Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.20

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Ileana Garofalo

    Buonasera..arriveremo a Parigi in treno…e abbiamo albergo vicino fermata Gallieni. Arriviamo il martedì e ripartiamo la domenica. Siamo due adulti e una bimba di 5 anni. L’unica gira fuori è Disneyland poi resteremo nella zona 1-3 per visitare le attrazioni principali. Quale tessera o abbonamento ci consigli?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal martedì alla domenica, c’è bisogno di chiederlo? Navigo Decouverte!

  2. Avatar
    ELISABETTA

    Ciao, siamo due genitori con 1 figlio di 18 anni. Arriveremo a Parigi da aeroporto CDG giovedì 01 giugno alle ore 16,50 e partiremo il giorno lunedì 05 giugno alla ore 10,50 sempre da aeroporto CDG. L’hotel si trova in zona Montparnasse vicino alla fermata metro Pernety, il giorno 04 giugno andremo a Versailles i giorni restanti solo Parigi centro. Cosa ci conviene fare ?? Abbonamenti ….quale ? o carnet biglietti per metro e biglietti per RER B e C ?
    Grazieeeee !!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte fatta in aeroporto subito all’arrivo dovrebbe risultare conveniente anche se il lunedì dovrete acquistare ticket singoli per il ritorno ed eventuali altri giri in città.

  3. Avatar
    Susy

    Buongiorno Marco, avrei bisogno di un aiutino. Giovedì 25 maggio arriveremo a CDG alle 9.00 circa di mattina, devo raggiungere l’albergo a Bagnolet, dopodichè porterò mio figlio a vedere la Torre e il Louvre. Invece venerdì e sabato saranno dedidcati a Disney Paris. Mentre Domenica 28 giorno di rientro (Volo previsto per le 19.30) volevo fare se riuscivo una visitina all’Operà. Siamo in 4 due adulti e due bambini uno che compirà 4 anni il 25 maggio e uno invece di 9. Quali biglietti mi consigli di acquistare. Se dovesse essere la Navigo Decouverte devo anche portare le foto? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte consigliatissima per voi, direi anche per i bambini, che pagherebbero la metà con i biglietti tradizionali! Le modalità di acquisto sono indicate nell’articolo, le foto sono necessarie.

  4. Avatar
    VALENTINA

    Ciao. siamo una famiglia composta da due adulti e un bimbo di quasi 3 anni. Arriveremo a Parigi (Cdg) alle 18.30 del 26 aprile e ripartiremo giorno 3 maggio allle ore 13.Saremo a Disneyland il 2 maggio. Quale soluzione (trasporti) ci consigli.? Grazie anticipatamente . VALENTINA

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte la prima settimana e anche la seconda, dato che riuscirete ad ammortizzarne il costo anche se la userete per soli 3 giorni. Il bambino non paga.

  5. Avatar
    Cargnel Claudio

    Salve io e la mia famiglia (Moglie+2 bimbe di 7 e 10 anni) vorremmo visitare Parigi con calma compreso Disney World e Versailles dal 12/08/17 al 23/08/17 con arrivo e partenza da Orly. Quali abbonamenti ci conviene fare?
    L’hotel dovrebbe essere compreso nelle zone da 1 a 3. Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potreste fare la Navigo Decouverte per la settimana lun-dom ed eventualmente anche una ricarica per gli ultimi giorni, nella settimana successiva, dato che con il solo costo del trasferimento ad Orly ammortizzerete ben metà costo. Biglietti singoli per i primi giorni.
      Le bimbe pagando la metà, potrebbero invece avere convenienza a fare tutti biglietti singoli, ovviamente inc arnet da 10 per i T+.

  6. Avatar
    sofia

    Scusami la nuova richiesta ma questa volta è completa: sarò a Parigi una settimana da martedì a martedì con mia figlia (21 anni), arrivo e parto da Orly soggiorno vicino al bvd. st. Michel, oltre alle zone centrali vorrei andare a Versailles e la Defense, che tipo di soluzione mi suggerisci per i mezzi pubblici? biglietti singoli, carnet, abbonamenti…?

    mille grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte da subito, coprirà tutto fino a domenica sera, poi biglietti singoli. Anche per tua figlia.

      • Avatar
        sofia

        grazie, ma al navigo decouverte dobbiamo abbinare un museum pass obbligatoriamente? ho letto che fino a 26 anni non si paga l’entrata. Noi abbiamo anche uno sconto del 50% suSNCF potremmo utilizzarlo per andare a versailles?
        grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Obbligatoriamente certo no! Per le attrazioni potete regolarvi a vostra scelta, al proposito vi suggerisco di leggere bene le varie modalità di accesso delle attrazioni principali, qui sulla nostra guida.

  7. Avatar
    francesco

    Salve, volevo un consiglio. Siamo 2 persone io 28 anni e la mia ragazza 25, arriveremo all’aeroporto di Parigi orly sabato 18 marzo alle 12:00 e partiamo martedì 21 marzo sempre da Parigi orly alle 18:00, abbiamo già prenotato i biglietti per disneyland per lunedì 20. Visiteremo la città e andare a versailles. Cosa mi consiglia di prendere tra abbonamenti e carnet? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento: biglietti singoli da/per aeroporto, Versailles e Disneyland, e carnet di T+ per gli spostamenti in città.

