Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.24

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Pietro

    Ciao, complimenti per questo sito!
    Io e la mia compagna (entrambi di 25 anni) vorremo visitare Parigi a Novembre. Arriveremmo a CDG giovedi 3 novembre e partiremo domenica 13 novembre sempre da CDG.
    L’albergo sarà il più possibile in centro.
    Sicuramente visiteremo Versailles.
    Per coprire i trasporti di tutti e 11 i giorni cosa consigli?
    Io pensavo alla navigo decouvert da lunedì 7 a domenica 13 (visitando in questa settimana Versailles e sfruttandola per il ritorno all’aeroporto) e dal 3 al 6 invece non so cosa mi converrebbe.
    Ho una card navigo fatta a Parigi nel 2011 ma presumo abbia una scadenza…
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua Navigo è sempre valida, questo ti consente di risparmiare 5 euro ma soprattutto la seccatura di fare la tessera!
      Io farei una ricarica settimanale anche per i primi giorni, dato che con il solo trasferimento dal CdG hai già ammortizzato metà del costo… anche se poi non vi spostate molto sono comunque ben 4 giorni e anche se andate pari rispetto ai ticket singoli, avrete comunque sfruttato la comodità della card.

  2. Avatar
    Ally

    Buon pomeriggio Marco, congratulazioni per questa preziosissima guida!
    Spero potrai essermi di aiuto: siamo tre adulti, arriveremo a Parigi il 3 agosto (tardo pomeriggio) a Orly, ripartiremo il 7 agosto (mattina) da Gare du Lyon. Alloggeremo al X ARR. (vicino al II). È la prima volta a Parigi: vorremmo visitare i monumenti classici e Versailles. Quale soluzione sarebbe più appropriata per i mezzi?
    Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte, che vi coprirà tutto, ma dovete assolutamente farla in aeroporto per includere il (costoso) trasferimento da Orly al centro. Nota che dovrete usare Orlybus e non la Orlyval+RER, dato che la Orlyval è l’unica tratta non coperta da questo convenientissimo abbonamento. PS: grazie dei complimenti!

      • Avatar
        Ally

        Figurati, il complimento è davvero sincero!
        Leggevo di un problema alla biglietteria presso Orly (questione oraria): arrivando tra le 17 e le 18 troveremo aperto giusto? Avremo bisogno della fototessera?
        Ancora infinite grazie per il tuo aiuto!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Occorre la fototessera e confermo che fare la card Navigo Decouverte ad Orly può essere problematico. Recatevi alla biglietteria dell’Orlybus e insistete se l’addetto si rifiuta di farvi la card: la deve fare!

  3. Avatar
    Rita

    salve, noi siamo 2 piu un ragazzo di 16 anni. Arriviamo domenica 7 agosto a Orly e ripartiamo sabato 20 agosto. Pensavo di andare in hotel a Montparnasse con l’Orlybus , dal lunedi la Navigo Decouverte per tutti. Mi converrebbe farla anche per i restanti giorni? Pensavamo di andare anche a versailles e Rambouie.Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI certo, per due settimane, conviene senza dubbio, anche perchè ammortizzate meglio il costo di 5 euro della card. La seconda settimana basta infatti fare una ricarica.

  4. Avatar
    Luigi

    Ciao, siamo due adulti e due bambini 6 e 13 arriviamo ad Orly la mattina presto, vogliamo visitare Parigi e poi di sera trasferirci a Disneyland. Come conviene muoverci? Vale la pena anche acquistare dei biglietti per gli open bus e visitare così la città in un giorno? Grazie mille! Luigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’open bus può essere una soluzione, ma costosa, altrimenti dai una lettura al nostro “itinerario per 1 giorno” per visitare Parigi. Nel caso, credo che il titolo di viaggio migliore sarebbe una card Paris visite 1-5 1 giorno, costosa, ma che include tutti i trasferimento compreso quello da Orly e quello successivo verso Disneyland.

      • Avatar
        Luigi

        Grazie, gentilissimo. Dimenticavo di chiederti dove mi conviene lasciare i bagagli in città.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ecco, questo a Parigi è sempre un problema! Il deposito più pratico per voi dovrebbe essere a Gare Montparnasse.

  5. Avatar
    GianLoris

    Buongiorno, vorrei sapere se sia possibile (ed, in caso, come)acquistare anticipatamente sia la paris visite che il biglietto di Disneyland, usufruendo,al tempo stesso, dello sconto sull’ingresso a Disneyland garantito dalla paris visite. Lo sconto è valido solo in caso di acquisto in loco?
    Grazie per la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è possibile e non conviene. In primis, come puoi leggere dai numerosi commenti e dal nostro articolo, la Paris Visite non conviene quasi mai e comunque si acquista in poco tempo sul posto, evitando costi aggiuntivi di gestione e spedizione. Lo sconto per Disneyland abbinato vale solo per il biglietto acquistato sul posto, ma quelli acquistati in promozione online in anticipo hanno uno sconto maggiore e sono dunque la scelta ideale. Per le offerte di biglietti per Disneyland, vai nella nostra pagina dedicata.

  6. Avatar
    Elisabetta

    Buongiorno Marco,
    arriviamo il 2 agosto a Orly. Fino a venerdì sera siamo alloggiati in un hotel del parco DISNEY. Andremo al parco dall’aeroporto con la loro navetta.
    Da venerdì sera ci trasferiamo in centro a Parigi dove resteremo fino al venerdì 12. Siamo due adulti e due bambini di 6 e 9 anni.Che tipo di abbonamento ci conviene acquistare? O è meglio andare con il carnet biglietti?Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte zone 1-5 settimanale sarà utile e conveniente ma avrà validità solo dal lunedì e ha senso solo se vi includete il trasferimento dal centro all’aeroporto con i mezzi pubblici (usate l’Orlybus perchè Orlyval non è incluso). Per gli altri giorni, biglietti singoli e carnet di T+.

