Guida alla Metropolitana di Parigi (mappa, orari, biglietti) - Pag.8

Guida alla metropolitana di Parigi
Guida alla metropolitana di Parigi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Guida alla Metropolitana di Parigi (mappa, orari, biglietti) .

1.072 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    angelo

    ciao( s.o.s.) vado a parigi, come vado da Orly a gare de l’est in metro.Se devo usare la orlyval,dove fare il biglietto ?-è unico con la metro? o sono separati? Caro Marco ti prego aiutami non sono pratico e non ho mai viaggiato .GRAZIE!!!!!!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Niente panico… la nostra guida è fatta appositamente per chi è alle prime esperienze, troverai ogni indicazione per il tuo primo viaggio a Parigi. Un buon sistema da Orly a Gare de L’Est non è tramite Orlyval e RER, perchè la RER, pur passando da Gare de l’Est, non vi ferma. Dal terminal prendi Orlybus che ti porta a Denfert-Rocherau. Qui prendi la metropolitana linea 4 direzione Clignancourt e scendi, appunto, a Gare de l’Est. I biglietti li acquisti direttamente alla pensilina dell’Orlybus, tramite la macchinetta automatica. Non dimenticare si stamparti e studiarti una carina della metro, che ti servirà!

  2. Avatar
    Andrea

    Salve Marco,
    verrò a Parigi martedi prossimo per 2 giorni solo per fotografarla,mi potresti indicare in che zona alloggiare in modo da spostarmi con più ordine in metrò per avere meglio a portata di mano le principali cose da fotografare? Arriverò all’aereoporto Parigi Beauvais.
    Grazie in anticipo e complimenti per questo sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te, se vai nella nostra sezione sugli hotel trovi molti consigli. Purtroppo le zone più centrali sono anche le più costose, pertanto la soluzione migliroe è starsene anche un po’ in periferia, ma vicino ad una fermata della metro, e che sia una linea principale. Arrivando da Beauvais, io comunque soggiornerei o nella zona da Porte Maillot all’Arco di Trionfo, o anche a La Defense, peraltro quartiere molto fotogenico!

      • Avatar
        Andrea

        Grazie Marco,ma non riesco a capire dove posso consultare la vostra sezione sugli Hotel. Se riuscissi a incollarmi il link magari…Io avrei trovato un buon prezzo in un hotel di fronte alla stazione ferroviaria di Colombes,mi sembra di aver capito di trovarmi nei pressi del quartiere di cui parlavi, La defense,me lo confermi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per motivi tecnici preferisco non inserire link qui nei commenti, comunque in alto trovi il link alla guida di Parigi, dove c’è la sezione “hotel e ristoranti”.
          La zona che hai individuato non va bene, troppo distante e collegata con il centro tramite ferrovia normale (linea J), secondo me scomoda rispetto al collegamento in metro o RER, oltre che più costosa per gli spostamenti. La Defense è una buona zona per soggiornare, a patto di scegliere uno degli hotel esattamente nel quartiere, ovvero vicini ad una delle due stazioni della metro linea 1.

  3. Avatar
    Maria

    Salve, siamo 3 adulti di cui 2 ragazze sotto i 26 anni, staremo dal 24 al 29 giugno. Arriveremo all’aeroporto di Orly il 24 verso le 13.30 e partiremo il 29 alle 7.40. Vorrei un consiglio su quale abbonamento per i trasporti può essere più conveniente visto che visiteremo il centro di Parigi e versailles, il nostro albergo si trova nel 13 arr. Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per voi consiglierei di evitare abbonamenti omnicomprensivi e vi orienterei piuttosto sui semplici biglietti origine-destinazione per l’aeroporto, e carnet di T+ per gli spostamenti urbani. Per le under 26, al sabato e domenica ci sono gli ottimi ticket jeunes, fate quello 1-5 per il giorno di Versailles, gli altri lo stesso giorno potrebbero fare una Mobilis zone 1-4 (abbonamento giornalero).

  4. Avatar
    paolo zuccato

    Buongiorno,
    Prima di tutto vi vorrei fare i complimenti per il sito, lo trovo molto utile per organizzare la nostra visita in terra francese.
    A fine mese ci recheremo appunto a Parigi per qualche giorno, per evitare di perdere troppo tempo il primo giorno, potrebbe consigliarmi la via più breve per andare dall’aeroporto CDG a Place de Clichy?
    Il nostro hotel si trova li vicino.
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente, dall’aeroporto prendete la RER B in direzione città e scendete a Gare du Nord. Raccordatevi alla stazione di La Chapelle, metro linea 2 e prendetela in direzione Porte Dauphine e scendete a Place de Clichy.

  5. Avatar
    giorgia

    Ciao Marco,
    arriviamo a Parigi Beauvais il 3 luglio sera e il nostro hotel è vicino a porte de Saint Quen. So che all’aeroporto devo prendere il bus navetta fino a porte Maillot,ma poi che linea della metro devo fare per arrivare in hotel?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Porte Maillot prendi la RER C1 (Pontoise) o la C3 (Argenteuil) e scendi a Saint Ouen. E’ vicino!

      • Avatar
        giorgia

        Scusami Marco se insisto,ma non è Saint-Quen,piuttosto Porte de Saint-Quen.Ho consultato la mappa metro-RER e vedo che all’altezza di Porte de Clichy passa la linea 13 della metro.Devo fare un cambio e poi un altro a La Fourche o da Clichy mi porta direttamente a Porte de Saint-Quen?
        Scusami ancora,ma non ho mai preso la metro e l’idea di arrivare tardi in una città come Parigi e non sapere di preciso dove andare mi mette ansia.
        GRAZIE per la tua pazienza e disponibilità

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, andiamo in ordine. Intanto confermo che il comune è Saint Ouen, con la O e non con la Q, altrimenti cerchiamo qualcosa che non esiste! Vi sono due fermate principali: Saint Ouen sulla linea RER e Porte de Saint Ouen della metro. Raggiungere la prima da Porte Maillot è agevole, la seconda un po’ meno meno, tanto da rendere consigliabile una camminata da Saint Ouen ed evitare così i vari cambi per la fermata della metro. VIOlendo arrivare esattamente li, in metro, io consiglio di prendere la linea 1 fino a Champs Elysees Clemenceau e qui cambiare con la linea 13 direzione Saint Denis.

