Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.7
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui:
Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .
Ciao,
siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 ragazzi di 15 e 11 anni.
Soggiorneremo a Marly le Roi fuori Parigi. C’è la connessione con la città tramite la linea Transilien L.
Arriveremo il Martedì pomeriggio e partiremo il Martedì mattina della settimana successiva.
Cosa ci suggerite?
Siete veramente scomodi come alloggio. Quella linea ferroviaria è inoltre esclusa dagli abbonamenti classici della rete urbana e suburbana.
salve io e la mi ragazza dovremo andare a parigi il 17/04 fino al 21/04
noi vorremo andare il
1°dall’aereoporto beauvais al nostro hotel situato in centro a parigi e successivamente alla torre eiffel
2°dal nostro hotel allo zoo
3°dal nostro hotel a disneyland
4°dal nostro hotel a louvre
5°e dal nostro hotel all’aereoporto beauvais
quale abbonamento ci consiglia utilizzare??
Navigo Decouverte, ma considerate che riuscirete a vedere anche di più, o almeno lo spero per voi!
Quindi con questo l’Abbonamento posso viaggiare ovunque? E cosa intendi per potete vedere di piu?
Inoltre l’abbonamento copre anche la navetta dall’aeroporto al centro di pagiri?
La Navigo è ben spiegata spiegato nell’articolo.
Intendo che avete stilato un programma “soft”: secondo me riuscirete a vedere più cose di quelle descritte.
Ciao
Siamo una famiglia di 4 persone ,due adulti e due ragazzi di 14 e 17 anni
Arrivando a Parigi di domenica a CDG e ripartendo Il venerdì successivo rimanendo in città e visita a Versailles,cosa mi consigliate per i trasporti?
Grazie Claudio
Navigo Decouverte con: 1 ricarica giornaliera per la domenica, ricarica settimanale dal lunedì.
Scusa Marco ma continuo a non capire.
Come posso ricaricare per la sola tratta di domenica CDG-città se le ricariche sono solo settimanali o mensili?
Si può ricaricare per il solo importo di domenica e poi quella settimanale?
Grazie ancora
Da poco esiste anche la ricarica giornaliera.
Quindi domenica quando arrivo posso acquistarla e caricarla subito per il trasferimento CDG-città e per la settimana dal giorno dopo,è corretto?
Grazie mille Marco
SI confermo.
Salve arriveremo a parigi un sabato dall’aeroporto di Charles de Gaulle per fare un giro nelle tappe principali (montmarte incluso) dormiremo una notte per poi partire il giorno dopo per Disneyland E far rientro martedì pomeriggio all’aeroporto. Quindi ci servirà dall’aeroporto a opera Il primo giorno, poi metro per visitare la città, trasferimento per Disneyland a/r e rientro da Disneyland a aeroporto. Siamo 2 adulti e due bambine di 9 e 10 anni. Mi date un consiglio? Grazie
Biglietti singoli.
Buongiorno!
Tra due settimane sarò a Parigi per 5 giorni con i miei amici e siamo tutti minorenni.
Ho letto la pagina e gli abbonamenti che vengono offerti. Io però mi ricordo di essere stata a Parigi l’anno scorso e di aver utilizzato l’abbonamento settimanale che costa intorno ai 22 euro. Esiste ancora?
SI. Basta leggere l’articolo, è tutto spiegato.
Salve vorrei un informazione stavo valutando il forfeit navigo toutes zones ma nn ho ben capito se x andare a Disneyland e’gia compreso il percorso…..
Certamente!
Buongiorno.
Arrivo a Parigi con mio marito il giovedì 23 Maggio dall’aeroporto di Orly e lascerò poi Parigi il mercoledì 29 Maggio per recarmi in Normandia in treno. Il mio albergo si trova nei pressi della fermata metropolitana “Strasbourg – Saint Denis”. Ho in programma di fare una sola gita fuori porta a Versailles.
Cosa mi consigli di fare per gli abbonamenti/biglietti.
Grazie mille
Dipende da quanto vi vorrete spostare. La Navigo Decouverte (anche per due settimane) se vi muoverete molto, altrimenti biglietti RER e carnet di T+.