      • Avatar
        francesco

        Grazie della risposta. Quindi non mi conviene la navigo Decouverte
        Per me e la juenes week end per la mia ragazza (solo domenica) e gli altri giorni il carnet? Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No perché la Navigo Decouverte ha validità unicamente dal lunedì alla domenica, e anche volendo, di sabato non si può fare se non per la settimana successiva.

  8. Avatar
    paola romeo

    Ciao,
    Io e le mie amiche partiremo per Parigi il 22 marzo, con volo Ryanair e staremo a Parigi fino al 28 mattina presto.
    Leggendo le vostre informazioni ho capito che il Paris visit non è conveniente ( visiteremo i musei più importanti e la reggia).
    Quindi mi chiedevo : meglio prendere una Navigo da usare da mercoledì a domenica?
    E poi per il lunedì e il giorno della partenza invece usare biglietti semplici?
    Essendo che il Parisi visir dura 5 giorni penso che questa sia la soluzione migliore ma vorrei una conferma da voi.
    Grazie mille per la disponibilità
    Paola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i primi 5 giorni: Paris Visite 1-3 costerebbe 37,25 euro, mentre la navigo Decouverte 27,15 tessera compresa e avete copertura fino alla zona 5, quindi davvero il dubbio non si pone, semmai può esserci il dubbio tra Navigo e carnet di T+. optate per l’abbonamento solo se pensate di fare almeno 4-5 spostamenti al giorno. Sicuramente carnet di T+ per gli ultimi giorni dal lunedì.

      • Avatar
        paola romeo

        Sicuramente ci sposteremo molto :) grazie mille per le informazioni, consulteró la vostra pagina per altre info :)

  9. Avatar
    Martina Zanardo

    Ciao! Volevo chiedere un’informazione: io e il mio ragazzo partiremo per Parigi il 15 arrivando la mattina a CDG e ripartiremo il 18 sera da ORY. Specifico che per la prima notte saremo in un hotel nel XX arrondissment, mentre le altre due notti le passeremo nella zona de La Defense (vicino a la grande arche per intenderci). Durante il nostro soggiorno pensavamo di visitare qualcosa nel centro ma anche di fare una visita alla Reggia di Versailles.
    Cosa consiglieresti per muoversi? Ci conviene fare la Navigo Decouverte settimanale? Ma comprende anche i trasporti da/per l’aeroporto? O acquistare il il carnet T+?
    Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI certo, con la Navigo avete tutto coperto ed è la soluzione consigliabile.

  10. Avatar
    Salvatore

    Grazie per il sito interessante ed esaustivo…..non speravo.
    Per favore, un consiglio.
    Arrivo con mia moglie sabato 3 giugno a Parigi CDG la mattina e devo andare ad un residence in centro che non ho ancora preso ma sicuramente in zone 1o2.
    Ripartiamo dallo stesso aeroporto il 10 giugno, sempre sabato.
    Nel periodo pensiamo di utilizzare spesso il metro per conoscere vari quartieri di Parigi, avendo giá visitato in passato i luoghi di interesse fuori cittá.
    Mi sembra , leggendo l’articolo, che ci convenga il carnet T+ in genere ed il mobilis 1-2 quando pensiamo di girare di piú per la cittá. Corretto?

    Non mi é chiaro se per il giorno di partenza ed arrivo possa utilizzare il mobilis 1-5 da e per CDG a mezzo RER e metro.
    Ultima domanda a cui non ho trovato risposta, quando prendo RER e metro ed ho dei bagagli come devo comportarmi? pagano ? e come passano i tornelli?

    Grazie anticipate

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A tutti i tuoi dubbi trovi in realtà risposta nell’articolo, tranne quello sui bagagli e ti rispondo subito: nessun supplemento. Solo un po’ di seccatura per trascinarli per corridoi e scale.
      Per voi la soluzione giusta di biglietti potrebbe essere ticket singoli per i primi due giorni e poi navigo Decouverte dal lunedì, che coprirà ogni altro spostamento, compreso quello verso l’aeroporto per il ritorno.

  11. Avatar
    Tania

    Ciao! io sarò a Parigi dal 26 al 30 settembre con il mio ragazzo, entrambi abbiamo più di 25 anni.. arrivo a CDG, con intenzione di visitare anche Versailles.. che abbonamento mi consigli?
    GRAZIE..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ovviamente Navigo Decouverte.

  12. Avatar
    monica

    Ciao Marco, siamo una famiglia di 4 persone ( 2 adulti e 2 ragazze di 23 e 16 anni ), per la prima volta a Parigi. Soggiorno dal 23 al 27 marzo con arrivo la mattina alle 9 e partenza primo pomeriggio. L’hotel è in rue d’Arras. Pensavamo di utilizzare un transfer privato dall’aeroporto di Charles de Gaulle. Ti chiedo gentilmente un consiglio su quali biglietti conviene acquistare per muoverci considerata la vasta scelta. La nostra visita a Parigi comprende anche la reggia di Versailles. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
    monica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Considerando i giorni ed il fatto che preferite non usare i mezzi pubblici per il trasferimento dall’aeroporto, direi che la scelta migliore è non fare abbonamenti, e usare i carnet di T+. valutate la Mobilis 1-4 come giornaliero per la giornata a Versailles.

