Guida alla Metropolitana di Parigi (mappa, orari, biglietti) - Pag.8

Guida alla metropolitana di Parigi
Guida alla metropolitana di Parigi


Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Guida alla Metropolitana di Parigi (mappa, orari, biglietti).

1.012 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Marilena

    Salve, arriverò all’aereoporto di Orly di venerdì sera alle 22.30 circa. Staremo a Parigi fino al lunedì sera. Qual’è il metodo più veloce ed economico per arrivare in centro e poi per tornare all’areoporto? (non abbiamo ancora prenotato l’hotel).
    Per gli spostamenti urbani è consigliabile l’abbonamento o i ticket singoli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly ci sono molteplici modi per recarsi in centro… la scelta dipende da dove è il tuo hotel. Trovi tutto dettagliato nella nostra pagina relativa agli aeroporto di Parigi e loro collegamenti.
      Per quanto riguarda i ticket di viaggio, anche qui ti rimando alla relativa sezione specifica, dove troverai tutti i criteri di scelta… se non hai voglia di leggere tutto, posso dirti che, nel dubbio, acquistando i singoli biglietti non si sbaglia mai, in quantop gli abbonamenti sono sempre piuttosto costosi (per i T+, scegli sempre i carnet da 10, per risparmiare).

  2. Avatar
    mariella

    Salve,
    sarò a parigi dall’ 11 al 18 maggio. Arrivo all’aereoporto cdg destinazione albergo Ibis – 70 bis Boulevard Ornano.
    per il trasbordo pensavo di utilizzare la rer e poi il metro. Mi sai dire qual’è il percorso più veloce?
    grazie
    mary

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anziché la RER, io prenderei Orlybus che vi porta a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino al capolinea di Porte de Clignancourt che è vicino al vostro hotel. Con la RER spendete di più e fate un cambio in più, dovendo prendere anche Orlyval, ma risparmiate un poco di tempo… nel caso cambiate con la metro 4 a gare du Nord.

  3. Avatar
    Isabella

    Ciao Marco sono Isabella, io e mio marito ci troviamo attualmente a Parigi. Volevo ringraziarti per i preziosi consigli che ci hai dato per arrivare al nostro albergo. Ti contatto per ulteriore consiglio, noi alloggiamo nella zona Saint Maurice il nostro aereo parte martedì alle ore 06:45, come possiamo arrivare all’ aeroporto??? con i mezzi di trasporto pubblico? grazie in anticipo per la tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sarebbe utile sapere quale aeroporto…. comunque l’orario è scomodo, è probabile che dovrete usare io bus notturni o il taxi, in quanto la metro è ferma dalle 1:00 circa fino alle 5:30 circa.

      • Avatar
        Isabella

        scusaci,hai ragione, l’aeroporto è quello di Charles de gaulle, ma gli autobus notturni da dove partono?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Gli autobus notturni seguono grosso modo le linee principali della metro, se vai nella nostra sezione dedicata ai bus trovi linkata la cartina con le linee. Dal vostro alloggio dovreste avere abbastanza vicina la fermata dei bus di Charenton, ho provato a fare un itinerario ma sembra complesso, con un cambio a Gare de Lyon ed un’altro a Chatelet… valutate il taxi, visto che potete raggiungere l’aeroporto senza passare dal centro.

  4. Avatar
    Guido

    Ciao Marco,
    visti i tuoi preziosi consigli già forniti, sono a chiederti ancora 2 cose. Alloggio al hotel darcet (fermata metro place de clichy) mi indichi cortesemente come arrivarci dall’ aeroporto di orly sud e come posso dal hotel raggiungere versailles. ti ringrazio anticipatamente. Saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly: Orlyval fino ad Antony, quindi RER B fino a Gare du Nord, qui ti sposti a La Chapelle e prendi la metro linea 2 direzione P.Dauphine fino alla tua fermata.
      Per Versailles: metro 13 direzione Chatillon e scendi a Invalides dove cambi con la RER linea C5 direzione Versailles – Rive Gauche!

  5. Avatar
    maurizio

    Ciao il 24 agosto vado a Parigi con la famiglia per qualche giorno
    arrivando in aereo, aeroporto di Orly
    devo recarmi all’hotel caravelle rue des martyrs fermata metro pigalle
    come posso muovermi senza perdermi
    Grazie in anticipo siete fantastici

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a te, se hai paura di “perderti”, consiglio di studiare e avere sempre con te una cartina delle linee della metropolitana di Parigi, in quanto sarà fondamentale per i tuoi spostamenti durante il soggiorno!
      Da Orly prendi il trenino Orlyval e raccordati alla RER B verso il centro città, scendi a Gare du Nord e dirigiti in stazione verso la Chapelle, linea 2, da prendere in direzione Porte Dauphine, fino appunto a Pigalle.

  6. Avatar
    Luca

    Ciao, che mezzi posso prendere per arrivare al quartiere latino da porte maillot?
    Quanto posso passeggiare a piedi e quanto con la metro?
    Grazie mille e complimenti per il sito.

    ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per arrivare direttamente, dal palazzo dei Congressi prendi la RER linea C2, 4 ,6 o 8 e scendi a St.Michel Notre Dame. Dal quartiere Latino hai tutta la parte più bella di Parigi raggiungibile a piedi, ma ovviamente ricordiamo che qui le distanze sono ampie e occorrono comunque buone scarpe e…. buone gambe!

  7. Avatar
    GIOVANNI rosi

    Intanto grazie per le preziosissime info che ho trovato in qua ed in là, mi faranno molto comodo. Grazie veramente.
    Venendo al mio viaggio, partirò il 19/5 con volo easy per cdg quattro notti, due in città (novotel tour eiffel) e due a disneyparis (hotel dreamcastle). Mi piacerebbe anche visitare versailles e prendere il bus turistico un giorno. sarà troppo???
    Rerb e metro? e quale fermata mi consigliate per raggiungere l’hotel da cdg?
    Secondo voi mi conviene fare il Paris visite 1/5 per cinque giorni (due adulti, una under 10, una under 13).
    Il ritorno è 23/5 con ryanair da beauvais (con partenza ovviamente da zona eurodisney): che mezzi di trasporto mi consigliate?
    ancora grazie mille e complimenti per la grande utilità del vostro sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma prego, è un piacere!
      Evita di fare abbonamenti, non li sfrutteresti, soprattutto perché a Disneyland non servono mezzi pubblici! Acquista i singoli biglietti ed i carnet.
      Per l’hotel: RER B fino a St.Michel, qui cambio con RER C dispari (C1,3,5,o 7) fino a Champ de Mars, poi ti aspetta una camminata di mezzo chilometro…. dalla stazione non uscire lato torre Eiffel, ma dal lato opposto.
      Per il ritorno, dovete usare la navetta da Porte Maillot a Beauvais. Per arrivarci basterebbe prendere la RER A dal parco, purtroppo la RER A non ha la fermata a Porte Maillot pur passandovi (ma cosa aspettano a farla!), quindi dovrete scendere a CdG-Etoile e cambiare con la metro linea 1 per due fermate, fino appunto a Porte Maillot. Mettete in conto anche due ore e mezzo dal parco a Beauvais!

