Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.8
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao, siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti + 2 bambini maggiori di 4 anni di cui uno disabile non grave in possesso di certificazione 104).
Saremo a Parigi ad Aprile e soggiorneremo per 2 notti nei pressi dello stadio saint denis. Abbiamo scelto questa sistemazione perchè si trova sulla linea RER per il CDG e gli hotel allì’interno della città costavano tutti almeno il doppio.
Arriveremo in serata da Disneyland (quindi Gare de Lyon?) e dovremo trasferirci all’hotel.
Nei due giorni successivi vorremmo girare i posti più interessanti per i bambini: tour eiffel e dintorni, crociera sulla Senna, Sacro Cuore, Pompidou, Montmartre e parco della villette alla città delle scienze e tecnologie.
Leggendo il vostro articolo mi pare che la solulzione migliore, visto che mi sembra che l’hotel sia fuori dalla zona 1-3, siano i carnet da 10 viaggi. E’ corretto o mi sbaglio?
Inoltre, sapete dirmi se ci sono agevolazioni per il bambino disabile?
Grazie mille
No, sei fuori strada: i carnet sono consigliati in genere per gli spostamenti urbani, inoltre per poter dare un parere sugli abbonamenti, serve di sapere i giorni in quanto quello più conveniente ha validità lunedì – domenica.
Quanto al bambino disabile ti rimando al nostro articolo di approfondimento che spiega un po’ di cose, non solo sui trasporti.
PS: gli hotel in quella zona sono un po’ critici a causa del degrado di quella periferia parigina. Se costano poco, un motivo c’è. Prestate attenzione alla sera.
salve, siamo una coppia in partenza domenica 3 marzo e rientro giovedi 7 marzo, arrivo e partenza aeroporto CDG , alloggeremo all’hotel F1 e saremo intenzionati a visitare un pò di attrazioni come la Tour Eiffel, museo de Louvre, Notre Dame, Mouline Rouge e Disneyland. Cosa ci consigli come abbonamento sia per i mezzi che per le attrazioni? avevo pensato per i mezzi la Navigo Decouverte. grazie
La Navigo va bene, ma ricorda che partirebbe dal lunedì
Salve e complimenti per le info. Noi siamo 2 adulti e un ragazzo di 13 anni, arriviamo all’aeroporto di Orly il 24/4 di mercoledì in tarda mattinata e ripartiamo il 27/4 di sabato sera. Alloggiamo a Montmatre, a Rue Ramey (proprio accanto alla Basilica du Sacré Coeur). Per quello che si può in 3 giorni e mezzo, vorremmo restare sempre in centro, visitando i quartieri più caratteristici di Parigi, i suoi monumenti e andare anche al museo del Louvre. Muovendoci con il trasporto pubblico pensavamo di fare Paris Visite 1-3 (tranne il giorno dell’arrivo usando i biglietti singoli) ma da quello che leggo mi sembra che tu consigleresti prendere carnet da 10 Ticket T+ o mi sbaglio?
Cosa pensi sia meglio per noi?
Grazie.
Nessuna delle due: Navigo Decouverte è la scelta giusta per i vostri giorni.
Ciao , noi siamo due adulti e due bambinj( 8 anni e 12 anni ) arrivo venerdì 26 aprile a CDG e ripartenza martedì 30 aprile andremo a Versailles no eurodisney alloggiano all’hotel F1 Port de Châtillon cosa consigli Visit Paris 1-5 ? Grazie mille
No, non la ammortizzerete mai. Biglietti REr e carnet di T+.
SALVE… io 22 anni e il mio ragazzo 23 arriveremo a Parigi domenica 31 marzo all’aereoporto CDG alle ore 9 del mattino. Soggiorneremo vicino a stazione GARE DU NORD nella ZONA OPERA’ nel 9°arr. fino a martedi 2 aprile con volo per l’italia alle 21 della sera.
Quindi 3 giorni pieni e 2 notti dove visiteremo le principali attrazzioni della città. quale abbonamento scegliere?
Nessuno: biglietti singoli.
Neanche il carnet di T+? P
SI, magari uno da condividere, ma poi già il secondo potreste non usarlo tutto.
