Home » Parigi » Trasporti di Parigi » Parigi: collegamenti con gli aeroporti

Parigi: collegamenti con gli aeroporti - Pag.6

Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Parigi: è ampia la scelta di collegamenti con gli aeroporti
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: collegamenti con gli aeroporti .


1.208 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Massimo

    buona sera Marco. vorrei sapere dall’aeroporto CHARLES DE GAULLE al quartiere latino cosa conviene prendere?grazie per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facilissimo, la RER B direttamente dal terminal e scendi a St.Michel-Notre Dame.

  2. Avatar
    angela

    Salve, arriveremo a Parigi sabato 27 e soggiorneremo presso l’hotel Antin Saint Gerorges Rue notre dame de lorette. volevamo sapere quale bus navetta o fermata del metro dovremmo utilizzare dall aereoporto Beauvais -Tille’. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Beauvais, come è meglio specificato nell’articolo, è necessario prendere un bus navetta che in circa 1 ora e 15 minuti vi porterà a Porte Maillot. Qui vi consiglio di prendere la metropolitana linea 1 fino a Concorde dove cambiate con la linea 12 direzione Front Populaire e scendete a Saint Georges, molto vicino al vostro hotel.

  3. Avatar
    Chiara

    Salve… io arriverò a Orly lunedì 22 febbraio nel tardo pomeriggio.. ho l’albergo in zona louvre cosa mi consigliate per raggiungerlo? facendo un giro su internet ho visto che dovrei prendere l’orlyval che mi porta alla stazione antony,dopodichè si prende la RER B e scendere a Chatelet-Les Halles poi prendere la linea metro gialla. E’ giusto questo percorso? spero in un vostro aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perfetto! Verifica però bene la fermata della metro perchè la “zona Louvre” è decisamente ampia, e non è detto che la linea 1 (gialla) sia quella giusta.

  4. Avatar
    Roberta66

    Gent.mo Marco, dovendo recarmi dall’aeroporto di Orly a CHATILLON-COLIGNY che percorso mi consigli e che mezzi pubblici o taxi utilizzare?
    Grazie!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questa località si trova a circa 140 Km a sud dell’aeroporto, la cosa migliore è noleggiare un’auto in aeroporto. In taxi costerebbe una follia, e di mezzi pubblici non ce ne sono di pratici. Strada: A6 e poi A77.

  5. Avatar
    valentina

    Ciao a tutti, io ho un volo all 6:55 del mattino da Orly. cosa mi consigliate? grazie mille, valentina.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bus Noctilien, nel caso studia bene percorso e cambi e parti con molto anticipo… soluzione scomoda, l’unica alternativa è il Taxi o uno shuttle condiviso.

  6. Avatar
    consolato

    Ciao marco, volevo sapere se all’ aeroporto CDG si puo’ fare l’ abbonamento navigo decouverte. Io arrivo martedi 8 marzo.grazie e’ complimenti per la professionalita’

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, recati alla biglietteria della stazione RER.

  7. Avatar
    benedetta

    Buonasera arrivo domani con veline alle 17 a orly e mi devo trasferire vicino a torre eiffel , precisamente a 61/63 avenue de Ségur,
    Paris 75007 metro: Ségur . Mi può dare indicazioni dei mezzi. Molto grata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio giudizio è più comoda la fermata Sevres-Lecourbe della metro 6, distante circa 150 metri più di Sevres ma la linea 6 torna è più comoda da Orly. Dal terminal prendi Orlybus fino a Denfert-Rocherau, da qui la metro 6 direzione CdG-Etoile.

  8. Avatar
    Giuseppe

    Buonasera,

    mi devo recare a Parigi questo fine settimana; arriverò all’aeroporto Charles de Gaulle domenica mattina, dovrò raggiungere l’hotel Marena in Rue de la Tour D’auvergne 27; qual’è il mezzo consigliato x raggiungere l’albergo e a quale fermata?

    Al ritorno per l’aeroporto CDG è possibile prendere la metropolitana e se sì dove?

    Grazie, è la prima volta che vado a Parigi e mi spaventa un pò l’idea della grande metropoli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal terminal prendi la RER B fino a Gare du Nord, qui scendi e vai verso La Chapelle, linea metropolitana 2 che prendi in direzione Porte Dauphine e scendi ad Anvers. La fermata dista circa 400 metri dal tuo hotel, ce ne sono altre più o meno alla stessa distanza per altre linee, ma dal CdG secondo me la più conveniente è quella. Al ritorno… percorso inverso!
      Per fugare le tue perplessità ti consiglio di studiare un poco la cartina della metro e portarla sempre con te, magari sullo smartphone: vedrai che sarà semplice e divertente spostarsi con la rete metropolitana!