Ciao, innanzitutto complimenti per gli articoli pubblicati.
Ho qualche dubbio per i quali chiedo un tuo prezioso aiuto.
Siamo in 4 (2 adulti+bambino 5 anni e Bambino 1 anno)
Arriveremo il 13/08 (martedì) a CDG ore 20.00 per ripartire il 22/08 ore 14.00. Alloggeremo vicino fermata PORTE DE VANVES (ho capito che si tratta di zona 1).
La soluzione più conveniente mi sembra la Navigo Decouverte fino alla domenica e poi i tiket? Giusto? per entrambi i bimbi? riuscirò a farla la sera a CDG?
Puoi fare una seconda ricarica anche per la settimana successiva. Il bambino di 1 anno non paga e quello di 5 paga la metà, quindi la Navigo (che non esiste ridotta), potrebbe non essere conveniente rispetto ai ticket singoli: dipende da quanto vi sposterete.
Ciao, chiedo gentilmente un consiglio su come organizzare gli spostamenti, siamo in 9di cui 5 adulti e 4 bimbi fascia 4-11, arriviamo il sabato all’aeroporto cdg e il nostro alloggio è in fascia 3 (camping Paris est ). Partenza la domenica successiva. Noi eravamo orientati a effettuare l’abbonamento Navigo Decouverte ma da quello che ho compreso saremmo scoperti al ns arrivo fino al lunedì incluso, come possiamo integrare per raggiungere il camping e visitare il centro nei nostri primi gg, considerando che poi saremmo coperti fino a domenica .
Grazie e saluti
Erika
Puoi integrare con la novità della card Navigo giornaliera al sabato e domenica.
Grazie, ma non ho trovato da nessuna parte informazioni circa la Navigo giornaliera valida il sabato e domenica , che voi menzionate come novità.
Mi darebbe cortesemente qualche delucidazione in merito.
Grazie e saluti
Erika
E’ una ricarica sulla card con fototessera navigo, che funge da abbonamento giornaliero, come una Mobilis, all’ottimo costo di 7,50 euro per tutte le zone fino alla 5.
Ciao :)
Io e due mie amiche arriveremo a Parigi in pullman (Parigi Bercy Seine) giovedì 6/06 e ripartiremo sempre in pullman domenica 9/07.
Soggiorneremo a Gennevilliers.
La nostra intenzione è quella di visitare principalmente il centro della città e di fare una visita a Versailles.. In tutto questo sabato 8 abbiamo un concerto allo Stade de France.
Cosa ci consigli?
Grazie mille per la disponibilità!!!
Siete in zona tariffaria 3, quindi senza dubbio conviene la Navigo Decouverte.
Buongiorno, siamo 4 ragazzi in partenza l’8 di aprile (e ritorno l’11 di aprile); le tratte sono:
-giorno 1: RER +metro da Charles de Gaulle all’hotel;
-giorno 2 e 3: metro+ RER per Disneyland ;
-giorno 4: metro+ RER per Charles de Gaulle;
Conviene l’abbonamento Paris visit?
Grazie :)
Stessa risposta di Grazia, proprio qui sotto! eheheh!
Salve sono grazia romeo. Saremo a Parigi dal 17 al 21 luglio. Siamo 2 adulti e 2 bambini di 12 e 7 anni. L’albergo è in rue Chateau d’eau. Arrivo e partenza aeroporto Orly. Vogliomo visitare la città e i principali monumenti. Un giorno a Disneyland Paris. E un giorno a Versailles. Quale soluzione di trasporto mi consigliate?
Grazie
Grazia romeo
Facciamo un gioco: c’è un abbonamento che è nettamente più conveniente degli altri. Scommetti che leggendo un poco l’articolo e/o qualche altro intervento qui, lo scopri da sola?
Buonasera Marco, siamo due ragazzi (26 e 27 anni) in visita per la prima volta a Parigi. Atterreremo a Orly martedì 30 aprile alle 22.30 e ripartiremo, sempre da Orly, domenica 5 maggio alle 18.40.
