Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.23

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    sara esposito

    buonasera ,vorrei sapere fino a che ora è possibile utilizzare l’orlyval in aeroporto perchè arriverò verso le 22.00 e dovrei raggiungere l’hotel che si trova nel quartiere di montparnasse a via Boulevard Edgar Quinet. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’orario del Orlyval è dalle 6 di mattina fino alle 23:00

  2. Avatar
    Regina

    Ciao :) ho letto molti commenti che potrebbero somigliare alla mia richiesta, ma preferirei una risposta personale. Io ed il mio ragazzo saremo a Parigi per il concerto dei Coldplay e resteremo dal 15 luglio (sabato) al 22 luglio (sabato). I nostri spostamenti prevedono:
    – Aeroporto CdG o Orly (ancora dobbiamo comprare i biglietti);
    – Stade de France;
    – Attrazioni più conosciute (Tour Eiffel, Louvre, ecc)
    – Versailles.
    Andrebbe bene prendere la Navigo Découverte + due biglietti weekend under 26, dato che abbiamo 22 e 23 anni oppure ci consigli i carnet 10gg o altro abbonamento? Il 15 luglio, al nostro arrivo, poseremo le valigie (il b&b è ancora da decidere, ma sicuro sarà in centro) e ci recheremo subito allo stadio. Conviene comunque prendere il biglietto weekend invece dei biglietti T+ per il sabato e la domenica?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La combinazione ticket jeunes + Navigo Decouverte è perfetta.

  3. Avatar
    VALENTINA

    ciao marco, ho acquistato la paris visit 1/5, mi e’ arrivata gia’ a casa. sono rimasta stupita dal fatto che si tratti di un tagliandino molto piccolo, che mi spiegavano da convalidare sul primo mezzo una volta arrivata. per le tratte successive, e’ necessario sempre effettuare la convalida ad ogni mezzo preso, oppure e’ semplicemente necessario averla?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Noto con disappunto che hai fatto esattamente il contrario di quanto noi consigliamo! La paris Visite infatti difficilmente è una soluzione conveniente, e ordinarla online (con aggrazio di spese di spedizione) non ha alcun senso, dato che si fa sul posto in 30 secondi. Comunque, se è simile al biglietto T+ che vedi nella nostra foto con Notre Dame qui sopra, allora devi usarla ogni volta che entri ed esci dalla metro. Confermo che sia una seccatura e si rischia di perderla.

  4. Avatar
    nicola

    Ciao marco,
    Io e un mio amico, staremo a Parigi per 5 gg e visiteremo probabimente le attrazioni principali di Parigi e forse se avremmo tempo anche Versailles per esempio. Atterriamo a Beauvais. I direi che il carnet da 10 è perfetto. Te cosa dici?Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va sicuramente bene se siete a cavallo di due settimane: se invece i 5 giorni sono all’interno di una settimana lun-dom, allora potreste valutare anche la Navigo Decouverte.

  5. Avatar
    valentina

    Vorrei fare l’abbonamento Paris Visit 5 giorni e leggo esserci compresi anche degli sconti per alcuni ingressi a musei e disnayland. Ma se acquisto i biglietti per disnayland o per il louvre on line, non posso usufruire degli sconti? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, solo per i biglietti acquistati alla biglietteria, cosa che, nel caso di Disneyland, non è di grande convenienza dato che le offerte online sono semrpe migliori. Ti consiglio di verificare sul sito della card gli sconti attualmente proposti, perchè spesso non vale la pena.

  6. Avatar
    Barbara

    Ciao , se possibile vorrei verificare quale sia la soluzione più conveniente per due adulti e due bambini in arrivò il anche per 29 Ottobre sabato pomeriggio a Cdg. E partenza il 2 novembre primo pomeriggio. A parte girare centro Parigi ( tour eiffel mont martre arco ecc) vorremo fare in una giornata disneyland paris. Cosa ci consigli? Grazie in anticipo!

    • Avatar
      Barbara

      Grazie veramente per tutte le preziose informazioni e complimenti per il vostro sito, utilissimo e chiarissimo insomma davvero ben fatto! Alla prossima vacanza allora!! Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due alternative più o meno a pari costo: Paris Visite 1-5 per 5 giorni, oppure acquistare separatamente i biglietti da/per CdG e Disneyland e poi i carnet di T+ per gli spostamenti urbani. La convenienza dell’abbonamento la hai se pensate di spostarvi molto in metro e se pensate di sfruttare qualche sconto abbinato alla card.

      • Avatar
        Barbara

        Ho guardato e valuteremo se prendere il pacchetto con cena al bistrot per le tour Eiffel. Un ultima domanda invece riguardo gli abbonamenti : Il mobilis esiste anche per i bambini ed in caso sai che costò ha? E dove si acquista? Stavo pensando che per i due giorni che gireremo in centro a Parigi considerando, che con i bimbi useremo molto i mezzi, forse ci conviene, acquistando quindi poi a parte i biglietti da e per APT e Disneyland per gli altri giorni.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Le riduzioni per i vari abbonamenti e altri biglietti sono le stesse per tutti i biglietti e abbonamenti: gratis fino a 4 anni, metà prezzo da 4 a 10, prezzo intero da 10 in poi. Tranne la Navigo che è venduta solo a prezzo intero.

      • Avatar
        Barbara

        Si Marco hai ragione è stato un mio errore perché pensavo che il primo messaggio non fosse arrivato ( quando ho scritto il secondo infatti non lo vedevo ancoa. Di nuovo grazie di tutto ! Sicuramente acquisteremo i biglietti per Disneyland che ci hai consigliato . Che tu sappia con la Paris Visite o altro ci sono sconti anche per salire sulla Tour Eiffel o la tour de Montparnasse, ed eventualmente quale ci consiglieresti di fare con i bambini ? (purtroppo ‘mi rendo conto che abbiamo scelto proprio un weekend di fortissima affluenza a Parigi sigh!)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, c’è un -25% sulla Torre Montparnasse, ma penso che con i bambini sia nettamente preferibile la Torre Eiffel, per la quale però non solo è impossibile trovare sconti, ma è anche un’impresa trovare dei biglietti disponibili con prenotazione di orario! Prova con i suggerimenti nella nostra sezione dedicata alla Torre.

