Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus - Pag.35

Paris Visite, Navigo, biglietti T+
Paris Visite, Navigo Decouverte, biglietti T+.... ecco come orientarsi

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Parigi: biglietti e abbonamenti a Metro, RER e Bus .

6.452 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Roberta

    Gentilissimo Marco,
    io, mio marito e 2 bambini di 4 anni e mezzo e 6 e mezzo arriveremo a Orly sabato 8 e partiremo sempre da Orly sabato 15 agosto. Alloggeremo in Boulevard Brune proprio di fronte alla fermata di Porte d’Orleans. Ci hanno regalato l’entrata a Disneyland x 2 gg consecutivi. Cosa ci consigli? Io pensavo di prendere Orlybus per arrivare a Denfert Rochereau e poi usare i T+ singoli x gli adulti e i carnet T+ x i bambini e poi usare i Navigo 1-5 (?) da lunedì a domenica x gli adulti continuando con il carnet per i bimbi e comprando i biglietti singoli x i bambi x i 2 gg di Disneyland. Pensavo di andare a Disneyland domenica e lunedì ma dovrei spostare a lunedì e martedì (o successivi) x sfruttare i Navigo, giusto? Non abbiamo in programma di andare a Versailles (o è davvero una metà imperdibile?) perciò mi chiedevo se i Navigo 1-5 sono convenienti. Credo di sì tenendo conto dei 2 viaggi a Disneyland e dell’aeroporto. Ho capito bene oppure ho fatto un sacco di confusione?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che hai studiato molto bene! Probabilmente riuscirete a consumare anche un carnet da adulti i primi due giorni. Ovvio che Disneyland converrebbe spostarlo al lunedi e martedi. Versailles, in un soggiorno così lungo, potrebbe valere la pena.

  2. Avatar
    Lorena

    Buongiorno Marco,
    complimenti per il vostro sito.
    Ti scrivo anch’io per un consiglio, siamo due adulti e una bambina di 5 anni. Arriviamo il giorno 20.08 all’aeroporto di Orly e alloggeremo in Rue Sant Honore verso il Louvre. Qui sosteremo 4 giorno e poi ci trasferiamo a Disneyland, e qui rimaniamo fino al 28.08.
    Cosa mi consigli come trasferimento da Orly a Rue Sant Honore (considera che noi arriviamo alle 15.50)?
    Per la permanenza in centro pensavo ai biglietti T+ magari il carnet da 10.
    Per il ritorno da Disneyland all’aeroporto sono molto confusa, ho letto tanto, ma non capisco più che cosa mi convenga prendere. Mi puoi aiutare? considera che noi abbiamo il volo alle 14.25.
    Grazie mille Lorena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona “meriterebbe” un arrivo in taxi, ma con i mezzi pubblici è ugualmente pratico… Orlyval e RER B fino a Chatelet, poi a seconda della posizione esatta dell’hotel valutate se prendere la metro 1 per 1 o 2 fermate.
      Ok per i carnet. Da Disneyland è facile: RER dal parco, cambio a Chatelet con RER B4 e quindi Orlyval.

  3. Avatar
    alessandro

    Ciao un consiglio, arriviamo a Parigi il 30 Luglio Beauvais e ripartiamo il 11 agosto Orly abbiamo un appartamento in rue Pergolese vogliamo vedere un po’ tutta Parigi Versailles e Disneyland.
    Siamo due adulti e una ragazza di 13 anni e una bambina di 4 anni compiuti.
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Navigo Decouverte 1-5 per la settimana piena dal 3 al 9 nella quale farete cadere le escursioni fuori centro, e biglietti singoli per gli altri giorni. La Navigo potrebbe non convenire per la bambina piccola, che può beneficiare di biglietti singoli a metà prezzo.

  4. Avatar
    Lori

    Ciao, io e mio figlio di 12 anni saremo a Parigi lunedì, con arrivo a Beauvais.
    Ho già acquistato i biglietti online per la navetta che porta a Porte Maillot ma mi chiedo che cosa convenga fare dopo, per spostarsi in centro.
    Abbiamo in previsione di spostarci parecchio per visitare siti e musei in tutta la città, più una giornata a Versailles (probabilmente).
    Saremo a Parigi dal 20 al 24 luglio.
    Cosa consigli?
    Una domanda ancora: mi risulta che i giardini di Versailles siano a pagamento anche per i bambini. Vero?
    Quindi dovrò comprare un biglietto dedicato alla biglietteria prima di mettermi in coda per i controlli?
    Io farò per me una Paris Museum Pass, i giardini sono compresi o no?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Premessa: in questi giorni sono in ferie e le risposte potrebbero attendere un po’!!!

      Per voi va bene nessun abbonamento e carnet di t+. Per versailles, nel Pass sono esclusi i giardini nelle giornate di spettacoli delle fontane, per il bambino acquistate il biglietto.

  5. Avatar
    caterina

    buongiorno Marco e complimenti x i vostri consigli ! anche noi saremo Parigi dal giovedi 23.07 al gio 30.07.2015. siamo 2 genitori con 1 figlia di 13 e 1 di 12 (compie gli anni proprio il 23 luglio sigh ! x i biglietti !) arriviamo all’aerop. orly dormiamo al novotel santdenis che vedo abbastanza fuori dal centro ( in che fascia si cooloca x i trasporti?). prevediamo di stare i primi 3 giorni in centro x i musei principali , poi un giorno a versailles , poi vediamo li qualcosa in particolare . domanda : che tipo di biglietti ci conviene di piu ‘ visto che preaticamente siamo come quattro adulti anche x includere il costo da aereop . a l’ hotel ? .Conviene anche i paris pass museum visto che x le regazze non pagano . Esistono dei minitour con guida in italiano a cui aggiungersi convenienti e interessanti anche x ragazzi? il primo giorno pensavamo di fare un giro panoramico sugli opennbus con fermate? grazie x i consigli.caterina baldo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendete a riferimento la fermata La Plaine – Stade de France della RER B, siete in zona 2 e tutto sommato ben messi per i trasporti, ad esempio da Orly prendete Orlyval o Orlybus e poi tramite la RER arrivate direttamente. Non vedo abbonamenti che possano fare al caso vostro, tranne qualche card Mobilis giornaliera, ad esempio 1-4 per il giorno di versailles. Le ragazze pagano intero, ma sabato e domenica possono sfruttare i ticket jeunees weekend, e sarà dunque conveniente in questi giorni andare a fare le visite fuori centro.
      Per i musei: la Museum Pass è valida se volete evdere molte cose, ovviamente non per le ragazze che non pagano. Tour in Italiano ce ne sono pochissimi, cercate sui siti ufficiali delle singole attrazioni.

