Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.5

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.370 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Giorgia

    Buon giorno,
    sarò a Parigi per lavoro con 4 colleghi, dal 16 settembre al 20 settembre.
    Volevo sapere, gentilmente, quale fosse l’abbonamento/biglietto più adatto alle nostre esigenze e alla nostra situazione.
    Atterreremo ad Orly, mentre il volo di ritorno sarà da Charles De Gaulle.
    L’alloggio è nelle vicinanze di Gare Du Nord, e tutti i giorni dovremo spostarci presso Villepinte, tenendo conto che, magari, in qualche sera usciremo e gireremo per il centro.

    Grazie per il vostro servizio e per la disponibilità.

  2. Avatar
    sofia

    salve ,
    volevo sapere l’orario di servizi per la biglietteria che si trova al aeroporto di orly . vorrei prendere l’abbonamento navigo ma il mio volo di arrivo è intorno alle 20 .00 perciò volevo sapere se fosse ancora aperto .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non dovresti avere problemi. Suggerisco di andare alla biglietteria per Orlybus (ricordo che Orlyval non è inclusa nella Navigo)

  3. Avatar
    Bibina

    Salve, io e la mia fidanzata, saremo a parigi dalla mattina del martedì 23 luglio alla mattina del 30. Arriveremo e ripartiremo da Beavuais, faremo 2 giorni di fila a disneyland a/r (merc-giov) ed i restanti giorni pensiamo di restare nel centro per le maggiori attrazioni. Quale combinazione di ticket ci consigliereste? Il ticket dall’aeroporto al centro sarebbe ugualmente escluso? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte per la prima settimana e ticket singoli per i giorni rimanenti. Confermo che la navetta da/per Beauvais si paga sempre a parte.

      • Avatar
        Bibina

        Quindi con navigo decouverte possiamo fare a/r da disneyland ed eventualmente anche versailles?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, tutto compreso!

  4. Avatar
    Mary

    Buonasera e complimenti per l’articolo! Avrei bisogno di un vostro parere:
    siamo in 4 persone e trascorreremo una settimana a Parigi (da venerdì a venerdì), arrivo e partenza dall’aeroporto di Orly.
    Prevediamo visite sia a Versailles che Disneyland. Ho letto molto attentamente ciò che avete scritto, ma non son sicura di quale soluzione ci conviene acquistare. Un vostro consiglio?

    Grazie mille in anticipo della risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ticket singoli per i primi giorni e Navigo Decouverte dal lunedì. per ottimizzare, programmate le cose fuori centro dal lunedì, in modo da averle incluse nell’abbonamento!

  5. Avatar
    Calogero Di Martino

    Complimenti per le informazioni . Io e mia moglie arriveremo a CDG giovedi 18 luglio nel primo pomeriggio e ripartiremo il 25 sempre da CDG . Abbiamo intenzione di visitare la città – più che possiamo – con una sola escursione certa a Versailles sabato 20 luglio ed una probabile al Castello Fontainebleau . Che cosa ci conviene acquistare e dove ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte con 2 ricariche settimanali e siete a posto!

  6. Avatar
    MARIANNA

    Ciao io e il mio ragazzo verremo a parigi dal 24 Luglio (con arrivo la mattina ) al 28 Luglio (partiamo all’ora di pranzo). Atterriamo a Beauvais e abiteremo nel V arrondissement. Noi vorremmo visitare i principali musei di Parigi come Louvre, Torre Eiffel, Pantheon; Arco di Trionfo.. inoltre il 27 andremo a Disneyland e vorremmo anche visitare Versailles e far il giro con battello sulla Senna . Cosa ci consiglieresti? :) grazie in anticipo per la disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte, come sempre quando il soggiorno è all’interno della stessa settimana lun-dom.

  7. Avatar
    Valentina

    Salve:) io e le mie amiche soggiorneremo a Parigi da giovedi 1 Agosto a martedi 6 Agosto, ci troviamo in hotel zona centrale, vorremo visitare sia le attrazioni del centro ma anche Disneyland per due giorni, venerdi e lunedi, e fuori dal centro anche la reggia di Versailles. Quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi? Grazie in anticipo per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Aeroporto?

      • Avatar
        Romina Carissimi

        Ciao. Quindi il navigo dècouverte esiste anche giornaliero?
        Distinti saluti
        Romina

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Confermo! 7,50 euro di ricarica.

