Home » Parigi » Trasporti di Parigi » Parigi: collegamenti con gli aeroporti

Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.4

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .


1.204 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Luca Ossola

    Bonasera Marco, arriverò a Parigi sabato mattina all’aeroporto CDG e dovrò recarmi a Parc des Expositions. Dopo circa un ora dovrò raggiungere il mio albergo alla fermata della metro Grands Boulevards (II Arr).
    Potresti per favore indicarmi il modo più semplice ed economico per il mio tragitto?
    Che tipo di biglietto posso acquistare?
    Grazie mille per l’aiuto.
    Luca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Parc des Expositions è proprio a fianco dell’aeroporto, puoi valutare di arrivarci comodamente in taxi in modo da evitare tutta la trafila della RER per una sola fermata. Altrimenti, treno RER con biglietto dedicato origine-destinazione. Per andare in centro, prosegui sulla RER con un altro biglietto dedicato origine-destinazione e preparati a qualche cambio. Scendi a Chatelet e sali sulla metro 14 fino a Madeleine, qui cambi con la linea 8 direzione Creteil fino a destinazione.

  2. Avatar
    Alessandro

    Buonasera Marco , venerdì arriverò a Parigi verso le 16:30 e ho prenotato un hotel dalle parti Rue de Tolbiac , e volevo chiederti quale sia il modo più semplice ed economico per arrivarci? Se dovessi usare Orlybus quale abbonamento mi conviene fare ? Ti ringrazio infinitamente per il tuo servizio
    Ciao Alessandro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende da dove di preciso in rue de Tolbiac, che è lunghissima e servita da più fermate della metro, mentre per l’abbonamento dipende dai giorni che state e da cosa volete vedere fuori città.

  3. Avatar
    Barbara

    Buongiorno, dalla città di Rungis Avenue Charles Lindbergh, cosa mi conviene fare per andare a Parigi ?
    Ho preso un albergo per stare vicino aeroporto orly. devo andare all’aeroporto e prendere la rer o posso passare da rungis direttamente? grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A un paio di Km dovresti avere una fermata della RER C, tipo gare de Rungis o gare de Pont de Rungis, dipende da dov’è esattamente il tuo hotel: quello è il sistema migliore per arrivare a Parigi, ma mi chiedo perchè vi complicate la vita scegliendo hotel così defilati e lontani dalle fermate dei mezzi pubblici.

  4. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco, ci puoi indicare un servizio taxi affidabile da Charles de Gaulle a uno degli alberghi di marne la vallee ? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi usare i normali taxi senza prenotazione, in attesa fuori dell’aeroporto, oppure, se sei pratica, un servizio come Uber.

  5. Avatar
    Laura

    Ciaoo santo Marco! Devo arrivarere a le portes de Versailles da CdG, non vorrei prendere il RER e poi metro 4 e metro 12.che dici bus direct (andata e ritorno 30 euro) fino a montparnasse e poi metro 12?.in che arrondissement è le portes de Versailles? Grazie grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Santo mi mancava!!
      Quel bus mi pare una soluzione più cara e meno pratica.

  6. Avatar
    francesca

    gentile marco,
    sarò a parigi con la mia famiglia, 3 adulti e 2 bambini di 8 anni, il 9 e il 10 dicembre 2016. atterreremo al CDG la mattina, 10.20, e dovrò raggiungere il nostro alloggio in 7 Rue du Pélican. come posso raggiungerlo secondo te ottimizzando tempi e risorse? considera che ripartiamo il giorno 11 ma dormiremo la notte del 10 in aereoporto.
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivarci è molto comodo, basta rendere la RER dal terminal fino a Chatelet, pi siete già arrivati, ma state attenti a dove uscite dalla enorme stazione di Chatelet Les Halles, perchè se uscite dalla parte opposta poi dovete camminare venti minuti!