  13. Avatar
    erika

    Buongiorno,
    siamo in 4 colleghe che faremo un giro a Parigi in giornata, arriveremo al mattino presto a Charles de Gaulle, ovviamente faremo le tappe principali della città compreso Montmartre,cosa mi consiglia? La Paris Visite per un giorno da fare in aeroporto e valida già da li?
    Grazi mille per il suo consiglio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, è una buona scelta, ovviamente dovete fare quella per le zone 1-5 in modo da avere compresi i due trasferimenti da/per l’aeroporto. Qui sulla nostra guida abbiamo un itinerario consigliato proprio per chi ha 1 solo giorno di tempo!

  14. Avatar
    Rosa

    Buongiorno! Siamo due persone e trascorreremo un solo giorno a Parigi, arriviamo al mattino all’aeroporto Charles de Gaulle e ripartiamo la sera, volevo sapere quale fosse il biglietto più conveniente da fare per raggiungere il centro quindi zona 1-2 e ritorno. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco la Paris Visite 1-5 per 1 giorno e avete tutto compreso.

  15. Avatar
    angelo

    ciao, saremo a parigi ad aprile, 2 adulti e 2 bambini.
    scusate ma avendo l’hotel a rue d’oradour sur glane, conviene fare il carnet da 10 t+, oppure il carnet di mobilis?
    non ho capito se l’hotel rientra in zona 2.
    qual’è la differenza tra mobilis e T+ ?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si l’hotel è in zona 2 e quindi raggiungibile con biglietti T+ o qualsiasi abbonamento valido per il centro. Per quanto riguarda i tuoi dubbi, ti invito a rileggerti prima l’articolo che spiega tutto. Per un consiglio sugli abbonamenti, servono più dati.

  16. Avatar
    Fabio

    Salve,
    con il semplice biglietto t+ posso combinare metro/funicolare di Montmartre?
    Fabio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non è possibile. Per la funicolare occorre sempre un T+ dedicato, oppure un qualsiasi abbonamento.

  17. Avatar
    Valeria

    Ciao!
    Io sarò a Parigi dal 21 al 24 marzo (il 24 l’aereo ce l’ho al mattino).
    L’hotel è vicino all’Opéra e ho letto che c’è il Roissybus che da Charles de Gaulle porta direttamente lì, quindi pensavo di prendere quello. Mentre per il soggiorno cosa mi consigliate?
    Il Paris Visite per 3 giorni e poi a parte i biglietti per lo spostamento dall’aeroporto Charles de Gaulle, oppure come avete scritto voi il carnet 10 viaggi e sempre a parte i biglietti dall’aeroporto?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, per te conviene senza dubbi la Navigo Decouverte, da fare subito in aeroporto.

  18. Avatar
    Serena

    Ciao Io arriverò a Parigi il 4 ora di pranzo e andiamo via il 6 mi hanno consigliato paris visit per 3 giorni una non compresa da aeroporto prezzo 29,00(atterriamo ad orly) l’altra da aereo porto 56,00€ prezzo agenzia. È compresa anche questa di sconti per musei? Mi conviene farla? Siamo in due. O puoi consigliarmi qualcosa? Io avrei optato per quella compresa da trasporto da aeroporto€56. La farei già da qui. Che mi consigli? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti hanno proposto una Paris Visite 1-5 per 3 giorni che costerebbe sul posto 52,20 euro e già a questa cifra non conviene, figuriamoci se ricaricata! Ha alcuni sconti, ma non per le attrazioni principali. Fate sul posto i biglietti dedicati da/per aeroporto e poi carnet di T+ e spenderete una trentina di euro!

  19. Avatar
    Fiammetta

    Ciao, avevo già chiesto informazioni ma ora chiedo più nel dettaglio.
    Arriveremo (2 adulti e 2 bambini di 6 e 9 anni) a Orly sabato 25 marzo h 11.20 e ripartiremo sempre da Orly il 30 marzo h 13.50. sotto tuo consiglio e leggendo i tuoi vari consigli pensavamo di fare biglietto Orly val e carnet da 10 di T+ (comprende utilizzo sia di tutte le linee di metro che di di tutte le linee di RER???)per sabato e domenica e poi Navigo Decouverte (comprende utilizzo sia di tutte le linee di metro che di di tutte le linee di RER???) per il resto dei giorni…. è possibile acquistare tutto ad una biglietteria all’aeroporto?
    Dunque una volta arrivati prendiamo Orlyval fino alla fermata d Antony poi dovendo arrivare all’albergo Citadines Les Halles pensavamo di prendere la RER B (o la metro4 ???) fino a Chatelet Les Halles.
    Una domanda…per muoversi ipotizziamo debba andare dalla fermata metro Chatelet alla fermata Trocadero…posso fare linea 1 finio a Franklin Roosvelt e poi linea 9 fno a Trocadero?e per capire bene..in questo caso quanti bigletti T+ servono a persona?
    Grazie per ora….sicuramente mi verranno in mente altre domande…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, i biglietti e abbonamenti sono ok. Arrivando di sabato puoi già fare la navigo Decouverte che avrà automaticamente validità dal lunedì, tuttavia non essendo questa valida sulla tratta Orlyval, potrebbe essere che alla biglietteria della Orlyval non te la rilasciano. Semmai, la puoi fare nei giorni successivi ad una qualsiasi biglietteria del centro.
      Per quanto riguarda la validità dei T+ nei cambi, ricordo che questi non necessitano di un nuovo biglietto, a patto di non uscire dai tornelli delle stazioni (in alcune stazioni è comunque permesso, è indicato con i trattini nella mappa della metro).