  6. Avatar
    PAOLO

    Buonasera con la mia famiglia (io mia moglie e 2 ragazzi di 16 e 14 anni) vorrei trascorrere un periodo a Parigi dal 9/7 al 12/7 con alloggio presso il Novotel Paris Bercy. Volendo arrivarci con la metro che linea devo prendere? Essendo la prima volta a Parigi e volendola girare in lungo e in largo conviene fare la Paris Visit 1/5 o meglio il carnets di biglietti? Grazie mille per il vostro impegno.
    In aggiunta all’altra domanda mi ero dimenticato di chiedere, volendo andare una giornata a disneyland che metro prendere e che biglietti fare vista la voglia di girare? Io mi sarei fatto un’idea di come comporre l’acquisto di biglietti anticipati; Biglietto Magic 1 giorno/2 parchi x4; Carnet 10 biglietti T+ x4; Biglietto Orlyval Antony A/R x 4; Biglietto Museo Louvre x2. Volevo prenotare anche la Tour Eiffel ma sembra che per il periodo che ho scelto sia sold out è possibile? Un consiglio su come sfruttare al meglio la cosa. Ancora grazie!

    • Avatar
      PAOLO

      Ok grazie per il prezioso consiglio. Per il Louvre ho visto che si possono ordinare i biglietti online che poi ti manderanno a casa via posta.

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Il costo aumenta, inoltre assicurati di ordinarli per tempo… la coda sul posto è circa mezz’ora al massimo, valuta tu.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andiamo in ordine: per Bercy da Orly ti consiglio Orlybus che vi scende a Denfert Rocherau dove prendete la metro linea 6 che vi porta direttamente in hotel. Per visitare Parigi, da li è poi comodissima la nuova e veloce linea 14. Biglietti mezzi: ok ai carnet + biglietit dedicati per Disneyland e aeroporto. Biglietti attrazioni: per Disneyland vi rimando alla nostra pagina dedicata. Per il Louvre, l’acquisto anticipato è un po’ scomodo dovendo comunque andare a ritirare in loco i biglietti da qualche parte (FNAC ad esempio). Per la Torre, provate e riprovate, qualche altra disponibilità sarà sbloccata… e senza prenotazione la coda è interminabile!!

  7. Avatar
    OVIDIU

    Buongiorno!
    Avrei bisogno del vostro utilissimo aiuto.
    Cosa mi consigliate per spostarci in 4 2 adulti + 2 bambini domenica 29/05/15 da Disneyland a Torre Eiffel poi a Louvre e dopo al aeroporto CDG? E che tipo di biglietti devo comprare?
    Grazie mille!
    OVIDIU

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Disneyland prendete la RER, potete cambiare a CdG-Etoile con la linea 6 e scendere a Trocadero per la Torre Eiffel. Per il Louvre, riprendete la linea 6 verso Etoile e qui metro linea 1 e scendete alla fermata Palais Royale. Per l’aeroporto, spostatevi a piedi a Chatelet e prendete la RER B. Se sono solo questi 3 gli spostamenti, acquistate i singoli biglietti origine-destinazione ed un ticket T+ dalla torre al Louvre.

  8. Avatar
    sara

    Ciao a tutti, ho provato a leggere tra i migliaia di siti le varie soluzioni per giungere in centro a parigi, ma non sono riuscita a trovare la soluzione migliore per me, atterro con easy jet a orly e devo raggiungere gare du nord in quanto il mio hotel è lì vicino, quale viaggio mi conviene di più in termini di maggior risparmio di tempo/minor numero di cambi da fare? credo che mi convenga fare un pezzo con il bus e poi prendere la metro, ma non ne sono sicura, mi hanno fritto la testa con tutte quelle informazioni. di sicuro non vorrei prendere il taxi perchè sì è comodo ma in due spendere 50 euro mi pare pure un po’ troppo.
    grazie. spero possiate darmi una mano, parto mercoledi :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly a Gare du Nord è abbastanza semplice… prendi il trenino Orlyval dal terminal fino ad Anthony. Qui sali sulla RER B, una qualunque linea che vada verso il centro, e scendi a Gare du Nord. L’alternativa è Orlybus fino a Denfert-Rocherau e da qui di nuovo RER B. Si risparmia qualche euro, ci si impiega un quarto d’ora in più.

  9. Avatar
    Giuliana chietti

    Come arrivare in metro dalla Gare de Lyon alla fermata Grands Boulevards ? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la veloce metro 14 direzione Saint-Lazare e cambia a Madeleine con la linea 8 direzione Creteil fino a destinazione.

  10. Avatar
    Luca&Vale

    Buongiorno e grazie per la passione che mettete nel rispondere alle domande di tutti i visitatori di questo sito!
    Noi saremo a Parigi dal 30 maggio al 2 giugno, arrivo a Charles de Gaulle (Terminal 2D) alle ore 8:00 e soggiorno presso Hotel Le Senat, 10 rue de Vaugirard. Ci potete gentilmente indicare il modo più veloce una volta arrivati per raggiungere il nostro hotel? È conveniente per i nostri quattro giorni di permanenza acquistare la Paris Visite zona 1/3? Tenendo conto del’hotel come nostra zona di partenza, quale itinerario ci consigliate per le nostre giornate di visita? Volevamo fare anche la Paris Musuem per evitare le code… conviene?
    Ringrazio in anticipo per le preziose ed utili informazioni!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a voi, purtroppo non posso formularvi un itinerario personalizzato per 4 giorni, non ne avrei possibilità anche in ragione del fatto che è giusto concentrarsi sulle attrazioni di maggiore interesse personale. SUlla nostra guida troverete comunque molti spunti e qualche idea di itinerario. La dislocazione dell’hotel non è comunque un problema, data la rapidità con cui ci si muove nel sottosuolo a Parigi!
      Per l’hotel (che pare molto bello!): facilissimo, RER B e scendete a Luxembourg, l’hotel dista 300 metri a piedi, volendo anche passando attraverso i famosi giardini.
      No alla Paris Visite 1-3, semmai la 1-5 per comprendere anche i trasferimenti per l’aeroporto, ma non la sfruttereste mai. Comprate i singoli biglietti da/per aeroporto ed i carnet di T+

