Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare - Pag.4

Parigi: card turistiche e abbonamenti
Parigi: card turistiche e abbonamenti

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare .

546 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Alessandra

    Buongiorno,
    io e mio marito saremo a Parigi dal 5/9 al 9/9 (in pratica abbiamo tre giorni pieni per poterla girare). Soggiorniamo nell’hotel Les Hauts de Passy – Trocadero Eiffel nel 16° arrondisment. Vorremmo evitare le code per visitare le principali attrazioni (ad es. gare d’Orsay, Tour Eiffel, Versailles, Notre dame, giro della Senna, ecc…) ed avere la massima libertà di muoverci con i mezzi pubblici. Cosa mi consigliate di fare?
    I biglietti acquistati on line bisogna ritirarli sul posto, oppure è sufficiente stamparne una copia?
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Alessandra

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Museum Pass qui descritta è la soluzione giusta per evitare le code, ma non “copre” la Torre Eiffel (ti rimando al relativo articolo per capire come prenotare l’accesso, cosa consigliatissima) ne’ il giro in battello, quest ultimo non ha assolutamente problemi di coda.
      Per la massima libertà con i mezzi pubblici, dovreste acquistare anche una paris Visite 1-5 per 5 giorni, ma non sarà la scelta più conveniente… come spesso accade, infatti, a Parigi la soluzione più economica è acquistare i singoli biglietti, senza abbonamento.

  2. Avatar
    Silvia

    Scusate il disturbo….
    Volevo sapere dove posso acquistare la Paris visite a milano.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo la si trovi, semmai acquistala online, ma andresti a spendere di più inutilmente rispetto ad acquistarla sul posto. E già di per se’ è un titolo di viaggio costoso e quasi mai consigliabile!

  3. Avatar
    Tiziana

    Ciao,
    scusa se ti disturbo ma nonostante i tuoi preziosi consigli non riesco a trovare la giusta soluzione.
    Saremo a Parigi dal 25 agosto (Ryanair) all’1 settembre (partenza con Ryanair): 2 adulti + 3 bimbe di 2, 8 e 10 anni. Che ci conviene fare considerando che un giorno vorremo andare a Versailles e gli altri visitare le principali attrazioni di Parigi?
    Ma per il bus turistico aperto sono previsti degli ingressi? o è incluso nel Paris Museum Pass? grazie mille per l’aiuto!!
    scusa, forse sono arrivata al dunque. Ma il Paris Museum Pass e la Paris Visite si possono acquistare direttamente in un ufficio del turismo?
    Grazie e buona serata!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la Navigo Decouverte zone 1-2, da usare da subito e fino a domenica sera. Al lunedì fate una Mobilis 1-4 e andate a versailles, per il giorno della partenza biglietti singoli. No Paris Visite.
      La Paris Museum Pass è consigliabile o meno a seconda del programma dettagliato… basta sommare i costi delle attrazioni che volete vedere e confrontarli con il costo della card. SI acquista non solo all’ufficio del turismo, ma in tutte le attrazioni aderenti.
      Bus turistico: vi sono conti abbinati alla Paris Visite, ma è un assurdo… o si usa l’uno o si usa l’altro…

  4. Avatar
    Walter

    Ciao, siamo un gruppo di 4 adulti e 5 ragazzi da 17,14,13,10,8 anni e saremo a Parigi dal 2 al 6 settembre.
    Vorremmo visitare i musei e monumenti più importanti e Versailles.
    Dato che i ragazzi sotto i 18 anni non pagano i biglietti nei musei e monumenti, che tipo di abbonamento conviene fare sia per gli adulti che per i bambini?
    Inoltre se noi adulti facciamo un abbonamento con incuso il “salta fila”, i bambini che entrano gratis, possono saltare la fila insieme a noi?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il dubbio è tra acquistare semplicemente gli ingressi alle attrazioni oppure se acquistare la Paris Museum pass. La convenienza potete calcolarla da soli vedendo il costo della card e ipotizzando cosa vedere… in genere già se si vogliono vedere 5-6 cose, conviene, e in più ha, appunto, il vantaggio non da poco del salta-fila. I ragazzi, che non pagano, in genere vengono fatti passare assieme ai genitori se questi hanno il ticket per saltare la fila.