Ciao gentilissimo.
Noi arriviamo a Parigi sabato 2/3/19 e torniamo mercoledì 6/6/19 dal CDG. Siamo una famiglia con due bimbi di 10 e 11 anni e due adulti, soggiorniamo nel 17° a. Vorremmo girare il più possibile in centro e saltare eurodisney…Ci conviene il carnet, vero?
Direi di si, più biglietti RER.
Buongiorno, siamo un gruppo di 9 adulti e 4 ragazze (20 anni). Atterriamo a CDG di venerdì e dobbiamo recarci nella zona Parc des Expositions nello stesso giorno e visitare il centro di Parigi negli altri giorno fino a lunedì. Leggendo le varie risposte avremmo optato per l’acquisto di: 13 Mobilis 1-5 (così siamo coperti per l’aeroporto e Parc des Expositions) per il venerdì e ticket + per gli altri giorni. Inoltre per le ragazze avevamo pensato di acquistare per sabato e domenica jeunes Weekend. Quest’ultimo è uguale a ticket + solo che vale per sabato e domenica e per i ragazzi inferiori ai 26 anni? Visto che siamo in tanti cosa pensi se ordiniamo il tutto on line al posto di acqusitarli in loco?
Grazie e scusaci delle tante domande.
Non è chiaro dove avete l’hotel: considerate che il Parc des Expositions (almeno, quello principale, il Nord!) è vicinissimo al CdG, in zona tariffaria 5 e quindi da li all’aeroporto ci si muove con un semplice ticket T+.
Quanto all’ultima domanda, la risposta è sempre NO, in quanto i titoli normali non sono in vendita in anticipo, i pochi in vendita sono sovra-prezzati e comunque si acquistano velocemente sul posto.
Mi scusi l’hotel è a Mountrouge e Parc des esposition è vicino a Porte de Versailles. Noi atterriamo a CDG, andiamo a Mountrouge e dopo a Parc des esposition (Porte de Versailles). Per questo motivo optavamo per Mobilis. In caso positivo abbiamo capito bene che non sono vendibili in anticipo? Li posso acquistare in loco in aeroporto? Grazie di tutto…
Si, in aeroporto, ma non sono sicuro che convenga il Mobils, in quanto dovreste acquistare il 1-5 se volete includere l’aeroporto, ma poi non lo sfruttate in quanto hotel e Fiera sono in zona 1-2 e quindi raggiungibili con semplice T+.
Buongiorno siamo una famiglia di nr. 5 adulti, noi staremo a Parigi da venerdì 8 Marzo fino a venerdì 15 marzo. Atterreremo a CDG ed alloggereo in zona Montparnasse.
Il lunedì vorremo andare a Disneyland e il giorno seguente a Versailles.
Cosa ci consigliate come migliore opzione per i trasporti? Mi sembra che ci siano molte possibilità ma forse per risparmiare ci tocca combinarne diverse insieme.
Grazie per l’aiuto.
Si, infatti: biglietti singoli i primi giorni e poi Navigo Decouverte dal lunedì.
Ciao :) io e la mia ragazza saremo a Eurodisney 22/23/24 marzo :) arriviamo col treno. La mia domanda è,arrivando all’ora di pranzo,volevo farle vedere anche di sfuggita la Tour Eiffel e Notre Dame prima di andare a Eurodisney (albergo dentro le mura). Cosa mi consigli di fare come costi? Arriviamo alla Gare De Lion
Acquistate semplicemente dei ticket T+ per la metro in città, e poi il biglietto RER verso Disneyland.
Buongiorno
siamo una famiglia due adulti + due bambini 11 e 8 anni, noi arriveremo a Parigi venerdì 19 aprile fino a giovedì 25 aprile areoporto Orly e albergo zona montparnasse. vorremo fare una visita ad eurodisney e una a versailles: cosa ci consigliate?
Grazie
Ticket singoli e carnet i primi giorni, Navigo dal Lunedì programmando le visite fuori centro dal lunedì in poi, in modo da ammortizzarle dentro l’abbonamento. Questo non vale per il bambino dio 8 anni che, pagando metà, potrebbe avere convenienza a fare sempre ticket singoli.
