Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.6
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Salve, approfitto anche io: Arriviamo (2 adulti) il 21 p.v. venerdì a CDG alle 7.40 am e ripartiamo il successivo martedì 25 alle 10 am c.a.
pensavo di acquistare un giornaliero zona 1-5 il primo giorno, per sfruttare il collegamento aeroporto-hotel (8° arr.) e girare il QUARTIERE DEL MARAIS, visitando il Louvre il pomeriggio e il quartiere latino in serata.
Ricaricherei poi la domenica, con un giornaliero zona 1-4 avendo intenzione di visitare Versailles la mattina e Montparnasse il pomeriggio.
Per il restante dei giorni credo che un carnet da 10 da dividere in due possa essere la soluzione migliore.
Mi consigli diversamente?
Grazie per l’attenzione!
Non credo che riuscirai ad ammortizzare la Mobilis 1-5 il primo giorno, ma stiamo parlando di pochi spiccioli in più o in meno. va bene.
Ciao! Sarò a Parigi con la mia famiglia (due adulti e due bambini di 7 e 11 anni) dal 14 agosto al 17 agosto.
Saremo in automobile.
La nostra casa è a Issy Les Moulineaux.
Per tre giorni vorremmo recarci a visitare Louvre, Tour Eiffel, Sacre Coeur, Città della Scienza, etc.
Per un giorno vorremmo recarci ad Eurodisney.
Che biglietto o carnet consigliate di acquistare?
Grazie mille
Suggerisco carnet di T+ e biglietti RER da/per Disneyland.
Buongiorno
può gentilmente darmi un consiglio? Arrivo a Parigi Orly mercoledi 19 giugno in prima mattinata. Da qui devo raggiungere l’ufficio che si trova ad Issy les Moulinoux, Avenue Farman. Da qui per due giorni farò avanti e indietro con l’albergo che si trova nel XVI arr. (Passy). Da questo albergo mi sposto il 21 verso il XV arr. e da qui ancora verso Issy. il 23, domenica, primo pomeriggio, torno ad Orly per tornare in Italia.
Grazie infinite e buon lavoro
Navigo Decouverte, come sempre quando i giorni cadono tutti dentro la stessa settimana lun-dom. E ricorda che copre tutto, tranne Orlyval, che puoi però sostituire con Orlybus.
Buongiorno Marco,
abbiamo l’hotel vicino a Republique ci fermiamo a Parigi 3 giorni di cui 1 a Eurodisney. Pensavamo di prendere il carnet da 10 e fare un biglietto Gare de Lyon -Eurodisney per la RER. Ma in questo caso come funziona? Dobbiamo vidimare il biglietto normale fino a Gare de Lyon. uscire dai tornelli e rientrare con il biglietto per la RER? Oppure è sufficiente avere il Biglietto RER con noi in caso lo chiedessero?
Grazie
Il biglietto RER per Disneyland ha lo stesso costo da qualunque stazione della metro in città, e potete fare anche più cambi, senza uscire dai tornelli. Non occorre quindi usare anche un biglietto T+ per arrivare a gare de Lyon.
Buongiorno, intanto grazie in anticipo.
Io e i miei amici arriveremo a Parigi il 3 luglio (Orly) e ripartiremo il 10. Soggiorniamo in zona Maisons-Alfort.
Sicuramente andremo a Disneyland e Versailles, mentre gli altri giorni vorremmo visitare Parigi e il Louvre.
Cosa ci consigli?
Suggerisco Paris Visite con due ricariche settimanali.
Salve arriverò a parigi giovedi sera all’ aeroporto Charles de Gaulle terminal 2d con la famiglia utilizzeremo il Roissy bus per arrivare a operà venerdi andremo a Disneyland mentre i restanti tre giorni sino a lunedi pomeriggio quando ripartiremmo sempre da CdG visiteremmo Parigi.
Posso fare una navigo all’arrivo oppure dei semplici biglietti o i Ticket Jeunes Weekend per le mie figlie e abbonamenti giornalieri per noi genitori ?
Grazie
La Navigo non è male: potreste peraltro includere anche il trasferimento subito dal CdG: Occorrerà una seconda ricarica giornaliera lunedì.
Ciao Marco grazie per la risposta, acquisterò la carta navigo Découverte il giovedì pomeriggio quindi sarà valida fino alla mezzanotte di domenica. Dovendola però utilizzare anche il lunedì successivo vorrei per cortesia sapere se devo ricaricare per forza il lunedì mattina, oppure potrei farlo anche la domenica in modo da non dover acquistare dei biglietti singoli per raggiungere la stazione dove appunto poter ricaricare.Alloggerò a Levallois-Perret nei pressi della fermata Louise Michel.