  5. Avatar
    antonio

    Buonasera…saremo a parigi io e la mia ragazza dal 12 al 17 ottobre con arrivo e partenza dall aereoporto CDG.
    Nei 4 giorni di visita faremo sicuramente tappa al louvre, versailles, disneyland, notre dame, saint chapelle, arco di trionfo, museo d’orsay e giro in battello sulla senna..tenendo presente che probabilmente alloggeremo in un hotel situato in Rue jacquard e le cose descritte le vorremmo fare tutte, Le chiederei la combinazione piu comoda a noi….io avevo pensato ad una paris visit 1-5 da 5 gg e aggiungere la museum pass…confido nel suo aiuto per poter risparmiare e non sbagliar.grazie saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, arrivando di lunedi è di gran lunga più conveniente la Navigo Decouverte zone 1-5, che vi comprenderà tutti i trasporti. Per i musei, il Museum Pass è una buona soluzione se avete buone intenzioni di visitare tutti i principali! 2 giorni può essere sufficiente!

  6. Avatar
    Francesco

    Salve Marco, complimenti intanto per il servizio che ci offri.
    Poi avevo un dubbio da chiarire.
    Saremo a Parigi dal 18 al 25 agosto, atterreremo a Beauvais e ci trasferiremo a Parigi Bercy.
    Vogliamo regalare io e mia moglie ai nostri gemelli di 6 anni, 4 giorni ai parchi con la formula 3×4 giorni e2 parchi.
    Quali biglietti conviene fare per andare e venire 4 giorni da Disney.
    Grazie in anticipo.
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma hai già prenotato? Perchè in caso contrario ti consiglio vivamente di prenotare un hotel direttamente in zona Disneyland: è più pratico e ai bambini piacerà di più rimanere in zona anche alla sera, cenando al Disney Village! Altrimenti, è consigliabile un abbonamento zone 1-5, quindi Navigo Decouverte 1-5 se concentrate gli spostamenti entro la domenica, oppure Paris Visite 1-5 5 giorni per i giorni di Disneyland.

  7. Avatar
    marina

    noi, due adulti e due bambini di 6 e 10 anni, saremo a Parigi per 4 giorni. ci conviene prendere la paris visit ? pensavamo di vedere soprattutto le zone centrali e i parchi.. abbiamo visto che non noleggiano biciclette ai bambini e non si possono aggiungere seggiolini.. altri consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende cosa volete vedere fuori centro e gli aeroporti ai quali vi appoggiate…. vai nella sezione dedicata ai trasporti per saperne di più! Confermo che nelle bici del bike sharing non sono disponibili seggiolini e che di noleggi bici (che sicuramente hanno i seggiolini) se ne trovano, ma non facilmente.

  8. Avatar
    Roberto

    Ciao,
    mi trovo a Parigi con mia moglie e i miei ragazzi di 13 e 16 anni da Lunedì 7 a giovedì 10 settembre. Arrivo e parto da Beauvais e vorrei sapere se i servizi di navette da e per la città ci sono sempre e, se si, se occorre prenotare.
    Alloggeremo in Rue Félix Fauré,Asnières-sur-Seine… mi interessava sapere quali mezzi di trasporto ci saranno + comodi x muoverci agevolmente e, se nel caso, conviene fare abbonamenti o no.
    Essendomi un po’ perso nel parterre di “carte e cartine” dalle tipologie di offerte + disparate, volevo inoltre sapere se e quale mi conviene fare volendo vedere Versailles, il Louvre, l’Arco di Trionfo, Mont Martre, l’Opéra, oltre naturalmente alla Tour Eiffel (che so non essere compresa in nessuna carta) e il giro sulla Senna…
    …mi rendo conto di voler vedere tante cose e avere solo 4 giorni scarsi. Magari ci acconteremmo anche del giro della città sul bus rosso (magari in serale).
    Che consigli mi date?
    Grazie in anticipo x tutto quanto
    Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da/per Beauvais non ci sono problemi, le navette sono tantissime, ma è bene per il ritorno essere in stazione circa 3 ore prima del volo. Non occorre prenotare, ma facendo il biglietto online si risparmia qualcosina.
      Per l’hotel: metro 1 e cambio a “Champs Elysees Clemenceau” con la linea 10 direzione Asnieres e scendi a Gabriel Peri, poi 3-400 metri a piedi. Come biglietti, direi carnet di T+ per tutti e Mobilis 1-4 per coprire tutto il giorno di Versailles.

      • Avatar
        roberto

        Ho letto che i mex con solo ringraziamenti non saranno pubblicati, ma sono comunque letti e graditi
        Ebbene in questo caso sono anche + che mai meritati… oltre ai complimenti x il sito. Girandolo un po’ l’ho trovato veramente utile e comodo… Essenziale ma esauriente
        Allora, come è giusto dire… Grazie e complimenti. Bravi!!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si è vero, per non appesantire la già enorme mole di messaggi… Stavolta facciamo una eccezione!! Comunque li leggiamo sempre tutti con grande piacere! Grazie!