Ciao, mi sapresti dire come fare a caricare il Navigo Decouverte on line dall’Italia. Ho comprato il lettore in Francia, ma dall’Italia non mi fa accedere al sito per effettuare la ricarica. Sai se per caso l’accesso è bloccato dall’estero. Ti ringrazio e ti saluto.
Non conosco bene questo lettore, anche perchè in genere si ricarica in due mosse direttamente alle macchinette automatiche.
Buonasera, siamo una famiglia di 5 persone (2 adulti, 3 ragazzi (15-12-9 anni) che visiteranno Parigi dal 2 al 5 Marzo 2019. Arrivo e partenza dall’aeroporto Charles de Gaulle. Il nostro albergo è in centro vicino a Notre-Dame. L’idea è di visitare Parigi e di andare a Disneyland lunedì 4 Marzo.
Cosa ci consigliate come migliore opzione per i trasporti? Mi sembra che ci siano molte possibilità ma forse per risparmiare ci tocca combinarne diverse insieme.
GRazie per l’aiuto
Giorgio e Famiglia
Si infatti. A mio giudizio vi conviene: transfer dal CdG, poi carnet di T+ per gli adulti e ticket jeunes weekend per i ragazzi al sabato e domenica. Andando a Disneyland di lunedì, potrebbe convenire la Navigo Decouverte per tutti tranne il bambino di 9 anni che pagando la metà ha più convenienza con i ticket singoli.
buonasera,
siamo in 2 e arriveremo al CDG domenica 17/2 alle 12.30 e ripartiremo giovedì 21/2 alle 12.00. Alloggeremo vicino alla Gare du Nord.
Visiteremo le principali attrazioni di Parigi. Che abbonamento conviene?
Grazie in anticipo.
Biglietti singoli la domenica + Navigo Decouverte dal lunedì.
Buongiorno, arrivo con il mio fidanzato domani al CDG alle 11 di sera, stiamo a Parigi fino il 16 febbraio e partiamo sempre dallo stesso aeroporto alle 8 del mattino, abbiamo pensato di stare solo a Parigi e volevo sapere quale soluzione mi conviene per gli spostamenti, il nostro alloggio è all’arco del trionfo.
Navigo Decouverte, come sempre quanto il soggiorno è all’interno della stessa settimana lun-mar.
2 adulti + 3 bambini (fascia 5-10 anni tutti). Arrivo aeroporto Beauvais Giovedì 18 Aprile 2019 e ritorno da identico aeroporto Mercoledì 24 Aprile 2019. Alloggio zona Torre Eiffel. Andremo 1 gg a eurodisney e i restanti gireremo la città con metro. Cosa conviene fare/comprare, compreso il primo (e ultimo) trasferimento da aeroporto Beauvais? Grazie
Da/per Beauvais c’è il ticket dedicato per la navetta (vedi la nostra guida ai collegamenti con gli aeroporti). Per il resto, non vedo abbonamenti adatti a voi: fate i biglietti singoli, in carnet per i T+ “urbani”.
Buona sera, con mia moglie e mia figlia (7anni) arriveremo a Parigi il 2 agosto all’aeroporto CDG , visiteremo Parigi ( torre Eiffel, Notre Dame) il 1° giorno con albergo in centro e poi andremo a Disneyland per due giorni. Il giorno 5 agosto partiremo da Disneyland per CDG. Cosa ci consiglia?
Farei biglietti singoli.
Buongiorno!
Complimenti per l’articolo,
io e il mio fidanzato staremo a parigi dal 29 aprile lunedi al 6 maggio lunedì.
Sono quindi 7 giorni e non saprei davvero. Pensavo 5 giorni abbonamento e gli altri 2 il carnet da 10 Ticket +.
Non saprei davvero, ho letto anche del navigo decouverte.
Cosa mi consigli? Grazie mille
Se hai letto del Navigo, dovresti anche aver capito che è nettamente la soluzione migliore!
