beauvais-Tille il 15/09 alle 13:20 e ripartirò sempre da Parigi Beauvais-Tille il 17/09 alle ore 13:45.
    Come posso raggiungere Euro disney e viceversa nel modo più economico?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In pratica di modi ce ne è solo uno: Bus nmavetta fino a Porte Maillot, metro 1 fino a CdG-Etoile e da qui RER A fino a Disneyland. Occorreranno due ore e mezza e quasi 25 euro a testa, motivo per cui, volendo andare a Disneyland, L’arrivo a Beauvais è abbastanza sconsigliato, essendo dalla parte opposta.

  21. Avatar
    Giacomo

    Ciao Marco volevo chiederti per il trasporto tra due aeroporti: se arrivo a Parigi CDG quel’è il metodo migliore per arrivare a Parigi BVA? Sembrerebbe che le navette VEA che c’erano prima e che facevano quella tratta sono state sospese…
    Grazie in anticipo
    Giacomo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei costretto a fare il giro dal centro: RER fino a Chatelet, qui metro 1 fino a Porte Maillot e da qui navetta per Beauvais. Occorreranno 2 ore e mezzo per arrivare da un aeroporto all’altro.

  22. Avatar
    simonetta

    Buonasera Marco, arrivo a Orly il 4 novembre e riparto il 6. Come arrivo in zona Bercy e dove posso soggiornare senza spendere cjfre eccessive? Vorrei restare a Bercy nelle vicinanze del Palais de bercy per un evento sportivo che si terrà in quei giorni. Quale secondo lei la soluzione più conveniente? Grazie .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente Ibis Bercy, trovi il link nella pagina dedicata agli hotel, è uno di quelli consigliati.

  23. Avatar
    SANDRA

    grazie marco per tutte le inf
    leggendo ho capito che il modo migliore per andare dall’aereop. beauvouis al centro parigi sia il bus navetta,
    ho letto anche pero? che dall’aereop c’è modo di andare alla gare de beauvois con 4 eur0 poi linea 12 per centro citta con 0,90..
    e’ possibile o ho male inteso?
    inoltre per il ritorno dovrei ritornare allo stesso aereoporto, aereo per bologna ore 21 e 30 circa… occorre partire con navetta alle 18 o ci sono altri modi per impiegare il tempo al meglio?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quel bus che porta in centro con 0,90 euro porta in centro…. si, ma in centro a Beauvais, non in centro a Parigi! Prendi la navetta!
      Per il ritorno, sicuramente ci sarebbero molti modi per occupare il tempo meglio rispetto a partire con così tanto anticipo…. ma purtroppo Beauvais è distante ed è bene non correre rischi di perdere il volo. Comunque 3 ore sono sufficienti, viene indicato 3,5 ore cautelativamente.

  24. Avatar
    Elena

    Ciao marco, volevo un consiglio , arrivando a charles de gaulle come posso raggiungere il mio hotel in zona moulin rouge? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Gare du Nord, cambio con metro 2 direzione Porte Dauphine e scendi a Blanche.

  25. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco, vorrei un consiglio per una soluzione economica riguardo i trasferimenti verso l’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, partendo dal nostro albergo, situato in zona Pigalle. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non c’è molta scelta…. arrivate con la metro 2 a La Chapelle e quindi dalla Gare du Nord prendete la RER B fino all’aeroporto. Costo circa 9,75 euro.

  26. Avatar
    M.Grazia

    Ciao. Vorrei un’informazione. Arrivo all’aeroporto di Orly con la mia famiglia il 28 agosto. Quali mezzi mi consigli per raggiungere il Modern Hotel Rue Forest, 3 a Montmartre ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval al terminalo, raccordati ad Antony con la RER B e scendi a Gare du Nord. Da qui vai alla metro 2 e prendila in direzione Porte Dauphine e scendi a Place de Clichy.

      • Avatar
        M. Grazia

        Grazie mille per il consiglio. Avrei un’altra domanda:con lo stesso biglietto posso salire sia sulla RER che sulla metro? O ne devo utilizzare 2? grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente.