  9. Avatar
    Chiara

    Ciao,
    sarà a Parigi con mia madre e i miei due ragazzi (11 e 14 anni) dal 2 al 6 settembre. Risiederò in zona Disneyland ma in pratica durante il giorno sarò sempre in centro. Ho pensato di fare 4 carte Navigo Decouvert + 2 Paris Museu
    Domande:
    Giusta la scelta della navigo Decouvert?
    Giusto il Paris Museum Pass e, se è giusto, possono evitare le file anche i miei figli che non avranno il pass ma saranno con noi?
    Grazie ciao
    Chiara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, buona scelta (anche se potevi prendere un hotel più vicino al centro!). Per quanto riguarda l’ingresso dei ragazzi, in genere gli addetti non fanno storie nel far saltare la coda anche a loro, assieme al titolare della card Musei.

  10. Avatar
    bruno

    Buongiorno siamo 7 adulti + 6 ragazzi di 16/17 anni + 1 bambino di 10 alloggiamo in camping q villier sur orge vicino alla gare di s. genevieve des bois restiamo a parigi dal 9agosto al 14 vorremmo vedere oltre al centro anche versaille che il parco eurodisney che biglietti di trasporto ci consigli grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete molto lontani dal centro, ma se non altro avete a disposizione la RER linea C tramite la vicina fermata di Saint Genevievie (5-600 metri). La zona tariffaria è la 5 e questo influirà negativamente sul vostro costo per i trasporti se non farete un abbonamento. Io farei la Navigo Decouverte zone 1-5 dal lunedi (ricordiamo che la Navigo vale solo lun-dom), e biglietti singoli per la domenica.

  11. Avatar
    ANGELICA

    ciao sono angelica verrò a Parigi DAL 08 AL 11 AGOSTO. Alloggerò all’Hotel Basile e volevo chiedere gentilmente un consiglio circa il trasporto dall’hotel all’aeroporto Cdg visto che l’11 ho l’aereo alle 7.30 del mattino.

    grazie
    angelica

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vicino all’hotel hai l’Opera, qui parte e arriva il comodo bus navetta Roissybus, che ti consiglio di usare sia all’andata che al ritorno, considerando che le corse partono alle 5:15 e hanno frequenza ogni 15 minuti. Il tragitto dura un’ora, forse meno a quell’ora, quindi con la prima corsa dovresti farcela.

  12. Avatar
    katia

    buongiorno,sarò a Parigi dal 4 agosto all 11, arrivo a CDG e alloggio vicino alla fermata port royal.. siamo con le bimbe di 7e11 anni… cosa mi consigli x i trasporti?pensavo di fare la Paris visit 1-5 x 5gg..ma poi dovrò acquistare altri biglietti x i restanti gg…pensavo di visitare Versailles,disneyland,museo d orsey ecc…per andare alla tour eiffel che percorso mi consigli da port royal?ora procederò con l acquisto in internet dei vari ingressi…Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok per l’abbonamento, ma non Paris Visite bensì Navigo zone 1-5 che costa meno, poi comunque dal lunedì dovrete integrare con ticket singoli. Per la bambina di 7 anni invece può convenire la Paris Visite in quanto per lei è a metà prezzo, mentre quella di 11 paga come un adulto.

  13. Avatar
    Giorgia

    Buongiorno
    ho acquistato una Paris Visite per 5 giorni zona 1-3, volevo sapere se io per sbaglio ho invertito nom e prénom devo cancellare o devo tenere cosi com’è? e poi se io lo oblitero alle 9 della mattina del venerdi mi scadrà alle 9 del martedi? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema per il nome, figuriamoci! Se obliteri alle 9 di venerdì sarà valida fino alla mezzanotte di martedi.

  14. Avatar
    sandro prà

    buonasera..sarò a parigi dal 4 al 10 agosto…viaggio con treno thello da verona alla gare de lyon perché la mia compagna teresa non ama il volo…ho letto tutte le3 domande e risposte e ancora non ho capito che tipo di pass fare…l’unica certezza sono i 5 gg….son d’accordo che la miglior visita è vivere da parigino senza strafare…però qualche monumento o museo bisogna….posso fare eventuale pass trasporti-musei alla stazione de lyon? grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se rimanete in centro, valutate un pass Navigo Decouverte zone 1-2 che sarà valido fino alla domenica sera, più ticket T+ per i giorni rimanenti. Per i musei, valutate una Museum pass da 2 o 4 giorni in base a quante attrazioni avete in programma, ma calcolate che per sfruttare il forfait dovrete visitarne almeno 3-4 al giorno! Evitate i costosi e non ammortizzabili forfait omni-comprensivi.