Ciao ! Io arriverò all’ aeroporto di Orly domani alle 11.30 e ripartirò giovedì 14 da Charle de Gaulle, cioè una settimana intera, in cui ovviamente vorrò muovermi e vedere il più possibile. Cosa mi consigli? Grazie
Navigo Decouverte da subito, con successiva ricarica lunedì.
Ciao Marco e grazie per la risposta che mi darai! Con marito e figlia saremo dal 18/4 al 20/4/2019 a Disneyland: arrivo a Gare de Lyon , Rer A4 rossa per Marne La Valle’ e ritorno, dal 20/4 al 27/4 gireremo Parigi: ci conviene l’abbonamento Paris Visite 1-5? mia figlia ha 10 anni quindi lo pagherebbe la meta’. O suggerisci carnet da 10 biglietti T+ ? Ho anche idea di andare a Versailles. Buona giornata e grazie!
Vi conviene Navigo Decouverte con due ricariche, anche alla prima settimana!
Salve, io e due amiche (22/23 anni) arriveremo a Parigi il 4 maggio, all’aeroporto Charles de Gaulle, da cui ripartiremo la sera del giorno successivo. Abbiamo prenotato l’hotel di fianco al parco Disney, e vorremmo andare a Disneyland il sabato mentre visitare Parigi la domenica. Per lo spostamento dall’aeroporto a Disneyland avremmo pensato di prenotare il Magical shuttle, non sapendo se vi siano eventuali offerte alternative più vantaggiose, ma non sapremmo poi come convenga tornare da Disneyland a Parigi il mattino seguente.
Inoltre, quale sarebbe la scelta migliore per spostarci poi tra le varie zone del centro, contando che dovremmo infine anche raggiungere nuovamente l’aeroporto?
Grazie per le informazioni.
Per andare in centro usate la comoda RER. Come biglietti, non vedo abbonamenti adatti al vostro soggiorno.
Salve, Ticket Jeunes Weekend (per under 26) o il Mobilis zone 1-5 non coprirebbero le varie tratte anche solo del secondo giorno, quindi?
In effetti potrebbe andare bene la Mobilis, che vi fa risparmiare qualche eurino, ma non il ticket jeunes che non comprende il transfer in RER verso l’aeroporto.
Buongiorno,
siamo una coppia e faremo una tappa di un giorno a Parigi atterrando a Charles De Gaulle.
Principalmente visiteremo Torre Eiffel , Notre Dame , Louvre, Palazzo della Concordia e Arco di Trionfo.
Atterriamo alle 08:05 e ripartiamo, stesso aeroporto, alle ore 21:15.
Considerando i tragitti da fare qual è la soluzione migliore per circolare con i mezzi?
Grazie mille
Suggerisco l’abbonamento giornaliero Mobilis zone 1-5
Salve, io e la mia ragazza atterreremo a beauvais il 16 marzo e il 18 andremo via… raggiungeremo parigi con la navetta e poi avremo l’albergo nei pressi di Disneyland. Che abbonamento posso fare considerando che l’ultimo giorno abbiamo l’aereo alle 20.55 (quindi la navetta alle 17.55) e vorremmo visitare anche Parigi? La sera degli altri giorni ci sarebbe la possibilità di muoversi verso Parigi per una passeggiata con i mezzi pubblici?
Io consiglio biglietti singoli.
Anche per la sera? Grazie mille per la risposta
Si certo, anche perché gli abbonamenti sono giornalieri o plurigiornalieri!
Ciao Marco siamo 5 persone e arriviamo a Parigi Charles gull giorno 17 marzo sera. Alloggiamo in hotel vicino aeroporto e il 18 mattina andiamo a Disney con uscita il 20. Ho pensato di affittarmi una macchina dal 18 al 20. Il 20 sera alloggiamo in un hotel vicino la torre eiffel , quindi stiamo in giro il 21 a girare i posti più importanti e giorno22 mattina dobbiamo ripartire in aeroporto. Potrebbe esserci qualche abbonamento che fa a caso nostro? Grazie per la tua disponibilità….
Direi di no, specie se tenete l’auto fino al ritorno!
