Home » Parigi » Trasporti di Parigi » Parigi: collegamenti con gli aeroporti

Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.5

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .


1.208 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Sabrina

    Ciao Marco,arriviamo a Parigi lunedì 13 giugno alle 9.00 alla stazione gare du nord, per arrivare all’hotel victoria cite ‘ bergere cosa ci consigli metro o bus? E quale? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La vostra destinazione mi consiglia il Roissybus fino ad Opera e poi da li metropolitana linea 8 direzione Creteil fino a Grand Boulevards. Via RER invece ci si raccorda male alla metro 8.

  2. Avatar
    Toscaaqqqqaq

    Ciao Marco, la mia famiglia arriverà all’aeroporto di Orly ad agosto,siamo in sei, vorrei chiederti il modo più vantaggioso per raggiungere il nostro Hotel che si trova a Issy les molineaux esattamente vicino alle porte di Versailles, dobbiamo soggiornare 9 giorni e vorremmo visitare la città. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due alternative: RER C5 o C7 presa da Pont de Rungis, oppure taxi, ovviamente un mini van. Se fate il biglietto dedicato, forse con il taxi risparmiate pure, oltre ad essere molto pratici. Se invece fate subito un abbonamento valido per le zone 1-5, potete includere il costo del trasferimento dell’abbonamento che farete comunque, Dipende dal giorno di arrivo.

  3. Avatar
    Barbaro messins

    Ciao marco arriviamo in mattinata all aeroporto di orly dovremmo andare a bagneux dove abbiamo l hotel cosa conviene fare per non spendere troppi soldi grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Attorno alla municipalità di Bagneux ci sono almeno 6-7 fermate di mezzi pubblici, dipende dove dove te andare di preciso!

  4. Avatar
    Maurizio

    Ciao Marco … Arriveremo ad Orly la mattina del 23 Maggio e dobbiamo raggiungere il Novotel a Les Halles … Cosa mi consigli, siamo 2 adulti e 2 bambini 10 e 12 anni. Grazie ma lle

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ molto semplice, prendete la Orlyval fino ad Antony dove prenderete la RER B fino a Chatelet – Les Halles e siete arrivati. Vi consiglio di studiare la pianta della stazione di Chatelet che è enorme, per uscire dal lato giusto per l’hotel.

      • Avatar
        Danilo Trimboli

        …oppure, risparmiando, la Orlybus fino a Denfert-Rocheau, li prendere a RER B fino a Chatelet – Les Halles e siete arrivati. ??? magari no?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il risparmio è poco, circa 3 euro a persona, ma in compenso si impiega più tempo e si hanno trasferimenti meno agevoli. Quando si deve prendere la RER, io consiglio sempre la Orlyval, a meno che non ci si avvalga dell’abbonamento Navigo Decouverte che comprende Orlybus ma non la Orlyval. In tal caso la tratta andrebbe pagata per intero in aggiunta e dunque conviene il bus.

  5. Avatar
    Dell agnello Sabrina

    Salve Marco
    Saremo alloggiati al camping Indigo Paris al bois de Boulogne per il nostro viaggio a Parigi.Come arrivare da li al museo del Louvre?pensi che in taxi sarà molto caro? Grazie per il tuo aiuto.
    Sabrina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ il camping più centrale di Parigi, ma uno dei meno pratici data la lontananza dai mezzi pubblici. Avrete problemi a raggiungere non solo il Louvre, ma qualunque destinazione in centro. Il taxi può costare più di 20/25 euro a tratta, vanificando la convenienza di stare in campeggio, ma vista la zona sarà una soluzione quasi obbligata soprattutto alla sera. Le fermate della metro più vicine sono a quasi 4 Km a piedi, ma potrebbe esserci qualche bus. Valutate anche il velib (bike sharing) da usare magari fino alla prima fermata metro!

  6. Avatar
    Roberta

    Ciao Marco, volevo chiederti informazioni in merito a come arrivare nella maniera più economica ma anche più pratica dall’ aeroporto di CDG al Kyriad Disneyland hotel visto che ho una bimba di quattro anni e nn vorrei sbagliarmi…
    Ti ringrazio tantissimo,Roberta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Economica e pratica non stanno insieme a Parigi… alla fine io consiglio di prendere un normale taxi, che costa poco più dei mezzi pubblici. Chiedete anche per delle navette dell’hotel, ma la spesa, se siete in 3, sarà simile.

  7. Avatar
    Elaine

    Ciao marco, Atterrerò all’ aeroporto di Charles de Gaulle giorno 1 giugno. Dovrei raggiungere il Gold Hotel, quello vicino al moulin rouge. Mi sapresti dare indicazione su quale linea RER ed eventuale metro devo prendere per arrivare? Dalla mappa ho visto che la fermata della metro più vicina all’hotel è “Blanche” e la linea dovrebbe essere la 3 blu

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Gare du Nord, poi a piedi nei fino alla stazione di La Chapelle della metro 2 da qui prendete il treno in direzione Porte Dauphine e scendete a Blanche. Non è la linea 3 ma la 2.

