Home » Parigi » Trasporti di Parigi » Parigi: collegamenti con gli aeroporti

Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.7

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .


1.204 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Melania

    Ciao, vorrei sapere come arrivare all’hotel Coypel dall’aeroporto Charles de Gaulle, inoltre resterò a parigi 3 giorni, vorrei sapere se mi conviene fare un abbonamento o meno! grazie e complimenti per la pagina!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER dal terminal e scendi a Denfert Rocherau, da qui prendi la metro 6 direzione Nation e scendi a Place d’Italie. Come tutti i soggiorni brevi, in genere non conviene fare abbonamenti, ma biglietti singoli da/per aeroporto e poi carnet di T+.

      • Avatar
        Melania

        Grazie Mille, al ritorno invece sempre con partenza dal Coypel come posso raggiungere l’aeroporto di Orly? grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sempre linea 6, ma all’inverso, scendo a Denfert Rocherau e da qui vai al terminal con Orlybus.

  2. Avatar
    Francesco

    Gent.mo Marco complimenti innanzitutto per la completezza e professionalita’ oltre alla disponibilita’ . Abbiamo deciso di trascorrere due settimane a Parigi con l’intenzione di visitare il meglio. Chiediamo sulla base della tua esperienza: arrivo al CDG, come giungere a destinazione, Rue du Colisee 75008 Parigi, nel modo piu’ semplice e viceversa? Inoltre cosa suggerisci, visto che ci sposteremo spesso, come soluzione di ticket per metro, bus, entrata musei, giro in battello,ecc.?Grazie per la gentilezza e pazienza e in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
    Francesco e Rita

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B dal terminal fino a Chatelet e poi metropolitana linea 1 direzione Defense fino a Franklin Roosvelet. Ottima posizione, complimenti, in due settimane vedrete molto di Parigi! Come biglietti per i mezzi pubblici, senza dubbi la Navigo Decouverte, anche se bisognerebbe vedere i giorni esatti per capire quante “ricariche” effettuare. Maggiori info su questo abbonamento li trovate nella sezione specifica, appunto, su biglietti e abbonamenti.

  3. Avatar
    Sara

    Ciao Marco domani nel pomeriggio dovrei partire dal l’hotel ibis la defanse per l’aeroporto di orly . Cosa mi consigli d fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metro 1 fino a Chatelet, da qui vai in aeroporto con la RER B, prendila fino ad Antony e da qui ti colleghi al terminale tramite Orlyval.

  4. Avatar
    GIUSEPPE

    Buon giorno Marco e ben trovato,
    ovviamente ti scrivo per avere dei consigli per non trovarci impreparati sulle linee trasporti pubblici.
    Siamo una famiglia composta da 2 adulti + 1 quindicenne + 1 bambina di 9 anni.
    Il 4 dicembre p.v. arriviamo all’aeroporto di “ORLY” e dovremmo raggiungere la struttura Cosy’s residance Cadet che si trova a Parigi alla via rue cadet n. 7; per cortesia puoi indicarmi il mezzo corretto per raggiungere la destinazione?
    Ho preso molti spunti ma vorrei essere certo; metro leggera Orlyval fino a Denfert Roucherau e poi la Rer-B fino a Gare de l’est??
    Per il momento ti ringrazio anticipatamente per l’efficiente sito da te gestito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, hai “pasticciato”. Prendi OrlyVal fino ad Antony (non arriva fino a Denfert Rocherau), da qui prendi la RER B e scendi a Chatelet, da qui prendi la metro 7 direzione La Courneuve e scendi a Cadet.

      • Avatar
        GIUSEPPE

        Grazie Marco e perdona il disturbo,
        se con la RER-B scendessimo alla fermata Gare de L’est (invece di scendere a a Chatelet) per poi proseguire a piedi per rue la Fayette fino a Cadet, cosa ne pensi? La tratta sembra breve e potremmo fare due passi a piedi….ti saluto e aspetto tuo cortese riscontro…..Giuseppe.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Alla Gare de l’Est la RER non ferma, si ferma alla adiacente Gare du Nord, da qui a Cadet è circa 1 Km a piedi, nessun problema!

  5. Avatar
    Erica

    Ciao Marco,
    sto organizzando il capodanno a Parigi. Arrivo il 31/12 alle 10.30 all’aeroporto di Orly e destinazione
    BEST WESTERN PREMIER 61 Paris Nation Hotel 61 Rue De La Voute. partenza domenica 3 gennaio alle 6 del mattino. Mi daresti qualche consiglio sui mezzi di trasporto? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per linee e stazioni, ti rimando alle cartine delle sezioni METRO e RER. Per i biglietti, ti potrebbe convenire la Navigo Decouverte di cui trovi spiegazione nel post su biglietti e abbonamenti!

  6. Avatar
    daniela

    marco ciao eccomi sulla sezione giusta… dicevo una volta ad orly all’aeroporto acquisto la navigo decouverte e poi devo acquistare a parte un biglietto er prendere l’orlybus?oppure con la navigo decouverte copre anche la tratta con i bus? mi sai eventualmente dire il costo del biglietto se devo prenderlo a parte?
    da quello che ho capito poi con il bus devo scendere a Denfert Rocherau, da qui poi trovo la RER B che mi porterà all’uscita gare du nord per poi arrivare alla via bd de chapelle… residence de bruxelles.
    giusto?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nella Navigo Decouverte è compreso Orlybus ma non Orlyval, quindi prendi il bus! Il tragitto è corretto.