Il Paris decouverte ci sembra la scelta migliore, ma vista la tarda ora di arrivo abbiamo un dubbio: troveremo aperto l’ufficio-biglietteria per fare la tessera in aeroporto? Se ciò non fosse possibile, qual è la scelta migliore che abbiamo?
Grazie mille
Navigo Decouverte. Siete un po’ al limite con gli orari. Mal che vada, afte un ticket singolo e la navigo dall’indomani: sarà comunque conveniente.
Buonasera, arrivando a Parigi di giovedì e ripartendo il martedì successivo con alloggio fuori Parigi (quindi utilizzo Rer D o diretto per Melun) quale abbonamento mi viene consigliato? Girerò parecchio a Parigi, da includere andata e ritorno per Melun
Grazie in anticipo x le info
Melun si trova distantissimo dal centro, ma per fortuna ancora in zona tariffaria 5, cosa che ti permette di usare la convenientissima Navigo Decouverte. Quella settimanale ti vale fino alla domenica: per i due giorni rimanenti, valuta due ricariche giornaliere, una novità, a soli 7,50 euro ciascuna.
Buona sera,
siamo due ultra 65enni arrivereme al CDG il martedi’ mattina di ritorno dalla Normandia e alloggeremo al Neptune 13° arr. Nel pomeriggio visiteremo il centro e forse la Tour Eifell. Ripartiremo il giorno dopo alle 13 da Orly.
Che biglietti ci conviene fare?
Grazie mille per la competenza e disponibilità
Biglietti singoli.
Buonasera!
Con mio marito atterreremo a CDG ed alloggeremo nel quartiere Courbevoie.
Resteremo 4 giorni e l’itinerario indicativamente sarà questo:
1^ gg (venerdì): CDG – Courbevoie, Courbevoie – Centro di Parigi (e rientro)
2^ gg: Courbevoie – Centro di Parigi (e rientro)
3^ gg: Courbevoie – Versailles (e rientro)
4^ gg: Courbevoie – Centro di Parigi (e rientro), Courbevoie – CDG
Pensavo di sfruttare il carnet Origine – Destinazione ma, in questo caso, se dall’albergo arrivo alla stazione Gare de la Defense, devo spostarmi anche con l’autobus (da Gare de Courbevoie). Che tipo di integrazione dovrei prevedere?
Grazie mille,
Linda.
Se andate in metro (e non in RER), anche Courbevoie (La Defense) rientra nella zona 1-2 quindi il carnet origine-destinazione non ha senso. Usate normali carnet di T+ e biglietti dedicati per la RER se uscite dalla zona 1-2.
Ciao!
vorrei gentilmente sapere cosa possa convenire in questo caso: io e il moroso (34 anni) a Parigi da venerdi 19 a mercoledi 24 aprile compreso, quindi 6 giorni, con in mezzo il weekend. Si può fare qualcosa di combinato? ad esempio: Navigo Decouverte (per lun mart e merc, dato il suo basso costo) + biglietti semplici/giornalieri oppure direttamente Paris Visite 1-3 per 5 giorni + uno/due biglietti semplici o altro
ah dimenticavo: noi arriviamo in treno, quindi non necessitiamo degli spostamenti da e per gli aeroporti.
Grazie mille per il vostro impegno e lavoro!
Sara
No, non conviene: fate i carnet di T+
Ciao, noi siamo 4 (2 adulti e 2 bambini di 10 e 11 anni) arriviamo lunedì 17 giugno a CDG e ripartiamo il 22 giugno sempre da CDG. Abbiamo fissato appartamento in zona Disneyland e pensavamo di fare 2 giorni a Disneyland e 2 giorni giro in zona centro cercando di vedere il più possibile magari anche lo Stade de France. Cosa ci consigli? Navigo Decouverte?
Grazie mille
Ovviamente si, arrivando di lunedì non vi sono dubbi.