      • Avatar
        Barbara

        Grazie! Una domanda: come faccio a essere sicure che con la paris visite avremmo lo sconto su ingresso disneyland ( non l’ho trovato scritto da nessuna parte) dato che è l’unica cosa che per noi farebbe la differenza ?
        Spero tu mi possa aiutare !

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non ti avevo risposto? Lo sconto abbinato alla Paris Visite NON c’è più! Per risparmiare sui biglietti per Disneyland ti rimando alla nostra pagina dedicata al Parco, dove trovi le offerte per l’acquisto dei biglietti online.

      • Avatar
        Barbara

        Ti ringrazio molto, mi è rimasto solo un dubbio: non trovo scritto da nessuna parte che con la Paris Visite si possano avere sconti su biglietto ingresso di Disneyland… Dato che durante il ponte di Halloween non si trovano in alcun modo biglietti scontati per Disneyland, lo sconto della Paris Visite per noi farebbe la differenza, ma vorremmo averne la certezza ( anche perché in caso contrario non ci converrebbe più di tanto la Paris Visite rispetto al carnet come giustamente dicevi tu). Tu sai darci qualche sicurezza o informazione in merito?
        Grazie in anticipo!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Gli sconti abbinati alla Paris Visite variano periodicamente, e in effetti attualmente quello per Disneyland NON c’è.
          Se vai nella nostra pagina dedicata a Disneyland, però, c’è una offerta per quei giorni con un ticket scontato 1 giorno / 2 parchi.

  7. Avatar
    margherita

    ciao marco sono margherita io e l mia famiglia marito e due figlie di cui uno di 7 anni dobbiamo recarsi a PARIGI nei giorni 14-15-16-17 cosa ci consigli abbiamo preso un hotel vicino a montparnasse e visitare in pochi giorni un sacco di cose dalla torre a louvre a montmatr e sacro cuore versailes dobbiamo prenotare i biglietti x 3 giorni o e’ meglio i 10 biglietti a bisogno o fare i giornalieri.
    Il primo giorno arriviamo di pomeriggio volevamo fare tout eiffel e pompidu, secondo giorno pRTIRE Dll’arco del trionfo e scendere fino al quartiere latino e qui cenare. tutto a piedi è fattibile?
    Il terzo giono versailles e montmatre- 4 giorno dovremmo ripartire per orly alle due cosa mi consigli di fare?

    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      COme biglietti vi suggerisco di non fare abbonamenti ma biglietit deicati per l’aeroporto e poic arnet.
      COme programma, è certamente fattibile, anzi, il secondo giorno potete fare anche qualcos’altro. Ti suggerisco di leggere i nostri approfondimenti di ogni attrazione perchè per qualcuna conviene acquistare i biglietti in anticipo, es. torre Eiffel. COme cose in più, metterei una visita al quartiere Marais e una ai giardini Luxembourg.

  8. Avatar
    Francesco

    Ciao, grazie in anticipo per la cortesia ! Siamo due adulti, partiamo il 17 ottobre ( lunedì) e torniamo il 24 ottobre (lunedì) , considerato che arriviamo all’aeroporto di orly e che vorremmo fare qualche gita fuori porta (Versailles, castelli della Loira).Volevamo un consiglio sull’abbonamento più appropriato.
    Cordiali saluti, Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma è facilissimo scegliere: Navigo Decouverte da subito, che coprirà fino a domenica, poi ticket singoli il lunedì. Nota che con la Navigo da Orly devi prendere l’Orlybus e non la Orlyval+RER che è l’unica tratta non coperta.

  9. Avatar
    Paola

    Ciao Marco,
    vorrei andare al Salone dell’auto a Parigi durante la settimana del 3/10; se acquisto il carnet da 10 biglietti non ho difficoltà ad arrivare nella zona fiera, giusto?
    La soluzione migliore è biglietto singolo da e per aeroporto nei giorni di arrivo e partenza, poi carnet?
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh dipende da dove atterri, quanto stai e cosa vuoi vedere, comunque anche per la tratta CdG – Parc des Expositions occorre un ticket origine-destinazione.

  10. Avatar
    Federica

    Ciao Marco, ho regalato ai miei genitori un weekend a Parigi, il 5 e 6 novembre. Mi sapresti consigliare su come ottimizzare al meglio i tempi e cercare di vedere tutte le attrazioni più importanti? inoltre da quanto capito in merito ai trasporti, mi converrà suggerirgli di prendere biglietti singoli/carnet anche per arrivo e ritorno a CDG.
    Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo per i biglietti; quanto all’itinerario, cerca di fare una selezione leggendo i nostri articoli con l’itinerario di 1 e di 3 giorni.

  11. Avatar
    Anna

    Salve,
    io (22 anni) e il mio ragazzo (25) saremo a Parigi da lunedi 21 a lunedi 28 Novembre.
    Atterreremo a Paris Charles de Gaulle.
    Se ho capito bene leggendo sia l’articolo che i vari commenti, ci conviene di più fare l’ abbonamento Navigo Decouverte e magari il lunedi un biglietto singolo, giusto?
    Inoltre essendo minori di 26 anni ho letto che in molte parti possiamo entrare gratuitamente come Louvre, Museo d’ Orsay, Torri di Notre-Dame, Panthéon , Sainte-Chapelle; quindi ci conviene fare quale card/pass?.

    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo navigo Decouverte + biglietti singoli per l’ultimo giorno.
      Avendo accesso gratuito, potete entrare senza card o altro, ma dovrete fare le code. Prenotate invece in anticipo la Torre Eiffel che non è gratis (vd. articolo dedicato).