  7. Avatar
    Cristian

    Buon giorno.
    Noi siamo in due e arriviamo la mattina di venerdì 29 luglio 2016 a CdG per ripartire il 2 agosto.
    Come visita extra cittadina ci sarà solo Versailles.
    L’hotel è situato a Montmartre.
    Che abbonamento conviene fare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’unico “calzante” sarebbe la Paris Visite 1-5 per 5 giorni ma è impossibile da ammortizzare per voi. Ergo, nessun a abbonamento: biglietti dedicati da/per CdG, carnet di T+ per gli spostamenti in città e volendo la card giornaliera Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles, se oltre alla reggia volete anche fare dei giri in città al pomeriggio e sera.

  8. Avatar
    Federica

    Ciao! Io e il mio fidanzato atterriamo a beauvas lunedì 25 luglio.
    Faremo due notti a torcy X visitare Disneyland. Poi ci sposteremo X 4 notti vicino alla metro place monge. Visieremo principali attrazioni e musei + gita a Versailles . Cosa consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco di fare la card Navigo Decouverte a Porte Maillot, ovvero dove vi scenderà la navetta da Beauvais (il cui costo è escluso dalla Navigo). Con quella, potete prendere ogni mezzo che vi occorrerà, compresa ovviamente la RER verso Torcy e Disneyland.

      • Avatar
        Federica

        Grazie Marco!!! Splendido sito e preziosissimi consigli!!! Grazie di cuore

  9. Avatar
    Antonio

    Ciao, siamo in 2 (adulti) saremo a parigi per 6 giorni, abbiamo i voli da CDG. In questi 6 giorni sono compresi 2 giorni a disneyland e un giorno a versailles. Che abbonamento conviene fare per i mezzi? Poi avevamo pensato di fare la card PARIS MUSEUM PASS per visitare i musei principali.

    Grazie per la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che giorno arrivate?

      • Avatar
        Antonio

        da giovedì a martedì.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Uff… non calzano gli abbonamenti, andate con biglietti singoli, e carnet di T+ per gli spostamenti urbani.

  10. Avatar
    Maria

    Buonasera,
    con la mia famiglia saremo a Parigi a settembre da sabato a sabato, Con noi viaggiano 4 bambini da 3 a 7 anni. Da quello che ho capito i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis e gli altri a metà prezzo. Per noi adulti è conveniente la carta Navigo (arriviamo e partia da cdg)? O anche i bambini devono comunque essere muniti di un titolo di viaggio? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis e non hanno bisogno di titoli di viaggio. Se da 4 a 10, pagano la metà e a seconda dei viaggi da fare potrebbe essere conveniente fare un abbonamento anche per loro, ad esempio la Navigo Decouverte non ha prezzo ridotto, ma costa talmente poco che in genere per una settimana piena come la vostra può convenite anche per un bambino che andrebbe a metà prezzo. Ricordate che la potrete fare solo dal lunedì, quindi per i primi due giorni andate con i biglietti singoli.

  11. Avatar
    Aurora

    Ciao,io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi domenica 24 luglio, all’aeroporto di Orly e ripartiremo domenica 31 luglio.Vorremmo vedere le principali attrazioni e inoltre andare a Disneyland e in un centro commerciale vicino Parigi chiamato La Garenne. Ci conviene comprare la Navigò (zona 1-5) dal lunedì e utilizzare un biglietto singolo per arrivare a Parigi il giorno dell’arrivo oppure comprare la Paris Visit (5 giorni + 3 giorni)? Grazie per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma scherzi, la prima soluzione senza dubbio, costa meno della metà!

  12. Avatar
    Barbara

    Ciao Marco,
    ottimo sito…bravi!!! ..noi siamo in due e staremo a Parigi tre giorni pieni (arrivo 8.30 del venerdì mattina e partenza alle 8.00 del lunedì mattina) …alloggeremo in zona Montmartre….vorremmo visitare tutte le cose “classiche” …es. ..Champs-Élysées…Museo d’Orsay…Torre Eiffel….Cattedrale di Notre-Dame…Louvre …ovviamente tutta la zona Montmartre… Niente Disneyland. Ah! Atterriamo all’aeroporto di Beauvais.. Se prendiamo i carnet di dieci biglietti T+ (14,10€) e il Bus dall’aeroporto (34,00€ A/R) …potrebbe essere la scelta corretta?
    Grazie mille!
    Buon lavoro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI è la scelta giusta, ovviamente i T+ dovete dosarli a consumo, potrebbe occorrervi qualche biglietto in più rispetto al carnet, che potete facilmente comprare alla bisogna. PS: per il bus navetta acquista i biglietti online per risparmiare qualcosina.

  13. Avatar
    salvo

    ciao, sito utilissimo, complimenti!
    io e la mia ragazza, entrambi di 25 anni staremo a parigi dal venerdì 12 agosto al mercoledì 17 agosto con volo da beauvais, oltre a visitare i musei e i monumenti pensavamo di andare un giorno a disneyland. tenendo conto che abbiamo l’albergo nella zona gare du nord, che abbonamento consigli? se ho capito bene la navetta da/per l’aeroporto è comunque apparte…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI infatti, essendo a parte e visti i giorni alla fine vi conviene non fare abbonamenti ma usare i carnet di T+ oltre al biglietto dedicato da/per Disneyland. Se andate di sabato o domenica potete usare i ticket jeunes zone 1-5 e risparmiare un po’!

  14. Avatar
    eleonora

    salve, grazie per le informazioni. volevo chiedere cosa mi converrebbe se rimango a parigi dal 1 al 31 agosto frequentando la zona delle biblioteca nazionale/centro e zona saint-denis. avrò due settimane a disposizione per entrambe le zone. mi conviene fare un abbonamento mensile o settimanale a seconda della zona? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per un mese conviene senza dubbi la Navigo Decouverte con ricarica mensile, la compri e non hai pensieri. Per quanto riguarda le zone, non vi è più distinzione: con la ricarica “toutes zones” da 70 euro hai tutto fino alla zona 5.