Salve, ho dato una lettura all’articolo ma ho alcuni dubbi, quindi chiedo gentilmente consiglio qui se possibile :)
Siamo 2 ragazzi di 21 anni e 2 persone over 30 con bambina di 4 anni, arriveremo il 1 aprile in mattinata a Orly e saremo fino alla mattina successiva all’hotel Bellevue Montmartre (quindi pernottamento per 1 notte), successivamente andremo per altre 2 notti a disneyland senza spostarci ulteriormente se non per ritornare a Orly per il ritorno.
L’idea era quella di arrivare a Montmartre con orlyval o orlybus e procedere con l’itinerario di 1 giorno di Parigi, ovviamente non sappiamo quante cose riusciremo a vedere per tempo e quanti spostamenti faremo in giornata….
Grazie dell’aiuto.
Arrivando di lunedì, la Navigo Decouverte offre una ottima soluzione per tutti, tranne la bambina che paga la metà con i biglietti singoli.
Salve ragazzi,ho diversi dubbi su cosa convenga acquistare a livello di trasporti e per questo vorrei chiedervi un consiglio.
Il piano di viaggio prevede arrivo a beauvais, due giorni pieni in città per vedere il più possibile dei must see( Louvre, torre, arco, pompidou, notre dame, orsay ecc ), un giorno a Versailles, un giorno a disneyland, per un totale di 4 giorni pieni.
Quale combinazione mi consigliate?
Grazie in anticipo per l’aiuto
P.s. Nel caso possa esservi d’aiuto nel consiglio sul trasporto da e per l’aeroporto, abbiamo l’hotel attaccato alla gare du nord
Serve sapere anche il giorno di arrivo.
Arrivo di giovedì (9 maggio) e partenza di Lunedi (13)
Non vedo vantaggi in abbonamenti: fate i ticket singoli della RER e poi i T+ in carnet.
salve
noi arriveremo all’aeroporto di Beauvais e dovremo raggiungere il centro di Parigi per poi trascorrervi tutta la giornata vistando i principali monumenti, Torre Eiffeil, arco di Trionfo Notre Dame, Monmatre… Tenendo conto che pernotteremo in un hotel in zona Bercy, quindi vorremmo depositare al nostro arrivo i bagagli in albergo e poi andarcene in giro. Per quale tipo di abbonamento ci conviene optare.Siamo in 4.
Non ho ben capito: i biglietti servono solo per 1 giorno?
si, perche’ il giorno dopo andiamo a Disneyland e rimarremo lì per qualche giorno
Se pensate di fare almeno 4-5 spostamenti, fate la card Mobilis 1-2 (abbonamento giornaliero). Il trasferimento da Beauvais si paga sempre a parte.
Siamo due famiglie, una di due adulti e 3 figli (14-11-9 anni), l’altra due adulti e due figli (12-8 anni). Arriveremo in treno e avremo casa all’ ultima fermata della linea 1 (vincennes). Arrivo 27 marzo e partenza 31 mattina. L’unico museo che visiteremo sarà musee d’orsay. Non faremo escursioni fuori Parigi. Cosa consigliate per i trasporti? Grazie
Andate con i carnet di T+ e sfruttate le riduzioni per i bambini sotto gli 11 anni e i ticket jeunes weekend 1-3 per gli altri.
Salve sono Tina
io e le mie due figlie soggiorniano per tre notti all’Hote Kyriad presso il parco Disneyland. Il giorno di ritorno, mercoledì 27 marzo 2019, avendo l’aereo alle ore 19.30 all’aereoporto CDG, volevamo fare una visita a Parigi e in particolare vedere esternamente la Torre Eiffel, la basilica di Notre Dame e i Champs Elysèes (tempo permettendo). Ci potrebbe consigliare il mezzo migliore e il tipo di biglietto/abbonamento fare, per giungere a Parigi, visitare i due/posti e poi andare all’aereoporto? C’è la possibilità di depositare i bagagli da qualche parte in modo comodo per prenderli poi al ritorno?
Grazie per l’ottimo servizio offerto.
Tina
Mobilis 1-5. per tutte le altre info, ti rimando al nostro articolo con l’Itinerario per Visitare Parigi in 1 giorno.
