Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.2

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.402 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Debora Boaretto

    Buongiorno, noi saremo al campeggio Beau village di Parigi in agosto – siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 16 anni. Abbiamo letto che dovremo prendere la RER C per recarci in centro a Parigi. Calcolando che andremo almeno 2 giorni a visitare Parigi, quale tipo di biglietto/abbonamento sarebbe meglio fare? Le principali attrazioni di Parigi si possono raggiungere a piedi una volta arrivati per esempio a Notre Dame? Grazie ancora.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in zona tariffaria 5 e molto distanti dal centro (40 minuti di RER).
      Se i due giorni sono dal lunedì al venerdì, potreste acquistare la card navigo che vi consentirà un ottimo risparmio. Una buona alternativa è l’abbonamento giornaliero Mobilis 1-5 per entrambi i giorni, che costa poco più della tratta da/per il centro e in più vi da la possibilità di usare i mezzi per tutto il giorno.
      Quanto all’ultima domanda, la risposta è tendenzialmente no: qui nella nostra guida trovi più info a riguardo.

  2. Avatar
    Emanuela

    Buonasera, sarò con la mia famiglia a parigi a fine mese, arriveremo il 30 giugno e ripartiremo il 06 luglio. Arriveremo a Beauvais e pernotteremo in zona La Garenne-Colombes (abbiamo sbagliato, è molto lontano dal centro). Vorremmo avere conferma che La Garenne-Colombes sia in “zona 3” e che la stazione metro-treni di riferimento più vicina per noi sarà la Defense. Se così è, conviene prendere un carnet di biglietti o fare l’abbonamento navigo decouverte? Visiteremo il centro città, disneyland e versailles. Saremo 4 adulti, un ragazzo di 14 anni e un bambino di 9 anni.
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo per l’aiuto che vorrete darmi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, il problema non è tanto la distanza quanto la lontananza da una fermata della rete urbana. Potrebbe convenire fare la Navigo per 2 settimane in modo da avere almeno serenità con i biglietti. La convenienza rispetto ai ticket singoli è paragonabile.

  3. Avatar
    Luisa

    Buonasera, intanto grazie per le preziose informazioni. Volevo chiedere conferma della mia scelta x i trasporti: io mio marito e mia figlia (19 anni) arriveremo a Parigi in treno venerdì 12/8 e partenza 17/8. Alloggiamo nel 5 arrondissement e gireremo solo Parigi centro. Pensavo di fare il carnet da 10 e i biglietti giovani per mia figlia. È corretto? Grazie mille
    Luisa

  4. Avatar
    Veronica

    Buongiorno arriviamo a Charles de Gaulle per andare a Disneyland e nei prossimi giorni Parigi
    Ma volevo chiederti se nel biglietto Navigo è compreso.il treno ad alta velocità per andare a Disneyland e dove posso fare il biglietto grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, con il pass Navigo dovete usare la RER quindi arrivando in città a Chatelet e cambiando qui. Per il treno veloce diretto, andare sul sito TGV.

  5. Avatar
    Lia

    Buongiorno.
    Innanzitutto grazie per l’eccellente servizio offerto.
    È tutto chiarissimo, ma necessito del vostro ‘conforto” per procedere all’acquisto dei biglietti. Siamo in gruppo di 12 persone così composto: 6 adulti, 3 ragazzi under 26 e 3 bambini di 11 anni. Arriveremo a Parigi Sabato 11/06 alle 12.30 e soggiorneremo fino al 14/06 a Val De Fontaney (zona 3 se non erro). Escludendo i trasporti da e per l’aeroporto per cui abbiamo già prenotato una navetta, mi chiedevo se la scelta dei biglietti da acquistare è stata ponderata correttamente.
    Sabato e domenica ci dedicheremo a visitare Parigi quindi acquisteremo per gli adulti i biglietti Paris Visite visto che ci spostiamo dalla zona 3 verso la zona 1. Per i ragazzi la ticket Jeune week end.
    Lunedì Disneyland quindi penso corse singole da zona 3 a zona 5. La pianificazione è corretta?
    Grazie ancora, siete fantastici.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti, avete studiato bene!

  6. Avatar
    Alessia

    Ciao:) vorrei un consiglio.. Visiteremo Parigi per la prima volta dal 22 al 29 giugno (mercoledì/mercoledì) non abbiamo un itinerario ancora definito ma visiteremo sicuramente le attrazioni centrali più importanti e anche Versailles e Disneyland, aeroporto Orly (andata/ritorno), hotel nel V quartiere.. conviene secondo te due abbonamenti forfait settimanali ed essere tranquilli anche sui cambi.. visto che ho letto che con i ticket t+ alcuni cambi non sono inclusi?
    Complimenti per il sito e per l’aiuto che dai.
    Grazie in anticipo;)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma si, e non avete pensieri!