  27. Avatar
    Pietro

    Ciao Marco,
    grazie per il tuo lavoro e per l’aiuto.
    Trascorrero’ il primo fine settima di ottobre a parigi presso l’hotel best western eiffel cambrionne (46 Rue de la Croix Nivert, 75015 Paris, Francia).
    Arriviamo a Orly alle 22:25 da Roma con Easyjet, ma visti i ritardi che sta subendo abbiamo paura di arrivare verso mezzanotte.
    Come e’ possibile raggiungere l’hotel se arriviamo in orario? E come se invece siamo in ritardo?
    Grazie nuovamente per il tuo lavoro.
    Pietro

    • Avatar
      Cris

      Ciao invece da Orly per andare in hotel vicino metropolitana Porte de Vincennes (linea 1) cosa è meglio?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Se la fermata Nation è ugualmente vicina, io farei Orlybus e poi metro 6 fino al capolinea Nation, altrimenti aggiungi da Nation un cambio con metro 1 per una fermata fino a destinazione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La soluzione migliore per voi è Orlybus e poi a Denfert Rocherau, dove vi lascia, prendere la metro linea 6 fino a Cambronne. Come orari, a prendere Orlybus ce la dovreste fare anche se arrivate tardi, il dubbio semmai è per la metropolitana… se arrivate e la trovate chiusa, prendete una taxi da li, non dovrebbero mancare ed è una tratta che costerà una quindicina di euro, non di più.

  28. Avatar
    Silvia

    Buongiorno Marco, approfitto di questo spazio per chiedere, per cortesia, un consiglio riguardo il collegamento dall’aeroporto di Orly, possibilmente tramite metro.
    Hotel Boileau, vicino a Boulevard Exelmans.

    Grazie per l’aiuto, e complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io prenderei Orlyval e quindi la RER fino a St.Michel. Da qui vai alla stazione di Cluny La Sorbonne (devi uscire ma rimane valido lo stesso biglietto origine-destinazione) e prendi la metro 10 direzione Boulogne e scendi a Michel-Ange, che dista 500 metri dall’hotel. Avresti più vicina la fermata di Exelmans della linea 9, ma è assurdo fare un cambio per 200 metri!

  29. Avatar
    ezio

    Ciao Marco,
    il 20 agosto devo andare, con altre 2 persone, da Eurodisneyland a Paris Les Halles, per essere lì tra le 10 e le l11.
    Dovrei tornare indietro tra le 19 e le 21.
    Che mezzi mi consigli e quali biglietti?
    Grazie.
    Ciao Ezio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La RER A4 collega direttamente Chatelet-Les Halles con Disneyland, con corse ogni 20-30 minuti (30 minuti la percorrenza).

  30. Avatar
    Marina

    Ciao, arrivo a Parigi il 24 agosto ad Orly. Devo arrivare a Lamark cosa mi consigli di prendere. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se intendi la fermata di Lamarck-Caulaincourt ti consiglio di prendere l’Orlybus fino a Denfert Rocherau, qui metro 4 fino a Montparnasse e da li metro 12 direzione Front Populaire fino a destinazione. E’ un po’ lungo, mi dispiace, ma meno di due cambi non ci si fa!

  31. Avatar
    valeria

    ciao vole bd jourdormazione. io ed il mio ragazzo arriviamo all’aeroporto Charles de gaulle ed il nostro hotel si trova al 108 bd jourdan. come posso arrivarci ? mi puoi dire anche le tempistiche e i prezzi?
    Grazie mille in anticipo, complimenti per il sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete la RER dal terminal e scendete a Denfert-Rocherau: qui metro 4 fino a Porte d’Orleans, fermata vicinissima all’hotel. Se volete evitare il cambio, scendete dalla RER a Cite Universitaire e fate circa 800 metri a piedi. Costo: 9,75 euro a persona, tempo circa 40 minuti.

      • Avatar
        valeria

        ok grazie mille!
        posso chiederti un’altra cosa? è possibile fare una visita guidata allo stadio del Paris, il parco dei principi? su alcuni siti leggo che non è visitabile, su altri il contrario. come funziona?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il sito ufficiale segnala che le visite turistiche sono al momento sospese in quanto vi sono lavori di ristrutturazione all’interno. Non viene data una data di riapertura al pubblico.