Grazie
Il problema non esiste, in quanto la puoi ricaricare in tutte le macchinette di tutte le stazioni.
Arriveremo a Orly venerdi 21 per ripartire lunedi 24 giugno dall’aeroporto de Gaulle. Albergo in zona jardin du luxembourg. 2 adulti ed 1 minore di 8 anni. Quali biglietti è meglio acquistare?
Suggerisco biglietti RER singoli e carnet di T+. Il bambino usa biglietti dedicati ridotti a metà prezzo.
Buongiorno,
dal 6 agosto al 15 agosto (10 giorni e 9 notti) io e la mia amica saremo a Parigi.. Alloggeremo vicino a Gare du Nord. Vorremmo andare a Disneyland Paris ma anche visitare Versailles. Cosa ci consiglia?
Saluti!
Navigo Decouverte con due ricariche settimanali e siete a posto!
Ciao saremo a Parigi da domenica 9 /6 a giovedi 13/6 siamo 5 adulti e 3 ragazze ( 15-12-4 anni)
Arrivo a Cdg -albergo zona pigalle domenica staremo in zona
Lunedi e martedi a Parigi vorrei girare il piu’ possibile
Mercoledi e giovedi disneland paris ( ho gia’ acquistato il transfert disney -aereoporto per il ritorno)
Cosa mi consigli??
Grazie
Io farei Navigo Decouverte con una ricarica giornaliera alla domenica e settimanale dal lunedì. Tranne che per il bambino di 4 anni che paga la metà e quindi ha più convenienza con i biglietti singoli.
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio. Arrivo all’aeroporto di Charles de Gaulle dove ho l’hotel.
Giorno 1: devo recarmi allo Stade de France da Roissypole con la RER.
Giorno 2: sempre da Charles de Gaulle con la RER devo recarmi in centro a Parigi dove farei almeno un paio di spostamenti con i mezzi (penso la metro) per poi ritornare all’aeroporto e partire.
Che abbonamento o biglietti mi conviene prendere?
grazie mille in anticipo
Se i giorni non sono a cavallo di una settimana, anche se solo due, anche a te converrebbe la Navigo Decouverte!
Sarò a Parigi con la mia famiglia (due adulti, una bimba di 9 anni e una ragazza di diciassette) da giovedì a martedì. Atterreremo a Beauvais e passeremo in città i giorni da giovedì a domenica. Il lunedì andremo a Disneyland e alla sera ci trasferiremo a beauvais perché l aereo di ritorno a casa partirà presto. Mi potete aiutare a capire la scelta migliore tra i vari abbonamenti proposti? Grazie!!!
Non vedo abbonamenti giusti per voi: usate i carnet e il biglietto a/r RER per Disneyland, oltre a quello per la navetta di Beauvais.
ciao consigliami che biglietti posso fare
arrivo il16 giugno a orly hotel a vitry sur seine
nel pomeriggio vorrei andare in centro
il 17 vado disneyland il 18 di nuovo in centro
il 19 riparto da orly
totale 4 giorni
siamo 8 adulti 4 bambini eta 3-4-7-7
L’hotel dovrebbe essere in zona tariffa ria 3. Sorvolando sulla scomodità, e sperando che almeno sia vicino alla fermata della RER, ritengo che vi convenga acquistare la Navigo Decouverte con ricarica giornaliera alla domenica e una settimanale per i restanti giorni. Per i bambini: biglietti singoli della RER e carnet di T+ ridotti, da condividere.
Buona sera Marco. La Prima cosa vorrei ringraziarvi per il servizio che prestate. Sarò telegrafico prima volta a Parigi:
2 adulti + 2 bambini ( 9 e 11 anni)
soggiorno da mercoledì 12 a domenica 16 giugno
arrivo a Orly il 12 ripartenza da Orly il 16
Hotel sito in 16 Avenue Du General Gallien Joinville-Le_Pont
giorno 13 tour eiffel + bateaus bus
giorno 14 disneylad
giorno 15 Louvre +
giorno 16 partenza da Orly.
Considerato la posizione dell’Hotel cosa mi consigliate di acquistare? NAvigo Decouveret settimanale zone 1-5 o cosa? Grazie mille….mi affido a voi
un papà un po confuso
Con i tuoi giorni non c’è di che essere confusi: Navigo alla grande! Unico dubbio: per il bambino di 9 anni, che pagherebbe metà i biglietti ma intera la Navigo (ma forse ancora conviene!).
Buongiorno, settimana saremo a Parigi per 4 giorni (lun-gio), di cui 2 giorni li passeremo a Disneyland.
Arriveremo a CdG e alloggeremo a Marne la Vallee.
Volevamo capire che biglietti acquistare per i mezzi pubblici.
