Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.25

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Ornella

    Ciao Marco, grazie delle preziose info. Mi chiedevo, dovendo arrivare da Charles de Gaulle a Versailles (quindi due tratte RER con il cambio a Notre Dame) se è possibile comprare un biglietto unico o devono essere due separati. Inoltre, quanto sarebbe all’incirca il costo totale? Ho provato a cercarlo sul sito della RATP ma non lo mostra. Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si certo basta fare un unico biglietto origine-destinazione. Ho verificato e in effetti il sito RATP non da il costo di questa tratta, che comunque è pari alla somma dei due tragitti, ovvero 13,95 euro.

  2. Avatar
    Jessica

    Buongiorno a tutti, sarò a Parigi dal 22 agosto al 18 settembre, per lavoro dovrei sposarmi ogni giorno a Versailles, qualcuno sa consigliarmi la soluzione più economica? Esiste questo genere di mensile ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI esistono gli abbonamenti mensili ma vanno dal 1 al 31, quindi nel tuo caso essendo a cavallo di due mesi non conviene. Puoi però fare la Navigo Decouverte zone 1-5 e acquistare le ricariche settimanali, è comunque un buon prezzo.

  3. Avatar
    Cristina

    ciao Marco, trovare il tuo articolo è stata la manna dal cielo perchè stavo impazzendo per capire come fare ad avere un abbonamento dei trasporti per parigi. potresti indicarmi una soluzione ottimale per il viaggio che farò dal 4 al 10 luglio con tappe principali i monumenti della città e poi un giorno, credo il 6 a versailles e il 7 a eurodisney. io e mia sorella atterreremo ad Orly e ripartiremo sempre da li. e potresti indicarmi anche dove comprarli? grazie mille in antipico.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal lunedì alla domenica.. penso che ormai sia chiaro a tutti: Navigo Decouverte zone 1-5 con ricarica settimanale, e risparmi tantissimo! Nell’articolo è scritto tutto su questa card.

  4. Avatar
    Giulia

    Ciao
    volevo chiedere un informazione per i prezzi.
    Io atterro a beauvais e devo andare a Disneyland. Leggendo i vari costi non ho ben capito se nei 17€ della navetta dall’aeroporto al porte maillot è compreso anche il prezzo poi della metro che mi porta al parco.

    Grazie mille
    Giulia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente no, da Porte Maillot al parco serve un altro biglietto per la metro/RER da 7,50 euro.

  5. Avatar
    Giulia

    Ciao Marco, da venerdì 16 settembre a martedì 20, puoi dirmi che promozione mi conviene per girare Parigi in metro in questi giorni? Dovrei anche andare a dysneland e non so se mi conviene la promozione della paris visite oppure l’abbonamento settimane visto che arrivo nel weekend

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dove atterrate?

      • Avatar
        Giulia

        Quindi conviene il carnet t+ da 10 o la card mobilis giornaliera, considerato che non mi interessa usufruire degli sconti della paris visite?

        • Avatar
          Giulia

          La mobilis però essendo un abbonamento settimane,posso utilizzarlo io che arrivo a Parigi il venerdì e riparto il martedì seguente?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, la Mobilis è un abbonamento giornaliero.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende, da 6 spostamenti giornalieri in su conviene la Mobilis 1-2, ovviamente puoi fare la scelta anche giorno per giorno.

      • Avatar
        Giulia

        Aeroporto CDG

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI in tal caso la Paris Visite 1-5 per 5 giorni può essere la scelta giusta, ma solo se intendete spostarvi molto e magari anche sfruttare gli sconti abbinati. Altrimenti, con i biglietti singoli spenderete meno.

  6. Avatar
    Fabio

    Ciao marco,sarò a parigi il 14 agosto (domenica)e rientro il 19 ( venerdi),siamo in 2 e leggendo i vari commenti volevo solo una conferma cioè prendere una mobilis 1-5 per la domenica così da sfruttare oltre che per il trasferimento da cdg anche per il pomeriggio e prendere una decouvert navigo per gli altri giorni per un totale di 21,25 +5+16,60=42,85 a persona…inoltre sai darmi informazioni per quanto riguarda l’ingresso a disneyland ovvero se ci sono opzioni più convenienti da prendere in agenzia oppure on-line…ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok per la navigo, ma non fare la Mobilis per la domenica in quanto purtroppo non comprende il trasferimento dall’aeroporto. Fai al suo posto il biglietto origine-destinazione e poi dei normali T+ per altri spostamenti in città per la domenica.
      Disneyland: il biglietto va fatto online per risparmiare. Vai nella nostra pagina dedicata al parco per maggiori info ed il link per la prenotazione (la trovi linkata qui a destra)

  7. Avatar
    Roberta

    Salve io e la mia famiglia (mio marito e mio figlio di 13 anni) saremo a Parigi dal 6 agosto al 16 agosto. Arrivo e partenza da CDG. Appartamento Avenue de la Republique. Gireremo parecchio!. Avrei pensato a 2 Paris Visit 1-5 da €.61,25 a testa che coprano tutto il periodo. Secondo te conviene?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente no e ti dico perchè: state 11 giorni quindi rimarrebbe scoperto il giorno di arrivo o di partenza che sono i più costosi. Ammortizzare la Paris Visite sarebbe molto difficile. La vostra configurazione di giorni non è ottimale, purtroppo. L’incastro giusto penso sia questo: Navigo Decouverte dal 8 al 14, in questa settimana programmate le gite fuori porta, poi biglietti dedicati da/per aeroporto, e carnet di T+ per i restanti spostamenti nei primi due e ultimi 2 giorni. Spenderete circa 60/70 auro al massimo contro oltre 120!!