  15. Avatar
    roberta

    Ciao marco!ti scrivo un altro messaggio per informarti che nel nostro viaggio a parigi dal 1 agosto (sabato) all martedì mattina…possiamo usufruire dell entrate gratis la prima domenica del mese?se si,quale? E poi le nostre età sono 29 anni e 23 anni.quello di 23 ha sconti o entrate gratuite?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, in agosto le entrate gratuite sono sospese, di per contro, tutti i minori di 26 anni entrano sempre gratis quasi ovunque, tutti i giorni!

  16. Avatar
    Michele

    Ciao Marco, vorrei sapere se la Paris Museum Pass da due giorni, sia valida dal momento dell’acquisto e quindi 48 ore dal l’attivazione o dal momento del primo utilizzo nel primo museo visitato? Grazie e complimenti per il vostro sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vale dal primo museo visitato.

  17. Avatar
    Giovanna

    Ottimo sito e utili consigli. Saro’ a Parigi dal 3 al 12 agosto arrivando e ripartendo da orly con mio marito e i miei due gemelli di 10 anni. I primi 3 giorni saremo ad euro disney poi il 5 sera ci trasferiremo in rue duplex dove si trova il nostro appartamento. Vorremmo visitare le maggiori attrazioni oltre che versailles e il louvre…cosa mi consigli per gli spostamenti? Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te!
      Non fate abbonamenti per i primi giorni dato che in zona vi sposterete con le navette gratuite, poi per Parigi non vedo abbonamenti convenienti, forse vi converrà andare con i classici carnet da 10 biglietti T+, e far sfruttare alle bambine i ticket jeuneses al weekend. Se i 10 anni sono già compiuti, pagano tariffa come adulti.

  18. Avatar
    Beatrice

    Ciao!
    Il mio ragazzo ed io trascorreremo a Parigi la settimana che va dal 10 al 16 agosto. Io ho meno di 25 anni e lui di più. Come possiamo organizzarci con le varie card trasporti e/o musei?
    Atterreremo a Beauvis (ritorno invece da Orly) con pernottamento all’Ibis Hotel di Porte D’Italie, leggermente distante dalle fermate metro ma con stazione Vélib a pochi passi. Perciò avevamo intenzione di usare principalmente (condizioni metereologiche permettendo) Vélib ed eventualmente integrare con un carnet da 10 biglietti metro: cosa ne pensi?
    Eventualmente io avrei anche già una card Paris Decouvert (ero andata in gita con la scuola nel 2011)..se dovessero prevedere brutto tempo posso ricaricare la mia e farne una nuova per il mio ragazzo (tieni conto che arriviamo il lunedì e partiamo la domenica, quindi la useremmo appieno)?
    Per quanto riguarda le entrate ai musei, io entrerei gratis praticamente dappertutto. Per il mio ragazzo consiglieresti quindi il Paris Museum Pass da 4 giorni? (ho letto nei commenti precedenti che sta al buon cuore degli addetti ai lavori farci passare assieme saltando le code -dove possibile- quindi non dovrebbe essere un problema, giusto?)
    Grazie mille per la disponibilità

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo conviene sempre per soggiorni lunghi come questo, mentre il velib ha il problema delle eventuali stazioni piene (o vuote) per cui nno avete la certezza di arrivare velocemente da un punto A ad un punto B.-… ma sicuramente potete provare e valutare la praticità delle bici nella vostra zona.
      Ok per il Museum pass e… occhi dolci per entrare assieme, ma solo se avete serie intenzioni di visitare molti musei e monumenti!

  19. Avatar
    valeria

    Ciao Marco, io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 7 al 12 agosto. Vorremo vedere tutto ciò che riusciamo in quei giorni, concedendoci un giorno o due di passeggiata e il giro sulla Senna, evitando le file (dove possibile).
    Può andar bene la Museum Pass da 4 giorni?
    Per i trasporti invece, cosa mi consigli? Il nostro hotel si trova a pochi passi dalla linea “Pont de Neuilly” e abbiamo intenzione di visitare Versailles.
    P.S. Io ho meno di 26 anni e potrei evitare di acquistare il Museum Pass, ma ho letto in tue vecchie risposte che c’è da ” trattare” con gli addetti all’ingresso, mi consigli di acquistare anche per me il Pass per evitare spiacevoli inconvenienti?!
    Grazie Mille in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visto il costo del pass, francamente trovo un lusso eccessivo andare a pagare solo per saltare le code… anche perchè alla fine quelle che andresti a fare sono poi solo al Louvre ed al d’Orsay, nelle altre attrazioni non ce ne è mai molta (torre Eiffel a parte che comunque non è nella card). Ergo, se proprio non sopportate le code, al massimo fate quella da due giorni per i due musei principali.

