Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.16

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Alice

    Buongiorno, io e i miei 3 amici (tutti con meno di 26 anni) faremo due brevi ma intensi giorni a Parigi. Atterreremo mercoledì 7 marzo a CDG alle 8.00 e ripartiremo giovedì 8 marzo alle 21.00, sempre da CDG.
    Avevamo intenzione di fare due giorni di abbonamento Paris Visite, ma leggendo questo articolo, dove sconsigliate i pacchetti per turisti, ci è venuto il dubbio su quale sia meglio per noi. Contando anche che cercheremo di spostarci sempre con i mezzi per risparmiare tempo.
    Potete darci un consiglio?
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche se solo per due giorni, vi conviene la Navigo Decouverte, che praticamente costa come andata e ritorno dal CdG. E molto meno della Paris Visite.

  2. Avatar
    Gianluca

    salve a tutti
    io e la mia compagna arrieremo a parigi il 26 febbraio su cdg,
    4 notti in centro e poi ci sposteremo in hotel vicino disneyland per altre 3 notti, da qui torneremo su cdg giorno 5 marzo mattina
    cosa conviene prendere per spostarci tranquillamente su e giù per la città?
    sarebbe meglio prendere a parte i biglietti da e per l’aeroporto e poi un pass per li spostamenti in città?
    grazie mille dell’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivate di lunedì, quindi non ci sono dubbi, no? Navigo Decouverte, che vi coprirà tutti gli spostamenti fino a domenica sera, e poi lunedì acquistate i biglietti che vi servono, come quello per l’aeroporto.

  3. Avatar
    Francesca

    Ciao, a metà febbraio andro’ a Parigi con il mio compagno; arriveremo il mercoledì sera a CDG intorno alle ore 18.00 e ripartiremo da CDG il lunedì alle 14.00. Abbiamo prenotato l’hotel vicino l’Opèra. Che tipologia di biglietto possiamo fare? Abbiamo pensato al Navigo Decouverte, secondo te va bene? E poi per il lunedì fare i biglietti per la RER B per l’aeroporto di CDG?

  4. Avatar
    Tom

    Buongiorno, ho letto un po’ di domande ma sono davvero tante e non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Quindi vorrei chiedervi informazioni. Atterrerò all’aeroporto di orly sabato 17 febbraio e dovrò andare a Porte Clignancourt. Secondo giorno (domenica) andremoca Versailles (quindi zona 5?). Lunedì e martedì in centro comunque con 2-3 collegamenti al giorno.. martedì si ritorna all’orly..

    Cosa mi consigliate? Mi sto scervellando! Grazie
    Ps siamo in 2 sotto i 25 anni :) grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo non ci sono abbonamenti pluri-giornalieri che calzano per voi, ma potete sfruttare i ticket jeunes weekend sabato e domenica. fate quelli validi fino alla zona 5 alla domenica per andare a Versailles (zona 4). Per gli altri due giorni, carnet di T+. In aggiunta, biglietti RER per Orly.

  5. Avatar
    margherita

    ciao sarò a parigi da giovedì 31 maggio a lunedì 4 giugno con mio marito e 2 bambine di 6 e 2 anni. atterreremo e ripartiremo da orly. dal 31 al 2 andremo a Disneyland e poi dal 2 al 4 a Parigi. da orly x Disneyland prenderemo la navetta ex vea. x i trasporti Disneyland- parigi e parigi- aeroporto la rer. non so che tipo di biglietti usare quando saremo a Parigi. vorremmo vedere tour eiffel, notre dame, arco di trionfo e mont martre sicuramente. cosa mi consigli?grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visto il poco utilizzo di mezzi pubblici, direi biglietti singoli.

  6. Avatar
    Marco

    Buongiorno. Sarò a Parigi dal 6 al 10 febbraio. Atterriamo a Orlý in mattinata e ripartiamo nel pomeriggio. Siamo un adulto e una 15nne. Mi par di capire che converrebbe comprare i transfer da/per l’aeroporto ( ma RER o bus ?) E poi carnet T+. Corretto? E grazie 1000!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, Navigo Decouverte, senza dubbi.

  7. Avatar
    Filomena

    Salve, sarò a Parigi insieme al mio fidanzato e i miei cognati( totale 4 persone) dal 25/02 al 28/02. L’arrivo è previsto alle ore12-12.30 all aereoporto di Orly. Ovviamente dovremmo raggiungere l hotel al XIX arrondissement, e fare poi tutti i vari spostamenti per raggiungere le varie attrazioni per i giorni che avremo a disposizione(non andremo nè a disneyland nè alla Reggia di Versailles) + il ritorno all aereporto per il28/02 pomeriggio. Qual è la soluzione migliore da adottare? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti Rer per l’aeroporto e carnet di T+.