  32. Avatar
    claudio

    ciao Marco,ho letto che sei una persona splendita nel rispondere a tutti e anche io ti chiedo consiglio.Io e mia moglie arriviamo ad Orly il 24 Agosto ed alloggeremo all’hotel Marceau Bastille, rue jules Cesar 13, vicino alla fermata metro Bastille, che mezzo ci conviene prendere per raggiungere la destinazione? Rimarremo per 3 notti mi conviene fare un abbonamento alla metro? grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma grazie! Io prenderei in sequenza: Orlyval fino ad Antony, RER B fino a Chatelet e metro 1 direzione Vincennes fino a Bastille. Andate con i carnet da 10 di T+, più i biglietti dedicati da/per Orly via Orlyval.

  33. Avatar
    Camilla

    Ciao, visto che sei così gentile e molto bravo a rispondere a tutti vorrei chiederti un informazione. Sto soggiornando a Parigi con il mio ragazzo. Abbiamo l’hotel a Mairie de Clichy. Il giorno della partenza dovremo essere verso le 6.00/6.10 a Porte Maillot poiché ci verrà a prendere un bus che ci porterà all’aeroporto di Beauvais. Ho visto che la metropolitana apre alle 5.30 della mattina, secondo te ce la possiamo fare ad esser per quell’ora a porte Maillot? Tutte le linee partono per quell’ora o soltanto alcune? O ci consigli di prendere un taxi? In tal caso conviene chiamarlo il giorno prima?Ti ringrazio molto per la tua disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ce la potete fare, ma saltando il primo cambio ovvero arrivando a piedi a Porte de Clichy dove prendete la RER C diretta per Porte Maillot. Verificate sul sito o in stazione l’orario previsto delle prime corse, perchè a quell’ora passano pochi treni e se ne saltate uno, dovete attendere anche mezz’ora!

  34. Avatar
    Cinzia

    Ciao Marco , io porto in settembre la mia mamma a Parigi , voglio avverare un suo sogno . Ti chiedo se gentilmente mi sai dire il modo più veloce per raggiungere dall’Arreoporto di Beauvais il nostro albergo Eiffel in boulevard de granell . Grazie e complimenti all’organizzazione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che bella idea, e che bella posizione per l’hotel! Penso sia il più vicino alla Torre! Il bus navetta vi porterà dall’aeroporto a Porte Maillot. Da qui prendi la RER C, una qualunque linea pari 2, 4, ecc. e scendi a Champ de Mars – Tour Eiffel.

  35. Avatar
    roberto

    Ciao Marco, il 24 agosto arriviamo all’aeroporto di Orly e ripartiamo la sera del 28, vorrei sapere se è possibile fare la ParisVisite sul posto, credo che visto che abbiamo in programma visite a Eurodisney e Versailles possa essere conveniente. Mi puoi dare indicazioni poi per raggiungere il Novotel Paris Bercy, ti ringrazio di tutto cuore.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, anzi, dovete farla subito, altrimenti non la sfruttereste per il primo spostamento, il più caro! Confermo che il vostro è uno dei rari casi in cui può convenire. Mi correggo, ho riletto le date… arrivate di lunedi, ergo fate la Navigo Decouverte, risparmiate e andate meglio con la card con accesso a mani libere. Unico limite, non potete usare Orlyval, ma tanto per il vostro hotel va meglio Orlybus, che vi porta a Denfert Rocherau dove con metro 6 raggiungere Bercy e l’hotel.

      • Avatar
        roberto

        Grazie marco, per la Navigo Decouverte serve una foto tessera e 5 euro per il rilascio? Con la Paris Visite ho lo sconto ad Eurodisney credo, un ultima domanda arriviamo ad Orly la mattina alle 8,30, c’è un ufficio sul posto per fare l’abbonamento ai mezzi ( Navigo o Paris Visite ).

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto, 5 euro e fototessera. Per lo sconto sul biglietto Disney, devi valutare che acquistandolo online (abbiamo una sezione apposita), puoi ottenere, a seconda dei giorni, prezzi anche migliori rispetto all’acquisto sul posto con lo sconto per la Paris Visite, e senza fare code. Ovviamente tutti i titoli di viaggio sono acquistabili alla stazione RER dell’aeroporto!