  7. Avatar
    michela

    ciao Marco, noi siamo in 3 e saremo all’aereoporto beauvais il 15/ottobre alloggiamo all’hotel Au Royal Cardinal qual’è il trasferimento migliore? e esistono navette private che parlano italiano? e se si chi sono quali sono i recapiti? grazie mille saluti Michela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il concetto di “migliore” è soggettivo: per qualcuno è quello più economico, per altri quello più rapido… per noi da Beauvais la scelta è quasi obbligata: viste le distanza, si deve prendere il bus navetta che porta a Porte Maillot (vedi dettagli nell’articolo). Da qui andate in taxi oppure con la metro: linea 1 fino a Chatelet, cambio con la linea 7 fino a Jussieu.
      Navette private: non abbiamo compagnie preferite, in ogni caso difficilmente troverete autisti che parlano Italiano, e del resto…a cosa serve? Da Beauvais sarebbe un trasferimento molto costoso.

  8. Avatar
    Marinella

    Buonasera, sono tornata ieri da Parigi e vorrei lasciare alcuni suggerimenti.
    Prima di tutto ringrazio lo staff per la guida su visitare Parigi in 3 giorni, il tour del Louvre e gli abbonamenti che mi hanno aiutato tantissimo.
    Per chi arriva e parte da Beauvais consiglio di fare i biglietti della navetta da e per l’aeroporto online, dal sito dell’aeroporto, perché solo da li si può avere lo sconto bambini. Portateli già stampati da casa.
    Per chi vuole fare l’abbonamento ai mezzi pubblici Navigo decouverte portatevi le foto da casa: io ho fatto le foto primo piano con il mio telefono e poi col computer le ho rimpicciolite e stampate su carta fotografica. Ne basta una per persona. La signorina della biglietteria mi ha fatto i complimenti.
    A Montmartrea, davanti la chiesa del Sacro Cuore, c’è un trenino che fa fare un tour per il quartiere. Costa 6 euro adulti e 4 i bambini: lo consiglio vivamente, un bel tour con audio guida anche in italiano.
    Buonasera.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Marinella dei complimenti e dei suggerimenti per i nostri lettori! I primi due li indichiamo sempre anche noi, in particolare facendo online il biglietto della navetta di Beauvais anche gli adulti beneficiano di un piccolo sconto.
      Per il trenino di Montmartre, è sicuramente simpatico e costa poco!

  9. Avatar
    patrizia

    ciao sono Patrizia scusa se ti disturbo mi puoi aiutare io arrivo al Charles de Gaulle con easy jet mi puoi indicare come arrivare alo centro sono alloggiata in un Hotel piazza della Bastiglia grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: RER B dal terminal fino a Chatelet, qui cambi con la metro linea 1 direzione Vincennes fino a Bastille.

  10. Avatar
    Milly

    Salve,arrivo il 10 settembre al charles de gaulle,vorrei sapere che mezzo devo prendere per arrivare a parigi,considerando che il mio hotel e’al boulevard strasbourg,di fronte alla gare de l,est,grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino alla gare du Nord (che è a fianco alla gare de L’est) e sei arrivato.

      • Avatar
        Milly

        Posso approffittare della tua disponibilita’ per chiederti quanto dista la gare du nord da gare de l’est,il mio hotel e’ l’AMIOT ,inoltre vorrei sapere dove devo prendere la rer,considera che arrivo alle 10 al terminal 2F,grazie ancora e scusa per le domande ma e’la mia prima volta a Parigi…..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma te l’ho appena detto, è proprio a fianco, saranno 200 metri, però devi azzeccare l’uscita dall’enorme stazione di gare du Nord, cerca di uscire seguendo le indicazioni per Gare de l’Est.
          RER: La stazione è proprio a fianco del tuo terminal, dove ci sono anche i treni TGV, segui le indicazioni dopo gli arrivi.

  11. Avatar
    Margherita Lanzoni

    Buongiorno!!!
    Atterrerò nel pomeriggio all’aeroporto Charles de Gaulle e soggiorno a Montmartre, 77 rue de Ruisseau. Mi consigli di prendere la RER? E come arrivo all’hotel?

    Grazie mille!!! Margherita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER e scendi a Gare du Nord. Qui, cambia con la linea 4 fino al capolinea di Porte de Clignancourt. L’hotel dista circa 300 metri a piedi.