  8. Avatar
    Loredana

    Buongiorno farei da lunedì a giovedì mattina Parigi ( arrivo a CDGaulle) siamo due adulti con bimbo di 7 anni , poi da giovedì a sabato Disney e poi ripartiamo da CDGaulle.
    A Parigi avremmo intenzione di vedere i principali musei, Versailles, fare un giro sul battello.
    Cosa mi consigliate di fare X le varie card?
    Attendo una vostra risposta. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      navigo Decouverte per i trasporti, e biglietti singoli per le varie attrazioni (leggi i singoli approfondimenti sulle attrazioni per trovare la soluzione migliore)

  9. Avatar
    gp21

    Buongiorno, vorrei porre una domanda: il forfait settimanale su Navigo Decouverte è utilizzabile subito? dovrei arrivare a Parigi il martedì verso le 10.00 e vorrei utilizzarlo per il trasporto da Orly a Place d’Italie. grazie in anticipo

  10. Avatar
    Sharon

    Salve, io e il mio ragazzo dovremmo arrivare ad Orly il giovedì pomeriggio e ripartire poi il sabato sera, la nostra meta principale è Disneyland ma avendo cmq ore a disposizione vorremmo visitare il centro di Parigi, ci conviene fare la Navigo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si perché vi costa comunque meno dei due trasferimenti tra Orly e Disneyland!

      • Avatar
        Sharon

        Grazie mille! Arrivando verso le 17 del giovedì faccio ancora in tempo ad acquistarla?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo

  11. Avatar
    Monica

    Buongiorno, il 22 marzo arriveremo a CDG al mattino presto, pensavamo di passare la giornata in giro Parigi per poi spostarci nel pomeriggio a Disneyland dove trascorreremo il 23 e il 24 marzo. Il 25 mattina torneremo a visitare Parigi con rientro a CDG in serata. siamo due adulti e due bambine di 6 e 8 anni. Cosa ci consigliate per gli spostamenti? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte senza dubbi.

  12. Avatar
    Valentina.S.

    Ciao Marco,

    io e mia madre atterreremo a Charles de Gaulle il 26/01 alle 16.00 e dobbiamo raggiungere il 17 arrondisement.
    poi ripartiremo il 28/01 alle 19.00. ci conviene prendere il carnet t+? io che ho meno di 26 anni potrei prendere il ticket jeunes?

    Grazie mille

    Valentina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il ticket junes non comprende il trasferimento dall’aeroporto (per quello, acquistate il biglietto RER apposito) , ma di certo conviene per gli spostamenti in città.

  13. Avatar
    Elisa

    Ciao, andro’ a Parigi dal 27 aprile al 1 maggio e siamo 2 adulti e una bimba di un anno e mezzo con passeggino. Vorrei visitare i principali punti di interesse (bimba permettendo) ed e’ indispensabile saltare le code . I mezzi credo di usarli parecchio per gli spostamenti cosa mi consigli ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i mezzi: nessun abbonamento. Per musei e attrazioni: Museum Pass, ricordando che la sua convenienza si ha se si visitano molti musei, altrimenti meglio acquistare i singoli biglietti in anticipo.

  14. Avatar
    Carlo

    Ciao Marco, approfittando delle tue enormi conoscenze volevo chiederti:
    a Marzo staro per 4 giorni (da Ven-Lun) atterrando a CDG con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 ragazzi di 7 e 11 anni e con un alta famiglia composta da due adulti e due ragazzi di 10 e 13 anni. Secondo te conviene muoverci con il carnet di dieci biglietti o provvedere con combinazioni di abbonamento + carnet da 10 biglietti.
    Anticipatamente ti ringrazio e nell’attesa di una tua risposta ti rinnovo i complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non essendoci abbonamenti che calzano con i vostri giorni, confermo carnet, biglietti RER per l’aeroporto e poi sfruttate i ticket jeunes weekend per i ragazzi.

  15. Avatar
    Luana

    Ciao Marco io e il mio ragazzo partiremo martedì 6 marzo arrivo all aeroporto di orly X orario di pranzo e il ritorno partiremo sempre da orly alle 19 del 9 marzo, alloggeremo a igny…cosa ci consiglieresti di fare ticket giornalieri o un abbonamento settimanale ?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      4 giornate compreso arrivo e partenza entro la stessa settimana, hanno una sola risposta: Navigo Decouverte.

  16. Avatar
    Manu

    Ciao,
    fra qualche mese sarò a Parigi con mia figlia di 9 anni.. Arriveremo a CDG di Lunedi nel primissimo pomeriggio per ripartire, sempre da CDG, al giovedì sera
    L’hotel sarà vicino a Place d’Italie, non prevedo musei e un giorno lo dedicheremo a Disneyland (quindi alla fine in città staremo 2 gg e 1/2)
    Pensavo di prendere i biglietti a parte per la RER da/per aeroporto e da/per Disneyland e il carnet da 10 biglietti… poi ho letto della Navigo… € 22.50 anche per zona 1-5? quindi la posso usare nelle tratte aeroporto-centro/viceversa e centro-Disneyland viceversa? ha un numero massimo di viaggi giornalieri?
    Perché tra la bambina e il fatto che staremo poco prevedo di usare parecchio la metro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E infatti la Navigo per te è super mega conveniente! Anche per la bambina (che pure pagherebbe metà prezzo con i biglietti), conviene la Navigo, che non ha riduzioni.