  8. Avatar
    Valentino

    Ciao Marco, vorrei dei consigli.
    Io, mia moglie e mia figlia di 12 anni saremo a Parigi dal 14 al 21 giugno. Arriviamo e partiamo dall’aeroporto di Orly.
    Vorremmo visitare il Louvre, andare a visitare (salendo anche) l’Arco di Trionfo, visitare i vari monumenti del centro, fare una crociera sulla Senna.
    Un giorno vorremmo andare a Versailles e un altro ad Euro disneyland.
    Ci consigli eventuali card musei e trasporti.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, fate la Navigo Decouverte da subito, in modo da comprendere la tratta da Orly zone 1-5 settimanale, durerà fino alla domenica sera. Usate questi giorni per andare anche a Versailles e Disneyland. Per gli ultimi due giorni, non coperti, usate biglietti T+ singoli (magari un carnet da 10 da dividere) e poi il biglietto dedicato per Orly.
      Per le attrazioni: solo per quelle indicate non convengono abbonamenti, ma leggete gli approfondimenti delle singole attrazioni per maggiori informazioni su biglietti da acquistare online in anticipo.

  9. Avatar
    stella

    Ciao vorrei chiederti un consiglio. Siamo in due e arriviamo l’8 giugno e partiamo il 14 giugno, a Beauvas. Programmiamo di visitare diversi musei più Versailles. Albergo si trova a Rue Saint Luc. Cosa ci consigli di fare? Io sono indecisa tra Paris city pass oppure museum pass+ navigo decouverte.. tu cosa ne pensi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alla fine vi conviene andare con i biglietti singoli da acquistare in carnet + farei la Mobilis 1-4 per coprire tutto il giorno di versailles.
      PS: mi permetto di segnalarti che la zona che avete scelto per l’hotel non è il massimo alla sera.

  10. Avatar
    Federica

    Buongiorno,

    complimenti per la quantità e la qualità delle informazioni presenti nel sito, davvero tutto molto utile.
    Sto cercando di stilare un itinerario preciso ed una stima degli spostamenti/costi per il soggiorno a Parigi. Saremo due adulti e le date sono 25-30 maggio 2016.
    Giorno 25 atterreremo all’aeroporto di Orly, mentre invece si ripartirà il 30 da CdG.
    Ipotizzando un soggiorno nella sola capitale, quindi senza visitare Versailles e Disneyland, mi conviene non effettuare alcun abbonamento o sbaglio? Cioè pagare gli spostamenti da e per gli aeroporti a parte più l’acquisto di un carnet da 10 biglietti per gli spostamenti interni alla città. L’hotel scelto si trova nella zona Bastiglia-Repubblica.
    Sono arrivata alla fase in cui facendo conti ed ipotesi passo dalla certezza al dubbio nel giro di pochi minuti.

    Grazie mille per il supporto!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi anche valutare una Navigo Decouverte 1-5, alla fine potrebbe convenire in quanto vi inclusi il trasferimento dal CdG. vale fino alla domenica, quindi per il lunedì dovrai andare con biglietti singoli. Alla fine risparmierai pochi euro rispetto ai carnet, ma avrai più libertà e praticità di accesso alla metro, tutto dipende da quanti spostamenti al giorno avete in programma.
      Grazie dei complimenti!

      • Avatar
        Federica

        Grazie mille per la celere risposta!
        In realtà il viaggio è dal 25 al 30 maggio quindi dal mercoledì alla domenica.
        Inoltre, abbiamo appena aggiunto la pianificazione di una intera giornata a Disneyland.
        Quindi sommando i costi per gli spostamenti da e per i due aeroporti e il tragitto per Disneyland, direi che conviene la NAVIGO DECOUVERTE. Il mio dubbio adesso è questo: ma trovo un ufficio vendite per fare la carta all’aeroporto Orly?

        Grazie per il supporto e la pazienza!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Lo trovi alla stazione Orlybus.

  11. Avatar
    Danilo Trimboli

    Ciao, complimenti per questo lavoro! Sto andando in overdose di informazioni…confusione! vado a Parigi dal 30 maggio al 2 giugno. 4 gg. – 2gg. netti (arriviamo il tardo pomeriggio, ripartiamo dopo l’una del 2.Mi conviene il PARIS VISIT 1/5 per 5 gg.? Si ho libertà di movimento ma spreco un giorno! giusto? Che alternativa posso avere considerando che arrivo all’aeroporto di Orly (zona 5) e riparto dallo stesso aeroporto il 2/6? Come posso garantirmi libero utilizzo dei mezzi pubblici senza spreco di soldi? Cosa consigli? Grazie ( si può da casa, prima della partenza prenotare biglietti? anche per musei?) Ancora Grazie – Danilo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci Danilo! Arrivando di lunedì hai l’ottima alternativa della Navigo Decouverte settimanale 1-5, che costa… 2,5 volte meno della Paris Visite 1-5 e copre le stesse cose, tranne la Orlyval che puoi agilmente sostituire con Orlybus. Leggi sull’articolo come ottenerla (sul posto). Per le attrazioni, ti rimando ai singoli approfondimenti in quanto ognuna delle principali a Parigi fa storia a se’.

  12. Avatar
    bartolo

    spero di essere a Parigi il 12 luglio per rimanerci fino al 18 sera. (Ho già prenotato per questi giorni). Considerando che siamo in 4 (mamma, papà, e 2 figli di rispettivamente 14 e 17 anni) che abbonamento per girare mi consiglia? A proposito non riesco a trovare gli orari e i prezzi dalla RER che partono dall’aereoporto dei cdg

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Consiglio vivamente di acquistare la navigo Decouverte con ricarica settimanale zone 1-5 da fare subito per includere il trasferimento dall’aeroporto. Il lunedì dovrete poi acquistare dei biglietti singoli.
      Dal CdG la RER costa 9,75 euro e gli orari sono presenti sul sito della RATP ma ha poco senso riscontrarli, dato che le corse sono frequenti (una ogni 20-30 minuti).

  13. Avatar
    Stefano

    Mi é venuto anche un altro dubbio: la Navigo “toutes zones” settimana

    Cosa vuol dire che 1 settimana costa solo 25,25 €?? Ma nn ho capito cosa significa quello nella parentesi (1-2, 1-3, 1-4, 1-5, 2-4, 2-5, 3-5) sono le zone?? Ma il prezzo è uguale per tutte le zone allora? E che significa es. 2-4 o 3-5 che nn vale es. in zona 1? E il prezzo è = per tutte le diverse zone?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Capisco il tuo dubbio, fino all’anno scorso c’era una diversificazione di prezzo, adesso tutte quelle zone costano uguale. Bisogna sempre acquistare la ricarica valida per le zone 1-5 ovvero dalla 1 (il centro) fino alla 5, che è quella più ampia, allo stesso prezzo. Le 2-4 e 3-5 non vanno bene per i turisti.