  20. Avatar
    Valentina

    Buona sera, grazie per l’aiuto che date con il vostro sito.
    Scrivo per avere conferma su quelle che sarebbero le mie scelte. Io e il mio ragazzo (ancora dell’età di 25 anni) arriviamo a Parigi venerdì 03 Marzo all’aeroporto di BVA per orario pranzo e partiamo martedì 07 Marzo nel primo pomeriggio. Pensavamo di prendere il bus-navetta andata e ritorno al costo di 29,00 euro dall’aeroporto a Porte Maillot (e viceversa). Successivamente acquistare un carnet di t+ per spostarci il venerdì pomeriggio e martedì mattina. Per sabato e domenica, invece, avremmo pensato di acquistare il ticket jeunes weekend ed infine il lunedi spostarci a Disneyland con il biglietto da voi menzionato a 7,60 euro per tratta (posso acquistare anche quello in qualsiasi stazione di autobus, metro, RER e tram?)
    Che ne pensate? Abbiamo capito correttamente? Vi muovereste allo stesso modo? Grazie dell’aiuto.
    ps. con il ticket Jeunes non è possibile prendere la linea C della RER, è corretto?
    Scusate le mille domande. Graziee!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottimo, anche se, volendo andare a massimizzare il risparmio, sarebbe preferibile andare a Disneyland sabato o domenica per sfruttare il ticket jeunes 1-5 (8,70 euro anziché 15,20 a testa).

      • Avatar
        Valentina

        Grazie Marco per la rapida risposta.
        Valuteremo se andare a Disneyland il sabato o la domenica, ma dal sito sembra che ci sia una differenza di 12,00 euro in più andando nel weekend al parco piuttosto che il lunedì. Ora vedremo cosa conviene effettivamente di più (pensavamo di fare domenica i musei per via dell’entrata gratuita la prima domenica di ogni mese!) Grazie davvero per l’aiuto che ci date! … ora continuo a leggere i vostri articoli =)
        Valentina

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In effetti non avevo pensato al biglietto del parco più caro!

  21. Avatar
    Fabrizio

    Ciao Marco,
    io e la mia ragazza arriveremo a Parigi (aeroporto Beauvais ) giovedì sera, 2 marzo, alle 17:45.
    Staremo a Parigi fino a domenica pomeriggio. Alle 18:10 abbiamo l’aereo di ritorno.
    Il nostro albergo è in zona Opera.
    Quale soluzione biglietti/carnet/abbonamento ci consiglieresti considerando che staremo a Parigi per circa tre giorni pieni; e che la prima sera, dopo aver preso possesso dell’albergo,vorremmo visitare la Torre Eiffel?

    Grazie per la tua disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Oltre al biglietto dedicato per lo shuttle di Beauvais, io acquisterei semplicemente dei carnet da 10 di T+.

  22. Avatar
    Matteo

    Buongiorno,
    Dal 1 marzo al 5 marzo sarò a Parigi per una vacanza con la mia ragazza!
    Ho visionato le sue guide e soluzione migliore per sposarti mi sembra sia navigo decouverte spendendo 5 € + 22.15 € ( permettendo di spostarsi in tutte le zone comprese aeroporto e Disneyland).

    Avendo pensato di muoversi soprattutto per il centro e un giorno andare a Disney Land le sembra la soluzione migliore?

    Se le interessa ho preso l appartamento in zona quartiere latino

    Attendo sua risposta
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che hai studiato bene, ottima scelta e grazie di leggerci!

  23. Avatar
    ALESSIO

    Buongiorno venerdì mattina 3 marzo arriverò a Parigi presso l’aeroporto CDG. Mi fermo per il week-end infatti riparto domenica sera 5 marzo(oltre le 20) sempre da CDG. Vorrei acquistare il Paris Visite per 3 giorni ma sono indeciso se acquistare zona 1-3 con relativi 4 biglietti della RER (siamo in due)(quali biglietti RER?) oppure zona 1-5. L’albergo è vicino alla fermata metro Convention. Gireremo il centro, al massimo vedremo Versailles (mi pare che sia vicino all’albergo e potrei raggiungerlo a piedi. Potete aiutarmi su quale soluzione mi è più comoda e meno dispendiosa? Grazie

    • Avatar
      joel

      Buongiorno Alessio (e Marco), mi scuso ma ho letto solo adesso: la stazione Convention è vicina a Porte de Versailles, nota area Expo, ma che è assai lontana dalla reggia, anche se il nome è lo stesso.