  11. Avatar
    Giovanni

    Ciao. Senza dilungarmi: complimentissimi per il vostro sito e blog allegato. Non facile da eguagliare!!!
    Vistita a Parigi con arrivo in mattinata il 4 Giugno. Permanenza 4-5-6 con partenza 7 nel pomeriggio. Due giornate piene più due mezze giornate all’arrivo e alla partenza. Pensavo carnet di tck per la metro, per i due giorni pieni. Ma arrivando il 4 a Orly e partendo il 7 da CDG e volendo visitare Versailles, cosa consigliate per i trasporti?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vanno bene i carnet e i biglietti per gli aeroporti. I carnet sono semplici blocchetti di 10 biglietti, che potete condividere e usare in più giorni, a consumo… il giorno di versailles può convenire fare una card Mobilis 1-4 (abbonamento giornaliero) se al ritorno girate ancora un po’ per Parigi.

  12. Avatar
    Antonio

    Buona sera a tutto lo staff, è la prima volta che visito il sito e parto dai complimenti, a quanto vedo meritati.
    Ora, siamo tre adulti, a settembre saremo a Parigi dall’7/9 al 11/9, ancora non deciso se con arrivo all’aeroporto Beauvais o Orly. Alloggio al Timhotel Montmatre, in Rue de Ravignan.
    Potreste delucidarmi sugli itinerari migliori per arrivarci?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! Senza andare a dettagliare gli itinerari, ti ricordo che Beauvais, l’aeroporto servito da Ryanair, è molto lontano dal centro e richiede un trasferimento con bus navetta di circa 1 ora e mezzo, dal costo di 16 euro. Orly invece è molto vicino al centro, anche se dalla parte opposta del quartiere di Montmartre (quindi comunque va messo in conto un trasferimento in RER e metro di una 40ina di minuti).

      • Avatar
        Antonio

        Grazie Marco
        Nel frattempo abbiamo optato per Orly, come consigli di muoverci per arrivare all’hotel (Timhotel Montmatre, rue Ravignan).
        In quanto a biglietti vedo che è meglio prendere il carnet T+

        Grazie ancora e di nuovo cordiali saluti

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vedo varie possibilità. Mi piace questa: Orlybus dal terminal a Denfert Rocherau, qui salite sulla metro linea 4 direzione CLignancourt e vi mettete comodi fino a Marcadet-Poissonniers, dove cambiate con la linea 12 direzione Issy e scendete ad Abbesses.

  13. Avatar
    Sergio

    Ciao
    Arrivo a parigi orly il 26/06 e devo andare inter hotelparisiana a 21,rue de chabrol quali mezzi mi consigli,dato che rimango a parigi sino al 01/07 e siamo due adulti compro il pass visite o compro t+ ?visto che abbiamo intenzione di visitare + possibile parigi cosa mi consigli
    Grazie mille

    • Avatar
      Sergio

      Scusami ma
      non sono riuscito a trovate la tua risposta del 19/5
      Grazie lo stesso

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Ti dicevo che il Pass (che sia Paris Pass o Paris Visite), non riusciresti ad ammortizzarlo, lòa soluzione è andare con biglietti singoli da/per aeroporto, carnet di T+ e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti ho già risposto il 19/5 nel lungo articolo su abbonamenti a metro, rer e bus.

  14. Avatar
    Anto

    Ciao Marco, grazie per tutto. ecco il quesito. Per la prima volta a Parigi, ci saremo inizio settembre. 4 adulti: 2 genitori + 2 figlie oltre i 20 anni. Ci fermeremo 5 notti ,ma in sostanza, 6 giorni. Tenendo conto che vorremmo visitare Versailles ( credi ci porterà via l’intera giornata? ) e andare forse anche 1 g a Disneyland Paris,come ci muoviamo ? Stavamo valutando il tipo di carnet o Paris Visite da acquistare . Arriveremmo al Charles De Gaulle T2 intorno a mezzogiorno e alloggeremo in hotel in rue Saint Maur 97, dove abbiamo letto ci sono 2 fermate metro nelle vicinanze. Conviene il PARIS VISITE per 4 persone ( 5 giorni 61,25 € a testa per una spesa di 240 ) ? Ma ci rimarrebbe fuori il giorno della partenza dall’hotel all’aeroporto con altra spesa…che non sappiamo quantificare.. Cosa ci potresti consigliare per tutto il soggiorno ,? il gioco vale la candela del paris visite ? E fanno veramente gli sconti per le entrate a disneyland , Versailles ed altre attrattive ? Grazie per la pazienza e la tua risposta , Antonella .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti non coprendo sia l’andata che il ritorno dall’aeroporto, che sono tra gli spostamenti più costosi, la Paris Visite non riuscirete ad ammortizzarla. Valutate la card Navigo, ma solo se arrivate di lunedi o martedi in quanto vale per 7 giorni dal lunedi. L’alternativa sempre valida è quella dei biglietti singoli, accompagnati da carnet di T+ e magari Mobilis giornaliera in giornate intense, come quella di versailles sempre lo è (Mobilis zone 1-4 per la Reggia). Per le ragazze, ricordate che al sabato e alla domenica beneficiano degli ottimi ticket jeunes weekend. Andate nell’articolo dedicato a biglietti e abbonamenti per saperne di più su questi titoli di viaggio.
      Tutti i minori di 26 anni entrano gratis nella maggior parte di musei e attrazioni (Torre Eiffel esclusa).

      • Avatar
        Anto

        Grazie mille.. Il giorno di arrivo sarà un sabato e la partenza un giovedì. Pensavo alla Paris Visite zona 1-5 … che comprende anche aeroporto.. ma durando 5 giorni e attivandola il giorno dopo l’arrivo, ci rimane comunque da comprare i biglietti per l’aeroporto per una tratta.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Infatti, non includendo entrami gli spostamenti dell’aeroporto, che sono i più costosi, la Paris Visite risulta difficilmente sfruttabile per quanto costa.