  36. Avatar
    Michela

    Ciao Marco, complimenti per il sito, mi sta dando diversi spunti per il nostro soggiorno a Parigi. Noi arriveremo il 03/09 nel primo pomeriggio, due adulti e un bimbo di 5 anni. Abbiamo prenotato al Novotel Paris Bercy in Rue de Bercy 85. Da ORLY quali mezzi ci consigli per raggiungere l’hotel senza impazzire con il bambino?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più pratico è il taxi, che però costa quasi il doppio dei mezzi pubblici, ma sarà bene che il bambino si abitui da subito ai treni e alla metropolitana, che userete molto! Con i mezzi pubblici ti suggerisco Orlybus fino a Denfert Rocherau e poi la metro linea 6 direzione Nation, che scende molto vicino all’hotel, che è peraltro uno di quelli che noi consigliamo.

  37. Avatar
    Diego

    Ciao, gran bel blog.

    Starò a Parigi nei prossimi giorni, arrivo a Orly e partenza da CdG (terminal 2D)
    Alloggerò in un ostello fra la stazione M7 di Pont Marie e la M1 Saint-Paul

    All’andata pensavo di utilizzare il tram T7, interscambiare con la M7 Villejuif e scendere a Pont Marie.

    Al ritorno ho qualche dubbio in più.
    Pensavo di prendere la M1 Sant-Paul fino a M1 Chatelet per poi prendere la RER B3 a Chatelet Les Halles fino al capolinea di CdG 2-TGV
    Non mi è chiaro se questo passaggio lo posso fare sempre all’interno delle stazioni (ho letto di un sottopassaggio) e se può valere lo stesso biglietto, senza dover prendere un T+ fino a M1 Chatlet e poi il biglietto della RER. In caso affermativo mi chiedevo se potessi acquistare il biglietto fino a CdG direttamente alla prima stazione di Saint-Paul.

    Grazie
    D.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo tutto, compreso il biglietto unico da St.Paul: tutti i tragitti prevedono la possibilità di scambiare tra treni anche metro-RER rimanendo all’interno delle stazioni, che ovviamente sono progettate per questo.

  38. Avatar
    Maria Grazia

    Ciao Marco io partirei per Parigi il 17 Settembre scendendo all’ aereoporto di Beauvais , quale mezzo mi consigli per arrivare all’hotel che ho prenotato ?Hotel Kyriad Orly (Rungis), secondo te come zona e pratica per raggiungere le principali attrazioni del centro? oppure mi consigli di cambiare Hotel?
    Grazie Maria Grazia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, l’hotel non va assolutamente bene. Si trova all’aeroporto di Orly: è lontano dal centro e per giunta essendo un hotel dell’aeroporto è raggiungibile con mezzi a tariffazione speciale molto alta. La zona è inoltre tutt’altro che romantica e tranquilla! Ti consiglio di disdire se puoi e dare un’occhiata alla nostra sezione relativa ai consigli sugli hotel (trovi il bannerino nella colonna qui a destra) per avere hotel pratici per Beauvais. Ricordiamo che da Beauvais si arriva in centro tramite un servizio di bus navetta che scende a Porte Maillot, palazzo dei Congressi.

  39. Avatar
    paolo

    ciao marco complimenti per il sito e alla tua disponibilita .noi avremmo una domanda da farti visto le tante,dovendo tornare 6,15 all aeroporto cdg come possiamo arrivarci risparmiando un pochino visto che avremmo speso tanto?
    grazie dellla disponibilita ancora complimenti saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se dovete essere alle 6:15 in aeroporto, ce la fate con la RER, basta essere in stazione sulla linea B per le prime corse. Sono comunque 10 euro a testa. Se il volo è alle 6:15 al contrario non avete a disposizione RER ma bus notturni, un pochino più economici, ma dovreste partire talmente presto da… giustificare forse una notte in meno in hotel e andare in aeroporto la sera prima!

  40. Avatar
    ilaria s

    Ciao….approfitto di questo super SERVIZIO ASSISTENZA VIAGGIATORI per chiedere un consiglio….a fine agosto, in due, aeroporto beauvais. Navetta….ma poi da porte maillot per hotel in rue de cujas quartiere latino quanto mi costa il taxi?vorrei evitare la metro ma se il taxi avesse costi proibitivi che linea devo prendere?grazie mille sin da ora!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci arrivi abbastanza bene al costo di un ticket urbano prendendo la metro 1 fino a Chatelet e quindi la RER B direzione sud e scendendo a Luxembourg. In taxi sono circa 15 euro.