  7. Avatar
    Martina

    Buongiorno Marco, complimenti per il sito molto interessante e di aiuto. Un consiglio ..dall’aeroporto Cdg al pullman paris bercy cosa dovrei prendere per arrivarci nel modo più semplice ed economico? E poi dal 25 al 29 dicembre come mi consigli di muovermi per visitare il centro? Siamo 2 adulti e un bambino di 4 anni probabilmente con passeggino. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet, da qui metro linea 14 e scendi a Cour St Emilion. Come titoli di viaggio, secondo me vi conviene alla grande la Navigo Decouverte, leggi l’articolo sugli abbonamenti per capire come funziona.

      • Avatar
        Martina

        Grazie! Ho visto però che la navigo conviene solo dal lun alla domenica! Noi saremo a Parigi da ven a mart! Quindi cosa mi consigli?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ops, nella fretta avevo letto novembre, anziché dicembre! Con i giorni spezzati così, direi di non fare abbonamenti: biglietti da/per CdG e poi carnet di T+ per girare il centro.

  8. Avatar
    Daniele

    Ciao Marco,saremo a Parigi dal 7-11-15 al 9-11-15 arriveremo a Orly e dovremo raggiungere il Novotel Paris sud Porte de Charenton ,quale percorso ci consigli?
    Nei pochi giorni di soggiorno quale può essere la soluzione migliore per visitare al meglio Parigi e le sue attrazioni?
    Grazie
    Daniele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sono vari modi per arrivarci, io ti consiglio il giro più lungo ma più veloce, senza uso di tram, che pure serve quella zona di Parigi. Prendi Orlybus e a Denfert Rocherau usa la metro linea 6 fino a Daumesnil, qui cambi con la linea 8 direzione Creteil e scendi a Libertè, il Novotel è proprio li.
      Come titoli di viaggio, usa i carnet oltre al biglietto dedicato Orlybus.

  9. Avatar
    carmen parente

    ciao marco, arriviamo a orly il 10/11 e ripartiamo il 13/11, dall’aeroporto dobbiamo raggiungere il timhotel place d’italie butte aux cailles, cosa ci consigli? i miei figli vorrebbero andare da primark, mi consigli quale scegliere (ho visto che ce ne sono 3) e come arrivare? grazie infinitamente x l’aiuto, scusa ma sono una mamma un pò ansiosa che viaggia da sola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per l’hotel: Orlybus fino a Denfert Rocherau, poi metro 6 fino a Corvisart.
      Per Primark: ma siete sicuri di volerci andare? Sono tutti in periferia, va via una mezza giornata! Il migliore come posizione mi sembra quello di Saint Denis , che si raggiunge dalla fermata Les Gresillons della RER C1 o C3 che potete prendere ad esempio da ST.Michel. Occorre un biglietto dedicato origine-destinazione o un abbonamento valido almeno fino alla zona 3.

  10. Avatar
    Eva

    Ciao Marco, sto organizzando un viaggio di lavoro, e mi servirebbe proprio un tuo consiglio. saremo in fiera a Villepinte, e attualmente sto cercando un hotel (3-4 stelle, discreto senza costare uno sproposito). sono indecisa se stare vicino al centro espositivo, oppure in zona les halles / gare du nord (spostandoci con la RER). saremo in tanti, quindi non ce la farò a accontentare tutti, ma magari stando a Parigi si riesce almeno a godersi la serata. temo che pernottando in zona Villepinte saremo limitati al ristorante del albergo. che dici?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In realtà è abbastanza indifferente in quanto il collegamento dalla zona fiera al centro via RER è attivo fino alla mezzanotte (e oltre nel weekend), per cui si tratta di scegliere se fare il percorso per andare in fiera o per la cena. Se volete tirare tardi e/o evitare di prendere i mezzi tardi, scegliete pure un hotel in città, ma vicino alle fermate della RER B, la zona Gare du Nord va bene, ma anche più giù a Chatelet, che siete già in centro. Nella nostra sezione relativa agli hotel trovi dei consigli su strutture in queste zone.

  11. Avatar
    anna maria

    ciao marco ho notato che dai informazioni molto dettagliate approfitto della tua gentilezza per chiederti un indicazione arrivero all’aeroporto orly e stavo cercando di capire come raggiungere con i mezzi pubblici l’hotel des Arts paris montmatre 5 rue tholoze potresti aiutarmi per favore grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente: Orlyval fino ad Antony, da qui RER B, una qualunque verso il centro, e scendi a Gare du Nord. Nella grande stazione vai verso La Chapelle – metropolitana linea 2 e prendila in direzione P.Dauphine e scendi a Blanche. L’hotel dista 300 metri.