  15. Avatar
    Eleonora e Ivan

    Buongiorno a tutti avrei bisogno un aiuto per muovermi a Parigi , ho letto gli altri messaggi e ho visto gli ottimi consigli

    Come si può raggiungere più facilmente possibile la zona di clichy siamo all’hotel Timclichy e arriviamo all’aeroporto Charles de Gaulle ??
    O vi chiedo se secondo voi è più vicino l’altro aeroporto Beauvais , il nostro arrivo è previsto per domenica mattina presto
    Mi sapete dire se è meglio il giro proposto da big bus (il pulmino rosso ) oppure il opere bus tour (pulmino giallo )
    Grazie mille Eleonora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beauvais è lontanissimo da Parigi. Dal CdG per arrivare in hotel ci sono 2 cambi: RER B fino a Gare du Nord, qui vai a La Chapelle e prendi la metro linea 2 direzione Porte Dauphine fino a Place de Clichy, qui nuovo cambio con metro 13 direzione Asnierees e scendi a Porte de Clichy. L’hotel è vicino.
      I vari giri in pullman si equivalgono abbastanza, scegli pure “a simpatia”.

  16. Avatar
    Sara

    Salve arriverò all’aereoporto Beauvais il 21/07, successivamente prenderò il bus che mi porterà a Porte Maillot,da qui dovrò raggiungere il Pullman Paris Centre-Bercy in rue de Libourne 1,quale potrebbe essere il tragitto miglior per arrivare in hotel?…..e dal l’hotel quale il migliore per arrivare alla Torre Eiffel…grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a te suggerisco di studiarti un po’ la mappa della metro, perchè avrete sicuramente bisogno anche di altri itinerari, e dovete essere indipendenti!
      Da Porte Maillot prendi la metro 1 direzione Vincennes e cambia a Chatelet con la linea 14, direzione Olympiades e scendi a Cour St Emilion.
      Per la Torre: fatti una passeggiata nel bel parco di bercy, attraversa il ponte di Tolbiac e prendi la RER C DISPARI (C1, C3, C5 o C7) a Biblioteque Mitterand e scendi a Champ De Mars-Tour Eiffel.

  17. Avatar
    ernesto

    ciao marco, arrivo a parigi con mia moglie il 25/06 pomeriggio e riparto il 30/06 mattina arrivo alla gare de lyon e vado in un alloggio in rue jean baptiste say. Quale linea metro mi consigli? Visiterò parigi avendo a disposizione 4 gg vedendo le attrattive principali. Quali biglietti sono più convenienti? E se vado al louvre o altro museo mi conviene acquistare qualche pass? Ringrazio moltissimo per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Gare de Lyon: metro 14 fino al capolinea Saint-Lazare, qui cambi con la linea 12 direzione Front Populaire e scendi a Pigalle.
      Anche a te consiglio di non fare abbonamenti, ma di usare i carnet da 10 T+. In alternativa, o in integrazione in alcune giornate, se vi spostate molto, abbonamenti giornalieri Mobilis 1-2.
      Per i musei e le attrazioni, può essere interessante valutare il paris Museum pass, lo trovate ben descritto nell’apposita pagina di questa guida; costa un po’ ma fa saltare le code ed è una ottima soluzione se si vogliono vedere molte cose.

  18. Avatar
    Letizia

    Ciao Marco, dal 30 maggio al 2 giugno abbiamo programmato un viaggio a Parigi, arriveremo a C. De Gaulle il volevamo sapere come arrivare dall’aeroporto C. De Gaulle al Timohotel Louvre, in tempi brevi.

    Un’altra domanda, quale secondo te l’ora migliore per salire sulla Torre Eiffel?

    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Complimenti, che bell’hotel!! Dal terminal prendete la RER B e scendete a Chatelet. Uscite dall’enorme stazione in direzione dei giardini Nelson Mandela , l’hotel è vicino (300 metri dall’uscita).

  19. Avatar
    elena

    ciao marco
    arrivo a Parigi con mio marito e mio figlio di 3 anni sabato 23/05.
    soggiorniamo all’hotel Pullman Paris Montparnasse .. che mezzo consigli dall’Orly Airport all’hotel?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete l’Orlybus dal terminal, vi porterà a Denfert-Rocherau. Qui prendete la metro linea 6 direzione Etoile e scendete a Montparnasse. Distanza hotel: meno di 300 metri a piedi (uscite in direzione della gare Montparnasse).

  20. Avatar
    Claudia

    Ciao! Sabato 30 maggio arriviamo a Parigi all’aeroporto CDG per soggiornare all’hotel Charlemagne a Neuilly-sur-Seine.
    Quali mezzi ci consigli per arrivare all’hotel?
    Per i 3 giorni scarsi che staremo, ci consigli il carnet dieci biglietti per girare oppure un abbonamento?

    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER e cambiate a Chatelet con la metro linea 1 direzione La Defense: la fermata giusta per voi è Pont de Neuilly.
      La convenienza degli abbonamenti è sempre dubbia, se pensate di fare una vacanza da “normali turisti”, acquistate i singoli biglietti, ricordando che per i normali titoli di viaggio T+ esistono i convenienti carnet da 10.

  21. Avatar
    Sabri

    Ciao Marco.
    Giovedi sbarco ad Orly alle 17e30 , devo arrivare a rue de rivoli .Che mezzi prendere?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La via più elegante di Parigi è lunga qualche chilometro… dove devi andare di preciso?

      • Avatar
        Sa

        rue de rivoli 61 nello specifico

        • Avatar
          sa

          grazie Marco !ho qualche alternativa all orlyval? e’ davvero poco economica! o c e’ la possibilita’ di combinare in unico biglietto l andata e il ritorno?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Orlybus + RER da Denfert Rocherau (stessa fermata di arrivo) ti permette di risparmiare circa 3 euro, a fronte di un maggiore tempo di viaggio.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Da Orly si prende Orlyval e quindi la RER B3 o B%, vanno bene tutte quelle che vanno verso il centro. Scendi a Chetelet Les Halles. Considera che si tratta di una stazione enorme con sbocchi esterni anche molto distanti tra loro: tu nei corrodi cerca l’uscita verso Rue de Rivoli (ci sono cartelli e mappe), altrimenti sbuchi dalla parte opposta, distante dall’hotel!