Salve e grazie per l’aiuto! Siamo due adulti e una bambina di 8 anni, arriveremo a Parigi da Disneyland nel pomeriggio del 24 marzo e ripartiremo il pomeriggio del 26 da Orly. Considerando il poco tempo a disposizione per visitare la città, chiedo quale sia la soluzione migliore immaginando di usare spesso la metro. Non ho chiesto nulla per l’arrivo perchè da Beauvais a Disneyland andremo in auto con un gruppo di amici. Grazie ancora. Serena
Non vedo abbonamenti che facciano al caso vostro, se non quelli giornalieri Mobilis se pensate di fare da 6 spostamenti in metro in su.
Salve, noi saremo a Parigi nel periodo dal 10 febbraio al 14 febbraio 2019 in pratica partiamo domenica 10 febbraio e atterreremo a beauvais alle ore 13, siamo tre persone ossia io, mia moglie e mia figlia di 6 anni, l’albergo è a soli 2 km dal centro di parigi ma faremo 2 giorni a dysneyland ossia il 12 e il 13, mentre nel pomeriggio del giorno 10 che è domenica e tutto il giorno 11 e se ci avanza un pò di tempo la mattina del 14, visto che abbiamo il volo di ritorno alle ore 18 sempre da beauvais vorremmo visitare un pò parigi, ovviamente non potendoci soffermare più di tanto visto il tempo ristretto, ma volendo fare varie picchiate qua e là ai monumenti principali di parigi tipo: arc de trionfe tour eiffel, champs eliysees, museo di louvre, montmatre, e se ci avanza tempo (ma ho dei dubbi a questo punto) farne anche di altri… considerate però che di tutte queste attrazioni e/o monumenti vorremmo solo entrare nella tour eiffel.
Pertanto considerato tutto ciò quale abbonamento di viaggio ci conviene fare?
Manca un dato importante: la zona tariffaria nella quale è l’hotel, anzi, meglio l’indirizzo.
giusto hai ragione, l’hotel e hotel des vosges via 2 rue des maronites, 20^ arrondissement
Anche a voi conviene la Navigo Decouverte, che varrà dal lunedì, che ammortizzerete bene anche solo con le due andata e ritorno dal Parco. Per il primo giorno, ticket singoli.
Complimenti per l articolo. Noi saremo a Parigi dal 15 al 19 febbraio. Volevo sapere quale fosse la soluzione migliore per spostarci visto che abbiamo intenzione di fare un giorno a Disneyland
Come puoi leggere dagli altri messaggi, servono altre indicazioni per suggerire un abbonamento: aeroporto, zona dell’hotel.
Buongiorno, starò un mese a Parigi per lavoro e dovrei spostarmi con la metro per arrivare al centro, zona Torre Eiffel, cosa mi consigliate?
Non ci dici dove è l’alloggio e quando, però Navigo Decouverte è certamente la soluzione migliore per le lunghe permanenze.
Ha perfettamente ragione, l’alloggio è nei pressi di Rue de Turbigo e partirò a metà febbraio
A metà purtroppo non ti conviene fare la Navigo mensile, ma quella settimanale sarà un’ottima soluzione.
Ciao Marco
Siamo due adulti e 2 Gemellini di 8 anni arriviamo a CDG Domenica 16/06 e partiamo giovedì 20 sempre CDG alloggiamo in 4 Rue Jarry, 10th arrondissement. Di sicuro faremo tappa a Dysneland e poi visitiamo Parigi.
Cosa ci puoi consigliare
Grazie 1000
Biglietti singoli il primo giorno e poi Navigo Decouverte dal lunedì. Per i bambini, direi biglietti singoli (a metà prezzo per loro).
Buonasera, articolo molto interessante, complimenti.
Vorrei chiedervi un consiglio. Noi viaggiamo in 4. 2 adulti e 2 bambine (4 e 8 anni). Arrivo cdg 8 Feb, partenza cdg 12 Feb. Albergo Vienna house dream castle, nei pressi di Disneyland Paris, ma sia il giorno 8 che l’11 vorremmo visitare Parigi… Quale offerta ritenete più vantaggioso per noi?
Grazie fin da ora!!!