  9. Avatar
    Pasquale

    Buonasera Marco, complimenti per l’eccelso aiuto che dai ai turisti. Grazie di cuore. Io sono in viaggio con mia moglie e arrivo a Charles de Gaulle. Sono diretto all’Hotel Royal Mansart Indirizzo: 1 rue Mansart
    9th arr. Paris, 75009, Francia. Mi aiuteresti a scegliere il mezzo necessario e conveniente per arrivare a quest’hotel? Ti ringrazio in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, troppo buono.
      Dal terminal prendete la RER B e scendete a Gare du Nord. Seguite a piedi i cartelli per La Chapelle, stazione della metropolitana linea 2, prendetela in direzione Porte Dauphine e scendete a Blanche, l’hotel dista meno di 200 metri.

  10. Avatar
    Francesco Minerva

    Salve
    alloggerò nei pressi della stazione metro la Muette, 16esimo arrondissement.
    Avrò il volo di lunedì mattina da Orly… come mi muovo? Ci sono dei bus notturni comodi?
    Da dove lo prendo e che numero?
    Ho cercato un po’ ma non ho capito granché
    grazie
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A che ore decolla il volo?

  11. Avatar
    mario

    ciao marco io arriva ad orly dovrei arrivare a reu coypel qual è la soluzione piu econimica? grz

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La soluzione più economica è tramite i bus di linea, da Orly parte ad esempio il 183, ma poi non saprei dirti con esattezza i cambi da fare per arrivare a destinazione. Ma ha senso usare la soluzione più economica in assoluto, quando con pochi euro in più si arriva a destinazione velocemente in metro/rer?

  12. Avatar
    Miriam

    Buongiorno Marco,
    Volevo chiederLe un consiglio. Saremo a Parigi per Pasqua con la famiglia dal 24 al 29 marzo. Abbiamo 2 ragazzi di 15 e 19 anni. Arriveremo con Easy Jet a Orly e ripartimo dal De Gaulle. Abbiamo prenotato all’Hotel BELLEVUE ET DU CHARIOT D’OR 39 rue Turbigo. Per i trasferimenti da e per gli aereoporti cosa ci consigli e per gli spostamenti interni ci conviene un abbonamento o il carnet di biglietti, considerando che vorremmo anche visitare Versailles. Grazie mille e complimenti per il Suo lavoro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Usate la RER B (da entrambi gli aeroporti) che vi scende a Chatelet, da qui a piedi (2-300 metri) oppure cambiate con la metro linea 4 fino a Reamur Sebastopol che è la fermata più vicina al vostro hotel. Come titoli di viaggio, fate biglietti da/per aeroporto, carnet di T+ e per i ragazzi i ticket jeunes al sabato e domenica.

  13. Avatar
    roberta

    Salve Marco arrivo da sola a charles de gaulle il 1 aprile prossimo e devo raggiungere, Rue du Colisee 75008 (Pierre et vacances elysee) Parigi, idem x il ritorno l’8 aprile, dall’hotel allo stesso aeroporto.
    Preferirei il taxi, quanto può costare? Grazie……in alternativa uno schuttle

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Circa 60 euro a tratta, se sei sola forse lo shuttle condiviso può essere la soluzione migliore, comunque non vi sono rischi o pericoli se decidi di andare con i mezzi pubblici (treno RER + metro).

      • Avatar
        roberta

        Grazie sei gentilissimo. Per shuttle mi puoi dare indicazioni a chi rivolgermi?
        Cmq arrivo al terminal 2 la RER mi pare sia li, poi linea gialla 1 metro’ giusto?
        Il metro’ è nella stessa fermata RER?
        grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sugli Shuttle non abbiamo indicazioni di preferenza. Per la RER nesusn problema, la stazione è li e la metro è quella gialla, che prenderai girovagando un po’ nell’immensa stazione di Chatelet Les Halles, ma è tutto ben indicato.

  14. Avatar
    AURA

    Ciao cortesemente sapresti indicarmi con arrivare dall’aeroporto CHARLES DE GAULLE al hotel ibis Styles Paris Eiffel Cambronne 15ème e viceversa? Quanto tempo ci vuole per fare questo tragitto? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER B dal terminal fino a Denfert Rocherau, qui cambi con la metro 6 direzione Etoile e scendi a Cambronne, circa 45 minuti in totale.

  15. Avatar
    roberto

    arriveremo a Parigi Orly con Easy jet il 16/02 e abbiamo una prenotazione al Comfort hotel mouffetard Paris nel quartiere latino….gentilmente che mezzi pubblici prendere x arrivare a destinazione??ahn dimenticavo siamo già muniti di Paris Visit 1-5….grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se avete la Paris Visite allora vi suggerisco il trasferimento più veloce e costoso (ma per voi già incluso): Orlyval, poi da Antony RER B fino a Chatelet, qui cambio con metropolitana linea 7 fino a Place Monge.

  16. Avatar
    Ax

    Buongiorno Marco e complimenti per le info.
    Atterro a Beauvais con Ryanair e ho prenotato in un albergo che mi offre come fermate:
    Metro 8: Filles du Calvaire o Saint Sébastien Froissart
    Metro 5: Oberkampf
    Metro 9: Oberkampf

    La navetta da Beauvais è la soluzione migliore?
    Porte Maillot è collegata alle fermate che ti ho indicato?
    Per 3 giorni consigli di acquistare un carnet metro da 100 biglietti o abbonamento?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Porte Maillot arrivate a Bastille con la metro 1 e poi da li a scelta metro 8 oppure 5. La navetta è consigliatissima.
      Per 3 giorni ok i carnet, che sono da 10, non da 100!