  12. Avatar
    Angela

    Ciao marco,

    ti faccio i complimenti per questo sito che è fatto veramente bene ed è utilissimo per chiunque abbia bisogno di informazioni. Andrò a Parigi dal 14 al 18 dicembre. Ho acquistato un volo ryanair che mi fara’ arrivare a Beauvais alle ore 8.40 di lunedi 14 dicembre. Una volta arrivata al parcheggio porte maillot come faccio a raggiungere l’Hotel “Hipotel Paris Gambetta République” 236 rue des Pyrénées 20. Ménilmontant? Siamo in 2 persone ,io ho 30 anni e l’altra persona 25, cosa mi conviene acquistare per i trasporti considerando che ripartiamo da Beauvis venerdi 18 dicembre alle 15.25 e che avremmo intenzione di visitare le principali attrazioni della citta’(no Disneyland, no versailles)? Vorrei cenare sulla torre eiffel che ne pensi? Cosa mi consigli di visitare con i giorni che ho a disposizione? Ti ringrazio per la tua infinita disponibilita’.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come biglietti, vedo due alternative: Navigo Decouverte (leggete bene cose si acquista e come funziona), oppure se pensate di non fare molti spostamenti, nessun abbonamento e biglietti T+ acquistati in carnet. Sulle cose da vedere ti rimando alla nostra guida, abbiamo già recensito tutte le migliori! La cena sulle Torre Eiffel la puoi fare in due ristoranti diversi, quello elegante è costosissimo e va prenotato con largo anticipo, non sono sicuro che ne valga la pena, io come cena elegante e romantica forse preferirei una sul battello.
      Hotel: a quell’indirizzo c’è l’Hipotel Porte Dauphine. Verificate bene cosa avete prenotato perché in quella zona ci sono molti Hipotel! Dall’aeroporto all’hotel: a Porte Maillot prendete la metro 1 fino a Hotel de Ville, qui cambio con la linea 11 fino a Republique, da qui linea 3 fino a Gambetta.

  13. Avatar
    Ivo

    Arriveremo a Parigi Orly. Con Easy jet Il 28-10 -2015 quattro adulti ed una bambina di 9 anni, Abbiamo una prenotazione all’hotel Ibis Paris la Defense Centre pensavo trovare un taxi grande, sai se si può prenotare è più o meno quanto ci costerà
    Ringrazio in anticipo
    Ivo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, potete prenotare uno dei vari servizi di shuttle NCC, ci sono molte compagnie ma non ne abbiamo una preferita.

  14. Avatar
    barbara

    Ciao Marco.
    Saremo a Parigi dal 7 al 9 novembre ed atterreremo a Orly.
    Vorrei utilizzare UBER per arrivare in hotel ma non so se a Parigi è facile trovarne presso gli aeroporti.
    Tu ne sai qualcosa?

    Grazie per la tua disponibilità.

    Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ la prima volta che parliamo di Uber in queste pagine, quindi l’argomento è molto interessante. Anche in francia UberPOP è attualmente sospeso, esistono tuttavia i “normali” servizi di Uber. Sul sito ufficiale ci sono i prezzi dei trasferimenti dagli aeroporti in varie zone della città e a occhio direi che sono in linea con quelli dei normali taxi, forse qualche euro meno. Per la disponibilità non ci dovrebbero essere problemi.

  15. Avatar
    ELISA

    Ciao Marco cortesemente sapresti indicarmi con arrivare dall’aeroporto di Orly al hotel Ibis Parigi Tour Eiffel Cambronne 15ème e viceversa? Quanto tempo ci vuole per fare questo tragitto?
    Grazie in anticipo
    Elisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: Orlybus dal terminal fino a Denfert-Rocherau, da qui metro 6 direzione Etoile fino a Cambronne. In totale direi 45 minuti.

  16. Avatar
    Angela

    da Palermo per Parigi come volo diretto e orario comodo c’è solo una compagnia che però arriva all’aeroporto vicino Parigi che si chiama Beauvais ……. Ma quanto dista? È ben collegato?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ il primo di cui parliamo nell’articolo!

  17. Avatar
    Teresa

    Salve, io non ho capito ancora una cosa… Vorrei sapere una volta arrivati ad orly sud, qual è l uscita per trovare l orlybus? Non ho capito se è l uscita h o l uscita g….e poi vorrei sapere i biglietti dove posso acquistarli oltre ai distributori automatici. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non cambia molto da uscita ad uscita, segui i cartelli e troverai l’Orlybus! Per i biglietti dovrebbe esserci anche una biglietteria con operatore, ma non saprei indicarti dove di preciso, comunque non vedo controindicazioni nell’usare le macchinette!

  18. Avatar
    Valeria

    Ciao marco, io arrivo all aeroporto di orly e devo raggiungere 123 Rue d’Aboukir Paris, vorrei qualche suggerimento su come arrivare. Grazie in anticipo. A presto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus e da Denfert Rocherau, prendi la metro 4 fino a Strasbourg.

  19. Avatar
    Alberto

    Ciao sono alberto, il giorno 14 novembre dobbiamo andare a Parigi vorrei sapere come raggiungere dall’aeroporto d’orly alla rue HIPPOLYTE MAINDRON 14TH ,il mio hotel si chiama IBIS STYLE PARIS MAINE MONTPARNASSE.
    AIUTAMI NON HO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI COME ARRIVARCI E VICEVERSA GRAZIE INFINITE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alberto, non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio: quando si visita una città grande come Parigi, è di vitale importanza avere un’idea di come muoversi con i mezzi pubblici, perché le alternative sono cacciarsi nei guai o spendere una fortuna in taxi, ammesso di trovarne.
      Detto questo, io ti dico come arrivare all’hotel con i mezzi pubblici, ma poi studia la cartina della metro perché altrimenti non riuscirai a visitare la città!

      L’hotel non ha fermate vicinissime, al punto che secondo me conviene prendere da Orly l’Orlybus che porta a Denfert-Rocherau e poi raggiungerlo a piedi (1 Km). Per gli spostamenti verso il centro, puoi invece usare la metro 13 o la 4 rispettivamente dalle fermate Pernetey e Alesia.