  41. Avatar
    Maria Grazia

    Ciao Marco,
    dal 24 al 28 agosto io e mia figlia saremo a Parigi. Atterreremo a Orly e il nostro albergo è il Campanile Paris Est – Porte de Bagnolet. Decentrato ma pare abbia la metro vicinissima. Ti chiedo,cortesemente, di suggerirmi come arrivarci dall’aeroporto. Mi dicono di un conveniente tram 7. Grazie e davvero tanti complimenti per l’ ottimo lavoro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No al tram, troppi cambi! prendete Orlybus che vi porta a Denfert-Rocherau. Qui prendete la metro linea 4 fino a Reaumur dove avete l’incrocio con la linea 3, prendetela fino a Gallieni, il capolinea, che è la vostra fermata.

  42. Avatar
    ester

    ciao, scusa, dall’aeroporto orly come arrivo a Porte Maillot? ti ringrazio se vorrai aiutarmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval, RER fino a Chatelet e quindi metro 1 direzione La Defense.

  43. Avatar
    Alessia

    Ciao! Complimenti per il sito…ottime informazioni e molto chiare. Ti chiedo gentilmente un’info. Noi arriviamo a Parigi sabato 22 agosto atterrando a Beauvais (2adulti). Ho visto che c’è il servizio di bus navetta fino Parigi. Noi abbiamo l’ appartamento in zona Bercy, rue Nicolai mi sembra di ricordare. Secondo te cosa ci conviene, taxi o metrò? Cosi almeno abbiamo le idee ben chiare e sappiamo come muoverci al nostro arrivo. Ultima cosa, ripartiamo il giovedì mattina, secondo te che tipologia di biglietti ci conviene prendere con la metrò? Se riusciamo a concederci anche un giorno a Disneyland dopo aver visto le cose principali, credo che un giro lo faremo volentieri, ma in quel caso magari possiamo comprare solo un biglietto x il viaggo da Parigi a Disneyland, almeno credo sia più conveniente! Tu cosa ci consigli?
    Grazie molte!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete i mezzi pubblici, la metro è veloce e pratica, peraltro a Bercy arriva la moderna linea 14. Io non farei abbonamenti ma biglietti in carnet. Non ho ben capito invece cosa intendi per un solo biglietto per Disneyland…

  44. Avatar
    Francesca

    Buondì!
    Un’informazione: io e il mio ragazzo arriveremo a Charles de Gaulle il 10/8 nel primo pomeriggio e per il trasferimento a Parigi pensavo di prendere la rer (alloggiamo in zona Montparnasse, precisamente in boulevard Pasteur); poi ripartiremo il 16/8 nel tardo pomeriggio da Orly, però non mi è ben chiaro quale mezzo ci converrebbe prendere. Mi dareste un consiglio? Grazie mille!
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: collegatevi con la metro 4 o 6 a Denfert Rocherau e da qui andate con il comodo Orlybus.

  45. Avatar
    Denis

    Ciao Marco e complimenti! Davvero utile e ricco di suggerimenti il sito ed un gran lavoro quel che fai!
    Io e la mia futura sposa arriveremo a Parigi il 07/09 al Charles de Gaulle e da cui ripartiremo l’11 sera, avrei bisogno di un consiglio sul metodo migliore per raggiungere l’hotel Bresil Opera dove soggiorneremo, mi sembra di intuire che il sistema più conveniente sia la RERB, e poi affidarci alla metro, durante il soggiorno sarei intenzionato ad affidarmi alla paris visite 1-3 5gg.
    Quindi il percorso con la RER B dovrebbe essere CDG -> Gare du Nord poi con la metro Gare du Nord -> Republique -> Grands Boulevards corretto? posso considerare 1 ora per lo spostamento? mi puoi anche dare un opinione su quanto agevole sia spostarsi sulla rer e metro con valigie per 2 settimane di viaggio?
    l’alternativa che avevo in mente era il Roissybus fino all’Opera e poi la metro fino a Grands Boulevards
    Grazie mille per quanto fai!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se anzichè a Republique passate da Strasbourg-St.Denis risparmiate un paio di fermate, ma non sottovalutate appunto il Roissybus, che porta comodamente dal terminal ad Opera… forse con i bagagli è preferibile alla RER, poi potreste prendere un taxi per il breve tragitto fino all’hotel.
      La paris Visite 1-3 5 gg non ha mai senso, piuttosto fare 5 abbonamenti Mobilis 1-2 e spendi meno!