  7. Avatar
    Paola

    Buongiorno,

    ottimo articolo. Presumo di aver capito l'”abbonamento2 migliore per noi ma per scrupolo vi illustro la ns. situazione:
    Arrivo luned’ 11 luglio a Beuvais( errore madornale) e rientro venerdì 15 luglio.
    Siamo 5 adulti e una ragazza di 11 anni.
    Soggiorniamo a Aubervillers e vorremmo visitare il centro nelle giornate di lunedì/martedi’/giovedì mentre il mercoledì abbiamo in programma Disneyland.
    Pensavo al carnet 10T? Me lo confermate?
    Buona giornata e grazie dei preziosi consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No… con arrivo di lunedì la card Navigo è nettamente più conveniente e pratica.
      Beauvais è scomodo, si, ma non è un errore, anzi, è un’ottima risorsa per visitare Parigi a poco prezzo grazie a Ryanair!

  8. Avatar
    Antonino

    Buongiorno e grazie per il vostro supporto. Siamo in 5 e arriveremo al CdG venerdì 20 maggio intorno alle 22.30 e ripartiremo lunedì 23 intorno alle 18.30. Abbiamo l’albergo vicino a Notre Dame. Visiteremo la città il 21 e il 23, mentre il 22 andremo a Versailles. Che tipo di abbonamento o biglietti consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per questi giorni consiglio biglietti singoli.

  9. Avatar
    Claudia

    Buongiorno, andremo a Parigi in auto dal 29 maggio al 4 giugno. 4 adulti e 4 bambini (9 e 7 anni). Abbiamo intenzione di dedicare due giornate a versailles e disneyland (spostamento in auto) e per il resto visita della città con visita a pagamento a louvre, museo d’orsay, centro pompidou e torre di montparnasse. Consigli su card da acquistare sia per spostamenti che per musei? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende da dove avete l’hotel, però la Navigo dal lunedì (per gli adulti) potrebbe essere una buona soluzione. Per musei ed attrazioni, ti rimando al relativo approfondimento.

  10. Avatar
    Daniela

    Buongiorno,
    mio figlio 17 anni e la sua ragazza 18 anni saranno a Parigi dal 10 al 14 giugno. Arriveranno all’aeroporto di Orly, mi consiglia di fare un abbonamento di 4 giorno utilizzabile già all’arrivo ad Orly? quali mezzi è meglio che prendano per arrivare nella zona di Monparnasse?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Conviene sfruttare i ticket jeunes al Weekend e poi biglietti singoli. Per Montparnasse da Orly: Orlyval + RER.

  11. Avatar
    Desiree

    Ciao e grazie mille per il prezioso aiuto! Io e mio marito arriviamo a Gare de Lyon il 18 maggio intorno alle ore 13 con il frecciarossa e ripartiamo il giorno 21 ore 15. Pensavamo di visitare 2 musei. Che soluzione consigli per ottimizzare il costo di spostamenti e biglietti di ingresso ai musei? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti, se rimanete sempre in centro, andate con i carnet di T+.
      Per i musei, date un’occhiata al nostro articolo di approfondimento sulle card musei, per capire se fa al caso vostro. In breve: conviene ma solo se volete vedere molte attrazioni.

  12. Avatar
    giusi

    buongiorno
    il 17 maggio andrò a Disneyland con mio marito e 2 bimbi, 9 e 3 anni.
    Soggiorneremo a Montry e Abbiamo programmato 2 giorni a disneyland!
    Venerdi vorremmo fare un giro a parigi seguendo il tuo itinerario di 1 giorno!
    Che tipo di biglietti ci consigli?
    Premetto che potremmo partire sia dalla fermata di Montry che abbiamo accanto l’alloggio, che da Disneyland
    Seguendo il tuo itinerario pensavamo di iniziare il tour dall’arco di Trionfo!
    ci dai qualche consiglio
    vorremmo ottimizzare tempi e spostamenti avendo un bimbo in passeggino :-)!!
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo la stazione di Montry è fuori della rete suburbana di Parigi, quindi dovrete giocoforza partire da Disneyland in RER A. Cambiate a CdG Etoile con la linea 6 per iniziare l’itinerario dalla Torre Eiffel.
      Per quanto riguarda i biglietti, quel giorno converrà un giornaliero Mobilis 1-5.