  20. Avatar
    Claudio

    Ciao Marco, volevo porti un paio di domande.
    Mi consigli la soluzione migliore da Orly fino a Place du Havre, 15 e restando per 4 giorni a Parigi che biglietti devo fare sia per il tragitto aeroporto-hotel sia per visitare la città? Alloggerò all’hotel Londres et New York e ti chiedo anche un commento sulla sistemazione. Ti ringrazio. E complimenti per il servizio che ci offri

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La sistemazione è molto buona, soprattutto per la posizione, anche se non comodissima da Orly. Prendi Orlyval, da Antony la RER B fino a Chatelet, da qui la metro 14 fino al capolinea Saint Lazare. Acquista il biglietto dedicato da Orly via Orlyval, per il resto biglietti T+ in carnet.

  21. Avatar
    anna

    Ciao Marco, molto dettagliato e interessante questo sito…domanda ..arrivo ad Orly 4 novembre ore 11.come raggiungo in modo piu semplice Grand Hotel De L Europe in Boulevard De Strasbourg 75?.e viceversa per il ritorno ? e quanto puocostare un taxi per Hotel? grazie mille e complimenti ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlyval e la RER B e scendi a Chatelet. Qui prendi la metro 4 direzione Clignancourt e scendi a Gare de l’Est. In taxi sono circa 45 euro.

  22. Avatar
    Tony

    ciao,
    arrivo all’areoporto di Orly con la mia famiglia (4 persone), devo arrivare in rue villa saxe 9 quali mezzi posso prendere in considerazione per il transfer, ho trovato taxi leader per 57 euro a tratta per tutti e 4, qualcuno conosce altre possibilità.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensi che il taxi sia per te una soluzione migliore rispetto ai mezzi pubblici, penso che con un normale taxi preso sul posto tu possa spendere anche meno! In 4 il taxi è una soluzione conveniente.

  23. Avatar
    Meary

    salve! io arrivo domenica 29 novembre al aeroporto di beauvais ed alloggerò a 4 rue Georges Corète, 92230 Gennevilliers, Francia. vorrei sapere qual è il modo più economico per raggiungere l’albergo. grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il più economico è tramite i bus di linea, ma non forniamo assistenza perché ci sono troppe linee e… ci perdiamo anche noi!!! Non a caso sconsiglio di usarli se si è in città per un breve viaggio turistico.

  24. Avatar
    IvanVi

    Buonaera a chi legge, per lavoro dovrò recarmi a Joinville Le Pont nel mese di Novembre. Atterro intorno alle 19.45 all’aeroporto di Orly. Mi hanno consigliato che il mezzo più veloce e pratico è un taxi; sapete indicarmi una media del costo (e/o qualche modo per risparmiare) e il tempo di percorrenza?
    Grazie di cuore
    Ivan

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si mi sembra un buon suggerimento in quanto con i mezzi pubblici devi fare un lungo giro da Orly, mentre in taxi eviti di entrare in Parigi. Presumo 20-30 euro per una mezz’oretta, ma il traffico può far variare molto tempi e costi.

  25. Avatar
    DARCLA

    CIAO io arriverò ad Orly e pernotterò all’Ibis Styles Paris Porte d’Orleans per 3 notti e 4 gg, mi puoi dare una dritta su come arrivare e come spostarmi e se vale la pena di acquistare o il carnet da 10 ticket o l’abbonamento di 5 gg zone1/3 o 1/5? grazie 1000 e complimenti, vedo cge ci risolvi molti problemi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau e da qui metro 4 fino al capolinea di Montrouge. Lascia stare il paris visite, vai tranquillamente con i biglietti singoli in carnet da 10 per i T+.

  26. Avatar
    cristina

    Buongiorno,Marco! io arrivo all’aeroporto di Orly ore 22:40 , mio albergo si trova in quartiere Porte de Versailles, via Rue Duraton. mi sapresti consigliare il tragitto migliore?
    P.S. cosa ne pensi della zonna dell’albergo? é comoda? Grazieee mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è periferica, ma passabile. Da Orly: Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 6 fino a La Motte e da qui metro 8 fino a Boucicaut. Se vi attardate con i bagagli o il volo è in ritardo potreste trovare la metro chiusa, in tal caso arrivate comunque a Denfert Rocherau e prendete il taxi da li.

  27. Avatar
    daniela

    ciao marco ho scoperto da poco questo sito e spero di avere un aiuto da parte tua…noi atterreremo il 18 di novembre ad orly e dovremo andare all’hotel residence de bruxelles che si trova a 88bd de la chapelle quindi zona montmatre se ho capito bene. mi sapresti dare un consiglio su come arrivarci? e poi dall’hotel al ritorno in italia dovremo partire da cdg…come arrivarci?
    grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ahia. Mi dispiace, se lo avevi scoperto prima, forse non avresti prenotato quel residence, che è in una delle zone più degradate del centro di Parigi. Se potete, date disdetta e cercate altrove, abbiamo una pagina con una selezione di buoni hotel a basso costo. Comunque, per arrivarci è abbastanza semplice da entrambi gli aeroporti: prendete a riferimento la RER B (che li congiunge entrambi) e scendete a Gare du Nord, l’hotel dista 10 minuti a piedi, dietro la stazione.

      • Avatar
        daniela

        mannaggia…purtroppo possiamo permetterci qualcosa a basso prezzo e ho cercato sui siti e non ho trovato cose migliori a quel prezzo..uff ora però sono preoccupata

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, in effetti è molto economico. Se il budget è quello, è evidente che dovrete trovare un compromesso, questo può esserlo. Le alternative sono gli hotel in periferia tipo gli Ibis lungo il boulevard periferique.