  8. Avatar
    Cristina

    Ciao, io e mio marito saremo a Parigi dal 20 al 27 giugno e devo dire che mi sto un po’ “perdendo” nello scegliere i mezzi di trasporto più adatti per gli spostamenti o meglio.. il tipo di biglietto da fare!
    Arriveremo dall’aeroporto di beauvais e quindi so già di dover comprare un biglietto apposito per raggiungere Porte Maillot.. al di la di questo pensavo di trascorrere due giorni al Parco Disney e uno alla reggia di Versailles mentre i restanti in giro per la città. Il dubbio è questo: calcolando che solitamente quando giro per le città faccio tante fermate metro anche tornando in hotel durante la giornata mi conviene combinare un paris visite 5 zone per tre giorni (da utilizzare per versailles e il parco disney) con un paris visite 3 zone per i cinque giorni restanti oppure utilizzare i carnet da 10 biglietti più i biglietti extra per il parco disney e versailles?sono un po’ confusa!!Grazie, Cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei così: biglietti T+ in carnet per i primi due giorni. Abbonamento settimanale Navigo dal lunedi, valido per le zone 1-5 da usare quindi anche per le escursioni fuori dal centro. La Navigo è sempre molto conveniente e ha il vantaggio di far accedere ai tornelli senza dover tirare fuori il biglietto ogni volta, ha solo lo svantaggio di dover si far rilasciare una tessera dalla biglietteria (portatevi una fototessera) e di essere valida solo lun-dom, ma per te si adatta bene!

      • Avatar
        Cristina

        veramente grazie mille! non avevo pensato a questo soluzione!!!

  9. Avatar
    Gianni

    Ciao Marco. Saro’ a Versailles la prossima settimana. Riparto da Parigi CdG con un volo Easyjet alle 05.45. Non potendo utilizzare i mezzi pubblici per motivi di orario andro’ in taxi. Vorrei sapere da Versailles a Parigi CdG partendo alle 4,30 del mattino che costi dovro’ sostenere. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me intorno agli 80-100 euro.

  10. Avatar
    Veronica

    Salve, il 20 maggio farà una toccata e fuga a Parigi per visitare la torre eiffel. Arriverò all’aereoporto di Charles de Gaulle al terminal 1 verso le ore 9.00 circa e ripartirò, sempre dallo stesso aereoporto alle 21.
    Mi potete indicare il percorso esatto (o metro o bus) che mi conviene prendere (sia dall’aereoporto alla torre che viceversas)? Voglio evitare di perdermi e di perdere così tempo prezioso. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, per evitare di perdere tempo sarebbe importantissimo acquistare il biglietto per la torre online in anticipo, ammesso che vi siano ancora disponibilità. L’alternativa è una coda che può variare da 1 a 3 ore….
      Tragitto: treno RER fino a St.Michel-Notre Dame, qui cambio con la RER C (va bene una qualunque linea C dispari) fino a Champ de Mars – Tour Eiffel. Per il ritorno, dipende dove vuoi andare… se ti può servire qui sul sito trovi una guida con una proposta di itinerario proprio per chi ha 1 solo giorno a disposizione! E guarda caso l’itinerario parte proprio dalla Tour Eiffel!

  11. Avatar
    Alessandra

    Salve Marco,
    Io atterreró all’aeroporto di CDG il 24 dicembre alle 13 circa e devo raggiungere l’hotel in zona Opéra, come mi devo muovere? Il 24 i treni hanno orari diversi essendo prefestivo?
    La partenza del volo di ritorno è prevista per le 7 del mattino,sempre dal CDG, come faccio ad essere in aeroporto almeno un’ora e mezza prima?
    Grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG ad Opera è attivo il Roissybus, un collegamento con navetta diretto, che per te risulterà molto comodo. Le prime corse al mattino sono però alle 5:15 e impiega 1 ora per arrivare… troppo tardi quindi, dovrai usare i bus notturni Noctilien, oppure prenotare un taxi (preparati eventualmente ad un buon esborso…).

  12. Avatar
    sandra

    Buonasera Marco,
    il primo maggio arriverò alla Gare de Lyon con mio marito e i miei bimbi di 6 e 8 anni. Dobbiamo raggiungere l’albergo a Montparnasse 19, Rue du Commandant Reneè Mouchotte. Che linea metro dobbiamo prendere?
    Grazie mille. Sandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Pullman Montparnasse, buon hotel! Dalla Gare de Lyon prendete la metro linea 14 per una fermata fino a Bercy, qui cambiate con la linea 6 direzione Etoile e scendete a Edgar Quinet, l’hotel dista 300 metri a piedi. La fermata di Gaite della linea 13 sarebbe in verità proprio a fianco dell’hotel e sarà comoda poi per recarsi in centro, ma da Gare de Lyon ci si raccorda male alla linea 13.

  13. Avatar
    Francesco

    Buonasera, volevo porti un paio di quesiti, noi arriviamo all’aereoporto di orly e dovremmo andare all’hotel ibis budeget paris porte de montmartre, quali mezzi ci consigli?
    Inoltre vorremo visitare anche la reggia di Versailles qual’è il mezzo più idoneo per raggiungerla dall’albergo?
    Ultima domanda dovendo restare a Parigi per 3 giorni ci conviene fare qualche abbonamento per i trasporti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel non è comodissimo per i mezzi pubblici, specialmente da Orly. Io prenderei a riferimento la fermata “Porte de Saint Ouen” della metro linea 13 che dista circa 5-600 metri a piedi. Da Orly prendete Orlybus fino a Denfert-Rocherau. Qui, metro linea 4 o linea 6 per raccordarvi a Montparnasse, dove prendete la linea 13, da percorrere per tutta Parigi fino a destinazione. Fate attenzione che la linea 13 ha una diramazione: quella giusta per voi è quella che va a Saint Denis. Come biglietti, senza particolari indicazioni vi consiglio di non fare abbonamenti.