  6. Avatar
    Alessandra

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio circa gli abbonamenti per i trasporti di parigi. Andrò con il mio fidanzato a parigi mercoledì 6 agosto, atterrando all aeroporto di beauvais e resteremo a parigi sino a mercoledì 13. il nostro hotel si trova in zona gare du nord e per quanto riguarda gli spostamenti prevediamo di restare fino a lunedì nella zona dell ile e solo martedì recarci a visitare versailles. dal momento che prevediamo di raggiungere ogni mattina la zona di inizio della visita e spostarci a piedi, rientreremmo solo il pomeriggio tardi con la metro in hotel per una doccia e poi usciremmo in centro magari per cena. solo il lunedi prevediamo di dover usare più spesso la metro dovendo visitare dei luoghi localizzati in zone diametralmente opposte tra loro. cosa ci consigliare come formula di abbonamento??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Già è difficile ammortizzare un abbonamento spostandosi molto, se poi voi prevedete pochi trasferimenti, la soluzione non può che essere: nessun abbonamento, e rivolgersi ai biglietti singoli, ricordandosi sempre di sfruttare i carnet da 10 per quelli “urbani”.
      PS: non metto in dubbio la vostra capacità di camminatori, ma voi non sottovalutate le distanze di Parigi…

  7. Avatar
    Michele

    Ciao Marco! Complimenti per il sito e per le informazioni utilissime che quotidianamente scopro! Vorrei un consiglio e una informazione: dovrei arrivare all’aeroporto di Parigi Orly, mercoledì 19 agosto intorno alle ore 11.40, ripartirò invece da Bouvais alle 17.00, il mercoledì successivo 26 agosto. Vorrei un consiglio sulla convenienza o meno del PASS NAVIGO DECOUVERTE, nel senso che non ho capito bene i dettagli relativi alla sua validità (valido dal lunedì alla domenica, acquistabile fino al giovedì per avere validità nella settimana in corso giusto?).
    Cioè io se arrivo a Parigi il mercoledì (ma anche il giovedì) potrò acquistarla normalmente, ma fino a quando sarà valida? Da quel mercoledì fino alla domenica ? Cioè potrò (dovrò) ricaricare il “forfait” di max 5 giornate e poi il lunedi di altre 3? Ecco non ho capito bene questi meccanismi e se il mio caso vi rientri o meno a livello di convenienza.
    Secondo e ultimo quesito: dall’aeroporto di Orly posso usare il Pass Navigo Decouverte, usufruendo di qualche mezzo pubblico per raggiungere Parigi centro (e poi zona Opera, per l’albergo)?
    Grazie anticipate per la risposta e per il lavoro certosino che fate ogni giorno! Michele.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti!
      Ti confermo che il pass è valido solo dal lunedì alla domenica, quindi nel tuo caso siamo un po’ al limite della convenienza… sicuramente non riusciresti a sfruttarlo per la seconda settimana, ma la prima si, considerando che va bene anche per arrivare da Orly al centro, usando Orlybus e non Orlyval (devi però fare quello valido per le zone 1-5).

      • Avatar
        Michele

        Scusami ancora Marco, quindi quanto pagherei il pass navigo decouverte – zona 1 -5, arrivando il mercoledì a Orly ? 35,40 + 5 euro (di attivazione) e sarà comunque valido fino alla domenica? Cioè pagherei comunque tutta la settimana anche se posso usufruirne fino a domenica? E dalla domenica al mercoledì successivo (cioè il mercoledì del rientro) cosa posso utilizzare o cosa mi converrebbe utilizzare per gli spostamenti a parità di zona, contando che vorrei andare anche a Versailles e Disneyland per 2 gg?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto, per questo ti converrebbe concentrare tutte le visite fuori centro nel periodo di validità della card, ovvero nella prima settimana, per poi rimanere in centro gli ultimi giorni e visitare con calma la città, usando dei carnet di ticket T+. Già che ci siamo, ti suggerisco di visitare la nostra sezione su Disneyland che offre tanti consigli.

  8. Avatar
    elena

    ciao andiamo a parigi dal 2 al 9 agosto (domenica/domenica ) e siamo una famiglia 2 adulti + 2 bambini di 10 e 6 anni . scalo a Orly . prevediamo una giornata a Versailles 1 a eurodisney , il resto entro la zona 1 .
    pensavo la card Navigo , ma è a prezzo pieno anche per i bambini . mi puoi dare un consiglio ?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti per voi va bene, ovviamente a far corso dal lunedi mattina, ma per i bambini è costosa non avendo riduzioni. Per prima cosa, se quello di 10 anni li ha già compiuti, allora anche lui paga come un adulto e quindi tanto vale fare la navigo anche per lui. Per quello di 6 anni, andrei con biglietti singoli e carnet.

  9. Avatar
    Fabio

    Ciao,
    complimenti per l’ottimo sito e le ottime spiegazioni!
    Io sarò a Parigi con la mia ragazza dal 5 al 9 agosto, atterrando al CDG.
    Abbiamo prenotato all”Ibis di ISSY LES MOULINEAUX. Il nostro obiettivo è per lo più spostarci verso il centro (con la RER) al mattino e poi girare la città a piedi, utilizzando poi la RER per il rientro. Forse l’unica visita “fuori zona” sarà Versailles…
    L’albergo si trova in zona 2, per giungere in zona 1 è abbastanza un t+ a persona?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, va bene, in quanto il ticket T+ copre sia la zona 1 che la 2. In pratica, da un punto di vista della tariffazione, non vi sono differenze per voi rispetto ad un hotel in pieno centro!

  10. Avatar
    flavia

    Ciao Marco, scusa, solo una domanda, a che zona appartiene il quartiere n. 15 porte de Versailles?
    Io e mio marito alloggeremo in boulevard lefebvre ed abbiamo il dubbio se comprare carte zona 1-2, 1-3 e 1-5 per girare solo il centro storico
    Grazie mille e buona serata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Appartiene alla zona 1, come tutti i quartieri entro il boulevard periferique. Va bene un abbonamento zone 1-2.