  15. Avatar
    Lorena

    Salve noi siamo in 4 è arriviamo all’aeroporto di Orly il 24 agosto(mercoledì)e rimaniamo fino al 30 agosto(martedi)..noi vorremmo visitare oltre le varie attrazioni in città anche la reggia di versailles e disneyland..quale abbonamento è consigliabile??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potreste fare una Navigo Decouverte da subito e programmare Disneyland e versailles entro la domenica (l’abbonamento vale infatti lun-dom). Per gli ultimi due giorni, biglietti singoli.

      • Avatar
        Lorena

        E valida anke x l’aereoporto di Orly?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI ma non tramite Orlyval, solo tramite Orlybus e altri mezzi.

      • Avatar
        Lorena

        Ma occorre avere la foto formato fototessera??…..cmq a seguito degli avvenimenti di Nizza è sicuro ora come ora andare a parigi o meglio rinunciare ??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo, occorre la fototessera, ma c’è una gran risparmio. E’ tutto spiegato nell’articolo. La seconda domanda, per favore, non fatela, non ha senso, nel bene e nel male.

  16. Avatar
    Anna

    Help me. Parigi dal lunedì 12 al venerdi16 settembre due adulti piu due ragazzi di 19 e 16 anni. Arrivo aeroporto orly a mezzogiorno. Alloggio in Rue Vicq d”azir. Un giorno vorremmo dedicarlo all’Eurodisney (pensiamo l’ultimo) e tutto il resto a Parigi. Mi è chiaro che ci conviene l’abbonamento settimanale Navigo ma per i monumenti? Vorremmo salire in cima alla torre Eiffel saltando la fila ma non trovo pacchetti utili. Vorremmo vedere il più possibile musei compresi…
    Consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo Navigo Decouverte, mentre per i musei se davvero avete intenzioni “serie” fate il Museum Pass, abbiamo un articolo dedicato che spiega come funziona. Per la Torre Eiffel, leggi invece la nostra pagina specifica perchè occorre un ticket salta-fila dedicato.

      • Avatar
        Anna

        Grazie e complimenti per il sito, UTILISSIMO!!!

  17. Avatar
    Adele

    Salve, siamo nr. 2 adulti + 1 ragazza di anni 18+ 1ragazzo di anni 16 e saremo a Parigi a luglio arrivo domenica 17 (h. 10) e partenza venerdì 22 (h. 19). Arriviamo e ripartiamo a CDG e alloggiamo al 58 Bis Boulevard Richard Lenoir; ho una tale confusione in testa con i trasporti e varie pass… Vorremmo visitare ovviamente tutto il centro città e anche la Reggia di Versailles. Che abbonamento/biglietti ci consigliate?
    Io sono insegnante di scuola secondaria secondaria superiore munita di tessera di riconoscimento ministeriale: sai dirmi se verrà considerata ai musei per ingresso gratuito o ridotto?
    Grazzzzzie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Acquistate i biglietti singoli il primo giorno, poi dal lunedì e fino alla fine fate una navigo Decouverte settimanale, per tutti!
      Per quanto riguarda la tua eventuale riduzione, solo se insegni materie relative all’arte.

  18. Avatar
    Francesco

    Ciao e complimenti per il sito per le indicazioni precise, avrei bisogno di capire esattamente quale potrebbe essere la soluzione migliore per l’abbonamento ai trasporti Parigini, andremo a Prigi in 4, due adulti a due ragazzi (11-14 anni) dal 5 al 10 agosto arrivando a CDG e ripartendo da Orly, (hotel in zona Gare de Lyon) è previsto un salto a Versaiiles cosa mi converrebbe fare? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento calza con i vostri giorni, suggerisco di acquistare i biglietti singoli, in carnet per i T+ urbani. Per i ragazzi sfrutta i ticket jeunes al sabato e domenica e magari fai la gita a Versailles in questi giorni per risparmiare.

  19. Avatar
    Tosca

    ciao, innanzitutto complimenti per il sito, volevo domandare che abbonamento converebbe fare per una famiglia di 2 adulti 3 ragazzi di 21 20 e 15 anni e un bambino di 9 anni, noi arriveremo ad Orly domenica 14/08/16 e andremo via lunedì il 22/08/16 sempre all’aereoporto di Orly e soggiorneremo a Porte di Versailles inolte abbiamo prenotato per Disneyland e vorremmo visitare tutte le attrazioni turistiche. Quale abbonamento ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile: Navigo Decouverte per tutti dal lunedì, più i biglietti singoli che occorrono per la domenica di arrivo.

  20. Avatar
    davide

    ciao marco volevo chiederti cosa mi consigli noi staremo a Parigi dal 11 agosto a 18 agosto poi il giorno 18 ci spostiamo a disneyland con un transfer siamo 6 adulti tra qui una persona invalida una ragazzina di 9 anni e una bimba di 2 in totale 8 persone mi consiglieresti dei biglietti ci sono abbonamenti che durano 7 giorni in attesa di una tua cordiale risposta ti saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come potete leggere nella lunga disamina, purtroppo non esistono abbonamenti di durata 7 giorni consecutivi, al massimo si arriva a 5 con la Paris visite che però è costosa e quasi mai ammortizzabile. La navigo Decouverte è una ottima soluzione ma la sua validità settimanale è dal lunedì alla domenica. Voi potreste acquistare due ricariche settimanali, ma riuscirete ad ammortizzarla solo spostandovi molto e includendo i trasferimenti più costosi come quelli dell’aeroporto. L’alternativa sono i carnet di T+ da usare a consumo.