  14. Avatar
    roberta

    Buonasera Marco,
    sarà a Parigi dal 01/05/2015 al 04/05/2015. Vorrei sapere se possibile, atterrando all’aeroporto di Orly che mezzi ci consiglia di prendere per raggiungere il Novotel Gare Montparnasse. Grazie mille per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile, prendete il comodo Orlybus fino a Denfert Rocherau e quindi la metro linea 6 direzione CdG-Etoile fino a Montparnasse (giusto 3 fermate).

  15. Avatar
    franca maria

    Buonasera sono Franca,nel mese di settembre accompagno mia sorella a Parigi con il treno TGV
    scenderemo alla gare du lyon abbiamo l hotel in place du republique . Vorrei sapere per favore
    che bus dovremo prendere.Mia sorella purtroppo non vuole metro (e nemmeno aereo)
    Ho visto che a piedi e un po lontano Grazie per l aiuto e un sito utilissimo.

    • Avatar
      franca maria

      grazie mi sara utile per quando arriveremo a Parigi .Cerchero di convincere mia sorella
      a prendere il metro grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Girare in bus a Parigi è meno agevole che con la metropolitana, ma il servizio è comunque efficiente e capillare. Da Gare de Lyon a Republique hai a disposizione due linee di bus: 20 e 65.

  16. Avatar
    mary

    Ciao vorrei sapere se atterrando ad orly e’semplice acquistare la paris visite o mi conviene online e poi quale linee devo prendere da orly aereoporto per hotel charlemagne neully sur seine

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutti i titoli di viaggio si acquistano sul posto in 1 minuto, ad ogni stazione, anche a quelle degli aeroporti.
      Per il tuo hotel io prenderei la Orlyval, quindi ad Antony la RER B in direzione centro e scendi a Chatelet dove cambi con la metro linea 1 direzione La Defense e scendi a “Pont de Neuilly”, la fermata è molto vicina al tuo hotel.

  17. Avatar
    Lilly

    Ciao Marco, siamo un gruppo di famiglia allargata (3 adullti e 3 ragazzini) che soggiornerà a Parigi dal 25/6 a l 1/7. Vorremmo sapere qual è la soluzione più economica per raggiungere Boulevard de Strasbourg 8 dall’aeroporto di Orly. Grazie e buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La più economica è con i bus di linea, ma francamente ve la sconsiglio… con pochi euro di più, prendete il bus speciale Orlybus che vi porterà a Denfert Rocherau, qui prendete la metro linea 4 direzione Clignancourt e scendete a Strasbourg che è una fermata vicinissima alla vostra meta.

  18. Avatar
    federica

    ciao Marco..il 31.5.2015 andrò a Parigi fino al 4.6.2015. dall’Aeroporto orly all’hotel excelsior republique che si trova in zona republique..come ci arrivo??? vedremo le attrattive principali che rientrano nella zona 1..ma un giorno andrò anche a versailles.. che biglietti ci consigli?abbonamento??Grazie mille..sito davvero molto utile!!ringrazio anticipatamente..!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per te probabilmente conviene non fare abbonamenti ma biglietti singoli e carnet per i T+.
      Tragitto: Orlyval, RER B fino a Chatelet, quindi metro linea 11 direzione Mairie des Lilas fino a Republique, l’hotel dista 100 metri dalla piazza!

      • Avatar
        drelia85

        Ciao Marco! Io farò lo stesso percorso da te descritto qui sopra. Ho però bisogno di sapere se è semplice prendere la rer b: ho letto che ai treni non c’è scritta la stazione di destinazione ma hanno delle sigle identificative per ogni treno, e soprattutto che nell’arco della giornata il treno non sempre fa tutte le fermate. Come faccio ad essere sicura che il treno fermi a chatelet les halles? All’interno del treno vengono indicate su qualche monitor le fermate delle stazioni?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In verità è in contrario: sulla mappa le linee sono indicate con le sigle, ma poi in stazione si riconoscono solo dalla stazione di destinazione. Per quanto riguarda le fermate, quelle cittadine vengono fatte sempre, e a maggior ragione Chatelet Les Halles che è lo scambio principale.

  19. Avatar
    Berardino Del Roscio

    Ciao marco,saremo a parigi dal 11/6 a hôtel kiriad disney. Vorremmo fare un tour che parte da rue pyramides alle 10.30. Siamo due adulti e due bambini di 11 e 8 anni. Come possiamo fare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusami, ma non ho ben capito cosa vorreste fare!

  20. Avatar
    roberto

    Buongiorno il 23.4.2015 andrò a Parigi fino al 26 con marito e tre ragazzi (11-13 anni). Aereoporto charles de g. . L appartamento e nel II arrondissamnt. vedremo le attrattive principali e forse un paio di ore al Louvre. Andremo a vedere anche mont,altre e sacre core. che biglietti ci consigliate? Grazie. Un sito utilissimo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      3 notti, 4 giorni… conviene non comprare abbonamenti, ma carnet di T+, oltre al biglietto dedicato da/per l’aeroporto.

  21. Avatar
    barbara nicastro

    Buongiorno Marco,

    noi saremo a Parigi dal 30.04.15 al 01.05.14 con nostro figlio di 12 anni. Volevo sapere il collegamento dall aereporto CDG all hotel De la Cite Rougemont, Paris e quali biglietti ci consigli.

    Grazie
    Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Una sola notte? Andate con biglietti a/r per CdG e qualche carnet da condividere. Per l’hotel: Roissybus fino a Opera, qui metro linea 8 direzione Creteil fino a Grand Boulevards. La RER dal CdG è meno pratica per la vostra destinazione finale.