  14. Avatar
    Stefania

    Salve volevo un chiarimento:
    noi arriviamo in quattro due adulti una di 9 e una di 15 anni domenica 31 luglio da CDG ripartiamo giovedì 4 agosto. Se non sbaglio mi conviene la navigo che partirà da lunedì e coprirà giovedì anche il ritorno per l’aeroporto useremo la 1-5 (vorremmo visitare versaile e disneyland)ma quanto costa a persona?Mi confermi che possiamo farla già fuori dall’aeroprto? E mi sai dire quanto ci costa e cosa è meglio prendere da l’aeroporto al quartiere opera’ dove soggiorneremo all’arrivo domenica? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, i prezzi sono indicati nell’articolo, leggi bene anche la modalità di acquisto. Puoi farla in aeroporto, ma visto che vi servirà dal lunedì vi consiglio di farla in un’altra stazione meno affollata.
      Per l’andata, potreste prendere Orlyval più RER fino a Chatelet e quindi la metro, ma dipende da dove dovete arrivare di preciso.

  15. Avatar
    clara

    Ciao Marco!!!
    Ho provato a scorrere i messaggi precedenti ma alla pag. 30 mi sono fermata…scusami quindi se la mia domanda sarà ripetitiva.
    Due adulti e due bimbi di 5 e 6 anni. Arrivo a Orly il 2 giugno 2016 (giovedì), partenza da Orly domenica 5 giugno alle 14,45. Albergo a Notre Dame. 3 giorni a Parigi, un giorno ad Eurodisney. Cosa ci conviene? Navigo Découverte per tutti oppure carnet per i bimbi visto che pagano la metà e Navigo per noi adulti? Per trasferimento Orly- Notre Dame, OrlyVal o Orlybus? Grazie in anticipo per la risposta, Clara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente la navigo Decouverte per voi, mentre per i bambini siamo al limite, la differenza è poca. la Orlyval non è inclusa quindi usate l’Orlybus che è comunque pratico e poi dal capolinea di Denfert Rocherau proseguite in RER.

  16. Avatar
    Stefano

    Ciao Marco , ad agosto saremo a Parigi 2 adulti e il bimbo di 4 a. Alloggiando al Paxton residence hotel per 4giorni buoni. Per arrivare al centro il collegamento è con la RER “A” linea da Bussy-St-Georges station – ci conviene la Paris Visite o la Navigo decouverte?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende dai giorni specifici!

      • Avatar
        Stefano

        Hai ragione Marco ho dimenticato diversi dettagli: arriviamo il 5 ad agosto (venerdì) a beauvais aeroporto. Prendiamo una macchina a noleggio e andiamo a Disneyland Paris e facciamo i parchi fino a tutto il giorno 7 (domenica) (abbiamo già i biglietti). Poi dall’8 (lunedì) al giorno 11(giovedì) visiteremo Parigi con una puntata anche a Versailles (forse), ma la nostra idea era di non prendere la macchina e usare i mezzi pubblici. La nostra base come ti dicevo però é il Paxton residence e dal sito ho visto che indicano collegamento con il centro con la RER A linea BussyBussy St. George station. Il 12 ci rimettiamo in viaggio in macchina verso aeroporto di Beauvais. Considera siamo 2 adulti e 1 bambino di 4 anni e mezzo e quindi anche la visita della città sarà a dimensione di bambino …tour effeil, battello, fontana poumpidour, visite veloci di notre dame e sacre cuor e archi , museo della scienza e …. Velocemente….. il Louvre e forse giardini di Versailles . Cosa consigli quindi? La navigo decouverte?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il vostro hotel è in zona tariffaria 5 quindi vi conviene assolutamente fare la Navigo Decouverte. A Versailles invece andate in auto, eviterete il centro e farete prima.

  17. Avatar
    giada turbessi

    ciao, io e il mio ragazzo andremo a parigi per quattro notti a fine settembre , pensavamo di prendere la pass navigo decouverte che dura una settimana dal lunedì al costo di 35.40 (zona1-5) più 5 euro per carta . volevo chiederti se sono compresi i spostamenti dall’aereoporta di c.d.g (ryanar)e i spostamenti per disneland e se i spostamenti sono illimitati (quindi a quel prezzo siamo totalmente coperti ). spero di essere stata chiara e grazie per il servizio che fornite .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei stata chiara ma hai informazioni sbagliate. La Navigo settimanale costa meno e non è detto che sia la scelta giusta, dipende dai giorni in cui soggiornerete (è tutto scritto nell’articolo). Il trasferimento da Beauvais è sempre escluso da ogni abbonamento e anche dalla Navigo, va acquistato a parte.

  18. Avatar
    Raffaella

    Salve vorrei giusto una conferma se ho capito il funzionamento degli abbonamenti e trasporti in modo da attrezzarmi già dalla partenza. Siamo una coppia di 28 anni arriveremo all’aeroporto di Parigi Orly l’8 agosto e partiremo sempre da lì il 15 agosto, stiamo scegliendo tra 2 alberghi con indirizzo uno al 178 Boulevard Vincent Auriol, 13° arrondissement, l’altro 80, Rue de la Folie Regnault, 11° arrondissement (se mi consigli il più comodo da un punto di vista dei mezzi t sono grata) l’obbiettivo della settimana è girare parigi il più possibile per cui da ciò che ho letto mi conviene portare una fototessera dietro e fare la Navigo Decouverte anche se poi a parte avremo intenzione di andare a Disneland e Varsaille giusto? Grazie per il sito ben fatto che mi ha risolto la crisi in cui ero per la scelta degli abbonamenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che dal 8 al 15 agosto ti conviene la Navigo Decouverte zone 1-5 settimanale che coprirà tutti gli spostamenti, quindi anche Disneyland e Versailles, e l’aeroporto di Orly all’arrivo (usate Orlybus perchè la Orlyval invece non è compresa); a parte dovrai pagare solo i trasferimenti di lunedi 15.