      Visto l’uso che ne potresti fare, sono d’accordo (anche stavolta) :-) con Marco nel considerare l’acquisto già in aeroporto della Paris Visite zone 1-5 che coprirebbe tutti i percorsi necessari, da e per il CDG, in città e fino a Versailles Chateau, sia tramite RER C sia tramite bus 171 da Pont de Sevres (in corrispondenza del capolinea M9).

      L’alternativa sono, ovviamente, i biglietti singoli sulle linee RER e carnet da 10 biglietti t+ per metro e bus, ma con il forfait diciamo che ci si muove con più libertà, quindi vada per il Paris Visite “pieno”.

      Ciao.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Visite 1-3 è una soluzione semplicemente assurda! Valuta semmai la 1-5 che comprende i transfer dell’aeroporto, ma risulterà conveniente soltanto facendo molti molti spostamenti. Alternativa: biglietti singoli e carnet.

  24. Avatar
    Lorena

    Ciao, due adulti e due bimbi (6 e7 anni) arriviamo al CDG mercoledì mattina e ripartiamo domenica mattina alle 06,00. Alloggiamo a Torcy e visiteremo Disneland X due giorni mentre per altri due visiteremo Parigi (spostandoci da Torcy dove abbiamo hotel). Per tutti e quattro farei Navigo Decouverte anche se domenica mattina, partendo presto, dovremo prendere uber . È corretto?. Grazie!!!

  25. Avatar
    Rosanna

    Ciao! Arriverò a Parigi (Orly) il 04 Agosto ed essendo venerdì mi converrà prendere un carnet t+ per viaggiare in giornata, ma come posso risparmiare sul trasporto aeroporto/centro?
    È fattibile arrivare col tram? Alloggerò in zona 3 (Porte de Charenton). Cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, potresti usare il Tram T3a, ma ci sono troppi cambi per arrivare a prenderlo, secondo me non ti conviene, oltre ad essere lento. Meglio usare la metro 8 che ferma sempre a Porte de Charenton. Per risparmiare un pochino usa Orlybus e poi da Denfert Rocherau, metro 6 fino a Daumesnil e qui cambio con la linea 8.

  26. Avatar
    Elena

    Salve siamo una coppia di 20 e 21 anni e soggiorneremo a Parigi per 5 giorni e 4 notti. L’hotel si trova 129, avenue de Villiers, 17° arrondissement, 75017 Parigi e i posti da raggiungere più lontani sono Disneland, la reggia di Versailles e il trasporto dall’aereoporto di Orly andata e ritorno. Quale abbonamento ci conviene?
    La ringrazio aspetto una risposta

  27. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco
    Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti un ragazzo di 20 anni e uno di 14
    Arriviamo il 26 febbraio all’aeroporto di beavius e ci fermiamo 4 giorni
    È vero che il bus fuori dall’aeroporto per chi ha il biglietto Ryanair è gratuito fino alla metro?
    Poi per visitare Parigi ci consigli i carnet da10 della metro?
    Esistono biglietti per famiglie?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo proprio che sia gratuito, visto che talvolta costa di più del biglietto aereo!
      Come soluzione per i vostri biglietti ti confermo che il carnet è una buona soluzione per voi, e che a Parigi non esistono abbonamenti per famiglie, a differenza di altre capitali.

  28. Avatar
    Paolo

    Salve
    scusate, ma tra un impegno e l’altro sto cercando di capire come gestire i miei giorni a Parigi, e non sono ancora riuscito ad entrare in quel meccanismo per capire bene i trasporti pubblici…allora, siamo in 3 pers., e stiamo dal 23 al 27 febbraio (Tgv da Torino), dormiamo in un 1er Classe a Rosny Sous Bois (zona 3). In Parigi stiamo il giovedi pomeriggio, tutto il venerdi’, poi il sabato mattina, affittiamo l’auto per andare a Mont Sain Michel, sino al lunedi mattina che consegnamo l’auto entro le 10 e alle 14,40 circa abbiamo il treno per il ritorno a Torino, quindi, mi servono biglietti per zona 1 – 3, ma utilizzando i mezzi pubblici dalle ore 15 del giovedi alle ore 8 del sabato, visitando, la classica Eiffel, Montmatre e dintorni e andare e ritornare dall’hotel, sostanzialmente che tipo di abbonamento ci conviene fare e a che costo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Allora, vediamo… se sabato non fate spostamenti a Parigi, in pratica vi servono i biglietti solo per due giorni. Essendo l’hotel in zona 3, la soluzione giusta potrebbe essere la Mobilis zone 1-3, abbonamento giornaliero, per il giovedi e venerdi.

      • Avatar
        Paolo

        Grazie, ancora una domanda, ma questa tariffa Mobilis zone 1-3, vale anche per la RER oltre che la metrò?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente, altrimenti non avrebbe senso!

  29. Avatar
    Riccardo

    salve, partiremo per Parigi dal 4 marzo al 7 marzo, arrivando all’aereoporto di Beauvais. Vorremmo visitare i più importanti musei e le principali attrazioni tra rive gauche e rive droit, l’albergo è vicino la tour eiffel, che abbonamento conviene fare per spostarci con i mezzi pubblici per 2 persone?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento: ticket dedicato per la navetta di Beauvais, e poi carnet di T+.