  8. Avatar
    simonetta

    Buongiorno
    da Orly devo raggiungere zona Vaugirard, 15 arrondissement, Rue Petel.
    Arrivata con Orly bus a Piazza Denfert, che linea metro devo prendere ?.
    Grazie.
    Simonetta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metro 4 fino a Montparnasse e qui cambio con la linea 12 fino a Vaugirard.

  9. Avatar
    sonia

    Ciao Marco. arrivo con la mia bimba di 10 anni a Parigi Beauvais il 14 giugno e vorrei andare direttamente a Eurodisney dove dormiremo ( al Vienna Dream hotel). per cortesia sai indicarmi il mezzo adeguato? bus navetta fino a Parigi e poi treno x Eurodisney ? dove compro i biglietti della navetta /treno? grazie mille.
    Sonia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus navetta fino a Porte Maillot. Da qui metro 1 per poche fermate fino a CdG-Etoile da dove prendete la RER A4 direzione Disneyland. Arrivati al capolinea, dovrete prendere un taxi o un bus navetta se l’hotel ne è servito (chiedete a loro). Biglietto della navetta: vedi articolo. Biglietto treno: fate un ticket origine-destinazione a Porte maillot.

  10. Avatar
    franco

    Ciao Marco, avrei bisogno di alcuni suggerimenti. Arrivo il prossimo luglio all’aeroporto Charles De Gaulle alle ore 10 circa. Dovrei raggiungere l’hotel Kyriad Paris Bercy Village. Cosa mi consigli? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet, qui cambio con la metro linea 14 fino a Cour St.Emilion.

  11. Avatar
    Cristina F.

    Sarà il mio primo viaggio importante e il due Giugno delle ore 18:00 arriverò al Charles de Gaulle, l’albergo è Hotel Bellevue nella via Rue D’orsel, il ritorno è il cinque giugno (domenica) e il volo parte alle 12 e 25. Non so proprio come muovermi per l’andata e il ritorno dall’aeroporto, le possibilità più economiche? Sperando di non perdermi ahah. So che il taxi varia dai quaranta ai 50 euro. E l’aquisto dei biglietti per i mezzi? Ti ringrazio in anticipo per la risposta, mi saresto realmente di aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Basta leggere i nostri articoli per avere le risposte a tutti i tuoi dubbi. Il mezzo più economico è il bus di linea, ma è una soluzione sconsigliata. Voi inoltre potreste acquistare l’abbonamento settimanale Navigo Decouverte che vi coprirebbe tutti gli spostamenti, compresi quelli via RER dall’aeroporto, che è il mezzo che vi consiglio. Leggi nel nostro articolo su biglietti e abbonamenti come funziona la card Navigo, ovviamente subito in aeroporto per coprire il trasferimento in RER.
      Per l’hotel: RER B dal terminal fino a Gare du Nord, in stazione ti sposti verso La Chapelle, metro linea 2 e la prendi in direzione Porte Dauphine e scendete ad Anvers.

  12. Avatar
    lara

    Ciao Marco,
    innanzitutto grazie per le tue preziose info.
    io arrivo a parigi alle 22.30.
    a parte il taxi, mi diresti quale è il collegamento più veloce per andare in Rue de Gramont, 75002 Paris e quale sarebbe il costo e la durata approssimativa del tragitto?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ma da quale aeroporto?

  13. Avatar
    Elena

    Ciao, noi dovremmo arrivare ad Orly la mattina del 23, dovremmo arrivare al quartiere montparnasse. Che collegamenti mi consigli? Io vorrei il più veloce visto che stiamo con due bambini. C’è molta differenza di prezzo tra una possibilità e un’altra?? Grazie x la tua attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più veloce è sicuramente il taxi, soluzione alla fine non costosissima… siamo sui 40/45 euro contro i 20/30 dei mezzi pubblici (dipende dall’età dei bambini). Con i mezzi pubblici, dipende dove dovete andare di preciso. Un buon sistema è l’Orlybus fino a Denfert-Rocherau + La metro linea 6, soluzione con pochi cambi e poche scale.

  14. Avatar
    Dino

    buongiorno Marco, anche noi arriviamo al cdg e soggiorniamo al novotel paris sud porte de charenton, ma arrivati alla fermata chatelet non si prende la linea a rossa con uscita libertè?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel scomodo dal Cdg. Arrivati a Chatelet suggerisco di prendere la metro 1 e scendere a Bastille dove cambiate con la 8 direzione Creteil e scendete a Libertè che è la fermata di riferimento di questo hotel.