      • Avatar
        Valentina

        charles de gaulle

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Navigo Decouverte da subito, in modo da includere il trasferimento dall’aeroporto. Da valutare una seconda ricarica settimanale per i soli lunedì e martedì, dato che il solo trasferimento verso il CdG ammortizza quasi metà ricarica.

  8. Avatar
    Miriam

    Salve, io e il mio fidanzato saremo a Parigi ad ottobre per due settimane circa, dal 21 al 3 novembre precisamente.
    Abbiamo stilato un itinerario vario, che spazia dalle attrazioni più gettonate a quelle esterne come Versailles e Giverny; arriveremo all’aeroporto De Gaulle.
    Quali biglietti ci suggerite di comprare al fine di muoverci senza troppe limitazioni?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due settimane “perfette” da lunedì alla domenica sono l’ideale per fare la Navigo Decouverte, da subito, con due ricariche settimanali.

  9. Avatar
    Angelo

    Salve, complimenti per l’articolo. Siamo due ragazzi di poco più di venti anni e saremo a Parigi da venerdì a venerdì con arrivo e partenza a CDG, siamo interessanti a visitare sia Versailles che Disneyland, cosa ci consigli di fare ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte dal lunedì, programmando le visite fuori porta per quella settimana.

  10. Avatar
    Sharon

    selve a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sui i biglietti metro e treni che più si adeguano al mio viaggio
    arriveremo domenica 14 luglio all’aeroporto di Charles de Gaulle, domenica e lunedì gireremo per la città invece il martedì andremmo a Disneyland e il mercoledì sera ripartiamo! volevo sapere quale abbonamento è più conveniente per le mie esigenze? alloggiamo vicino alla Porte de Châtillon
    grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se fate tutto con RER, vi conviene fare una card Navigo Decouverte con ricarica giornaliera alla domenica e settimanale da lunedì.

  11. Avatar
    Fabio

    Gran complimenti per il blog. Arriviamo a CDG venerdi 9 agosto e ritorno da CDG mercoledì 14 agosto con albergo fermata metro Liberte’. Siamo 2 adulti e 2 bambini (12 e 8 anni). Non ci interessa Versailles e nemmeno Disneyland. A parte i tragitti x aeroporto resteremo in zona 1-2. Quali biglietti per il trasporto ci consigli? Grazie 1000

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Visti i giorni e le destinazioni, suggerisco di andare con biglietti RER e carnet di T+. I ragazzi possono beneficiare al sabato e domenica del ticket jeunes weekend.

  12. Avatar
    Chiara

    Ciao, siamo due ragazzi (24 e 28 anni) che soggiorneranno a Parigi dall’8 Agosto al 14, con trasferimento da Orly all’hotel Ibis Bastille Opera (zona Bastille), e ritorno da Charles de gaulle…In programma abbiamo anche una giornata a Disneyland e una a Versailles…quale vi sembra la soluzione più conveniente, poichè la settimana è spezzata?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche se spezzata, Navigo Decouverte con 2 ricariche settimanali.

  13. Avatar
    Roberto

    Ciao, sono disabile in carrozzina e arrivo a Parigi in auto martedì, alloggerò ibis Gonesse
    Per non usare l auto x entrare in Parigi, volevo avvicinarmi il più possibile e parcheggiare per poi usare i bus e i tram, che sembrano accessibili nella loro totalità.
    Sapresti indicarmi un parcheggio che mi possa permettere uno scambio auto/mezzi pubblici?
    Vorrei visitare
    1Torre Eiffel e i suoi giardini
    2Louvre
    3 campi Elisi e arco di trionfo
    4 centro Pompidou
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, Roberto, ti rimando al nostro articolo sull’accessibilità a Parigi, dove troverai altre info utili. Ad esempio, la RER è tutta accessibile e probabilmente per avvicinarsi al centro dalla periferia è la soluzione preferibile.
      Ma si tratta di una visita in giornata o devi anche dormire? In centro o in periferia, dove lasci l’auto?