      • Avatar
        Ax

        Hai ragione, scusa!
        Per il ritorno vanno calcolate 3 ore prima del decollo da Porte Maillot?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          si sono sufficienti.

      • Avatar
        Ax

        Ciao Marco, ancora una cosa: la navetta da Beauvais quando costa? Grazie mille per le info e la cortesia.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orsù non fate i pigri, è tutto scritto nell’articolo!

      • Avatar
        Ax

        Grazie Marco, i carnet da 10 quanto costano?
        HAnno un nome particolare e si possono acquistare alle fermate da distributori automatici?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Carnet da 10 ticket t+, costa 14,10 euro e lo compri in ogni fermata alle biglietterie automatiche.

      • Avatar
        Ax

        Ciao Marco, grazie mille!
        Sì, ho sbagliato a scrivere 100…
        Come ti sembra la zona dell’albergo?
        Quindi secondo te la navetta da Beauvais è meglio di treno o altro?
        C’è solo una navetta o tanti bus come succede (per es) a Londra.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La zona dell’albergo va bene.
          Una navetta? Ce ne sono decine e decine! il 90% dei viaggiatori su Beauvais usa i bus navetta! Il treno è più scomodo.

  17. Avatar
    marianna

    ciao marco!
    siamo una famiglia che arriverà a parigi il 25 maggio all’aereoporto charles de gaulle intorno alle 18 e 30, alloggeremo all’isola saint louis. Volevamo prendere il bus 350 per arrivare a gare de l’est e da lì prendere la metro fino a pont marie ma non abbiamo la minima idea di dove prendere il bus 350… un consiglio anche per i biglietti…???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le fermate dovrebbero essere fuori dai vari terminal, ma non saprei dirti dove di preciso, non sapendo bene dove atterrerete. Ma è una soluzione che vi sconsiglio. Impiegherete un’ora e mezzo al costo di 6 euro, contro 9,50 della RER + metro, che vi porta in centro in mezz’ora e più comodamente… fate voi!

  18. Avatar
    Suela

    Buongiorno,ho fatto una prenotazione per andare a Parigi ma qualcosa è andata male. Ho prenotato con esyjet all’arrivo all’aeroporto di Olry ma l’albergo è a Roissy Nord 2 quindi molto distante. Quali mezzi dovrei utilizzare per arrivarci nel modo più economico?poi per quanto riguarda il ritorno ho purtroppo prenotato con Rayanair dall’aeroporto di Beauvais!! Mi costerà un salasso ritornare a quante ore prima devo muovermi per raggiungerlo? Il tutto avverrà dal 20 al 22 gennaio. Ringrazio in anticipo,help mare!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly all’hotel devi usare la RER B, per Beauvais devi andare in centro e poi a Porte Maillot tramite la metro 1 e da qui in bus navetta (dall’hotel direi di muoversi almeno 4 ore e mezzo prima del volo!)… ma se puoi disdici l’hotel e cercane uno più centrale, perchè oltre al tempo hai anche un certo costo per tutti gli spostamenti!

  19. Avatar
    massimo

    marco mi scusi,
    arriverò a Parigi aereoporto Cdg il 21 ore 20 (da Nizza) mi può cortesemente indicare come raggiungere la Defense? alloggerò presso hotel Ibis Style Paris la Defense Courbevoi.
    la ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel molto scomodo per i mezzi pubblici. In zona, era meglio l’Ibis di Esplanade de la Defense, come suggerito nella nostra sezione Hotel.
      Prendi la RER B fino a Chatelet e qui cambia con la RER A fino a La Defense, più 1,2 Km a piedi. Oppure, a Chatelet prendi la metro 14 fino alla Gare St. Lazare e qui la linea di treno suburbano J che scende a Gare de Courbevoie, che è una stazione molto vicina al tuo Ibis.

      • Avatar
        Massimo

        Gentilissimo, purtroppo prenotato hotel da colleghi di lavoro parigini. Grazie comunque per le dritte.

  20. Avatar
    rita

    ciao marco anche io arrivero all aereoporto di orly e devo arrivare in zona opera … cosa mi consigli ? leggendo i tuoi articoli penso l orly bus fino alla stazione di scambio e poi da li come mi conviene … la linea 4 e arrivata a reaumur sebastpol cambio ???? tu cosa mi consigli … grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende dove devi andare di preciso, comunque metro 4 + cambio con la linea 3 a Reamur mi pare buono.