Il primo giorno faremo aeroporto-hotel-centro-hotel, secondo e terzo giorno hotel-disneyland-hotel e ultimo giorno hotel-centro-aeroporto.
Conviene fare la Navigo Decouverte o meglio prendere i singoli biglietti?
Navigo senza dubbio.
Ciao e complimenti per il servizio che ci offri.
Siamo due adulti e un bimbo di 7 anni. Arriviamo a CDG il lunedì e andiamo direttamente a Disneyland dove rimarremo fino a giovedì. Da Disneyland ci spostiamo a Parigi il giovedì sera e ripartiamo da ORY il Sabato.
Nei giorni di visita della città rimarremo in centro e pensavamo di fare un bus “hop on hop off” e un eventuale giro in battello sulla Senna. Un alternativa al bus hop on hop off, per gli spostamenti cittadini, potrebbero essere fatti in metro.
Pensavamo di prendere lo shuttle bus da CDG per il B&B Hotel Disneyland il primo giorno.
Cosa consigli per il resto degli spostamenti?
Non è che ne rimane molti di spostamenti, specie se usate il bus turistico, che ha sempre un biglietto dedicato (al proposito: abbiamo degli approfondimenti sui bus hop on hop off parigini). In tal caso, biglietti singoli. Alternativa: Navigo Decouverte da subito, che potete sfruttare anche per andare a Disneyland via RER. Ci si mette un poco di più, ma ne ammortizzate completamente il costo.
Buonasera,
forse mi sono perso il passaggio, ma non ho capito dove è possibile acquistare i biglietti (pensavamo i Parsi Visite 5 giorni visto che arriviamo in aeroporto, stiamo 5 giorni visitando Eurodisney e Versailles.., anche se effettivamente un pò costosi..).
Graze e complimenti per il sito
Tutti i titoli di viaggio si acquistano velocemente alle emettritrici automatiche, che hanno anche istruzioni in Italiano.
Sulla convenienza della paris Visite, ti suggerisco di leggere bene il nostro articolo.
Buonasera, siamo due persone 30 e 32 anni
Arriveremo a Parigi all’aeroporto orly il 22 giugno alle 13.40 e il ritorno alle 7 del 27
Il nostro albergo è a gare du nord
Vorremmo visitare il centro di Parigi più disneyland paris
Che abbonamento mi consiglieresti ?
Avevo pensato siccome arriverò sabato il primo giorno due mobilis 1-4
E il secondo giorno sempre due mobilis però zona 1-2
E nel frattempo volevo fare la navigò decouverte X i restanti giorni
Poi mi potresti dire la soluzione migliore per spostarmi con i mezzi da orly a gare du nord?
Suggerisco: Navigo Decouverte, con ricarica giornaliera sabato e domenica, e settimanale da lunedì, con copertura totale dei mezzi previsti (eccetto Orlyval). Orly e Gare du Nord sono collegati da Orlybus + RER B.
Un’altra informazione ..l’orlyval se volessi spostarmi da orly ouest a orly sud la posso prendere gratuitamente ?
SI, confermo.
Ma fare le mobilis ha lo stesso prezzo dei giornalieri ?
No, la Mobilis per le stesse zone costa molto di più!
Quindi appena arrivò all’aeroporto posso farla direttamente lì la navigo decouverte?
Quanto costa il giornaliero?Cosa devo chiedere?
Si certo, la fai alla biglietteria dell’aeroporto (suggerisco quella dell’Orlybus). Trovi tutte le info qui sopra nell’articolo.
Ciao,
noi siamo in 2, un adulto e una bambina di 4 anni e mezzo.
Arriviamo venerdì 31 maggio ad Orly e lunedì ripartiamo da Orly, la domenica dovremmo andare a Disneyland. Cosa conviene fare?
Grazie
Biglietti singoli
ciao,
volevo sapere quanti viaggi a/r sarebbero compresi da e verso l’aeroporto CdG con l’abbonamento mensile valido per tutte le zone.
grazie
Gli abbonamenti non hanno limite di numero di tragitti.
Buongiorno
vorrei avere vostro suggerimento su quale sia l’abbonamento migliore per il nostro soggiorno a giugno a Parigi:
– 2 persone
– arrivo gio 20/6 a CDG e necessario trasferimento a Eurodisney –> con quale mezzo? costo? c’è un abbonamento che copre il viaggio?
– ven 21/6 da eurodisney a hotel (zona pigalle) + eventuali spostamenti in giornata
– sab 22/6 vari spostamenti in giornata
– dom 23/6 spostamenti in giornata + ritorno all’aereoporto CDG in serata
Grazie
Per risparmiare, vi conviene fare la Navigo Decouverte e usare la RER (passando dal centro) per andare a Disneyland.