  22. Avatar
    claudia

    Ciao saro’a Parigi dal 25 al 30 aprile con mio marito. Per i trasporti pensavamo di abbinare un carnet da 10 ticket singoli x sabato e domenica e poi attivare una Navigo per gli altri 4 gg di soggiorno. Cosa ne pensi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      4 giorni sono un po’ pochi per sfruttare la Navigo settimanale… ma dipende da quanti spostamenti avete in programma, se fuori centro, e il vostro aeroporto.

  23. Avatar
    Nicola

    Ciao, arriveremo al CDG a mezzogiorno, che ci consigli per arrivare all’hotel Lodge du Centre in rue Geoffroy Marie ? Ci fermiamo da sabato 30 a martedi 2 giugno, che ci conviene acquistare come titolo di viaggio ? Grazie e complimenti per il servizio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tramite RER arrivate a Chatelet e qui cambiate con la metropolitana linea 7 direzione Courneuve e scendete a “Le Peletier”. Come tickets, in assenza di esigenze specifiche, anche a voi converrà non acquistare abbonamenti ma orientarvi su biglietit singoli e carnet.

  24. Avatar
    marinela

    Salve, siamo 3 adulti e un bambino di 7 anni; saremmo a parigi dal 23 al 26 aprile. Il nostro albergo è vicino al parco disneyland. Per favore pùoi dire come è meglio muoversi – vorremmo vedere centro di parigi e fare 2 giorni ai parchi disneyland. Dal albergo ci hanno detto che possiamo comprare i biglietti per 2 giorni e un altro giorno lo dano gratis, quindi stiamo a pensare cosa fare – andare tre giorni a disneyland oppure fare solo 2 e un giorno di parigi? perche il giorno di ritorno non lo consideriamo troppo , l’aereo di ritorno è alle 15- quindi abbiamo paura di aventurarci. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh potete decidere sul momento, visto che il terzo giorno sarebbe gratis… fatevi i primi due giorni ai parchi e alla fine del secondo valutate se è stato sufficiente o meno! Per i biglietti, comprate biglietti origine-destinazione ed eventualmente per il giorno dedicato a Parigi, una Mobilis zone 1-5 (abbonamento giornaliero).

  25. Avatar
    carlo

    Salve Marco, prima di tutto complimenti per il sito. Io e mia moglie torneremo a Parigi dopo 33 anni ed alloggeremo all’hote Royal Bergere 8 rue Geoffroy-Marie. Atterriamo al CDG VENERDI 24 alle 18,45 e ripartiremo il 30 aprile alle 15,00 .Che mezzo mi consigli per arrivare all’hotel? Considerando che visiteremo Versailles Il museo d’ Orsay L’Orangerie , la Defense e tutte le altre novità degli ultimi trentanni che soluzione ci consigli per i trasporti?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Troverete una città molto cambiata, sarà bello fare dei confronti!
      Dal CdG vi consiglio il Roissybus che vi porterà dal terminal fino ad Opera facendovi intanto fare un primo giro nella zona dei Boulevards. Da qui potete raggiungere l’hotel con una camminata di 1Km oppure con due fermate di metro linea 8 fino a “Grands Boulevards” che sembra la fermata più vicina al vostro hotel. Come biglietti anche a voi suggerisco di non cedere agli abbonamenti e acquistare dei carnet di ticket T+, oltre ai biglietti dedicati per gli spostamenti più lunghi (aeroporto, Versailles).

  26. Avatar
    elena

    Ciao Marco e grazie in anticipo!
    sto programmando il viaggio a parigi con arrivo la mattina del 24/8 e ripartenza il 29/8 pomeriggio con il treno.
    Siamo due adulti e due ragazzi. 17 e 10 anni compiuti. Puoi indicarci per cortesia cosa conviene fare con la carta Paris Musem Pass (comprarla in loco se possibile o farla pervenire a casa in anticipo) e cosa conviene acquistare per i trasporti? Pensiamo di visitare il maggior numero di musei e anche Versailles. Alloggeremo in un appartamento nel quartiere latino.
    ho ancora una domanda:
    ma se io possiedo una paris musem .. e “salto” la coda alle casse per acquistare il biglietto…, cosa succede a mio figlio con età inferiore ai 18 anni che (a quanto ho capito sui vari siti) dovrà COMUNQUE ritirare un biglietto gratis alle casse per poter entrare nei musei?? dovrà comunque fare l’eventuale coda o c’è una cassa preferenziale per i biglietti gratuiti?? grazie ancoraGrazie Infinite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Iniziamo dai trasporti. Visti i vostri giorni, vi consiglio caldamente la card Navigo settimanale zone 1-2 (portate una fototessera). Pagherete a parte solo la RER per Versailles e Disneyland se vi interessa.
      Il Paris Museum pass secondo me la cosa migliore da fare è acquistarlo direttamente alla prima attrazione che si decide di visitare, scegliendo tra quelle meno affollate in modo da non fare neanche una coda. Per la questione dei biglietti gratuiti dei ragazzi che accompagnano, se ne parla spesso ma non si è pervenuti ad una soluzione condivisa… io suggerisco di “provare” ad ogni attrazione ad entrare tutti dalla corsia preferenziale, non dovrebbero fare storie.

  27. Avatar
    Barbara

    che bravi che siete!!!! poi la domanda: arrivo all’aeroporto di Orly e soggiorno all’hotel Mercure a Montmartre Sacre Coeur in rue Caulaincourt 1-3. COme ci arrivo??? :-) grazie in anticipooo!! :-) ciao Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, bravi non so, ma sicuramente appassionati!
      Prendi OrlyVal fino ad Antony, qui RER linea B3 o B5 verso il centro e scendi a Gare du Nord, qui ti ricorda alla stazione di La Chapelle dove passa la metropolitana linea 2 e la prendi in direzione Porte Dauphine e scendi a Blanche.

  28. Avatar
    donatella valentino

    ciao abbiamo prenotato la nostra vacanza a Parigi dal 15 aprile al 18 aprile arriviamo all’aeroporto CDG di mattina intorno alle 9 per arrivare al nostro albergo Hotel Normandy 7 rue de l’Echelle cosa ci conviene fare per lo spostamento?

    grazie per la cortesia Donatella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io prenderei il Roissybus che vi scenderà ad Opera. L’hotel si trova a 500 metri percorrendo la Avenue dell’Opera, una piccola camminata che potete evitare volendo prendendo la metropolitana 7 per una fermata fino a Pyramides.