  28. Avatar
    Fabrizio

    Buongiorno,
    grazie per il servizio che fate, è molto utile.

    Io ho un problema. Atterro a Charles de Gaulle alle 16.35, devo ritirare i bagagli e andare a Orly dove ho la coincidenza per Milano alle 19.35. Quindi almeno alle 18 devo essere al check-in per consegnare i bagagli.

    Che mezzo pubblico/privato mi consigliate di prendere? Ce la faccio con i tempi?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ce la fai, ti consiglio di usare la RER B che praticamente collega i due aeroporti: attraversa tutta Parigi e scendi ad Antony, da qui hai la Orlyval che collega con i vari terminal di Orly.

  29. Avatar
    dario

    ciao Marco, io arrivo a Parigi atterrando ad Orly, dovendo recarmi in Hotel al Royal Wagram in 25 Boulevard Perreire-3 Cité de Pusy, 17. Batignolles, 75017 Parigi, Francia, mi sapresti indirizzare come posso arrivarci e secondo te come?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei: Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 4 fino a Reamur-Sebastopol, qui cambio con linea 3 direzione Levallois fino a Wagram. L’hotel dista purtroppo 1 Km dalla fermata.
      Hotel particolarmente scomodo da Orly (per i lettori: seguite la nostra guida agli hotel per non passare la vacanza in metropolitana!).

  30. Avatar
    ENNIO

    Buonasera a tutti e complimenti per i consigli che date.Ne vorrei approfittare anch’io.
    Parto mercoledi dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 13.25,arrivo previsto al Charles de Gaulle di Parigi per le ore 15.25.Che mezzo di trasporto mi consigliate per arrivare al mio hotel situato a La Defense?
    Grazie e buona serata e ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Chatelet e poi metro 1 fino a destinazione.

      • Avatar
        claudio

        la RER è sconsigliata perchè dista dall’aeroporto, chiedevo della metro.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mi sa che hai informazioni sbagliate, la RER B collega i terminal del CdG, e da questi al centro e fino all’aeroporto di Orly e oltre ne quartieri periferici a sud… la metro al contrario non arriva con la sua rete fino all’aeroporto.

  31. Avatar
    claudio

    Buongiorno, ho letto quanto già discusso ma credo di non aver trovato risposte per me.
    Venerdi prossimo parto con RyanAir per un W.E. a Parigi presso il Novotel Gare Montparnasse, ed atterrerò all’aeroporto di Beauvais. Non volendo spendere una fortuna , chiedo oltre alla navetta per Porte Maillot, quale metropolitana (linea) devo prendere per recarmi al Novotel, e viceversa (domenica)
    Oppure se c’è un mezzo diretto ad un costo ragionevole (da qualche parte ho letto di un Italiano che fa la spola tra l’aeroporto e Parigi centro).
    Ringrazio per il riscontro che vorrete darmi.
    Buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Davvero non saprei dirti se c’è una persona che fa la spola con Beauvais… comunque la navetta è la soluzione adottata dal 95% dei viaggiatori su Beauvais, è quasi obbligata in quanto la tratta in taxi costa circa 200 euro e non credo che i “passaggi” vengano offerti gratis! La navetta costa invece il giusto.
      Da Porte Maillot a Gare Montparnasse: metro 1 fino a Ch.Elysees Clemenceau, da qui metro 13 direzione Chatillon.

  32. Avatar
    antonietta

    Ciao mi puoi dire per favore che biglietti devo fare da Orly sud a Gare du Nord se parto alle 12.20?Prenotero’ un’Hotel vicino alla Gare du Nord e poi la mattina successiva verso le 8.20 partiro’ dalla Gare du Nord a espace roger bolsrame’ Pontault-Combault.Che tichet devo acquistare e quanto costano??Grazie tante
    Antonietta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly prendi la Orlyval e quindi RER B fino alla Gare du Nord. La mattina, spostati alla vicina stazione di Magenta e da qui prendi la RER E4 direzione Tournan e scendi a Emerainviulle Pontault-Combault. Purtroppo la tua meta è a circa 3-4 Km dalla stazione per cui occorrerà un taxi o una bella camminata, non so se ci sono dei bus. Prezzi, rispettivamente 12,05 e 7,50 euro.

  33. Avatar
    marina

    Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringrziare tutto lo staff per l’ aiuto che date con questi articoli! Sono utilissimi e ben fatti! Poi volevo chiedere un consiglio sull’ itinerario da seguire per arrivare da Charles de Gaulle a La defense; l’ orario di arrivo a parigi è previsto per le 22:45 del 27/10.
    Ho inoltre già calcolato l’ itinerario sul sito RATP e avvisano che ci saranno deviazioni sul percorso a causa di lavori in corso… Purtroppo era in francese e non ci ho capito molto. Avete anche voi notizia di questa cosa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un po’ tardi, dovrete dunque fare presto ad uscire dall’aeroporto per prendere i mezzi pubblici. Prendete la RER B fino a Chatelet, da qui la metro 1 e scendete alla fermata di La Defense più comoda per voi (ce n’è una all’inizio, dove ci sono molti hotel, ed una al Grand Arche).

      • Avatar
        marina

        Delle deviazioni dovute ai lavori non sa nulla?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Eh si, purtroppo li prendi pieni… sono lavori proprio sulla RER B della durata di pochi giorni, ma proprio i tuoi. La tratta interessata, a partire proprio dall’aeroporto, sarà coperta da un servizio sostitutivo di bus, più lungo come tempo, fino a Aulnay Sous Boios da cui riprendi la RER B. Sul posto troverai molte indicazioni.