  13. Avatar
    Francesca

    Buongiorno! Innanzitutto grazie della guida molto completa e soprattutto sincera!
    Vorrei chiedervi un consiglio. Saremo a Parigi dal 10 al 13 Giugno, siamo quattro adulti di cui due sotto i 26 anni. La soluzione migliore per noi è il carnet? Magari per il sabato e la domenica noi due potremmo approfittare del Ticket Jeunes weekend. Per gli spostamenti da ORLY a Issy-les-Moulineaux che mezzo/biglietto ci consigliate?
    Grazie mille anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Si, per i biglietti procedete così.
      Per il trasferimento a Issy (stazione RER), procedete così: Orlyval + RER B, cambio a St.Michel Notre Dame con RER C5 o C7.

  14. Avatar
    Sara

    Buongiorno Marco,
    vorrei chiedere il suo aiuto per sapere quale sia la formula migliore di ticket per i trasporti a Parigi. Io e il mio ragazzo, entrambi sotto i 26 anni, arriveremo sabato e ripartiremo mercoledì a settembre. Arrivo e partenza all’aereoporto Orly, allogeremo nelle zone di Montorgueil. Domenica e lunedì saremo a Disneyland, mentre nei restanti giorni visiteremo Parigi, tappe certe saranno il museo di Louvre, torre Eiffel e Sacrocuore.

    Cosa ci consiglia?

    La ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se non avete ancora compiuto 25 anni, suggerisco Ticket jeune sabato e dicembre (occhio alla tratta da Orly: dovrete prendere bus di linea oppure pagare lì”Orlybus). Da lunedì, potrebbe convenire la Navigo.

  15. Avatar
    Arianna

    Salve a tutti! Sarò a Parigi dal 22 al 27 luglio (venerdì/mercoledì) quindi navigo escluso. Atterro a Buevais e ho in programma sia Disneyland che Versailles. Cosa mi conviene? Carnet da 10 e poi acquistare le singole tratte per Disneyland e Versailles?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, direi che è una buona scelta.

  16. Avatar
    Luca

    Buon Giorno. Complimenti e grazie per i preziosi consigli! Siamo una famiglia 2 adulti e una bimba di 3 anni, saremo a Parigi dal 25/04 (lunedì) fino al 30/04 (sabato). Alloggeremo zona Sacro Cuore. Quale abbonamento consigliereste? Navigo Decouverte ? Faremo le attrazioni principali e forse Reggia (da valutare). Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lunedì-sabato ovviamente la Navigo è imbattibile!

  17. Avatar
    Stefano

    Buongiorno, con la mia ragazza saremo a Parigi dall’8 all’11 Maggio, soggiorneremo in centro ma ci sposteremo due giorni consecutivi a Disneyland. Quale combinazione potrebbe convenire?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende quali giorni e da dove partite, ma potrebbe convenire il pass Navigo a partire dal lunedì + biglietti singoli il primo giorno.

      • Avatar
        Stefano

        I giorni scelti per Disneyland sono Lunedì e Martedì, mentre il nostro punto di partenza è Republique

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si si, ok con Navigo dal lunedì mattina

  18. Avatar
    Alessandro

    Buongiorno. Dall’11 al 14 maggio io, la mia compagna e mio figlio andremo a disneyland. Alloggeremo a Bussy Saint Georges. Per andare a disneyland si possono acquistare dei carnet per la tratta di sole due fermate? Oppure bisogna fare sempre il biglietto singolo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il tuo alloggio è ricompreso nella stessa fascia tariffaria del parco (la zona 5), quindi per spostarvi basterà un biglietto T+ come per una corsa urbana, che potete acquistare anche in carnet da 10 per risparmiare.

  19. Avatar
    Claudia

    Buongiorno,
    ho letto con piacere il vostro articolo ma mi trovo comunque in difficoltà nella scelta migliore e conveniente per me.
    Arriverò il 5 Agosto (Venerdi ) ad Orly e partirò il 10 Agosto (Mercoledi) da Orly.
    Alloggerò a Montparnasse quindi dovrò utilizzare la metro per gli spostamenti anche perchè vorrei vedere il più possibile ( Louvre di sicuro , Versailles ancora non so se riuscirò ).
    Escludo a priori il Navigo pass?
    Cosa mi converrà fare ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo con l’arrivo al venerdì non è possibile sottoscrivere il Navigo settimanale, in quanto è venduto per la settimana corrente solo fino al giovedì, mentre dal venerdì è per la successiva. Tendenzialmente andrei con ticket singoli, ovviamente in carnet da 10 per gli spostamenti cittadini.