  19. Avatar
    Fabiana

    Ciao, sarò a Parigi con il mio fidanzato dal 27 Luglio al 3 Agosto ed è una settimana dal mercoledì al mercoledì.. Il Venerdì e il Sabato abbiamo intenzione di andare a Disneyland e completare la visita della città i giorni che restano. Conviene fare la Navigo Decouverte dal mercoledì alla domenoca? gli altri giorni quale abbonameno potremmo sfruttare? Oppure i miei calcoli sono totalmente sbagliati e conviene tutt’altro?
    E nel caso la navigo copre tutte le tratte o va a zone? ed è acquistabile anche in areoporto?
    Grazie mille in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si direi che conviene e forse vi conviene anche la ricarica per la settimana successiva se ripartite da orly o CdG. Per tutti i dettagli ti rimando alla descrizione dell’articolo che spiega tutto.

  20. Avatar
    Luigi

    Ciao, gentilmente potreste consigliarmi?
    Siamo 8 adulti, una bambina di 14 anni e 7 bambini
    tra 6 e 11 anni.
    Arriviamo a Beauvais il 14 giugno 2016.
    All’arrivo dobbiamo arrivare a Joinville (hotel
    Kyriad Hotel). Da lì ci sposteremo avanti e dietro
    a Parigi. Il 16 giugno partiremo dal l’hotel per
    Disneyland da dove ripartiremo il 19 giugno per
    Beauvais.
    Potreste consigliarmi come fare per gli spostamenti ,
    eventuali abbonamenti, ecc. ?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Complimenti per il bel gruppo. Il vostro hotel è in zona tariffaria 3 e per andare in centro dovrete dunque usare non i ticket t+ ma dei biglietti origine-destinazione.
      Da Beauvais: bus navetta e poi io farei la Paris Visite 1-3 per 2 giorni che vi coprirà tutti gli spostamenti. Il 16 fate i biglietti dedicati origine-destinazione e fate attenzione al fatto che per Disneyland dovrete andare verso Parigi e poi cambiare ramo di RER, direi a Vincennes.
      Per il ritorno: biglietto dedicato origine-destinazione verso Porte Maillot e da li nuovamente la navetta per Beauvais, con biglietto da acquistare sempre in anticipo online.

      • Avatar
        Luigi

        Buongiorno Marco,
        acquistando la Paris Visite 1-5, si risparmia?
        Comprende anche il viaggio verso Disneyland? Oppure è preferibile come suggerivi tu, acquistare i biglietti verso Disneyland e la Paris Visite 1-3 per 2 giorni?
        Scusami per il disturbo.
        Grazie e buona giornata!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Guarda tu la differenza di costo, è scritta nell’articolo, vedrai che non conviene neanche includendo il trasferimento da/per Disneyland.

      • Avatar
        Luigi

        Ciao Marco, grazie per il gentile riscontro. Quando parli di Paris Visit che copre tutti gli spostamenti intendi anche i viaggi da Parigi a Joinville Hotel Kyriad e viceversa ? In più chiedo : per la tratta all’arrivo da Beauvais a Joinville come faccio ad acquistare online?
        Mi conviene acquistare tutto online? Quale è il sito?
        Grazie mille!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo, appunto comprende anche la zona 3.
          Da Beauvais dovete acquistare online i ticket del bus navetta fino a Porte Maillot (il sito è indicato nel nostro articolo sugli aeroporti), poi la Paris Visite la acquistate non online ma alla stazione metro di Porte Maillot e da li prendete metro e RER fino all’hotel.

  21. Avatar
    Luisa

    Ciao complimenti per la chiarezza d’esposizione. Io e il mio ragazzo arriveremo Lun 5 settembre in mattinata e andremo via il Lun 12 nel pomeriggio. Ti volevo chiedere cosa conveniva a noi. L’abbonamento visite 5 giorni conviene considerando che ci sono giorni scoperti. Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, a voi infatti conviene la navigo Decouverte settimanale da subito + biglietti singoli per l’ultimo giorno che è in una nuova settimana.

  22. Avatar
    Cristina

    Salve sarò a Parigi con un”amica dal 27 maggio al 30 arrivò al cdg. Ci conviene prendere il carnet? Potete darmi qualche consiglio anche sulla carta dei musei .quale dobbiamo fare quella per 2 o 4 giorni? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI direi che i carnet sono la migliore soluzione. per quanto riguarda il pass musei, dipende tutto da quante attrazioni volete vedere, ma è indubbio che i giorni di arrivo e partenza li sfrutterete poco, quindi direi che quella da 2 è più che sufficiente.

  23. Avatar
    Silvana

    Salve. Arriverò al CDG assieme a mio marito mercoledì 11 maggio in serata. Ripartiremo domenica 15 dallo stesso aereoporto nel pomeriggio. Alloggeremmo nella zona Opera hotel Vivaldi. Vorremmo visitare il Louvre, la torre Eiffel e il centro di Parigi. Ci consigli la navigo decouverte o il carnet+ 10? Grazie per i preziosi consigli.
    Ma la navigo costa 5 euro e poi di quanto bisogna caricarla?
    Considera inoltre che venerdì tarda serata ci raggiungeranno 2amici che ripartiranno con noi domenica e che potrebbero utilizzare il nostro carnet.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il carnet è semplicemente un blocchetto da 10 biglietti. La Navigo è la soluzione giusta per voi, leggi bene nell’articolo come funziona, il suo costo è 5 euro per la tessera + 21,25 euro per la ricarica settimanale.
      Per i vostri amici invece i carnet saranno la soluzione giusta, oltre al biglietto da/per l’aeroporto.

  24. Avatar
    Simone

    Ciao,innanzitutto vi faccio i complimenti per la guida ma non mi è chiara una cosa.Arriverò all’aeroporto Charles de Gaulle sabato 7 maggio e trascorrerò 3 giorni a Disneyland Paris con ritorno sempre a Charles de Gaulle lunedì 9 maggio. Che biglietto mi conviene fare?Grazie. Ciao.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E noi la chiariamo subito: nessun biglietto! Io andrei in taxi andata e ritorno dall’aeroporto, poi sul posto non dovresti avere bisogno dei mezzi, verifica se il tuo hotel ha le navette gratuite per il parco.