  21. Avatar
    Jimmy

    Ciao Marco e complimenti per il sito… davvero molto molto utile!
    Io (27) e la mia ragazza (23) staremo 8 giorni a Parigi da MERC 3 agosto fino a giovedì 11 agosto (giorno della partenza). L’atterraggio è previsto a ORLY per le ore 12.55 e alloggeremo in un hotel a Saint-George vicino Mont-Matre. Andremo sicuramente a visitare la reggia di Versaille, molto probabilmente visiteremo anche i castelli e non è da escludere una capatina a Disneyland.
    Da una prima lettura ho ipotizzato che la scelta a noi più conveniente è quella della Navigo Decouverte, ma le idee si sono un po’ confuse da quando ho appreso che la Paris Visite offre degli sconti nei musei più importanti (per me utili perchè avendo più di 26 anni dovrò pagare l’ingresso!) e che sarà per noi molto difficile entrare in possesso di una Navigo Decouverte a Orly. Da quanto ho letto, ho capito che fuori da Parigi sono restii a rilasciare la carta e molto probabilmente, considerato l’orario d’arrivo (12.55!) troveremo gli uffici abilitati al rilascio della carta chiusi. Questo significa che almeno un biglietto Orly-Parigi dovrò pagarlo per intero..
    Cosa consigli?? Io rimango ancora dell’idea che la Navigo sia un’ottima soluzione perchè da la possibilità di muoversi “serenamente” in ogni zona della città
    Grazie in anticipo e ancora complimenti per il lavoro svolto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con la Paris Visite avete ben pochi sconti per i musei importanti, verificate voi stessi! Confermo che la navigo sarebbe la soluzione ideale per voi, anche con ricarica settimanale per entrambe le settimane, ma appunto dovete includervi il trasferimento da Orly per ammortizzarla meglio. Provateci.

  22. Avatar
    Teresa Battista

    Salve, complimenti X il sito davvero efficiente!saremo a Parigi in 4 (2 adulti + 2 bimbi 9 e 11 anni,dal 23 (arriviamo) al 30(ripartiamo) agosto, tramite ryanar arriviamo a beauvais con bus arriveremo a Parigi, alloggeremo in via chateau landon, vorremmo visitare Parigi con tutte le sue attrazioni e poi Loira, Disneyland, Versailles, casa di monet e stadio parco dei principi cosa ci consigli X tutti questi spostamenti? Grazie mille in anticipo!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte per tutti la prima settimana, nella quale concentrerete le puntate fuori centro, poi biglietti singoli (carnet) per gli ultimi due giorni.

  23. Avatar
    Roberta

    Ciao! bellissimo sito. Allora noi arriveremo ad Orly domenica 3 luglio la mattina presto e torneremo a Roma il 6 luglio con un volo in tarda serata. Ho pensato di arrivare a Parigi con l’Orlybus fino al capolinea Defert Rochereau (7,70 cad. ma i biglietti li posso fare sull’autobus o ci sono biglietterie in aeroporto?) e poi dato che devo arrivare in Rue des Pyrenees prendere le metro 4 e 11. Ho pensato, leggendo anche i tuoi suggerimenti che è meglio comprare i carnet Ticket + da 10. Quanti carnet mi consigli? 2 a testa? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti li fai alle macchinette presenti ad ogni fermata, per quanto riguarda i carnet li compri alla bisogna… sono 10, quando sono finiti ne compri altri 10! Ricorda che si possono condividere.

  24. Avatar
    Steven

    Ciao!
    sono un ragazzo di 19 anni e starò a Parigi da Mercoledi pomeriggio fino a Lunedì pomeriggio quindi x circa 5 giorni pieni.
    Pensavo di procurarmi il ticket jouvenes per sabato e domenica, mentre il ticket mobilis per il giorno che andrò a Versailles.
    Volevo chiedere un consiglio per sapere quale biglietto acquistare le 2 mezze giornate dell’arrivo e della partenza e il giorno completo restante. sono indeciso tra il carnet di biglietti e l’abbonamento giornaliero.
    Grazie mille in anticipo per la risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ presto detto: se hai in programma 6 o più spostamenti, conviene la Mobilis 1-2, altrimenti i ticket T+ in carnet.

      • Avatar
        Steven

        Grazie per la risposta Marco,
        Mi potrebbe convenire fare invece un abbonamento Navigo decouverte?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende dall’aeroporto, dove voli?

  25. Avatar
    Giulia

    Ciao :)
    Staremo 5 notti a Parigi ed alloggeremo nel 11 arrondissement. Arriveremo a Beauvais volando con Ryanair ovviamente.
    Vorremo visitare i classici monumenti e musei e vorremo spendere anche una giornata a Versailles.
    Quindi, studiando tutte le informazioni contenute nella vostra esaustivissima guida, mi sembra di aver capito che ci conviene : acquistare un carnet di biglietti T+ e visto che non è nominale e quindi può essere usato da più persone, pensavo di iniziare comprandone solo uno per poi vedere come si svolgono le giornate. Per il giorno in cui andremo a Versailles, pensavamo di comprare due biglietti Mobilis 1-4.
    Dici che può andare bene?
    Grazie mille,Giulia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottimo!! Hai studiato bene! Di carnet ve ne occorreranno almeno 3 o 4 se siete in due.

  26. Avatar
    Margo

    ciao, intanto, complimenti per il sito, completo (stavo impazzendo per capire le zone…qui ho trovato tutto chiaro). io arrivo domenica 26 a charles de gaule e riparto il 30 sera, quindi 5gg/4notti, da quel che ho letto, mi sembra di capire che mi conviene fare andata/ritorno rer b per l’areoporto o poi usare il carnet da 10 per muovermi in città (mi interessa Bercy che m i sembra ricada nella zonaa 2-3), no gli abbonamenti vero? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI mi sembra una buona scelta. Bercy è in zona 1, quindi normale ticket T+.

  27. Avatar
    Mary

    Salve, noi siamo una famiglia di 5 persona 2 adulti e tre ragazzi,18,13,14. Noi soggiorneremo dal martedi al lunedi successivo con arrivo e partenza da orly. Ho cpt che la soluzione ideale è la navigo decouverte. Ma nel nostro caso a quanto ammonta la spesa per tutti.e 5 ? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quella indicata qui nell’articolo… moltiplicata per 5! Non ci sono riduzioni per i ragazzi. Ricorda tuttavia che il lunedì del rientro non sarà coperto e dovrete acquistare dei biglietti singoli per l’aeroporto, ma la navigo vi conviene comunque.