  11. Avatar
    Annalisa

    Ciao Marco,
    Avrei bisogno di un aiuto in merito al mio soggiorno a Parigi dal 10/08 al 16/08.
    Arrivo e partenza da aeroporto di Orly(arrivo 13.00 e partenza 12.00).
    Soggiorno :zona metro porte dorée.
    Durante la settimana sicuramente visiteremo Versailles e probabilmente qualche museo.
    Mi conviene acquistare un pass navigo decouverte?Orlybus è incluso in questo pass?riguardo pass navigo,posso utilizzare una foto tessera per carta d’identità’?
    Cosa mi consiglieresti?
    grazie per i tuoi consigli preziosi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo assolutamente Navigo Decouverte zone 1-5 che si adatta alla perfezione alla vostra settimana, coprendola tutta, compreso Orlybus (unica eccezione: Orlyval). Fototessera: deve essere in formato 25x30mm

  12. Avatar
    Ambra

    Ciao Marco, io il mio compagno ed i miei gemelli di 6 anni saremo a Parigi da martedì 28 luglio a domenica 2 Agosto. Atterreremo a Paris Beauvais e alloggeremo nel quartiere les batignolle. Poi ripartirono con la TGV dalla stazione Nord di Parigi. Prevedo le classiche visite alla tour effeil, notre dame, etc etc. un giro conni battelli, una mezza giornata ai parchi attrezzatissimo per i bambini. So che i bimbi pagano in biglietti la metà, quindi non credendo di sfruttare appieno gli abbonamenti pensavo di acquistare il carnet dei biglietti. Me lo consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Voi adulti potreste prendervi una Navigo Decouverte zone 1-2 fino alla domenica sera, e poi un carnet da condividere per gli ultimi giorni. Per i bambini, confermo carnet e volendo anche Mobilis, l’abbonamento giornaliero, anch’esso proposto a metà prezzo (nessuno sconto invece per la Navigo per loro).

      • Avatar
        Ambra

        Grazie per il consiglio e la celerità della risposta! La navigo decoveurt la posso fare a Beauvais? E funziona giá per il treno che ho sentito esserci fino a la gare de nord? Grazie ancora!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No ad entrambe le domande. Da Beauvais ti consiglio di prendere il bus navetta e non il treno, la sua tariffa è a parte (consigliato l’acquisto del biglietto online) e poi fare la card alla stazione di Porte Maillot, arrivo dei bus.

  13. Avatar
    amedeo

    Ciao Marco, siamo in 4 (due adulti e due bambini, rispettivamente di 6 e 10 anni ) saremo a Parigi dal 25 Agosto al 29 Agosto, arrivando e partendo dall’ Aeroporto Charles de Gaulle.
    Soggiorneremeo a Port d’Orleans ed abbiamo intenzione di andare a Disenyland e di visitare Parigi il più possibile.
    Pensavo di fare la Pris Viisit in Aeroporto, me la consigli?
    Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i bambini si, per voi adulti invece è più conveniente una card Navigo Decouverte zone 1-5, che ha la stessa copertura ma prezzi minore. leggi nella guida qui sopra le peculiarità della Navigo.

  14. Avatar
    Carmen

    Buongiorno Marco, è qualche giorno che seguo il tuo blog e volevo farti prima di tutto i complimenti….spero poi di essere finita nella sezione corretta per avere dei tuoi suggerimenti. Il prox mese vorrei andare a Parigi con la mia famiglia (2 adulti, 2 figli di 14 e 8 anni). Ho visto su expedia hotel e volo e avrei deciso il Suite Novotel Paris Rueil Malmaison con arrivo alle 17 della domenica su CDG e ripartenza il giovedì alle 8.30. Ho visto che lì sono sulla RER A…cosa mi consigli per muoverci? Mi piacerebbe poter far vedere il più possibile a mia figlia grande…ci convengono carnet o altro? e sempre se mi puoi dare dei suggerimenti…cosa e come mi consigli di dividere i 3 giorni pieni a Parigi? Magari anche la domenica, riusciamo a fare un giretto da qualche parte che non ci impegni troppo…MI sarebbe piaciuto poterli portare anche a Versailles…ma dubito di avere il tempo…
    Grazie infinite per una tua risposta. Carmen

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In quell’hotel siete parecchio fuori centro, io francamente sceglierei qualcosa di più vicino… ma se è un buon prezzo… comunque siete in zona tariffaria 3 per cui io farei la Paris Visite 1-5 per 5 giorni, anche in previsione di…. Disneyland, non puoi non portarci i ragazzi!

  15. Avatar
    Elaine

    Ciao! Giorno 15 di questo mese parto per parigi, vorrei delle informazioni per quanto riguarda l’OrlyVal, il biglietto di 12 euro è compreso anche la metro ? Mi spiego, dovrei scendere alla stazione Place de Clichy ma non ho ben capito se con il biglietto dell’OrlyVal ho compreso tutte le fermate fino ad arrivare alla mia stazione o se devo timbrare un nuovo biglietto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, è così, il ticket da 12 euro vale dal terminal fino alla stazione metro di destinazione, ovviamente sempre senza uscire dai tornelli nelle stazioni di cambio.

  16. Avatar
    anna rita

    Ciao , siamo in 2 adulti e bimba 6 anni. Saremo a Torcy dal 22 al 27 luglio. Arriviamo ad Orly, ripartiamo da Cdg. 1/2gg eurodisney, mattine e pomeriggi o sera a Parigi, forse 1 giorno versailles (da torcy lontana ? Rer??) Oppure città della scienza la villette. Possibile 1 bateau mouche.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Uff… siete lontani dal centro… in genere si sceglie l’albergo laggiù solo per Disneyland… vabè, ma dovrete rimediare acquistando una (costosa) Paris Visite 1-5 per 5 giorni, da subito a Orly. AL ritorno, vi suggerisco un taxi, in modo da “tagliare” il centro e comunque non avreste più la copertura dell’abbonamento essendo il 6°.
      Per Versailles: RER A fino a Gare d’Austerlitz, uscite, attraversate il ponte e prendete la RER C5 direzione Versailles.

  17. Avatar
    Edoardo

    Ciao, io sarò a parigi con mio figlio 12enne dal 20 al 24 luglio arrivando e ripartendo da Beauvais.
    Calcolando che ho l’albergo a Porte d’Orleans a 5 metri dalla metro, mi conviene fare carnet di biglietti metro zona 1-2 o c’è altro sistema più conveniente?
    Metto in conto di fare 3 giorni a Parigi e 1 a Versailles…(mi indichi il modo più breve per arrivarci dal mio albergo? )
    Per le navette da/per aeroporto conviene fare biglietti online per evitare code alle biglietterie e quindi salire subito in bus o no?
    Curiosità: se dovessimo non riuscire a salire per tempo sulla navetta “collegata” al nostro volo si può prendere la navetta successiva?
    Grazie di tutto! Siete veramente gentili…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io valuterei una Navigo Decouverte zone 1-2 per tutto il soggiorno!
      Per Versailles: metro 4 fino a St.Michel e da li RER C5 verso Versailles Rive Gauche. Se hai optato per la Navigo, acquista dei biglietti origine-destinazione in quanto essendo in zona 4, Versailles non sarà compreso nel forfait, tuttavia non appare giustificato un abbonamento superiore.
      Biglietti Beauvais: si, comprali online che c’è anche un piccolo sconto. Le navette partono a ripetizione, nessun problema.