      • Avatar
        valeria

        Ok! grazie. Mentre per quanto riguarda i trasporti ci consigli qualche carta o acquistare i biglietti direttamente a Parigi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Comprate i singoli biglietti, in carnet per i T+ urbani.

  20. Avatar
    Antonio

    Buongiorno Marco, io e la mia ragazza di 25 anni avevamo pensato di fare una museum pass in due, visto che lei non pagherebbe le entrate ai musei. La mia domanda è: ho visto che il possessore della card avrebbe un’entrata privilegiata: questo comporta che io e lei dovremmo fare due code differenti? Inoltre noi arriveremmo il 1 di agosto: il giorno dopo è la prima domenica del mese che dovrebbe essere un giorno in cui i musei dovrebbero essere gratuiti per tutti. Avevamo pensato di fare una card di 4 giorni attivandola il lunedì e rimanendo coperti praticamente per tutto il viaggio: può essere un ragionamento giusto? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua domanda è frequentissima, in genere sta al buon cuore degli addetti concedere il salto della coda anche all’accompagnatore… ma spesso non ci sono problemi. Sulla durata dell’abbonamento, calcola che nella giornata gratuita le code sono lunghe e quindi potrebbe ugualmente avere una sua utilità, in ogni caso non dedicate tutta la vacanza ai musei… date spazio anche a passeggiate, parchi, shopping…

  21. Avatar
    marino

    ciao marco, un consiglio,noi siamo 4 adulti +2 bimbi di 5e 8 anni arrivieremo in aeroporto alle 17.45 a buveaus il 03/08/15 e ripartiremo 06/08/15 ale 21.45 .1 giorno a disneyland ,1giorno parigi e un giorno versaillesl, che biglietti consigli , grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi nessuna delle card qui descritte. Biglietto acquistato online per la navetta di Beauvais. Biglietto origine-destinazione per Disneyland (ricordati anche di comprare in anticipo i biglietti per il parco, li trovi nella nostra sezione dedicata a Disneyland della guida di Parigi). Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles, che ti coprirà tutti gli spostamenti, anche a Parigi. Carnet di T+ da condividere per gli altri spostamenti in centro… ricorda che li tuoi bimbi pagano la metà.

  22. Avatar
    Giuly

    Salve. Anche se ho letto tutte le domande con le relative risposte, non ho ben capito se la card Paris Museum Pass la devo prendere solo per noi due adulti mentre per i miei due figli di 13 e 16 anni tutti gli ingressi sono gratuiti. Inoltre chiedo se ci sono altri abbonamenti per i trasporti oltre la Paris visite. La ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, i ragazzi entrano gratuitamente quasi ovunque (esclusi Torre Eiffel, battelli e poco altro). Per i trasporti, non posso che rimandarti al nostro articolo della guida su biglietti e abbonamenti dove troverai tutti i titoli di viaggio spiegati nel dettaglio!

  23. Avatar
    Nicola

    Gentile Marco
    prima di tutto complimenti per il sito.
    Io sarò a Parigi con moglie e bimbi (7 e 9 anni) dal 19 (arrivo a CDG alle 9.00) al 26 (partenza CDG ore 20).
    Abiterò a Montmartre.
    Non andiamo a Disneyland o a Versailles ma vogliamo rimanere vedere molti dei musei previsti nel paris pass museum. Il posto più lontano che vorremmo visitare è Parc de la Villette.
    Cosa ci consigli? è conveniente fare il pass dei musei?
    E per i trasporti? nel caso fosse conveniente il Navigo quale faccio? quali scambi posso fare? la foto devo portarla oppure la faccio quando compro la carta?
    Vorremmo fare anche il giro sulla Senna.
    Grazie mille e ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si la Navigo va bene, ma vi servirà solo dal lunedì alla domenica quindi non riuscirete ad includere il trasferimento dell’aeroporto del primo giorno. Fate quella 1-5 per andare anche a Disneyland e Versailles e a CdG alla domenica. la foto portatela pure dall’Italia. Per il Museum pass che dire… è sempre una buona scelta se avete serie intenzioni di concentrare molte visite in pochi giorni! Il giro sulla Senna è escluso dalle principali card, tranne quelle “acchiappa-turisti” che vi sconsiglio.