  28. Avatar
    Raffaella F.

    Complimenti per le dettagliate informazioni. Avrei bisogno di un consiglio io arriverò con i miei 3 figli (16, 12 e 6 anni) a CDG il 30 agosto, da lì ho già la navetta per andare ad Eurodisney dove starò fino al 2 settembre, poi ho prenotato un appartamento in città (Rué Lapine) fino al 13 (ripartirò in quella data sempre da CDG). Avrei pensato di comprare quindi 4 Navigo Decouverté mensili. Vorrei sapere se è possibile acquistarle alla fermata RER di Eurodisney perchè temo di perdere troppo tempo a cercare dove acquistarle al CDG. Se invece potesse dirmi se ci sono possibilità di acquisto vicino all’imbarco della navetta Magical Shuttel per Eurodisney potrei anche comprarle in aeroporto.
    Grazie mille per il consiglio che spero potrà darmi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi pare una buona scelta, considerando che anche acquistando 3 ricariche settimanali spenderete meno! In verità io penso che per i primi giorni ovvero dal 2 al 4 possono andare bene i biglietti singoli, poi fate la Navigo per la settimana successiva che è piena e quindi anche per gli ultimi giorni, visto che dovete “coprire” il trasferimento verso il CdG.
      Suggerisco di fare la card alla stazione RER di Disneyland in un momento “morto” durante la vostra permanenza al parco, poi le ricariche le potete fare velocemente a qualsiasi biglietteria automatica.

      • Avatar
        Raffaella F.

        Grazie mille del prezioso suggerimento, in effetti costa meno la soluzione da lei proposta. Ancora complimenti per il sito.

  29. Avatar
    Marianna

    Ciao, per cominciare complimenti per il sito, é super completo ed aggiornato!
    Avrei bisogno di un aiutino… Per la vacanza abbiamo deciso di soggiornar tutte le notti vicino a disneyland, ho capito benissimo come spostarmi in orari diurni ma sorge un problemino… Abbiamo il volo alle 7:30 di domenica quindi dovremmo essere lì un paio d’ore prima, come posso fare tenendo come punto di partenza Val d’europe e arrivo charles de gaulle? Non sono riuscita a capire come far coincidere le noctillien…grazie in anticipo !
    P.s. Faremo la navigo !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La cosa migliore è andarci in taxi, tagliando tutto il centro, a maggior ragione a quell’ora!
      Se tu volessi andare in RER, ce la faresti ugualmente prendendo uno dei primi treni alle 5 e poi cambiando con la RER B a Chatelet (circa un’ora e 15 in tutto). E sarebbe incluso nella Navigo.

      • Avatar
        Marianna

        Non c’è modo con gli autobus notturni? Le prime rer delle 5 non vanno bene, alle 6 e 30 chiudono gli imbarchi dei bagagli…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No perchè le linee vanno in genere a raggiera rispetto al centro, quindi facendo un giro lunghissimo. Francamente non so se c’è un qualche servizio notturno che collega quella zona con l’aeroporto, prova a chiedere in hotel, ma in taxi non hai problemi e spendi il giusto in quanto “tagli” (guarda la cartina).

  30. Avatar
    Sheyla

    Ciao Marco!! Siamo 3 adulti, una ragazza di 21 e un altra di 14. Noi arriviamo a Beauvais mercoledì 3 agosto e ripartiamo domenica 7. Alloggeremo in centro. Oltre ad acquistare i biglietti per la navetta da e per l’aeroporto, non sappiamo che biglietti o abbonamenti prendere, considerando che pensiamo andare un giorno a Versailles e un altro a Disneyland.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da acquistare a Porte Maillot e avrete copertura per tutta la settimana.

  31. Avatar
    Luigi

    Buona sera,
    verrò in visita con la mia famiglia a Parigi – due adulti più due bambine di 9 e 13 anni – dal 6 luglio al 14 luglio (ripartirò il 15 luglio alle 6:30 del mattino).
    Vi illustro di seguito il mio programma di viaggio affinché possiate consigliarmi la migliore soluzione per utilizzare bene gli efficienti servizi di trasporto e senza spendere tanti soldi inutilmente.

    6 luglio ore 11:45
    Arrivò ad Orly e trasferimento a Parigi centro. Nella serata dobbiamo trasferirci a Magny le Hongre perché abbiamo prenotato due notti in un albergo vicino a Disneyland;

    7 e 8 luglio
    Disneyland / Studios

    8 luglio (sera)
    Trasferimento a Parigi centro (II Arr.) per continuare la nostra vacanza culturale in città.

    9 – 14 luglio
    Alloggeremo dal 8 sera al 14 sera in un appartamento in rue Montmatre. Abbiamo desiderio di fare tante visite per i quartieri e monumenti in città ( già ho richiesto gli abbonamenti a “Paris Museum Pass” per me e mia moglie). Abbiamo anche previsto di andare un giorno alla Reggia di Versailles.

    15 luglio
    Ritorno nella nostra città (Palermo) attraverso un volo in partenza alle 06:30 da Orly.

    Quali migliori soluzioni mi consigliate per gli spostamenti che dovrò fare?

    Grazie,
    À bientôt!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza dubbio, fate subito la Navigo Decouverte e acquistate le ricariche settimanali sia per la prima settimana che per la seconda (hanno validità lun-dom), tutti gli spostamenti saranno coperti, ma ricordate che per andare e tornare ad Orly dovrete usare Orlybus e non la RER-Orlyval.

  32. Avatar
    Stefania

    Buongiorno, prima di tutto grazie mille per le preziose informazioni che ho trovato nel sito!
    Avrei bisogno di una mano per organizzare il mio viaggio a Parigi, arriverò il 15/07 e ripartirò il 23/07 visiterò sicuramente tutte le attrazioni principali in centro e dedicherò una giornata a Versailles e una a Disneyland.. Per i trasporti non credo vada bene il “Passe Navigo Decouverte” perché il soggiorno é da venerdì a sabato.. Non so se sia conveniente fare il “Paris Pass” perché non credo di ammortizzare il prezzo e il “Paris Visit” non copre le tratte per gli aeroporti e i viaggi fuori dal centro. Stavo pensando di fare il “Paris Museum Pass” in modo da saltare le code e non dover ogni volta fare i biglietti e per i trasporti prendere uno o più carnet da 10 biglietti e per gli altri spostamenti fare gli appositi biglietti, potrebbe essere una buona soluzione?
    Se non ho capito male in nessuna carta é compreso l’ingresso per la Tour Eiffel e sul sito ufficiale non c’è disponibilità per i giorni in cui ho bisogno io.. Ho qualche speranza di saltare la coda?
    Grazie mille in anticipo!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti, la Navigo Decouverte va benissimo, ma avrà validità solo dal lunedi, per gli altri giorni vai con i carnet. La ammortizzerai benissimo.
      Museum Pass: sicuramente consigliata a chi vuole visitare tante attrazioni senza la seccatura della coda.
      Torre Eiffel: confermo che è sempre esclusa dai vari forfait. Vai nella nostra pagina dedicata alla Torre, segnaliamo una agenzia che ha più disponibilità del sito ufficiale. Andare senza prenotazione significa fare una coda lunghissima in quel periodo!