  15. Avatar
    francesca ambu

    ciao Marco, arriviamo a Paris Beauvais lunedi 2 maggio e andiamo via venerdi 6 maggio, mi potresti dire che bus navetta e metro dovremmo prendere per arrivare al Timhotel Italie Butte Aux Cail ed eventualmente anche cosa prendere per il rientro,e quanto tempo prima ci conviene andar via dall’albergo per evitare disagi?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da e per Beauvais ci si muove quasi obbligatoriamente con il bus navetta che porta a Porte Maillot. Da qui suggerisco di prendere la metro 1 fino a CdG-Etoile e qui cambiare con la metro 6 e scendere a Corvisart, che è vicina al vostro hotel. Come tempi, consiglio di iniziare a prendere i mezzi circa 4 ore prima del volo per stare sicuri.

  16. Avatar
    nani

    Ciao! Mia madre di ben 84 anni e in arrivo a CDG da un volo di 10 ore con jet lag di 7 ore, dovrà fare trasferiemnto a Orly per prendere volo per Milano. Non abbiamo trovato altre soluzioni convenienti economicamente, viaggia col servizio “accompagamento” offerto dalla compagnia aerea. Lei per evitarci preoccupazioni ci dice che almeno cosi vede un po’ Parigi. La mia domanda è un po’ stupida lo so, ma si riesce a cogliere qualcosa di bello della stupenda Parigi durante il percorso tra i due aeroporti o meglio che approfitti per fare un pisolino? :))

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bisognerebbe capire cosa è e da dove passa questo servizio, ma se è un bus navetta penso proprio che non passerà dal centro ma farà il giro dal Boulevard Periferique (la tangenziale) e quindi vedrà ben poco.

  17. Avatar
    Vanessa

    Salve, io avrei in mente una specie di missione impossibile. Starò a Parigi due giorni pieni ed ho preparato già una specie di tour. Il problema sorge per il terzo giorno, ho l’aereo che parte dall’aeroporto orly nel pomeriggio, perciò la mia idea era di andare a vedere anche solo i giardini della reggia di Versailles in mattinata. Che è domenica 22 maggio.. Ma non ho trovato un collegamento che poi mi permetta di andare all’aeroporto partendo appunto da Versailles

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è difficile: prendi la RER C da Versailles in direzione Massy-Palaiseau e scendi (dopo aver attraversato tutta Parigi) a Pont de Rungis, qui c’è il bus navetta che in breve ti porta ad Orly. Prendi in considerazione anche un taxi, dato che è possibile andare ad Orly senza passare da Parigi in circa 27 Km di autostrada. Non sono invece sicuro su collegamenti diretti con bus.

      • Avatar
        Vanessa

        Grazie per la risposta, ma nel caso quanto impiegherei ad arrivare all’aeroporto orly prendendo la rec c? E visto che mi proponevi il taxi, quanto potrebbe chiedermi (siamo 3 persone, non so se influisce)?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          tempo in RER: direi quasi un’ora. In taxi saranno 25 minuti e circa 40/50 euro al massimo contro circa 9 euro a testa di biglietto.

  18. Avatar
    Franco

    Ciao Marco Arriveremo venerdi’ all’aereoporto C. de Gaulle, per andare al Novotel Paris sud porte de Charenton che linea rer+metro ci consigli di usare? E poi dallo stesso hotel il giorno dopo andremo a Disneyland, che linea metro+rer ci consigli di usare piu’ vicina al ns hotel?
    Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro di assistenza ai turisti che fai sul sito

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci!
      E’ un peccato che spesso scegliate hotel scomodi per i trasporti, come in questo caso. Nella nostra sezione dedicata agli hotel, trovate consigli per sistemazioni pratiche rispetto agli aeroporti e alle attrazioni.
      Per arrivare al tuo hotel devi prendere la RER B dal terminal e scendere a Chatelet. Qui cambi la la metro linea 1 direzione Vincennes e scendi a Bastille dove cambi con la linea 8 direzione Creteil e scendi a Charenton-Ecoles, da qui ti aspetta circa 1 Km a piedi.
      Per Disneyland: metro 8 in direzione opposta e scendi a Reuilly-Diderot, da qui ti raccordi alla Gare de Lyon a piedi o tramite una fermata della metro linea 1. Dalla stazione,. RER A diretta verso il parco.

  19. Avatar
    Enrico

    Buongiorno. Dovrei arrivare dall’Aeroporto CDG al mio hotel in 44 Boulevard richard lenoir. Penso si debba prendere il treno dall’Aeroporto fino alla Gare du Nord e poi affidarsi al metro. Dico bene? Puoi darmi qualche ulteriore indicazione?
    Se resto a Parigi per cinque giorni cosa mi consigli di acquistare come biglietto per i trasporti in città (soprattutto metro)?.
    Ti ringrazio. Enrico

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ così, a Gare du Nord prendi la metro linea 5 direzione Place d’Italie e scendi a Richard Lenoir. Per i biglietti, dipende dai giorni e da cosa volete vedere, per maggiori info ti rimando all’articolo dedicato appunto a biglietti e abbonamenti.