      • Avatar
        barbara

        buongiorno Marco,
        siamo in cinque (3 adulti e 2 bambini), arrivo a Orly alle 14.00, albergo louvre rivoli (1° arr.). come mi conviene muovermi dall’aereoporto?
        meglio un taxi in 5 (a che costo indicativamente? va prenotato il taxi) o altri mezzi? vorrei tener conto sia di tempi e costi…..grazie
        barbara consonni Milano

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti in 5 la differenza di costo tra treno e taxi è bassa quindi andate in taxi, che è anche un modo più “elegante” di arrivare in un hotel nella zona più prestigiosa di Parigi!! Non occorre prenotarlo, ma chiedete il prezzo prima di salire fuori dall’aeroporto.

      • Avatar
        Giuseppe

        Ciao Marco, arriviamo all’aeroporto Parigi Orly e pernottiamo a
        Hotel Richmond Opera
        11, rue du Helder
        potresti cortesemente indicarmi il modo più comodo ed economico per arrivarci?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quello più comodo non è quello più economico, ma dato che la differenza di costo non è molta, ti indico il più comodo (e costoso, taxi a parte). Orlyval dal terminal ad Antony, RER B fino a Chatelet, da qui cambio con la metropolitana linea 7 fino a Chausee d’Antin – La Fayette.

      • Avatar
        rita

        di preciso bouleverd des italian …. grazie smp gentilissimo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, scendi a Opera.

  21. Avatar
    Loredana

    Salve, sono Loredana il 9 marzo 2016 siamo a Parigi atterriamo all’aeroporto di Orly; dobbiamo raggiungere il Timhotel Palais Royal 3 rue de la Banque – 75002 Paris. La fermata metro più vicina dovrebbe essere linea 3 Buorse. Mi potete indicare per favore quale è il modo più semplice e rapido di arrivarci con i mezzi pubblici dall’aeroporto di Orly. Rimaniamo 3 giorni a Parigi e faremmo escursioni organizzate, però serve muoversi anche con la metro, per favore mi indicate dove comprare sia il biglietto di A/R per l’aeroporto di Orly, il costo e il blocchetto di biuglietti credo che siano 10 per girare il centro di Parigi e il loro costo? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per l’hotel: Orlybus, poi a Denfert Rocherau prendete la metropolitana 4 fino a Reamur-Sebastopol, qui cambiate con la linea 3 fino a Bourse.
      I ticket li acquisti alle biglietteria automatiche che trovi ovunque nelle stazioni, ti rimando al nostro articolo su biglietti e abbonamenti per approfondimenti sui costi.

  22. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco,
    arriverò all’aeroporto di Charles de Gaulle.. puoi dirmi come raggiungere l’hotel Royal Aboukir con i mezzi pubblici e come arrivare a Disneyland dall’hotel???
    Grazie mille anticipatamente..
    Buona serata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG: RER B fino a Chatelet e poi metro 4 fino a Strasbourg St.Denis.
      Per Disneyland: metro 9 fino a Nation e da qui RER A fino al parco (capolinea).

  23. Avatar
    ciro

    ciao,arrivo ad orly nel pomeriggio del 30 dic. dovrei raggiungere
    arc port d’orleans, siamo in 3 sapresti indicarmi il modo piu’ economico per
    arrivarci? mezzi pubblici oppure taxi? gentilissimi grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau e da qui metro 4 fino a Mairie de Montrouge. Costo: circa 9 euro a testa; in taxi ne spenderete circa 40 in totale.

  24. Avatar
    andrea

    Ciao Marco,arrivero a Parigi il 2 gennaio, atterro ad orly ed ho l’hotel a gare du nord, rimango 3 giorni e vorrei andare a visitare anche versailles.Mi puoi consigliare i mezzi per gli spostamenti sia dall’aereoporto all’hotel che dall’hotel a versailles.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ semplice, Orlyval e poi RER B fino alla Gare du Nord. Per Versailles, sempre con la RER: RER B fino a St.Michel Notre Dame, e poi da qui con la RER C per Versailles Rive Gauche.

      • Avatar
        andrea

        ciao, ma mi conviene qualche biglietto particolare per la metro e la rer , tipo un unico biglietto giornaliero col quale posso girare dappertutto?
        E se per favore mi dici i piu convenienti.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In genere per 3 giorni non conviene fare abbonamenti, ti rimando comunque al nostro articolo su abbonamenti e biglietti che analizza in dettaglio tutte le possibilità!

  25. Avatar
    lele

    Ciao,
    Arrivo a orly è mi devo recare alla fermata della metro porte de pantin. Cosa mi consigli sia come mezzo che come abbonamento biglietto siamo 2 adulti e 2 bambini e rimaniamo 4 gg a parigi.
    Grazie dell’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly è un poco lunga. Vi sono varie combinazioni, forse la più diretta (ma anche la più costosa) è prendere la Orlyval fino ad Antony, da qui la RER B fino a Gare du Nord e da qui spostarsi a piedi alla gare de l’Est e qui prendere la metro 5 direzione Bobigny. Valutate anche il taxi, specie se i bambini hanno più di 10 anni e quindi pagano ticket intero.

