Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.5
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Salve Siamo due amici 70enni, che ritornano a Parigi dopo 40 anni. Arriveremo al Charles de Gaulle venerdì 16 Agosto alle 14,20 e ripartiremo martedì 20 sempre dallo stesso aeroporto. Il nostro hotel è in piazza de Republique. Vorremmo visitare le principali attrazioni della città, eventualmente la reggia di Versailles. Che biglietto o carnet ci consigliate? Ci sono sconti per gli over 70? Graxie mille, Gaspare
Sfortunatamente, Parigi non propone riduzioni per i mezzi pubblici per i “seniores”. Ritengo che la soluzione migliore per voi siano i biglietti singoli da/per CdG e Versailles, e carnet di T+ da condividere.
Ciao, siamo due ragazzi under26 che soggiorneranno a Parigi da giovedì mattina 1 agosto a lunedì sera 5. Arriviamo all’aeroporto di Beauvais e ripartiamo da CDG. Avevamo intenzione di andare a Versailles per un giorno e visitare la città nei restanti quattro.
Quale soluzione sarebbe meglio?
Grazie in anticipo
Forse, biglietti singoli/carnet.
Siamo un gruppo di amici che verrà a Parigi per un week end a Dicembre (21-22)
Arriveremo all’ aeroporto Charles de Gaulle e vorremmo visitare le maggiori attrazioni della città
Ci consigli l’abbonamento o i biglietti singoli?
grazie mille
Cristina
L’abbonamento per voi sarebbe la paris Visite 1-5 per 2 giorni, tuttavia a mio parere viene a costare di più che fare i biglietti singoli.
Salve, sono una studentessa italiana di 21 anni e sarò in Erasmus a Versailles alla Scuola di Architettura ENSAV (si trova ai piedi della Reggia di Versailles) da settembre 2019 a luglio 2020. Presumibilmente il mio alloggio sarà nella residenza Jacqueline Auriol di Viroflay. Volevo sapere quale sia l’abbonamento più conveniente per raggiungere l’ENSAV dalla mia residenza, possibilmente un abbonamento utilizzabile anche per raggiungere Parigi nei fine settimana senza dover effettuare un nuovo biglietto. Grazie mille per la disponibilità, Sarah
La card Navigo nasce proprio per le esigenze dei pendolari, con ricariche anche mensili e annuali. Una per le zone 1-5 ti garantirà libertà massima nei trasporti.
Buon giorno, io e i miei figli (9 e 21 anni) arriviamo all’areoporto CDG il 1 agosto nella prima mattinata e ripartiremo sempre da lì il 6 agosto. L’idea è di visitare Parigi e di spostarci anche a Versailles e Disneyland che cosa ci consiglia ?
Ciao e grazie mille per l’aiuto.
Dai è facile: Navigo Decouverte!
Ciao! Saremo in due (Under 26) e arriveremo martedì a beauvais per ripartire il sabato mattina. La nostra idea è quella di vietare la città e alloggeremo a Place d’Italie. Cosa ci consigli?
La Navigo Decouverte si adatta benissimo anche al vostro caso!
Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito molto dettagliato, approfitto della disponibilità per chiedervi qual è la soluzione più conveniente nel mio caso.
Io e la mia fidanzata arriveremo a Parigi la mattina dell’8 agosto all’aeroporto di CDG, alloggeremo in zona Porta Saint Denis e puntiamo a vedere 2/3 musei e dedicare un giorno a Disneyland, per poi ripartire il 12 agosto (tarda mattinata) dall’aeroporto Orly.
Essendo 4 giorni pieni quale soluzione di trasporto ci conviene? Pensavamo di utilizzare biglietti RER e carnet di T+ ed eventualmente abbinare una Paris Museum Pass se dovessimo decidere di vedere più attrazioni. Grazie in anticipo
Navigo Decouverte per i primi giorni e biglietti singoli per l’ultimo giorno (lunedì). Ok al Museum Pass se volete vedere molte cose in poco tempo.
Buongiorno e complimenti per il sito.
arriveremo il 19/8 a Orly e partenza il 25/8 da CDG, siamo in quattro due adulti e due bambini 7 e 4 anni, alloggeremo a Marne la Vallée vicino a Disneyland. che ci consiglia per gli spostamenti da marne a Parigi e aereoporti? Navigo decouvert per adulti e i bambini?