      • Avatar
        Stefania

        Ok penso proprio che farò la Navigo Decouverte! Non é limitata solo alla zona centrale giusto? È compresa anche la RER per Disneyland e Versailles ad esempio? Mi viene questo dubbio perché su alcuni siti é indicato 21,50 € per zona 1,2 però poi per le altre zone non ci sono indicazioni.. Grazie mille!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Hai letto siti non aggiornati, leggi il nostro che altrimenti ti confondi! Dallo scorso anno a quella cifra compri la “ricarica” valida per tutte le zone fino alla 5, quindi anche Disneyland, Versailles e aeroporti! E’ un “regalo” inaspettato fatto dall’ente trasporti.

  33. Avatar
    Chiara

    Ciao Marco, siamo tornati l’altro ieri da Parigi, prima di partire ti avevo chiesto info sui trasporti e mi sono servite benissimo. Solamente una cosa volevo dire, potrebbe servire a qualcun altro, noi siamo arrivati ad Orly e la nostra intenzione era di fare subito la Navigo Decouverte per poi poterci muovere con più facilita ovunque, alla fermata del Orlybus pero’ non è stato possibile farla, l’addetto si è rifiutato dicendo che si puo’ fare solo a Parigi e non a Orly da nessuna parte. E’ stato decisamente scortese e non so se effettivamente non si potesse fare so pero’ che erano le 12.30 e lui stava chiudendo lo sportello. Percio’ consiglio a chi arriva li’ o di fare il biglietto e poi fare la Navigo a Denfert Rochereau, oppure comunque di arrivare prima delle 12.30! Per il resto è andato tutto benissimo e ti ringrazio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te! In effetti vengono spesso segnalate difficoltà nel fare la Navigo Decouverte ad Orly, presumo in quanto non è utilizzabile sulla linea Orlyval-RER ma solo su Orlybus, motivo per il quale suggerisco di rivolgersi, appunto, alla biglietteria dell’Orlybus. Tu dove sei andata di preciso?

      • Avatar
        Chiara

        Io sono andata al chiosco alla corsia 3 del Orlybus, pero’ anche all’ infopoint turistico, dentro l’aeroporto, mi hanno detto che si può fare solo a Parigi. Non ho idea se magari ci sia un altro punto con operatore, noi poi l’abbiamo fatta a Denfert Rochereau dove abbiamo trovato una impiegata gentilissima. A questo proposito devo dire che, non so se perchè io cercassi di rivolgermi a chiunque sempre in francese, anche specificando che lo parlo poco, ma sono sempre stati tutti gentilissimi, ho trovato scortese solo l’impiegato del bus appunto e un paio di autisti anche loro a fine turno!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok eri nei posti giusti, quindi secondo me dovevano fartela! Ma sappiamo che spesso bisogna insistere e comunque va a discrezione dell’operatore. Facendola a Denfert Rocherau hai infatti dovuto pagare a parte l’Orlybus e non è una cosa giusta!

  34. Avatar
    John

    Ciao Marco,siamo in 4 persone 1 adulto un ragazzo di 23 anni e 2 ragazze di 16 e 13 anni, arriveremo a Parigi il 25 luglio e andremmo via il 31 di luglio,l’aeroporto di arrivo e di ritorno è il Charles de Gaulle,abbiamo affittato un piccolo appartamento nella via Boulevard de l’Hôpital che si trova vicino alla Metro Gare D’auterlitz(zona 1) ,purtroppo ho scoperto più tardi questa fantastica pagina che mi ha dato tantissime informazioni, e quindi l’unica cosa che ho prenotato è stata la visita alla torre Eiffel programmata per il 26 alle 12:30,la mia domanda era noi vorremmo visitare i 2 parchi Disney in 2 giorni il 27 e il 28,il museo del Louvre,Arco di Trionfo ed altre monumenti e musei,ed ho visto che per i cittadini europei minori di 26 anni i musei sono gratuiti,quindi quello che volevo chiederti per l’unico adulto che paga che cosa conviene prendere cosi magari da poter saltare qualche coda possibilmente tutti, e per il trasporto quale è l’opzione più vantaggiosa per tutti? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti è facilissimo: arrivando di lunedì e partendo di domenica, con la Navigo Decouverte risparmiate tantissimo! Vi coprirà tutti gli spostamenti.
      Attrazioni: difficilmente salterete tutti la coda, ma provateci, i consigli per ogni attrazione sono nella singola pagina dedicata.

  35. Avatar
    Piero

    Ciao Marco, siamo 2 adulti e due bambini (8 e 12 anni) arriveremo all’aeroporto Charles de Gaulle sabato 18 giugno. Abbiamo previsto di rimanere a Parigi in zona da sabato a giovedì (23 giugno) con visite alla Citè dell’Industrie (zona 4) e a Versailles (zona 5) per poi trasferirci lo stesso giovedì (23 giugno) ad Eurodisney (zona 5) dove rimarremo fino a sabato (25 giugno). Abbiamo già prenotato e pagato la navetta che ci riporterà all’aeroporto da Eurodisney. Quale tipologia di card o ticket ci consigli di acquistare per gli spostamenti con i mezzi pubblici e l’accesso alle maggiori attrazioni (Notre Dame, Torre Eiffel, Giro sulla Senna, Louvre, ecc.)? Ringrazio per la risposta e complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che vi convenga non fare alcun abbonamento, ma biglietti singoli e carnet di T+ per gli spostamenti urbani. Nota che Versailles è in zona 4 e per quel giorno potete fare una Mobilis 1-4 se pensate di visitare anche altre cose in centro. Alla Citè dell’Industrie arrivate tranquillamente in metro con un biglietto T+.
      Per i bambini: metà prezzo per quello di 8 anni, prezzo pieno per quello di 12,. ma lui può almeno usare i ticket jeunes weekend al sabato e domenica.