Grazie mille Marco. L’articolo con l’itinerario per un giorno è proprio perfetto per noi. Grazie ancora
Ciao , un adulto ed un 17enne , arrivo il 23/03alle 14 all aeroporto CDG partenza il 26/03 alle ore 20.30, hotel vicino alla Gare du Nord , il 24 Versailles il 25 Louvre …. ero orientata su i Paris Visit ma leggo che non sono ammortizzati in pochi gg , quali biglietti mi consigli?
Secondo me, biglietti singoli per la REr e poi carnet di T+. Tichet jeunes per il 17enne al weekend: zone 1-3 il primo giorno e 1-5 la domenica, se andate a Versailles (RER inclusa in questo caso).
Buonasera Marco, noi arriveremo a Parigi giovedì 28 marzo sera ( alle 22 circa) a CdG e abbiamo l’hotel vicino alla fermata Guy Mosquet e ripartiremo domenica 31 sera. Ci conviene prendere Navigo decouverte giusto? È possibile farlo anche se lo faremo il giovedì sera? In questo pacchetto è compresa anche la tratta Rer dall’aereporto A\r.? È possibile farlo in aeroporto alla sera o gli sportelli saranno chiusi?In questo caso dobbiamo scegliere zona 1-5 giusto? Grazie mille
Tutto giusto, al CdG avete una grande biglietterie e la zona giusta è la 1-5, che costa uguale alle altre.
Grazie mille. La biglietteria ha un orario di chiusura?
Quella del CdG praticamente è aperta sempre in orario di circolazione dei treni
Salve! Io (19 anni) e i miei genitori saremo a Parigi dal 2 al 6 maggio, abbiamo affittato un airbnb in zona Montmartre e siamo vicini alla stazione della metro Château Rouge. Abbiamo intenzione di visitare la zona del centro, c’è qualche abbonamento che potresti consigliarci?
Indipendentemente dall’aeroporto, che dovreste sempre indicarci, direi Navigo Decouverte da subito + biglietti singoli al lunedì.
Buongiorno,
Siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 13 e 10 anni arriveremo a Oarigi il 21/04 all’aeroporto CDG . Abbiamo prenotato l’hotel Aïda Marais rue Chateau d’eau X 4 notti. Poi ripartiremo dall’aeroporto di Orly. Visiteremo il centro di Parigi e forse Versailles. Cosa mi consiglia X i trasporti ? Tutti biglietti singoli?
Grazie mille e complimenti al Vs. Sito, molto utile e dettagliato
Cristina
Biglietti singoli solo il primo giorno, poi dal lunedì: Navigo Decouverte per tutti, tranne per il ragazzo di 10 anni che, pagando la metà, ha più convenienza con i biglietti singoli. (Ricordiamo che la Navigo non esiste ridotta).
La Paris Navigo si può pagare in contanti all’arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle ?
Ma certo, nessun problema.
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio. Andremo a Parigi dal 29 al 31 maggio, arrivando al mattino presto e partendo la sera, dalla aeroporto di CDG; siamo 3 adulti. Hotel e situato “passage de FLandre,19 arrondissement”. Vorremmo visitare le classiche attrazioni di Parigi e dedicare un giorno alla visita di Versailles. La navigo decouverte può essere conveniente? Inoltre sarebbe incluso anche il trasporto da e verso l aerepporto? Grazie mille
Certo che va bene, e la sua convenienza si basa proprio sul fatto che puoi includere i trasferimenti in RER per l’aeroporto che, da soli, costano quasi come la card!
Buonasera!
Siamo due adulte e arriveremo a Parigi il 24 Aprile e ripartiremo il 27 Aprile da Orly, alloggeremo in un hotel vicino Place Vandome, ( la fermata della metro più vicina è Pyramide).
Volevo sapere quale sia la soluzione migliore per quanto riguarda i trasporti e se mi conviene comprare tutto in anticipo o provvedere a Parigi una volta arrivate!
Grazie!
Navigo Decouverte, leggi qui sopra come funziona.
Buongiorno!
Siamo una coppia di 22 e 24 anni e soggiorneremo a Parigi Dal 14/06 al 17/06, quindi da venerdì a lunedì.