Grazie, ma penso che opteremo per il TGV più rapido e veloce
per quanto riguarda la biglietteria per l’abbonamento navigo decouverte..sai indicarmi più o meno dove la trovo?
sul sito dell’aeroporto tra gli esplosi dei vari terminal non ho trovato indicazioni di Biglietteria treni ..qualche nome ci sarà riportato?
Non puoi sbagliare: la trovi prima della stazione RER, c’è pieno di indicazioni. Si trova tra i terminal 2E-2F ed i 2C-2D
Grazie della risposta…
la navigo Decouverte la posso fare in aereoporto all’arrivo? c’è uno sportello apposito? se si sapete indicarmi dove lo trovo?
quanto tempo richiede circa l’emissione?
con il TGV da aeroporto a eurodisney sono circa 10/15min
quanto impiega il viaggio utilizzando la RER? quale sarebbe il percorso?
purtroppo google maps non mi da questa opzione di trasporto
Certo, c’è una grande biglietteria. Metti in conto una 15ina di minuti se c’è coda.
Il TGV è nettamente più rapido, ma ha costi alti e orari non sempre comodi. Via RER devi arrivare in centro a Chatelet e cambiare con la RER A diretta al Parco. Circa un’ora.
Ciao e complimenti per tutte le info!!!
Noi arriveremo di sabato e ripartiremo il giovedì sera. Siamo in 5 (2 adulti, 2 ragazzi sotto i 26 anni e 1 ragazzino di 12 anni).
Vorrei fare la Navigo Decouverte…ma se ho capito bene mi parte dal lunedì? Corretto? Per il sabato e la domenica cosa mi consigli? Il carnet?
Grazie mille
Carmen
C’è una alternativa interessante, per i primi due giorni: la ricarica giornaliera! Vi conviene certamente.
Grazie Marco per la risposta.
La ricarica giornaliera viene fatta sul Navigo decouverte? Nel senso, io li acquisto il sabato quando arriviamo a CDG e l’abbonamento parte dal lunedì, in più posso ricaricare i singoli pass per il sabato e la domenica?
Grazie per una tua risposta
Carmen
Acquista intanto la card vuota con fototessera, poi fai la ricarica al sabato e alla domenica. Quella settimanale falla il lunedì, in quanto non sono sicuro se facendola al venerdì, questo “blocchi” l’uso nei due giorni antecedenti.
Chi ha maggiori info su questo aspetto, le condivida pure!
Buongiorno, complimenti per il sito, molto utile. Vorrei quantificare la spesa prevista per gli spostamenti piu lunghi che intendo fare nel mio prossimo viaggio a Parigi. Siamo in quattro (2 adulti- 1 bambina di 7 anni – 1 ragazzo che compie 12 anni a luglio), arriveremeo ad Orly il venerdi con albergo in zona 1 e ripartiremo il mercoledi. Ho bisogno di capire la convenienza fra abbonamento a Paris Visite 1-5 e biglietti singoli in quanto le altre opzioni Fourfait-mobilis- ecc.. non sembrano adatte a noi. Ti chiedo pertanto di aiutarmi a capire se ci sono riduzioni per i miei figli per spostamenti extraurbani
1) da Orly a zona 1
2) da zona 1 a Disneyland
Se opto per la Paris Visite il ragazzo che compie 12 anni a luglio paga la metà (in quanto ho letto che fino a 11 anni)?????
Considerando poi gli spostamento per visitare Parigi (est – nord- sud), la spesa è onerosa, per questo sto valutando l’abbonamento a Paris Visit 1-5 che in origine avevo escludo….ma facendo bene i conti su carta, mi sto rendendo conto che potrebbe essere la soluzione migliore.
Mi puoi aiutare a scegliere per evitare di spendere un botto per gli spostamenti?? Grazie, confido in te.
Se leggi l’articolo trovi tutte le info per fare questi calcoli, ma ti anticipo: la Paris Visite non conviene quasi mai, specie nei casi come il tuo nei quali si devono coprire 6 giorni e reste scoperto, con quella da 5, uno dei due giorni più costosi, essendoci il trasferimento da/per l’aeroporto.
Per ogni biglietto, la bambina di 7 anni paga sempre la metà, l’altro sempre intero.
Ciao Marco, ho sbagliato ad indicare giorno di arrivo….. 8 giugno è sabato quindi i miei giorni sono 5. Se arrivo 8 giugno- sabato mattina e attivo la Paris Visite vale fino alla partenza del 12 giugno – mercoledi???
In tal caso riesci a coprire l’aeroporto sia all’andata che al ritorno, tuttavia valuta comunque bene la convenienza della Paris Visite 1-5 5 giorni: fatela solo se pensate di spostarvi davvero tanto, altrimenti non conviene rispetto ai biglietti singoli.