  34. Avatar
    slvia

    ciao marco io arrivo a novembre all’arreoporto di beauvais il nostro hotel cambrai sarebbe a boulevard magenta mi sapreste consigliare il tragitto migliore ? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus navetta da Beauvais a Porte Maillot (da qui non si scappa!). Qui prendi la metro 1 fino a Chatelet, qui cambi con la linea 4 fino a Gare du Nord. L’hotel è molto vicino alla grande stazione.

  35. Avatar
    Natalia

    Ciao Marco, il 19 ottobre alle 10:10 atterriamo a CDG e da li dobbiamo arrivare a Bourse (II), vorrei avere dei consigli su come muoverci, anche se la cosa che mi preoccupa di piu non è l’arrivo ma la partenza perchè abbiamo il volo giovedì 22 alle 7:20 ad Orly e quindi vorrei consigli su come fare ad arrivare li . ti ringrazio in anticipo e spero di ricevere consigli prima di perdermi! :s

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io userei il Roissybus, che vi scende a Opera. Da qui, a piedi o con un rapido trasferimento con la metro 3 (due fermate fino a Bourse).
      Per il ritorno la vedo invece dura in quanto per essere al terminal per le 6:00 (e già siamo stretti), siete al limite con gli orari di apertura della metro e della RER. Potreste farcela, ma studiate bene orari e cambi. I bus notturni sono poco funzionali, pertanto vi suggerisco il taxi come alternativa.

      • Avatar
        Natalia

        grazie mille …. spero di non perdere l aereo del ritorno (o forse no! :) ). Per ora colgo ogni vostro consiglio sbirciando sul blog. a presto!!

  36. Avatar
    Valentina

    Buonasera,
    questo sito è utilissimo e sono contenta di essere approdata qui.
    In famiglia ci sono pareri discordanti sul percorso migliore per raggiungere la nostra sistemazione.
    Arriveremo a Parigi il 17 ottobre pv – aeroporto di Orly e la persona che ci ha affittato l’appartamento ci ha detto che la fermata metro più vicina è Quatre Septembre.
    Io pensavo al tram7 + metro 7 fino alla fermata Opéra + metro 3. Che ne dite?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una soluzione economica, ma lunga. Io prenderei Orlybus fino a Denfert-Rocherau. Da qui metro 4 fino a Reamur e poi metro 3.

  37. Avatar
    Riccardo

    Ciao Marco noi arriveremo questo lunedi all’ areoporto di Beauvais sulle 17:30 è possibile fare l’ abbonamento per la metro Paris Visite Zona 1-3 presso Porte Maillot? perchè sicuramente non faremo in tempo a farlo in areoporto e non ho letto che si possa fare . Grazie Mille ;)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente, ma mi chiedo se sia la soluzione giusta per voi, visto che la Paris Visite 1-3 quasi mai è l’abbonamento più conveniente… vi rimando al nostro articolo sui titoli di viaggio.

  38. Avatar
    lucio

    Sapevate che l’Orlybus vi molla a Orlyovest e per andare a Orlysud dovete fare un bel tragitto a piedi pericoloso sulla strada interna dell’aeroporto percorsa dalle auto e senza quasi marciapiede, dovendo in qualche caso superare muretti di cemento jersey, si quello che separa le corsie delle autostrade qui in Italia; un vero percorso di guerra. Strano che non abbiano organizzato una navetta interna per evitare con le valige un percorso così pericoloso e disagevole. Oppure noi passeggeri non abbiamo capito e c’era un percorso più sicuro. Fatemi sapere se conoscevate questi disagi perchè non prenderò più un volo per Orly. Per fortuna era una bella giornata di sole, parlo di mercoledi 30 settembre.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no! Dopo la fermata di Orly Ovest il bus prosegue fino a Orly Sud e poi torna indietro! Lo specificheremo meglio! Comunque esiste la Orlyval che collega i due terminal (gratuitamente) e anche alcuni bus.

      • Avatar
        lucio

        l’autista ha gentilmente pregato di scendere tutti a orlysud e alla domanda come ci arrivo alla parte sud dell’aeroporto a detto di andarci a piedi

        • Avatar
          lucio

          scusate ho detto di scendere a orly sud, ho sbagliato volevo dire orly ovest; non è strano se ci sono dei lavori nell’aeroporto, così come è capitato a una persona di mia conoscenza che vive a parigi da decenni. Quello che non capisco è perchè non hanno avvertito alla partenza e non hanno organizzato un trasporto interno all’aeroporto o un percorso protetto, Ripeto può darsi che non ho capito io, ma con me c’erano una ventina di persone e anche dei francesi.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Stranissimo!!!

  39. Avatar
    Patrizia

    Ciao Marco arriverò all’aereoporto di Beauvais alle 20.40 del 10 ottobre e mi stavo chiedendo se la navetta che porta a Parigi aspetta i passeggeri del volo corrispondente anche se questi devono ritirare il proprio bagaglio che viaggia nella stiva dell’aereo, naturalmente il biglietto è già stato prenotato online, perché ho letto che questa parte 20-25 minuti dopo l’arrivo effettivo del volo e se non facciamo in tempo che succede?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non avrete assolutamente problemi, ci sono decine di bus in partenza tutto il giorno, praticamente chiunque si trovi in aeroporto a Beauvais deve prendere il bus! Certo, magari vista l’ora, evitate di trattenervi un’ora a cena nel terminal!