  12. Avatar
    Carmela

    Buongiorno Marco volevo sapere dall aeroporto di Orly all ‘hotel Parisiana 21 Rue de Chabrol 10a arrondissement come arrivarci …mi hanno detto che l ‘hotel è vicino alla stazione Gare Du Nord ..e poi dall ‘hotel per arrivare al centro……..ovviamente i mezzi più economici….siamo tre amiche che non parlano nemmeno una parola di francese ma piace tanto camminare a piedi …grazie infinite per le tue informazioni e complimenti ….codialissimi saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ proprio così, basta prendere la Orlyval e poi la RER B verso il centro e scendere alla Gare du Nord e l’hotel è proprio di fronte.
      Per andare in centro avete a disposizione varie linee di metropolitana sia dalla Gare du Nord che dalla Gare de l’Est che è proprio a due passi, ma forse è meglio se leggi il nostro articolo su biglietti e abbonamenti per avere un’infarinatura.

      • Avatar
        Carmela

        In riferimento alla tua risposta non riesco a trovare informazioni su abbonamenti e biglietti. …grazie ancora per la disponibilità Marco

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Cerca l’articolo: “Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus”. Se sei su un Pc, lo trovi collegato anche dai banner sulla colonna destra.

  13. Avatar
    salvo

    ciao marco dall’aeroporto Chareles De Gaulle dovremmo arrivare a 13 Rue de l’Annonciation cosa mi consigli – grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a St.Michel Notre Dame, da qui cambi con la RER C1 o C3 e scendi ad AVenue Kennedy.

  14. Avatar
    Paolo

    Buongiorno.
    Mi sapresti indicare il metodo piu’ pratico (ed economico per raggingere 197 Boulevard Brune, Parigi (Hotel Terminus ) dall’ aeroporto CDG ? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Denfert Rocherau, qui cambio con la metro linea 4 direzione Montrouge e scendi a Porte d’Orleans.

  15. Avatar
    Andrea

    Salve, qual’è la soluzione migliore per raggiungere l’aeroporto di Orly partendo da Gare Saint Lazare?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metro 14, scendi a Chatelet, e da qui prosegui con la RER B4 fino ad Antony, dove ti colleghi al terminal tramite il trenino Orlyval.

  16. Avatar
    Roberta

    Ciao Marco, nel caso dovessimo decidere di visitare appena atterrati a cdg(ore 10) il centro a Parigi, quale tragitto mi consiglieresti, tenendo presente che abbiamo però dietro i bagagli. E volevo anche chiederti se consideri i depositi delle stazioni abbastanza sicuri, altrimenti secondo te sarebbe meglio andare a depositare i bagagli in hotel e poi da Disneyland andare successivamente a visitare la Torre Eiffel? Scusa i giri di parole ma non riesco a farmi un’idea di cosa sarebbe meglio. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I depositi delle stazioni sono automatizzati e molto sicuri. Per un giro veloce a Parigi dai un’occhiata al nostro articolo sull’itinerario per 1 giorno.

      • Avatar
        Roberta

        Ok ma che mezzi dovrei prendere? E il deposito lo trovo in tutte le stazioni? Sapresti dirmi anche i costi più o meno. Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se poi dovete andare a Disneyland, penso che il migliore sia quello a Gare de Lyon, che raggiungete con la RER B, cambio a Chatelet con la metro 14. Non sarà immediato individuare il deposito nella grande stazione. Il costo varia dai 5 ai 10 euro per valigia, circa, a seconda delle dimensioni.

  17. Avatar
    ANTONELLA

    Buon pomeriggio Marco,
    il 22 settembre 2016 io, mio marito ed un’altra coppia di amici verremo a Parigi Beauvais con il volo che atterra alle 21:30 e dobbiamo raggiungere l’ Hotel Ibis Budget di Avenue Jean Jaure 57/63.
    Cosa consigli per andar dall’aeroporto all’hotel? Avrei trovato una navetta privata che vuole 120 euro! ho visto che dall’aeroporto c’è la navetta che porta in Porte Maillot e poi metro a quell’ora è indicata? I taxi cosa costerebbero? si trovano a quell’ora?
    Grazie!
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete un hotel un po’ scomodo da raggiungere da Beauvais essendo dalla parte opposta della città rispetto a dove vi lascia la navetta shuttle dell’aeroporto (Porte Maillot). Con i mezzi pubblici spenderete in 4 circa 65 euro, vedete voi, problemi di sicurezza non ce ne sono. Dovete prendere la metro 1 dove vi lascerà il bus e scendere a CdG-Etoile, qui cambiate con la linea 2 fino a Jaures e poi 10 minuti a piedi.