Ciao!!!
Siamo io mia moglie in replica viaggio x 50 anni matrimonio ( vecchietti 75 e 72 anni in forma ) il 28 ott lunedì fino al 01 nov. Grazie al vostro ottimo sito ho capito che conviene il settimanale da € 22,80. Chiedo se il trasferimento da Orly è compreso e se sono previsti sconti per over 70 anni.
Grazie infinite
Intanto complimenti!
Si, vi conviene la Navigo Decouverte: non ci sono particolari sconti, ma costa poco. Leggete bene come funziona il rilascio della card con fototessera.
Da Orly il trasferimento è compreso, ma non la Orlyval: suggerisco di usare Orlybus, che invece è compreso (e comodo).
Buonasera Marco, potrebbe darmi alcuni chiarimenti:
arriverò a Parigi CdG Giovedi 06 Giugno dopo le ore 18 e rimarrò fino a Domenica 09 Giugno pernottando nei pressi del 13° arrondissement, cosa mi conviene fare il “Paris Visite” zona 1-5 per 3 giorni più trasferimento Hotel/CdG della domenica?
OPPURE
il “Pass Navigo Decouverte “Toutes Zones”? quest’ultimo potrebbe già essere utilizzato dalla sera del giovedi stesso? inoltre Tale Abbonamento comprende anche la possibilità di utilizzare il TRAM?
Posso anche utilizzarlo per recarmi alla Reggia di Versailles?
Grazie mille per il vostro aiuto.
La seconda soluzione comprende tutto ed è nettamente preferibile.
Buonasera e complimenti per gli ottimi suggerimenti che date. Poiché sono indeciso su cosa acquistare chiedo lumi a Voi: io e mia moglie (cinquantenni) saremo a Parigi da giovedì 11 luglio ore 20.30 fino a mercoledì 17 luglio ore 18 (ripartenza per l’Italia). Il nostro aeroporto è Beauvais e l’hotel nel 18° arrondissement (quartiere Goutte D’Or). Vorrei capire per noi quale potrebbe essere la soluzione migliore per i vari spostamenti soprattutto in metro e se è conveniente qualche card per visitare i luoghi più comuni; come itinerario, poiché amiamo camminare, vorremmo visitare le maggiori attrazioni principali parigine e se riusciamo anche Versailles (NO EURODISNEYLAND). Cosa ci consigliate? Grazie anticipate per la risposta.
Non avendo particolari esigenze di spostamenti fuori centro, e dovendo pagare sempre a parte la navetta di Beauvais, suggerisco di non fare particolari abbonamenti, ma di usare i carnet di T+ e i biglietti RER per Versailles.
Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio per il mio soggiorno a Dicembre.
Io e il mio compagno arriviamo a CDG alle 08.30 nella mattinata di giovedì 26 dicembre e ripartiamo domenica 29 dicembre alle 21.30 di sera.
Considerando il fatto che io ho 24 anni potrei usufruire della Ticket Jeunes per il giovedì 26 (considerando che è considerata una giornata festiva) e pure il sabato e la domenica però avrei scoperto il venerdì.
A questo punto è migliore come soluzione optare per la Navigo Decouverte che con 22,80 € ho tutti i trasporti gratuiti compresi i collegamenti con l’aeroporto. Confermate?
Grazie per la vostra disponibilità.
Giulia
Direi che vi conviene comunque la Navigo!
Buongiorno,
siamo 2 adulti e 2 bambine di 6 e 9 anni. Arriveremo a CDG lunedì 20-05 alle 08.00 per ripartire il mercoledì 22-05 alle ore 17:00 sempre da CDG.
Al nostro arrivo dovremmo recarci presso l’Hotel Kyryad Disneyland Paris ed il giorno del ritorno dovremmo ritornare al CDG. Considerando che il 21-05 andremo al parco Dysneyland, ci rimarrebbero 2 mezze giornate per poter visitare il centro di Parigi e Montmartre.
Potrebbe consigliarmi la scelta migliore per l’acquisto degli spostamenti?
Dall’Hotel il servizio navetta per il parco è compreso con il soggiorno.
Grazie mille in anticipo e complimenti.
Giuseppe
Se volete usare mezzi pubblici e non navette dirette dal Cdg a Disneyland, la soluzione migliore è Navigo Decouverte per voi e biglietti singoli per i bambini.
Buongiorno, siamo 5 ragazze (+26) in visita a Parigi per un addio al nubilato di 1 giorno e mezzo (arrivo venerdì 31 mattina, rientro sabato 1 giugno pomeriggio), volo su Charles de Gaulle. Considerando che ci sposteremo sempre tutte insieme, c’è un titolo di viaggio comodo per viaggi “multipli” (stessa tessera da usare per più persone) in centro (zona 1-2) ? Altre soluzioni singole sarebbero piùeconomiche? Mobilis?