  18. Avatar
    Daniele

    Ciao Marco grazie per l’articolo è tutte le dritte che ci dai. Sarò a Parigi dal 19/7 al 30/7 con mia moglie e mia cognata di 21 anni e alloggeremo vicino al sacro cuore mentre l’aeroporto è il cdg. Calcolando che sicuramente andremo una volta a versailles e una forse due a Disneyland che mi consigli? Calcola inoltre che vorremmo visitare la maggior parte delle attrazioni del centro quindi non so se con gli sconti fare il paris visite mi potrebbe convenire. Aiuto!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la Navigo Decouverte dal lunedì (leggi bene nell’articolo come funziona), zone 1-5 per coprire Disneyland e Versailles, ed eventualmente un’altra ricarica settimanale per i giorni rimanenti che coprirà anche il ritorno verso il CdG. Biglietti singoli per il primo giorno. Per Disneyland ricorda di acquistare i biglietti del parco in anticipo, nella nostra pagina dedicata trovi il link al sito ufficiale con le offerte scontate del momento.

  19. Avatar
    Antonella

    Ciao Marco sarò a Parigi settimana prossima, volevo chiederti se martedì 14 essendo festa nazionale, è possibile fare il biglietto TICKET JEUNES WEEKEND visto che hai scritto che è valido nei weekend e nei giorni festivi…se sì è possibile acquistarlo già il lunedì sera o direttamente il martedì? e un’altra domanda se la Mobilis 1-2 comprende la funicolare x Montmartre.
    Grazie in anticipo x la pazienza che hai di rispondere a tutti con precisione, ti saluto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, dovrebbe essere valido! Puoi acquistarlo anche in anticipo, la sua validità sarà determinata dalla obliterazione. Confermo per la funicolare: qualunque abbonamento per le zone 1-2 la comprende.

  20. Avatar
    Azzurra

    Ciao, io e il mio ragazzo alloggeremo in zona Montparnasse dal 18 al 23 luglio. Ho notato la grande varietà di abbonamenti e bigietti disponibili e non saprei dire quale ci convenga di più.. noi visiteremo, al di fuori del centro, solamente Versailles e atterreremo all’areoporto di Orly. La mia domanda quindi è: ci conviene fare un Paris Visite 1-3 da 5 giorni e poi comprare un biglietto andata e ritorno sia per Versailles che per Orly oppure c’è una soluzione più conveniente? Grazie mille per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Chissà perché a molti di voi piace tanto la Paris Visite 1-3… non è un abbonamento da fare, salvo giusto se si ha l’hotel in zona 3 (raro). Io farei biglietti in carnet T+, ticket specifici andata-ritorno per Orly e Mobilis 1-4 per coprire tutto il giorno di Versailles. Volendo, Mobilis 1-2 per giorni con 6 o più spostamenti in centro.

  21. Avatar
    Valentina

    Ciao… Io e il mio ragazzo andremo a parigi giovedì 17/09 fino a giovedì 24/09 atterreremo a Bouvais e da li prenderemo il bus… Comunque avevamo pensato di stare x i primi 4 giorni a Parigi e x gli altri due giorni andare a Disneyland…. Cosa ci consigli? La paris visité e successivamente il carnet t+? Grazie mille in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Decisamente no… direi carnet di T+ per i giorni a Parigi, biglietto specifico per Disneyland e poi a Disneyland… niente, in quanto al massimo userete le navette gratuite! Se soggiornate al parco, non mancate di dare un’occhiata alle offerte nella pagina dedicata a Disneyland!

  22. Avatar
    Calin

    Ciao Marco,
    Grazie per l’articolo. La mia domanda è: avendo carnet T+, posso sfruttarli per arrivare più lontano possibile con la metro e poi prendere la RER per Disneyland? Si risparmia qualcosina o mi conviene prendere dall’inizio il biglietto per Disneyland ( 7,50 euro) ? Il nostro albergo è vicino a Pont Neuilly.
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non risparmi niente, ergo fai pure il biglietto origine-destinazione, che costerà 7.50 euro qualunque sia la stazione della metro di partenza.

  23. Avatar
    Letizia

    Ho bisogno di un vs consiglio: come faccio a spostarmi da pereire alla tour eiffel? Io pensavo di prendere la linea 3 fino a Villiers e poi la linea 6 fino alla tour eiffel. E’ giusto? Per questo percorso va bene il biglietto standard T+? Pereire rientra nelle zone 1-2?
    Inoltre per andare sempre da pereire a Orly aeroporto cosa devo prendere? grazie mille. Letizia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prendi la RER C “pari” e ci arrivi (RER C2, 4, 6 o 8). Va bene un ticket T+ valido per le zone 1-2.
      Per Orly: stessa linea ma scendi a St.Michel e qui cambio con la RER B4 fino ad Antony dove trovate la Orlyval che raccorda i vari terminal di Orly.

  24. Avatar
    elisa

    Ciao,
    Sarò a parigi dal 16 al 20 agosto ed il nostro hotel si trova in zona port de clichy abbiamo intenzione di visitare anche varsailles in giornata ci consigli in carnet da 10 biglietti o la paris visite?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi carnet, e card Mobilis 1-4 per coprire tutto il giorno di versailles.

  25. Avatar
    Iuliana

    Ciao Marco! Andremo a Parigi dal 19 al 24 di luglio 2015. Io, mio marito e una bambina di 6 anni. Andremo a Disneyland direttamente dal aeroporto Charles D.G. Quale mezzo e migliore e il tipo di biglietto? Ritorno al aeroporto C:D.G. sara fatto da Parigi(nel 24 luglio), pero staremo 2 giorni a Parigi per visitare un po…. anche qui ho bisogno di sapere quale e il miglior biglietto di acquistare per spostarci…. anche per ritorno al aeroporto(dal Metro Barbes a C.D.Gaulle? Grazie in anticipo…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal CdG a Disneyland conviene “tagliare” senza passare dal centro, la tratta è coperta dai treni TGV e da alcuni servizi navetta, ma anche il taxi alla fine può essere conveniente.
      Da Parigi invece conviene prendere la RER B. Per i vostri due giorni a Parigi, acquisterei i biglietti singoli, senza abbonamenti.