Grazie per la sua disponibilità,
Eh si, essendo una settimana lun-dom e alloggiando in zona 5, la Navigo è perfetta per voi (anche i bambini).
Buongiorno!
Saremo a Parigi (io, mio marito e mia figlia di 17 anni) dal 24 al 28/8, arriviamo a CDG.
Capisco bene che, essendo a cavallo del weekend, è meglio acquistare i carnet T+?
Diversamente, potresti consigliarmi meglio?
Alloggiamo nel 17° arrondissement, non lontano dall’Arco di Trionfo, per la tratta da/per aeroporto CDG, consigli di prenotare una navetta oppure meglio la RER ? Ho questo dubbio perchè ho visto che ci sono lavori sulle linee in agosto….
Grazie molte in anticipo!
elena
SI, fate carnet e ticket dedicati da/per CdG. La RER è certamente uno dei modi più pratici per arrivare in centro e, a memoria, non dovrebbero esserci lavori sulla tratta che vi interessa.
Buongiorno. Avrei acquistato una Paris Visit 1-3. Alloggiando in una casa che si trova in tariffa 4, come mi comporto per passare dalla zona 4 alla 3 per poi usare la paris visite. Grazie
Dovresti acquistare un ticket T+, scendere alla fermata in zona 3, uscire e rientrare dalla stazione… decisamente poco pratico.
Buongiorno, sarò a Parigi dal 4 al 19 agosto, arrivo e riparto dall’areoporto di Orly e alloggerò in una casa che si trova vicino alla Biblioteque Francois Mitterand. Che tipologia di biglietto mi conviene prendere? ( considera che mi sposterò parecchio per visitare). Invece per il mio ragazzo che rimane dal 4 all’8 agosto?
Aspetto una tua risposta, grazie mille!
Biglietti singoli il primo e l’ultimo giorno (purtroppo, sono quelli con il costo del trasferimento da/per l’aeroporto!), poi Navigo Decouverte con due ricariche settimanali. Una sola per il tuo ragazzo.
Ciao! Saremo a Parigi a fine ottobre. 2 adulti, una bambina di 5 anni e uno di 3. Una settimana. Atterreremo a Beauvais e l’albergo è il Tiquetone (zona Chatelet). Essendo per la prima volta a Parigi, vorremmo visitare i luoghi “canonici”, quindi quelli centrali. Tra l’altro credo che il Louvre, e il Centre Pompidou siano raggiungibili a piedi dall’hotel. Uniche “divagazioni” saranno Disneyland e lo stadio Parco dei Principi. Cosa mi consigliate per i trasporti (abbonamenti ecc)? e l’ingresso alle principali attrazioni?
Grazie!! Ogni consiglio sarà utile!
Serve sapere il giorno di arrivo.
Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito!
Soggiorneremo a Parigi in 4 (2 adulti + 2 under24) da sabato 17 agosto a sabato 24 agosto.
Arriveremo a Parigi in treno alla Gare de Lyon e staremo in zona Place de la Republique.
Abbiamo previsto una giornata a Versailles, per il resto staremo in città.
Grazie in anticipo per la disponibilità!
Fate biglietti singoli i primi due giorni e poi navigo Decouverte dal lunedì.
Buonasera, siamo 2 adulti con 2 bambini per 3 giorni saremo a Parigi dal lunedi fino al mercoledi . aereoporto orly poi hotel zona bercy con visita a disney.+ giri vari per parigi. Grazie aspetto consiglio Saluti Carla
Facciamo Navigo Decouverte?
Salve, saremo in vacanza a Parigi per una settimana, dalla mattina del 20/08 (martedì) alla mattina del 27/08 (martedì).
Aeroporto di Beauvais, 4 persone, due adulti e due under24.
Prevista giornata a Versailles, per il resto l’idea è quella di restare in centro città.
Ho letto l’articolo e deduco che convenga fare il Navigo Decouverte fino alla domenica, come coprire il tempo restante? Forse con il carnet? Grazie in anticipo
Esatto!
Sarò a Parigi 5 giorni pieni con la mia famiglia dal 22/08 al 27/08 (due adulti, una bambina di 8 anni e una di 12). Areoporto Charles de Gaulle. Prevista giornata a Disneyland. Per il resto tour di Parigi città.
Carnet o Paris Visite 1-5? Grazie mille!