  20. Avatar
    Roberto

    Buonasera, sono Roberto e, pianificando il viaggio, arrivando a Orly, fermandomi 5 giorni a Parigi, ho notato che mi converrà (avendo già pianificato tutte le visite in giro per Parigi), prendere la Paris Pass e la Paris Visit; Per la Paris Pass, ho la possibilità di prenderla anche a Orly? Inoltre, quanle mezzo è più comodo (considerando che dovrei prendere la Paris Pass…), per arrivare da Orly a Portre D’Orleans? E quanto tempo impiega?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che tu debba rivedere un po’ tutto, magari leggendo il nostro articolo dedicato a biglietti e abbonamenti. Paris Pass e Paris Visite sono due abbonamenti molto costosi e difficilmente ammortizzabili, in genere è consigliabile acquistare altri titoli, ma soprattutto il primo include il secondo, quindi è impossibile che ti convengano entrambi!

  21. Avatar
    Fabio

    Buonasera,

    venerdì 15/4 arriverò a Parigi presso il Charles de Gaulles per un soggiorno di 2 notti.
    Vorrei sapere come arrivare al mio hotel ovvero il Best Western Ronceray zona Opera.
    Mi hanno consigliato di prendere il treno RER e poi la metro.
    E’ corretto?
    Potete suggerirmi il modo più veloce?
    Asp vs gentile riscontro
    Grz e saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per evitare troppi cambio io ti consiglio invece il Roissybus che ti porta proprio ad Opera. Da qui prendi la metropolitana linea 8 direzione Creteil e scendi a Richelieu Droit (1 fermata), oppure a piedi in meno di 1 Km, peraltro attraverso una bella strada.

  22. Avatar
    maria

    Ciao Marco avrei bisogno suggerimenti.
    Arrivo prox sett all’aeroporto charles de gaulle e dovrei raggiungere Rue d’amsterdam C29
    Hotel Exe Paris Centre. Come fare?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la REr B e scendi a Chatelet, qui metro linea 14 e scendi a St.Lazare, l’hotel dista 300 metri a piedi (fai attenzione ad uscire dalla stazione dal lato giusto!)

  23. Avatar
    Carla

    Ciao,
    io e mia figlia arriveremo a Beauvauis domattina col primo volo da Orio, staremo tutta la giornata a zonzo per Parigi ma vorrei sapere dove poter lasciare i nostri bagagli tenendo presente che la sera ci verrà a prendere una persona alla Port d’Orlean, magari proprio li alla Port d’Orlean c’è un deposito bagagli che io in internet non ho trovato, oppure hai tu dei suggerimenti ?

    Già che ci sono ti chiederei un suggerimento perché io dovrò seguire un corso una volta al mese a Parigi quartiere di Sain Denis che si tiene di sabato e domenica dalla 9 alle 17. cosa mi consigli per perdere il minor tempo possibile ?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il deposito dei bagagli a Parigi è sempre un bel problema, praticamente ne trovi soltanto alle stazioni ferroviarie (le “Gare”). Quello più pratico per voi direi che è a Gare de Lyon.
      Per Saint Denis la cosa migliore sarebbe volare sul Charles de Gaulle, ci arrivi in 20 minuti di RER. Se voli su Beauvais devi invece prendere la navetta, al metro 1 e la RER, impiegandoci 2 ore senza traffico… Al limite, va bene anche Orly, da qui saranno 40 minuti di RER.

  24. Avatar
    luigi N.

    ciao marco, grazie dei tuoi consigli preziosi. arrivo 2 pers. ad orly 23.04 12:00 devo raggiungere hotel ibis porte italie gentilly mi conviene economicamente orlyval fino a antony e poi rer b fino gentilly? quanto costa il tutto?quanto dista hotel da fermata rer?
    in previsione di giro hop on hop off 2 o 3 gg conviene fare abbonamento o comprare carnet t+ da 10? da gentilly fino al centro vanno bene i t+?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un hotel scomodo per i mezzi pubblici. La RER B fino a Gentilly è il sistema più pratico ma meno economico, l’alternativa è il tram T7 + metro 7, ma vista la conformazione delle linee in zona rischiate di impazzire con i cambi e arrivare troppo lontani dall’hotel. Da Gentilly sono comunque 1 Km a piedi.
      Per costi dei biglietti e convenienza degli abbonamenti ti rimando all’articolo dedicato.

  25. Avatar
    Laura

    Ciao, io e la mia fam arriviamo all’ aereoporto di Charles de Gaulle alle nove del mattino con i bagagli. Vorremmo visitare Parigi (Notre Dame e Torre Eiffel) per raggiungere poi nel pomeriggio Disneyland. Vorrei sapere dove possiamo lasciare i bagagli perchè le varie stazioni tipo gare du nord sono un po lontane, ossia dovremmo poi tornare fino là per recuperare i bagagli.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quello del deposito bagagli a Parigi è sempre un bel problema. Visto il vostro giro temo che l’unica soluzione sia arrivare a Gare de Lyon e depositarli li. La stazione e Chatelet, a cui arrivate dall’aeroporto via RER,sono velocemente collegate dalla metro 14.