  22. Avatar
    Milena

    Ciao, volevo una informazione io devo viaggiare per Parigi il 22/05 arrivo al aeroporto CDG cosa devo prendere per arrivare all hotel Paris Orleans? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal terminal, RER B fino a Denfert-Rocherau, dove cambierai con la metro linea 4 fino al capolinea di Porte d’Orleans.

  23. Avatar
    Silvia

    Ciao Marco,
    volevo consigli sui mezzi di trasporti per raggiungere l’hotel des Boulevards sito in 10 Rue de Ville Neuve 02 Bourse partendo da Orly e viceversa (Hotel verso Orly).
    Ho già fatto la medesima domanda sulla pagina relativa ai biglietti per cui ti chiedo scusa ma non avevo letto bene l’articolo precedente (quello relativo ai biglietti)
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Infatti il tuo messaggio era stato cestinato, scusami ma tecnicamente non possiamo fare altrimenti, perché spostandolo non lo ritrovereste più…
      Ti suggerisco di prendere il comodo Orlybus che dal termina vi porterà a Denfert -Rocherau. Qui prendi la metropolitana linea 4 direzione Clignancourt fino a Strasbourg Saint-Denis: l’hotel dista 300 metri e secondo me non conviene cambiare linea per avvicinarsi alla fermata Sentier che è invece vicinissima all’hotel, e che vi tornerà comoda poi per le visite della città. Per il ritorno, ovviamente percorso inverso!

  24. Avatar
    Raffaele

    Ciao Marco, avrei bisogno di un consiglio, io e la mia famiglia ,4 in tutto, arriveremo a Parigi il 20 maggio con sbarco all’ aeroporto C. De Gaulle e soggiorneremo all hotel ” Aparthotel Adagio Marne la Vallée Val d’Europe”che si trova “42 Cours du Danube, Serris, Seine-et-Marne”. Mi sapresti consigliare qual’è il modo piu rapido e magari anche economico per raggiungere il mio hotel dall’ aeroporto.

    Grazie 1000

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio il taxi: benchè la tratta sia cara, oltre 50 euro, le alternative con i mezzi pubblici sono la RER passando dal centro di Parigi (lungo e costoso), oppure il treno TGV diretto, che ha buoni prezzi solo prenotando in anticipo.

  25. Avatar
    gennaro

    Marco Ciao saremo a parigi il 24 maggio mattina siamo in 5 destinazione residhome val d’europe da aeroporto G.D.G.volevo prendere taxi costo 73 euro circa prenotando prima e consigliabile oppure ci sono alternative più economiche ti ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le alternative sono il treno TGV diretto (ma costoso) oppure la RER facendo tutto il giro da Parigi… credo che il taxi alla fine sia la soluzione più economica e pratica. Valuta anche di prenderlo semplicemente sul posto, senza prenotarlo, trattando un po’ il prezzo.

  26. Avatar
    Monica

    Salve, volevo indicazioni per arrivare dall’aereoporto Charles De Gaulle all’hotel che si trova in Rue Philippe de Girard, e quale abbonamento della metro ci consigliate, visto che ci fermeremo quasi 4 giorni, l’unico dubbio che abbiamo è se visitare o meno Versailles, visto che entrambi ci siamo già stati.
    Grazie.
    Monica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ molto semplice: prendete la RER verso il centro e scendete a Gare du Nord. Nella stazione, che è vasta, andate verso “La Chapelle”, metro 2, ed uscite in strada da una uscita su quel lato…. e troverete la strada di fronte a voi.
      Per i biglietti, vi suggerisco di acquistare gli origine-destinazione per l’aeroporto e poi usare i carnet da 10, a meno che non abbiate intenzione di muovervi molto…
      Per Versailles che dire… l’interno della reggia secondo me non è una attrazione da rivedere, magari dedicate una mezza giornata ai giardini, se la volta precedente li avevate trascurati. Se avete visto anche quelli, valutate un altro castello… Fointainebleau ad esempio!

  27. Avatar
    patrizia

    utilissimi davvero i tuoi suggerimenti. sono adesso a Parigi e ho utilizzato i tuoi scritti x i vari spostamenti. adesso ti chiedo…Invece della metro x raggiungere la tour eiffell da pigalle è comodo in bus? e fino a che ora della sera sono attivi??
    grazie.!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Gli orari dei bus sono grosso modo quelli della metro… più che “comodo” direi che può essere una piacevole variante alla metro, più lenta e panoramica.

  28. Avatar
    Marilena

    Salve, arriverò all’aereoporto di Orly di venerdì sera alle 22.30 circa. Staremo a Parigi fino al lunedì sera. Qual’è il metodo più veloce ed economico per arrivare in centro e poi per tornare all’areoporto? (non abbiamo ancora prenotato l’hotel).
    Per gli spostamenti urbani è consigliabile l’abbonamento o i ticket singoli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly ci sono molteplici modi per recarsi in centro… la scelta dipende da dove è il tuo hotel. Trovi tutto dettagliato nella nostra pagina relativa agli aeroporto di Parigi e loro collegamenti.
      Per quanto riguarda i ticket di viaggio, anche qui ti rimando alla relativa sezione specifica, dove troverai tutti i criteri di scelta… se non hai voglia di leggere tutto, posso dirti che, nel dubbio, acquistando i singoli biglietti non si sbaglia mai, in quantop gli abbonamenti sono sempre piuttosto costosi (per i T+, scegli sempre i carnet da 10, per risparmiare).