Navigo Decouverte! Da subito, ed eventualmente valutando di acquistare una seconda ricarica per la seconda settimana, che sarebbe ammortizzata per metà già dal solo rientro al CdG. Anche per la bambina di 12, mentre quella di 8 che paga la metà, ha più convenienza ad andare con biglietti singoli.
ps: scusa Marco, sarà il caldo…ma una delle due figlie non ha 12 anni ma 11 :) Cambia qualcosa? Grazie mille!
Se li ha compiuti, non cambia nulla.
Buon giorno,
sarò a Parigi per lavoro con 4 colleghi, dal 16 settembre al 20 settembre.
Volevo sapere, gentilmente, quale fosse l’abbonamento/biglietto più adatto alle nostre esigenze e alla nostra situazione.
Atterreremo ad Orly, mentre il volo di ritorno sarà da Charles De Gaulle.
L’alloggio è nelle vicinanze di Gare Du Nord, e tutti i giorni dovremo spostarci presso Villepinte, tenendo conto che, magari, in qualche sera usciremo e gireremo per il centro.
Grazie per il vostro servizio e per la disponibilità.
Navigo Decouverte
salve ,
volevo sapere l’orario di servizi per la biglietteria che si trova al aeroporto di orly . vorrei prendere l’abbonamento navigo ma il mio volo di arrivo è intorno alle 20 .00 perciò volevo sapere se fosse ancora aperto .
Non dovresti avere problemi. Suggerisco di andare alla biglietteria per Orlybus (ricordo che Orlyval non è inclusa nella Navigo)
Salve, io e la mia fidanzata, saremo a parigi dalla mattina del martedì 23 luglio alla mattina del 30. Arriveremo e ripartiremo da Beavuais, faremo 2 giorni di fila a disneyland a/r (merc-giov) ed i restanti giorni pensiamo di restare nel centro per le maggiori attrazioni. Quale combinazione di ticket ci consigliereste? Il ticket dall’aeroporto al centro sarebbe ugualmente escluso? Grazie.
Navigo Decouverte per la prima settimana e ticket singoli per i giorni rimanenti. Confermo che la navetta da/per Beauvais si paga sempre a parte.
Quindi con navigo decouverte possiamo fare a/r da disneyland ed eventualmente anche versailles?
Si, tutto compreso!
Buonasera e complimenti per l’articolo! Avrei bisogno di un vostro parere:
siamo in 4 persone e trascorreremo una settimana a Parigi (da venerdì a venerdì), arrivo e partenza dall’aeroporto di Orly.
Prevediamo visite sia a Versailles che Disneyland. Ho letto molto attentamente ciò che avete scritto, ma non son sicura di quale soluzione ci conviene acquistare. Un vostro consiglio?
Grazie mille in anticipo della risposta!
Ticket singoli per i primi giorni e Navigo Decouverte dal lunedì. per ottimizzare, programmate le cose fuori centro dal lunedì, in modo da averle incluse nell’abbonamento!
Complimenti per le informazioni . Io e mia moglie arriveremo a CDG giovedi 18 luglio nel primo pomeriggio e ripartiremo il 25 sempre da CDG . Abbiamo intenzione di visitare la città – più che possiamo – con una sola escursione certa a Versailles sabato 20 luglio ed una probabile al Castello Fontainebleau . Che cosa ci conviene acquistare e dove ? Grazie
Navigo Decouverte con 2 ricariche settimanali e siete a posto!
Ciao io e il mio ragazzo verremo a parigi dal 24 Luglio (con arrivo la mattina ) al 28 Luglio (partiamo all’ora di pranzo). Atterriamo a Beauvais e abiteremo nel V arrondissement. Noi vorremmo visitare i principali musei di Parigi come Louvre, Torre Eiffel, Pantheon; Arco di Trionfo.. inoltre il 27 andremo a Disneyland e vorremmo anche visitare Versailles e far il giro con battello sulla Senna . Cosa ci consiglieresti? :) grazie in anticipo per la disponibilità.
Navigo Decouverte, come sempre quando il soggiorno è all’interno della stessa settimana lun-dom.
Salve:) io e le mie amiche soggiorneremo a Parigi da giovedi 1 Agosto a martedi 6 Agosto, ci troviamo in hotel zona centrale, vorremo visitare sia le attrazioni del centro ma anche Disneyland per due giorni, venerdi e lunedi, e fuori dal centro anche la reggia di Versailles. Quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi? Grazie in anticipo per la disponibilità!