  18. Avatar
    Bea

    Buongiorno Marco, venerdì 2 settembre 2016 devo prendere aereo da Beauvais verso Milano ( Orio al Serio/BG) alle 8,35 : ho visto che da porte Maillot c’è navetta alle 5,40… Ma come suggerisci di arrivarci? Ho visto che la metro apre alle 5,30. Alloggio nei pressi dell’hotel de ville. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La cosa più pratica è prenotare un taxi tramite l’hotel, dato che l’unica alternativa sono i bus notturni un po’ disagevoli da usare.

  19. Avatar
    Antonietta

    Ciao io arrivo alle aereoporto di orly e dovrei raggiungere gare du nord.qual é la soluzione migliore?Invece al ritorno dovrei partire da gare du nord e arrivare alla aereoporto charles de Gaulle. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In entrambi i casi, conviene usare la RER B che collega i due aeroporti passando appunto da Gare du Nord.

  20. Avatar
    Elisa

    Ciao Marco. Stiamo pianificando il viaggio per Disneyland Paris. Periodo 29 Ottobre-2 Novembre. 2 adulti e 2 bambini (11 e 8 anni). Abbiamo prenotato presso l’Hotel Vienna House Magig Circus. Pensiamo di trascorrere 2 giorni ai parchi (30 e 31 Ottobre) e il 1 Novembre fare un giro per Parigi. Stiamo valutando il volo da prenotare, per il quale ti chiedo un consiglio. La tratta con Ryanair è sicuramente la più economica (ad oggi circa 212 EU A/R in totale contro i 526 su CDG o Orly), ma non vorrei risparmiare sul volo ed essere poi penalizzata dai costi e dai tempi per gli spostamenti da e per Beauvais. Cosa consigli ? Se comunque scegliessimo di arrivare a Beauvais, qual’è il modo più semplice per raggiungere l’Hotel ? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti da Beauvais a Disneyland è davvero disagevole. Dovete prendere il bus navetta (un’ora e mezzo + 17 euro a tratta), quindi la metro e poi 40 minuti in RER (altri 10 euro a testa). CdG invece è molto vicino, tanto che conviene andare in taxi.

  21. Avatar
    Ambra Vecchiet

    Salve, sto organizzando il mio viaggio a parigi! E non riesco a capire bene cosa dovrei prendere per raggiunger l’hotel New Hotel Saint Lazare, io atterrerò all’aeroporto di Charles de Gaulle.
    L’unica cosa che so è che vicino all’albergo ho sia una fermata della metro che la stazione di Gare Saint Lazare?
    Potreste darmi una mano, grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La fermata Liege che hai vicino è su una linea di metro difficile da usare venendo dal CdG. Meglio scendere a Place de CLichy sulla linea 2, che prendi a sua volta cambiando a Gare du Nord usando la RER dal terminal.

  22. Avatar
    Alessandra

    salve avrei bisogno di aiuto… vorrei sapere dall’aeroporto cdg all’indirizzo 108 boulevard jourdan 14 arrondissement, quale mezzo è meglio usare grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B dal terminal fino a Denfert Rocherau. Qui scendi e cambi con la metro 4 fino a Porte d’Orleans.

  23. Avatar
    Federica

    Buongiorno Marco,
    partiremo domattina per Parigi, atterrando a Orly. Dobbiamo raggiungere l’hotel George Astotel, nel quartiere de l’Opera.
    Ci puoi elencare alcune alternative riguardanti i mezzi di trasporto più comodi? Se possibile vorremmo evitare la RER.
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlybus fino a Denfert Rocherau. Qui sali sulla metro 4 fino a Montparnasse dove cambi con la linea 12 direzione Front Populaire e scendi a Saint Georges.