  24. Avatar
    Pieroo

    1) Acquistando la paris museum pass, per due gg devono essere consecutivi o possono essere discontinui indicandoli all’acquisto ?
    2) Entrano **gratis** con il genitore anche i ragazzi con meno di 26 anni secondo la lista “monumenti e musei di Parigi gratuiti per Under 26 anni” ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      1- sempre consecutivi
      2- c’è da trattare ogni volta con gli addetti all’ingresso… per i bambini in genere non ci sono problemi.

  25. Avatar
    rita

    vorrei sapere se presso gli uffici turistici di parigi e quali, è possibile acquistare la tessera Museum pass e a quale prezzo. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi acquistarla presso le biglietterie di tutti i musei ed attrazioni aderenti al circuito, ovvero quasi tutto ciò che c’è da vedere a Parigi tranne la torre Eiffel. I prezzi variano in base a vari parametri, nell’articolo e nel sito ufficiale linkato trovi tutte le info del caso.

  26. Avatar
    elena

    Salve, volevo un consiglio su come muovermi e che tipo di abbonamento comprare, sarò a Parigi dal 18 (arrivo ore 14) al 24 (partenza ore 10) agosto siamo in tre ( un ragazzo di 13 anni) atterreremo ad Orly e alloggeremo zona gare du Nord sicuramente faremo un giorno ad Eurodisney. Chiaramente vorremmo visitare il più possibile spendendo il meno possibile (che confusioneeeeeeeeeee)
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti: fate la card Navigo settimanale zone 1-5 che sarà valida da subito fino alla domenica sera, ticket singoli per i giorni rimanenti. Maggiori info nell’articolo dedicato appunto ai titoli di viaggio.
      per le attrazioni: valutate una Museum card se volete vedere almeno 6-7 tra musei ed attrazioni, saltando le code, mentre per Disneyland vi suggerisco di prenotare tramite il circuito ufficiale del parco che vi garantisce il prezzo più basso sul biglietto (lo trovi nella nostra pagina su Disneyland).

  27. Avatar
    angelo

    Scusatemi…avevo dimenticato di chiedere…ma il Paris Pass Museum è possibile comprarlo a Versailles?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, certamente, si può comprare in tutte le attrazioni “coperte” dalla tessera.

  28. Avatar
    Daniele

    Salve signor marco,
    dal 4 all 8 agosto sarò a parigi , siamo 2 adulti, scalo aeroporto beauvais, abbiamo preso un hotel vicino la fermata della metro grands boulevards, ho gia acquistato online il biglietto del bus navetta da parigi beauvais a parigi centro, a parte tutte le attrazzioni di parigi centro da visitare ecc, vorremo visitare anche la reggia di versailles e il parco disneyland , consigli su quali biglietti acquistare per la metro, la paris visite 1-5 è troppo costosa secondo lei? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ così, non vi conviene la Paris Visite, comprate i biglietti in carnet e valutate la Mobilis per i giorni più intensi, ad esempio 1-5 per Disneyland, 14 per Versailles. Questi biglietti si comprano sul posto. Non dimenticate di acquistare invece in anticipo i tickets per Disneyland: se andate nella pagina su Disneyland della nostra guida trovate il link ad alcune offerte speciali direttamente dal sito ufficiale.

      • Avatar
        Daniele

        grazie signor marco per la risposta celere , un ultima cosa, per arrivare a disneyland dalla metro grands boulevards, bastano i ticket normali i carnet o serveno altri biglietti, e dalla metro grands boulevards posso prendere la rer e arrivare a disneyland?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non si possono usare i normali T+, occorre un biglietto origine-destinazione oppure un abbonamento che comprenda dalla zona 1 alla 5.

  29. Avatar
    Enrico Cerasa

    Buongiorno a tutto lo staff e complimenti per il sito,
    volevo chiedervi un consiglio relativo ai mezzi di trasporto ed abbonamentI relativi:
    siamo una famiglia di due adulti e due bambine di 5 e 9 anni, saremo a Parigi 6 giorni, arrivo e partenza da aeroporto Charles de Gaulle, soggiorno in zona La Muette, considerando che ci muoveremo in zona 1-2 salvo arrivo e partenza ed un giorno ad Eurodisney naturalmente… a vostro parere andrebbe bene la Paris Visite 1-3 per 5 giorni + spostamenti aeroporto ed Eurodisney, per questi ultimi vi chiedo in particolare consiglio per comodità e prezzo.
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, la Paris Visite 1-3 non ha senso se non soggiornando in zona tariffaria 3, altrimenti conviene acquistare i singoli ticket, o addirittura un abbonamento giornaliero Mobilis 1-2 al giorno. Per l’aeroporto dovete collegarvi alla RER B, per farlo potete usare la RER C dalla fermata di Boulainvilliers fino a St.Michel dove c’è l’intersezione con la RER B. Un poco più complesso invece arrivare alla RER A per Disneyland, forse vi conviene andare a piedi fino alla fermata Passy o Trocadero della metro linea 6 e ricongiungervi alla RER A a CdG-Etoile (capolinea della metro 6).