  29. Avatar
    Leonardo

    Buonasera, io e la mia famiglia (3 adulti + 2 bimbi) stiamo pianificando un viaggio a Parigi della durata di 5 giorni. Arriveremo di martedì all’aeroporto Charles De Gaulle alle 17.30. Abbiamo trovato una sistemazione in rue Poulet, vicino Montmatre. Chiedo cortesemente un suggerimento su come arrivare a destinazione partendo dall’aeroporto CDG e quali biglietti acquistare (conviene parisvisit 1-5? Oppure conviene prendere un biglietto separato ad es. per la RER e poi fare un carnet per i gg di soggiorno?). Grazie mille e un saluto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E facile, prendete la RER dall’aeroporto e scendete a Gare du Nord, qui cambiate con la metro linea 4 direzione Clignancourt e scendete a Chateau Rouge che pare la fermata più vicina alla via. Come biglietti, anche a voi suggerisco di evitare abbonamenti, a meno di molte gite fuori porta, e di acquistare i biglietti singoli, sempre in carnet per i T+.

  30. Avatar
    Antonella

    Salve, stiamo organizzando 4 giorni a Parigi con due bimbi di 4 e 2 anni. Per il secondo bimbo dovremo usare il passeggino e abbiamo letto che è problematico l’uso della metro per la mancanza di ascensori.
    Arriviamo in treno e, avendo i due bambini piccoli (uno con passeggino)+ i bagagli, è logico scegliere un hotel vicino alla stazione Gare de Lyon o meglio forse prendere un hotel più verso il centro utilizzando magari il taxi appena arrivati per raggiungere l’albergo?Dalla zona Gare de Lyon quanto ci si mette ad arrivare alla zona Louvre, Torre Eiffel e quali mezzi conviene usare?
    – abbiamo letto che passa la più moderna Linea 14 (quella che arriva da Bercy): è anch’essa di difficile utilizzo coi passeggini come abbiamo essere le altre?

    Grazie infinite per l’aiuto
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Partiamo da un dato: Parigi è dispersiva e non esiste zona che consenta di visitare la città senza uso di mezzi pubblici. Secondo me Gare de Lyon è una buona base per alloggiare, avete molte linee comode disponibili compresa la veloce 14. L’unica difficoltà del passeggino in metro è fare le scale, qua e la troverete ascensori, ma solo sporadicamente, a parte quello e la folla, è fattibile usarla anche con il passeggino… in alternativa valutate i bus.

  31. Avatar
    anna

    Buongiorno,vorrei un consiglio: siamo in 4 adulti,arriviamo a gare de Lyon venerdi’ 10 aprile alle 13,20 circa, il nostro albergo e’ a Montrouge-rue Barbes; ci puo’ indicare il percorso piu’ adatto per raggiungerlo e quali biglietti acquistare,considerando che la nostra permanenza sara’ di 3 gg,cioe’ fino a domenica? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete al capolinea “Montrouge” della metro linea 4. Per raggiungerlo, prendete da Gare de Lyon la linea 14 e cambiate con la linea 4 a Chatelet. Come biglietti, dato che vi occorreranno solo quelli per le zone 1-2, vanno benissimo i carnet di t+ oppure card Mobilis giornaliera zone 1-2 da 6 spostamenti previsti in su…

      • Avatar
        anna

        Quindi metro’ n.14 e n.4 da Chatelet fino a Porte d’Orleans,pero’,una volta arrivati qui,per raggiungere rue Barbes, e’ necessario prendere un altro mezzo? Mi sembrava di aver capito che l’Ibis non era proprio vicinissimo alla stazione metro’. Volendo visitare Parigi nei due giorni successivi,avevo pensato di acquistare biglietti Paris-visite zona 1-3,sbaglio? Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Fai attenzione, la stazione di capolinea è a Mairie de Montoruge, dopo Porte d’Orleans, la linea è stata allungata, forse hai consultato una cartina vecchia. Il vostro hotel dovrebbe quindi essere l’Ibis Porte d’Orleans, giusto? Dovrebbe essere circa a metà tra le due fermate, 500 metri a Mairie de Montrouge e 6-700 da Porte d’Orleans. Andate a piedi. La Paris Visite 1-3 è sbagliata, se volete una soluzione “flat” costa meno acquistare 3 card giornaliere Mobilis zone 1-2 (la zona 3 non vi servirà).

        • Avatar
          anna

          Si,l’albergo e’ l’Ibis di Porte d’Orleans e la cartina che consultavo non aveva la fermata M.de Montrouge sulla linea 4,grazie. Bene,allora faremo 3 card giornaliere Mobilis zona 1-2 ognuno, ho visto che costano 7 euro l’una,giusto? E’ meglio farle tutte quando arriviamo alla gare de Lyon? Si possono usare i contanti per acquistarle e sono necessarie foto di chi e’ intestatario della card? Grazie per i consigli, sei veramente di aiuto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sono semplici biglietti al portatore, acquistabili tutti insieme senza foto alle macchine automatiche, con pagamento cash oppure con carta di credito.

  32. Avatar
    Deborah

    Ciao! Innanzitutto mi aggiungo alla lunga lista di persone che vi fanno i complimenti :) siete davvero competenti!
    E poi vorrei chiedervi aiuto.. arriveremo sabato 18 aprile alle h. 08:25 ad Orly, alloggeremo al Tim Hotel Opera Madeleine, 113 rue Saint Lazare, 08 Champ Elysée – puoi dirmi per cortesia qual’è il modo piu’ semplice per raggiungere l’albergo?
    premetto che abbiamo già acquistato la paris visite (1-5 per 3 gg)
    Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Deborah per i complimenti, ma una tiratina di orecchie devo dartela… sconsigliamo sempre o quasi quell’abbonamento e ancora di più sconsigliamo di acquistarlo in anticipo, non ha senso, in quanto il costo è maggiorato, e comunque si acquista in 10 secondi presso tutte le stazioni!
      Per l’hotel: da Orly prendi Orlyval fino ad Antony, qui ti raccordi con la RER B che prendi fino al grande scambio di Chatelet. Non perderti nei meandri della più grande stazione di Parigi e dirigiti verso la veloce linea metro 14, verso il capolinea a Saint Lazare; l’hotel è proprio di fronte alla stazione. Posizione molto strategica!