      • Avatar
        Manu

        Grazie per la tua risposta… sinceramente non l’avevo nemmeno presa in considerazione perché in altri siti non era ben chiaro.. in effetti è super conveniente!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Altri siti mirano a rivendere abbonamenti super-costosi. E qui non dico altro.

  17. Avatar
    Giusy

    Ciao, ho 22 anni e starò a Parigi 5 giorni (arrivo CDG: giovedì pomeriggio, partenza CDG: lunedì mattina). L’albergo dove alloggerò è in zona 2, ma vorrei visitare oltre alla città anche Versailles (zona 4) e Poissy (zona 5). Non dovendo pagare gli ingressi ai musei, per quanto riguarda gli abbonamenti avrei pensato di acquistare la navigo decouverte da sfruttare da giovedì a domenica per tutte le mie destinazioni (CDG incluso) e poi comprare il biglietto per la RER lunedì mattina direzione aeroporto. Potrebbe essere la soluzione migliore?

  18. Avatar
    Antonella

    Buongiorno,

    ho letto un po’ di articoli validissimi ed esaustivi!Vorrei solo una conferma per ol mio viaggio organizzato in questo modo per me e mio marito e le bimbe (7,10):
    – giovedì 31/05 arrivo ad Orly e spostamento per Hotel Yllen Eiffel (Metro Volontaires)
    – tardo pomeriggio Tour Eiffel
    – venerdì 1/06 partenza per Disneyland
    – domenica 3/06 aeroporto con navetta Magic Shuttle
    Biglietti dedicati da Orly e ticket T+ singoli? Potrebbe andare?
    Grazie mille.
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ ok, ma considera in più il biglietto RER dal centro a Disneyland.

  19. Avatar
    Alice

    Ciao Marco, io e mio marito saremo a Parigi da venerdì 12.01 tarda sera e ripartiremo x l’ italia martedì 16.01 alle 21.00. Il nostro aeroporto è Orly e l’hotel montparnasse alesia. Vorrei capire per noi quale potrebbe essere la soluzione migliore per i vari spostamenti perché non mi rendo conto di quanti ne potremmo fare giornalmente e quindi capire se fare i ticket singoli con blocchetti da 10 o magari il giornaliero.
    L’idea sarebbe visitare per i musei: Louvre, museo d’orsay e Versailles (quest’ultimo se riusciamo visto i soli 4 gg). Poi vorremmo fare il giro nei punti principali: tour Eiffel, champs elise Arco di triolfo, montmartre, Notre dame, quartiere latino…
    Per i musei, credo ci convengano i biglietti singoli, che proveremo ad acquistare on line malgrado il prezzo più alto.per evitare le file di cui tanto si parla…
    Vorremmo però avere il parere tuo esperto di Parigi.

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me vi conviene andare con i carnet e pagare a parte il trasferimento da/per Orly. Le attrazioni? Date un’occhiata alle informazioni che forniamo per ciascuno, per farvi un’idea delle possibili code.

  20. Avatar
    Silvia

    Ciao,
    io e il mio ragazzo saremo a Parigi da sabato 27 a martedì 31 Gennaio, a/r da CDG con alloggio a Versailles
    che abbonamento consigliate? contando gli spostamenti giornalieri fino il centro e quelli da e per aereoporto secondo voi vale la pena la Paris Visite da 5 giorni zona 1/5? O suggerite altro?

    Grazie mille in anticipo
    Silvia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Davvero avete l’alloggio a Versailles? In tal caso si, la Paris Visite 1-5 per 5 giorni potrebbe essere la scelta migliore.

      • Avatar
        Silvia

        Si, davvero ahahah
        è così strana come cosa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non è strano, è scomodo!

  21. Avatar
    Stefano

    Ciao, noi (due ragazzi) saremo a Parigi da Venerdì 12/01 a Martedì 16/01 e alloggeremo all’Art Hotel Batignolles (17° arrondissement). Arriveremo e ripartiremo da Orly ed abbiamo organizzato già una visita alla Reggia di Versailles.
    Quale abbonamento mi consiglieresti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo abbonamenti buoni per voi, ma ovviamente se avete meno di 26 anni sfruttate i ticket jeunes al sabato e domenica.