  29. Avatar
    mariella

    Salve,
    sarò a parigi dall’ 11 al 18 maggio. Arrivo all’aereoporto cdg destinazione albergo Ibis – 70 bis Boulevard Ornano.
    per il trasbordo pensavo di utilizzare la rer e poi il metro. Mi sai dire qual’è il percorso più veloce?
    grazie
    mary

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anziché la RER, io prenderei Orlybus che vi porta a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino al capolinea di Porte de Clignancourt che è vicino al vostro hotel. Con la RER spendete di più e fate un cambio in più, dovendo prendere anche Orlyval, ma risparmiate un poco di tempo… nel caso cambiate con la metro 4 a gare du Nord.

  30. Avatar
    Isabella

    Ciao Marco sono Isabella, io e mio marito ci troviamo attualmente a Parigi. Volevo ringraziarti per i preziosi consigli che ci hai dato per arrivare al nostro albergo. Ti contatto per ulteriore consiglio, noi alloggiamo nella zona Saint Maurice il nostro aereo parte martedì alle ore 06:45, come possiamo arrivare all’ aeroporto??? con i mezzi di trasporto pubblico? grazie in anticipo per la tua risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sarebbe utile sapere quale aeroporto…. comunque l’orario è scomodo, è probabile che dovrete usare io bus notturni o il taxi, in quanto la metro è ferma dalle 1:00 circa fino alle 5:30 circa.

      • Avatar
        Isabella

        scusaci,hai ragione, l’aeroporto è quello di Charles de gaulle, ma gli autobus notturni da dove partono?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Gli autobus notturni seguono grosso modo le linee principali della metro, se vai nella nostra sezione dedicata ai bus trovi linkata la cartina con le linee. Dal vostro alloggio dovreste avere abbastanza vicina la fermata dei bus di Charenton, ho provato a fare un itinerario ma sembra complesso, con un cambio a Gare de Lyon ed un’altro a Chatelet… valutate il taxi, visto che potete raggiungere l’aeroporto senza passare dal centro.

  31. Avatar
    Guido

    Ciao Marco,
    visti i tuoi preziosi consigli già forniti, sono a chiederti ancora 2 cose. Alloggio al hotel darcet (fermata metro place de clichy) mi indichi cortesemente come arrivarci dall’ aeroporto di orly sud e come posso dal hotel raggiungere versailles. ti ringrazio anticipatamente. Saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Orly: Orlyval fino ad Antony, quindi RER B fino a Gare du Nord, qui ti sposti a La Chapelle e prendi la metro linea 2 direzione P.Dauphine fino alla tua fermata.
      Per Versailles: metro 13 direzione Chatillon e scendi a Invalides dove cambi con la RER linea C5 direzione Versailles – Rive Gauche!

  32. Avatar
    maurizio

    Ciao il 24 agosto vado a Parigi con la famiglia per qualche giorno
    arrivando in aereo, aeroporto di Orly
    devo recarmi all’hotel caravelle rue des martyrs fermata metro pigalle
    come posso muovermi senza perdermi
    Grazie in anticipo siete fantastici

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a te, se hai paura di “perderti”, consiglio di studiare e avere sempre con te una cartina delle linee della metropolitana di Parigi, in quanto sarà fondamentale per i tuoi spostamenti durante il soggiorno!
      Da Orly prendi il trenino Orlyval e raccordati alla RER B verso il centro città, scendi a Gare du Nord e dirigiti in stazione verso la Chapelle, linea 2, da prendere in direzione Porte Dauphine, fino appunto a Pigalle.

  33. Avatar
    Luca

    Ciao, che mezzi posso prendere per arrivare al quartiere latino da porte maillot?
    Quanto posso passeggiare a piedi e quanto con la metro?
    Grazie mille e complimenti per il sito.

    ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per arrivare direttamente, dal palazzo dei Congressi prendi la RER linea C2, 4 ,6 o 8 e scendi a St.Michel Notre Dame. Dal quartiere Latino hai tutta la parte più bella di Parigi raggiungibile a piedi, ma ovviamente ricordiamo che qui le distanze sono ampie e occorrono comunque buone scarpe e…. buone gambe!

  34. Avatar
    GIOVANNI rosi

    Intanto grazie per le preziosissime info che ho trovato in qua ed in là, mi faranno molto comodo. Grazie veramente.
    Venendo al mio viaggio, partirò il 19/5 con volo easy per cdg quattro notti, due in città (novotel tour eiffel) e due a disneyparis (hotel dreamcastle). Mi piacerebbe anche visitare versailles e prendere il bus turistico un giorno. sarà troppo???
    Rerb e metro? e quale fermata mi consigliate per raggiungere l’hotel da cdg?
    Secondo voi mi conviene fare il Paris visite 1/5 per cinque giorni (due adulti, una under 10, una under 13).
    Il ritorno è 23/5 con ryanair da beauvais (con partenza ovviamente da zona eurodisney): che mezzi di trasporto mi consigliate?
    ancora grazie mille e complimenti per la grande utilità del vostro sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma prego, è un piacere!
      Evita di fare abbonamenti, non li sfrutteresti, soprattutto perché a Disneyland non servono mezzi pubblici! Acquista i singoli biglietti ed i carnet.
      Per l’hotel: RER B fino a St.Michel, qui cambio con RER C dispari (C1,3,5,o 7) fino a Champ de Mars, poi ti aspetta una camminata di mezzo chilometro…. dalla stazione non uscire lato torre Eiffel, ma dal lato opposto.
      Per il ritorno, dovete usare la navetta da Porte Maillot a Beauvais. Per arrivarci basterebbe prendere la RER A dal parco, purtroppo la RER A non ha la fermata a Porte Maillot pur passandovi (ma cosa aspettano a farla!), quindi dovrete scendere a CdG-Etoile e cambiare con la metro linea 1 per due fermate, fino appunto a Porte Maillot. Mettete in conto anche due ore e mezzo dal parco a Beauvais!