  20. Avatar
    Luca

    Buonasera.
    Siamo una famiglia di 2 adulti e 3 bambini (13 anni, 10 anni e 8 anni) e soggiorneremo a Parigi vicino a Gare du Nord dal 30/04 (sabato mattina) al 03/05 (martedì pomeriggio). Arriveremo e partiremo da Charles de Gaulle. Visiteremo le principali attrazioni a Parigi e forse dedicheremo un giorno a Versailles. Ci conviene acquistare:
    a) abbonamenti giornalieri (mobilis 1-5 per sabato e martedì + mobilis 1-2 per domenica e lunedì o in alternativa mobilis 1-4 per il giorno in cui andremmo a Versailles. In questa soluzione ci sono riduzioni per bambini?
    b) biglietti singoli (T+ in carnet) + biglietto A/R per CDG
    c) Forfait Navigo “toutes zones” giornaliero (1-2, 1-3, 1-4, 1-5, 2-4, 2-5, 3-5)
    d) Paris Visite 1-5 da 5 giorni
    Grazie mille in anticipo per il vs. consiglio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A e B alla fine hanno costi simili, dipende da quanti spostamenti fate.
      C purtroppo non è applicabile in quanto la settimana coperta è dal lunedì alla domenica
      D costa troppo e raramente conviene

  21. Avatar
    Silvia

    Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio per il nostro primo viaggio a Parigi. Saremo in tre a Parigi (due adulti più una ragazza sotto i 18 anni) dal 16 (sabato) al 20/04 (mercoledì). Arriveremo e partiremo da Charles de Gaulle (il 20 solo per andare in aeroporto alla mattina) ma soggiorneremo a Saint Denis. Visiteremo le principali attrazioni a Parigi e dedicheremo un giorno a Versailles. Ci conviene acquistare un abbonamento o i biglietti singoli?
    Grazie mille per l’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visata la disposizione dei giorni, vi conviene andare con biglietti singoli (i T+ in carnet)

  22. Avatar
    Tony

    Salve, complimenti per il lavoro svolto.
    Avrei una domanda. Io e la mia ragazza soggiorneremo a Parigi dal 15/04 (venerdì) al 21/04 (gioved’). Il sabato staremo un pò in centro a parigi e la Domenica andremo a Disneyland. Settimana dopo Pasqua andremo alla reggia di Versailles e Montmartre.
    Che abbonamento/biglietti ci consiglia?

    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci, Tony! Fate subitissimo la card Navigo e sfruttatela con due ricariche per entrambe le settimane interessate.

  23. Avatar
    emilia

    salve, io ed il mio ragazzo saremo a parigi per la prima volta dal 25-30 aprile, atterriamo alle 17 a Beauvais, il 27-28 andremo a Disneyland, e ripartiamo il 30 dallo stesso aeroporto alle 21 circa
    quale abbonamento ci consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Essendo il vostro soggiorno interamente ricomrpeso entro una settimana lun-dom, andate benissimo con la card Navigo. Dovrete però sommare il trasferimento da/per Beauvais, che si paga sempre a parte.

  24. Avatar
    Maria

    Ciao
    Io e il mio ragazzo partiamo per Parigi dal 1 Aprile fino al 4 Aprile. Atterriamo ad Orly per le 11. Soggiorniamo presso le zone di Paris-Gare-De-Lyon. Volevo chiederti che abbonamento possiamo fare? Il mobilis? O Paris Visite? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi biglietti singoli per l’aeroporto e poi carnet di T+.

  25. Avatar
    Andrea

    Buonasera! Ringrazio, innanzitutto, per il vostro impegno e la vostra dedizione. Guida veramente ben Fatta. Approfitterei della vostra disponibilità e cortesia per chiedervi anche io un consiglio.
    Arriveremo (siamo in due) a CDG Sabato 23 Aprile per le ore 21.00, con ripartenza sempre da CDG Mercoledi 27 alle 17.30.
    Premettendo che gireremo praticamente sempre in centro (forse una scappata a Versailles ma non certa) è consigliato fare Carnet T+ per utti i giorni + i due biglietti per CDG A/R?
    Oppure biglietto da CDG il sabato dell’arrivo, carnet la domenica e da lunedi a mercoledi la Navigo (che comprende anche il ritorno a CDG)?
    Grazie mille, spero di aver capito correttamente ed essermi spiegato anche,
    Saluti a tutti ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La differenza è poca, tutto sommato forse opterei per la prima scelta.