  26. Avatar
    Massimo

    Ciao, arrivo ad Orly il 25/12 alle 19.00 e devo andare in Place de la contrescarpe è meglio optare per i mezzi pubblici oppure prenotare una navetta condivisa. Tenendo conto che siamo in 2 con 2 bagagli a mano e 1 valigia.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende cosa intendi per “meglio”. Personalmente le navette condivise non mi piacciono, si perde troppo tempo nel fare tutti i giri, ma se non volete prendere mezzi pubblici con vari cambi con i bagagli, allora per voi potrebbero essere una soluzione.

  27. Avatar
    Rosario

    Ciao io farò un viaggio dal 01/01 al 04/04
    Allogeremo al hotel libertel canal st martin
    Quello che mi preoccupa è che il giorno 4 abbiamo l’aereo alle 6:45 a orly cosa devo fare per arrivarci in orario

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi suggerisco di arrivare alla Gare di Nord a piedi in tempo per una delle prime corse della RER B. Verificate gli orari precisi sul sito RATP o in stazione.

  28. Avatar
    Lorenzo

    Ciao Marco, arriviamo a Parigi Orly il 30/12 e ripartiamo il 03/01..il nostro hotel è il Riviera Elysees..che cosa ci consigli come mezzi di trasporto per raggiungere l’hotel?
    Mi sembra di capire che sconsigli l’abbonamento paris visite..si possono acquistare anche su internet i biglietti singoli? Se no dove si prendono? grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete Orlybus e poi da Denfert Rocherau la metro 6 fino al capolinea di CdG-Etoile. Come abbonamento, fate senza dubbi la Navigo Decouverte, leggete come funziona nell’articolo su biglietti e abbonamenti.

  29. Avatar
    Girolamo

    Ciao Marco,
    domani mattina arriverò verso le ore 10 all’aereoporto di Orly, per raggiungere l’hotel Pullman Bercy Centre, quale mezzo pubblico mi consigli di prendere?
    Dove posso trovare qualche programma turistico per visitare qualcosa in 3 giorni?
    Ringraziamenti anticipati

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi l’Orlybus e poi la metro 6 da Denfert Rocherau fino a Bercy. Poi arrivi all’hotel a piedi. Per organizzare al meglio i tuoi giorni, non posso che rimandarti alla nostra guida… abbiamo anche un articolo con un itinerario di 3 giorni!

  30. Avatar
    mario

    ciao marco avrei un consiglio da chiederti… avevo già scritto ma non trovo piu il post.. io e mia moglie arriveremo a parigi il 23 dicembre ad orly e partiremo sempre da qui il 27.
    da orly dovremo andare verso b. de l chapelle….. cosa mi consigli? orlyval…orlybus… taxi….
    per i biglietti? navigo decouverte? lo posso fare sempre all’aeroporto e vale per qualsiasi cosa?
    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da fare subito. Per l’hotel: Orlybus, e poi metro linea 4 fino a destinazione!

      • Avatar
        Mario

        Io ero convinto che la RER fosse la metropolitana… Mi sa che non ci ho capito nulla allora … Io cmq con olrybus devo scendere a denfert rocherer giusto? E li trovo la linea metropolitana allora…e non devo prendere la rerB

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          C’è anche la RER che passa sia da Orly che da Denfert Rocherau, ma l’itinerario che ti ho suggerito è il migliore per te.

      • Avatar
        mario

        per metro intendi rer linea 4? comunque con la navigo posso prendere sia orlybus che rer giusto? la faccio all’aeroporto di orly?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, metropolitana linea 4. Con la Navigo puoi prendere la RER ma non la Orlyval che è il trenino di raccordo tra il terminal e la RER, per questo suggerivo il Orlybus, che è diretto e molto comodo (a differenza dei bus di linea!).

  31. Avatar
    antonio

    ciao, il giorno 21.12.2015 arriviamo a GDG terminal 2D con easyjet e abbiamo casa a Faubourg du temple 75011
    come possiamo fare e che mezzi per raggiungere la casa utilizzando la carta navigo per tutto il periodo?

    il ritorno è da Faubourg du temple 75011 a Orly sempre easyjet il giorno 1.1.2016

    grazie 1000
    saluti cari e complimenti per il tuo sito!
    antonio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La vostra fermata di riferimento è Goncourt, linea 11 della metropolitana. Dal terminal prendete la RER B fino a Chatelet e da qui avete a disposizione la linea 11.

  32. Avatar
    sergio

    ciao dovrei andare da disneyland a orly in RER quanto ci si impiega approssimativamente?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Metti in conto almeno 1 ora e 15, compresi i cambi.