      • Avatar
        Roberto

        Ti ringrazio per le risposte.
        Quest’anno è andata così, x la prossima organizzeremo meglio
        Ciao

      • Avatar
        Roberto

        Ciao e grazie
        Ho prenotato 4 giorni al ibis a Gonesse e starei 4 giorni. Volevo avvicinarmi il più possibile in auto e poi usare i mezzi
        Quindi la rer che tu sappia è accessibile? Avevo letto che non lo era del tutto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, è praticamente tutta accessibile. Trovo la tua sistemazione non ottimale: oltre ad essere lontanissima e soggetta a tariffe care per arrivare in centro, ha anche lo svantaggio di dover cercare, appunto, un parcheggio di scambio. A mio avviso uno dei tanti hotel attorno al Boulevard Periferique sarebbe stato preferibile: molti hanno ampi parcheggi gratuiti e ne puoi trovare di vicini a fermate RER comode.

  14. Avatar
    Ely

    Salve approfitto anch’io della Vostra disponibilità.
    Sarò con la mia famiglia a Parigi prox settimana (2 adulti + bambino 9 anni + ragazzo 14 anni) con arrivo giovedì mattina e partenza la domenica sera.
    L’aeroporto a/r é Charles De Gaulle
    Il sabato andremo a Versailles
    L’hotel é vicino alla fermata Metro Porte de Vanves
    Secondo voi cosa mi conviene a livello Trasporti?
    Per lo spostamento da e per aeroporto?
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte per tutti, dall’aeroporto, e ciao problemi!

  15. Avatar
    Eleonora

    Eleonora
    Ciao, giorno 18 Luglio (Giovedì) partiremo per Parigi ed arriveremo intorno le 15.00 circa a CDG. Saremo in due di cui uno di noi ha un’età inferiore di 25 anni. Alloggeremo nella zona di Bastille e rimarremo fino al 23 Luglio (Martedì). Dutante il soggiorno vorremo spostarci nel miglior modo possibile visitando le maggiori attrazioni che offre la città, comprese anche quelle fuori città come Versailles e Disneyland. L’aeroporto di ritorno sarà sempre CDG e torneremo in tarda serata. Cosa ci consigliate?? Vi ringrazio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io valuterei: Navigo Decouverte con ricarica settimanale da subito + due ricariche giornaliere per lunedì e martedì. Hai la copertura di tutti i trasporti.

  16. Avatar
    Eleonora Cerioli

    Buongiorno
    Io sarò a Parigi dal 6 settembre pomeriggio all’8 tutta la mattina. L aereoporto è charles de gaulle che abbonamento mi conviene fare per muovermi bene dall aereoporto e visitare il più possibile la città in poco tempo?
    Grazie
    Eleonora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Arrivando di venerdì purtroppo non puoi fare la Navigo Settimanale: vai con biglietti RER singoli e carnet di T+ o Mobilis 1-2 per i trasporti in centro.

  17. Avatar
    Michela

    Salve, il 16 luglio arriveremo a Parigi Bauvais, in serata, siamo due adulti e due bambini di 6 e 9 anni. resteremo fino al 22 luglio e alloggeremo vicino Pigalle. Abbiamo previsto almeno l’uscita ad Eurodisneyland, sono incerta su Versailles. Sicuramente vorremmo fare la crociera sulla Senna. Cosa ci consiglia di acquistare come biglietti? Vorrei un settimanale, da poter utilizzare per metro, bus, bateau mouche, rer per eurodisney.
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte + biglietti singoli per il lunedì del rientro.
      Per i bambini: carnet di T+ ridotti e biglietti RER, sempre ridotti.

  18. Avatar
    roberta

    salve, noi partiamo domenica 7 luglio fino sabato 13 luglio siamo 2 adulti 2 bambini (7,13 anni) aereoporto Orly alloggiamo zona Opera. un giorno a Eurodisney e un giorno a versailles.
    cosa consiglia come abbonamento?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte settimanale dal lunedì. Per la domenica, ricarica giornaliera Navigo o biglietti singoli. il bambino di 7 anni, pagando la metà, ha invece più convenienza ad andare con biglietti singoli.

  19. Avatar
    Giacomo

    Salve. Io sarò a Parigi dal 1 al 15 luglio, volo Ryanair andata e ritorno. Per lo spostamento dall’aeroporto al centro ho trovato il servizio di BusBeauvais. Per quanto riguarda invece gli abbonamenti per muovermi da sud di Parigi fino in centro, andata e ritorno quasi ogni giorno per due settimane, quale mi consigliereste? Grazie mille per le risposte!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo Decouverte sarà la tua fedele (ed economica!) alleata, a patto che il tuo hotel sia comunque servito dalla RER e non dalla ferrovia normale!