  35. Avatar
    Cristina

    Ciao, io e mio marito saremo a Parigi dal 20 al 27 giugno e devo dire che mi sto un po’ “perdendo” nello scegliere i mezzi di trasporto più adatti per gli spostamenti o meglio.. il tipo di biglietto da fare!
    Arriveremo dall’aeroporto di beauvais e quindi so già di dover comprare un biglietto apposito per raggiungere Porte Maillot.. al di la di questo pensavo di trascorrere due giorni al Parco Disney e uno alla reggia di Versailles mentre i restanti in giro per la città. Il dubbio è questo: calcolando che solitamente quando giro per le città faccio tante fermate metro anche tornando in hotel durante la giornata mi conviene combinare un paris visite 5 zone per tre giorni (da utilizzare per versailles e il parco disney) con un paris visite 3 zone per i cinque giorni restanti oppure utilizzare i carnet da 10 biglietti più i biglietti extra per il parco disney e versailles?sono un po’ confusa!!Grazie, Cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei così: biglietti T+ in carnet per i primi due giorni. Abbonamento settimanale Navigo dal lunedi, valido per le zone 1-5 da usare quindi anche per le escursioni fuori dal centro. La Navigo è sempre molto conveniente e ha il vantaggio di far accedere ai tornelli senza dover tirare fuori il biglietto ogni volta, ha solo lo svantaggio di dover si far rilasciare una tessera dalla biglietteria (portatevi una fototessera) e di essere valida solo lun-dom, ma per te si adatta bene!

      • Avatar
        Cristina

        veramente grazie mille! non avevo pensato a questo soluzione!!!

  36. Avatar
    Gianni

    Ciao Marco. Saro’ a Versailles la prossima settimana. Riparto da Parigi CdG con un volo Easyjet alle 05.45. Non potendo utilizzare i mezzi pubblici per motivi di orario andro’ in taxi. Vorrei sapere da Versailles a Parigi CdG partendo alle 4,30 del mattino che costi dovro’ sostenere. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me intorno agli 80-100 euro.

  37. Avatar
    Veronica

    Salve, il 20 maggio farà una toccata e fuga a Parigi per visitare la torre eiffel. Arriverò all’aereoporto di Charles de Gaulle al terminal 1 verso le ore 9.00 circa e ripartirò, sempre dallo stesso aereoporto alle 21.
    Mi potete indicare il percorso esatto (o metro o bus) che mi conviene prendere (sia dall’aereoporto alla torre che viceversas)? Voglio evitare di perdermi e di perdere così tempo prezioso. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, per evitare di perdere tempo sarebbe importantissimo acquistare il biglietto per la torre online in anticipo, ammesso che vi siano ancora disponibilità. L’alternativa è una coda che può variare da 1 a 3 ore….
      Tragitto: treno RER fino a St.Michel-Notre Dame, qui cambio con la RER C (va bene una qualunque linea C dispari) fino a Champ de Mars – Tour Eiffel. Per il ritorno, dipende dove vuoi andare… se ti può servire qui sul sito trovi una guida con una proposta di itinerario proprio per chi ha 1 solo giorno a disposizione! E guarda caso l’itinerario parte proprio dalla Tour Eiffel!

  38. Avatar
    Alessandra

    Salve Marco,
    Io atterreró all’aeroporto di CDG il 24 dicembre alle 13 circa e devo raggiungere l’hotel in zona Opéra, come mi devo muovere? Il 24 i treni hanno orari diversi essendo prefestivo?
    La partenza del volo di ritorno è prevista per le 7 del mattino,sempre dal CDG, come faccio ad essere in aeroporto almeno un’ora e mezza prima?
    Grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG ad Opera è attivo il Roissybus, un collegamento con navetta diretto, che per te risulterà molto comodo. Le prime corse al mattino sono però alle 5:15 e impiega 1 ora per arrivare… troppo tardi quindi, dovrai usare i bus notturni Noctilien, oppure prenotare un taxi (preparati eventualmente ad un buon esborso…).

  39. Avatar
    sandra

    Buonasera Marco,
    il primo maggio arriverò alla Gare de Lyon con mio marito e i miei bimbi di 6 e 8 anni. Dobbiamo raggiungere l’albergo a Montparnasse 19, Rue du Commandant Reneè Mouchotte. Che linea metro dobbiamo prendere?
    Grazie mille. Sandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Pullman Montparnasse, buon hotel! Dalla Gare de Lyon prendete la metro linea 14 per una fermata fino a Bercy, qui cambiate con la linea 6 direzione Etoile e scendete a Edgar Quinet, l’hotel dista 300 metri a piedi. La fermata di Gaite della linea 13 sarebbe in verità proprio a fianco dell’hotel e sarà comoda poi per recarsi in centro, ma da Gare de Lyon ci si raccorda male alla linea 13.

  40. Avatar
    Francesco

    Buonasera, volevo porti un paio di quesiti, noi arriviamo all’aereoporto di orly e dovremmo andare all’hotel ibis budeget paris porte de montmartre, quali mezzi ci consigli?
    Inoltre vorremo visitare anche la reggia di Versailles qual’è il mezzo più idoneo per raggiungerla dall’albergo?
    Ultima domanda dovendo restare a Parigi per 3 giorni ci conviene fare qualche abbonamento per i trasporti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro hotel non è comodissimo per i mezzi pubblici, specialmente da Orly. Io prenderei a riferimento la fermata “Porte de Saint Ouen” della metro linea 13 che dista circa 5-600 metri a piedi. Da Orly prendete Orlybus fino a Denfert-Rocherau. Qui, metro linea 4 o linea 6 per raccordarvi a Montparnasse, dove prendete la linea 13, da percorrere per tutta Parigi fino a destinazione. Fate attenzione che la linea 13 ha una diramazione: quella giusta per voi è quella che va a Saint Denis. Come biglietti, senza particolari indicazioni vi consiglio di non fare abbonamenti.

  41. Avatar
    roberta

    Buonasera Marco,
    sarà a Parigi dal 01/05/2015 al 04/05/2015. Vorrei sapere se possibile, atterrando all’aeroporto di Orly che mezzi ci consiglia di prendere per raggiungere il Novotel Gare Montparnasse. Grazie mille per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ facile, prendete il comodo Orlybus fino a Denfert Rocherau e quindi la metro linea 6 direzione CdG-Etoile fino a Montparnasse (giusto 3 fermate).