  36. Avatar
    michela

    Ciao! Intanto complimenti, sito fantastico!! Allora, io e mio figlio di 9 anni saremo a Gif sur Yvette dal 1 luglio al 20 luglio. Siamo in zona 5. Andremo a Parigi, spero, almeno tre volte a settimana, mi pare di capire che sia conveniente fare la Navigo decouverte (anche se il bambino pagherebbe comunque il prezzo adulti…) con 100 euro in due settimane il risparmio dovrebbe essere evidente… Grazie! Michela

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si certo ti conviene, Visti i vostri giorni che abbracciano 4 settimane, suggerisco di fare l’abbonamento Navigo mensile al costo di 70 euro + 5 per la tessera. Lo farei anche per il bambino nonostante potrebbe pagare la metà con i biglietit e abbonamenti classici, perchè non c’è una combinazione conveniente rispetto alla Navigo a prezzo pieno!

  37. Avatar
    Jessica

    Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e cerco la soluzione più conveniente che colleghi la zona di Parigi Montrouge a Versailles, precisamente rue Montbaron. Arriverei a Montrouge il 21 agosto e ne avrei bisogno fino al 18 settembre. Qualcuno ha nulla da consigliare?
    Grazie in anticipo,
    Jessica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti ho già risposto il 27 maggio, cerca la tua precedente domanda.

  38. Avatar
    Monica

    Ciao, io e il mio ragazzo abbiamo 24 e 25 anni e stiamo programmando un viaggio per visitare Parigi a Settembre.
    So che per i ragazzi con età inferiore ai 26 anni l’ingresso ai musei principali è gratuito (ho visto una lista online) potete confermarmi?
    Se sì, quale card potrebbe fare al caso nostro per girare in città con i mezzi pubblici senza ulteriori costi aggiuntivi?
    Se l’ingresso ai musei è gratuito sarebbe inutile fare una card che comprende anche i musei.
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo e ti confermo che è inutile una card omni-comprensiva, peraltro noi la sconsigliamo sempre a tutti!
      Per l’abbonamento giusto per i vostri trasporti, come puoi vedere dai numerosi interventi, dipende dai giorni esatti, dagli aeroporti e dalle cose che volete vedere.

  39. Avatar
    Nino

    Salve, siamo nr. 2 adulti + 1 ragazza di anni 19 e saremo a Parigi per Agosto arrivo il 17 (h. 10) e partenza il 22 (h. 19). Arriviamo e ripartiamo con il treno dalla stazione Gare de Lyon ed alloggiamo in un albergo vicinissimo alla stazione stessa. Vorremmo visitare ovviamente tutto il centro città con una mezza giornata dedicata alla Reggia di Versailles e un giorno dedicato a Dysneyland. Che abbonamento consigliate? Grazie in anticipo per il consiglio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi consiglio la Navigo Decouverte 1-5 per la settimana fino alla domenica (coprirà tutto) e poi dei biglietti T+ semplici per gli ultimi spostamenti dell’ultimo giorno.

  40. Avatar
    Veronica

    Arriveremo a Parigi (aeroporto Beauvais) il 18 giugno e resteremo fino il 21 giugno. Siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 9 e 13 anni. Alloggeremo in rue saint Maur nel XI arrondissement. Oltre visitare i monumenti principali di Parigi vorremmo anche andare un giorno a Disneyland. Se non abbiamo fatto male i conti ci conviene acquistare il carnet biglietti T e ticket jeune,giusto?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, ottimo. Più ovviamente il biglietto dedicato da/per Disneyland e quello della navetta di Beauvais.

  41. Avatar
    barbara

    Ciao Marco,

    siamo 4 adulti e 3 bimbi(8/10 anni) atterreremo a CDG l’11 giugno per poi ripartire il 15.Avrei bisogno di un tuo consiglio :seconde te conviene prenotare dall’italia un trasferimento privato sia a/r (abbiamo prenotato un appartamento a Serris ) da e per l’aeroporto o conviene fare tutto appena arrivati a Cdg?Quale operatore consigli sia più serio per prenotare?
    E poi ancora : gireremo per Parigi solo il 12 giugno ,conviene fare un abbonamento per poter risparmiare e vedere un pò Parigi?
    Grazie per i tuoi consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI vi consiglio un servizio di taxi: per il Ncc dovete prenotare prima e non ho preferenze di compagnie, ma potete valutare sul posto anche un taxi minivan. Forse meglio il Ncc per evitare attese. Per la visita di Parigi, una buona idea è la Mobilis 1-5, un abbonamento giornaliero che comprende il trasferimento da/per la zona di Disneyland.

  42. Avatar
    silvio bonometto

    Ho una carte orange, in ottimo stato ma penso piu’ vecchia di 10 anni, acquistata durante un precedente soggiorno a Parigi, con foto e bustina in cui inserire un ticket. E’ ancora utilizzabile?
    Anche mia moglie ha una carta, completamente diversa, azzurrina e rigida, ancora con foto, e’ utilizzabile?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio giudizio dovete rifare la card, adesso si chiama Navigo Decouverte e costa 5 euro. Non credo che vi faranno sconti in quanto possessori della vecchia versione.

  43. Avatar
    mariarrosaria

    Ciao Marco …. arriveremo a Parigi in aereoporto CDG 30 settembre 2016 ore 17:00 e siano in 6 ……. fino al 4/10 (hotel saint Roch)
    Ci conviene prendere singoli biglietti rer …. più metro T+ giornalieri per spostarci o ci conviene fare degli abbonamenti .? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, gli abbonamenti non convengono particolarmente, l’unico sarebbe la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma non credo che riuscirete ad ammortizzarla.