L’hotel è nell’ XI arrondissement, vicino alla metro Parmentier.
Si, potreste condividere dei carnet di T+, i famosi “blocchetti” da 10 biglietti. Ma se pensate di fare 6 o più spostamenti, allora conviene la Mobilis 1-5, abbonamento giornaliero (personale), che comprende anche il transfer del CdG.
Bungiorno, volevo chiedervi un informazioni visto che riscontro molti pareri contrastanti. Per quanto riguarda l’utilizzo del ticket t+ con la RER avete scritto che si può usare sia in zona 1 che 2. Altrove però ho trovato che vale solo in zona 1, qual’è esatto?
Garzie mille in anticipo, ottimo articolo e ottimo sito l’ho appena scoperto e in giro non ho trovato nulla di migliore.
Grazie dei complimenti! Confermo che il ticket T+ vale sulla RER solo entro la zona tariffaria 1. Precedentemente, era anche per la zona 2 (che peraltro ha pochissime fermate). Abbiamo aggiornato l’articolo.
Ciao,
andremo a Parigi da venerdì 7 giugno con partenza lunedì 10 giugno, sia arrivo che partenza da CDG.
vorrei chiedere se è più conveniente fare la Navigo Decouverte o la Paris Visite? tutte e due comprendono sia le fermate della metro che quelle della RER?
Siamo due adulti e una ragazzo di 14 anni
I titoli di viaggio sono ben spiegati nell’articolo. La Navigo Decouverte purtroppo non è applicabile, mentre la Paris Visite è disponibile in tagli da 3 o da 5 giorni, che non calzano con i tuoi giorni.
Vi conviene fare biglietti RER singoli e carnet di T+.
Salve.
Siamo una coppia, saremo a parigi da domenica 26 maggio arrivo all’aeroporto CDG a sabato 1 Giugno con partenza da Orly. Hotel zona Galerie Lafayette. Useremo la metro per spostamenti già la doimenica. Andremo un giorno a Versailles e sicuramente spostamento alla defense. Cosa consiglia come abbonamento?
grazie per l aiuto!
Navigo Decouverte. Ricarica giornaliera la domenica, e settimanale dal lunedì.
Buonasera, io sarò a Parigi da giovedì 08 maggio a lunedì sera 13 maggio. Arrivo all’aeroporto CDG. Ho pensato di acquistare il Navigo Découverte in modo da spostarmi tranquillamente da giovedì a domenica; mi rimane il lunedì scoperto. Esiste il Découverte giornaliero? in Internet ho trovato solo info per quello settimanale e mensile. Come posso fare per il lunedì? Mobilis giornaliero?Devo tener conto il viaggio da Parigi all’aeroporto.
Grazie mille!
Elisa
SI, ti confermo che puoi acquistare anche una ricarica giornaliera da 7,50 euro. Perfetto per voi!
Buon giorno,non so perché ma i miei commenti non vengono pubblicati. Riprovo: Dal 2 al 6 luglio,saremo a Parigi,in un hotel a Torcy(ik mia moglie e mia figlia di 7 anni). Arriveremo da CDG. Vorremmo visitare disneyland e La città. Quale biglietti mi consiglia per arrivare a Torcy,e quali per muoversi da Torcy,a Parigi e da Torcy a disneyland?? Grazie in anticipo.
E’ il primo che riceviamo, comunque per voi è super-conveniente la navigo Decouverte.
Grazie!! Comunque con la “navigo decouverte” soendere 22,80 + 5 euro x 3 vero?? Con questa carta potrei quindi girare in libertà in qualsiasi tratta,sia con la metropolitana che con la rer mi sembra di aver capiti?? Infine,e mi scusi per la poca dimestichezza con le sigle,cosa vuol dire “settimana (1-2, 1-3, 1-4, 1-5, 2-4,3-5) che c’è scritto nella spiegazione della tariffa?? Grazie ancora!!
Confermo tutto. Quelle sigle si riferiscono alle zone, e in breve significa: la usi ovunque, con l’unica eccezione della Orlyval.
Salve, saremo a Parigi dal 27 al 31 maggio..viaggiamo in 5 di cui 2 adulti e 3 ragazzi ( 20,14 e 11 anni).
arriveremo a Orly ..hotel nel quartiere Opera e faremo il primo e il secondo giorno in centro..poi due giorni a disneyland, e lultimo giorno ancora in centro per poi partire nel pomeriggio. E’ un po complicato cosa mi consigliate per spostarci in modo piu conveniente possibile ..Grazie
Navigo Decouverte per tutti.