  24. Avatar
    Matteo

    Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Io dovrò andare a parigi verso ottobre, con molta probabilità alloggerò in un albergo che si trova a poche decine di metri dal capolinea della metro 4 a montrouge. Di conseguenza volevo fare l’abbonamento paris visite per le zone 1-3. Per quanto riguarda il volo, mi conviene utilizzare l’areoporto orly (costo volo 90 euro A/R), oppure lasciare sul motore di ricerca tutti gli aeroporti (il prezzo piu conveniente sarebbe con arrivo a beavuais, e partenza per il ritorno da char de gaulle a 60 euro)??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per 30 euro di differenza non ci sono dubbi che sia più pratico volare su Orly, più vicino al centro anche del CdG. Quanto alla tua convinzione di fare la paris Visite 1-3, ti suggerisco la lettura del nostro articolo sugli abbonamenti e biglietti… scoprirai che non conviene.

      • Avatar
        Matteo

        perfetto ora daro’ uno sguardo… ti volevo chiedere un’altra cosa, per raggiungere l’albergo (hotel porte d’orleans che come ti ho detto si trova a montrouge a due passi dal capolinea della metro 4) mi conviene di piu’ un taxi visto la vicinanza all’aeroporto, o mi conviene comunque prendere i mezzi pubblici?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti il taxi avrebbe la sua comodità, anche come tempo, visto che in metro devi arrivare più in centro e poi tornare indietro.

  25. Avatar
    Cristina

    Salve,gentilmente vorrei sapere come raggiungere dall’aereoporto Beauvais l’hotel mercure paris Saint lazare sito in 99 bis rue de rome siamo 2 adulti e due bimbi piccoli magari il più veloce non chiedo l’economico perché ho capito che in questa città è impossibile grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come penso saprai, da Beauvais è necessario prendere un bus navetta che in un’ora e mezzo porta a Porte Maillot. Qui prendi la metropolitana linea 1 fino a CdG Etoile dove cambi con la linea 2 e scendi a Rome che pare la fermata più comoda per il vostro hotel.

  26. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco
    Potresti dirmi come raggiungere hotel pavillon opera Lafayette da orly e viceversa ?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval, poi RER B fino a Chetelet e qui metro 7 fino a Poissonerie.

  27. Avatar
    annalisa

    Buongiorno Marco, siamo una famiglia di 4 persone, atterriamo ad Orly in 17 agosto, soggiorniamo all’Hotel Paris Bercy, cosa ci consigli di prendere per raggiungere l’albergo ? Il taxi quanto puo’ costare ? o sono agevoli anche i mezzi pubblici ?
    Per visitare la città che abbonamenti ci consigli di fare ?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di prendere Orlybus e poi la metro 6, si arriva bene. Per i biglietti, dipende dai giorni e cosa volete vedere, leggi il nostro articolo dedicato.

  28. Avatar
    Miguel

    buonasera scusa per andare da orly a la fermata de la metro 13 malakoff quale sarebbe la maniera piu economica siamo 4 persone e piu consigliabile un taxi ?? grazie per la tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma si, alla fine spendete poco di più rispetto ai mezzi pubblici, che non sono molto agevoli per la vostra fermata.

  29. Avatar
    Federica

    Buon giorno Marco,
    Alloggeremo a Parigi presso l’hotel Le Mireille si trova nel 17° arrondissement, che risulta essere molto vicino alla fermata della metropolitana Guy Môquet..
    arriveremo all’aeroporto Chareles De Gaulle, chiedevo pertanto come sarebbe più opportuno muoverci per raggiungere l’hotel.

    La ringrazio anticipatamente per l’aiuto e la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fermata scomoda dal CdG. Prendete la REr e scendete a Gare du nord, poi da Chapelle prendete la metro 2 fino a Place de Clichy e qui altro cambio con la linea 13 direzione Saint Denis fino a destinazione.

  30. Avatar
    Christian

    Salve. Volevo chiedere quali alternative ci sono per raggiungere aeroporto Beauvais PRESTO la mattina. Purtroppo abbiamo un volo alle 8.40 e solo ora vedo che la navetta bus parte da Maillot alle 05.40, ma la metro apre alle 5.30. Cosa mi conviene? Taxi di circa 7 km fino a Maillot e poi la navetta? Oppure prenotare uno shuttle service (tipo minivan per fino a 8 persone)? Se leggo bene quest’ultimo costa 25 euro a persona, siamo in 4. Circa 10 euro in più a persona rispetto alla navetta che parte da Maillot.