  12. Avatar
    alma

    ciao. e i miei complimenti perche mi avete veramente aperto gli occhi. io e mia figlia, 14enne, arriveremo da buauvais il mercoledi 5 ottobre verso pranzo, e partiremo domenica mattina alle 8 e 30. alloggeremo a montmartre. Vorremo visitare le principali attrazioni esclusi Versailles e Disney. Considerando che si arriva dopo pranzo,quella mezza giornata la useremo per visitare il quartiere di montmartre. Quindi ci rimangono 3 giorni pieni, giovedi, venerdi e sabato, per visitare il resto. Avrei qualche domanda:
    1. quali biglietti mi conviene acquistare arrivati a porte maillot?
    2. se devo prendere NAVIGO D, mi copre per il biglietto dall’ albergo a porte maillot domenica mattina? lo acquisto separatamnete
    3. si puo acquistare un biglietto andata e ritorno per la navetta dall’ aeroporto, cosi risparmio tempo per il ritorno?
    4. mi potete indicare quali movimenti devo fare con la metro? devo prendere da porte maillot alla LA FOURCHE? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io non farei nessun abbonamento: comprate i carnet di T+ e usateli alla bisogna.
      Navetta: nel nostro articolo sui collegamenti con gli aeroporti trovi il link al sito ufficiale per acquistare i due biglietti online, con pure un po’ di sconto.
      Tragitto: metro 1 fino a Champs Elysees Clemenceau, qui cambio con la metro 13 direzione Asnieres o Saint Denis fino a destinazione.

  13. Avatar
    Alessandro

    Ciao, ottimo sito, complimenti!!!
    Arriveremo a CDG venerdì 7 ottobre e soggiorneremo a val d’europe, ripartiamo giovedì 13.
    Vorremmo fare sabato e domenica parigi mentre lun – mart – merc – eurodisney , che tipo di biglietti ci consigli? Siamo due adulti e due bimbi inferiori a tre anni.
    Io pensavo a/r per areoporto il tgv, sab e domenica per girare parigi la visitè 1-5 per 2 gg e per i giorni del parco abbiamo la navetta gratuita dall’hotel.
    Grazie mille.
    p.s. dalla zona 5 alla zona 1 in caso di carnet T+ quanti biglietti dovrei utilizzare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per l’hotel andate in taxi che spendete meno del TGV. Per i due giorni a Parigi fate due Mobilis 1-5 giornaliere, risparmiate qualcosa rispetto alla Paris Visite, a meno che non vogliate usare qualche sconto abbinato. Senza abbonamento, dalla zona 5 alla 1 dovete acquistare un biglietto dedicato che costerà 7,60 euro per tratta.

      • Avatar
        Alessandro

        Ciao Marco, grazie per la risposta.
        Ho visto il sito scnf il prezzo andata a coppia ( i bimbi non pagano) è di circa 35€ mentre il ritorno 29€ sai dirmi più o meno cosa verrebbe col taxi.
        Grazie sempre

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Hai trovato ottimi prezzi per il treno, in taxi siamo sui 40 euro circa, dipende molto dal traffico.

  14. Avatar
    Rik

    Ciao innanzitutto complimenti per la pagina!! Volevo chiedervi un’informazione…a dicembre andrò a Parigi per 5 giorni ed essenzialmente resterò li per visitare le cose più importanti (tranne un giorno dove andrò a Disneyland) cosa mi consigliate….5 giorni zona 1-3 o zona 1-5??? Inoltre essendo under 26 ho letto che la maggior parte dei musei è gratis…è sufficiente mostrare un documento come il passaporto ?? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi pare che tu ti riferisca alla paris Visite… se leggi attentamente il nostro articolo vedrai che quasi mai è una scelta conveniente. Dipende poi dal giorno di arrivo, in quanto se i 5 giorni sono all’interno della stessa settimana lun-dom, allora conviene fare la navigo Decouverte, altrimenti, se a cavallo di un weekend, vai con i ticket in carnet da 10 e i ticket jeunes visto che sei under 26 + Biglietti dedicati da/per aeroporto e Disneyland.
      Per le attrazioni gratis basta il passaporto o al carta di identità.

      • Avatar
        Rik

        Grazie per la risposta Marco, comunque arrivo la domenica mattina e vado via il venerdi…cosa mi consigli?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se pensate di spostarvi molto, potreste fare la Navigo Decouverte dal lunedì, coprirà fino alla partenza. Altrimenti, come detto, nessun abbonamento.

  15. Avatar
    giuseppe

    Salve Marco , io e mia moglie arriveremo a Parigi venerdi sera 30 settembre;ci muoveremo esclusivamente nella zona 1-3 e sabato mattina avevo pensato di comprare il Paris visit di 5 giorni,(tanti sono i giorni di permanenza) visto che ci muoveremo solo in metro .La validita’ iniziera’ da quando lo compro ,dalla prima timbratura…… ?
    Arriveremo a CdG e prenderemo il treno RER fino a Gare du Nord (li vicino abbiamo l’alloggio ), sai con che frequenza e’ il collegamento? E sai quanto tempo ci impiega ? grazie mille. Giuseppe

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei certa del Paris Visite? Se leggi il nostro articolo vedrai che solo in rari casi è una scelta conveniente.
      La RER dal CdG al centro è piuttosto frequente, almeno una corsa ogni 20 minuti in media (dipende dagli orari) e per quella tratta impiega circa 25 minuti.

  16. Avatar
    Anna

    Ciao Marco, io e mio marito saremo a Parigi il 3 ottobre e ripartiremo l’ 8 ottobre in serata attorno alle 22.
    Alloggiamo nella zona sacro cuore, cosa ci consigli di acquistare per spostarci in città e magari arrivare anche alla reggia di Versailles?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lunedi-sabato… indipendentemente da quale sia il vostro aeroporto, certamente vi conviene la Navigo Decouverte, che coprirà ogni spostamento, anche Versailles.

  17. Avatar
    Marica

    Ciao, complimenti per la spiegazione, tra le risposte non ho trovato qualcosa che potesse rispondere alle mie esigenze noi saremo in due a Parigi dal 30/09 al 08/10, entrambe con età inferiore ai 25. Vorremmo visitare la città e in un giorno in mezzo alla settimana Disneyland. Cosa ci consigli?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ticket singoli al primo giorno, ticket jeunes per il 1 e 2 che sono festivi, e poi dal lunedì fino alla fine, la Navigo Decouverte.