Buonasera e complimenti per l’iniziativa! Ottima guida x chi, come noi, non sa come muoversi in questa complessa realtà di trasporti parigini. Allora siamo 2 adt+2chd di 5 & 8 anni che arriveremo mercoledì a Port maillot (pullman da bouvais) e da qui dovemmo dirigerci direttamente a Eurodisney dove staremo fino al sabato. Il sabato poi lasciamo Eurodisney e arriviamo a parigi(ancora non sappiamo dove dormiremo ma forse conviene zona porte maillot) fino a domenica quando riprenderemo il pullman x bouvais. Che formula ci conviene acquistare? Grazieeee
Gli spostamenti che fate sono in verità pochissimi, considerando che il bus di Beauvais si paga sempre a parte. Biglietti singoli, dunque.
Siamo due ragazzi under 25, staremo a Parigi venerdì sabato e domenica, un consiglio su quali abbonamenti ai mezzi prendere?
Hai fato bene a specificare l’età, perché i ticket jeunes weekend saranno certamente da sfruttare.
Buongiorno, mi potrete dire quali sono i biglietti di ingresso che conviene acquistare on line prima dell’arrivo a Parigi. Considerando che non vorremmo perdersi Il Louvre, torre Eiffel 2°piano , Reggia Versailles, crociera sulla Senna
Utilizziamo la Navigo Decouverte, non credo ci convenga il paris museum in quanto con bimbi non intendiamo fare 2 o più gg di fila a musei.
Grazie e saluti
Abbiamo un articolo che parla in dettaglio proprio di questo: Parigi cosa programmare in anticipo, trovi tutto ben spiegato!
Salve
Il carnet 10 ticket+ bisogna consumarlo in giornata o posso usare i biglietti che avanzano anche i giorni successivi?
Grazie
Quando vuoi, e possono anche essere condivisi. Si tratta proprio di 10 biglietti separati, ma comprati tutti insieme.
Buongiorno,
Siamo in 2 adulti + 2 bimbi di 3 e 5 anni, arriviamo il 2 maggio al CDG e ripartiamo il 4 maggio da Orly, l’hotel è in zona 2, abbiamo preso la ParisVisite 1-3 per i 3gg, per i tratti da e verso l’aeroporto cosa ci conviene?
Grazie
Beh, a quel punto, scelta obbligata: biglietti singoli. Vi sarebbe convenuto fare la Navigo Decouverte: alla stessa cifra, avevate compresi anche i trasferimenti aeroportuali. Anzi, a meno, in quanto presumo che la abbiate acquistata in anticipo, con maggiorazione di prevendita, cosa inutile in quanto comunque la si acquista in 20 secondi sul posto.
Ciao! io ed un amico faremo due giorni a Disneyland con pernottamento a Parigi. Da Les Halles pensavamo di prendere la RER e raggiungere il parco agilmente. Per quanto riguarda il biglietto cosa ci consigli? consono A/R per entrambe le giornate? non credo esista una card o una offerta più vantaggiosa per raggiungere il parco due giorni.
grazie per la disponibilità!
La scelta andrebbe fatta analizzando tutto il viaggio, compresi trasferimenti per l’aeroporto e visita della città.
Siamo una famiglia di 4 persone ,2 adulti ,1 bimbo di 4 anni ,1 di 9 . Arrivo aeroporto CDG al mattino facciamo un giro di mezza giornata a Parigi e poi direzione dysnei. … Quale abbonamento conviene fare…
Consiglio l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-5.
buon giorno siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 19 e 21 anni. soggiorneremo dal 30 aprile al 5 maggio in zona 4 a Aulany sous bois quindi dovremo andare tutti i giorni in centro. arrivando all’aeroporto di beauvais abbiamo già acquistato lo shuttle. il 4 maggio invece andremo a Versailles e alla sera in centro a parigi. non riesco più a capire cosa mi convenga acquistare. potreste per cortesia darmi una mano ? grazie marai Cristina
No dai, è facilissimo: Navigo Decouverte, senza dubbi.
Buon giorno,molto esaustivo il vostro sito.Per avere conferma di aver fatto la scelta esatta vi sottopongo come penso di muovermi in Parigi.
Arriviamo a Beauvais Venerdì 3 maggio,dunque bus navetta fino a Port de Maillot.
poi Rer fino al ns Hotel che è in zona 3,dunque biglietto a destinazione.
Sabato dall’hotel andiamo a Versailles,ritorno in hotel alla sera,dunque Moblis zone 1-4.
Domenica ci muoviamo in zona centro,compreso Sacre Coeur(funicolare),per cui mobilis zona 1-3.
per il ritorno in aeroporto abbiam un taxi privato già prenotato.