  30. Avatar
    antonella75

    Grazie mille per la risposta precedente. Sto studiando quali attrazioni non vorremmo assolutamente perdere di quelle comprese nella paris museum pass (notre dame, sainte chappelle, pompidou, louvre, orangerie, mode et textile, d’orsay, pantheon, de l’armèe e tomba napoleone, arc trionphe, chateau de fontainebleau e versailles), il costo viene tranquillamente ammortizzato! alcune attrazioni sono chiuse generalmente di lunedì o martedì! Meglio dedicare al louvre e a versailles una giornata intera ciascuno? vorremmo fare quello da 4 o 6 giorni, secondo voi quale è meglio? Abbiamo una bimba di quasi 5 anni e la vacanza sarà dal 4 al 14 agosto, dieci giornate totali. Si andrà anche una giornata a Disneland e alternare il tutto con giardini e parchi ed un giro sul battello.
    Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fate quella da 4, altrimenti al 6° giorno di musei vostra figlia… diciamo potrebbe non essere d’accordo!
      Per Versailles occorre un giorno intero se volete fare una bella visita anche dei giardini, mentre il Louvre dipende molto dalle vostre energie: se dopo 3-4 ore siete fusi, inutile restare, uscite e terminate la giornata all’aria aperta! Magari è il giorno ideale per una gita sul battello, alla sera, così riposate i piedi!

      • Avatar
        antonella75

        Infatti quindi meglio 4 giorni consecutivi per Euro 56+56! Per il louvre pensavamo l’itinerario veloce come da vostra indicazione! La carta museum pass conviene acquistarla on-line e farsela pervenire in italia (costo 9 euro) o si recupera agilmente a parigi?
        Grazie mille siete una fonte preziosissima!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Un buon metodo per risparmiare costo e tempo della spedizione è quello di comprarla alla prima attrazione che si visita, scegliendo tra quelle meno frequentate e quindi senza coda. Ad esempio, il museo de l’armee.
          PS: grazie a te di leggerci!

  31. Avatar
    ALESSANDRO BATAVIA

    Buonasera. Saremo a Parigi (zona Place d’italie) dal 30 giugno pomeriggio al 7 luglio(partiremo con il treno alle 1330 circa). Ci potrebbe consigliare un programma di visite per ottimizzare tempi in base alla localizzazione delle varie attrazioni della citta’ (piu’ visita a Versailles)? Noi, come consigliato sul sito, penseremmo di acquistare la paris museum pass. Secondo lei, in 4 giorni si riescono a vedere i monumenti principali,riuscendo anche a prendersi qualche momento di relax?
    Molte grazie e complimenti per il vostro sito, molto chiaro e semplice da consultare.
    Alessandro

    • Avatar
      ALESSANDRO BATAVIA

      Grazie per i consigli e la velocita’ di risposta,allora ci conviene fare la museum pass 6 giorni , cosi’ non dobbiamo fare le corse. La convenienza economica c’e’ lo stesso?
      Grazie ancora e buona serata.

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        La convenienza è legata a quante attrazioni riuscite a vedere nel tempo a disposizione!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti. Non c’è bisogno di un itinerario prefissato, grazie agli efficienti mezzi pubblici Parigini si riesce infatti a spostarsi tra le zone di interesse in pochi minuti. Il Museum pass è una grande comodità ma impone ritmi forsennati nei giorni di validità, per poter essere sfruttato! Ovviamente non potrete vedere tutto, scegliete in base ai vostri gusti, ma ovviamente non potete non dedicare almeno 4-5 ore al Louvre.