  22. Avatar
    Leonardo

    Buongiorno, andrò a Parigi da sabato 10 febbraio a martedì 13 febbraio, stavo pensando di comprare il biglietto relativo al sabato e alla domenica per i minori di 26 anni e per gli altri due giorni comprare un pass di due giorni.
    Con il pass del sabato, della domenica o dei giorni festivi c’è qualche trasporto che collega l’aeroporto cdg?
    Secondo voi conviene? Anche perché vorrei vedere il montparnasse

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, gli abbonamenti jeunes non comprendono il transfer aeroportuale, se non con il bus di linea (scomodo).

  23. Avatar
    Stefano

    Ciao,partenza con arriva a CDG il giorno 1/1/2018 due adulti e due ragazzi maggiorenni,ripartiamo il 7/1/2018,mi sembra di aver capito che la Decouverte sia la soluzione migliore.Volevo sapere se con questo “abbonamento”era compreso anche il trasferimento dal CDG all’hotel e se la fototessera posso farla con uno smartphone o deve essere una foto vera e propria? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, e Cdg è compreso. La fototessera deve essere “vera”

  24. Avatar
    Emanuela

    Ciao, arriverò a Parigi il 3o12 ore 14 esattamente al Charles de Gaulle, da li partirò la sera del 1/1 ore 20 circa, abbiamo l’ Hotel in Rue de Rivoli, e l’unico spostamento fuori dal centro previsto sarà per visitare la Defance.
    Farei il transfer da e per aeroporto, poi al bisogno biglietto andata e ritorno per Defance, e carnet 10 biglietti; ho studiato bene le vostre preziose indicazioni? accette rettifiche, grazie!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, ma se a la Defense arrivi in metro, ti basta un ticket T+. Se in RER, un biglietto dedicato.

      • Avatar
        Emanuela

        Grazie Marco, quindi solo transfer e T+. Posso comprare il carnet T+ al secondo piano dell’aeroporto assieme al transfer? Buon Anno

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente.

  25. Avatar
    Marco

    Ciao arriviamo il 29 dopo pranzo al CDG direzione Parigi centro (albergo vicino stazione sia rer che metro).
    Il 30 andremo a Disneyland immagino con rer.
    Gireremo per Parigi con metro immagino restando sempre nella zona principale.
    Ripartiamo il 1 gennaio da Hotel verso cdg.

    Siamo 2 adulti, bimba 4 anni e bebe (2 passeggini).
    Pensavo di fare i ticket da 10 ed acquistare le tratte treno a parte, che ne dite?

  26. Avatar
    Marta

    Buonasera,

    io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 13/12 al 16/2 arriviamo a Bva e ripartiamo da Orly,allogeremo in Rue De Moscou, 8° arrondissement. Che cosa ci conviene fare per i trasporti?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suppongo 13-16 febbraio. Anche per voi: Navigo Decouverte

      • Avatar
        Marta

        si scusa ho scritto male è 13/02.
        grazie del consiglio, ma non parlando molto ne francese ne inglese è fattibile riuscire a fare la Navigo Decouverte?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si, vai allo sportello con la fototessera e chiedi: “Navigo Decouverte semaine” (settimanale)

  27. Avatar
    Fabrizio

    Buongiorno, siamo in 2 e arriveremo a Parigi CDG il 27/12 mattina, con ripartenza la mattina del 31/12.
    Mi sembra di aver capito che il Navigo Decouverte sia la soluzione migliore perché comprende anche la tratta CDG-centro e ritorno. L’alternativa era carnet da 10 + 4 tratte Parigi-CDG. Ho capito bene? Intanto complimenti per la chiarezza del sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo senza dubbi!

  28. Avatar
    Alex

    Ciao! Arriverò a Parigi giovedì 28 Dicembre per le 8.00 di mattina e tornerò a Milano la sera del 3 Gennaio; ho guardato gli abbonamenti più convienienti per spostarsi il più comodamente possibile. Da quanto ho capito l’abbonamento settimanale Navigo Decouverte è quello maggiormente consigliato. Lo consiglia anche in questa situazione? Arrivando giovedì mattina e essendo acquistabile entro il giovedì, posso farla lo stesso e durerà l’arco di tempo in cui rimarrò in città, giusto? Un’altra informazione: non comprende anche gli spostamenti da CDG a Parigi centro vero? Per quelli devo fare un altro ticket RER?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai fatto un poco confusione. La Navigo è un abbonamento settimanale lunedì-domenica, ma nel tuo caso può ancora convenire proprio perché include lo spostamento in RER da/per l’aeroporto, che da solo costa quasi metà della ricarica! Avrai bisogno di una nuova ricarica settimanale al lunedì, ma così a occhio direi che rimane la soluzione migliore.