Tutto corretto?
grazie.
Mi sembra un ottimo piano!!
Ciao
volevo chiedervi un consiglio, siamo due adulti più un bambino di 4 anni, arriviamo a Parigi Venerdì 24 Maggio atterrando all’aereoporto di Charles de Gaulle alle 10,20 e ripartiremo Lunedì 27, abbiamo l’aereo alle 15,30.
Considerando che Sabato andremo a Eurodisney, che tipo di abbonamento mi conviene fare? L’albergo non l’abbiamo ancora prenotato, anche per questo sono un po’ indecisa.
grazie mille
Lara
GLi abbonamenti per voi purtroppo non calzano: fate i biglietti RER e poi i T+ (in carnet) per la metro.
ciao.siamo due adulti un ragazzo di 16 anni e una bambina di 10 anni saremo a parigi dal 19 al 22 agosto alloggiamo al novotel paris est. avenue de la republique bagnolet franà vorremmo visitare i luoghi principali di parigi il giorno 20,il 21 disneyland,ed qualche altro giretto il 22 visto che abbiamo l,aereo di sera che tipologia di biglietti ci consigli.GRAZIE
Navigo Decouverte per tutti.
Nel caso di acquisto di biglietti singoli o di carnet da 10 biglietti per i trasporti pubblici parigini, un bambino di 11 anni paga un prezzo ridotto? Grazie Simona
La riduzione è solo fino a 10 anni.
Buongiorno, siamo 2 adulti, una bambina di 10 anni e 2 sotto i 26 anni.
Arriviamo sabato 20 aprile al CdG e l’albergo è a Rue Père Corentin.
Ripartiamo lunedì 29 da Orly.
Domenica 21 vorremmo andare a Versailles e lunedì 22 a Disneyland.
Ho capito che per la settimana dal 22 al 28 mi conviene comprare 5 abbonamenti Navigo 1-5, ma per il giorno d’arrivo da CdG cosa conviene ? 3 Jeunes Weekend (quale tratta ?) e 2 ordinari ) e comprare un carnet t+ se vogliamo uscire pomeriggio ?
E Domenica 21 per andare a Versailles cosa mi conviene ? sempre 3 Jeunes Weekend (quale tratta ?) e 2 ordinari (da integrare con qualche T+ se vogliamo poi girare in centro) o Mobilis (che zona ?)
infine per andare lunedì 29 a Orly, cosa mi conviene fare, tenuto anche conto che ho una bimba di 10 anni e 2 sotto i 26, ?
Un sentito grazie
Potreste sfruttare le nuove ricariche Navigo giornaliere al costo di 7,50 euro ciascuna, che comprendono anche i transfer aeroportuali.
Arrivo a Orly, venerdì 19 aprile, partenza martedì 23. Visite in zona 1 (tra cui Horsay e Orangerie, no Louvre) + visita a Versailles.
Mi pare non convenga la Navigo Decouverte ma i biglietti RER da/per Orly e per Versailles; per il resto carnet T+
Grazie
SI è così.
Ciao! Bellissimo blog con molti consigli utili che mi hanno molto aiutata. Se posso, vorrei alcune delucidazioni per essere sicura! Siamo due ragazzi di 23 anni e andremo a Parigi dal 18 al 23 Aprile arrivando da Beauvais e ripartendo da Orly. Opterò per l’acquisto singolo da/a aeroporto.
La mia domanda è, essendo due under 26 potremmo usufruire del “Tickets Jeunes” per i 3 giorni di sabato+ domenica di pasqua + lunedì di pasquetta essendo festivo? o vale solo per sabato e domenica ? A quel punto avrei scoperti il giovedì venerdì e martedì quindi mi converrebbe comprare singolarmente i carnet ? Spero di essere stata precisa nella mia domanda. Aspettando delle vostre risposte vi ringrazio caldamente !!!
Chiarissima! Confermo che Pasquetta è un giorno festivo in Francia, quindi bene così.
Ciao Marco,
saremo a Parigi da giovedi 18 a martedi 23, siamo 2 adulti e 3 ragazzi 18-22 anni.
Non penso convenga la Navigo decouverte e pensavo di sfruttare i ticket jeunes per sabato domenica e lunedi di Pasquetta per i ragazzi . Quelli zona 1-5 sono validi anche per versailles? E per gli altri giorni i carnet 10 biglietti.
Per noi adulti pensavo di usare la Mobilis giornaliera 1-2 e la 1-4 per il giorno di Versailles( comprende anche la RER giusto? ). Grazie ! Irene
Può andare. Confermo che Versaillles è in zona 4 quindi vanno bene tutti gli abbonamenti fino alla zona 4 e ovviamente 5.