      • Avatar
        Simone

        Tu mi consigli di andare in taxi ma ho visto i prezzi,seppur non sicuri, sul vostro sito.Mi verrebbe a costare c.ca 50€ a tratta contro i 16,50€ con RER.Dico bene?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto, ma i 16,50 euro sono a testa quindi se già siete in due la differenza è poca, senza considerare che in RER impiegate più di un’ora contro 20 minuti al max di taxi.

  25. Avatar
    matteo

    Ciao sono Matteo e dal 23 maggio al 29 sono a Parigi con mia moglie e i miei 2 figli arriviamo e ripartiamo da Orly vorremmo visitare il più possibile compreso Disney Land abbiamo un appartamento in piazza San Michel, cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che domanda… una settimana da lunedì alla domenica significa Navigo Decouverte con copertura totale ad un prezzo bassissimo! Falla senza dubbi, bambini compresi a meno che non abbiano 3 anni, e ricorda che vale per tutto tranne che per Orlyval (prendi Orlybus).

  26. Avatar
    Lisa

    Buongiorno, avete scritto benissimo l’articolo ma siccome non sono abituata a viaggiare ho molti dubbi. Io e il mio ragazzo (abbiamo 20 anni ciascuno) arriviamo il giovedi 02 giugno all’aeroporto di Charles de Gaulle alle 8,25 del mattino alloggiamo al Maison de Montparnasse (Rue de Gergovie) e ripartiamo la domenica da Orly con il volo delle 18.40. Abbiamo voglia di visitare molto. Cosa conviene fare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a voi conviene la Navigo Decouverte, che al costo praticamente dei due spostamenti aeroportuali vi da la copertura totale della vacanza!

  27. Avatar
    francesca

    Ciao , complimenti per l’articolo super!
    vi scrivo perchè la mia situazione è un po0 complesssa, e magari mi potete aiutare…
    io e il mio compagno arriviamo a parigi Charles de Gaulle giovedì notte.
    soggiorniamo vicino alla metro lamarck, il mio compagno ripartirà domenica, mentre io rimarrò 16 giorni.
    i primi tre giorni faremo i turisti, quindi giretti vari, musei, mercati, monumenti, poi io lavorerò 2 settimane in zona rue du bac.
    cosa mi conviene fare per questa dualità “turista-lavoro”?
    quando lavorerò, credo che mi limitero a prendere la metro 3/4 volte al giorno, mentre magari, nel we da turista, gireremo di più…
    aiuto!!!
    : )
    grazie del prezioso aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che ad entrambi convenga la Navigo Decouverte, da fare subito per includere il costoso trasferimento dal CdG. Una ricarica settimanale sarà sufficiente al tuo amico, tu invece acquistala anche la settimana successiva ed eventualmente anche per la terza.

  28. Avatar
    Simona

    Salve, arriviamo a Beauvais il 25 maggio e ripartiamo il 29 siamo 2 adulti ed un ragazzo di 12 anni, alloggeremo a Place d’Italie. Durante la nostra permanenza a Parigi abbiamo intenzione di andare un giorno a Disneyland e poi visitare i vari luoghi di interesse di Parigi (musei e monumenti) e magari andare anche a vedere il museo delle Scienze. Vorremmo chiederti cosa consigli come abbonamento per i trasporti pubblici oltre che la paris visit che a nostro parere risulta un po’ cara visto che il ragazzo pagherebbe la quota intera avendo già 12 anni. Un abbonamento giornaliero o settimanale esiste, come funziona e quanto potremmo risparmiare rispetto alla paris visit? Vorremmo trovare una soluzione che non ci dia il “pensiero” di capire se possiamo utilizzare o meno una metro, una rer o un bus. Ti ringrazio anticipatamente Simona

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La soluzione per voi si chiama Navigo Decouverte che comprende tutto tranne la navetta di Beauvais. Anche per il ragazzo (a prezzo pieno, ma conviene). Leggi nell’articolo come funziona.

  29. Avatar
    Giorgia

    Ciao io sarò a Parigi dal 23 al 28 maggio. Siamo in 3 atterriamo a beuavis e soggiorneremo in Rue Riquet. Volevo chiederti cosa ci conviene scegliere sia per i trasporti che per le attrazioni?
    E x i trasferimenti da beauvis qual’é la scelta migliore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal lunedì al sabato la scelta è ovvia: Navigo Decouverte. Da e per Beauvais dovete usare il bus navetta con biglietto dedicato, non compreso nel forfait Navigo.

  30. Avatar
    Maria Donata

    Buongiorno
    io e mio marito arriviamo a Bouven il 13 maggio mattina e restiamo fino al 17 maggio. Vorrei prenotare a Fontenay aux Roses (residenza Lanteri) che linea metro o pulman posso utilizzare e che tipo di biglietti/abbonamenti mi conviene fare visto che intendiamo visitare solo il centro di Parigi?
    Grazie
    Maria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra una sistemazione decisamente fuori centro, se non altro è vicina alla fermata della RER B2 di Fontenay che vi porta direttamente in centro. Siete in zona tariffaria 3 e visto che rimanete 5 giorni penso che la soluzione migliore per voi sia l’abbonamento Paris Visite 1-3 per 5 giorni, più i biglietti dedicati da/per Beauvais con navetta.

  31. Avatar
    Vale

    Ciao, siamo tre ragazzi e abbiamo tutti meno di 25 anni. Saremo a Parigi per soli due giorni utili, il terzo partiremo. Atterriamo a beauvais. Alloggiamo in un hotel zona Montmartre. Vorremo visitare i classici Louvre, Torre, i principali monumenti e cattedrali, versailles, Notre dame ecc… ci consigli la paris visite, il carnet…? Siamo disorientati. Comunque date veramente un aiuto eccellente, grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci! I carnet vanno bene per voi, a meno che questi giorni non siano festivi (sabato o domenica), nel qual caso avete a disposizione gli ultra economici ticket jeunees weekend.

      • Avatar
        Vale

        Grazie mille allore faremo quello che dici. Per arrivare a Versailles valgono sempre gli stessi biglietti del carnet?
        Ultima domanda: ma quanto tempo vale il biglietto ? Grazie mille ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per Versailles: occorre un biglietto origine-destinazione. Validità biglietto: senza limiti, comprende i cambi di linea. E’ tutto spiegato nell’articolo.