Vi potrebbe convenire la Paris Visite 1-5 per 5 giorni. Abbonamento costoso, ma per voi calza bene.
Buongiorno!!!! Siamo riusciti ad organizzare una gita di 4 giorni a Parigi e siamo 5 famiglie quindi 9 adulti e 10 bambini dai 2 anni ai 12… siamo in questa meravigliosa città nelle vacanze di carnevale…che dritta ci potete dare sui trasporti?! Vorremmo vedere le attrazioni principali e magari un paio di musei!! Grazie!!!!
Questo articolo è un buon inizio per capire i trasporti Parigini!
Salve innanzitutto complimenti per il sito .. sono disperata e mi servirebbe proprio una mano per capire quale sia la soluzione migliore per gli spostamenti .. io e il mio ragazzo arriveremo ad orly venerdì 15 marzo e ripartiremo venerdì 22 marzo .. andremo a disneyland un giorno e probabilmente anche a Versailles .. cosa mi consiglieresti?! Grazie mille
A parte che non ci si dovrebbe “disperare” per dei biglietti… comunque suggerisco di fare biglietti singoli i primi giorni e poi Navigo Decouverte dal lunedì, ovviamente facendo dal lunedì le gite fuori centro, per sfruttare l’abbonamento!
salve siamo 2 adulti e 2 bimbe arriveremo a Orly sabato 2/2 alle 12,30 e partiremo il 6/2 alle ore 19 andremo a disneyland il lunedì e il martedì e gli altri 2 giorni ai vari musei cosa mi consigli? da quanto ho letto non posso prendere la Navigo Decouverte… grazie in anticipo
A voi, essendo 5 giorni con più spostamenti fuori centro, potrebbe convenire la Paris Visite 1-5 per 5 giorni.
Buonasera!
Non posso esimermi dal complimentarmi con voi per l’ottimo lavoro che svolgete …
Saremo a Parigi dal 27/01 al 01/02 ( io e il mio ragazzo,siamo over 26) e vorrei acquistare abbonamento per trasporti e pass per musei.
Arriveremo a Beauvais e alloggeremo in rue d’Orsel, zona Montmatre.
Cosa mi consigliate, per trasporti e tessera ingressi ai musei ?
Grazie di cuore
Giuliana
Per i trasporti è facile: oltre al biglietto da/per Beuavais, fate ticket singoli il primo giorno e poi navigo Decouverte dal lunedì.
Per i musei, vi rimando al nostro approfondimento sul Museum Pass; in breve: conviene solo se avete intenzioni serie di vedere molte cose in poco tempo, altrimenti meglio acquistare dei salta-coda almeno per le attrazioni principali.
Io e il mio ragazzo saremo a Parigi dall’1 al 5 febbraio (venerdì-martedì).
Voliamo su CDG, andremo sicuramente a Disneyland e vorremmo visitare Versailles, più ovviamente il centro di Parigi.
Cosa consiglieresti per gli spostamenti?
E’ uno di quei casi nei quali potrebbe convenire la Paris Visite 1-5, specie se pensate di fare anche tanti spostamenti in metro e/o usare gli sconti abbinati. Alternativa: biglietti RER e carnet di T+.
Ciao, io e la mia ragazza saremo a Parigi dal mattino del 26 fino al tardo pomeriggio del 28. Arriviamo all’areoporto di Beauvais e raggiungiamo Paris Porte Maillot con lo shuttle. Da li fino al ritorno solo mezzi. Cosa consigliate? Grazie per la risposta!
Se parliamo di gennaio, direi nessun abbonamento
Buongiorno,
ho saputo che la linea 4 della metropolitana sarà chiusa dal lunedì sera a giovedì, oltre che la domenica mattina fino alle 10:00. Visto che alloggerò a Montrouge mi chiedevo quale mezzo posso prendere per raggiungere domenica mattina l’arco di Trionfo per partecipare alla maratona utilizzando il carnet T+.
Grazie di tutto.
A piedi o con il tram arancione T3A puoi spostarti verso le fermate della RER B o della metro linea 13. In alternativa, sicuramente sarà previsto un servizio di bus sostitutivo tra le fermate chiuse della metro 4.