    Qualcuno ha esperienza di questi shuttle service privati? Non sembra male, paghi di più a persona è un servizio porta a porta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se hai trovato un minivan che vi porta a Beauvais a quell’ora a quel prezzo, mi pare una buona soluzione. Basta specificare a che ore vuoi arrivare perchè fanno sempre giri assurdi per andare a prendere persone in città per viaggiare sempre carichi. L’alternativa, confermo, è il taxi + il bus navetta. Ci sarebbe pure il bus notturno, ma a seconda di dov’è il tuo hotel non è agevole.

  31. Avatar
    Stefania

    ciao Marco ,
    un consiglio … da aereoporto Orly dovrei andare all Ibis Hotel torre Eiffel Cambronne .Come faccio?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco Orlybus dal terminal fino a Denfert Rocherau, e da qui prendere la metro 6 direzione CdG-Etoile e scendere a Cambronne.

  32. Avatar
    Mika

    Ciao Marco volevo chiederti qualche dritta sul mio viaggio a Parigi prenotato dal 9 al 15 agosto! Aereo a/r Beuvais, albergo vicino la stazione Oberkampf. Ho preparato un itinerario x provare a vedere quanto più possibile. Martedi: Dici che acquistare on Line i biglietti salta fila sia x i monumenti, almeno i maggiori, che per Disneyland e Versailles sia conveniente soprattutto pure per le tasche? Per l uso della metro che biglietti acquisto? Avevo pensato ovviamente il pacchetto settimanale! Volevo chiederti qualche dritta sui locali notturni per non spendere troppo, il giro sul battello di notte e se dovessi sporare le 24,30 che mi dici della Noctilien? E poi vorrei solo mangiare cibo francese!
    A proposito dei musei, io li vedrei tutti ma… mi suggerisci quale poter vedere oltre i principali? Ad esempio museo Orangerie o Rodin? Picasso? Pampidou? Tra i mercati principali? Vorrei potere vivere Parigi a 360′ ma ahimè tempo e denaro non aiutano! Grazie in anticipo Marco!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Mika, a parte che in questa pagina si parla solo di collegamenti con gli aeroporti, è proprio per rispondere a tutti i tuoi dubbi che abbiamo scritto questa guida, che affronta in dettaglio musei, trasporti, card, consigli su ristoranti e locali notturni… ogni domanda che hai posto ha un articolo di approfondimento dove troverai informazioni preziose per organizzare il tuo viaggio.

  33. Avatar
    alessio

    salve, come posso raggiungere place de la republique dall’aereoporto de gaulle?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      REr B fino a Gare du Nord, da qui metro linea 5 direzione Place d’Italie fino a Republique.

  34. Avatar
    Fabio

    Buonasera…sarò a parigi il 14 agosto e volevo sapere come raggiungere l’hotel pavillon la fayett in via tour d’auvergne dall’aeroporto di charles de Gaulle tramite mezzi pubblici…grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questo hotel non è che sia scomodissimo per i trasporti, ma ha la sfortuna di sorgere al centro di una zona con 6/7 stazioni della metropolitana equidistanti circa 5/700 metri, e nessuna realmente vicina.
      Dal CdG suggerisco di prendere la RER e scendere a Gare du Nord, ti sposti a La Chapelle dentro la stazione e prendi la metropolitana linea 2 e scendi ad Anvers.

  35. Avatar
    anna

    Salve come si arriva da bercy a paris orly aeroporto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ semplice, metro 6 fino a Denfert Rocherau e poi da qui è pratico andare con l’Orlybus.

  36. Avatar
    antonio

    buon giorno sono antonio io parto il 6 settembre da palermo e arrivo a buvèè a parigi cosa devo prendere per andare a hotel victoria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus navetta dall’aeroporto fino a Porte Maillot. Qui metropolitana linea 1 fino a Concorde, dove cambi con la linea 8 direzione Creteil e scendi a Grand Boulevards.