Arriveremo presso Orly venerdi, poi questa giornata e quella di sabato saranno dedicate a Disneyland quindi avrei pensato di acquistare un biglietto MOBILIS per la giornata del 14 mentre il 15 avrei pensato ad JEUNES WEEKEND (1-5).
Per il 16 ancora la tariffa ridotta under 26 (1-2 per visitare il centro di Parigi) ed infine nella giornata del 17 ancora MOBILIS per l’aeroporto CDG e la fine della visita nel centro.
potrebbe andare bene o avete consigli migliori? grazie mille.
Può andare bene, soprattutto i ticket jeunes: la Mobilis invece la ammortizzi facendo un certo numero di spostamenti, altrimenti meglio biglietti singoli.
buongiorno. siamo famiglia di 4 persone con 2 bambini di 5 e 9 anni. soggiorneremo 3 giorni a parigi in zona montparnasse, arriveremo a cdg, e il secondo giono amdremo a eurodisney. cosa ci consigliate per trasferimenti aeroporto e eurodisney e visita città?
Giorno di arrivo?
Salve. Siamo 2 adulti ed alloggeremo a Parigi in zona Torre Eiffel da venerdi 22 marzo a lunedi 25 marzo, arrivando e partendo dall’aeroporto di Orly. Credo che rimarremo in zona centro, tranne che (forse) una visita a Versailles e una gita in battello. Quale soluzione mi consigli ?
In passato, con l’abbonamento annuale dei trasporti di Roma (la METREBUS) c’erano delle agevolazioni. Per caso sei al corrente se ci sono ancora?
Naturalmente mi unisco ai complimenti per l’articolo e ti ringrazio anticipatamente per la risposta
Grazie! Farei biglietti dedicati da/per aeroporto e poi T+ in carnet. Non sono a conoscenza di agevolazioni di quel tipo.
Buongiorno, siamo una coppia e soggiorneremo a Parigi dal 28/04 al 1/05 2019
arrivo su Charle de Gaulle e partenza da Orly, il nostro hotel è a Batignolles, visite alle maggiori attrattive,cosa consigliate?
Grazie per la risposta
Biglietti singoli da/per aeroporto e carnet di T+ per la metro.
Ciao! Io e il mio ragazzo (21 anni entrambi) arriveremo all’aeroporto CDG domani 15 marzo e staremo a Parigi fino al 19 marzo, quindi da venerdì a martedì.
Faremo 4 giorni girando nel centro della città muovendoci con le metro e RER, mentre una giornata volevamo andare a Versailles.
Cosa ci consigli? Grazie per la risposta!
Biglietti singoli da/per aeroporto, ticket jeunes sab e dom, avendo l’accortezza di andare uno di questi due giorni per sfruttare il vantaggioso abbonamento (fate quello 1-5 per il giorno di versailles e 1-3 per l’altro); per il resto T+ in carnet.
Articolo chiarissimo e completissimo. Complimenti!. Sarò a Parigi per 5 giorni, di cui uno dedicato a Versailles, tre persone (due adulti e una ragazza di 16 anni). Hotel vicino a Gare du Nord. Pensavo a un carnet da 10 biglietti T+ e un Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles. E’ la soluzione migliore?
Serve sapere il giorno di arrivo!
Arrivo 27 aprile, partenza 1 maggio
Direi che va bene. Sfrutta i ticket jeunes al weekend per la ragazza.
ciao, siamo due ragazzi di 21 e 24 anni. saremo a parigi dal 2 al 5 aprile con arrivo e partenza da CDG. in questi giorni soggiorneremo in zona centrale di parigi e il giorno 4 andremo a Disneyland. puoi consigliarmi quale sarebbe la soluzione migliore per noi? cammineremo maggiormente a piedi ma sicuramente ci serviremo di qualche mezzo per gli spostamenti più lunghi.
Ti ringrazio. :)
Facile: Navigo Decouverte
Buongiorno a tutti, io arriverò a parigi Orly il 29 marzo siamo in due adulti e una bimba di due anni. Faremo il primo giorno a parigi e poi ci sposteremo il sabato a disneyland per ripartire la domenica da cdg, non sono riuscita a capire bene cosa mi conviene, grazie per l’aiuto.