  33. Avatar
    Luigi

    Ciao Marco, saremo a Parigi da sabato a lunedì sera, siamo un gruppo di 12 persone tra cui 4 bambini. Atterriamo e partiamo da charles de gaulle, sabato e domenica visiteremo parigi lunedì andremo a eurodisney e abbiamo il volo di rientro alle 2045. Alloggiamo ibis Style Bercy. Quale tipo di biglietti ci conviene acquistare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene non acquistare abbonamenti pluri-giornalieri, al massimo una card Mobilis, ad esempio per la domenica. Per Disneyland andate con la RER (da Bercy è molto pratico), e dal parco al l’aeroporto usate il treno TGV che “taglia” e vi porta in 10 minuti, oppure visto che siete in molti, il taxi.

  34. Avatar
    federica

    Ciao ringrazio in anticipo x la tua risposta. Io e il mio compagno arriveremo a Paris Orly domattina x ripartire martedì. Il NS hotel è vicino a Bastille rue de taillandiers pensavamo di prendere il tram 7 o il bus 285 x la metro 7 e poi cambiare a Place d’italie e prendere la metro 5. Naturalmente acquisteremo il carnet da 10 corse. Lo possiamo utilizzare anche sul tram o bus?grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, la vostra soluzione è la più economica e si usano solo i T+. E’ però un poco lenta dato che il tram o il bus impiegano oltre mezz’ora per arrivare a Villejuf… e siete ancora fuori della città! In alternativa, ma ad un prezzo di circa 10 euro, prendete Orlyval, RER fino a Chatelet e quindi metro 1.

  35. Avatar
    Domenico

    Ciao Marco …… ti ringrazio anticipatamente. ..volevo delle inf x visitare Parigi e come potermi muovere e se conviene fare abbonamenti dei mezzi di trasporto considerando che siamo 2 adulti e 2 bambini di 5 e 9 anni ti prospetto il mio viaggio …. Arrivo a Orly il 20 luglio per andare a soggiornare a Novotel di Bercy x 3 giorni ( come ti avevo detto nel precedente post ) ed ho intenzione di visitare Parigi .Il 23 luglio sono diretto a eurodisney x 2 gioni considera ke il volo ce l’ho il 25 luglio sempre da orly alle 21 e 40 x favore mettimi sulla buona strada grazie mille e complimenti x tutto ……. buona giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      C’è un abbonamento che potrebbe convenire: la card Navigo settimanale zone 1-5 che vi coprirà tutti gli spostamenti, essendo il giorno di arrivo il lunedì (questo abbonamento vale sempre dal lunedì alla domenica). Per farla occorre portarsi una foto-tessera e farsi rilasciare la card da una biglietteria con operatore prima di procedere alla ricarica settimanale. Per i ragazzi invece andrei con biglietti singoli (pagano metà prezzo).

  36. Avatar
    Giulio

    Ciao Marco, se conosci questa zona,. ( 14 rue Laforest
    Malakoff, 92240, Francia) ho prenotato in questo hotel, e comodo per girare dal hotel al centro?
    E una zona tranquilla? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Malakoff non è il massimo come zona, ma almeno avete vicina la metro 13 e, sulla strada verso il centro, lo scambio di Montparnasse dove convergono molte linee che vi saranno utili.

  37. Avatar
    Antonio Biddau

    Ciao marco, mio figlio vorrebbe andare allo stadio del Paris saint Germain…partendo dalla metro Saint Paul come posso arrivarci ? Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non sono un grande appassionato di calcio, ma documentandomi ho appreso che lo stadio in questione dovrebbe essere il “Parc des Princes”, che si trova subito a sud del grande parco di Bois de Boulogne. Per evitarti un cambio e una camminata sotto a Chatelet, ti consiglio di raggiungere la vicina stazione di Bastille (così magari guardate anche la piazza ed il teatro) e qui prendi la linea 5 dir. Place d’Italie. Cambia ad Austerlitz con la linea 10 che farete da capolinea a capolinea… mettetevi comodi, arriverete a poche centinaia di metri dallo stadio.

  38. Avatar
    Christian

    Ciao Marco,volevo un consiglio andiamo 2g a disneyland, il terzo giorno vogliamo visitare parigi(in una giornata) vedere i posti principali di parigi senza musei…quale abbonamento conviene fare? Ci sono anche 2 bambini..Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Partendo e tornando in un hotel in zona Disneyland, la cosa migliore da fare è la card giornaliera Mobilis valida per le zone 1-5. I bambini sotto gli 11 anni pagano la metà. Dai un’occhiata anche al nostro articolo con l’itinerario per visitare Parigi in 1 giorno…può esservi utile!

  39. Avatar
    Cristina

    Ciao, abbiamo organizzato vacanza di famiglia con 2 bambini presso Disneyland. Partiamo Giovedì 02.04 sera con treno notturno Thello e arriviamo a Parigi Gare de Lyon Venerdì 03.04 mattina. Abbiamo visto che per arrivare a Disneyland dobbiamo prendere metro. Per favore, ci puoi indicare dove acquistare i biglietti della metro una volta scesi alla Gare de Lyon e dove si trova la stazione per prendere la metro.
    Il ritorno è per Domenica 05.04, il treno Thello parte da Parigi per Italia alle ore 19.59, ci puoi indicare se le corse della metro da Disneyland alla Gare de Lyon sono ogni 5 minuti anche se domenica.
    Grazie
    Cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Una precisazione: da Gare de Lyion si arriva al Parco con i treni RER, non con la metro. Avete un comodissimo treno diretto che vi collega al parco in mezz’ora, la linea è la RER A4, i biglietti potete acquistarli sul posto, alle macchinette automatiche (istruzioni anche in Italiano). La frequenza non è 5 minuti, ma 15 circa, non è comunque un problema.

  40. Avatar
    Giorgia

    Salve!
    avrei bisogno di un’informazione : come posso raggiungere, da Parigi, l’aeroporto di Beauvais in modo sicuro?
    Avrò il mio aereo alle h. 21,05 del 10 Aprile (venerdì) 2015 e non so né come raggiungere l’aeroporto, né quanto tempo calcolare per arrivarvi.
    So solo che i collegamenti sono abbastanza scomodi e che l’aeroporto è circa a 100 km da Parigi.
    Un’ultima domanda: dove posso acquistare il biglietto?
    La ringrazio!
    Giorgia
    ciao Marco, ti ho già scritto, ma mi è appena venuto in mente altro da chiederti (perdono!!)

    sarò a Parigi per 5 gg (5 -10 aprile). Vorrei visitare un po’ le principali attrazioni, alloggerò all’HOTELF1 PARIS PORTE DE CHATILLON vicino la fermata Porte de Châtillon (linea 4).