  18. Avatar
    Angela

    Complimenti per il sito utilissimo per una attempata e imbranata come me
    Andrò a Parigi dal 7 a 14 ottobre aeroporto CdG Alloggeremo in rue d’Oradour sur Glane vicino a porte d’Issy e Porte de Versailles
    Cosa consigli ? biglietti ,abbonamenti Penso che fuori Parigi andremo solo a Versailles Ci piacerebbe un giro sulla Senna in battello Grazie anticipatamente
    Ti prego rispondimi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i primi 3 giorni suggerisco i biglietti singoli dall’aeroporto e poi i T+ in canet. Dal lunedì potreste fare la card Navigo Decouverte con ricarica 1-5 che vi coprirà tutto e soprattutto Versailles ed il ritorno in aeroporto.

  19. Avatar
    anna

    buongiorno,

    arriviamo (due adulti) a Parigi CDG sabato mattino 17/9/16 e ripartiamo da Orly mercoledì 21 sera alloggiamo al Quartiere Latino Rue Monge
    Gireremo molto per Parigi anche a piedi o in bicicletta (come sono le ciclabili?), visita breve al Louvre e forse Versailles; useremo il pullman scoperto turistico.
    Quale tessera può convenire al nostro caso o meglio solo biglietti multipli?
    Quale compagnia di pullman scoperti consigli?
    Quale mezzo usare e quale itinerario per raggiungere rue Monge da CDG (arrivo) e Orly da rue Monge (partenza)?
    Grazie mille e complimenti per il vs. sito
    Anna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse per voi potrebbe convenire l’abbonamento paris Visite 1-5 per 5 giorni, ovvero con copertura totale degli spostamenti. perchè? Perché potreste ammortizzare l’elevato costo della card sfruttando il buono sconto che c’è per il bus della linea “Open Tour”. Se pensate però di fare pochi spostamenti, ovvero usare molto le biciclette, allora lasciate perdere. Girare in bici per Parigi è molto paicevole perchè la città è prevalentemente pianeggiante e gli spazi ampi, tuttavia bisogna mettere in conto il maltempo e le distanze sempre molto lunghe.

      • Avatar
        anna

        grazie Marco per la pronta risposta.
        Con la tessera Paris Visite 1-5 abbiamo anche i trasporti verso e da Versailles oltre a l trasporto va e verso gli aereoporti?
        La tessera prevede sconti anche per i battelli per la crociera sulla SEnna?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente, tutto entro la zona 5 ovvero praticamente ogni attrazione. Per la lista degli sconti ti rimando al sito ufficiale della card, che trovi linkato qui nell’articolo.

  20. Avatar
    Salvo

    Salve il 29 settembre c.a. arrivo a Parigi presso l’aeroporto Charles de Gaulle ( due persone ) nel pomeriggio , dovrei recarmi presso la 5 Citè Thurè – il nostro soggiorno dura fino al 4 di ottobre ( ripartenza ) – Desideravo sapere quali sono i trasporti più economici da e per aeroporto e come muoversi in questo distretto. Consideri che è nostra intenzione visitare soprattutto quanto più possibile nella zona 1-3 .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se ho ben capito la vostra destinazione è nel 15° arr. quindi in zona tariffaria 1. Direi che siamo al limite di convenienza tra la Navigo Decouverte per la prima settimana ed i normali biglietti singoli, ovviamente semrpe in carnet da 10 per quanto riguarda i T+. Forse vi conviene andare con i carnet vista la laboriosità nell’ottenere la card navigo.

      • Avatar
        salvo

        Grazie per l’immediata risposta quindi mi consigli di prendere due carnet da 10 siamo in due ho capito bene ? Lo posso acquistare in aeroporto se ho letto bene in vari siti ma mi chiedo un biglietto basta per il treno Rem con coincidenza Metrò? questo percorso va bene per raggiungere Citè Thurè – Dall’aeroporto CDG prendere la “RER B” e si ferma alla stazione “Saint Michel Notre Dame” (3 stazioni nel espresso) e si prende la direzione numero metropolitana 10 “Boulogne Pont de Saint Cloud” e la mia stazione è “Avenue Émile -Zola ” questo è quello che mi dice l’host , non ho capito bene ( 3 stazioni nel espresso ) ti ringrazio gentilissimo , se ho problemi posso disturbarti ancora ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Aiuto! Allora, il carnet è un blocchetto da 10 biglietti che puoi condividere, compratene uno alla volta, e ricompratelo quando finisce. Per la RER occorre invece un biglietto dedicato origine-destinazione che comprende anche i cambi con la metro. Scusami se non sono più preciso, ma è tutto spiegato nell’articolo e non posso riscrivere tutto il funzionamento del sistema metro/rer.

  21. Avatar
    Edoardo

    Ciao, grazie mille per l’articolo, molto completo ed esaustivo! Volevo chiederti, per un soggiorno da 3/4 giorni per due persone (24 anni tutti e due), arrivando in treno a Gare de Lyon e con Hotel in Zona 1, consiglieresti il pass per 3 giorni o il carnet da 10 tickets? Ti ringrazio ancora.
    – Edoardo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In questi casi in genere conviene il carnet, ma vista la vostra età, nei giorni festivi conviene assolutamente il ticket jeunes.

  22. Avatar
    Fabrizio

    Salve,
    siamo 3 persone che atterreranno domenica mattina alle 8 a CDG.
    Successivamente ci recheremo a Eurodisney fino al pomeriggio del 21settembre….poi ci sposteremo al centro di Parigi dal 21settembre fino alla sera del 24 settembre…..e la sera del 24settembre torneremo all’aereoporto di CDG…….
    Che tipo di biglietto/abbonamento/combinazione suggerisci per i trasporti?
    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate il biglietto singolo per la domenica, poi la Navigo Decouverte che vi coprirà tutti gli spostamenti dal lunedì in poi, compresi quelli da/per aeroporto e Disneyland.