Aeroporto?
Ciao. Quindi il navigo dècouverte esiste anche giornaliero?
Distinti saluti
Romina
Confermo! 7,50 euro di ricarica.
charles de gaulle
Navigo Decouverte da subito, in modo da includere il trasferimento dall’aeroporto. Da valutare una seconda ricarica settimanale per i soli lunedì e martedì, dato che il solo trasferimento verso il CdG ammortizza quasi metà ricarica.
Salve, io e il mio fidanzato saremo a Parigi ad ottobre per due settimane circa, dal 21 al 3 novembre precisamente.
Abbiamo stilato un itinerario vario, che spazia dalle attrazioni più gettonate a quelle esterne come Versailles e Giverny; arriveremo all’aeroporto De Gaulle.
Quali biglietti ci suggerite di comprare al fine di muoverci senza troppe limitazioni?
Grazie!
Due settimane “perfette” da lunedì alla domenica sono l’ideale per fare la Navigo Decouverte, da subito, con due ricariche settimanali.
Salve, complimenti per l’articolo. Siamo due ragazzi di poco più di venti anni e saremo a Parigi da venerdì a venerdì con arrivo e partenza a CDG, siamo interessanti a visitare sia Versailles che Disneyland, cosa ci consigli di fare ?
Navigo Decouverte dal lunedì, programmando le visite fuori porta per quella settimana.
selve a tutti, volevo chiedervi delle informazioni sui i biglietti metro e treni che più si adeguano al mio viaggio
arriveremo domenica 14 luglio all’aeroporto di Charles de Gaulle, domenica e lunedì gireremo per la città invece il martedì andremmo a Disneyland e il mercoledì sera ripartiamo! volevo sapere quale abbonamento è più conveniente per le mie esigenze? alloggiamo vicino alla Porte de Châtillon
grazie mille!
Se fate tutto con RER, vi conviene fare una card Navigo Decouverte con ricarica giornaliera alla domenica e settimanale da lunedì.
Gran complimenti per il blog. Arriviamo a CDG venerdi 9 agosto e ritorno da CDG mercoledì 14 agosto con albergo fermata metro Liberte’. Siamo 2 adulti e 2 bambini (12 e 8 anni). Non ci interessa Versailles e nemmeno Disneyland. A parte i tragitti x aeroporto resteremo in zona 1-2. Quali biglietti per il trasporto ci consigli? Grazie 1000
Grazie! Visti i giorni e le destinazioni, suggerisco di andare con biglietti RER e carnet di T+. I ragazzi possono beneficiare al sabato e domenica del ticket jeunes weekend.
Ciao, siamo due ragazzi (24 e 28 anni) che soggiorneranno a Parigi dall’8 Agosto al 14, con trasferimento da Orly all’hotel Ibis Bastille Opera (zona Bastille), e ritorno da Charles de gaulle…In programma abbiamo anche una giornata a Disneyland e una a Versailles…quale vi sembra la soluzione più conveniente, poichè la settimana è spezzata?
Grazie in anticipo!
Anche se spezzata, Navigo Decouverte con 2 ricariche settimanali.
Ciao, sono disabile in carrozzina e arrivo a Parigi in auto martedì, alloggerò ibis Gonesse
Per non usare l auto x entrare in Parigi, volevo avvicinarmi il più possibile e parcheggiare per poi usare i bus e i tram, che sembrano accessibili nella loro totalità.
Sapresti indicarmi un parcheggio che mi possa permettere uno scambio auto/mezzi pubblici?
Vorrei visitare
1Torre Eiffel e i suoi giardini
2Louvre
3 campi Elisi e arco di trionfo
4 centro Pompidou
Grazie!
Per prima cosa, Roberto, ti rimando al nostro articolo sull’accessibilità a Parigi, dove troverai altre info utili. Ad esempio, la RER è tutta accessibile e probabilmente per avvicinarsi al centro dalla periferia è la soluzione preferibile.
Ma si tratta di una visita in giornata o devi anche dormire? In centro o in periferia, dove lasci l’auto?
Ti ringrazio per le risposte.