  42. Avatar
    franca maria

    Buonasera sono Franca,nel mese di settembre accompagno mia sorella a Parigi con il treno TGV
    scenderemo alla gare du lyon abbiamo l hotel in place du republique . Vorrei sapere per favore
    che bus dovremo prendere.Mia sorella purtroppo non vuole metro (e nemmeno aereo)
    Ho visto che a piedi e un po lontano Grazie per l aiuto e un sito utilissimo.

    • Avatar
      franca maria

      grazie mi sara utile per quando arriveremo a Parigi .Cerchero di convincere mia sorella
      a prendere il metro grazie ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Girare in bus a Parigi è meno agevole che con la metropolitana, ma il servizio è comunque efficiente e capillare. Da Gare de Lyon a Republique hai a disposizione due linee di bus: 20 e 65.

  43. Avatar
    mary

    Ciao vorrei sapere se atterrando ad orly e’semplice acquistare la paris visite o mi conviene online e poi quale linee devo prendere da orly aereoporto per hotel charlemagne neully sur seine

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutti i titoli di viaggio si acquistano sul posto in 1 minuto, ad ogni stazione, anche a quelle degli aeroporti.
      Per il tuo hotel io prenderei la Orlyval, quindi ad Antony la RER B in direzione centro e scendi a Chatelet dove cambi con la metro linea 1 direzione La Defense e scendi a “Pont de Neuilly”, la fermata è molto vicina al tuo hotel.

  44. Avatar
    Lilly

    Ciao Marco, siamo un gruppo di famiglia allargata (3 adullti e 3 ragazzini) che soggiornerà a Parigi dal 25/6 a l 1/7. Vorremmo sapere qual è la soluzione più economica per raggiungere Boulevard de Strasbourg 8 dall’aeroporto di Orly. Grazie e buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La più economica è con i bus di linea, ma francamente ve la sconsiglio… con pochi euro di più, prendete il bus speciale Orlybus che vi porterà a Denfert Rocherau, qui prendete la metro linea 4 direzione Clignancourt e scendete a Strasbourg che è una fermata vicinissima alla vostra meta.

  45. Avatar
    federica

    ciao Marco..il 31.5.2015 andrò a Parigi fino al 4.6.2015. dall’Aeroporto orly all’hotel excelsior republique che si trova in zona republique..come ci arrivo??? vedremo le attrattive principali che rientrano nella zona 1..ma un giorno andrò anche a versailles.. che biglietti ci consigli?abbonamento??Grazie mille..sito davvero molto utile!!ringrazio anticipatamente..!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per te probabilmente conviene non fare abbonamenti ma biglietti singoli e carnet per i T+.
      Tragitto: Orlyval, RER B fino a Chatelet, quindi metro linea 11 direzione Mairie des Lilas fino a Republique, l’hotel dista 100 metri dalla piazza!

      • Avatar
        drelia85

        Ciao Marco! Io farò lo stesso percorso da te descritto qui sopra. Ho però bisogno di sapere se è semplice prendere la rer b: ho letto che ai treni non c’è scritta la stazione di destinazione ma hanno delle sigle identificative per ogni treno, e soprattutto che nell’arco della giornata il treno non sempre fa tutte le fermate. Come faccio ad essere sicura che il treno fermi a chatelet les halles? All’interno del treno vengono indicate su qualche monitor le fermate delle stazioni?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In verità è in contrario: sulla mappa le linee sono indicate con le sigle, ma poi in stazione si riconoscono solo dalla stazione di destinazione. Per quanto riguarda le fermate, quelle cittadine vengono fatte sempre, e a maggior ragione Chatelet Les Halles che è lo scambio principale.

  46. Avatar
    Berardino Del Roscio

    Ciao marco,saremo a parigi dal 11/6 a hôtel kiriad disney. Vorremmo fare un tour che parte da rue pyramides alle 10.30. Siamo due adulti e due bambini di 11 e 8 anni. Come possiamo fare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusami, ma non ho ben capito cosa vorreste fare!

  47. Avatar
    roberto

    Buongiorno il 23.4.2015 andrò a Parigi fino al 26 con marito e tre ragazzi (11-13 anni). Aereoporto charles de g. . L appartamento e nel II arrondissamnt. vedremo le attrattive principali e forse un paio di ore al Louvre. Andremo a vedere anche mont,altre e sacre core. che biglietti ci consigliate? Grazie. Un sito utilissimo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      3 notti, 4 giorni… conviene non comprare abbonamenti, ma carnet di T+, oltre al biglietto dedicato da/per l’aeroporto.

  48. Avatar
    barbara nicastro

    Buongiorno Marco,

    noi saremo a Parigi dal 30.04.15 al 01.05.14 con nostro figlio di 12 anni. Volevo sapere il collegamento dall aereporto CDG all hotel De la Cite Rougemont, Paris e quali biglietti ci consigli.

    Grazie
    Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Una sola notte? Andate con biglietti a/r per CdG e qualche carnet da condividere. Per l’hotel: Roissybus fino a Opera, qui metro linea 8 direzione Creteil fino a Grand Boulevards. La RER dal CdG è meno pratica per la vostra destinazione finale.

  49. Avatar
    claudia

    Ciao saro’a Parigi dal 25 al 30 aprile con mio marito. Per i trasporti pensavamo di abbinare un carnet da 10 ticket singoli x sabato e domenica e poi attivare una Navigo per gli altri 4 gg di soggiorno. Cosa ne pensi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      4 giorni sono un po’ pochi per sfruttare la Navigo settimanale… ma dipende da quanti spostamenti avete in programma, se fuori centro, e il vostro aeroporto.

  50. Avatar
    Nicola

    Ciao, arriveremo al CDG a mezzogiorno, che ci consigli per arrivare all’hotel Lodge du Centre in rue Geoffroy Marie ? Ci fermiamo da sabato 30 a martedi 2 giugno, che ci conviene acquistare come titolo di viaggio ? Grazie e complimenti per il servizio!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tramite RER arrivate a Chatelet e qui cambiate con la metropolitana linea 7 direzione Courneuve e scendete a “Le Peletier”. Come tickets, in assenza di esigenze specifiche, anche a voi converrà non acquistare abbonamenti ma orientarvi su biglietit singoli e carnet.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)