  29. Avatar
    Luigi

    Ciao Marco e complimenti per le tue risposte sempre esaustive.
    Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 9 e 10 anni, resteremo a Parigi dal 27 dicembre al 06 gennaio e visiteremo molti musei e Versailles, non riesco a capire se fare il Pass Navigò Decouverte (che mi costerebbe 197,20€) oppure la Paris card (202,14€, ma ha gli sconti x i musei!), se ho fatto bene i conti!
    Grazie mille per la tua risposta sicuramente validissima

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non so che conteggio tu abbia fatto relativamente alla Paris Card, ma per tutti quei giorni, suddivisi bene in due settimane, non ci sono dubbi che la navigo Decouverte sia la soluzione migliore.

  30. Avatar
    Alessandro

    Salve, siamo 2 persone arriviamo il 15 dicembre mattina a orly e andiamo via il 17 mattina, l’albergo è in centro. Cosa mi consigli abbonamento giornaliero 1-3 (o 1-2) e pagare a parte gli spostamenti per l’aeroporto oppure un altra soluzione?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di fare a parte i trasferimenti da/per aeroporto, e poi valutare tra Mobilis 1-2 e carnet di T+ in base la numero di spostamenti giornalieri previsti. Forse converrà il carnet.

  31. Avatar
    Charlie

    Salve Marco, io e la mia morosa atterriamo a Parigi CDG il 03/01/18 alle 22:45 circa ed abbiamo l’hotel vicino piazza Pereire, ritorneremo poi il 07/01/18 alle 7:00 abbiamo il volo da CDG. Considera che mi hanno chiesto 70€ a persona per i trasferimenti dall’aeropo All’hotel e viceversa…cosa mi conviene fare?!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ormai le vostre domande si somigliano tutte, eppure la risposta è semplice e sempre la stessa: per un soggiorno all’interno della stessa settimana lun-dom, la Navigo Decouverte è la soluzione nettamente più conveniente per i trasporti. Se poi preferisci taxi o shuttle privati, è un altro discorso.

  32. Avatar
    ROBERTA

    Ciao Marco, anni fa mi sei stato veramente d’aiuto, perciò ci riprovo e cercherò di essere breve e concisa! Siamo 2 ad. e 2 raga 13/14 anni, arriveremo a C.D.G. il 25 Dic alle 14.25 e staremo a Parigi fino al 27(Hotel Little Regina 89 Boulevard De Strasbourg 10° arrondissement); il 27 nel pomeriggio tardi ci sposteremo in un airbnb a Cours du Danube Serris, Île-de-France per fare 2 gg (28 e 29) pieni a Disney ed il 30 sera ripartiamo da C.D.G. Con cosa ci conviene fare per i lunghi spostamenti? Con taxi privato in 4 tutti questi spostamenti €200. A Parigi non useremo molto i mezzi, pensavo ad 1 / 2 T10 cosa ne dici? Cosa ne pensi dell’hotel lo conosci o meglio la zona come ti sembra? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Conviene senza dubbio la navigo Decouverte, che vi coprirà tutto: è ottima in quanto arrivate proprio di lunedì.

      • Avatar
        ROBERTA

        si ma c’è scritto cos:ì “Forfait Navigo “toutes zones” settimana (1-2, 1-3, 1-4, 1-5, 2-4, 2-5, 3-5): 22,15 € è acquistabile entro il giovedì. Acquistando dal venerdì in poi, sarà attiva dal lunedì successivo”
        se noi arriviamo lunedì…vuol dire che vale dal giorno stesso?
        scusa sono un po’ dura ;-)) e per la zona hotel che mi dici?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si, ovviamente, dal lunedì al giovedì vale per la settimana in corso! La zona dell’hotel è molto comoda per i trasporti.

  33. Avatar
    valentina

    Ciao! Sarò a Parigi dal 10 marzo (dalle ore 9.00) all’11 marzo (nel pomeriggio)…è la mia seconda volta! Arrivo da charles e riparto da orly, siamo una coppia di 25 e 26 anni. Sono un pò indecisa su come fare con i trasporti perché vorrei fosse un viaggio economico e la paris visit non lo è così tanto…cosa mi consigli? per i trasferimenti vorrei usare la rer.
    Grazie, Valentina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La RER devi usarla da e per gli aeroporti, ma in città è meglio la metro, tranne che per i tragitti lunghi da un capo all’altro della città. Come biglietti, per due giorni fate quelli dedicati da/per aeroporto e poi carnet di T+ oppure Mobilis 1-2 se pensate di fare 6 o più spostamenti in metro al giorno.

  34. Avatar
    Davide

    Ciao Marco, non ho capito una cosa.
    Ma il Ticket Juenes 1-5 comprende il tragitto da CDA oppure è escluso?
    Se è escluso, devo fare il transfer che costa 10 euro in Per B… ma è una tariffa fissa o varia in base alla distanza? io dovrei scendere a Denfert Rocherau.
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ scritto: purtroppo non vale. Il transfer dall’aeroporto devi fare un biglietto origine-destinazione, ma la tariffa per il centro è unica: 10 euro.