  33. Avatar
    Giovanna

    Buongiorno, complimenti per le vostre preziose informazioni, grazie a queste ho prenotato un hotel vicino a Port Maillot, il Best Western Empire Elysees, che per noi che viaggiamo su Beauvais penso sia in una zona buona che mi dici? Avrei però bisogno di altri aiuti, perchè ho pochi giorni a disposizione e non vorrei perdere tempo prezioso. Viaggio con mio marito e una bambina di 9 anni, arriviamo a Beauvais il 6 gennaio alle 13 circa e ho prenotato una notte, la prima, al Sequoia a Disneyland. Come mi consigli di arrivarci, prendere una navetta privata condivisa, costa circa 130 euro, che mi porterebbe direttamente li o seguire l’iter dei mezzi pubblici. In questo caso quanto tempo impiegheremo approssimativamente per arrivare a destinazione?Il 7 ci spostiamo a Parigi e ripartiremo il 10 abbiamo l’aereo alle 12 quindi penso che i nostri giorni pieni siano l’otto e il nove. Cosa mi consigli di vedere e pensi che riusciremo a fare una puntatina al Louvre, magari venerdì approfittando della chiusura posticipata.Scusa della valanga di richieste, ma spostandomi nei vari forum mi perdo e ho visto che i vostri consigli sono sempre super semplici e azzeccati. Grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! Da Beauvais a disneyland è ben lunga: con navetta per Porte Maillot più mezzi pubblici metti in conto circa 2 ore e 15 e 25 euro di costo. Vedi tu rispetto a prezzo e costo della navetta condivisa.
      Ok per l’hotel, per quanto riguarda le cose da vedere dipende molto dai gusti; non abbiamo un articolo sull’itinerario oer 2 giorni, ma sono certo che quello per 3 giorni può essere un buon inizio er studiare un percorso! Per il Louvre, leggi il nostro “itinerario veloce”.

  34. Avatar
    Bela

    Salve
    io dovrei atterrare a Parigi Beauvais però dopo dovrei andare a prendere l’altro aereo ad Orly (per andare a Figari, Corsica).
    Mi chiedo se esistono autobus/navette apposte per trasferimenti tra gli aeroporti siccome ho visto in vari siti che esistono dei “taxi” ma i prezzi sono elevati sopratutto per una persona che come me viaggia da sola.
    Se si vorrei sapere, se ha informazioni a riguardo, i prezzi più o meno e la durata. Per favore
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non c’è un servizio diretto ed eventuali NCC sono in genere decisamente cari vista la grande distanza tra i due aeroporti. La soluzione è quella di prendere il bus navetta fino a Porte Maillot e da li spostarsi con i mezzi pubblici, passando dal centro. Spero tu abbia tempo sufficiente perchè occorreranno non meno di 2 ore e mezzo.

  35. Avatar
    umberto

    ciao volevamo un consiglio sul trasferimento dal aereoporto ORLY all’hotel best western ronceray opera 10 Boulevard Montmartre; siamo 2 adulti e due bambine (11 e 8 anni) cosa ci consigli???????????
    arriviamo il 10/12/2015 alle 17 all’aereoporto….
    grazie facci sapere…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro linea 4 fino a Strasbourg St.Denis. Da qui linea 8 o 9 fino a Grand Boulevards.

  36. Avatar
    Salvatore

    Ciao, volevo sapere se andando la sera prima all’aeroporto di Beauvais per il volo che è l’indomani mattina ti fanno rimanere li. Dato che comunque il check in lo facciamo anticipatamente online. Grazie per l’attenzione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Intendi dentro il terminal? Non credo che chiuda la notte.

      • Avatar
        Salvatore

        Si dentro il terminal dopo aver passato il metal detector

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non ne sono certo, ma ripeto, al 90% non ci sono problemi.

  37. Avatar
    NADIA

    Grazie per i suggerimenti e la disponibilità, ne approfitto ancora, essendo la nostra prima volta a Parigi,vorrei essere sicura di aver capito bene, riepilogo: atterriamo all’aeroporto di Beauvais prendiamo l’autobus ORLY (i biglietti si acquistano direttamente sull’autobus?) e scendo a Denfert Rocherau (è un capolinea? Se no, quante fermate sono prima di questa?) la metro è vicina a Denfert Rocherau? e poi Metro, linea 4, fino a Porte D’Orleans, (puoi dirmi la sequenza di fermate prima della mia?) per cui non è necessario fare nessun cambio di linea metro, per arrivare a Porte d’Orleans? Poi, non ho capito: il taxi dovrei prenderlo da Porte d’Orleans per arrivare all’Albergo? guardando la piantina della città mi pare di aver visto che la fermata di Porte d’Orleans è vicina all’Hotel Virginia… HELP

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai attenzione, c’erano delle inesattezze nel precedente scambio di messaggi, rileggi la risposta, che l’ho variata!! Confermo che l’hotel è vicino alla fermata Porte d’Orleans.

  38. Avatar
    NADIA

    Ciao siamo in due e atterriamo all’aeroporto BVA il 13 dicembre alle ore 17,30, devo arrivare all’hotel virginia, 66 rue du père corentin 14, mi daresti gentilmente indicazioni per arrivarci?
    Ti chiedo anche se sai darmi qualche dritta per trasporto con shuttle (max 30 euro a persona) ma non trovo riferimenti telefonici… hai qualche suggerimento.
    Grazie mille per i preziosi consigli che potrai fornirmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovete prima di tutto prendere il bus navetta che vi porterà in un’ora e mezzo a Porte Maillot. Qui salite sulla metropolitana 1 fino a Chatelet e da qui metro 4 fino a Porte d’Orleans.