  46. Avatar
    pino

    buongiorno marco domani 9/7/2015 arrriva a C.D.Gaulle 2 adulti e 2 bambini cosa mi consigli per arrivare a Disneyland in poco tempo?

  47. Avatar
    patrizia.mascia

    Ciao Marco arrivo a Parigi il 24 agosto a Beauvies. Considerando che siamo 6 persone pensi che potrebbe essere una buona idea prendere un taxi per Parigi ?Il nostro albergo è nei pressi di Gare du Nord. Eventualmente avrei bisogno di un indirizzo a cui rivolgermi per acquistare il biglietto del taxi on line ? Esiste la possibilita di fare la carta Navigo nelle stazioni vicine al mio albergo ? Grazie per l assistenza e la super pazienza !! Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, data la distanza e il fatto che vi servirebbe un 9 posti, secondo me non conviene, non c’è neanche risparmio di tempo in quanto anche il pullman arriva diretto… semmai prendete un taxi da Porte Maillot fino all’hotel! Sicuramente a Gare du Nord potete fare la card Navigo.

  48. Avatar
    paolap

    Buosera, approfitto della sua disponibilità e competenza. Siamo due adulti e una tredicenne. Saremo a Parigi dall’8 al 14/7 arrivo e partenza da Charles de Gaulle. Alloggeremo in un albergo in avenue Gambetta (stazione metro Gambetta).
    Vorremmo andare a eurodisney il 9/7 (già presi biglietti tramite voi _ ottimoservizio)., un altro giorno a Versailles e gli altri gorni le attrazioni classiche di Parigi. puoiconsigliarci come raggiungere l’albergo e che tipo di biglietti per i mezzi pubblici ed i musei ci conviene fare? Consso che mi sono persa nella marea di offerte.
    Mille grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie innanzitutto per aver acquistato da noi i biglietti per il parco!
      Dal CdG a Gambetta: prendete la RER B dal terminal e scendete a Gare du Nord, qui andate verso la metro linea 2 e prendetela in direzione di Nation e scendete a Pere-Lachaise. Verificate se il vostro hotel si trovi non troppo lontano da questa fermata, in questo caso uscite in strada qui, altrimenti cambiate per 1 fermata con la metro 3 direzione Gallieni, fino appunto a Gambetta.
      Non vedo un abbonamento adatto a voi. Una soluzione può essere quella di comprare i biglietti singoli e andare a Versailles al weekend, sfruttando il ticket jeunes 1-5 per la ragazza e la Mobilis 1-4 per voi. Poi, carnet di T+ ed eventualmente Mobilis 1-2 se in certi giorni avete in programma 6 o più spostamenti in centro.

      • Avatar
        paolap

        Quindi se ho ben capito all’aeroporto faremo 3 biglietti RER per gare di nord e qui prendiamo un carnet di biglietti T+ per arrivare all’albergo?
        Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, basta fare un biglietto origine-destinazione dal CdG fino a Gambetta.

  49. Avatar
    valentina

    Salve Marco, arrivando a Porte Maiilot con la navetta dall’aeroporto di Beauvais intorno alle 22.30 di venerdì 3 luglio e dovendo arrivare fino alla fermata della metro Charles Michels, che tratta della metro mi consigli di prendere? Per i biglietti è zona 1? Siamo in 4, il taxi sarebbe più conveniente da Porte Maillot? Grazie e complimenti per l’utile sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci potete arrivare prendendo la RER C5 oppure C7 e cambiando a javel con la metro linea 10 direzione Austerlitz. Il vostro hotel è in zona tariffaria 1. In taxi costa di più che con la metro, ma non è lontano e vista l’ora ed i bagagli, può essere una buona idea…

  50. Avatar
    nino

    arrivo all’aeroporto beauvais con la Ryanair, come arrivo all’hotel hipotel paris printania maraichers, rue d’aron presso la porte montreuil?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navetta fino a Porte Maillot, qui metro linea 1 fino a Franklin Roosvelt e qui metro linea 9 fino alla destinazione (è una tratta lunga!), l’hotel è molto vicino alla fermata di Porte de Montreuil.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)