  20. Avatar
    donato

    Buona sera Sarò telegrafico prima volta a Parigi: 2 adulti soggiorno da mercoledì 14 a mercoledi 21 arrivo a Orly e ripartenza da Orly . Hotel Les Jardins de Montmartre giorno 15 tour eiffel + bateaus bus giorno 15/16/17/18 Louvre e altri musei. 19 versailles e 20 libero in giro + giorno 21 partenza da Orly. Considerato la posizione dell’Hotel cosa mi consigliate di acquistare? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei su Navigo Decouverte con due ricariche settimanali.

  21. Avatar
    Genni

    Ciao, approfitto anch’io. Noi partiremo in 2 + figlia di 16 anni, domenica 18 agosto fino a mercoledì 28 agosto. Scenderemo ad Orly ed alloggeremo nel quartiere St.Germain d. Prés. Ci consigliate la Navigo Decouvert? Vorremmo andare anche un giorno a Versailles, è compresa vero? Bastano foto tessere e fare la Navigo D. direttamente ad Orly? Ho capito bene?
    Grazie infinite

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me vi conviene poco, perché, visti i giorni, dovreste fare una ricarica giornaliera alla domenica e una settimanale per gli altri tre. Si, forse andate ancora a risparmiare qualche euro.
      Confermo che sono compresi tutti gli spostamenti in zona fino alla 5 (escluso orlyval).

  22. Avatar
    Daniela

    Ciao. Io e la mia famiglia faremo una settiman a Parigi dal 26 giugno al 3 luglio. Siamo in tre, io e mio marito e nostro figlio di 5 anni. Arriviamo mercoledì 26 sera e andremo subito in hotel col taxi da Orly, quindi il primo giorno non lo mettiamo in conto per gli spostamenti. Staremo a Issy les Moulineaux, vicino al Paris Expo Porte de Versailles con metro a due passi per spostarci. Nella settimana di vacanza sono previsti sia un giorno a Versailles sia un giorno a Disneyland Paris. Ripartiamo mercoledì 3 luglio sera da Orly. Che tipo di abbonamento o biglietti consigliate di prendere per muoverci più agevolmente ed economicamente possibile?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io consiglierei Navigo Decouverte con due ricariche settimanali per voi, e biglietti singoli (ridotti a metà prezzo) per il bambino.

  23. Avatar
    ilaria

    ciao! siamo una coppia con meno di 26 anni arriviamo il venerdì mattina a orly e ripartiamo la domenica sera, albergo vicino a Nation. Cosa ci conviene acquistare? Ticket Jeunes (è valido per andare a disneyland?) e il venerdì comprare i biglietti singoli? dall’aeroporto ci conviene uber o qualche linea diretta?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, vi conviene sfruttare i ticket jeunes: venerdì biglietti singoli (o taxi, o Uber se preferite – maggiori info sui trasferimenti da/per gli aeroporti nell’articolo dedicato), poi ticket jeunes 1-5 al sabato (penso sia questo il giorno per Disneyland) e attenzione, ticket jeunes 1-3 alla domenica se fate spostamenti in centro, ma poi biglietto dedicato per Orly, in quanto non compreso nel Ticket jeunes (neanche in quello 1-5, a meno che non vogliate andare col lento bus di linea).

  24. Avatar
    Giu

    Buonasera e complimenti per il blog!
    Siamo in due, saremo a Parigi dal 15 Agosto al 22 Agosto, atterreremo ad Orly ma ripartiremo da Charles de Gaulle.
    Alloggeremo zona Montparnasse e l’unica cosa che vogliamo visitare fuori Parigi è Disneyland.
    Cosa consigli? Abbonamento o carnet 10?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei Navigo con due ricariche settimanali!