  30. Avatar
    Andrea

    ciao, noi dal 19 al 22 di febbraio saremo a Parigi, arrivo previsto 10.30 e ripartenza alle 21.30, arriveremo all’aereoporto di CDG e soggiorniamo nel centro di Parigi, visiteremo solo le attrazioni nelle zone 1-2 non credo andremo ne a Disneyland ne a Versailles, cosa ci consigliate di acquistare come biglietti? qual’é la soluzione più economica e più vantaggiosa?

    grazie mille per le risposte in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli da/per aeroporto e poi carnet di T+.

      • Avatar
        Andrea

        ok grazie mille, allora io avevo pensato di prendo il bus 350 ed arrivare fino a gare de l’est ( prezzo del biglietto sovrebbe essere 6€ giusto?) e li andare a piedi fino all’hotel che è vicino alla fermata strasbourg-saint denis.
        quindi poi tu consigli di prendere i carnet di T+ e cosi avrei 10 corse giornaliere? oppure possono essere usate anche su più giorni? (non ho capito questo scusami tanto) e non consigli di prendere un paris visit di 3 giorni?

        grazie mille e scusa ma sono molto inesperto di parigi

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ci impieghi molto tempo e non pensare che le due fermate siano vicine, le distanze a Parigi sono importanti! Usa piuttosto Orlybus più metro 4 e arrivi a destinazione.
          Per i carnet ti rimando alla descrizione in alto nell’articolo, Paris Visite no.

  31. Avatar
    claudia

    Ciao, saremo a Parigi dal 4 al 6 marzo dalle 8.30 alle 18, arriviamo a CDG sconsigli paris visite 1-5 per 3gg?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende. Se nei giorni in cui siete a Parigi andate a Disneyland e Versailles potrebbe anche convenire, altrimenti è matematicamente non ammortizzabile!

  32. Avatar
    Paola

    Buongiorno Marco, sarò a Parigi con la mia famiglia (2 adulti e 2 bimbe di 7 e 9 anni) dall’1al 5 giugno 2017, vorrei chiederti un consiglio x i trasporti: arriveremo al Charles de Gaulle per le 8.30, il nostro appartamento è vicino alla metro Ramboteau, pomeriggio e sera andremo alla scoperta della città, il 2 giugno saremo a Disneyland, sabato e domenica li trascorreremo fra musei e monumenti, così il 5 mattina, aereo x il ritorno parte x le 15.30 il giorno 5. Meglio carnet di biglietti t+ o un’abbonamento?se sì, quale? Grazie x l’eventuale cortese risposta, Paola

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La convenienza è fare la Navigo Decouverte da subito al CdG, coprirà tutto fino a domenica sera. Poi, biglietto dedicato per il ritorno del lunedì + eventuale T+ se fate qualche altro spostamento in mattinata.
      Per le bambine che pagano la metà conviene invece fare i biglietti singoli.

  33. Avatar
    Marina

    Ciao Marco, avrei bisogno di sapere se all’aeroporto di Orly posso acquistare la card navigo decouverte.Saremo a Parigi per un viaggio familiare dal 23 marzo al 27 marzo (giov-lun) dici che potrebbe convenire comunque dato che lunedi non siamo coperti? Alloggiamo a Parigi e visitiamo disneyland solo 1 giorno. Atterriamo verso le 1730 dici che riusciamo ad attivarla in tempo? Grazie e complimenti per la guida:)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, vi conviene in quanto costa giusto quanto il trasferimento da Orly + andata e ritorno da Disneyland. Dovete prendere Orlybus e farla alla biglietteria del bus.

      • Avatar
        Marina

        Fino a che ora più o meno sono aperte le biglietterie?(noi atterriamo verso le 1730 di giovedi tra ritiro bagagli ecc non ci sbrighiamo prima delle 18..)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non dovrebbero esserci problemi!

  34. Avatar
    grazia

    buonasera noi siamo due famiglie di amici con bimbi/ragazzi arriviamo il sabato e partiamo il mercoledi
    aereoporto di Beauvais poi la domenica andiamo a disneyland dove abbiamo prenotato hotel dentro i parchi per un giorno ma abbiamo ingresso per due giorni quindi faremo il lunedi’ e la sera torniamo a Parigi pensavamo di andare o al novotel la Defence o al Novotel gare de Lyon abbastanza comodi e che ci fanno buoni prezzi per i ragazzi il nostro dubbio era se prendere un auto a noleggio per lo spostamento da beauvais all hotel e la domenica ad eurodisney e ritorno eventualmente lo potremmo anche utilizzare per versail il martedi’ abbiamo visto tariffa conveniente per auto a noleggio che ryan air con sito associato ci offre a circa 80 euro x 5 giorni considerando che ad esempio in tre solo di navetta aereoportuale spendiamo 45 andata e 45 ritorno mi sembra un’alternativa da considerare anche se non so il traffico che ci puo’ essere
    grazie mille per i tuoi preziosi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vista la scomodità di Beauvais rispetto a Disneyland potrebbe anche essere una buona idea, tuttavia potrebbe non essere così conveniente come soluzione, in particolare dovete considerare anche benzina, eventuale assicurazione e, soprattutto, le difficoltà di parcheggio sia a La Defense che a Gare de Lyon (parcheggi a pagamento).