  40. Avatar
    Milena

    Ciao Marco, ho programmato un viaggio a Parigi dal 7/11, arrivo aeroporto Charles De Gaulle destinazione Terminus Orléans 197 Boulevard Brune 14th arr.Paris, 75014, Francia , che mezzi mi consigli per raggiungere l’albergo? tieni conto che siamo in sei e se fosse conveniente opteremmo anche per la navetta.
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è dalla parte opposta di Parigi rispetto all’aeroporto. Con i mezzi pubblici dovete prendere la RER B fino a Denfert Rocherau e poi la metro 4 fino a Porte d’Orleans. Circa 10 euro a testa. Lasciate perdere le navette condivise, e pure il taxi visto che siete in 6… semmai prenotate una navetta dedicata con un minivan, direi circa 80-100 euro totali.

  41. Avatar
    Silvana

    Atterrerò al terminal 2D del CDG alle 23 e dovrò raggiungere Lamarck e da lì il 4 di Rue de la Fontaine du but entro mezzanotte e mezza…!!!! Ho studiato il percorso: ReR B3 dir. Robinson sino alla Gare du Nord, poi cercare la M4 dir. Porte de Clignancourt e scendere a Marcadet, cercare la M12 dir. Mairie d’Issy e arrivare così a Lamarck… Ci sto con i tempi..? L’app della RATP mi dice che è un tragitto di circa 50 minuti, l’agenzia immobiliare che mi ha affittato l’appartamento mi ha invece scritto che ci vogliono due ore….. Helpppp

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tempo giusto è circa un’ora… ce la farai? Probabilmente si se non ci sono ritardi, comunque se è la notte del venerdì o del sabato, sappi che la metro circola un’ora di più, fino alle 1:30 circa.

      • Avatar
        Silvana

        Marco grazie infinitamente, sei stato davvero non solo gentilissimo, ma anche di una velocità fotonica… ^-^ … ora posso partire tranquilla, certa che non mi toccherà passare la notte all’addiaccio per aver sforato con l’orario del check-in…!!!!!!! Ti inserisco d’ufficio nella lista preferiti del mio pc, sappilo…!!! Grazie grazie grazie, buon weekend, Silvana

    • Avatar
      Silvana

      Chiedo scusa, mi sono resa conto di aver inviato il messaggio senza né salutare né tanto meno ringraziare in anticipo…ma che cafona…!!!!! Perdonami, non è mia abitudine essere maleducata, e grazie infinite per la pazienza e l’attenzione, Silvana T.

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Ma figurati, anzi, colgo l’occasione per scusarmi io con tutti i lettori ai quali cancello i messaggi di soli ringraziamenti: li tolgo per tentare di tenere in ordine queste pagine! Però li leggo sempre tutti!

  42. Avatar
    Pierluigi

    Ciao Marco,
    grazie in anticipo per l’aiuto, con mia moglie andremo a Parigi il 16/10 arriveremo al CDG alle 18 e da li dovremmo andare al nostro albergo: New Hotel Saint Lazare 53 Rue Amsterdam cosa ci consigli? e se volessimo prendere il taxi costerebbe molto?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER e scendi a Gare du Nord, vai a la stazione di la Chapelle e prendi la metro 2 fino a Place de Clichy. Qui puoi proseguire a piedi (3-400 metri) oppure cambiare con la metro 13 per una fermata fino a Liege. In taxi: circa 60 euro.

      • Avatar
        Pierluigi

        grazie mille…scusa l’ulteriore disturbo… se volessi evitare la metro (ehm problemino diciamo di claustrofobia)…a piedi e’ lunga dalla stazione?
        grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In tal caso il problema non è di poco conto, non solo per l’hotel ma anche per ogni altro spostamento. Ti consiglio di scaricare e studiarti bene la mappa degli autobus. A piedi è impossibile girare Parigi, troppo grande.

  43. Avatar
    Simona

    Ciao marco
    Io arriverò a dicembre all’aeroporto di beauvai, ho già letto come arrivare a parigi,volevo sapere come arrivare da porte mailott a al mio albergo il- KYRIAD prestige joinville le ponte 16 avente due Generali Gallieni-
    E soprattutto cosa ne pensi della zona dell’albergo,se comoda o dovrei guardare qualcosa di diverso,ho 2 bambini e vorrei gestire i pochi giorni al meglio.
    Grazie per la disponibilità! !!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel decisamente scomodo, dato che dista quasi 1 Km dalla più vicina fermata dei mezzi pubblici, che è la RER A Joinville – Le Pont. Lo raggiungi andando in metro 1 a CdG-Etoile e da qui prendere la RER A2 direzione Boissy, ma se sei in tempo francamente darei disdetta per la scomodità, unita anche al fatto che essendo in zona 3 andrai anche a pagare più di trasporti rispetto ad essere in zona 1. Dai uno sguardo alla nostra guida agli hotel parigini per trovare sistemazioni molto più strategiche a pari prezzo!

      • Avatar
        Simona

        Ciao Marco
        Naturalmente ho seguito il tuo consiglio,adesso però ti chiedo cosa ne pensi di questo albergo/zona:
        La Regence
        69 Avenue Gambetta, Courbevoie
        Grazie ancora per la tua disponibilita’
        Simona

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Poca differenza dal precedente… sei in mezzo ad un quartiere di uffici e sono quasi 700 metri dalla fermata di La Defense, peraltro disagevole da raggiungere a causa della conformazione della zona (svincoli, tunnel, ecc.)… ti indico nuovamente il nostro articolo con i consigli per gli hotel!