  25. Avatar
    Roberto

    Ciao,
    viaggio con due bambine (12 e 10 anni) da Roma e saremo a Parigi dal 20 al 25 giugno, in appartamento nei pressi dei Jardin de Luxembourg. Arrivo e partenza da CDG ed il giorno prima della partenza (il 24) lo passeremo certamente a Disneyland.
    Faccio il Paris Visit per gli ultimi 2 giorni e carnet 10 Ticket + per i primi 4?
    Ho visto che anche gli abbonamenti per i ragazzi giornalieri potrebbero essere una soluzione.
    Penso che gireremo abbastanza.
    Grazie mille per l’ottimo servizio
    Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, vi conviene fare la Navigo Decouverte con due ricariche settimanali, anche se butterete via qualche giorno. Tutti tranne la bambina di 10 anni che, pagando la metà, risparmia con biglietti singoli.

  26. Avatar
    Vincenzo Campolongo

    Ciao io devo andare a Parigi dal 4 al 7 settembre. arrivo a Charle de Gaulle ho l’Hotel a Vinciennes faccio 2 giorni per la città e 2 a Disney. Siamo 2 adulti e due bambini uno di 9 e una di 1anno. Che mi consigli di prendere come biglietti per gli spostamenti. (Carnet – abbonamento ecc.)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da martedì a sabato, con CdG e spostamenti fuori centro… dai che è facile capire l’abbonamento giusto!

  27. Avatar
    Enrico

    Ciao! Da Parigi Beauvais 15-18 Luglio io e mia figlia. Già fatto biglietto da e per Port de Maillot. Albergo zona Montmartre. Per vedere tutte le principali attrazioni mi conviene un carnet da 5 giorni, sprecando un giorno (ed eventualmente dove comprarlo) oppure spostarmi con singoli biglietti. O cosa? Calcola che non ci interessa ne EuroDisney ne Versailles..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, usate i carnet di T+, ma rileggi bene cosa sono: i carnet non sono abbonamenti pluri-giornalieri.

  28. Avatar
    Francesca

    Buongiorno,
    saremo a Parigi dal 1 luglio al 6 luglio 2 adulti e due bambini (11 e 8 anni) arriviamo e ripartiamo in treno Gare de Lyon, un giorno andremo ad Eurodisney il resto spostamenti per la città, alloggeremo Hôtel Regina
    Opéra Grands Boulevards quale soluzione migliore?

    grazie,

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lunedì – sabato significa ovviamente…. Navigo Decouverte settimanale e gran risparmio!

  29. Avatar
    Aldo

    Ciao e complimenti per il sito. Io e mia moglie staremo a parigi dal 19 Giugno e partenza il 23 aeroporto di Beauvas Alloggeremo all’Ibis Paris 16 Clichy. Vorremo visitare i principali monumenti al centro di parigi , fare un giro sulla senna e visitare la reggia di Versailles. Qual’è la soluzione migliore per i biglietti di metro e Rar?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei con i carnet di T+, oltre al biglietto per la navetta di Beauvais.

  30. Avatar
    Romeo

    Compimenti per il blog!

    Io e la mia compagna arriveremo sabato sera a CDG e alloggiamo in zona champs e ripartiamo lunedì sera.

    Contando che il posto più lontano che visiteremo sarà Montmartre…

    Quale soluzione ci consigli?

    Grazie in anticipo

  31. Avatar
    Irene

    SAlve, ma gli abbonamenti di 2 – 3 giorni per le zone dalla 1 alla 3 per esempio, vale anche per i RER o solo per la metro?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche per la RER, anzi, solo per la RER, dato che per la metro basta sempre un abbonamento zone 1-2.

  32. Avatar
    Simona

    Ciao
    Ringrazio in anticipo …
    Andiamo a Parigi dal 16 al 21 agosto. Un adulto, un ragazzo 15 anni e uno da 10 anni.
    Arriviamo in treno da Amsterdam a Gare du Nord. Partenza in treno con TGV.
    Albergo Quai de la Seine
    il 19 vogliamo andare a Disney
    Gli altri gg visitare sia Louvre che Versailles.
    Che tipo di biglietto/abbonamento mi consiglia ?
    Per continuità è meglio se andiamo a Disney il 20?

    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ritengo che vi convenga andare con carnet di T+ e biglietto RER per Versailles e Disneyland, senza vincoli di giorno.

  33. Avatar
    Fiammetta

    Ciao,
    inanzi tutto complimenti per il blog che è veramente utile e ben fatto !! volevo un consiglio..io e mio marito (+26) arriviamo a parigi su ORLY mercoledì pomeriggio e ripartiremo Domenica pomeriggio sempre da Orly.
    alloggiamo a Montmatre (credo fermata Anvers/Pigalle) e non andremo ne a Versailles ne a Disneyland ma vorremmo goderci la Parigi cittadina e più classica.
    Consigli di fare la Navigo Decouvert o una T+ da 10 carnet con trasporti aeroporto a parte? quale è il più conveniente tra i due?