Ciao, io e la mia ragazza arriviamo a Parigi giovedi 24/01(CDG) e ripartiamo lunedi pomeriggio 28/01 sempre dall aeroporto CDG. Passeremo sicuramente 2 giorni a Disneyland (venerdi e sabato). Alloggeremo in un hotel vicino la fermata metro Pigalle.
Che soluzione ci consigliate? Prendere qualche abbonamento in particolare? O semplicemente comprare i carnet T+ e il resto dei viaggi soprattutto da aeroporti e dal centro a Disneyland a parte?
Siamo entrambi under 26. Qualche consiglio. Sará la nostra prima volta a Parigi. Grazie in anticipo. :)
fate navigo Decouverte da subito, che coprirà fino a domenica sera, poi ticket singoli il lunedì.
Buonasera io e la mia famiglia ,due adulti tre ragazzi 18 14 10 , saremo a parigi dal 21 aprile al 28 da bva .alloggeremo a bagnolet e ovviamente oltre al Louvre, Torre Eiffel ecc andremo a Disneyland. Cosa mi consiglia per il trasporto?
E’ facile: ticket singoli il primo giorno e poi Navigo Decouverte per la settimana piena successiva.
Ciao saremo a Parigi da sab 26/01 a lun 28/01 con arrivo/partenza CdG, 2 adulti e 2 under 26. Mi sembra di capire che la soluzione migliore sia T+ e trasferimento da/per aeroporto. Grazie.
SI, confermo! Per gli under 26, suggerisco i ticket jeunes 1-3 al sabato e domenica per gli spostamenti urbani.
Buongiorno! Mi affido a voi. Non riesco a capire quale sia la soluzione migliore! Siamo in 4 (4 adulti + bambina di 10 anni). Atterriamo all’aeroporto di Orly la mattina di domenica 27 gennaio e ripartiamo martedì sera 29 gennaio. Non vogliamo spendere così tanto acquistando la Paris visite ma comunque intendiamo muoverci molto con i mezzi. Alloggeremo presso Quality Hotel & Suites Bercy Bibliothèque in Rue de Tolbiac. E nella giornata di lunedì visiteremo Disneyland. Cosa ci consigliate per questi 3 giorni? Vi ringrazio infinitamente già ora.
Si infatti, non riuscirete ad ammortizzarla. Suggerisco biglietti singoli, che per la bambina costano la metà.
Buongiorno,
arrivo venerdì’ 12/4 partenza lunedì 15/4 CDG 13 persone alloggio Montrouge. Visitiamo maggiori attrazioni e facciamo maratona (con annesso ritiro pettorale Parc des Expositions). Cosa consigli di acquistare con mezzi pubblici (compreso trasporto aeroporto) e cosa di acquistare di acqustare se prendessimo uno schuttle privato da CDG ad hotel. Grazie.
PS Montrouge è nella zona 1-3?
Grazie di tutto…
Montrouge è in zona 1-2 quindi la soluzione migliore è acquistare a parte RER o shuttle dall’aeroporto, e poi carnet di T+.
Buongiorno,
Io e il mio fidanzato (entrambi under 26) verremo in visita a Parigi dalle 8 di sabato 16/03 alle 21 di domenica 17/03.
Atterreremo e ripartiremo dall’aeroporto Charles de Gaulle.
Dobbiamo ancora prenotare l’hotel, quindi non saprei indicarle la zona.
Penso gireremo parecchio in quanto non siamo tipo da visite di musei, ma più da passeggiate, parchi, paesaggi.
Su quale formula ci consiglia di orientarci?
Grazie in anticipo
Ecco la combinazione giusta per voi: biglietti singoli RER da/per aeroporto, e poi ticket jeunes 1-3 per entrambi i giorni, che sono festivi.
Ciao e complimenti per il blog e la disponibilità.
Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 ragazze 14 e17 anni,arriviamo a beuvais il 27/01 e ripartiamo il 31/01, alloggiamo nella zona malakoff de vanves,resteremo sempre in centro tranne l ultimo giorno che puntiamo a Versaille,cosa mi consigli per tutti? GRAZIE
Ho già i biglietti a/r per aeroporto e battello.