  26. Avatar
    Mauro

    Buongiorno, siamo 3 adulti e un bimbo di 3 anni. Saremo a parigi da un martedi ad una domenica. Andremo a Disney, Versaille, Charles de gaulle e ci muoveremo in citta’ in metro. Quale tipologia di biglietto/abbonamento ci conviene fare tenendo presente che, a quanto dice l’app, 2 smartphone su 3 non sono compatibili con l’applicazione IDF Mobilites e che quindi, in caso di abbonamenti, dobbiamo anche fare la tessera da 5 euro con fototessera?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La card Navigo con fototessera rappresenta per voi, comunque, la scelta nettamente più conveniente.

  27. Avatar
    Alessia

    Ciao.
    Dal 05 al 10 maggio io e mia madre saremo a Parigi. Quale abbonamento dei mezzi è consigliato fare per noi che arriviamo la mattina presto del 5 a CDG e che andremo a disneyland il 9? Saremo a Parigi per 6 giorni pieni.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco Navigo card con due ricariche per le due settimane interessate dal viaggio.

  28. Avatar
    SABRINA

    Buongiorno, io e la mia famiglia ci recheremo a Parigi dal 10 al 14 giugno. arriviamo in treno a gare de Lyon. Faremo un giorno intero a Parigi e gli altri 2 a Disneyland. Che abbonamento ci consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suggerisco biglietti singoli. Per i T+ “urbani” usate i carnet da 10 per risparmiare.

  29. Avatar
    Anna

    Ciao, io e il mio ragazzo (24 anni) arriveremo a Parigi sabato mattina e andremo via lunedì sera, quali biglietti per i trasporti ci conviene acquistare? Atterriamo a Beauvais e alloggiamo a Chevilly-Larue, un giorno vorremmo andare anche a Versailles!
    Ringrazio in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli vista la breve durata del soggiorno e il fatto che avete la settimana “spezzata”.
      PS: secondo me avete poco tempo per andare anche a Versailles.

  30. Avatar
    Elena

    Salve. Dal 15 maggio (domenica) al 19 maggio (giovedì), io ed amici andremo a Parigi (tutti abbiamo meno di 25 anni). Arriveremo e partiremo dall’aeroporto Orly. Sono molto indecisa sull’abbonamento per i trasporti. Inoltre, andremo anche a Disneyland un solo giorno e, probabilmente, alla Reggia di Versailles. Cosa ci consigliate? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene sicuramente fare la card Navigo a partire dal lunedì. Per la domenica, biglietti singoli.

  31. Avatar
    Mauro

    Ciao. Io e mia moglie arriviamo a Parigi CDG il pomeriggio di giovedì 7 aprile e ripartiamo la domenica10.Soggiorneremo in un hotel che dista 300 metri dalla fermata metro CADET. Vogliamo vedere un po’ di cose e ci muoveremo molto con la metro. Cosa mi consiglo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo con una ricarica settimanale, da fare in aeroporto, e siete coperti per tutti gli spostamenti.

  32. Avatar
    ANGELO P.

    Buongiorno io e la mia famiglia (2adulti + 1bambina di 11anni) arriveremo a Parigi Beauvais mercoledì 23/03 al mattino e ripartiremo da Parigi nel tardo pomeriggio di sabato 26/03 , andremo a dormire vicino all’aeroporto di Beauvais visto che abbiamo il volo di ritorno al mattino alle 08:00. Ho pensato di prendere il treno dall’aeroporto a Parigi visto che alloggeremo vicino a Gare du Nord. Vorremmo visitare i principali monumenti e musei parigini, chiese, quartieri e locali caratteristici parigini. NON abbiamo intenzione di recarci a Disneyland. mi sembra di capire da quello che ho letto nel vostro articolo che mi conviene acquistare in loco i carnet T+ da 10 biglietti, giusto?
    Mi potete confermare se mi sto muovendo correttamente?
    Graditissimi consigli su spostamenti.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, confermo! In realtà il treno da Beauvais non è comodissimo, non scartare la navetta + metro.

  33. Avatar
    claudio

    ciao Marco, per essere sicuri di non sbagliare, ti chiedo, siamo in 6 ed arriveremo a parigi di martedi da orly, quindi visiteremo parigi per 2 giorni e mezzo. Lascieremo parigi il venerdi mattina per andare a disneyland e poi il sabato sera ripartenza da beauvais. che biglietti ci consigli di acquistare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Anche a voi conviene la Navigo + biglietto della navetta per Beauvais.