  35. Avatar
    nadia

    buonasera volevo un consiglio
    Partiremo io e il mio fidanzato il giorno 11 gennaio e staremo a Parigi fino al Lunedi 15.. atterreremo all’aeroporto CDG.. la mia domanda è ci conviene fare il pacchetto paris visite 1-5 cosi avendo incluso il viaggio di andata e ritorno per l’aeroporto e trasporti illimitati? o mi consiglia un altro pacchetto? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, vi conviene nettamente fare la navigo Decouverte appena arrivati, avrà validità fino a domenica sera, e poi il biglietto per l’aeroporto al lunedì e, se servono, ticket T+.

  36. Avatar
    Bonella Barni

    ecco qui: siamo in 5 io , mio marito un figlio di 17 anni e due gemelli di 10 anni. Arriviamo mercoledì 31 gennaio la mattina presto da Beauvais e ripartiamo per le 14 circa sempre da Beauvais sabato 3 febbraio. Prevediamo un giorno a Disneyland Paris e poi i classici monumenti del centro compresa la torre Eiffel.
    Cosa ci conviene??? con tutte le possibilità sui siti mi sto perdendo…
    Grazie mille in anticipo
    Bonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Considera che molti siti cercano di vendere ai turisti delle card tutto-compreso, che risultano poco convenienti in quanto è quasi impossibile sfruttarle. Per voi ho due scelte: card Navigo Decouverte se pensate di spostarvi molto, almeno 4-5 tragitti in metro al giorno oltre a Disneyland, oppure carnet di T+ e biglietto dedicato per/da Disneyland.

  37. Avatar
    Immacolata

    Buongiorno. Io e il mio ragazzo saremo a Parigi il 13 dicembre (Mercoledì) atterrando all’aeroporto Di CDG alle 17.00, mentre il volo del ritorno è il 18 (Lunedì) alle 11.00 allo stesso aeroporto. Noi vorremmo visitare un po’ tutto (compreso Disneyland e quindi anche zona 5) cosa è consigliato fare? Il Paris Visite, oppure il Navigo decouverte? Da premettere che non sappiamo come spostarci dall’aeroporto al nostro hotel (via Theroigne de mericourt, vicino Porte d’Ivry).

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per un soggiorno di questo tipo conviene comunque non fare abbonamenti ma biglietti per l’aeroporto e Disneyland e poi carnet di T+
      L’hotel è lontano da CdG. Prendete la RER fino a Chatelet e qui cambiate con la metro 7 direzione Mairie di Ivry (attenzione alla direzione che questa linea si dirama!

  38. Avatar
    Tania Corrado

    Buonasera Marco,
    Mi chiamo Tania e sarò a Parigi con i miei due figli di 14 e 11 anni dal 26 dicembre al 1 gennaio p.v.. Il 26 arriveremo intorno alle 16 in treno alla Gare de Lyon e il 1 partiremo la mattina verso le 10 sempre in treno dalla Gare de Lyon. Abbiamo trovato un albergo Ibis in quella zona. Il nostro programma prevede il louvre per il 27, notte dame il 28, il 29 vorremmo andare a Versailles, il 30 tour Eiffel e il 31 arco di trionfo. Tra un monumento e l’altro ci infileremo altri monumenti.
    Chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi perchè non saprei bene su quale orientarmi. Grazie in anticipo della disponibilità.
    Tania.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per voi conviene la Navigo Decouverte, più i biglietti che vi serviranno per l’ultimo giorno, che è fuori della settimana di validità dell’abbonamento.

  39. Avatar
    Michele

    Salve io mia moglie e mio figlio di 5 anni saremo a Parigi dal 12 dicembre(arrivo 1145 airport orly) e al 15 dicembre(partenza 1830 dall’ airport orly).soggiorneremo nel quartiere alesia ile de france . Per cortesia ci consigliate se fare un abbonamento dato che visiteremo principalmente quartiere Montmartre quartiere latino pigalle faremo traversata sulla Senna piu tour eiffel visiteremo champ elise’ notre dame (zone 1-2-3)grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per te: Navigo Decouverte. Con il solo costo del trasferimento da/per l’aeroporto, hai già ammortizzato il costo e giri liberamente per tutta la vacanza!

  40. Avatar
    Ornella

    Ciao,
    io sto organizzando per giugno 2018 ma nel frattempo prendo informazioni.
    L’intenzione è rimanere solo a Parigi dal 27 al 30 con arrivo a Orly e ripatenza da Charles de Gaulle.
    Cosa mi consigli tenendo conto che faremo anche lunghe passeggiate.
    Se decido per il CHÂTEAU DE VINCENNES cosa posso utilizzare?
    Grazie per i preziosi consigli
    Saluti Ornella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Essendo 27-30 al’interno della stessa settimana, ovviamente conviene la Navigo Decouverte, che ti coprirà tutti gli spostamenti. Anche il castello di Vincennes.