  39. Avatar
    Fabrizio

    Ciao Marco. Ti chiedo gentilmente un consiglio. Andiamo a Parigi con easyjet e atterriamo a orly. Siamo ospitati in una casa libera di un mio amico al 6 arrondessement vicinissimi a place saint Michel. Per l’andata essendo in 4 mi hanno consigliato un taxi visto che alla fine come costi siamo lì. Per il ritorno ho l’aereo alle 7,20 (il più economico). Il che vuol dire stare in aeroporto verso le 5. Non so come fare visto che a quanto ho capito la rer a quell’ora è chiusa e io non parlo francese e non sono in grado di chiamare un taxi al telefono alle 4 di mattina. Non siste per caso un radiotaxi o qualcosa di simile in italiano o almeno in inglese. O esiste forse un sistema di prenotazione tramite internet e carta di credito? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se parli inglese, non dovrebbero esserci problemi a comunicare con il centralino! Altrimenti, potresti usare uno dei tanti servizi di noleggio con conducente, che puoi prenotare anche online, ma per adesso non abbiamo una compagnia in particolare da suggerirti, è uno dei prossimi articoli di approfondimento! Ultima risorsa, individua l’area di sosta taxi più vicina e vai li a piedi, ma cerca di capire per tempo se a quell’ora ne troverai qualcuno!

  40. Avatar
    Maria Antonietta

    Ciao Marco, andremo a Parigi dal 4 Dicembre al 9. Due adulti e un bambino di 3 anni.
    Arriveremo a Charle De Gaulles (Terminal 2D) alle 20.45 e alloggeremo in Avenue Secretan (metro Jaures). Ritorno all’alba, volo sempre da CDG alle 6.50 del mattino!
    Che mezzi consigli da e per aeroporto fino all’hotel?
    Sopratutto per il ritorno visti gli orari…. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      RER B fino a Gare du Nord, da qui metro 5 fino a Jaures. Al ritorno è decisamente presto, forse vi conviene non attendere la metro 5 e andare a Gare du Nord a piedi, percorrendo per 1 Km circa Rue La Fayette, in modo da prendere una delle prime corse della RER.

  41. Avatar
    Elena

    Buongiorno Marco,
    arriveremo ad Orly il 10/12 verso le 17.00. Alloggeremo all’Hotel B, zona Boulogne (fermata Marcel Sembat), quale percorso ci consigli per raggiungere l’Hotel nel minor tempo possibile? Orlval e Metro?
    Volendo oltre a raggiungere l’hotel per il check-in, uscire poi in zona Champs Elysées la sera, ci consigli di fare un abbonamento zone 1-3 già dal primo giorno o ci sono altre forme più convenienti?

    Grazie mille per la disponibiltà!
    Elena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hotel decisamente scomodo, soprattutto da orly!
      Io prenderei Orlybus fino a Denfert Rocherau. Da qui metro 6 fino a Trocadero dove cambi con la linea 9 fino a destinazione, ma è molto lunga! Per avere un abbonamento giornaliero che copra le varie tratte dovreste optare per la Paris Visite 1-5, che costa troppo, non la ammortizzate mai, meglio i biglietti singoli!

  42. Avatar
    Mariantonietta

    Salve!
    Arriverò a Beauvais domenica 29/11.
    Vorrei sapere se, in occasione della Cop e della gratuità dei mezzi di trasporto, è possibile usufruire di una navetta gratuita per la tratta Beauvais-Porte Maillot.
    Grazie tante

  43. Avatar
    mimmo

    ciao Marco, vedo che sei un punto di riferimento per divincolarsi nella rete Parigina. ti chiedo una cortesia. il 13 aprile 2016 arriviamo in 4 in aeroporto a BEAUVAIS. per arrivare in centro Parigi per l’hotel e successivamente andare a Versailles e poi a Eurodisney, mi consigli di noleggiare un auto oppure muovermi con i mezzi di trasporto disponibile per non avere impicci con i parcheggi, limitazioni e quant’altro? grazie Mimmo da Brindisi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente mezzi pubblici, in quanto l’auto, che pure sarebbe comoda per il lungo trasferimento da Beauvios, e volendo anche per Versailles, sarebbe di forte impiccio in centro. La rete metropolitana e RER del resto è efficientissima, pratica e pure divertente da usare!

  44. Avatar
    Giulia

    Salve Marco sarò a Parigi tra qualche giorno e scrutando in questo SPETTACOLARE sito e tra i vari commenti o concluso che solo il vostro staff può aiutarmi. Dovremmo (uso il condizionale perché dopo gli accaduti di questi giorni non tutti sono pronti a partire) essere un gruppo di 13 persone (10 adulti e 3 bambini). Atterreremo a Orly-sud alle 22.10 e abbiamo l’hotel nei pressi della stazione Père Lachaisec (linea 3), vorrei un consiglio su come arrivarci. Io avrei pensato di fare la Navigo Decouvert perché sono intenzionato a girare la città il più possibile, e quindi prendere l’OrlyBus fino a Denfert-Rochereau, poi prendere la coincidenza della linea 6 per scendere a Nation per poi prendere la linea 2 per Père Lachaise, questo se non ci sono intoppi dovuti a ritardi. Cosa mi consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Intanto grazie dei complimenti, troppo buono! Ilo percorso che hai indicato va benone. La Navigo Decouverte come saprai è possibile acquistarla solo se si arriva dal lunedì al giovedì, altrimenti non è possibile, e comunque non sarebbe conveniente!