  26. Avatar
    Marta

    Ciao Marco! Ho in programma un viaggio a Parigi e alloggerò vicino al capolinea della metro di Porte D’orleans, è ancora nella zona 1-2?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, tutte le fermate della metropolitana sono considerate come entro la zona 1-2, anche se “sconfinano”. Vi riporto un esempio significativo: per raggiungere la medesima stazione La Defense, basta un biglietto T+ (zone 1-2) se si arriva in metro, ma occorre un biglietto o abbonamento per le zone 1-3 se si arriva in RER. Non a caso, l’indicazione delle zone tariffarie è presente solo nella cartine della RER e non in quelle della metropolitana.

  27. Avatar
    Davide

    Buongiorno avrei bisogno di qualche consiglio…
    Noi (due adulti) arriveremo all’aeroporto di CDG il giorno 1 agosto e resteremo fino al 6 agosto e alloggeremo in zona Place D’Italie… come faccio da CDG ad andare in zona Place D’Italie?? e una volta che sono li posso spostarmi in metro con gli abbonamenti oppure è una zona che gli abbonamenti non coprono?
    Grazie e complimenti per il sito =)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Figuriamoci, sei assolutamente in centro, in zona tariffaria 1 quindi puoi spostarti con i normali biglietti T+ oppure con abbonamento validi per le zone 1-2, Dal CdG è semplice: prendi la RER e scendi a Denfert Rocherau, qui cambi con la metro 6 direzione Nation e scendi a Place d’Italie

  28. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco, arrivo sabato 8 agosto aeroporto di Beauvais.
    Riparto il 15 agosto ed alloggio in zona Trocadero.
    Mi sembra di capire che la navetta dall’aeroporto a Parigi centro non rientri in alcun abbonamento.
    Conviene fare il biglietto per la navetta online o sul posto?
    Pensavo di prendere i carnet da 10 biglietti, che ne pensi?
    Grazie di tutto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Esatto, il biglietto della navetta acquistalo online, risparmi “ben” 1,1 euro! io farei una bella Navigo Decouverte dal lunedi 10, zone 1-2 se rimani in centro o 1-5 se fai almeno 2 puntate fuori (es. Versailles e Disneyland).

  29. Avatar
    SM

    siamo in 5: due adulti, 1 ragazza di 12 anni e due bimbe di 10 e 4 anni
    Arriveremo e partiremo da Parigi CDG
    Vorremmo visitare Versailles, il Louvre, la Gare d’Orsay e altre attrazioni nel centro di Parigi, un giro in battello sulla Senna ed eventualmente un giro alla Villette.
    Che tipo di abbonamento ci consigli? Un Paris Visite 1-3 o 1-5 non sembra però ottimale perché la ragazza di 12 anni paga i trasporti ma non i musei quindi forse meglio due museum card, carnet per le giornate solo in centro e transfer da/per CDG e Versailles.
    Grazie in anticipo per i tuoi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Può andare bene, ma dipende anche da quanti e quali giorni state…

  30. Avatar
    Vittorio

    Ciao, desideravo sapere, sarò Parigi dal 15 Lugli al 23, premesso che dal 21 al 23 Sarò a Eurodisney, il nostro hotel e Paix de Republic siamo in 4 Io mia Moglie e due ragazzi 15 e 19 , ho letto che ai Musei non pagano under 26 giusto? Per quanto riguarda i mezzi che cosa mi suggerisci? Dimenticavo scusami il 15 arriviamo alle 18.00 e un auto ci porterà da Orly a Republic in hotel,poi giretto a piedi nei dintorni. La domanda è : come mi muovo dal 16 al 20 pensiamo di andare a Versailles.
    Ciao e grazie per la pazienza e complimenti a te e al tuo sta.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carnet di biglietti T+ per voi, Mobilis 1-4 per coprire tutto il giorno a Versailles. Il sabato e la domenica sfruttate i ticket jeunes per i ragazzi, 1-2 un giorno e 1-5 l’altro e sfruttatelo per andare a Versailles.

  31. Avatar
    Chiara

    Ciao Marco, il tuo articolo è stato molto interessante. Mi trasferisco a Parigi per 3 mesi per effettuare l’Erasmus, arriverò sabato 11 Luglio e volevo sapere se ci sono abbonamenti mensili convenienti che possano ricoprire un pò tutta Parigi. Mi avevano detto che erano disponibili solo per i francesi residenti e non per chi soggiorna per poco tempo (sarò senza un contratto di locazione perchè in subaffitto). Cosa mi consigli di fare?Ti ringrazio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A te serve una card Navigo, sulla quale farai ricariche settimanali o mensili per le zone tariffarie di tuo interesse. La card navigo è rilasciabile a chiunque, anche ai turisti, infatti spesso qui la consigliamo per quei soggiorni che abbracciano una settimana intera, avendo validità dal lunedì alla domenica. Molti addetti alle biglietterie in effetti fanno storie per rilasciarla ai turisti (ai quali tendono a rifilare la costosa paris visite) e in genere ai non Francesi, in tal caso suggeriamo di mostrarsi sicuri e insistere con garbo ma determinazione.

  32. Avatar
    Alessia

    Ciao Marco, ho letto le varie tariffe e quella che mi sembra più adatta alle mie esigenze è la Mobilis. Volevo capire se è possibile in un giorno acquistare 4 Mobilis da utilizzare poi una al giorno nei tre giorni successivi oppure se essendo biglietti giornalieri bisogna acquistarli giorno per giorno?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che sono acquistabili tutte in una volta e poi utilizzabili giorno per giorno. Oltre alla vidimazione ai tornelli, ricorda anche di scrivere nome e data sul tagliandino.

  33. Avatar
    Antonietta

    Ciao, sto programmando un piccolo tour in francia che farò con la mio marito e mio figlio da 16 agosto in poi. viaggeremo in macchina e visiteremo anche Parigi per 4 giorni. Vorrei chiederti quali abbonamenti è meglio acquistare, sia per i trasporti che per i musei.
    Ho già consultato il vostro sito, molto ben fatto, ma vorrei solo qualche aiuto e conferma ulteriore prima di acquistare le cards.
    Arrivando dalla zona dei castelli nella Loira, ci fermeremmo a visitare la reggia di Versailles, facendo partire da lì la nostra card, e poi in serata arriveremmo in hotel a Parigi. quindi credo che la card per i trasporti basti solo per le zone 1-3. (il nostro albergo è in zona Montparnasse.
    Vorrei precisare che nostro figlio ha 17 anni, quindi se ho ben capito non pagherebbe l’ingresso al Louvre, al Musèe d’Orsay, Notre Dame e altri. Quindi per lui non servirebbe la card per i musei, però noi vorremmo fare anche il giro in battello sulla Senna, quindi cosa è meglio acquistare?
    Un ultima cosa, la torre Eiffel è compresa nel Pass, non l’ho vista nell’elenco.
    Vi ringrazio molto per l’aiuto. Buona giornata.
    Antonietta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ripartiamo da zero! Versailles è in zona 4. Se oltre alla reggia poi state 4 giorni in centro, eviterei abbonamenti e acquisterei i biglietti T+ in carnet, oltre a sfruttare i ticket jeunees weekend per il ragazzo. Da Versailles fate un biglietto origine-destinazione. Pass musei: quello giusto è il Paris Museum Pass che però non comprende battelli ne’ la Torre Eiffel, che è sempre esclusa, e che consiglio di prenotare in anticipo sul sito ufficiale. Confermo che il ragazzo fino a 26 anni non paga nei musei ne’ a Versailles, ma paga sia sul battello che sulla Torre.