Biglietti singoli.
buongiorno, io e mio marito verremo a Parigi con nostra figlia di 5 anni, dal 20 aprile al 26. I primi giorni alloggeremo a Chessy per poter visitare Disneyland e poi abbiamo un hotel a Montematre per far visita alla città. Arriveremo a CDG e volòevo sapere quale sarebbe la soluzione migliore per i nostri movimenti…ho letto dei carnet ma anche della Navigo Decouverte…ma non so decidere…mi date una mano? grazie
Biglietti singoli i primi due giorni, poi da lunedì Navigo Decouverte: è questa la combinazione giusta per voi.
Buongiorno, siamo due ragazzi di 20 anni con arrivo il 30 marzo e partenza il 2 aprile rispettivamente da Orly e CDG, hotel in zona torre Eiffel e vorremmo visitare la reggia di Versailles in uno di questi giorni, ci sapresti dare qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo!
Biglietti singoli da/per aeroporto, ticket jeunes per la metro sabato e domenica, e biglietti singoli (in carnet) per i restanti spostamenti.
Buongiorno e complimenti per l’articolo.
Siamo una famiglia di 4 persone, tutte maggiorenni, e saremo a Parigi da venerdì 12 a lunedì 15 aprile. Arriveremo a CDG e l’hotel si chiama Libertel Saint-Martin, a Saint Denis, quindi zona 3. Dato che lì i ticket T+ non valgono, potreste consigliarci il modo più conveniente di spostarci?
Situazione decisamente antipatica, ma è uno di quei casi nei quali potrebbe valere la Paris Visite 1-5 per 5 giorni. Nota importante: se il vostro hotel è servito da una fermata della metro, vale comunque il biglietti T+, anche in carnet, e quindi meglio cambiare strategia. Se invece dovete usare la RER, allora vale la zona tariffaria 3.
Salve, complimenti per l’articolo ben fatto e dettagliato. Siamo una coppia giovane di due ragazzi di 23 anni, il nostro viaggio inizierà mercoledì 13 marzo e terminerà il 18, abbiamo preso una camera all’hotel Campanile a Chaville.
I primi 3 giorni gireremo per lo più il centro, Notre Dame, Torre Eiffel, il Louvre, Museo d’Orsay e via discorrendo.
Il quarto giorno dedicheremo una giornata a Disneyland ed il quinto ci recheremo a Versailles.
Sapresti consigliarmi un abbonamento? considerando che il nostro alloggio è a Chaville e non a Parigi centro ed il nostro volo di ritorno parte dall’aeroporto di Orly.
Convenienza pazzesca per Navigo Decouverte + biglietti singoli al lunedì.
Buongiorno arriveremo il 6 giugno a Charles de Gaulle e poi staremo Residhome Paris Rosa Parks fino al 10 giugno giovedì scendiamo alle 15 quindi avevo pensato a biglietti singoli, poi venerdì avremmo un concerto allo Stadio di Francia quindi staremo in giro per metà giornata quindi avevo pensato al biglietto per i giovani under 26 visto che siamo entrambe sotto la fascia…e visiteremo effettivamente la città sabato/domenica e fare i biglietti di tratta per l’aeroporto il giorno della partenza…volevo un tuo consigli grazie in anticipo!
No, meglio navigo Decouverte più biglietti singoli al lunedì.
Ciao! Grazie mille per le info, soggiornerò dal 20 al 28 giugno presso Noisy le Grand, arriverò a CDG. Quale abbonamento mi conviene fare? Com’è la zona? Grazie mille
Zona lontanissima dal centro. Fai Navigo Decouverte per entrambe le settimane.