    La 1° domanda è: lo conosci? hai qualche parere da darmi?
    Arriverò all’aeroporto PARIS ORLY: ho studiato il percorso per arrivare in hotel, mi potresti dire se è corretto?
    PERCORSO: Aeroporto Orly: uscita H del Terminal Sud, prendere autobus navetta Orlybus, arrivare alla stazione metropolitana Denfert-Rochereau,tempo di percorrenza di circa 30 minuti. Da Place Denfert-Rochereau prendere la Linea 4 fino alla stazione “Porte d’Orléans, da lì circa 10 minuti a piedi si arriva all’ HOTELF1 PARIS PORTE DE CHATILLON.
    Corretto?

    2° domanda: Ho provato a scandagliare tra le mille soluzioni di BIGLIETTI, ma senza successo: che tipo di abbonamento mi consiglieresti? (come ti dicevo sarò in giro per le principali attrazioni: sacre coeur,montmatre,arc de triomphe,torre eiffel,musee d orsay,centre pompidou,quartie latin,ecc), per cui mi servirebbe una soluzione che mi permettesse di prendere le linee che servono queste zone.

    3° domanda: c’è qualche evento particolare in quelle date a Parigi (5-10 aprile), che tu sappia?

    Grazie mille!!
    Giorgia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Partiamo dalla prima domanda: a Beauvais si arriva con il bus navetta dedicato che parte da Porte Maillot (Palazzo dei Congressi), impiega circa 1 ora e mezzo e le corse sono calibrate per partire circa 3 ore e mezza prima dell’orario del volo. Il biglietto si acquista sul posto oppure online sul loro sito, con un piccolo sconto (15,90 euro anziché 17).
      Il tuo hotel dovrebbe essere a circa 400 metri dalla fermata Porte d’Orleans (non Chatillon) della metro linea 4. E’ un po’ periferico, ma accettabile, semmai ti faccio notare che gli hotel delle catene F1 sono molto, ma molto, spartani, con servizi in comune.
      Ok per il trasferimento da Orly.
      Per i biglietti, se la tua priorità è il budget, acquista semplicemente dei carnet da 10 di T+, vanno bene per tutte le linee della metro, l’unica cosa che acquisterai a parte è il biglietto per Orlybus.
      Per gli eventi, ci sarà qualcosa di pasquale, ma francamente niente di imperdibile… degne di nota alcune rappresentazioni sacre, se ti piacciono: maggiori informazioni sul nostro articolo dedicato alla Pasqua a Parigi.

  41. Avatar
    gianluca

    ciao !!!abbiamo in programma di fare 4 giorni a parigi dal 4 aprile al 8.Arriveremo a beauvais il 4 sera alle 21.20 e da li probabilmente prenderemo il bus che parte per paris maillot .Da li per arrivare al nostro hotel in Rue de la republique (il timhotel) quale linea dovremo prendere della metro o del tram???’il biglietto lo possiamo fare anche sulla metro o tram???grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovrebbe essere in Boulebard, non Rue de la Republique, accanto alla fermata metro “Marcel Sembat” della linea 9. A Parigi ci si sposta in metropolitana, il tram serve solo zone periferiche. Da Porte Maillot prendete la metro linea 1 dir. Vincennes e cambiate a “Franklin Roosvelt”, appunto con la linea 9 dir. “Pont de Sevres” fino a destinazione. I biglietti si acquistano in tutte le stazioni… Vi suggerisco di leggere bene le parti relativa ai trasporti di questa guida, perché sarà utile arrivare informati!!

  42. Avatar
    Giulio

    Ciao Marco, svp. Da disney arrivare a centro citta (come faro) dove mi fermero x 2 gg e poi partire da beauvis, qualle biglietti servono, siamo famiglia, esiste 1 carnet fam. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Disneyland si arriva in centro tramite la comoda linea RER A, per la quale serve un biglietto dedicato. Poi in città vi potete muovere con la metro, non esistono abbonamenti famiglia, ma potete condividere dei carnet da 10 biglietti T+.

  43. Avatar
    olga

    ciao marco,arriveremo a parigi dal 4 al 6 aprile e atterriamo al aeroporto charles de gaulle,il nostro hotel e ibis budget roissy 335 rue de la belle etoile roissy en france,mi puoi dire per piacere con cosa possiamo arrivare dal aeroporto al hotel e dal hotel al centro città????grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se mi permetti, avete fatto una scelta non ottimale dell’hotel. Si trova a poca distanza dall’aeroporto ed è raggiungibile tramite un servizio navetta dello stesso hotel, attivo però solo la mattina. Le alternative sono il taxi o a piedi, ma si parla di 3-4 Km dal terminal CdG ovvero dalle fermata della RER più vicina. Questo sarà un forte handicap per i vostri spostamenti, dato che ogni trasferimento da/per l’hotel ed il centro vi costerà 10 euro più il trasferimento fino all’hotel che inevitabilmente sarà in taxi, quindi con ulteriore spesa e un’ora di viaggio ogni volta. E’ un hotel adatto come appoggio di 1 notte per l’aeroporto o se si ha l’auto. In ogni caso, per recarsi in centro dovete prendere la RER e fare riferimento ad esempio alla fermata di Chatelet che è lo scambio principale tra le maggiori linee della metropolitana in centro. Per risparmiare, acquistate la Paris Visite 1-5 per 3 giorni che comprenderà a forfait tutti gli spostamenti in rer e metro.

  44. Avatar
    simona

    ciao marco! io e il mio ragazzo saremo a parigi dal 12 al 15 giugno e atterriamo a orly. il nostro hotel si trova a Boulevard Du General De Gaulle, Le Kremlin-Bicêtre porte d’italie x intenderci…dove passa la metro 7….sapresti dirmi il tragitto piu’ facile e veloce da orly a porte d’ italie? e poi vorrei sapere se prendendo la metro 7 a porte d’italie per girare tutto il centro( a piedi!) va bene il carnet di dieci biglietti t+.. attendo tue notizie!!!grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel è vicino ad Orly, potete arrivarci sfruttando il tram T7 che passa dal terminal Sud e che vi porta al capolinea Villejuif della metro linea 7, da qui potete prendere la metro, ma fate attenzione che in quel punto ha due ramificazioni, e se la vostra fermata è Porte d’Italie dovrete cambiare a Maison Blanche e prendere il ramo che va verso Mairie d’Ivry. Ok per il carnet!