  35. Avatar
    umberto

    ciao a tutti , volevo info arrivero’ a bouvais di domenica l 11 giugno,poi dvrei prendere il bus ke mi porta a porte maillot, di qui poi la metro linea 1 e scendere a charles etoile per poi prendere la rer a per disneyland , tutto giusto? volevo sapere come funziona , dv prendere i biglietti , come muoversi dalla metro alla rer, se dv prendere un biglietto particolare? siamo 2 adulti e una bimba 10 anni, grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alla stazione metro di Porte Maillot fai un biglietto origine-destinazione fino a Disneyland, comprenderà anche il cambio a patto di non uscire dalla stazione.

  36. Avatar
    Isabella

    Ciao,
    noi andiamo a Parigi venerdì,sabato,domenica. Abbiamo il Paris Visite 2 giorni zona 1/3. In alcuni link dicono che il nostro abbonamento copre il viaggio per Charles De Gaulle e in altri che ci va un biglietto apposta.
    Potreste aitarmi?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo proprio che tu abbia trovato questa ambiguità su questo sito. Se leggi questo articolo puoi darti una risposta confermata almeno 5 volte: non copre fino al CdG, per quello servirebbe l’abbonamento Paris Visite 1-5.

  37. Avatar
    Fatima Nassr

    Buongiorno, Il 14 andremo 5 giorni in Francia e dall’aereoporto d’orly dobbiamo arrivare al 27 rue Esquirol. Ho visto che con i mezzi di trasporto ci sono sia la metro, sia i mezzi pubblici, sia il Rer. Allo stesso modo per visitare i vari punti di interesse. Volevo sapere se con i biglietti classici é possibile prendere più mezzi di trasporto, tipo metro e bus, oppure metro e Rer. Cosa ci consigliate?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal tuo messaggio deduco che sei a zero sui trasporti parigini, quindi ti consiglio di leggere le nostre guide per farti una prima idea di come funzionano e la loro tariffazione, ad iniziare da questa pagina!

      • Avatar
        Fatima Nassr

        Scusami ho letto meglio e ho capito, grazie mille

  38. Avatar
    chiara

    buongiorno. a maggio andremo 3 giorni a disneyland (2 adulti e un bambino di 4 aa). arriveremo a CDG e alloggeremo in zona val d’europe. quali biglietti/carnet ci consiglia x i vari spostamenti? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dato che vi serviranno biglietti solo per il collegamento aeroporto-parco, direi di non fare abbonamenti, anzi, magari andate in taxi o bus-navetta e proprio non passate dai treni RER e metro!

  39. Avatar
    lino

    ciao i biglietti della RER per raggiungere disneyland da euro 8,40 sono giornalieri quindi A/R, oppure per una sola corsa?
    In quest’ultimo caso esiste un biglietto unico di A/R?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ riferito ad una sola tratta e comunque costa 7,60 euro. Il giornaliero sarebbe il Mobilis 1-5 a 17,30 euro.

  40. Avatar
    tiziana

    ciao Marco, noi saremo in due adulti e due bambini. atterreremo a CDG e poi ci sposteremo come albergo a Marne la Vallè per poi girare Eurodisney, Parigi e Versailles. Cosa mi consigli?? Grazie
    arriveremo al mercoledì e ripartiremo la domenica. Grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      mercoledì-domenica e c’è bisogno di chiederlo? Navigo Decouverte!

  41. Avatar
    giuseppe

    Ciao Marco e complimenti per la trasmissione :), siamo un gruppo di 8 adulti persone ( 2 bimbi 6, 1 anni) e ci accingiamo a fare il nostro 1 viaggio a pargi, arriveremo in aereoporto CDG , alloggeremo a parigi, qundi avremo bisogno di trasporti, dall aereoporto e per l aereoporto, e per la citta, in piu vorremo stare una giornata a disneyland che ci consigli ? il soggiono e dal giovedi 23 ( arrivo) a lunedi 27 (partenza)
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Conti alla mano agli adulti conviene fare la navigo Decouverte da subito, che coprirà tutto, + biglietti singoli il lunedì. Per i bambini: quello di 1 anno non paga, l’altro biglietti singoli a metà prezzo, oppure fate la Navigo a prezzo pieno anche a lui per praticità (ci rimettete qualche euro).

  42. Avatar
    Luigi

    Ciao Marco, con due amici sarò a Parigi dal 23 al 26 febbraio per la prima volta. Atterriamo a CdG. Ci conviene abbonamento con musei oppure carnet di soli trasporti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti vi conviene alla grande la navigo Decouverte, mentre per i musei valutate il Museum pass se ne volete vedere… tanti!

      • Avatar
        Luigi

        Mi sono dimenticato di specificare che siamo under 26..cambia qualcosa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per i trasporti no, per i musei si, perché… entrate gratis!