  41. Avatar
    Annalisa

    Salve volevo sapere dove si acquistano i carnet da 10 dei biglietti della metro? Si trovano anche all’areoporto Di orly? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A qualsiasi biglietteria, con operatore o automatica.

      • Avatar
        Annalisa

        Grazie Marco. Volevo anche chiederti nel caso mi avanzassero dei biglietti t+ della metro mi è possibile utilizzarli fra qualche mese? Ad aprile torno nuovamente a Parigi .

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI

  42. Avatar
    Augusto

    Ciao Marco,
    Siamo tre persone. Arriveremo a Parigi il 30 novembre nel pomeriggio e rientreremo in Italia il 4 dicembre pomeriggio/sera. Pensavamo fare sicuramente una giornata a Versailles(sabato). Una delle persone ha meno di 26 (jeunes ticket sabato e domenica) e pensavo mobilis per venerdì e lunedì.
    Per le altre due persone che abbiamo più di 26 anni , ci conviene fare il biglietti da 10 corse oppure, navigo decouverte (giovedì-domenica) e+lunedì facciamo ticket singoli?
    p.s. arriviamo con ryan air e l’hotel l’abbiamo in zona montmartre.
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Probabilmente non converrà fare la Navigo, andate quindi con i carnet di T+, per il resto tutto ok, hai “studiato” bene!

  43. Avatar
    Giada

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Giada e sarò a Parigi dal 29 dicembre al 4 gennaio insieme ad una mia amica.
    Il 29 arriveremo intorno alle 10 del mattino in treno alla Gare de Lyon e il 4 partiremo alle 19 sempre in treno e sempre dalla Gare de Lyon.
    Abbiamo trovato due alberghi e stiamo decidendo in quale alloggiare: uno è in zona Marais e l’altro in zona Bastille vicino alla Gare de Lyon.
    Non abbiamo ancora fissato l’itinerario di viaggio preciso ma sicuramente rimarremo in centro a Parigi per vedere le cose più classiche, quindi niente Disneyland o Versailles per capirci.
    Chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi perchè non saprei bene su quale orientarmi.
    Grazie in anticipo della disponibilità
    Giada

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per voi conviene acquistare i biglietti T+ in carnet da 10.

  44. Avatar
    roberta

    buongiorno, io ed il mio ragazzo partiamo per Parigi dal 7 al 10 dicembre, atterriamo il 7 pomeriggio all’aeroporto beauvais e vorremmo andare in hotel e poi uscire, il giorno 8 saremo a disneyland e poi il 9 visiteremo Parigi per poi ritornare il 10. mi consigli carnet 10 tranne per disneyland? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a voi, in realtà, potrebbe convenire fare la Navigo Decouverte! Potete farla alla biglietteria metro di Porte Maillot.

  45. Avatar
    Martina Massa

    Ciao Marco,
    voglio principalmente ringraziarti per l’aiuto prezioso che dai con quest’articolo. E’ sacro per chi come me andrà a Parigi per la prima volta.
    Vorrei chiederti un consiglio: siamo in due e partiamo il 31/12 e torniamo il 5/01, arrivo e partenza da Orly.
    Se ho capito bene, arrivando a Parigi di domenica non potrò usufruire in quel giorno di Navigo Decouverte (soluzione che se mi confermi essere la migliore, avevo pensato di adottare dal giorno dopo, lunedì, sino al venerdì.)
    Arrivando a Parigi di domenica, 31 dicembre da Orly al mio albergo, che si trova nei pressi di Place de la Republique, cosa mi consigli di prendere? Ho letto dell’Orlybus, Antony e cose varie, ma ti sarei molto grata se riuscissi a fare un pò di chiarezza suggerendomi il percorso più comodo.
    Per muovermi poi l’intera giornata del 31 adotto la soluzione biglietti carnet di T+ oppure Ticket Jeunes Weekend (approfittando che siamo entrambi sotto i 26)?
    Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci, vedo che lo hai fatto con attenzione!
      Per la domenica, prendi Orlyval + RER fino a Chatelet, quindi cambio con metro 11. Sicuramente vi conviene, poi, il ticket jeunes 1-3.

      • Avatar
        Paola

        Stessi giorni ma arrivo e partenza al CDG e hotel in zona La Villette. Conviene sempre il Navigo Decouverte e x la domenica Rer e ticket jeneus? Grazie mille dell’aiuto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Direi di si.

      • Avatar
        Martina Massa

        Grazie mille per l’attenzione :) per il resto dei giorni, dal lunedì al venerdì, mi suggerisci Navigo Decouverte? Grazie ancora!

        • Avatar
          Martina Massa

          Scusami Marco non mi è chiara una cosa, Devo prendere l’Orlyval e poi RER fino a Chatelet, ma non ho capito cosa intendi con cambio con metro 11.
          Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          A Chatelet scendi dal treno RER e prendi la metropolitana linea 11.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sisi, certo!