  23. Avatar
    Ilaria

    Buongiorno, ringrazio in anticipo per la cortesia e chiedo un aiuto. Faremo un breve weekend a Parigi, il 22 e 23 ottobre 2016.
    Arriviamo all’aeroporto CdG sabato alle 8 di mattina circa e pensavamo di visitare il centro di parigi il sabato, abbiamo poi l’albergo a la Villette 19ème e andare a Disnyland la domenica, per ripartire la sera dall’aeroporto Cdg. Siamo due adulti ed una bambina di 5 anni. Che abbonamento/Card mi consigliate di fare? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento: fate i biglietti dedicati dal CdG al centro e poi per Disneyland, per gli altri spostamenti andrà bene un carnet di T+ da condividere. Per tornare dal parco a Disneyland, per me la scelta giusta è il taxi.

  24. Avatar
    Maria Grazia Calabrò

    Salve, io e la mia famiglia (2 adulti, 1 ragazza di 16 anni e 2 gemelle di 13) saremo a Parigi a dicembre,da domenica 11 a giovedi 15. Vorrei un consiglio sui trasporti, cosiderato che atterreremo e ripartiremo dall’aeroporto di CDG e che intendiamo visitare i classici monumenti, il Louvre e la reggia di Versailles. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che non vi convenga molto fare abbonamenti, andate con i biglietti dedicati da/per aeroporto, carnet da 10 per i T+ (urbani) e la Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  25. Avatar
    Ilenia

    Ciao arriviamo a Parigi il 28 settembre (mercoledì) attorno alle 15 a porte Malliot dall aeroporto e ripartiamo domenica 2 alle 12. Vorremo visitare Parigi con le attrazioni principali e di esterno la Reggia. Il nostro hotel è vicino a rue de la pompe. Quali biglietti dei mezzi/abbonamento ci consigli? Siamo in 2. Grazie mille noi avevamo pensato al settimanale d. navigo . Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte calza a pennello con i vostri giorni, tuttavia non dovendo fare spostamenti particolarmente costosi (es. aeroporti o Disneyland – ricordo che la navetta di Beauvais va sempre pagata a parte), la convenienza rispetto ai normali ticket T+ (in carnet da 10) è modesta. Fatela dunque solo se avete intenzione di spostarvi molto.

  26. Avatar
    tommaso

    Salve io e la mia compagna arriveremo a Beauvais il 25 novembre e ripartiremo l’1 dicembre(6 notti in pratica),ho studiato un p i vari percorsi però avrei bisogno di un consiglio,molto probabilmente alloggeremo a montmartre….sono indeciso se fare il paris pass per 5 giorni per la zona 1/3 e visitare le attrazioni al centro e per raggiungere disneyland e versailles fare dei biglietti per tratte singole (secondo lei mi conviene).
    Lei potrebbe consigliarmi qualcosa che potrebbe fare al caso mio magari qualcosa con dei musei e attrazioni aggiunte( diciamo quelle più importanti anche perchè contiamo di ritornare a Parigi)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto riguarda i trasporti, dato che la tratta per Beauvais è esclusa da ogni abbonamento, penso proprio che vi convenga fare i biglietti singoli per Versailles e Disneyland e i carnet di T+ per gli spostamenti urbani. In genere può convenire la Mobilsi 1-4 per il giorno di Versailles (abbonamento giornaliero). La Paris Visite mi pare proprio che non convenga, anche perchè si trovano comunque buoni sconti per la attrazioni principali. Per queste, vi suggerisco di leggere i singoli approfondimenti in quanto ognuna fa storia a se’ ed è bene acquistare in anticipo i biglietti per alcune di esse, in primis la Torre Eiffel. Trovate tutto qui sulla nostra guida.

  27. Avatar
    sabrina

    Salve,ho letto ma non me è chiaro ancora , per 4 giorni a Parigi ,arriviamo a beauveis e si parte da orly,siamo io mio marito ,mio figlio di 11 e la bimba de 1 e pernottiamo vicino a gare du nord. Vorremmo fare Tour Eiffel,Versailles,bus scoperto e battello. Ho visto tutti i prezzi da/per aeroporti ,bus scoperti pero ormai non so quale pesce prendere e sono a ridosso del viaggio, aiuto!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quali sono i giorni?

  28. Avatar
    Giulia

    Ciao, complimenti per il sito…Ti scrivo per un consiglio siamo 2 adulti, 2 bimbini una di 5 e l’altra di 3 anni, arriviamo l’8 (giovedì) a Orly, restiamo a Parigi 1 giorno (Gare de Lyon) per poi andare a Disneyland il giorno dopo con la RER. Secondo te prendiamo il Navigo o il carnet ?grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh il Navigo per 1 giorno davvero no! Biglietti singoli e carnet vanno benone.

  29. Avatar
    sandra

    Buon pomeriggio siamo 2 adulti con ragazzo di 15 anni e saremo a Parigi dal 30/10 al 01/11. Alloggeremo in un hotel nei pressi di Denfert-Rochereau. Dopo aver “studiato” ho pensato di fare il primo giorno il Paris Visite così da comprendere anche il viaggio di andata con l’Orlybus e il museo Grevin e la sera la Torre di Montparnasse così da avere gli sconti. i giorni successivi viaggiare con il carnet ticket facendo il 1/11 al ragazzo il Ticket Jeune e poi il biglietto per l’Orlybus. Cosa ne pensi? ..migliorie? Davvero complimenti per il sito e grazie per tutte le info che mi hanno molto aiutato!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      CI hai studiato e questo mi fa piacere! L’unica considerazione da fare, dato che non ho in simpatia la Paris Visite (come i nostri lettori ormai sanno), verifica bene se hai convenienza rispetto ai biglietti singoli, ma soprattutto rifletti se il museo Grevin davvero ti interessa, con tutte le cose che ci sono da vedere a Parigi e così poco tempo a disposizione!

      • Avatar
        sandra

        eh…sono d’accordo con te per il Grevin MA è la prima cosa che mi ha chiesto mio figlio dopo la Torre Eiffel!…mi tocca ;) …e si un poco di risparmio lo trovo … gli sconti valgono anche se la P.V. è solo per un giorno vero?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In tal caso va visto!! Gli sconti valgono, certo.