  44. Avatar
    Flavia

    Ciao Marco io sarò a Parigi a breve. Volevo chiederti quale mezzo mi consigli per recarmi dalla zona Area Marne La Vallee all’aeroporto di Charles de Gaulle. E poi ho letto qui che per andare dallo stesso aeroporto al centro della città il biglietto costa 9,75 euro, giusto? Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io consiglio di usare i bus navetta o il treno delle linee TGV, ma se siete in 3 o più, alla fine può convenire il taxi. Confermo per il ticket dal CdG al centro di Parigi. Nota che usando taxi, TGV o altri mezzi dedicati non si passa da Parigi.

  45. Avatar
    maria

    Complimenti per l’articolo!Ho da chiederti un consiglio…dovrei prendere un aereo alle 6,20 del mattino…come posso raggiungere Orly partendo da San Mande’?prima di prenotare il volo vorrei sapere se c’e’ qualche altra alternativa visto che il primo Orlybus parte alle 5,35.GRAZIEEEE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ci sarebbero i bus notturni, ma per me non sono pratici per raggiungere l’aeroporto… alla fine l’unica via è il taxi (metti in conto almeno 60 euro per Orly).

      • Avatar
        maria

        Beh a questo punto mi conviene cambiare data e cercare un aereo che parte piu’ tardi.Grazie mille

  46. Avatar
    Antonia

    Ciao Marco, io e le mie amiche atterreremo all’aeroporto di beauvais a fine novembre, potresti consigliarci un albergo a basso costo non lontano dal centro di Parigi? Graxie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vai nella nostra sezione relativa agli hotel, la trovi linkata qui a destra, ci sono molte strutture consigliate per tutte le tasche!

  47. Avatar
    Mariana

    Ciao.. mercoledì arrivo a beauvais alle 21 .. ho prenotato per prima sera al hotel premiere classe. Come posso arrivare li a quel ora è a che costo? Il secondo giorno dovrei partire dal hotel a disney cosa devo prendere?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premere Classe è una catena, ce ne sono molti a Parigi, in quale di preciso alloggi?

      • Avatar
        Mariana

        Premiere Classe Beauvais Rue Gay Lussac

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ah ok, quindi rimani a dormire a Beauvais. Non è una buona scelta e ti spiego perchè: avrai difficoltà ad arrivare all’hotel con i mezzi pubblici, idem da li a Parigi per cui l’unica soluzione a mio avviso è prendere il taxi dall’aeroporto all’hotel e di nuovo dall’hotel all’aeroporto e da qui la navetta per Parigi, con buona pace del risparmio del dormire in un Premiere Classe (comunque la tratta è breve). Ricordo ai nostri lettori che nella nostra sezione dedicata agli hotel ci sono molti consigli che possono semplificare la vita a Parigi, uno è non dormire a Beauvais!

  48. Avatar
    myriam

    ciao marco siamo 12 ragazze e partiremo dal 27 novembre al 30 novembre facciamo scalo ad ORLY e abbiamo prenotato un hotel al PORTE D’ORLEANS ovviamente vorremo visitare i posti piu interessanti,sono in difficoltà su quale abbonamento fare,puoi consigliarmi tu….grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, carnet di T+ e biglietto da/per Orly, ma se siete under 26 sfruttate i ticket jeunes il sabato e la domenica.

  49. Avatar
    jessica

    Ciao avrei bisogno di un informazione. Arrivamo il 25 pomeriggio ad orly e alloggiamo all hotel kriad 10 canal saint martin. Vorrei sapere qualle mezzo conviene prendere. Io avevo pensato orlyval+ rer e poi metro 5 fino alla fermata bonsergent. Ora la mia domanda. Ma con il biglietto orlyval+ rer b posso sfruttarlo anche per la metro 5? Oppure devo comprare un ulteriore biglietto. Altra domandina se non disturbo mi conviene paris visit 2 giorni oppure biglietti singoli ( i tiket sono validi per qualsiasi mezzo? Ti ringrazjo in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi fare tutto con lo stesso biglietto, basta non uscire dalla stazione al cambio che farai a Gare du Nord.
      Per i biglietti, in genere la paris visite non conviene in questi casi, meglio ticket singoli.

  50. Avatar
    massimo bertino

    Ciao Marco, sarò a Parigi con la mia ragazza dal 15 (arrivo intorno alle 12.00) al 18 ottobre p.v. (partenza ore 18.45) Per noi è’ la prima volta. Arrivo ad Orly e devo portarmi all’Interlude Hotel in “Avenue Daumesnil” 258, praticamente attaccato alla stazione Metro di “Michel Bizot”. Mi dici per favore quali sono i mezzi più convenienti per arrivarci in termini di tempo/prezzo.
    Volevo chiederti inoltre se e quale tipo di abbonamento “paris visiste” mi conviene fare in questi 3 giorni.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi Orlybus che ti porterà a Denfert Rocherau. Da qui metro 6 (quella sopraelevata) direzione Nation fino a Daumesnil. Qui vedi tu se prendere la metro 8 per una fermata fino a Michel Bizot, oppure se proseguire a piedi (3-400 metri).
      Abbonamenti: perché parti dalla convinzione di prendere una Paris Visite? Per te è infatti più conveniente una Navigo Decouverte (leggi come funziona nell’articolo sugli abbonamenti), oppure biglietti singoli.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)