  26. Avatar
    giuliano ferraro

    Buonasera Marco, con mia moglie arrivo all’aeroporto CdG la mattina del 13 maggio e devo raggiungere il mio hotel al 129 di aveneu de Villiers, mentre al ritorno domenica 15, dall’hotel devo raggiungere l’areoporto di Orly: mi consigli come muoverti grazie?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La fermata di riferimento del vostro hotel è Porte de Champerret della metropolitana linea 3. Dal CdG conviene prendere il Roissybus che vi lascerà ad Opera dove passa appunto la metro linea 3 (prendetela in direzione Pont de Levallois). Per Orly, sempre metro 3 e scendete a St.Lazare, qui cambiate con la metro 14 e scendete a Chatelet dove cambiate con la RER B4 direzione Saint-Remy e scendete ad Antony. Da qui si arriva ai terminal con il trenino Orlyval.

  27. Avatar
    Andrea

    Ciao, dovrei spostarmi dal terminal sud a quello ovest dell aereoporto orly….è possibile farlo a piedi? C’è un passaggio o una strada? O sono obbligato a prendere un mezzo di trasporto? Quanti km circa distano uno dall altro? Saluto e ringrazio…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi prendere il trenino Orlyval che tra i terminal è gratuito.

      • Avatar
        Andrea

        grazie per la risposta, scusami ma mi son dimenticato di specificare che dovrei spostarmi tra i due terminal per le 5:00 di mattina e purtroppo il trenino Orlyval parte alle 6:00. Hai un altra soluzione?? A piedi si può fare o sono lontani tra loro? Pensi che un taxi da sud a ovest mi può portare? grazie per la pazienza…saluti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ci dovrebbe essere anche un servizio di bus navetta che fa la spola tra i terminal ed i parcheggi, in funzione a quell’ora. A piedi saranno comunque 10 minuti.

  28. Avatar
    Piera

    Buongiorno Marco io con la mia famiglia marito e due bimbi..arriviamo all’aeroporto di Beauvais a Parigi..il 27 marzo 2016 alle ore 8:30 e dobbiamo arrivare al 20 coursdu danube 77700 Serris..volevamo fare 2 giorni a Disneylan e l altro giorno in giro per Parigi magari..allogeremo al Séjours & Affaires Serris Rive Gauche e ripartiremo il 30 alle ore 8:30 per favore mi potresti indicare quali mezzi di trasporto possiamo prendere per e da..non parliamo per niente il francese..grazie mille Buona Pasqua

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel è a Val d’Europe, pratico per Disneyland ma lontano dal centro e da Bauvais, ci sono comunque efficienti collegamenti. Arrivare dall’aeroporto è la parte pi lunga: per prima cosa dovete prendere il bus navetta che in un’ora e 20 vi porterà a Porte Maillot. Da qui prendete la metropolitana linea 1 per giusto due fermate fino a CdG-Etoile, qui cambiate con il treno RER A4 direzione Disneyland e scendete a “Val d’Europe” che è la penultima fermata.
      Per andare a Parigi, prendete sempre la RER ma in direzione opposta e scendete dove volete (meglio consultare la cartina), ad esempio Chatelet è una fermata molto centrale.

  29. Avatar
    Maristella

    Grazie per i consigli e le preziose informazioni ma ne vorrei anch’io. Andremo a Parigi io mi marito e mia figlia il 25 e ripartiremo il 28. Arriveremo all’ aeroporto Beauvais’ per poi soggiornare all’Alliance hotel a Place d’italie. Come facciamo per andare e ritornare considerato che il volo di rientro è previsto alle 8. 40 del mattino? Cimitero degli artisti tour Eiffel notre dame de Paris e il Louvre e qualche boutique le nostre mete? Credi di possano fare in tre giorni? Grazie. Siamo anche un po’ in ansia per la tragedia di Bruxelles

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel un po’ scomodo da Beauvais. Come prima cosa dovete prendere la navetta che in un’ora e 20 vi porterà a Porte Maillot. Da qui vi consiglio di prendere la metro linea 1 e scendere poco dopo a CdG-Etoile, dove cambiate con la linea 6 che da qui inizia e scendete a Place d’Italie. AL ritorno dovrete essere a Porte Maillot circa alle 5:30 pertanto è consigliabile andare fino a li in taxi.
      Per il programma nessun problema, ma organizzatevi con i biglietti in anticipo per Torre e Lovre (vedi pagine dedicate).