Quest’anno è andata così, x la prossima organizzeremo meglio
Ciao
Ciao e grazie
Ho prenotato 4 giorni al ibis a Gonesse e starei 4 giorni. Volevo avvicinarmi il più possibile in auto e poi usare i mezzi
Quindi la rer che tu sappia è accessibile? Avevo letto che non lo era del tutto
Si, è praticamente tutta accessibile. Trovo la tua sistemazione non ottimale: oltre ad essere lontanissima e soggetta a tariffe care per arrivare in centro, ha anche lo svantaggio di dover cercare, appunto, un parcheggio di scambio. A mio avviso uno dei tanti hotel attorno al Boulevard Periferique sarebbe stato preferibile: molti hanno ampi parcheggi gratuiti e ne puoi trovare di vicini a fermate RER comode.
Salve approfitto anch’io della Vostra disponibilità.
Sarò con la mia famiglia a Parigi prox settimana (2 adulti + bambino 9 anni + ragazzo 14 anni) con arrivo giovedì mattina e partenza la domenica sera.
L’aeroporto a/r é Charles De Gaulle
Il sabato andremo a Versailles
L’hotel é vicino alla fermata Metro Porte de Vanves
Secondo voi cosa mi conviene a livello Trasporti?
Per lo spostamento da e per aeroporto?
Grazie mille in anticipo
Navigo Decouverte per tutti, dall’aeroporto, e ciao problemi!
Eleonora
Ciao, giorno 18 Luglio (Giovedì) partiremo per Parigi ed arriveremo intorno le 15.00 circa a CDG. Saremo in due di cui uno di noi ha un’età inferiore di 25 anni. Alloggeremo nella zona di Bastille e rimarremo fino al 23 Luglio (Martedì). Dutante il soggiorno vorremo spostarci nel miglior modo possibile visitando le maggiori attrazioni che offre la città, comprese anche quelle fuori città come Versailles e Disneyland. L’aeroporto di ritorno sarà sempre CDG e torneremo in tarda serata. Cosa ci consigliate?? Vi ringrazio.
Io valuterei: Navigo Decouverte con ricarica settimanale da subito + due ricariche giornaliere per lunedì e martedì. Hai la copertura di tutti i trasporti.
Buongiorno
Io sarò a Parigi dal 6 settembre pomeriggio all’8 tutta la mattina. L aereoporto è charles de gaulle che abbonamento mi conviene fare per muovermi bene dall aereoporto e visitare il più possibile la città in poco tempo?
Grazie
Eleonora
Arrivando di venerdì purtroppo non puoi fare la Navigo Settimanale: vai con biglietti RER singoli e carnet di T+ o Mobilis 1-2 per i trasporti in centro.
Salve, il 16 luglio arriveremo a Parigi Bauvais, in serata, siamo due adulti e due bambini di 6 e 9 anni. resteremo fino al 22 luglio e alloggeremo vicino Pigalle. Abbiamo previsto almeno l’uscita ad Eurodisneyland, sono incerta su Versailles. Sicuramente vorremmo fare la crociera sulla Senna. Cosa ci consiglia di acquistare come biglietti? Vorrei un settimanale, da poter utilizzare per metro, bus, bateau mouche, rer per eurodisney.
Grazie.
Navigo Decouverte + biglietti singoli per il lunedì del rientro.
Per i bambini: carnet di T+ ridotti e biglietti RER, sempre ridotti.
salve, noi partiamo domenica 7 luglio fino sabato 13 luglio siamo 2 adulti 2 bambini (7,13 anni) aereoporto Orly alloggiamo zona Opera. un giorno a Eurodisney e un giorno a versailles.
cosa consiglia come abbonamento?
Navigo Decouverte settimanale dal lunedì. Per la domenica, ricarica giornaliera Navigo o biglietti singoli. il bambino di 7 anni, pagando la metà, ha invece più convenienza ad andare con biglietti singoli.
Salve. Io sarò a Parigi dal 1 al 15 luglio, volo Ryanair andata e ritorno. Per lo spostamento dall’aeroporto al centro ho trovato il servizio di BusBeauvais. Per quanto riguarda invece gli abbonamenti per muovermi da sud di Parigi fino in centro, andata e ritorno quasi ogni giorno per due settimane, quale mi consigliereste? Grazie mille per le risposte!
La Navigo Decouverte sarà la tua fedele (ed economica!) alleata, a patto che il tuo hotel sia comunque servito dalla RER e non dalla ferrovia normale!