      • Avatar
        Giulia

        Arriviamo il mercoledì sera, quindi dovrebbe convenirmi (come farmianche la Paris Museum Pass). Approfitto della tua disponibilità perché ho letto su un’altra pagina del sito che non c’è riduzione x i bambini, cosa mi consigli di fare per loro (3/5/11 età dei bambini)? e poi i 5 € del biglietto non sono rimborsabili vero?
        Ps i complimenti te li meriti tutti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Allora, quello di 3 non paga, quello di 5 metà prezzo per alcuni biglietti e quello di 11 paga come un adulto. Il dubbio è per quello di 5 ma forse per praticità alla fine conviene fare la Navigo anche per lui. La card, confermo, non è rimborsabile, ma non ha scadenza, la riuserete per il prossimo viaggio pagando la sola ricarica!

  45. Avatar
    Simone

    Ciao Marco!
    mercoledì io e un mio amico arriviamo all’aeroporto Orly alle ore 23.30. Dobbiamo arrivare alla fermata metro Lumiere, ma non so a quell’ora che mezzi di trasporto ci sono e qual è il più conveniente.
    Grazie mille Simone

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Laumiere, presumo, sulla linea 5. In effetti è un poco tardi. Cercate di sbrigarvi all’uscita e di andare subito all’Orlyval che vi porterà ad Antony, dove prendete la RER B fino a Gare du Nord. Da qui provate a prendere la metro 5 fino a destinazione; se non fate in tempo, prendete un taxi, non costerà molto visto che siete in prossimità (a piedi però è lunga!).

  46. Avatar
    Sabrina

    Buonasera Marco, arriveremo ad Orly il 12 dicembre prossimo. Considerato che alloggiamo al Pullman Hotel di Bercy, avevo pensato di prendere il tram 7 fino al capolinea (Villejuif) e da qui però come ci arrivo a prendere la metro 14 che mi porta a Cour St Emilion? (fermata vicino al mio hotel).
    Complimenti per la puntuale disponibilità e gentilezza. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scendi prima, a La Fraternelle e prendi la RER C fino a Biblioteque Mitterand e da qui cambi con la linea 14 o anche a piedi direttamente.

  47. Avatar
    Massimo

    Ciao il 20 novembre alle 10 arriviamo in due adulti all’aeroporto orly; mi puoi indicare il miglior trasferimento per hotel derby eiffel?
    Hai idea di quale può essere il costo del taxi?
    Ps: cosa dici dell’hotel?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è buono, in posizione molto suggestiva. Per arrivarci: tram 7 fino al collegamento con la RER C, prendi una qualunque treno che va verso la città e scendi a Invalides. Qui, cambio con la metro 8 direzione Balard fino a Ecole Militaire. In taxi sono circa 40-45 euro.

  48. Avatar
    Stella

    Ciao Marco, potresti suggerirmi un piano di trasporto dall’ aereoporto di Orly a Parigi ( hotel faubourg 216224)… l arrivo All aereoporto è previsto per le 16 .. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Orlyval e poi da Antony treno RER fino a Gare du Nord. Mi permetto, soprattutto per gli altri lettori, di ricordare che abbiamo una sezione dedicata agli hotel consigliati… eviterete così di capitare in strutture decisamente sconsigliabili come questa… mi dispiace, Stella, ma trattasi di hotel pessimo e poco pulito, in una delle zone più squallide della città. Se potete annullare, fatelo!

  49. Avatar
    maurizio

    ciao Marco e complimenti per l’aiuto che date!!!!!
    Noi arriviamo a Orly alle 11 del mattino e il nostro appartamento e’ in zona Montparnasse piu’ precisamente alla fermata Plaisance.Calcolando che abbiamo la Paris Visite zona 1-3 cosa ci consigli di fare???
    Grazie anticipatamente
    A presto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma la avete già comprata? E’ un abbonamento inutile!! Dovrete infatti acquistare comunque a parte il transfer dall’aeroporto, vi consiglio Orlybus (a parte) e poi con l’abbonamento o un ticket T+, metro 4 fino a Montparnasse e da qui metro 13 fino a Plaisance.

  50. Avatar
    Giuseppe

    Bongiorno Marco, il 6 Dicembre arriverò all’aereoporto Charles De Gaulle, dovrò recarmi poi all’Hotel Victoria, in zona Montmatre-Sacre coeur. Sapresti indicarmi la soluzione più facile per lo spostamento aereoporto-hotel? Ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La più facile a mio avviso è il Roissybus che ti porta ad Opera, poi a piedi per una piacevole passeggiata di 7-800 metri lungo il Boulevard des Italianes.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)