      • Avatar
        Maristella

        Grazie infinite e buona Pasqua a te e il tuo staff

  30. Avatar
    Michela

    Buona sera Marco leggo molte domande simili a quella che vorrei farle io , mi faccio coraggio perché non conosco Parigi , e’ la prima volta, domanda , arrivo aeroporto orly , debbo arrivare a hotel Plaza Opera in 12 Rue de Maubeue 9 arrondissement. Mezzi pubblici o navetta aeroportuale? Attendo risposta . Se con spiegazioni ancora meglio grazie mille
    Michela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Figuriamoci, siamo qui proprio per rispondere a questi dubbi! Io preferisco sempre spostarmi con i mezzi pubblici quindi ti consiglio di prendere la OrlyVal dal terminale che ti porterà ad Antony dove prendi il treno RER B fino a Chatelet. Qui cambi con la metropolitana linea 7 direzione La Courneuve e scendi a Cadet, l’hotel dista 200 metri a piedi.

  31. Avatar
    alessandro

    Ciao marco sempre complimenti intanto, ottimo servizio per chi brancola nel buio.
    una domanda. il 16 giungo io atterro a beauvais con la mia famiglia 2 adulti e due bambini 7 e 3 anni, che mi consigli di prendere per andare a disneyland? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un bel viaggio! Suggerisco di prendere il bus navetta che vi porterà a Porte Maillot, da qui in metro linea 1 fino a CdG-Etoile e da qui diretti al parco con la RER A.

  32. Avatar
    Roberta Bernardi

    Buongiorno, noi siamo due adulti con due bimbi di 12 e 9 anni , partiamo per Parigi il 27/3/2016 e torniamo il 30/3/2016 sera. Arriviamo all’aeroporto Orly e abbiamo prenotato l’albergo al Novotel Paris Gare Montparnasse: mi potrebbe consigliare che collegamento prendere per arrivare all’albergo e anche che tipo di biglietti prendere per i vari spostamenti ? Vorrei vedere il Louvre , la torre Eiffel, un po’ della città e la reggia di Versailles! Grazie per i consigli e complimenti per il sito: utilissimo!!!

    • Avatar
      Roberta

      Ciao Marco grazie per la risposta , ho letto che talvolta è più conveniente economicamente prendere un taxi dall’aeroporto all’albergo se si è in quattro: e’ così? noi atterriamo ad Orly e alloggiamo a Rue di Cotentin . Purtroppo non conosco le tariffe parigine Grazie

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        E’ così… potrebbero essere 50 euro di taxi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete l’Orlybus che vi porterà a Denfert Rocherau. Da qui, metro 6 (quella sopraelevata) e scendete poco dopo, a Montparnasse-Bienvenue.
      Biglietti: non vi conviene fare abbonamenti, acquistate i ticket Orlybus e poi i T+ per la città in carnet da 10. La bambina di 9 anni paga la metà, mentre quella di 12 paga intero ma almeno alla domenica può usare il ticket jeunes weekend per gli spostamenti urbani (ovviamente conviene se avete in programma almeno 3- spostamenti alla domenica).

  33. Avatar
    Graziella

    Salve, io con mio marito e i miei due bimbi arriveremo ad orly alle 18 del 23 marzo e abbiamo hotel vicino gare de l’est. Vorremmo fare la navigo decourvertè , ma ho letto che l’orlival e l’orlybus non sono inclusi. Vorrei sapere se prendiamo il tram 7 fino a villejuif e poi la metro 7, quanto tempo impiegheremo per arrivare in hotel? Mi puoi eventualmente proporre una soluzione alternativa? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è così, solo la Orlyval non è inclusa, l’Orlybus si ed è un valido sostituto!

  34. Avatar
    STEFANO EMANUELE

    Buongiorno Marco, volevo chiederti qual’è il collegamento piu’ veloce ed economico per raggiungere l’areoporto di Orly da Ch de Gaulle (escludendo taxi).

    Grazie 1000
    Saluti e complimenti per il sito!

    Stefano

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premesso che “veloce” ed “economico” non stanno mai insieme, quello che comunque ti consiglio è di usare il treno RER che collega direttamente i due aeroporti. Da CdG prendi la RER B4 direzione Saint Remy e scendi ad Antony dove prendi il trenino Orlyval che serve i vari terminal di Orly.

      • Avatar
        susanna

        scusa Marco, io arrivo alle 22.50 e mentre prendo le valigie passerò oltre le 23.00, per cui la orlyval o altro già non ci sono più perchè sono fino alle 23.00, come faccio ad arrivare al centro. 20 rue jean baptiste Pigalle, penso sia zona Monthmatre, a quell’ora di notte, sai consigliarmi. ? te ne sarei grata

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          I mezzi partono fino alla mezzanotte, le una al venerdì e sabato, quindi secondo me siete in tempo.