  32. Avatar
    Marta

    Ciao, io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi il 25 maggio e ripartiremo il 30. Arriviamo all’aeroporto di Beauvais, non abbiamo ancora prenotato l’hotel ma ne sceglieremo uno vicino alla metro, mezzo scelto per spostarci. Vogliamo visitare le cose principali, quindi la Torre Eiffel, Notre Dame de Paris, il Louvre, Moulin Rouge etc… + Disneyland. Ci conviene fare l’abbonamento Paris Visite 1-5? Da quanto ho capito comprende anche lo spostamento verso l’aeroporto e Disneyland; oppure conviene fare quello 1-3 o biglietti giornalieri? è necessario prendere la metro per ogni monumento/zona oppure è possibile anche spostarsi a piedi tra di esse? grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il paris Visite NON comprende lo spostamento da Beauvais. Vi consiglio di fare la Navigo Decouverte che vi coprirà tutto, sempre esclusa la navetta di Beauvais: durerà fino alla domenica sera, per l’ultimo giorno fate con i biglietti singoli.
      Per quanto riguarda l’ultima domanda, le distanze a Parigi sono molto ampie e la metro è necessaria più volte al giorno.

  33. Avatar
    Simona

    Buonasera, volevo chiedere cosa acquistare per risparmiare rispetto al seguente itinerario:
    -2 adulti + bimba 10 anni
    -arrivo il 10 giugno all’aeroporto CDG
    -hotel in zona Bussy St Georges
    -visita attrazioni Parigi zona 1 e zona 2
    -la sera ritorno in hotel
    -la mattina nuovamente visita zona 1 e 2
    -la Sera ritorno in Hotel
    -la mattina partenza per Disneyland
    -2 notti nel parco
    -il terzo giorno la sera dopo chiusura parco ritorno all’hotel zona Bussy St Georges per pernottamento
    -la mattina partenza verso l’aeroporto Orly
    Grazie anticipatamente per la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli per la RER e carnet di T+ per la zona 1-2. La bambina paga la metà.

      • Avatar
        Simona

        Grazie mille Marco….quindi è inutile comprare un biglietto origine destinazione per andare e tornare dall’albergo?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          ALT! Ferma tutto, hai ragione, non mi ero soffermato su dove era il tuo hotel! E’ in zona 5, quindi occorre un biglietto zone 1-5 o un abbonamento relativo. Purtroppo non potete sfruttare la Navigo Decouverte ne’ conviene la Paris Visite dato che, se ho fatto bene i conti, state a Parigi 5 notti e 6 giorni. La cosa migliore per voi forse è: biglietto dedicato dal CdG a Chatelet. Da qui uscite, fate una Mobilis 1-5, e rientrate per rpendere la RER A alla volta dell’hotel e girate liberamente tutto il giorno. Il giorno dopo altra Mobilis 1-5. Per Disneyland basta un ticket T+ ed al ritorno, biglietto origine-destinazione per Orly via Orlyval. Certo che avete scelto un hotel scomodo, se tanto dovevate cambiare hotel per dormire a Disneyland, potevate prendere il primo hotel più vicino a Parigi e non a fianco di Disneyland!

  34. Avatar
    carmen

    Buongiorno
    il 23 aprile saremo a parigi con 2 bimbe di 11 e 7 anni (nipoti) e le mie figlie di 25 e 22 anni.
    Arriveremo a CdG il 23 mattina. Staremo a Parigi 23 – 24 e 26 aprile.
    il 25 invece andremo a Disneyland.
    Che abbonamento consigliate ?
    Ringrazio per la risposta e desidero davvero complimentarmi per l’utilissimo sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come tutti i soggiorni brevi e a cavallo del weekend, conviene non fare abbonamenti ma orientarsi sui biglietti singoli ed i carnet di T+. I ragazzi fino a 26 anni possono beneficiare sabato e domenica degli ottimi ticket jeunes, abbonamenti giornalieri scontati (fateli per zone 1-3).

  35. Avatar
    Francesca

    Salve,
    arrivando a Orly pensavo di prendere o l’Orlybus o l’Orlyval. In questo ultimo caso, dovrei acquistare il biglietto da 12,05 euro (9,30 euro per l’Orlyval + biglietto RER), corretto? Per sfruttare al meglio il costo, pensavo di acquistare un biglietto Mobilis, in modo da pagare solo i 9,30 euro del bus e sfruttare il Mobilis per girare Parigi lo stesso giorno e per utilizzare la RER. La domanda: ho visto che l’aeroporto è in zona 4, ma dalla pianta interattiva proposta dal sito delle RATP la fermata Antony (quella della RER B) è in zona 3, mi sbaglio? Quindi, due domande: può essere utile prendere un Mobilis per quanto illustrato e, seconda domanda, è corretto prenderlo per la zona 1-3 o devo acquistarlo epr la zona 1-4?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo: acquistando separatamente il biglietto per la Orlyval, puoi poi girare Parigi con una Mobilis 1-3 e questo comprenderà anche il trasferimento in RER da Antony. Conviene se oltre al trasferimento dall’aeroporto fai almeno altri 4 spostamenti urbani. Se meno, meglio i biglietti singoli.

  36. Avatar
    Valentina

    Buona sera! Arriveró a Parigi il 21sera e torneró il 25 sera, la mia domanda riguardava l’abbonamento 2 giorni, devono essere per forza consecutivi? Io vorrei prendere l’abbonamento 2 giorni e usarlo venerdì e lunedí in quanto nel weekend potrei usufruire di quello “giovani” sarebbe possibile?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, se ti riferisci alla Paris Visite, devono essere consecutivi, ma puoi acquistare due card giornaliere Mobilis, ricordando che non sono valide per gli aeroporti, neanche le 1-5.

  37. Avatar
    Michele

    Buonasera,
    Volevo un consiglio su quale abbonamento mi converrebbe per i trasporti.
    Arrivo sabato mattina 23 aprile e parto lunedì sera 25 aprile.
    La mia ragazza ed io siamo entrambi under 26.
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietto dedicato da/per aeroporto, ticket jeunes 1-3 sabato e domenica, qualche biglietto singolo al lunedì.