  43. Avatar
    Chiara

    Buonasera, io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi il 23 febbraio sera per ripartire poi il 2 marzo, ho letto che l’abbonamento Navigo si può acquistare fino a giovedì (nostro giorno di arrivo) e volevo sapere se acquistandolo il giorno dell’arrivo vale per una settimana (quindi fino al giovedì dopo) oppure solo fino a domenica? In questo cavo cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vale solo fino alla domenica. Se viaggiate su Orly o CdG e pensate di spostarvi molto, anche fuori centro, può convenire comunque, acquistando anche una seconda ricarica il lunedì.

  44. Avatar
    diego

    Ciao Marco, siamo una coppia alla prima esperienza a Parigi. Arriveremo sabato 11 febbraio ad orly e alloggeremo vicinissimi alla stazione metro chatelet le salle fino al giorno 15, mi farebbe piacere cosa mi consigli per i vari spostamenti per Parigi con la metro….carnet o abbonamenti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivando di sabato e senza particolari velleità di molti spostamenti, anche fuori porta, purtroppo non ci sono abbonamenti che calzino e suggerisco sempre di andare con biglietti singoli da/per aeroporto e poi carnet di T+.

  45. Avatar
    Alida

    Ciao Marco,siamo in 4 dal sabato 22/04 al mercoledì 26/05 2017 . Atterriamo e decolliamo da CDG (anno scorso con paris visita non ci hanno avvertito che non copriva l’uscita all’aeroporto e abbiamo preso una mega multa!!!!) albergo in Place d’Italie e vogliamo girare girare girare… che abbonamento ci consigli? Grazie infinite!!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Visite copre eccome la tratta dall’aeroporto: puoi spiegare meglio cosa vi hanno contestato?
      La soluzione giusta per voi è biglietto dedicato da/per CdG e poi carnet di T+ e/o Mobilis 1-2 per i giorni in cui preventivate di fare 6 o più spostamenti in metro.

  46. Avatar
    Claudia

    Ciao Marco,
    io e mio marito arriveremo a Parigi all’aeroporto CDG sabato 11/02 di mattina e preventivavamo di visitare Parigi durante la giornata di arrivo e dedicarci poi alla visita dei due parchi Disneyland per le giornate di domenica e lunedi.
    Dovremmo quindi acquistare biglietto per il trasferimento dall’aeroporto al centro di Parigi, dove si trova l’albergo, e poi quello della RER per entrambe le giornate di domenica e lunedi per andare a visitare i parchi Disneyland.
    Qual è secondo te la scelta che ci permetterebbe di meglio ottimizzare le nostre spese contando che comunque penso che per la giornata di sabato cercheremo di visitare le zone principali della città muovendoci prettamente con la metro?
    Grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli, no abbonamenti.

  47. Avatar
    Marianne

    Ciao Marco,
    Io e mio marito saremo a Parigi dal 17 al 20 febbraio. Atterriamo a Beauvais nel pomeriggio. Essendo la seconda volta in questa città, volevamo visitare i musei tralasciati la volta precedente e Versailles. Mi sembra che la Paris Visite non convenga molto. Pensavo ad un carnet da 10 a testa e un biglietto dedicato per Versailles. In alternativa, potrebbe convenire la Paris Visite per 3 giorni (zona 1-3) e un biglietto dedicato per Versailles?
    Grazie mille!!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No alla Paris Visite, meglio carnet e magari Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles, se poi vi muovete a Parigi al rientro.

  48. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco, sarò a Parigi a Marzo dal lunedì al sabato (partenza mattina) arrivo all’aeroporto di CDG mi domandavo quale fosse la soluzione più conveniente per i trasporti visto che gireremo per il centro di Parigi per le attrazioni principali, l’albergo è il Hôtel du Prince Eugène, forse la Navigo Doveuerte rispetto al carnet T+, in questo caso è più ammortizzabile, i trasferimenti per l’aeroporto con la Navigo se non ho letto male sono compresi, o bisogna fare quelli con destinazione dettagliata. Optando per la Navigo per il giorno a Versailles si prende un biglietto singolo. Che ne pensi??? Grazie di tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Eppure è così semplice… dal lunedì al sabato fate la Navigo e avete tutto compreso!

  49. Avatar
    Elisa

    Ciao Marco, siamo 4 amici che arrivano a parigi sabato pomeriggio e ripartono lunedì per vedere un gran premio.
    Arriviamo ad Orly e dobbiamo spostarci in zona Bois de Vincennes e Bel Air XII arr. cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non farei abbonamenti, ma biglietti singoli.

  50. Avatar
    Deborah

    Ciao Marco, arriverò a Parigi con mio marito e 2 bambini di 4 e 11 anni lunedi 24 aprile a CdG dall’aereoporto dobbiamo recarci ad Eurodisney. Poi Giovedi 27 aprile da Eurodisney dobbiamo raggiungere l’albergo a Parigi nella zona di Montmartre e poi visitare la città fino a sabato, giorno in cui partiremo da CdG. Avrei bisogno di un tuo consiglio su quale biglietti o abbonamenti acquistare dato che ci muoveremo tra le zone 1-5. Ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ovviamente la Navigo Decouverte, che vi coprirà tutti gli spostamenti, da fare subito in aeroporto!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)