      • Avatar
        STEFANO EMANUELE

        Sei meglio del TOM TOM…grazie!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          eheheh! :)

  35. Avatar
    Dany

    Ciao posso chiederti come arrivare dall’ aereoporto di Orly al 19-23 Avenue Anatole France, Clichy? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una destinazione piuttosto scomoda da Orly. Prendete l’Orlybus dal terminal fino a Denfert-Rocherau. Da qui metro 4 fino a Montparnasse dove cambiate con la metro 13 direzione Asnieres (attenzione perché si biforca!) e scendete a Mairie de Clichy, poi 3/400 metri a piedi.

  36. Avatar
    Marita Sostero

    Gentile Marco, posso chiederle quale e’ il collegamento piu’ veloce dall’areoporto di Orly a la Gare de l’est e viceversa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Gare de l’Est non è direttamente collegata ad Orly, ma se hai necessità di arrivare velocemente in zona puoi scendere alla adiacente Gare du Nord e poi spostarti a piedi. Per Gare du Nord da Orly prendi Orlyval fino ad Antony e poi la RER B.

  37. Avatar
    Miky

    Ciao, potresti dirmi come arrivare dall’aeroporto Orly all’hotel Victoria 2 bis Cité Bergère? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un hotel scomodo per Orly, in ogni caso io prenderei Orlybus dal terminal fino a Denfert Rocherau, da qui la metro 4 fino a Strasbourg-St.Denis, qui cambio con la linea 8 direzione Balard e scendi a Grand Boulevards.

  38. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco io atterrerò a Charles de Gaulle il 12 devo arrivare a Novotel Parisi a Porte de la Chapelle con due bambini di 11 e 7 anni cosa mi consigli, io pensavo al taxi, tu che ne dici

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai scelto un hotel decisamente scomodo per i trasporti pubblici essendo pensato più per chi arriva in auto. Le fermate più vicine, in particolare Gare du Nord, distano 1 Km a piedi, in una zona peraltro non pericolosa, ma neanche piacevole. All’andata prendi pure il taxi, ma faticherete un po’ nei giorni successivi. Se potete cambiate hotel.

  39. Avatar
    enrico

    Ciao Marco e complimenti per la tua competenza e disponibilità .
    Siamo una famiglia con 2 bambine di 4 anni, ed arriveremo ad Orly il 18/03 per poi soggiornare all’hotel Aida Opera (arr. 9).
    Sapresti indicarmi come raggiungere l’hotel, gentilmente ?
    Grazie mille in anticipo ed ancora tanti complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete molte fermate metro a 3-400 metri ma nessuna vicinissima. Da Orly vi consiglio di prendere Orlyval fino ad Antony, da qui la REr fino a Chatelet dove cambiate con la metro 7 direzione La Corneuve e scendete a Cadet.

  40. Avatar
    Gaia

    Ciao Marco, sarò a Parigi dal 19 al 22 di marzo, atterò ad Orly e ho l’albergo a 10 min dalla Tour Eiffel. Potresti gentilmente indicarmi come raggiungere la Tour Eiffel? Ti ringrazio molto!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus bavetta per la RER C dal terminal, ti porterà alla stazione di Pont de Rungis, qui prendi un qualsiasi treno RER che va verso il centro e scendi a Champ de Mars – Tour Eiffel.

  41. Avatar
    Ciro

    Salve mi può indicare come arrivare all hotel Park Suites Prestige Val D Europe ,che si trova a21 Avenue Des Frenes ,771744 dall aeroporto Orly grazie siamo una coppia con un bambino di 5 anni grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel si trova subito fuori del parco Disneyland e non è servito dai treni RER. Dovete verificare con l’hotel se hanno servizio di navetta da/per il parco, dove avete anche la stazione RER che vi collega a Parigi e agli aeroporti. Se c’è, allora potete da Orly prendere la Orlyval fino ad Antony, da qui la RER B fino a Chatelet dove cambiate con la RER A diretta fino al Parco. Se però non avete la navetta, dalla stazione del parco dovrete prendere un taxi e così dovrete fare ad ogni andata e ritorno… decisamente poco comodo.
      Da Orly, considerando che il biglietto costa quasi 20 euro a testa e che occorre ben più di un’ora e 15, potreste anche valutare un taxi diretto aeroporto-hotel (circa 60/80 euro).

  42. Avatar
    Paola

    Ciao sarò ad orly il 4/03 alle ore 10 e devo raggiungere la città di argenteuil. Quali mezzi posso usare? È possibile prenotare un servizio di trasporto con conducente visto che ho tempi ristretti per giungere la destinazione? È molto costoso? Siamo in 2 adulti. Grazie tante. Paola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Argenteuil è servita dalla linea RER C3 che potete prendere agilmente da Orly, quindi in verità potreste andare benissimo con i mezzi pubblici, che sono ben più veloci di un taxi. Nel caso, dal terminal andate a prendere la navetta per Pont de Rungis – Orly e prendete la RER per Argenteuil (capolinea). Questo, se la vostra meta finale è vicina alla stazione RER, altrimenti dovrete prendere un taxi laggiù oppure pensare ad un taxi o NCC da Orly, ma a costi ben superiori (almeno 100 euro).