  38. Avatar
    Alb

    Ottimo sito e ottimo lavoro Marco!
    Ho prenotato qualche giorno di vacanza ad euro disney ma un giorno lo vorrei riservare a Parigi.
    Considerato che siamo due adulti e due bambini (5-10 anni) e abbiamo un solo giorno per Parigi, pensavo di prendere la RER con biglietto Mobilis 1-5, acquistare online il biglietto per il Louvre ingresso 10.30 per evitare troppe file e nel pomeriggio fare una passeggiata alla torre Eiffel, senza salire sempre per evitare file.
    E’ troppo poco per un solo giorno? Vorrei evitare di stressare troppo i bambini e di conseguenza me stesso :)
    Va bene il biglietto mobilis?
    Grazie per il lavoro che fate!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te, la Mobilis 1-5 direi che va bene, per quanto riguarda il programma, vista l’età dei bambini cerca di non stare troppo tempo al Louvre (a proposito, abbiamo pubblicato un itinerario “veloce”), magari puoi abbinare anche uan bella crociera sulla Senna, che parte proprio dalla Torre.

  39. Avatar
    Maddalena

    Salve, siamo 3 famiglie così composte (2 adulti over 70, 2 adulti + 2 ragazze di 8 e 15 anni + 2 adulti e 1 bambino di 4 anni e 4 mesi). Andremo a Parigi dal 16 al 19 aprile con arrivo e partenza da Charles de Gaulle. Il 17 abbiamo già programmato la gita a Versailles e abbiamo gli hotel rispettivamente vicino metro Trocadero (le prime 2 famiglie) e metro Bonsergent (la terza famiglia). Ci converrà acquistare solo i carnet T+ e le corse singole per Versailles e CDG (da/per il centro) con riduzione solo per i bambini, giusto?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, con l’aggiunta, volendo, di sfruttare il ticket jeunes al weekend per il ragazzo di 15 anni. Quelli di 8 e 4 pagano la metà.

  40. Avatar
    daniele 76

    ciao la mobilis 1-4 che costa 11,50 a persona….è valida per l intera giornta tutti gli spostamenti che si vogliono con metro e rer e vale anche sia per l andata che per il ritorno x andare alla reggia di versailles e tornare a parigi?? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si certo, ovviamente fino alla zona 4 quindi inclusa Versailles ed esclusi, ad esempio, gli aeroporti.

  41. Avatar
    Livio

    Salve, ho preso per mia figlia e fidanzato il volo da beauvais il 13/6 di lunedì e ritorno la domenica 19/6.
    Dormono a Parigi centro.
    Andranno sicuramente un giorno a Disneyland e credoa Versailles, per il resto gireranno Parigi centro, avendo entrambi meno di 25 anni i musei sono liberi.
    Leggendo gli altri commenti simili credo convenga il navigo decouverte, mentre il trasferimento a/da Parigi va pagato a parte con il bus.
    Volevo chiedevi se il navigo può essere fatto direttamente all’aeroporto oppure bisogna farlo a Parigi.
    Saluti e grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta. In aeroporto a Beauvais non è possibile farlo, dovranno farlo alla stazione metro/RER di Porte Maillot, dove arriva lo shuttle bus.

  42. Avatar
    LINDA

    ciao MARCO avrei bisogno di un consiglio ..arriviamo a parigi il 29 aprile e partiamo il 2 maggio siamo in 11… 8 adulti e 3 ragazzi 12,13,17 anni che biglietto bevo fare per la metro ..cè un sconto famiglia ..grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andate con biglietti singoli, senza abbonamenti. Sconti famiglia non ce ne sono. usate i carnet per i T+ “urbani”. Per i ragazzi è possibile sfruttare i ticket jeunes weekend nei giorni festivi.

      • Avatar
        LINDA

        grazie mille MARCO,mi conviene a fare i biglietti on line per autobus da BEAUVARIS a porte di MALLIOT?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, si risparmia qualcosina e non si perde tempo.

  43. Avatar
    Francesco

    staremo a Parigi una settimana da martedì 2 agosto a martedì 9 agosto, 2 adulti ed un ragazzo di 13 anni. Vorrei la conferma, se ho capito bene, che ci conviene la Navigo Decouverte che comprende quasi tutti gli spostamenti incluse le tratte da Parigi per Disneyland e Versaillles. Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si certo, ma ricorda che avrà validità da subito e fino a domenica sera, poi per usarla gli ultimi due giorni occorrerebbe una nuova ricarica settimanale, che non vi converrà, quindi per quei giorni andate con i biglietti singoli.

  44. Avatar
    Francesco

    Ciao! Grazie in anticipo !! Siamo tre adulti ,il 3/05/2016 (mercoledì)
    atterriamo a orly e ripartiamo giorno 10/05/2016(mercoledì), detto questo volevo gentilmente un consiglio per quanto riguarda gli spostamenti sia aeroportuali che in città , considerando una uscita a Versailles !! Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la Navigo Decouverte sia la prima che la seconda settimana. Lo so che sfrutterete l’abbonamento solo pochi giorni, specie la seconda, ma alla fine mal che vada andrete pari rispetto ai biglietti singoli, ma in più avrete la praticità dell’accesso con la card magnetica.

  45. Avatar
    Simone

    Ciao,
    Tra un mese facciamo una settimana a Parigi, siamo in 5, 2 adulti, due ragazzi di 19 e 16 anni ed un bimbo di 5.
    Abbiamo un appartamento in centro vicino al palays royal in rue Croix di Petits Champs e pensavamo di visitare i dintorni, di fare una giornata a Versailles e andare a Eurodisney, come possiamo fare con i trasporti, ci conviene acquistare i biglietti singoli o acquistare un carnet da 10 corse o fare l’abbonamento a zone?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende. Aeroporto? Date precise?

      • Avatar
        Simone

        Arriviamo col tgvt da Torino alla gare lyon lunedi 9 maggio ed a Disneland il 12 maggio dove facciamo 3 giorni e da li andiamo diretti alla stazione per il ritorno..
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vi conviene utilizzare un carnet di T+ per i primi giorni e poi il biglietto dedicato RER da/per Disneyland, senza abbonamenti!