  34. Avatar
    Roberto

    Salve noi arriveremo a Parigi CDG il 22/03/2022 e stare li fino al 26/03/2022
    Alloggeremo nei pressi del parco di Eurodisney esattamente una fermata dal parco.siamo due Adulti e un Bimbo di 4 Anni compiuti (nato il 06/10/20217)
    Vorrei sapere se il bambino paga e quale abbonamento ci conviene fare calcolando che saremo un giorno al parco e il restante dei giorni in giro per Parigi
    Grazie buona giornata
    Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi conviene tantissimo la Navigo, perfino al bambino che pagherebbe la metà con i biglietti normali. Per lui la Navigo è a prezzo intero, ma conviene.

  35. Avatar
    Robby

    Buongiorno arriveró a Parigi al CDG con hotel in zona Gare de nord, staremo 6 giorni di cui 3 fuori Parigi, nei tre giorni restanti vorremo visitare, Louvre, Versailles,Disneyland torre eiffel, museo delle cere, arco di trionfo…. Insomma le principali attrazioni…. Per poterci spostare in maniera comoda ed economica che consigliate di fare? Abbinamenti biglietti! Help me!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ necessario sapere il giorno di arrivo, per capire se è conveniente la card Navigo, che ha validità dal lunedì alla domenica.

  36. Avatar
    valentina

    ciao!
    io e il mio ragazzo patiremo il 24 mattina e arriveremo a cdg, staremo a parigi fino al 28 mattina e ripartiremo sempre da cdg. il nostro hotel si trova nel 1 arrondissement e sto cercando di capire che tipo di abbonamento ci convenga fare per i mezzi. tu cosa ci consiglieresti? entrambi siamo under 26 e a quanto ho capito mi sembra che ci siano molte agevolazioni per i giovani, ma non ben capito come funziona il tutto.
    grazie mille in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In realtà è spiegato nell’articolo, comunque io ritengo che vi convenga fare la card Navigo per la prima settimana, che avrà copertura fino alla domenica, e poi pagare separatamente gli spostamenti del lunedì.

  37. Avatar
    Sara

    Buonasera!
    Guida super utile, grazie mille, ma comunque chiedo consiglio per avere maggiore sicurezza:
    Noi arriveremo a Parigi il sabato 02.04 per ripartire il sabato dopo 08.04 (aeroporto Beauvais) per cui se facessi la card settimanale i primi due giorni sarebbero fuori, è corretto? In quei due gg mi conviene usare il carnet?
    Durante la settimana pensavamo di andare almeno a Versailles

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si confermo, fate così e ovviamente sfruttate la card per andare fuori centro nella settimana “piena”.

  38. Avatar
    ANDREA

    Buongiorno, aiutoooooo sto diventando matto con tutti questi abbonamenti !!!
    Vorrei un consiglio su cosa mi conviene acquistare per i trasporti.
    Prima volta a Parigi e siamo in 2.
    Arrivo a Beauvais giovedì mattina (e qui mi sembra di capire che debbo per forza acquistare il biglietto a 15,90 euro)
    Partenza da De Gaulle domenica sera
    A Parigi, giovedì, venerdì, sabato e domenica (solo centro, al massimo un giornoa Versailles)
    Avrei trovato un hotel in zona 3 vicino alla RER C (Gennevilliers).

    Cosa mi conviene fare ed acquistare ?
    Vi ringrazio molto se mi date un consiglio
    ANDREA

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti converrà fare la Navigo, che comprenderà tutto, tranne il ticket da Beauvais, come hai giustamente notato. La vai ad ammortizzare in gran parte con ritorno al CdG e a maggior ragione se il tuo hotel è in periferia in zona 3.

      • Avatar
        ANDREA

        Grazie, Marco molto gentile e molto chiaro.
        Ti posso chiedere anche:
        – la fototessera è meglio portarsela cartacea da casa oppure basta una foto online caricata sul cellulare
        – a questo punto mi conviene farla subito quanto arrivo con trasfert da Beauvais
        dove arriva il transfert e c’è la possibilità di farla li ?

        Grazie
        PS: Siete fantastici

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie!!
          Portala cartacea, la puoi fare a Porte Maillot, all’arrivo dello shuttle dall’aeroporto (purtroppo la fanno tutti li e ci sarà un po’ di coda).

  39. Avatar
    Angelo

    buongiorno. Io e la mia ragazza arriviamo a parigi sabato 26 febbraio ad orly e andremo via il 1 marzo di martedì sempre ad orly,alloggeremo nella zona del louvre volevo chiederle come organizzarci per arrivare al hotel da orly e per muoverci in questi giorni cosa ci conviene prendere per i biglietti dei mezzi,tenendo presente che il lunedì andremo a disneyland.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visto che questi giorni sono intensi ma spezzati in due settimane, temo che vi convenga andare semplicemente con biglietti singoli. Come sempre, ricordiamo che per i T+ conviene acquistare i carnet da 10.