  44. Avatar
    Gaetano

    Salve. Saremo a Parigi dal 25 al 30 giugno. Atterriamo a CDG e alloggiamo nel Marais. Siamo in 4: 2 adulti e 2 ragazzi 11 e 14 anni. Il 27 mattina andremo a Disneyland fino al 30, giorno della partenza verso casa. Pensavo a un carnet per noi adulti, ticket jeune per la figlia di 14 anni, non so cosa per il figlio di 11 anni e biglietto origine destinazione da CDG a Parigi e da Parigi a Disneyland. Che ne dici?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va bene, per l’11enne va bene ticket jeunes anche per lui.

  45. Avatar
    Lucilla palombi

    Ciao saremo a Parigi dal 17 al 22 agosto .Arriviamo in macchina il nostro albergo con parcheggio già prenotato si trova vicino a place de là Repubbliche.Siamo 2 adulti una ragazza di 18 anni e un bambino di 9.Oltre a visitare la città andremo a Disneyland Parisi a Versailes e da Primark .Che ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse qualcuna delle escursioni potete farla in auto, in ogni caso per avere maggiore flessibilità suggerisco di non acquistare abbonamenti ma biglietti singoli, ovviamente in carnet i T+.

  46. Avatar
    mauro

    Ciao,
    arriviamo a bouvais il 4 giugno e ripartiremo il 7 e alloggeremo nel quartiere latino. Siamo 4 adulti di cui una 18enne.
    È la prima volta a Parigi e vorremmo visitare i monumenti classici e magari una giornata a versailles.
    Cosa è consigliabile in questo caso considerando anche il tragitto da e per bouvais (ripartiamo il 7 alle ore 8,35!!
    grazie mille
    Mauro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Considera che la tratta da/per Beauvais è sempre esclusa dagli abbonamenti, motivo in più per consigliare i carnet di T+ e la Mobilis giornaliera 1-4 per il giorno di Versailles. Al sabato e domenica per la 18enne è consigliato il ticket jeunes weekend.

  47. Avatar
    BLERY

    Ciao Marco! Avrei bisogno di un tuo consiglio. Io ed il mio ragazzo partiamo per Parigi il 2 giugno e arriviamo a Beauvais in mattinata per poi partire sempre dallo stesso aeroporto il giorno 6 giugno in serata. Vorrei sapere qual’è la soluzione migliore per girare con i mezzi siccome è la prima volta che veniamo a Parigi e vorremmo girare un pò in questi 4 giorni, tipo visitare Versailles, Louvre e pensavamo anche un giorno a Disneyland . Come zona alloggeremmo a L’Hotel Brady – Gare de l’Est. Non so se ci conviene il carnet con 10 biglietti oppure dobbiamo trovare un’altra soluzione. Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i vostri giorni non vedo conveniente alcun abbonamento, quindi fate i biglietti dedicati da/per aeroporto e Disneyland, magari la Mobilis 1-4 per il giorno di versailles e poi i ticket T+ in carnet.

  48. Avatar
    gabriella

    ciao!
    siamo un gruppo di 12 persone (compresi 4 bimbi dai 4 anni compiuti ai 9), arriveremo a Parigi sabato 4 giugno di pomeriggio ad Orly, vorremmo visitare la città e dal giorno 7 saremo a Disneyland da cui ripartiremo per l’aeroporto di Orly venerdì 10. Che tipo di abbonameno/carnet conviene fare?
    Grazie in anticipo per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i vostri giorni non consiglio abbonamenti, si invece ai carnet di T+ e ovviamente alle riduzioni per i bambini.

  49. Avatar
    Marty

    Se non ho capito male, per me che soggiornerò a Disneyland e voglio andare un giorno intero a Parigi, mi conviene il Paris Visite 1-5 e con 23,50 sono libero di prendere Rer e Metro’ per tutto il giorno senza limiti di zona. Visto che solo Rer andat e ritorno mi costerebbe 15 euro e come se facessi il giornaliero a 8,50 euro con la libertà di prendere qualunque metro durante la giornata….e magari avere pure qualche sconto nei luoghi che visiterò. Ho capito bene?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sbagliato! Fai la Mobilis 1-5 spendi solo 16,60 euro e hai la stessa copertura, ma senza gli sconti che, alla fine, servono a poco.

  50. Avatar
    Francesca

    Salve, io arrivo a Parigi all’aeroporto di Orly il 2 giugno di giovedì, ora di arrivo (secondo il biglietto) alle 22:50. Riparto giorno 7 martedì alle 16:00.
    Devo raggiungere l’appartamento nel XVII entro le 2:00 (altrimenti non posso recuperare le chiavi e resto fuori casa!).
    Vorrei capire cosa mi conviene fare per spostarmi sia con i collegamenti per l’aeroporto sia per visitare la città.
    Probabilmente venerdì, sabato e domenica saranno dedicati a varie visite nei musei e parchi, lunedì a disneyland e martedì mattina random.
    Siamo in 2 persone. Mi conviene uno shuttle condiviso per raggiungere casa e poi una Paris Visite per gli altri 5 giorni o ci sono altre soluzioni più economiche?
    Ho cercato di valutare tutte le possibli opzioni per gli abbonamenti ma non ce n’è una che mi sembri davvero buona.
    (la Paris Visite o il Pass Navigo si possono acquistare direttamente appena arriviamo in aeroporto?)
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai visto bene: non ci sono abbonamenti convenienti per i tuoi giorni, meglio optare per i ticket origine-destinazione per l’aeroporto e Disneyland, ed i T+ in carnet per gli spostamenti in città.
      Per quanto riguarda il tuo arrivo, il problema non è tanto le ore 2:00 quanto il fatto che già da dopo la mezzanotte non circolano più RER e metro. Potresti anche farcela con i mezzi pubblici, magari prendi la RER e poi se trovi la metro di cambio chiusa, prendi un taxi da dove sei arrivato… per essere più preciso dovrei sapere dove devi andare esattamente.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)