      • Avatar
        Antonietta

        Grazie mille per la tua risposta veloce ed esplicativa. Quindi seguirò i tuoi consigli e acquistero quello che mi consigli. Valuterò poi, quando sarò là, se fare la mini crociera. ( credo proprio che seguirò i vostri consigli di non salire sulla torre eiffel).
        Ti chiedo solo un’ultima conferma: se ho letto giusto nel sito posso acquistare le due paris museum pass direttamente a versailles. esatto?
        Ho ancora qualche settimana per leggere con calma tutti i vostri consigli, e decidere bene tutto quello che voglio (e posso) vedere, ma in caso di dubbi ti scriverò ancora (porta pazienza…)
        Grazie mille!!!!
        Antonietta

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto.

  34. Avatar
    Loredana

    Ciao, visto che ho le idee un po’ confuse…ti chiedo un consiglio o una conferma!
    Sarò a Parigi con mio figlio 12enne dal 20 luglio al 24 luglio…considerando che arriveremo a Beauvais con Ryanair, che è prevista una giornata a Versailles, che vorrei vedere (anzi rivedere xche sono stata più volte a Parigi ma senza il bambino) più musei possibili, e quindi fare parecchi spostamenti, che il nostro hotel è a Port d’Orleans (stazione metro proprio a 5 metri hotel)….mi conviene comprare carnet da 10??
    Sarei anche motivata a girare Parigi di notte con un bus tour 2 ore da 32 euro totali io + mio figlio con Ceetiz, è una cosa conveniente secondo te o una bufala? Era per una questione di sicurezza…girare almeno una volta Parigi di notte con mio figlio da sola mi mette un po’ d’ansia!
    ….e ancora per visitare musei + Versailles avrei pensato alla Paris Museum Pass 4 giorni, soprattutto x saltare le code! Che ne dici?
    GRAZIE!!! …e scusa se ti ho subissato!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bene il carnet, anzi, i carnet, dato che penso che ve ne servirà almeno 2 a testa… Bene anche la Museum Pass, anche se forse farei solo quella da 2 giorni e lascerei il resto della vacanza più libero! Sui tour di notte in bus non vedo problemi di sicurezza, tuttavia i servizi di quell’operatore non mi convincono del tutto… mi sembrano cari, secondo me puoi acquistare sul posto!

  35. Avatar
    patrizia.mascia

    Ciao Marco
    ad agosto saremo a Parigi con mio figlio di 12 anni e mio marito dal 24 al 31. Vorremo fare la Museum pass e mi chiedevo se saltando la fila alle biglietterie ,la salterebbe anche il bambino visto che lui non farebbe il pass avendo diritto ad entrare gratuitamente. Inoltre mi chiedevo qualebbi abbonamento abbinare per i trasporti includendo Disneyland e Versailles. Vorrei capire se è possibile unirci a qualche gruppo nei musei con guida parlante italiano non audio guida. Esiste un sito che dà gli orari ? Un ultima cosa il nostro albergo si trova vicino a Gare du Nord , arrivando nel primo pomeriggio cosa ci consigli di vedere per rompere il ghiaccio ? Ti ringrazio tantissimo . Ciao Patrizia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la prima domanda, direi ce non ci sono problemi.
      Abbonamento: io farei la card Navigo 1-5 (validità lun-dom), specie se arrivate a Orly o CdG, più i biglietti singoli che serviranno per l’ultimo giorno.
      Per i tour guidati nei musei, consulta i programmi sui relativi siti ufficiali, ma sarà difficile.
      Per rompere il ghiaccio, per me non c’è niente di meglio che andare alla Torre Eiffel arrivando dal Trocadero!

  36. Avatar
    Antonio tirelli

    Ciao Marco scusami se forse mi ripeto, io con la mia compagna saremo a Parigi da martedì 4 a domenica 9 arrivando a Bouvais, andremo a Disnayland, e forse a Versailles girando pr Parigi il più possibile visitando musei e luoghi d’interesse. Conviene la decouvert settimanale 1/5? Oppure la visit?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, la card Navigo Decouverte 1-5 può essere una soluzione giusta per voi, sicuramente non la Paris Visite, l’alternativa semmai sono i biglietti singoli, ma francamente fare la Navigo anche per avere la comodità dell’accesso “senza mani” in stazione.

  37. Avatar
    maura

    il 15 luglio arriverò a parigi aereoporto cdg alle 10,00 T2f devo raggiungere poissy quale metro o treno devo prendere? quali biglietti acquistare? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ lontano ma semplice da raggiungere. Dal terminal prendi la RER B e scendi a Chatelet. QUi prendi la RER A5, direzione Poissy e scendi al capolinea. Acquista un biglietto origine-destinazione, ma se da Poissy poi farai la pendolare per Parigi, devi valutare un abbonamento valido per le zone da 1 a 5.

  38. Avatar
    ianniello filomena

    Salve Marco,
    oggi ho ritirato in agenzia i biglietti del volo e dell’hotel, mi ha consegnato anche la Paris Visit ( che ahimè abbiamo acquistato, capendo dopo che potevamo risparmiarcierla…) mi sono stati dati 4 piccoli biglietti magnetici e 1 porta biglietto nero, ora li stavo compilando e mi sono accorta che i due biglietti per i bambini non sono nominativi, ma devo mettere un numero di carta e allora ho capito che il portatessera e forse importante quanto il biglietto???il fatto che ne ho solo 1 per i 4 biglietti ( 2 adulti e 2 bambini) l’ agenzia l’altro lo aveva, ma non me lo ha dato, dunque i miei biglietti in questo modo non sono validi??? un ultimo dubbio avrei dovuto avere anche i coupon per gli sconti??? grazie Spero di non aver buttato la mia card nel cestino dei rifiuti dell’agenzia. Grazie in anticipo.