Buona sera Sarò telegrafico prima volta a Parigi: 2 adulti soggiorno da mercoledì 14 a mercoledi 21 arrivo a Orly e ripartenza da Orly . Hotel Les Jardins de Montmartre giorno 15 tour eiffel + bateaus bus giorno 15/16/17/18 Louvre e altri musei. 19 versailles e 20 libero in giro + giorno 21 partenza da Orly. Considerato la posizione dell’Hotel cosa mi consigliate di acquistare? Grazie
Io andrei su Navigo Decouverte con due ricariche settimanali.
Ciao, approfitto anch’io. Noi partiremo in 2 + figlia di 16 anni, domenica 18 agosto fino a mercoledì 28 agosto. Scenderemo ad Orly ed alloggeremo nel quartiere St.Germain d. Prés. Ci consigliate la Navigo Decouvert? Vorremmo andare anche un giorno a Versailles, è compresa vero? Bastano foto tessere e fare la Navigo D. direttamente ad Orly? Ho capito bene?
Grazie infinite
Secondo me vi conviene poco, perché, visti i giorni, dovreste fare una ricarica giornaliera alla domenica e una settimanale per gli altri tre. Si, forse andate ancora a risparmiare qualche euro.
Confermo che sono compresi tutti gli spostamenti in zona fino alla 5 (escluso orlyval).
Ciao. Io e la mia famiglia faremo una settiman a Parigi dal 26 giugno al 3 luglio. Siamo in tre, io e mio marito e nostro figlio di 5 anni. Arriviamo mercoledì 26 sera e andremo subito in hotel col taxi da Orly, quindi il primo giorno non lo mettiamo in conto per gli spostamenti. Staremo a Issy les Moulineaux, vicino al Paris Expo Porte de Versailles con metro a due passi per spostarci. Nella settimana di vacanza sono previsti sia un giorno a Versailles sia un giorno a Disneyland Paris. Ripartiamo mercoledì 3 luglio sera da Orly. Che tipo di abbonamento o biglietti consigliate di prendere per muoverci più agevolmente ed economicamente possibile?
Io consiglierei Navigo Decouverte con due ricariche settimanali per voi, e biglietti singoli (ridotti a metà prezzo) per il bambino.
ciao! siamo una coppia con meno di 26 anni arriviamo il venerdì mattina a orly e ripartiamo la domenica sera, albergo vicino a Nation. Cosa ci conviene acquistare? Ticket Jeunes (è valido per andare a disneyland?) e il venerdì comprare i biglietti singoli? dall’aeroporto ci conviene uber o qualche linea diretta?
Si, vi conviene sfruttare i ticket jeunes: venerdì biglietti singoli (o taxi, o Uber se preferite – maggiori info sui trasferimenti da/per gli aeroporti nell’articolo dedicato), poi ticket jeunes 1-5 al sabato (penso sia questo il giorno per Disneyland) e attenzione, ticket jeunes 1-3 alla domenica se fate spostamenti in centro, ma poi biglietto dedicato per Orly, in quanto non compreso nel Ticket jeunes (neanche in quello 1-5, a meno che non vogliate andare col lento bus di linea).
Buonasera e complimenti per il blog!
Siamo in due, saremo a Parigi dal 15 Agosto al 22 Agosto, atterreremo ad Orly ma ripartiremo da Charles de Gaulle.
Alloggeremo zona Montparnasse e l’unica cosa che vogliamo visitare fuori Parigi è Disneyland.
Cosa consigli? Abbonamento o carnet 10?
Grazie in anticipo
Io farei Navigo con due ricariche settimanali!
Ciao,
viaggio con due bambine (12 e 10 anni) da Roma e saremo a Parigi dal 20 al 25 giugno, in appartamento nei pressi dei Jardin de Luxembourg. Arrivo e partenza da CDG ed il giorno prima della partenza (il 24) lo passeremo certamente a Disneyland.
Faccio il Paris Visit per gli ultimi 2 giorni e carnet 10 Ticket + per i primi 4?
Ho visto che anche gli abbonamenti per i ragazzi giornalieri potrebbero essere una soluzione.
Penso che gireremo abbastanza.
Grazie mille per l’ottimo servizio
Ciao
No, vi conviene fare la Navigo Decouverte con due ricariche settimanali, anche se butterete via qualche giorno. Tutti tranne la bambina di 10 anni che, pagando la metà, risparmia con biglietti singoli.