  46. Avatar
    Antonella

    Buonasera. Saremo a Parigi dal 7 (sera tardi) all’11 Dicembre con arrivo al CDG e alloggio vicino al Moulen Rouge (rue Blanche).
    Vorremmo visitare le principali attrattive in zona 1-3. Siamo indecise tra il carnet da 10 e ParisVisite 1-3 per tre giorni. Cosa ci consigli ?
    Grazie mille
    Saluti
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due alternative, più o meno a pari costo: Navigo Decouverte da subito all’aeroporto, più biglietti singoli per il lunedì, oppure tutto biglietti singoli. Per biglietti singoli intendo carnet di T+ per la metropolitana e biglietto origine-destinazione per la RER da/per l’aeroporto.

      • Avatar
        Antonella

        Grazie mille! Dato che arriveremo al CDG verso le 23 (ammesso che non ci siano ritardi) secondo te posso trovare facilmente uno sportello con un operatore per acquistare la tessera Navigo Decouverte ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La biglietteria del CdG è grandissima, tuttavia non sono sicuro che sia ancora aperta a quell’ora.

  47. Avatar
    IGNAZIO

    Ciao Marco dal 1 dicembre al 10 sarò a Parigi per l’expo , ho prenotato in un hotel situato all’ 11° arrondissement , posso spostarmi in metro fino in fiera con un semplice ticket ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In quale centro espositivo è questa fiera?

      • Avatar
        IGNAZIO

        Ciao Marco
        la fiera è quella expo paris porte de versaille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, si confermo, essendo tutto a portata di metropolitana va bene il ticket T+. Tuttavia, vista la durata della permanenza, valuta un abbonamento, guarda caso come al solito la Navigo Decouverte potrebbe essere quello giusto, anche per te.

  48. Avatar
    john

    salve, grazie per le numerose informazioni.
    ho un dubbio. sono uno studente e mi troverò a Villetaneuse (nella zona nord fuori dal centro) per 10 giorni (8-18 gennaio) e avrei bisogno di prendere il bus 361 tutti i giorni (2 volte al giorno a prate il weekend) per il tragitto casa-université paris 13.
    per raggiungere villetaneuse sia all’andata che al ritorno dovrò prendere un bus dall’aeroporto Orly, la linea rer B e la linea H. cosa mi consiglieresti? fare un abbonamento settimanale per i primi 7 giorni? comprende l’autobus e anche le linee che ho scritto sopra? scusa forse è un po’ complicato, ma sto cercando di farmi un’idea.

    ti ringrazio infinitamente per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tuo tragitto in bus è entro la zona tariffaria 3 e dunque basta un ticket T+. Ma questo non fa scartare ancora la Navigo Decouverte: dipende se hai anche intenzione di recarti qualche volta in centro, magari alla sera. A maggior ragione se consideriamo che puoi includere il tragitto da Orly. Quindi si, Navigo con due ricariche settimanali.

  49. Avatar
    Fede

    Buonasera a tutti! Siamo in due, over 26, in viaggio a Parigi dal 28/12 al 03/01, con arrivo e partenza da Parigi-Beauvais.
    Probabile programma prevede giro di musei ed attrazioni con visita il giorno 30 Dicembre a Versailles ed il giorno 2 Gennaio a Disneyland. Cosa ci consigliate? Ho letto tutto e conosco abbastanza bene i pacchetti ma sono molto confusa su quale possa essere il più conveniente.
    Ringrazio per la risposta.
    Un saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se pensate di spostarvi anche molto in metro, allora potreste valutare la navigo Decouverte per entrambe le settimane: dovreste riuscire ad ammortizzarla e non avrete pensieri. Altrimenti, biglietti singoli per la RER e poi carnet di T+.

      • Avatar
        Fede

        Quindi non ci consigli la paris pass? Conviene fare la Navigo Decouverte e prendere un pass per le attrazioni ed i musei a parte? Grazie Marco

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Troppo caro il Paris Pass, lo ricordiamo sempre! Impossibile ammortizzarlo.

  50. Avatar
    Benedetta

    Ciao! Io e il mio compagno saremo a Parigi dal 26 dicembre al 2 gennaio. Abbiamo 3 bambini di 5, 8 e 10 anni. Per il viaggio da Cdg pensavamo di prenotare un taxi dato che abbiamo troppi bimbi e valigie da seguire :) mentre durante il soggiorno pensavamo a navigo decouverte settimanale per noi adulti mentre per i bambini non saprei…. ci daresti un consiglio?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va benissimo per voi e per i bambini potrebbe andare bene anche per loro se vi muovete molto. Ovviamente, biglietti singoli per i due giorni rimanenti 1 e 2 dicembre.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)