    • Avatar
      Filomena Ianniello

      Grazie,ora dormirò più tranquilla
      Prossimo viaggio? Lisbona! ma no Agenzia ,solo grandi consigli di Viaggi Brevi! Complimenti siete eccezionali!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il portatessera non so cosa sia e non credo serva, la Paris Visite è una semplice tesserina di carta con banda magnetica. Basta scrivere il nome dietro. Per lo sconto basta presentare il biglietto. PS: adesso che hai visto come è facile reperire informazioni sul web, il prossimo viaggio organizzalo da sola e non in agenzia… spendi la metà e hai più soddisfazione!

  39. Avatar
    benedetto

    salve Marco.. sarò’ a parigi dalle 11,30 di venerdi 14 agosto alle 16 di martedi 18 agosto.. quale tipo di biglietti per i trasporti mi consigli di acquistare? fai conto che atterro a orly e devo includere una visita a disneyland.. non andro a versailles probabilmente.. e devo prenotare ancora l’hotel..avevo idea un hotel nella zona montmaitre e troppo disagevole per orly e il centro? LA PARIS visit zona 1/5 per 5 gg non è un po troppo? i carnet singoli della metro si usano un biglietto per ogni corsa? o e a orari il biglietto? altrimenti scelgo un hotel con meno scambi metropolitani… grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      la Paris Visite vi potrebbe convenire, dato che stando 5 giorni vi riuscite ad includere sia l’andata che il ritorno all’aeroporto, che sono tra gli spostamenti più cari assieme a Disneyland. L’hotel a Montmartre non è male, ma attenzione alla via perchè se capitate “dietro” alla collina è molto meno agevole!

  40. Avatar
    Marcella Zizzi

    Ciao Marco! Soggiorno venerdi 3/07 lunedi 6/07 con arrivo all’aereoporto di Orly, siamo due adulti e una bambina di 9 anni. Tenendo conto che abbiamo albergo a Torcy e che vorremmo visitare Disneyland e Parigi centro, cosa mi consigli di acquistare per muovermi con i mezzi? Per il tour sui bus turistici hop on hop mi consigli acquisto? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende quanti giorni volete dedicare al parco, ma se ne dedicate uno al parco e gli altri a Parigi penso proprio che vi converrà un abbonamento Paris Visite 1-5 per 5 giorni (da 4 purtroppo non c’è). Dato l’elevato costo dell’abbonamento, eviterei di spendere anche per i bus turistici, che sono esclusi, e sfrutterei i trasporti pubblici. Certo, il bus a due piani può essere comodo e divertente!

  41. Avatar
    Daniela

    Ciao Marco, dal 12/08 al 19/08 io e mio marito partiamo per Parigi con arrivo a Beauvais . Il ns albergo é situato nella zona Opera.
    Durante la permanenza vorremmo visitare anche Versailles e Disneyland quindi cortesemente ti chiedo che tipo di soluzione ci consigli per gli spostamenti ?
    Ti ringrazio anticipatamente per ogni tuo eventuale consiglio !!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei o biglietti singoli, oppure, se pensate di spostarvi molto, la card Navigo 1-5 da usare la prima settimana fino alla domenica, ovviamente programmando le due gite fuori centro in questi giorni. Biglietti singoli per i giorni rimanenti.

  42. Avatar
    Pino

    Vado a Parigi arrivo 2/7 a Paris-Orly. Albergo residence Capitaine Paoli Vicq D’Amir 28.
    Riparto il giorno 7/7 alle 6,30. Siamo 4 adulti e 4 bambini. Vorremmo sicuramente andare a DisneyLand e forse fare una capatina a Versaille. Cosa ci conviene fare stiamo da giovedì a martedì. Sono confuso gradirei aiuto grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh… praticamente siete in partenza! Vi consiglio di acquistare la paris Visite 1-5 per 5 giorni da usare fin da subito per il trasferimento da Orly, ma acquistatela solo se fate sia Disneyland che Versailles, altrimenti sono più convenienti i biglietti singoli. Al ritorno, vi servirà un taxi.

  43. Avatar
    Calin

    Ciao Marco!
    Io con la mia bambina andiamo 3 giorni a Parigi, dal 12 luglio ( domenica per visitare Parigi e lunedì e martedì a Disney-land). L’albergo è vicino a Porte Maillot, e visto che arriviamo con Ryanair, è abbastanza comodo per aeroporto Beauvais. Mi potresti consigliare che tipo di biglietti prendere? stavo pensando a Paris Visite per 3 giorni visto anche lo sconto di 20% sul ingresso a Disney che per me sarebbe più di 50 euro sul totale di 265, o sarebbe più conveniente prendere biglietto per ogni viaggio visto che in città staremmo solo il primo giorno e non ci muoviamo molto ( torre Eiffel e un giro in barca su Sena) ?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La seconda che hai detto, senza dubbi… dato che userete ben poco i mezzi pubblici. Valutate una Mobilis 1-2 per la domenica.

      • Avatar
        Calin

        grazie per la risposta, molto gentile.
        I sconti per Disney con Mobilis sono disponibili anche online o solo all’ingresso?Se io prendo Mobilis zona 1-2 domenica, posso usufruire di uno sconto per Disney il lunedì?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Gli sconti per l’ingresso a Disneyland sono disponibili solo per la card paris visite, è necessario avere quella valIda per le zone 1-5 per arrivare a Disneyland. Sconto disponibile solo alla cassa (spesso vanificato dall’alternativa delle offerte online di biglietti).

  44. Avatar
    Antonio

    Ciao Marco ti chiedo il ultima cortesia la navigo decouverte 1-5 e’ possibile farla all’aeroporto di orly? Comprende anche spostamenti dall’aeroporto a zone tipo rue brancion?? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, copre tutto tranne la linea Orlyval, che puoi sostituire agevolmente con l’Orlybus per Denfert-Rocherau.

      • Avatar
        Antonio

        Ma la carta navigo 1-5 la posso fare in aereoporto si o no? Che significa che posso sostituirla con l’orlybus per denfert-rocherau ? Devo comprare un biglietto ? Potresti essere più specifico grazie mille

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, certo, lo avevo detto… confermo! Del resto è ragionevole… in molti hanno la necessità di farla in aeroporto! L’unica linea esclusa dalla Navigo zone 1-5 è il trenino Orlyval che collega Orly alla linea RER B; è invece compreso il servizio Orlybus, solo un poco più lento, che collega con Denfert Rocherau, da dove si prende la RER B. Il bus è una tratta speciale con tariffazione specifica, però inclusa nella Navigo.