  30. Avatar
    Anna Maria

    Salve, siamo in 4 due adulti e due bambini,arriveremo a Parigi da Beauvais giovedì 8, staremo tre giorni a Parigi, sabato necessariamente a Versailles , domenica tutto il giorno in giro per Parigi , domenica andremo a Disneyland x due giorni quale card mi consigli per viaggiare? Per il ritorno vorrei prendere una navetta da Disney x Beauvais, mi consigli qualche operatore economico e serio?grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che per voi vadano bene i carnet di T+, tranne il sabato nel quale potete fare la card Mobilis 1-4 (giornaliera),. Per i bambini, stessi biglietti ma a metà prezzo se sotto gli 11 anni, altrimenti pagano come adulti, ma al sabato e domenica potete usare i ticket jeunes. Di veri shuttle bus da Disneyland a Beauvais non ce ne sono più, le alternative sono dei servizi di trasferimento privato o condiviso, a prezzi tutti da verificare. AL momento non abbiamo una lista con pareri sugli operatori, che comunque si equivalgono abbastanza.

  31. Avatar
    LUANA

    Buongiorno, siamo 2 adulti e 2 bambine di 8 e 6 anni e arriveremo il 7 settembre all’aeroporto di Beauvais. Vorremmo visitare lo stesso giorno le attrazione principali e poi la sera soggiornare presso un Hotel, per il quale non abbiamo ancora prenotato e vorremmo un consiglio per il pernottamento. La mattina dopo raggiungeremo Disneyland dove abbiamo prenotato un pacchetto di tre giorni. Avremmo bisogno anche di un consiglio per il trasporto: che tipo di biglietti o eventuali abbonamenti fare per i vari spostamenti ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi nessun abbonamento, visto che a Disneyland non vi occorreranno biglietti per i mezzi. Acquistate i biglietti alla bisogna. per l’hotel vi rimando alla nostra pagina dedicata ai consigli su dove dormire: vi suggerisco di scegliere un hotel prossimo ad una fermata RER A che vi porti direttamente al parco, ad esempio in zona Etoile, o anche, dalla parte opposta, gare de Lyon.

  32. Avatar
    Tommaso

    Salve Marco sarò a Orly il 23/09 e ripartiro il 26 .il nostro hotel si trova in zona F-94200 Ivry sur Seine , cosa mi consigli per l acquisto dei biglietti . Grazie Tommaso

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, usate i carnet di T+ e i biglietti dedicati da/per aeroporto.

      • Avatar
        Vito

        Scusa marco ma i biglietti T+ sono da usare tutti nello stesso giorno o valgono anche per il giorno successivo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non hanno scadenza, si usa un T+ a viaggio.

  33. Avatar
    Gabriella

    Ciao Marco, ho tentato di fare a meno di scriverti anche io ma non ci sono riuscita, ed eccomi qua a chiederti info.
    Saremo a Parigi io, marito e figli di 13 e 9 anni dal 9 al 16 settembre (venerdì/venerdì) abbiamo preso casa vicino alla stazione dei Mairie de Clichy, il sabato andremo a Versailles e il mercoledì a Disneyland, per il resto del tempo saremo in città, ho pensato quindi di prendere per i ragazzi i ticket jeunes w/e e poi i carnet ed i biglietti per le restanti necessità. Secondo te è una buona soluzione o meglio andare di abbonamenti?
    Grazie per la pazienza e complimenti per tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, può andare, potresti valutare anche la Navigo Decouverte dal lunedì, ma solo se partite da CdG o Orly.

      • Avatar
        GABRIELLA

        ovviamente ho dimenticato di indicarti Beauvais come aeroporto di riferimento…
        grazie mille per il tuo aiuto e buon lavoro!!!

  34. Avatar
    Sonia

    Ciao! Io e la mia famiglia (2 adulti e 1 ragazza di 15 anni) saremo a Parigi dal 2 al 5 settembre. Arriviamo ad Orly e poi l’hotel lo abbiamo alla fermata Gallieni della linea 3. Leggendo tutte le Vostre utilissime info avrei pensato di prendere per il tragitto Orly-Parigi l’Orlybus e poi spostarci da li con la metro usando i carnet da 10 biglietti T+, secondo voi è fattibile e conviene? poi di fatto avremo solo 2 giorni pieni per girare e mi pare che i vari abbonamenti non siano convenienti… Che ne pensate? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dico che hai studiato bene! In più, al sabato e domenica compra il ticket jeunes per la ragazza!

  35. Avatar
    Raffaele

    Ciao, siamo una coppia (22 anni ciascuno) e andremo a parigi dal 29 Ottobre(Sabato) al 1 Novembre(Martedì) (3 notti, 4 giorni) e arriveremo a Parigi Orly Sud, il nostro albergo è situato a pochi passi da Place d’Italie. Cosa mi consigli per lo spostamento da e per l’aereoporto, il prezzo del biglietto dei pullman? Avevo visto il Ticket Jeunes per sabato e domenica, conviene? per gli altri 2 giorni cosa mi consigli? Grazie mille per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, sfruttate i ticket jeunes e poi biglietti singoli gli altri due giorni (in carnet). Nota che con i ticket jeunees non potrete coprire la tratta di Orly se non con i bus di linea, il che è un po’ una seccatura, quindi suggerisco di acquistare un biglietto a parte per l’Orlybus, poi dopo vi spostate in metro con il ticket.

      • Avatar
        Raffaele

        Grazie mille, ho notato che il 1 Novembre è festivo in francia per cui posso usufruire anche quel giorno del ticket jeunes? Comunque com’è la zona place d’Italie?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Direi di si! La zona non è particolarmente interessante, ma sei ben collegato al centro.

  36. Avatar
    Carola

    Ciao :) Complimenti per il sito!È davvero utile e ben strutturato. Sono una studentessa di 20 a settembre andrò a vivere a Parigi in rue Rambuteau ma dovrò frequentare l’università a Creteil.Ti volevo chiedere un consiglio su quale abbonamento mi conviene di più fare sia per muovermi a Parigi sia per andare a Creteil. Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Creteil è un comune periferico ma servito direttamente dalla metropolitana urbana, per cui rientra nella fascia tariffaria 1-2. Ma la cosa per te non fa molta differenza, in quanto per permanenze lunghe conviene fare la card Navigo Decouverte, nel tuo caso con ricariche mensili, che copriranno allo stesso prezzo della 1-2 tutte le zone fino alla 5… così se vuoi fare una puntatina a Versailles o Disneyland sei comunque coperta!