  34. Avatar
    Andrea Quarta

    buongiorno… saro’ a Parigi 2 giorni.. arrivo in treno da Londra.. non ho particolari programmi e non ho problemi a camminare… utilizzero’ i mezzi solo in caso di necessita’ (domenica andro’ al parco dei principi per USA-Chile quindi suppongo che in quel caso saro’ costretto) conviene comprare il pacchetto di 10 biglietti? o magari consigliate altro?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se fai così pochi spostamenti, non conviene neanche il carnet, che non useresti: fai i biglietti singoli, a meno che siate un gruppetto, in tal caso potete prendere uno o più carnet da 10 e condividerli.

  35. Avatar
    Marika

    Salve, approfitto anche io: Arriviamo (2 adulti) il 21 p.v. venerdì a CDG alle 7.40 am e ripartiamo il successivo martedì 25 alle 10 am c.a.
    pensavo di acquistare un giornaliero zona 1-5 il primo giorno, per sfruttare il collegamento aeroporto-hotel (8° arr.) e girare il QUARTIERE DEL MARAIS, visitando il Louvre il pomeriggio e il quartiere latino in serata.
    Ricaricherei poi la domenica, con un giornaliero zona 1-4 avendo intenzione di visitare Versailles la mattina e Montparnasse il pomeriggio.
    Per il restante dei giorni credo che un carnet da 10 da dividere in due possa essere la soluzione migliore.
    Mi consigli diversamente?
    Grazie per l’attenzione!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo che riuscirai ad ammortizzare la Mobilis 1-5 il primo giorno, ma stiamo parlando di pochi spiccioli in più o in meno. va bene.

  36. Avatar
    Paola

    Ciao! Sarò a Parigi con la mia famiglia (due adulti e due bambini di 7 e 11 anni) dal 14 agosto al 17 agosto.
    Saremo in automobile.
    La nostra casa è a Issy Les Moulineaux.
    Per tre giorni vorremmo recarci a visitare Louvre, Tour Eiffel, Sacre Coeur, Città della Scienza, etc.
    Per un giorno vorremmo recarci ad Eurodisney.
    Che biglietto o carnet consigliate di acquistare?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco carnet di T+ e biglietti RER da/per Disneyland.

  37. Avatar
    Luca DE LUCA

    Buongiorno
    può gentilmente darmi un consiglio? Arrivo a Parigi Orly mercoledi 19 giugno in prima mattinata. Da qui devo raggiungere l’ufficio che si trova ad Issy les Moulinoux, Avenue Farman. Da qui per due giorni farò avanti e indietro con l’albergo che si trova nel XVI arr. (Passy). Da questo albergo mi sposto il 21 verso il XV arr. e da qui ancora verso Issy. il 23, domenica, primo pomeriggio, torno ad Orly per tornare in Italia.

    Grazie infinite e buon lavoro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte, come sempre quando i giorni cadono tutti dentro la stessa settimana lun-dom. E ricorda che copre tutto, tranne Orlyval, che puoi però sostituire con Orlybus.

  38. Avatar
    Simona

    Buongiorno Marco,

    abbiamo l’hotel vicino a Republique ci fermiamo a Parigi 3 giorni di cui 1 a Eurodisney. Pensavamo di prendere il carnet da 10 e fare un biglietto Gare de Lyon -Eurodisney per la RER. Ma in questo caso come funziona? Dobbiamo vidimare il biglietto normale fino a Gare de Lyon. uscire dai tornelli e rientrare con il biglietto per la RER? Oppure è sufficiente avere il Biglietto RER con noi in caso lo chiedessero?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il biglietto RER per Disneyland ha lo stesso costo da qualunque stazione della metro in città, e potete fare anche più cambi, senza uscire dai tornelli. Non occorre quindi usare anche un biglietto T+ per arrivare a gare de Lyon.