  45. Avatar
    Alessandra

    Ciao Marco
    ti chiedo cortesemente un consiglio: io e mio marito dal 16/08 al 23/08 saremo a Parigi l’arrivo da la GDL ci traferiremo subito in un alloggio dietro alla Place de Clichy (zona Montmartre). Visiteremo la zona 1 con le cose più importanti in più è prevesto un giorno a Versailles. Dunque all’inizio ho pensato di fare l’abbonamento zone 1-3 per 5 gg, rimaneva fuori solo Versailles in cui prendevamo un biglietto semplice, ora però leggendo i vari tuoi consigli ho pensato che forse anche il carnet da 10 potrebbe essere utile (ed anche più economico?)…La mia “paura” è che con il carnet possiamo visitare tutto comunque, naturalmente tenendo fuori Versailles??
    Grazie mille della tua disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo, escluso Versailles ed il trasferimento da CdG. In realtà per voi vedo bene anche l’abbonamento settimanale Navigo, da far valere dal lunedì, se scegliete quello per le zone 1-5 vi coprirà anche Versailles e il ritorno verso l’aeroporto, che è sempre costoso.

      • Avatar
        Alessandra

        No noi arriviamo in treno a la Gare du Lyon. Comunque ti ringrazio tanto e vado a vedermi la Navigo che non ho mai preso in considerazione.

  46. Avatar
    marco

    Ciao Marco, siamo io e mia moglie con 3 bambini di 12/10/5 anni, arrivo ad Orly giovedí 20 agosto partenza da CDG giovedì 27, vorremmo visitare tutto il centro più Versailles e forse Disneyland, cosa ci consigli? Complimenti davvero per il sito e le utilissime informazioni.
    Grazie
    Ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci… non vedo abbonamenti che calzino con la vostra vacanza, quindi mi orienterei come al solito sui biglietti singoli, ricordandosi di sfruttare i carnet, le tessere giornaliere Mobilis per giornate particolari e anche i ticket keunes per i bambini più grandi che non rientrano nei biglietti ridotti. Con 3 bambini in età giusta, Disneyland mettetelo senza dubbio in programma!!

      • Avatar
        marco

        grazie Marco,
        sempre attento alle esigenze di tutti e sempre molto disponibile.
        Faremo tesoro dei tuoi preziosi consigli.

  47. Avatar
    Antonio

    Ciao Marco volevo sapere dov’e possibile fare la navigo decouerte 1-5 (su internet si può se si a quale sito)visto che ci vuole la scheda con la fototessera e la differenza con la Parigi visite 1-5 a parte il prezzo che si note subito grazie
    P.s poiche’ staremo dal 5-10 agosto e visiteremo notre dame ,Louvre , Versailles ,dysneiland , torre eiffel , champs Eliseu,bateaux mouches ecc va bene la navigo docouverte 1-5 o ci sono limitazioni su alcune zone grazie gentilissimo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo non è possibile farla online, comunque quella per le zone 1-5 copre tutto, tranne ovviamente i battelli, gli Open Bus a due piani ed il trenino Orlyval.

  48. Avatar
    Antonio

    Ciao Marco complimenti per la disponibilità e l’esattezza dei consigli!
    Arriveremo all’aeroporto only e Staremo a Parigi ad agosto dal 5 al 10 all’hotel HOME MODERNE in 61 rue brancion,
    Considerato che vorremmo andare a dysneiland , reggia di Versailles,notre dame,torre eiffel,Louvre ,champs elyseu,bateaux mouches, battello sulla Senna quale soluzione mi consigli gentilmente con gli abbonamenti o i ticket grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due alternative: ticket singoli (sempre scegliere i carnet per i T+ in questo caso), oppure card Navigo zone 1-5 da sfruttare subito da Orly e fino alla domenica sera, ovviamente andando a Disneyland e versailles nella prima settimana. A parte dovrete acquistare il biglietto del ritorno ad Orly per il lunedì. Scegliete l’abbonamento solo se pensate di spostarvi molto!

      • Avatar
        Antonio

        Scusa ma i biglietti t+ valgono per tutte le zone anche la 5 ? per l’aereoporto di orly?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, solo all’interno di una fascia tariffaria… leggi meglio l’articolo per capire come funziona!

  49. Avatar
    Antonella Rocchetta

    Ciao..mi potresti dire, per favore, cosa mi conviene acquistare per gli spostamenti?Arrivo a Parigi CdG il 08/08/15 ora pranzo e partenza da CdG il 13/08/15 ora pranzo. Soggiorno nel Hotel Palma Opera metro Cadet. Abbiamo intenzione di visitare il centro, quindi entro la periferia. Siamo due adulti e un bambino di 11 anni. Forse faremo una gita a Versailles. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun abbonamento, biglietti in carnet. La bambina non rientra più nei biglietti a metà prezzo per i bambini, ma al weekend può acquistare i convenienti ticket jeunes.

  50. Avatar
    francesco

    Ciao Marco,
    complimenti per la professionalità e la pazienza con cui rispondi….entrambe notevoli! :-)
    Sarò con un amico a Parigi dal 10 al 14 agosto x visitare la città (monumenti e musei), risiedendo nella zona di Marais.
    Visti i tuoi consigli, pensavo di utilizzare i carnet di biglietti a cui volevo aggiungere eventualmente il giornaliero con le biciclette del velib. Può essere una soluzione ottimale?
    Inoltre volevo chiederti qual’è il mezzo migliore x arrivare all’albergo dall’aeroporto CDG, e se è possibile acquistare i documenti di viaggio on line dall’italia.
    Grazie x tutto.
    francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si si, ottimo, se pensate di usare le biciclette ha ancora più senso evitare un abbonamento alla metro! Per l’hotel, dovrei sapere la posizione precisa, comunque la RER dal CdG vi porta a Chatelet, che è all’inizio del quartiere Marais, semmai fate un cambio con una metro per avvicinarvi ulteriormente, se l’hotel è servito da una qualche fermata migliore.
      Se per documenti di viaggio intendi i biglietti per i mezzi pubblici, lascia perdere… si comprano in pochi secondi alle biglietterie automatiche.

      • Avatar
        francesco

        Anche velocissimo!!!!! grazie 1000! :-)
        Sarò in rue bréguet vicino alla fermata del metro bréguet sabin non lontano da place des vosges.
        X l’acquisto on line dei biglietti intendevo quelli della RER.
        Ulteriore e ultima domanda….col biglietto della rer posso prendere anche la metro o sono documenti di viaggio diversi?
        Ancora grazie!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Fate un biglietto origine-destinazione e potete fare tutti i cambi necessari, anche da rer a metro, purchè non usciate all’esterno delle stazioni.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)