  46. Avatar
    Pasquale

    2 adulti e 2 bimbi di 4 e 5 anni…

    Atterro a Cdg il martedi e visita 3 gg a disney
    Poi lasciamo il parco il sabato e andiamo a parigi in centro, prevediamo di utilizzare la metro per raggiungere comodamente tour eiffel, montmartre, pigalle,….la domenica partenza da CDG…

    Ho capito che per gli adulti sembrerebbe piu’ conveniente la navigo decuverte…ma i per i bimbi?

    Cosa mi consiglia? Il carnet da 10 e’ nominativo o posso usarlo per tutte le tratte dei bimbi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, la Navigo è una buona scelta, anche se va detto che a Disneyland non userete mezzi di trasporto e dunque la sfruttereste poco. Ma vi conviene comunque. Pe i bambini visto che pagano metà biglietto, conviene di più acquistare i biglietti singoli, senza abbonamenti.

  47. Avatar
    Michele

    Buongiorno, arrivo a C. DeGaulle al mattino l’albergo dove risiederò è alla fermata della metro PORTE DE CLICHY (che zone della città è??). Il soggiorno sarà dal primo maggio, domenica, al sei, venerdì, con l’aereo del ritorno al mattino, durante il soggiorno prenderemo la metro forse più di quattro volte al giorno per vedere le cose classiche nel centro della città e in più un giorno per l’escursione a Versailles. In questo caso il carnet di dieci biglietti è conveniente? O è meglio l’abbonamento giornaliero? Oppure c’è qualche altra soluzione più conveniente? Grazie Michele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sicuramente vi conviene l’abbonamento settimanale Navigo Decouverte!
      L’hotel è in zona 1-2.

      • Avatar
        Michele

        La domenica di arrivo invece cosa è meglio usare?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Biglietti singoli, visto che nel giornaliero Mobilis non è compreso il transfer dall’aeroporto.

  48. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco avrei bisogno di un consiglio: Il prossimo 4 Maggio alle ore 18.15 arrivero’ a Orly e ripartiro’ il 7 Maggio alle 14.15 sempre da Orly. Vorrei sapere qual’ e’ la soluzione migliore per due persone ( 2 adulti) per i trasferimenti. Considerando che portero’ mia mamma la prima volta a Parigi e che vorrei farle visitare anche i principali musei, mi conviene fare il carnet da 10 tickets oppure direttamente una carta che oltre ai trasporti comprenda anche le visite alle principali attrazioni?. Considera che vorrei farle visitare almeno il Louvre e il museo d’ Orsay e la tour Eiffel. Cosa mi consigli di fare? Grazie e saluti.
    Francesca.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La card tutto incluso, no, la sconsigliamo sempre. Per i trasporti suggerisco la Navigo Decouverte (leggi come si fa), mentre per i musei e attrazioni, vista la tua lista consiglio di acquistare i singoli biglietti, leggi i consigli per ciascuna attrazione nei nostri articoli dedicati.

  49. Avatar
    Monica e Franco

    Gentilissimo Staff di Viaggi Brevi (gent.mo Marco che risponde),
    scrivo con descrizione per tutti coloro che leggono al fine che la risposta possa essere utile per tutti, perchè in realtà le idee chiare ce l’avremmo…
    Arriveremo a Orly giovedì 7 aprile pomeriggio e ripartiremo dallo stesso aeroporto domenica sera. Saremmo dunque in tempo per fare la Navigo Decouverte settimanale che ora costa per tutte le zone poco più di 21 euro, e quindi credo molto conveniente. Per completezza alloggeremo a Porte de Clichy e andremo anche a Versailles.
    La nostra domanda è: sapete se all’aeroporto esiste una biglietteria con operatore per fare la tessera? Perchè in caso negativo dovremmo comunque raggiungere una stazione pagando un biglietto, quindi dovremmo aggiungere ai 21 euro più 5 altro denaro, perdendo forse la convenienza della Navigo?
    Grazie in anticipo per la risposta e buon lavoro!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci e di apprezzare la filosofia del condividere le informazioni!
      La Navigo Decouverte richiede, come primo rilascio della tessera con foto, di essere acquistata ad una biglietteria con operatore. Ad Orly la trovi presso la partenza sia dell’Orlybus che della Orlyval, ma ricordiamo che la N.D. non è valida sulla Orlyval. Per tutti gli altri sistemi per lasciare l’aeroporto di Orly, è valida, compreso Orlybus.
      Le ricariche si acquistano invece anche presso qualsiasi biglietteria automatica.

      • Avatar
        Monica e Franco

        Grazie per l’utilissima e velocissima risposta! Non è facile trovare in rete persone serie che si rendono disponibili. Vi seguiremo con molto interesse per il futuro!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Troppo buoni!

  50. Avatar
    Sandro9569

    Ciao vorrei essere consigliato che tipo di abbonamento dovrei acquistare. Ti preciso quanto segue:
    Arrivo a Parigi aereoporto CDG il giorno 4 giugno 2016 e partenza sempre da CDG il 12 giugno.
    Devo raggiungere l’appartamento posto alla 37 Rue de la Grange aux Belles:
    Sabato 4 e domenica 5 dedico giornata a visitare i monumenti.
    Lunedi 6 e martedi 7 dedico due giorni a Disney.
    Poi dal giorno 8 al 12 mi dedico a visitare tutti gli altri monumenti ad esclusione di Versailles.
    Ora ti chiedo quale tipo di abbonamento dovrei fare per risparmiare tenedo presente che siamo due adulti e due ragazzi uno di 16 e l’altro di 12???
    Quale abbonamento conviene acquistare per muoversi per tutto l’intinerario su descritto compresi gli aereoporti??
    Quale abbonamento conviene acquistare per vedere tutti i musei???

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti, coprite i primi due giorni con biglietti singoli, i ragazzi essendo weekend possono usare i ticket jeunes, poi da lunedì, Navigo Decouverte per tutti e dimenticate ogni pensiero!
      Per i musei, se avete intenzioni “serie”, conviene acquistare il Museum pass, per maggiori info ti rimando all’articolo dedicato, appunto, agli abbonamenti per i musei.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)