Salve, innanzitutto complimenti per l’articolo ben fatto e dettagliato. Siamo una coppia con un bambino di 12 anni, siamo ancora indecisi sull’alloggio ma momentaneamente abbiamo fermato una stanza a Villa Curial in periferia zona Le Villette tra le fermate Crimee e Riquet. Staremo dal 27 agosto al 4 settembre, i primi due giorni a Disneyland mentre gli altri 5 in giro per Parigi, gireremo per lo più il centro, Notre-Dam, Torre Eiffel, il Louvre e via discorrendo con (forse) la possibilitàdi fare una scappata a Versailles se possibile. Tenendo presente che siamo degli incalliti camminatori probabilmente useremo i servizi più per il ritorno la sera, anche se non è detto. Pensa che ci possa convenire la singola tratta per Disneyland ed eventualmente per Versailles (se decidessimo di andare) ed il carnet T+ da 10? Se non sbaglio rientriamo nella zona 1-3 anche se non è chiarissimo la divisione a zone. Granzie ancora per l’attenzione e la gentilezza
Navigo Decouverte con anche una seconda ricarica dal lunedì, se partite da CdG o Orly.
buongiorno,
io con mio marito e mio figlio di 7 anni saremo a Parigi dal 3/4 al 6/4 , alloggeremo nella zona di Montmartre vicino alla Basilica del Sacro Cuore, atterrando all’aereoporto di Charles de Gaulle, visiteremo un giorno Disneyland e vorremmo fare un giro sulla Senna, poi si gira per Parigi.
chiedo consiglio sulla convenienza o meno di fare un abbonamento o un carnet di biglietti?
ci sono anche abbonamenti che comprendano i battelli?
grazie
cristina
A costo di sembrare antipatico, davvero mi chiedo perché non leggete: se il soggiorno è tutto all’interno della stessa settimana, martedì-sabato nel tuo caso, la Navigo Decouverte ha una convenienza pazzesca rispetto ad ogni altra soluzione, specie se si vola su CdG o Orly.
Ciao, noi siamo 2 adulti e 2 bambini (7 e 9 anni). Saremo a Parigi dal 16 al 20 luglio (martedì-sabato). Abbiamo l’hotel presso lo Stade de France (arriveremo il 16 nel pomeriggio e lasceremo la stanza nella mattinata del 20). Atterriamo e ripartiamo da CDG. Vorremmo andare un giorno a Disneyland e i restanti giorni visitare Parigi. Può essere conveniente acquistare la Navigo Decouverte? O meglio i carnet e i biglietti RER per le trasferte?
E’ tanto pericolosa la zona dell’hotel che abbiamo scelto? Ho visto che con la RER presa da CDG dovremmo scendere a La Plaine Stade de France e poi prendere un bus (anche se l’hotel è raggiungibile a piedi in una decina di minuti). Il trasporto con i bus è affidabile? Grazie mille!
La Navigo Decouverte è un’ottima scelta per voi. La location dell’hotel molto meno: lontano, in un sobborgo tra i peggiori e, per giunta, a quanto dici, l’hotel non è neanche pratico per i trasporti!
Salve, noi siamo una coppia , arriviamo a Parigi beauvais il 20 marzo e ripartiamo il 24 , alloggiamo nella hotel B Square, vorremmo visitare sia disneyland che Versailles, che abbonamento ci consigliate??? E dove lo posso acquistare??
Grazie
Ovviamente Navigo Decouverte: è tutto spiegato nell’articolo.
Arrivo il 30 marzo aeroporto Charles de Gaulle partenza 4 aprile. Albergo ibis Paris 17 clichy batignolle .
L’agenzia consiglia pass navigo zona 1/5. Per sabato e domenica presumo dobbiamo comprare biglietti singoli. Può andare bene? I ticket si possono comprare con contanti?. Grazie per ogni informazione.
SI, vi hanno consigliato bene. SI può pagare a scelta in contanti o carte.
Salve noi siamo una mamma e una ragazza di 22 anni e arriveremo all’aeroporto di CDG venerdì 12 aprile e ripartiremo la domenica 14 aprile. Alloggeremo in un hotel vicinissimo alla fermata LUXEMBOURG. Il biglietto del RER dall’aeroporto all’hotel è valido successivamente per altre tratte durante la giornata nel centro di Parigi? e gli altri due giorni convengono i biglietti singoli? Grazie in anticipo
No, non lo è. Per gli altri spostamenti, usate i carnet di T+.