  40. Avatar
    Marco B.

    Ciao.
    Io e mia moglie arriveremo a Parigi il 28 mattina a CDG e ripartiremo il 31 alla sera da Orly.
    Quale può essere la soluzione migliore come tipo di abbonamento considerando che le zone dei due aeroporti le toccheremo solo per arrivo e partenza?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli. Per i ticket T+ “urbani”, usate i carnet da 10, come al solito.

  41. Avatar
    Debora

    Buonasera, intanto grazie per questi dettagliati e utilissimi articoli e per la disponibilità. Io e il mio ragazzo arriveremo a Parigi giovedì 10 febbraio alle 13:15 all’aeroporto Beauvais per ripartire il giovedì 17 febbraio alle 13:40 e alloggeremo in zona Île-de-France vicino rue de Rivoli. L’obiettivo è quello di visitare più luoghi possibili, ovviamente tutte le principali attrazioni + un giorno a Disneyland (non abbiamo ancora deciso quale), che abbonamento ci consiglia per comodità, praticità e risparmio? Grazie in anticipo in attesa di una sua risposta, buona serata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nel vostro caso dipende molto da quanti spostamenti farete. Probabilmente converrà spostarsi con i ticket T+ in carnet, ma se vi volete muovere molto con i mezzi, allora meglio una card Navigo con due ricariche per ciascuna settimana. L’aeroporto di Beauvais è sempre escluso.

  42. Avatar
    Alessia

    Buongiorno! Ho organizzato un viaggio a Parigi dal 16 al 19 Marzo. Io arriverò all’aeroporto Beauvais alle 21 circa e da quanto ho capito devo prendere la navetta che non è inclusa negli abbonamenti. Il giorno dopo andrò a Disneyland. Il 18 invece vorrei girare un po’ il centro di Parigi fino alla notte. Il giorno dopo vorrei visitare lo stadio del PSG e poi fare ritorno in aeroporto. Mi potrebbe consigliare quale abbonamento prendere o comunque come muovermi in questi giorni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietti singoli da/per aeroporto e Disneyland, e poi carnet di T+

  43. Avatar
    Martina

    Ciao, saremo a Parigi da giovedì 21 aprile fino al martedì seguente, atterrando e ripartendo da CDG. Visiteremo le principali attrazzioni in città e vorremo andare un giorno anche a Versailles. Leggendo il vostro articolo ho pensato che la soluzione migliore potrebbe essere Navigo Decouverte da fare il giovedì (da utilizzare quindi anche dall’aereoporto fino all’hotel) fino alla domenica e poi per i restanti due giorni di attrezzarci magari con biglietti giornalieri a carnet. Cosa dite può essere la soluzione meno dispendiosa? La Navigo Decouverte si può fare anche di giovedì?
    L’acquisto della Navigo Decouverte si può fare anche all’aereoporto quando si arriva?
    Grazie per il vostro aiuto e fatemi sapere se avete altri consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok, anche se in verità potrebbe convenire fare una ricarica anche per il lunedì e martedì, visto che solo il trasferimento al CdG costa metà del suo valore. Dipende da quanti spostamenti fate al giorno.

  44. Avatar
    Alessandro

    Buonasera!
    Ringrazio, innanzitutto, per il vostro impegno e la vostra dedizione.
    Approfitterei della vostra disponibilità e cortesia per chiedervi anche io un consiglio.
    Io e la mia compagna (entrambi meno di 26 anni) faremo una scappata a parigi la Domenica 16/01.
    Arriveremo a Beauvais alle 8:15 di mattina e da quanto ho capito non c’è altra scelta che la navetta per il centro città.
    Il ritorno invece l’avremo la stessa sera da Charles De Gaulle.
    Premetto che visiteremo i posti classici: Tour Eiffel, Saint Chappelle, Notre Dame, Montmartre… Cosa ci conviene fare? Il ticket Jeune comprende anche la tratta per l’aeroporto Charles De Gaulle? Conviene rispetto ad un carnet di biglietti singoli?

    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La scelta più conveniente è combinare il ticket jeunes con i biglietti da Beauvais (scelta obbligata) e per CdG, che purtroppo non è incluso nel biglietto “giovani”.