      • Avatar
        Carola

        Grazie mille!! Un’ultima cosa(giuro): da Les Halles a Creteil la metro e la rer impiegano lo stesso tempo? Quale mi consigli di prendere?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La Rer è preferibile in quanto arriva a destinazione senza cambi, mentre la metro, linea 8, non arriva direttamente a Chatelet – Les Halles. Valuta però anche in base alla distanza dalle stazioni, dato che sono un po’ distanti l’un l’altra.

      • Avatar
        Carola

        Grazie mille!!! Sei gentilissimo.Ma ho un’altra domanda da farti: conviene ricaricare la carta ogni meso o fare l’abbonamento annuale? Poi la card Navigo Decouverte mi permette anche di prendere la rer?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Guarda il costo mensile, guarda il costo annuale, tu sai quanti mesi starai e fai subito il calcolo!
          Ovviamente con la Navigo prendi la RER, anzi, è l’unico modo di viaggiare tra le zone oltre la 2!

  37. Avatar
    francesco

    Ciao marco, se avessi letto la tua meravigliosa guida qualche anno fa durante il mio primissimo soggiorno a parigi avrei risparmiato molto tempo denaro e ansia! Complimenti sentitissimi!

    Volevo farti gentilmente questa domanda. Io arriverò a cdg di lunedì, visiterò parigi per poi in serata spostarmi a torcy dove soggiornerò per vedere disneyland 3 giorni. Mi confermi che la navigo decouverte con il forfait settimanale copre tutti questi spostamenti? cdg-parigi, parigi-parigi ovunque, parigi-torcy, torcy-marnee disneyland e marnee-cdg

    Grazie mille, guida preziosissima!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Confermo! Devi fare ovviamente la ricarica zone 1-5.

  38. Avatar
    Maria De Giosa

    ciao sono Maria e con mio marito e 2 bambini saremo a parigi dal 7 all’11 settembre, staremo in un albergo vicino a disneyland ma il giorno 7 andremo al louvre ed il giorno 11 faremo un tour in pulamn scoperto per parigi. cosa mi consigli per gli spostamenti da disneyland a parigi? noi atterreremo al beauvais potremmo fare li il passe navigo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No il Navigo non vi serve. Se il programma è solo quello, vi conviene acquistare i biglietti singoli tratta per tratta.

  39. Avatar
    paola

    buongiorno, io e mia figlia di 15 anni arriveremo a parigi gare de lyon mercoledi 24 agosto. il nostro albergo si trova vicino alla fermata di saint-georges. sabato 27 vorremmo andare a versailles e domenica 28 alle 9.30 ripartiamo per torino da gare de lyon. che biglietti ci suggerisce. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, fate i carnet e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  40. Avatar
    Valeria

    Buongiorno! Io e il mio fidanzato (19 e 27 anni) andremo a Parigi dal 19 al 22 settembre (lunedì-giovedì) atterrando a Orly e ripartendo da Beauvais. I primi due giorni abbiamo intenzione di girare per parigi e vedere le principali attrazioni cercando di utilizzare la metro per gli spostamenti così da diminuire i tempi e goderci il più possibile la città, il terzo giorno invece partiremo la mattina presto per Disneyland per tornare a Parigi la mattina successiva (sempre sul presto), goderci la mezza giornata, tornare in aeroporto e partire per Roma. Quale potrebbe essere la soluzione migliore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene fare la Navigo Decouverte, ovviamente da subito da orly.

  41. Avatar
    Laura

    Ciao Marco, arriverò’ a Parigi insieme alle mie due bambine di 6 e 11 anni il 22 agosto, in treno alla Gare de Lyon e resteremo fino al 26 agosto. Soggiorneremo vicino Place de la Republique, che biglietti mi consigli di fare? E per Versailles? Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene non fare abbonamenti ma usare i carnet da 10 di T+. Per Versailles fate una Mobilis 1-4, giornaliero.

  42. Avatar
    Bernadette

    Salve, siamo 5 adulti e 2 bambini (9 e 10 anni) atterreremo a Parigi il 25 agosto (giovedì) per ripartire giorno 30 (martedì) dall’aeroporto Orly. Albergo tra la IX e X arr. vorremmo visitare il centro della città e le principali attrazioni: la torre, il museo del Louvre, Notre Dame.. e dedicare un giorno a Disneyland. Volevo chiederti quale opzione potrebbe essere più conveniente per spostarci in città e se acquistare dei carnet o è meglio un abbonamento. Grazie anticipatamente per la risposta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi carnet e biglietti dedicati per aeroporto e disneyland.

  43. Avatar
    Concetta

    Ciao!
    Spero tu mi possa aiutare perché sto impazzendo XD
    Sto aiutando i miei zii a organizzare il loro viaggio a Parigi. Allora, lo sono tre (due adulti e un bambino di 9) e arriverebbero il 18 Agosto a Orly, ripartendo il 27 da Orly sempre.
    Il loro hotel è tra Gare de Vincennes e Chateau Vincennes. Il loro scopo è fare 19-20-21 Disneyland e il restante dei giorni Parigi.

    Ora, io volevo evitare di fargli prendere il costoso Paris Visite 1-5, quindi volevo capire cosa potessero fare per risparmiare qualcosa.
    Avevo pensato al Pass Navigo Découverte dal 22 al 27 (coprendo pure Orly per il ritorno in Italia), ma per i tre giorni di Disneyland? l’origine-Déstination è l’unica vero?
    Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se fanno i pendolari con Disneyland, conviene fare la Navigo anche per la prima settimana, di giovedì è ancora possibile.

  44. Avatar
    Daniele

    Buonasera io e mia moglie saremmo a Orly per una settimana e poi 4 giorni a disneyland volevo sapere visto che mia
    Moglie e disabile se per i pass trasporti ci sono delle agevolazioni grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, tuttavia ti consiglio di leggere sul sito RATP quelli che sono i documenti richiesti.