  39. Avatar
    Francesco

    Buongiorno, intanto grazie in anticipo.
    Io e i miei amici arriveremo a Parigi il 3 luglio (Orly) e ripartiremo il 10. Soggiorniamo in zona Maisons-Alfort.
    Sicuramente andremo a Disneyland e Versailles, mentre gli altri giorni vorremmo visitare Parigi e il Louvre.
    Cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco Paris Visite con due ricariche settimanali.

  40. Avatar
    Anna Rita

    Salve arriverò a parigi giovedi sera all’ aeroporto Charles de Gaulle terminal 2d con la famiglia utilizzeremo il Roissy bus per arrivare a operà venerdi andremo a Disneyland mentre i restanti tre giorni sino a lunedi pomeriggio quando ripartiremmo sempre da CdG visiteremmo Parigi.
    Posso fare una navigo all’arrivo oppure dei semplici biglietti o i Ticket Jeunes Weekend per le mie figlie e abbonamenti giornalieri per noi genitori ?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo non è male: potreste peraltro includere anche il trasferimento subito dal CdG: Occorrerà una seconda ricarica giornaliera lunedì.

      • Avatar
        Anna Rita

        Ciao Marco grazie per la risposta, acquisterò la carta navigo Découverte il giovedì pomeriggio quindi sarà valida fino alla mezzanotte di domenica. Dovendola però utilizzare anche il lunedì successivo vorrei per cortesia sapere se devo ricaricare per forza il lunedì mattina, oppure potrei farlo anche la domenica in modo da non dover acquistare dei biglietti singoli per raggiungere la stazione dove appunto poter ricaricare.Alloggerò a Levallois-Perret nei pressi della fermata Louise Michel.

        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il problema non esiste, in quanto la puoi ricaricare in tutte le macchinette di tutte le stazioni.

  41. Avatar
    alessandra

    Arriveremo a Orly venerdi 21 per ripartire lunedi 24 giugno dall’aeroporto de Gaulle. Albergo in zona jardin du luxembourg. 2 adulti ed 1 minore di 8 anni. Quali biglietti è meglio acquistare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco biglietti RER singoli e carnet di T+. Il bambino usa biglietti dedicati ridotti a metà prezzo.

  42. Avatar
    Reinalyn

    Buongiorno,
    dal 6 agosto al 15 agosto (10 giorni e 9 notti) io e la mia amica saremo a Parigi.. Alloggeremo vicino a Gare du Nord. Vorremmo andare a Disneyland Paris ma anche visitare Versailles. Cosa ci consiglia?

    Saluti!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte con due ricariche settimanali e siete a posto!

  43. Avatar
    Elena

    Ciao saremo a Parigi da domenica 9 /6 a giovedi 13/6 siamo 5 adulti e 3 ragazze ( 15-12-4 anni)
    Arrivo a Cdg -albergo zona pigalle domenica staremo in zona
    Lunedi e martedi a Parigi vorrei girare il piu’ possibile
    Mercoledi e giovedi disneland paris ( ho gia’ acquistato il transfert disney -aereoporto per il ritorno)
    Cosa mi consigli??
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei Navigo Decouverte con una ricarica giornaliera alla domenica e settimanale dal lunedì. Tranne che per il bambino di 4 anni che paga la metà e quindi ha più convenienza con i biglietti singoli.

  44. Avatar
    Bea

    Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio. Arrivo all’aeroporto di Charles de Gaulle dove ho l’hotel.
    Giorno 1: devo recarmi allo Stade de France da Roissypole con la RER.
    Giorno 2: sempre da Charles de Gaulle con la RER devo recarmi in centro a Parigi dove farei almeno un paio di spostamenti con i mezzi (penso la metro) per poi ritornare all’aeroporto e partire.
    Che abbonamento o biglietti mi conviene prendere?
    grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se i giorni non sono a cavallo di una settimana, anche se solo due, anche a te converrebbe la Navigo Decouverte!

  45. Avatar
    Molinelli Michela

    Sarò a Parigi con la mia famiglia (due adulti, una bimba di 9 anni e una ragazza di diciassette) da giovedì a martedì. Atterreremo a Beauvais e passeremo in città i giorni da giovedì a domenica. Il lunedì andremo a Disneyland e alla sera ci trasferiremo a beauvais perché l aereo di ritorno a casa partirà presto. Mi potete aiutare a capire la scelta migliore tra i vari abbonamenti proposti? Grazie!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo abbonamenti giusti per voi: usate i carnet e il biglietto a/r RER per Disneyland, oltre a quello per la navetta di Beauvais.