  37. Avatar
    Paolo

    Buonasera, intanto complimenti per il sito e le informazioni preziose che fornite.
    Io e la mia famiglia veniamo a Parigi a fine agosto ed atterriamo a Orly, il nostro hotel è vicinissimo a Gare Montparnasse (Arcadie Montparnasse) e dalla cartina ho notato che il modo migliore è prendere “Les Car Air France”. Cos’è una navetta?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, è un bus diretto che collega Orly con alcune zone di Parigi. Se vi scende proprio davanti all’hotel valutatelo pure, altrimenti in genere a Parigi ci si sposta meglio con metropolitana e RER, a costi peraltro inferiori. Se poi siete in 3 o più, prima di prendere la navetta tanto vale optare per un taxi che costa meno e ovviamente ha un servizio infinitamente migliore.

  38. Avatar
    marianna

    arrivo all’aeroporto di parigi orly e devo recarmi all’hotel Campanile marne la vallee-to sito al 34 rue du general de gaulle torcy Disneyland 77200 france che collegamenti mi consigli di prendere

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel scomodo per i mezzi pubblici, dato che dista ben 1 Km dalla fermata più vicina che è Torcy. Prendi Orlyval e RER B fino a Chatelet, qui cambi con la RER B direzione Disnayland e scendi a Torcy.

  39. Avatar
    Stef

    Ciao Marco, partiremo per Parigi dal 1-5 agosto, atterriamo a Orly e dovremmo raggiungere il nostro hotel a Place de la Bastille, cosa mi consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval + RER B fino a Chatelet, qui cambio con la metropolitana linea 1 fino a destinazione.

  40. Avatar
    nanà

    Ciao Marco! ho trovato un biglietto conveniente per un viaggio intercontinentale che però parte da Parigi per cui, vivendo in nord Italia, dovrò andarci apposta. Attererò a Charles de Gaulle e da lì ripartirò la mattina seguente. Secondo te riuscirò a dormire in (o nei pressi dell’) aeroporto senza dover pernottare un albergo nelle vicinanze o spostarmi in centro? altrimenti, addio convenienza! Spero non sia un problema rispondere a questa domanda, purtroppo non riesco a trovare nulla di certo sull’argomento (il sito dell’aeroporto dice che la notte chiude, mentre in alcuni forum gli utenti consigliano addirittura il terminal più confortevole…). Forse tu lo sai…un caro saluto, e grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il CdG rimane aperto, ci mancherebbe, è uno degli aeroporti più grandi d’Europa! Comunque in zona trovi vari hotel a prezzi non impossibili.

  41. Avatar
    ANGELA

    Buongiorno Marco

    inanzitutto complimenti

    Cortesemente ti chiedo da Orly per Hotel Saint Charles Rue de L’Esperance che mezzi prendo ?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau (oppure Orlyval + RER), e poi metro 6 direzione Nation fino a Corvisart.

  42. Avatar
    sandro

    Salve come faccio ad arrivare dall’aeroporto di parigi Orly alla stazione ferroviaria di Bergy? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse intendi Bercy?

      • Avatar
        sandro

        Scusa l’indirizzo esatto è Gare de Paris Bercy (Stazione ferroviaria). Grazie anticipatamente.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, vai in Orlybus o in Orlyval + RER fino a Denfert Rocherau. Da qui prendi la metro linea 6 direzione Nation e scendi a Bercy, la stazione ferroviaria (Gare) è a breve distanza.

  43. Avatar
    Pange

    Ciao Marco, piacere!
    Sto cercando di organizzare un viaggio sorpresa e da Parigi dobbiamo raggiungere Nantes.
    Su sito sncf ho visto ci sono treni abbastanza frequenti, ma per evitare che i prezzi salgano troppo pensavo di prenotarli…
    Sai dirmi la via più veloce per raggiungere la stazione Montparnasse dall’aeroporto di Orly? Magari riusciamo a ficcarci in treno il giorno stesso dell’arrivo e non arrivare ad orari troppo improbabili…o.O

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval+RER B fino a Denfert Rocherau+metro, ci sono due cambi ma è il modo più veloce, mettete in conto 30/40 minuti circa.