      • Avatar
        simona

        ok!! avevo pensato di scendere rer b a gentilly e da li’ andare all’hotel a piedi e dista 20 minuti a piedi!o pensi sia piu’ fattibile la tua soluzione? e x fare il tragitto ke mi hai indicato tu quali biglietti dovrei prendere! ti ringrazio x la tua cortesia!!!!:)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per il raccordo al tram 7 ci sono pratici cartelli ed eventualmente puoi usare la Orlyval che è gratuita tra i terminal, se atterri al terminal Ovest anziché Sud. Il costo è molto basso: solo due biglietti T+, uno per il tram ed uno per la metro, fino a destinazione.

  45. Avatar
    elisa

    Salve, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo gli spostamenti da/a l’aeroporto.
    Arriveremo a Parigi Beauvais la mattina del 2 aprile alle 8:50, abbiamo preso un albergo vicino plece de la republique, più precisamente al 17 Boulevard de Magenta, e per questo spostamento avevamo pesato di prendere il bus navetta per le Porte Maillot e poi la metro. Abbiamo però qualche incertezza e dubbio per quanto riguarda il rientro, dovendo partire di domenica mattina presto abbiamo preferito prendere il volo da Orly, ma non riesco a capire quale sia la soluzione migliore per raggiungere l’aeroporto dal nostro albergo. Tu cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima posizione! Prendete la RER B a Gare de l’Est e arrivate ad Antony, dove trovate OrlyVal che vi porta al terminal. Prime corse già alle 5:15 del mattino.

  46. Avatar
    Manuela

    Ciao.. Io e il mio ragazzo arriveremo il 27/03 alle 22.30 ad Orly e alloggeremo spesso l’hotel des arts Bastille, per cortesia potresti indicarmi la via migliore per raggiungerlo..è la prima volta che visitiamo Parigi non vorrei trovarmi a girovagare per tutta la notte!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal terminal prendete Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui la metro linea 6 fino al capolinea Nation. Qui, metro 9 direzione Pont de Sevres e scendete a Charonne che sembra la fermata più vicina al vostro hotel, circa 300 metri a piedi.

  47. Avatar
    Sabrina

    Salve, io e mio marito saremo a Parigi dal 20 al 27 luglio da Beauvais a Montmartre zona abbesses come arriviamo?

    vorremo prendere il bus turistico per 2 giorni, poi come ci possiamo spostare per i rimanenti giorni?…. soluzioni economiche :)

    considerando che noi lasciamo la casa la mattina e rientreremo la sera.

    grazie

    • Avatar
      Sabrina

      Ciao, grazie per la risposta, alloggeremo esattamente in 26 rue Yvonne Le Tac

      cosa ne pensi della zona essendo distanti dalle maggiori attrazioni.

      Grazie

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Non mi sembra male, siete vicinissimi alla fermata Abbesses della linea 12 e poco distanti da Pigalle con la linea 2… certo, nei dintorni avete il quartiere a luci rosse che non è il massimo alla sera, ma tanto in hotel si rientra solo per dormire….

        • Avatar
          Sabrina

          Re ciao marco,

          avrei bisogno di un consiglio
          ho letto del passe navigo secondo te andrebbe bene per noi o restiamo fermi sul t+? e nel caso per quale zona dovremmo optare?
          con noi ci sarà anche nostra figlia di 14 anni
          vorremmo passare anche una giornata al Parc Asterix che mezzi ci consigli.

          Grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, si adatta bene dal lunedì alla domenica, optate pure per zone 1-2 se non volete fare puntate fuori centro, zone 1-5 se volete andare a Disneyland e magari a Versailles.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Porte Maillot dove vi lascerà il bus da Beauvais, prendete la metro 1 dir. Ch. de Vincennes fino a Concorde e da qui cambiate con la linea 12 verso Front Populaire e scendete ad Abbesses, se è questa la fermata migliore per l’hotel. Dopo il bus turistico, la soluzione è semplicissima: metropolitana, optate per i carnet da 10 biglietti T+, oppure abbonamento Mobilis 1-2 da 6 spostamenti al giorno in su.

  48. Avatar
    Fede

    Ciao.

    Sto per partire per Parigi per un week end con il mio moroso. Vorrei sapere il modo più veloce per arrivare dall’aeroporto Charles de Gaulle a Place de la Republique dove alloggeremo.?. E quale abbonamento metro ci consigliate per girare più facilmente la città ?
    In attesa di una vostra risposta CIAOOOOOO e buon viaggio a tutti quelli che dovranno partire….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da CdG prendi la RER e scendi a Gare du Nord, qui prendi la metro linea 5 dir. Place d’Italie e scendi a Republique. Per abbonamenti e biglietti, la scelta dipende dai giorni e da cosa volete visitare… puoi trovare tantissime indicazioni nell’articolo dedicato!

  49. Avatar
    Anna

    Ciao,
    Vorrei sapere gentilmente in che modo raggiungere l’hotel Timhotel Montmartre da Pont Maillot.
    Spero di ricevere una risposta quanto prima.
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Porte, non Pont Maillot, presumo, è l’arrivo dei bus da Beauvais. Prendete la metro linea 1 dir. C.de Vincennes e scendete a Concorde, cambiando con la linea 6 dir. Front Populaire e scendete ad Abbesses. L’hotel dista circa 300 metri a piedi.

  50. Avatar
    alex

    salve premetto che e’ la prima volta che vado a parigi….vorrei sapere come arrivare al museo di louvre dall aeroporto di orly

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly prendi Orlyval fino ad Antony oppure Orlybus e ti raccordi alla RER B3 o B5 fino a Chatelet. Qui cambi con linea 1 dir. La Defense e scendi ad una delle due fermate Louvre. Ti consiglio di studiare e avere con te la cartina della metro, perché ti sarà molto, molto utile durante tutto il soggiorno!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)