  45. Avatar
    roberta

    Salve, siamo 4 adulti e 1 bambina di 8 anni. Arriveremo a parigi all’aereoporto CDG martedì 16 e ripartiremo sempre da CDG martedì 23 agosto. Stavamo valutando di fare l’abbonamento Navigo Decouverte; durante la settimana pensavamo di restare in centro a Parigi e di andare in giornata a Versailles. Per noi adulti conviene? e ci puoi confermare che facendo l’abbonamento 1-5 possiamo andare in tutte le zone dall’1 alla 5, pagando 22,15 euro ciascuno( tariffa dal 1 agosto 2016), se non ho capito male dal sito ufficiale scritto solo in francese? Per la bimba invece cosa ci consigli di prendere per i trasporti? Grazie mille!!! Roberta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo tutto e potrebbe convenire anche alla bambina, che pagherebbe metà prezzo i biglietti, ma prezzo intero la navigo.

  46. Avatar
    margo

    Salve ,siamo 2 adulti arriveremo a Parigi CDG venerdi sera,ripartiremo lunedi da Orly ,spostamenti che faremo saranno dal cento alla fiera di Parc du exposition,che biglietti ci conviene aquistare,grazie tante per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli, nessun abbonamento, ovviamente per i T+ urbani acquistate i carnet da 10 per risparmiare.

      • Avatar
        margo

        grazie tante per la risposta,desideravo sapere se con il biglietto da 1,80 euro arrivero fino a la fermata di Parc du exposizione che è una fermata prima di CDG

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Assolutamente no, si tratta di una fermata in zona tariffaria 4 che necessita di un biglietto RER dedicato origine-destinazione che dovrebbe costare poco meno di 4 euro. Oppure un abbonamento valido almeno fino alla zona 4.

  47. Avatar
    Michela

    Ciao!
    arriviamo in treno a Gare de Lyon domani e stiamo fino a domenica. Nel programma abbiamo messo anche Disneyland e Versailles. Io ho 24 anni quindi per il weekend pensavo alla Ticket Jeunes 1-3, mentre per i miei genitori alla mobilis 1-2. mentre per il giorno in cui andremo a Disneyland e quello in cui andremo a versailles?
    Grazie ina nticipo per l’aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare. Per Versailles, se visitate qualcosa anche nel pomeriggio, fate la Mobilis 1-4, mentre per Disneyland biglietti dedicati andata e ritorno (tanto ci farete tardi al sera). Se una delle due la fate al sabato, potete fare i ticket jeunes 1-5 e risparmiare.

      • Avatar
        Michela

        Facendo un po’ di calcoli mi sembra che, a parte l’acquisto un po’ laborioso, convenga per tutti la Navigo Decouverte, che ci permetterebbe di andare ovunque.. può essere?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sicuramente è pratica, ma per la convenienza siamo li… considerate che farla è un po’ una seccatura quindi la si fa solo se conviene tanto, nel vostro caso perde di vantaggio non dovendo voi sostenere le spese per il trasferimento dall’aeroporto, sempre costoso.

  48. Avatar
    Francesco

    Ciao, vi ringrazio anticipatamente per questa ottima serie di articoli che aiutano tantissimo ad orientarsi nel mare magnum di informazioni che ci sono in giro. Io e la mia fidanzata saremo ospitati da un amico che si trova in un paesino fuori parigi (provins) che dista circa 99 km dal centro di parigi. Secondo voi quale abbonamento si addirebbe meglio alla nostra situazione? Staremo dal 4 al 20 di Agosto e pensavamo di fare almeno 10 giorni di visita a parigi e il resto qualche castello della loira.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dalla città di Provins avete dei treni di linea che arrivano a Gare dell’Est a Parigi ogni mezz’ora. Da stazione a stazione occorre circa 1 ora e mezzo. Decisamente scomodo fare i pendolari da li! La tratta non è compresa negli abbonamenti urbani, quindi dovrete provvedere al pagamento del treno e poi della metropolitana a Parigi. Per il treno non so se c’è un biglietto tipo carnet o altro, dovrete informarvi in stazione. Per la metro, valutate una navigo Decouverte in base ai vostri giorni e/o i carnet di T+.

  49. Avatar
    Giusi

    Ciao, siamo un gruppo di 7 persone (4 adulti, ragazza 17 anni e 2 bambini di 12), arriveremo a CdG l 8 settembre e andremo direttamente a Eurodisney, saremo a Parigi per visitarla solo il 9, poi ritorneremo a eurodisney, la partenza è prevista per l 11 settembre. Che biglietti ci consigli? I ragazzi diversamente abiki hanno degli sconti sui trasporti? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di prendere un taxi minivan da/per l’aeroporto e l’hotel a Disneyland (magari prenotatelo). Per visitare Parigi fate la card Mobilis zone 1-5 ovvero un abbonamento giornaliero che comprende la tratta extraurbana Disneyland-Parigi più tutti gli spostamenti in città. I disabili hanno diritto a dei biglietti ridotti, ma verifica bene le condizioni rispetto alla specifica disabilità ed i documenti eventualmente da presentare.

  50. Avatar
    Magda

    Salve a tutti, vorrei ringraziarvi anticipatamente per tutte le info utili ricevute da questo sito, e vorrei approfittate per un consiglio personalizzato.
    Io ed il mio compagno partiremo per Parigi il 12 agosto e ritorneremo il 23 agosto tutto dall’ aereoporto di CDG e pernotteremo nelle vicinanze, a circa 10 m. In questi giorni oltre a visitare il centro di Parigi sicuramente andremo a Disneyland e Varsailles. Per i musei non sappiamo ancora, ma il Louvre sicuramente e un giro in senna, e la Torrei Eiffel anche. Cosa ci consigliate
    Grazie ancora, buon lavoro e buone ferie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ho capito bene, pernottate nelle vicinanze dell’aeroporto? Ma avete almeno la fermata della RER vicina?

      • Avatar
        Magda

        Ciao si alloggio da mia cugina, so soltanto che c’è la metro vicina e che da casa sua all’aeroporto sono 10 minuti.Cosa mi consigli?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Bisognerebbe capire la zona tariffaria dell’alloggio, in ogni caso certamente converrà fare la navigo Decouverte per la settimana piena lun-dom e valutare poi la Mobilis giornaliera per gli altri giorni.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)