      • Avatar
        Pange

        Grazie mille :)
        Il modo un pò meno veloce ma con meno cambi invece? Almeno accontento tutti…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In alternativa puoi arrivare a Denfert Rocherau direttamente dal terminal usando l’Orlybus (no cambi, non ci sono scale, ecc.)

  44. Avatar
    Marisa

    Ciao Marco, puoi darmi qualche indicazione su come arrivare al nostro hotel che si trova al 54 rue Monge da CDG?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet, quindi cambio con la metro linea 7 direzione Villejuif oppure Ivry e scendi a Place Monge.

  45. Avatar
    Carmela

    Ciao, gentilmente puoi suggerirmi come arrivare alla porte de montreuil dall’aeroporto di Orly?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un po’ lunga. Prendi l’Orlybus dal terminal fino a Denfert Rocherau. Qui metropolitana linea 4 e scendi a Strasbourg-St.Denis e cambi con la linea 9 fino a Porte de Montreuil.

  46. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco noi arriviamo a orly Sabato verso le 17 appena atterrati dobbiamo cambiare areoporto e andare a Beauvais cosa consigli? meglio taxi o bus ? non abbiamo tanto tempo tra un volo e l’altro circa 4 ore

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete strettissimi con i tempi, perchè Beauvais è lontanissimo!
      Avete due alternative: mezzi pubblici passando dal centro oppure prenotare un NCC appositamente, la seconda è ovviamente molto più costosa. Con i mezzi, prendete la Orlyval e quindi la RER fino a Chatelet. Qui cambiate con la metro linea 1 fino a Porte Maillot. Qui c’è la stazione dei bus navetta che fanno la spola con beauvais, impiagando circa un’ora e mezzo. In totale calcolate da due ore a due ore e mezzo di trasferimento.

  47. Avatar
    alessandro

    dall’aeroporto di orly devo andare a casa di un amic che si trova a 6 Rue de l’Interne Loeb, 75013 Paris, France….qual’e’ il modo piu’ veloce per arrivare? usufruendo dei mezzi pubblici
    grazie infinite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per arrivare in quella zona ti consiglio di prendere il tram T7 dal terminal Sud (dovresti atterrare li) fino al capolinea di Villejuif, da qui parte la metro linea 7 che prendi fino a Maison Blanche, poi 300 metri a piedi.

  48. Avatar
    massimo

    ciao marco
    devo partire stasera per Parigi e alloggiare un week all’ibis vicino all’aeroporto Orly.
    Cosa mi conviene acquistare come abbonamento per il metro?
    il giornaliero zona 1-2 oppure fino alla zona 5?
    grazie in anticipo
    buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è una buona idea fare base ad Orly per visitare Parigi! Comunque, sicuramente devi dotarti di un abbonamento valido per le zone 1-5, a seconda dei giorni la Paris Visite 1-5 oppure la Navigo Decouverte. Fai attenzione alla Mobilis 1-5 che potrebbe non coprire alcuni mezzi verso il centro, dato che dall’aeroporto vige una tariffazione speciale.

  49. Avatar
    Sabrina

    Ciao Marco,arriviamo a Parigi lunedì 13 giugno alle 9.00 alla stazione gare du nord, per arrivare all’hotel victoria cite ‘ bergere cosa ci consigli metro o bus? E quale? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La vostra destinazione mi consiglia il Roissybus fino ad Opera e poi da li metropolitana linea 8 direzione Creteil fino a Grand Boulevards. Via RER invece ci si raccorda male alla metro 8.

  50. Avatar
    Toscaaqqqqaq

    Ciao Marco, la mia famiglia arriverà all’aeroporto di Orly ad agosto,siamo in sei, vorrei chiederti il modo più vantaggioso per raggiungere il nostro Hotel che si trova a Issy les molineaux esattamente vicino alle porte di Versailles, dobbiamo soggiornare 9 giorni e vorremmo visitare la città. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due alternative: RER C5 o C7 presa da Pont de Rungis, oppure taxi, ovviamente un mini van. Se fate il biglietto dedicato, forse con il taxi risparmiate pure, oltre ad essere molto pratici. Se invece fate subito un abbonamento valido per le zone 1-5, potete includere il costo del trasferimento dell’abbonamento che farete comunque, Dipende dal giorno di arrivo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)