  45. Avatar
    Paola

    dove si compera Mobilis ? vale per tutti i mezzi di trasporto ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ tutto spiegato proprio in questo articolo.

  46. Avatar
    Giulia P.

    Ciao Marco! Complimenti a tutti voi dello staff, sito magnifico.

    Ti chiedo un consiglio su come meglio muoversi in 2: arriviamo il 13 aprile alle 22:30 a Orly.

    1 notte vicino alla fermata Moulin Vert (TRAM 7, non sono sicura di che zona sia). Dopodiché ci spostiamo alla fermata Garibaldi (linea 13) in zona 3 e ci rimaniamo fino al 19 aprile (5 notti). Ripartiamo il 19 mattina da CdG.

    Non andremo mai oltre la zona 3 se non per Versailles, sappiamo che in centro cammineremo molto e ci sta bene, ma vogliamo avere la tranquillità di poter prendere un trasporto in più senza preoccuparci del prezzo se siamo KO.

    Cosa consigli, partendo da 2 aeroporti diversi?

    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo è la soluzione giusta per voi. Se pensate di spostarvi molto, allora saranno ammortizzate anche le due ricariche per le due settimane toccate dal vostro viaggio.

      • Avatar
        Giulia

        Grazie mille! Proveremo a fare la Navigo. Stiamo 1 settimana però (6 notti), non 2 settimane :) Vale lo stesso il consiglio?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si certo, il punto è che la ricarica settimanale funziona dal lunedì alla domenica, quindi dovete farne due.

  47. Avatar
    Cristina

    Ciao! finalmente consigli pratici utilissimi grazie!! Ne approfitto quindi per chiederti cosa mi consigli: io e il mio compagno arriveremo a Parigi in treno a Gare de Lyon il 23/12 (giovedì) e ripartiremo lunedì 27 sempre da gare de Lyon. Soggiorneremo in un albergo nelle vicinanza… Essendo la nostra prima volta a Parigi, daremo la precedenza alla città piuttosto che ai musei. Vorremmo visitare le principali attrazioni e le zone più caratteristiche della città. Tenendo conto che andremo a cavallo di giorni festivi (25 e 26 dicembre) quali biglietti ci consigli? Che tu sappia ci sono chiusure o difficoltà di spostamento il 25-26? grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! Dato che resterete sempre in centro, e che probabilmente vorrete anche camminare un po’, andrei con i carnet di T+.

  48. Avatar
    Ilaria

    Ciao, intanto complimenti per l’articolo, veramente ben fatto!
    Io e il mio ragazzo atterreremo a Beauvais alle 9.00, per poi ripartire due giorni dopo da Orly alle 17.45. Alloggeremo nel 9 arrodissement (Rue Pierre Semard). Dati i pochi giorni vorremmo cercare di vedere le maggiori attrazioni e far partire il nostro itinerario dall’hotel, per così camminare comodi e senza valige.
    Avevamo ipotizzato di fare i carnet T+, ci sai dire se ci possono bastare per 3 giorni e quale è il modo più comodo, veloce ed economico per arrivare dall’aeroporto all’hotel e viceversa?
    Grazie per l’attenzione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! In realtà dipende dal giorno di arrivo, ma in generale vanno bene i T+ in carnet se restate in centro, mentre da/per gli aeroporti, abbiamo degli articoli dedicati che spiegano tutto.

  49. Avatar
    Francesca

    Ciao! Intanto complimenti per l’articolo, fatto molto bene e in modo chiaro.
    Io e il mio compagno (entrambi studenti under 26) andremo a Parigi da Lunedì 25 Aprile a Lunedì 2 Maggio. Ci conviene fare il Navigo Decouverte settimanale? Anche se in questo modo rimane “scoperto” l’ultimo giorno in cui bisogna fare il trasferimento in aereoporto?

    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! SI certo, conviene ugualmente e potete girare senza altri pensieri.

  50. Avatar
    Stefano

    Ciao Marco, sono Stefano, io e la mia ragazza arriveremo a Parigi (volo su CdG) domenica 23 gennaio e ripartiremo martedì 1 febbraio sempre da CdG. Lei non è mai stata a Parigi quindi faremo sicuramente classico giro dei musei principali + Disneyland e Versailles.

    Cosa ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Biglietto singolo il primo giorno. Card Navigo per la settimana piena e poi per gli ultimi due giorni siamo un po’ al limite tra biglietti singoli ed una nuova ricarica settimanale Navigo, considerando che il trasferimento verso il CdG costa circa la metà dell’abbonamento.
      Ovviamente concentrate le gite fuori porta nei giorni coperti dal pass Navigo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)