Ciao io devo andare a Parigi dal 4 al 7 settembre. arrivo a Charle de Gaulle ho l’Hotel a Vinciennes faccio 2 giorni per la città e 2 a Disney. Siamo 2 adulti e due bambini uno di 9 e una di 1anno. Che mi consigli di prendere come biglietti per gli spostamenti. (Carnet – abbonamento ecc.)
Da martedì a sabato, con CdG e spostamenti fuori centro… dai che è facile capire l’abbonamento giusto!
Ciao! Da Parigi Beauvais 15-18 Luglio io e mia figlia. Già fatto biglietto da e per Port de Maillot. Albergo zona Montmartre. Per vedere tutte le principali attrazioni mi conviene un carnet da 5 giorni, sprecando un giorno (ed eventualmente dove comprarlo) oppure spostarmi con singoli biglietti. O cosa? Calcola che non ci interessa ne EuroDisney ne Versailles..
Si, usate i carnet di T+, ma rileggi bene cosa sono: i carnet non sono abbonamenti pluri-giornalieri.
Buongiorno,
saremo a Parigi dal 1 luglio al 6 luglio 2 adulti e due bambini (11 e 8 anni) arriviamo e ripartiamo in treno Gare de Lyon, un giorno andremo ad Eurodisney il resto spostamenti per la città, alloggeremo Hôtel Regina
Opéra Grands Boulevards quale soluzione migliore?
grazie,
Lunedì – sabato significa ovviamente…. Navigo Decouverte settimanale e gran risparmio!
Ciao e complimenti per il sito. Io e mia moglie staremo a parigi dal 19 Giugno e partenza il 23 aeroporto di Beauvas Alloggeremo all’Ibis Paris 16 Clichy. Vorremo visitare i principali monumenti al centro di parigi , fare un giro sulla senna e visitare la reggia di Versailles. Qual’è la soluzione migliore per i biglietti di metro e Rar?
Io andrei con i carnet di T+, oltre al biglietto per la navetta di Beauvais.
Compimenti per il blog!
Io e la mia compagna arriveremo sabato sera a CDG e alloggiamo in zona champs e ripartiamo lunedì sera.
Contando che il posto più lontano che visiteremo sarà Montmartre…
Quale soluzione ci consigli?
Grazie in anticipo
Biglietti singoli!
SAlve, ma gli abbonamenti di 2 – 3 giorni per le zone dalla 1 alla 3 per esempio, vale anche per i RER o solo per la metro?
Anche per la RER, anzi, solo per la RER, dato che per la metro basta sempre un abbonamento zone 1-2.
Ciao
Ringrazio in anticipo …
Andiamo a Parigi dal 16 al 21 agosto. Un adulto, un ragazzo 15 anni e uno da 10 anni.
Arriviamo in treno da Amsterdam a Gare du Nord. Partenza in treno con TGV.
Albergo Quai de la Seine
il 19 vogliamo andare a Disney
Gli altri gg visitare sia Louvre che Versailles.
Che tipo di biglietto/abbonamento mi consiglia ?
Per continuità è meglio se andiamo a Disney il 20?
grazie
Ritengo che vi convenga andare con carnet di T+ e biglietto RER per Versailles e Disneyland, senza vincoli di giorno.
Ciao,
inanzi tutto complimenti per il blog che è veramente utile e ben fatto !! volevo un consiglio..io e mio marito (+26) arriviamo a parigi su ORLY mercoledì pomeriggio e ripartiremo Domenica pomeriggio sempre da Orly.
alloggiamo a Montmatre (credo fermata Anvers/Pigalle) e non andremo ne a Versailles ne a Disneyland ma vorremmo goderci la Parigi cittadina e più classica.
Consigli di fare la Navigo Decouvert o una T+ da 10 carnet con trasporti aeroporto a parte? quale è il più conveniente tra i due?
Ovviamente Navigo!
buongiorno… saro’ a Parigi 2 giorni.. arrivo in treno da Londra.. non ho particolari programmi e non ho problemi a camminare… utilizzero’ i mezzi solo in caso di necessita’ (domenica andro’ al parco dei principi per USA-Chile quindi suppongo che in quel caso saro’ costretto) conviene comprare il pacchetto di 10 biglietti? o magari consigliate altro?
Se fai così pochi spostamenti, non conviene neanche il carnet, che non useresti: fai i biglietti singoli, a meno che siate un gruppetto, in tal caso potete prendere uno o più carnet da 10 e condividerli.