Carnet di T+ e biglietto RER per Versailles.
Buongiorno,
Aggiorniamo in un Hotel a Disneyland… vorremmo però trascorrere una giornata a Parigi ( Louvre, Tour Eiffel, Notre Dame), siamo due adulti e una bimba di 9 anni. Cosa mi potete consigliare? Pensavo a Paris Visite 1-5 per un giorno, può essere una buona soluzione?
Grazie per la disponibilità!
Buona giornata
E perché non la Mobilis 1-5?
Ciao, io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 15-2 al 24-2. Arriveremo a CDG.
Quale abbonamento ci conviene fare per girare tranquillamente, senza pensare alle zone, e su ogni mezzo disponibile?
Andremo anche a Disneyland.
Grazie mille
Biglietti singoli i primi 3 giorni e poi navigo Decouverte dal lunedì.
Ciao e complimenti per il sito! Noi (2adulti e 2 ragazze di 13 e 16) saremo a Parigi da lun 4 a giov 7 ho pensato di fare navigo decouverte settimanale per tutti….mi portò le foto tessera. ..va bene? ?
Atterriamo CDG
DEVO ancora prenotare albergo però. ..
Micaela
SI bene!
Per l’hotel, vai nella nostra sezione su dove dormire a Parigi, ci sono tanti suggerimenti.
Salve, vi faccio i complimenti per gli articoli. Io mi recherò 5 giorni a Parigi nel periodo di marzo ed esattamente da lunedi a venerdì, e visto che avrò una gita a Disneyland una a Versailles e atterrerò a CDG ho pensato che con l’abbonamento Navigo settimanale che copre tutte le zone sarebbe la scelta più conveniente. Solo che per due notti alloggerò nel comune di Clamart e volevo sapere se i mezzi per raggiungere Clamart e per raggiungere il centro da Clamart fossero coperti dall’abbonamento Navigo.
Grazie.
Dipende. In zona ci sono fermate della RER e perfino della metropolitana, pur essendo ben distante dal centro. Se siete comodi per una di queste, allora il Navigo vi copre. Per i treni regionali, no.
Ciao, innanzitutto complimenti per le guide e grazie per il lavoro che svolge.
Siamo un gruppo di 5 amici, arriveremo a Parigi CdG il 9/02 in mattinata e partiremo sempre da Parigi CdG il 14/02 in serata, alloggeremo in zona Montmartre e vorremmo visitare il centro città compreso di diverse attrazioni e musei ancora da stabilire alla perfezione, recarci a Disneyland e Versailles, cosa ci consiglia?
Grazie.
Navigo Decouverte, dal lunedi, programmando le visite fuori centro dal lunedì in poi. Biglietto RER all’arrivo e poi carnet di T+ da condividere per i primi due giorni.
salve siamo 2 adulti e 2 bimbe di 6 e 11 anni arriveremo a Orly sabato 2/2 e partiremo il 6/2 andremo a disneyland e vari musei alloggeremo a 50 Boulevard de Brandebourg, 94200 Ivry-sur-Seine cosa mi consigli? l’agenzia ci ha proposto Paris Visite 1-5 ma dal tuo articolo penso di aver capito che non mi conviene… Grazie
In realtà è uno dei pochi casi nei quali siamo al limite della convenienza, in quanto copre esattamente i vostri giorni compresi i trasferimenti da/per aeroporto. E soprattutto, i vostri giorni non consentono di prendere la Navigo Decouverte. A mio giudizio può essere la scelta giusta se pensate di spostarvi molto, almeno 4/5 trasferimenti al giorni in città, altrimenti convengono di più i biglietti singoli. Da non sottovalutare anche il fatto che con la PAris Visite ci sono degli sconti su alcune attrazioni (non interessantissimi, ma a volte qualcosa si trova).
Solo due giorni a Parigi , sabato e domenica , due adulti arrivo a partenza CDG, mi pare di capire che la miglior soluzione sia Mobilis 2 giorni , confermi ? Grazie !
Direi che conviene rispetto ai biglietti singoli da 5/6 spostamenti in metro al giorno in su.