  43. Avatar
    Ilaria

    Ciao. Siamo a parigi dal 5 marzo al 7. Arrivo a orly ed alloggio vicino al parcde montsouris. Per cortesia puoi indicarmi collegamenti da e x gli arreoporti? Ed inoltre quale è la formula + conveniente x viaggiare sui mezzi? Ti ringrazio. Mi aiuti a rendere una breve vacanza in una bella vacanza

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La fermata più vicina al parco è Cite Universitarie della linea RER. Da Orly è semplice, prendi il trenino dei terminal Orlyval che ti porta ad Antony dove sali sulla RER B direzione centro e scendi dove detto. Con la stessa RER puoi andare in centro scendendo a Chatelet o altre fermate di scambio.
      Biglietti: serve un ticket dedicato RER+Orlyval e poi potete fare benissimo con i biglietti singoli T+ in carnet da 10.

  44. Avatar
    Lina

    Salve come faccio ad arrivare all’aeroporto di parigi Orly dalla zona champ elisee però alle 4 di mattina. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sarebbero i bus notturni ma te li sconsiglio in quanto poco pratici, a quell’ora è meglio prendere un taxi!

  45. Avatar
    annalisa

    Ciao! Siamo marito, moglie con una bambina di 9 anni. Alloggeremo nell’hotel Alliance Place d’italie al confine tra il 5° e 13° arr.. Il giorno della partenza, 30 marzo, abbiamo l’aereo alle 6,35 a Beauvis Tillè. Visto che la metro è chiusa, per arrivare a Porte Maillot dove c’è la navetta per l’aeroporto, possiamo usare i bus noctilen? Ho visto che il n 11-24-151-153 vanno a Maillot, ma non so se passano per la zona dove soggiorniamo.
    Potresti darmi qualche indicazione?
    Grazie mille e complimenti per la tua professionalità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ sempre difficile verificare i percorsi dei bus Noctilien, devi verificare su una cartina dettagliata, che comunque non riporta mai tutte le fermate… quasi certamente dovrai fare almeno un cambio a Chatelet. Io vi consiglio di prendere un taxi.

  46. Avatar
    Girolamo

    Buongiorno

    come faccio a raggiungere l’aeroporto di Beauvais dall’aeroporto di Orly in tarda pomeriggio tipo le 19?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una bella seccatura! Dal terminal ti consiglio di prendere il bus che ti porta alla RER C, a Pont de Rungis – Orly. Qui prendi un treno C1 o C3 per Pontoise oppure Argenteuil e scendi a Porte Maillot. Qui esci e ti rechi nel piazzale dei bus navetta, è abbastanza facile da trovare. Ti aspettano un’ora e venti di bus fino all’aeroporto di Beauvais.

  47. Avatar
    lorella

    Buonasera mi può consigliare il trasferimento da Parigi Orly a Rue Amsterdam hotel Exe Paris center .Arrivo a Orly ore 10,40 con Transavia Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval dal terminal ad Antony. Qui RER B direzione centro e scendi a Chatelet. Qui cambi con la metro 14 fino al capolinea di St.Lazare, l’hotel è subito fuori la stazione.

  48. Avatar
    Giampaolo

    Buongiorno Marco, il giorno 22 Aprile arriveremo in 6 all’aeroporto Charle De Gaulles per un soggiorno di 3 notti a Disney Paris. Vorrei sapere quala mezzo prendere consigli di prendere per recarmi in hotel Cheyenne. Mi sembra che il servizio di Shattle proposto nel pacchetto (112€ per 3 presrone A/R) sia troppo caro. Cosa mi consigli? RAR, TAXY privato o altro?. Grazie mille per il tuo contributo Giampaolo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io prenderei banalmente un taxi di quelli “normali”, ovviamente un minivan visto che siete in 6.

  49. Avatar
    Carmen

    Ciao arrivo a parigi sabato 27 dall aereoporto orly per arrivare all hotel ville lutece de royal come mi devo muovere..grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal terminal Orly Sud (dovreste atterrare li), prendete il tram T7 fino al capolinea di Villejuif, qui salite sulla metro 7 fino a Place d’Italie. Da qui, proseguite a piedi (400 metri) oppure cambiate con la linea 5 per una fermata fino a “Campo Formio” che è vicinissima all’hotel.

  50. Avatar
    Emanuele

    Buongiorno.
    Domani io e la mia ragazza partiremo per Parigi.
    Dall’aeroporto Orly per raggiungere Gare st. lazare, e di conseguenza la rue Amsterdam per arrivare all’Hotel De Dieppe, cosa mi conviene fare?
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata a tutti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi il trenino dei terminal Orlyval fino ad Antony dove ti raccordi con la RER B, che prendi fino a Chatelet. Qui cambi con la veloce metro 14 che fa capolinea proprio a ST.Lazare a poca distanza dal tuo hotel.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)