  46. Avatar
    antonio

    ciao consigliami che biglietti posso fare
    arrivo il16 giugno a orly hotel a vitry sur seine
    nel pomeriggio vorrei andare in centro
    il 17 vado disneyland il 18 di nuovo in centro
    il 19 riparto da orly
    totale 4 giorni
    siamo 8 adulti 4 bambini eta 3-4-7-7

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel dovrebbe essere in zona tariffa ria 3. Sorvolando sulla scomodità, e sperando che almeno sia vicino alla fermata della RER, ritengo che vi convenga acquistare la Navigo Decouverte con ricarica giornaliera alla domenica e una settimanale per i restanti giorni. Per i bambini: biglietti singoli della RER e carnet di T+ ridotti, da condividere.

  47. Avatar
    Giuseppe

    Buona sera Marco. La Prima cosa vorrei ringraziarvi per il servizio che prestate. Sarò telegrafico prima volta a Parigi:
    2 adulti + 2 bambini ( 9 e 11 anni)
    soggiorno da mercoledì 12 a domenica 16 giugno
    arrivo a Orly il 12 ripartenza da Orly il 16
    Hotel sito in 16 Avenue Du General Gallien Joinville-Le_Pont
    giorno 13 tour eiffel + bateaus bus
    giorno 14 disneylad
    giorno 15 Louvre +
    giorno 16 partenza da Orly.

    Considerato la posizione dell’Hotel cosa mi consigliate di acquistare? NAvigo Decouveret settimanale zone 1-5 o cosa? Grazie mille….mi affido a voi
    un papà un po confuso

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con i tuoi giorni non c’è di che essere confusi: Navigo alla grande! Unico dubbio: per il bambino di 9 anni, che pagherebbe metà i biglietti ma intera la Navigo (ma forse ancora conviene!).

  48. Avatar
    Sara

    Buongiorno, settimana saremo a Parigi per 4 giorni (lun-gio), di cui 2 giorni li passeremo a Disneyland.
    Arriveremo a CdG e alloggeremo a Marne la Vallee.
    Volevamo capire che biglietti acquistare per i mezzi pubblici.
    Il primo giorno faremo aeroporto-hotel-centro-hotel, secondo e terzo giorno hotel-disneyland-hotel e ultimo giorno hotel-centro-aeroporto.
    Conviene fare la Navigo Decouverte o meglio prendere i singoli biglietti?

  49. Avatar
    MASSIMO

    Ciao e complimenti per il servizio che ci offri.
    Siamo due adulti e un bimbo di 7 anni. Arriviamo a CDG il lunedì e andiamo direttamente a Disneyland dove rimarremo fino a giovedì. Da Disneyland ci spostiamo a Parigi il giovedì sera e ripartiamo da ORY il Sabato.
    Nei giorni di visita della città rimarremo in centro e pensavamo di fare un bus “hop on hop off” e un eventuale giro in battello sulla Senna. Un alternativa al bus hop on hop off, per gli spostamenti cittadini, potrebbero essere fatti in metro.
    Pensavamo di prendere lo shuttle bus da CDG per il B&B Hotel Disneyland il primo giorno.
    Cosa consigli per il resto degli spostamenti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è che ne rimane molti di spostamenti, specie se usate il bus turistico, che ha sempre un biglietto dedicato (al proposito: abbiamo degli approfondimenti sui bus hop on hop off parigini). In tal caso, biglietti singoli. Alternativa: Navigo Decouverte da subito, che potete sfruttare anche per andare a Disneyland via RER. Ci si mette un poco di più, ma ne ammortizzate completamente il costo.

  50. Avatar
    CLAUDIO

    Buonasera,
    forse mi sono perso il passaggio, ma non ho capito dove è possibile acquistare i biglietti (pensavamo i Parsi Visite 5 giorni visto che arriviamo in aeroporto, stiamo 5 giorni visitando Eurodisney e Versailles.., anche se effettivamente un pò costosi..).
    Graze e complimenti per il sito

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutti i titoli di viaggio si acquistano velocemente alle emettritrici automatiche, che hanno anche istruzioni in Italiano.
      Sulla convenienza della paris Visite, ti suggerisco di leggere bene il nostro articolo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.