  32. Avatar
    antonella75

    Ciao! Saremo a Parigi dal 4 al 14 agosto (due adulti e bimba di quasi 5 anni), Vorremmo vedere le principali attrazioni parigine, ci consiglieresti la Parigi Museum pass per quanti giorni consecutivi? 4 o 6? La bimba è gratuita? Quindi in questo modo si salterebbero le code? Occorre comunque prenotare il giorno le attrazioni? La posso acquistare in anticipo? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se avete intenzione di visitare molti musei e attrazioni, è una ottima scelta in quanto vi fa saltare le code risparmiando tempo e noia per la bimba. 4 o 6 giorni… dipende da quante ne volete vedere e quanta voglia avete di farvi, eventualmente 4 giorni “full immersion”

  33. Avatar
    Vanessa

    Ciao super staff!
    Per una connessione di volo che prevede una notte a Parigi (arriviamo alle 14 di domenica e partiamo alle 10 del giorno successivo) approfitteremo per fare un giro velocissimo in centro città.

    Siamo due adulti e due bambine (2/4 anni) e da quello che ho capito, ci conviene fare i biglietti singoli dall’aeroporto al centro (11 euro) e viceversa e comperare il carnet t+ per i pochi spostamenti che faremo.

    Ci domandiamo su quale zona è meglio scegliere un albergo…vicino all’aeroporto (dato che il giorno dopo partiamo per le 10 di mattina, quindi dobbiamo arrivare circa per le 8 in CDG – volo internazionale), oppure è meglio scegliere un albergo in centro.

    Cosa ci consigliate? E se avete anche qualche suggerimento in merito a cosa vedere in un pomeriggio/sera, vi ringraziamo tanto.

    Complimenti per la qualità delle informazioni!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti non sarebbe male un hotel vicinissimo al CdG… arrivate, lasciate i bagagli, vi rinfrescate e partite alla scoperta di Parigi, e rientrate comodamente dopo cena… La mattina siete già pronti per partire senza stress. Purtroppo temo che sarà un po’ costoso, almeno per quelli vicinissimi ai terminal. In questo modo potete anche sfruttare come titolo di viaggio la Paris Visite 1-5 per 1 giorno, che vi coprirà tutti gli spostamenti, compresi ovviamente andata e ritorno “in giornata” dall’aeroporto al centro.

  34. Avatar
    Nicola

    Buongiorno,
    volevo chiedere se acquisto la PARIS VISITE zona 1-3 ho comunque diritto allo sconto su biglietto d’ingresso EURODISNEY oppure è uno sconto che ho solo se acquisto zona 1-5?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Domanda molto pertinente… non ho mai provato, ma le informazioni sul sito ufficiale lasciano intendere che gli sconti ci sono anche per la versione 1-3.

  35. Avatar
    grazia

    Salve,
    Siamo una famiglia toscana di tre persone, composta da 2 adulti ed una bimba di 6 anni compiuti. A luglio pensavamo di fare un viaggio di una settimana a Parigi , con visita alle maggiori attrazioni turistiche ed una giornata ad Eurodisney. Non ho ancora prenotato il volo e sono indecisa tra gli aeroporti di Bouvet e Orly. Considerando che è la prima volta che veniamo a Parigi con la bambina, è il caso che io acquisti un Paris visit zone 1-5, che da quanto ho capito, comprende anche il viaggio ad Eurodisney?
    Grazie per il vostro utilissimo servizio. A volte programmare un viaggio di piacere diventa un’impresa non da poco, soprattutto se si vuole risparmiare o, perlomeno, spendere bene.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quella che tu chiami impresa… prendila come un divertimento!! Mi sembra che l’organizzazione sia ancora a livello embrionale, ti suggerisco quindi di leggere bene gli articoli di questa guida, soprattutto quelli sui trasporti e gli aeroporti. In breve: Beauvais è lontano da Parigi, ma è dove atterra Ryanair che sappiamo bene essere la soluzione più economica. Se trovi un buon volo su Orly a poco di più, è meglio. I titoli di viaggio sceglili come ultima cosa, una volta definito il programma tanto li compri sul posto. La Paris Visite difficilmente è conveniente.
      Per i biglietti di Disneyland, dai invece un’occhiata alla nostra pagina dedicata, hai la possibilità di acquistare i biglietti online con garanzia di migliore prezzo!

  36. Avatar
    Rosalia

    Salve,
    ho scoperto oggi, e molto apprezzato, quest’ ottimo sito: grazie!
    Volevo sottoporre il mio caso. Famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 17 anni,
    – arriviamo sabato 1 agosto ad Orly;
    – alloggiamo a Charenton (Novotel fermata Liberté, spero buona scelta…) in zona 2;
    – ripartiamo da Orly venerdì 7 agosto.
    Pensavo a 2 ticket-jeunes + 2 mobilis 1-4 per i primi due giorni (visto che sono sab e dom).
    Così includiamo anche il trasferimento ORY-hotel, ho capito bene?
    Paris Visite zone 1-5 per i restanti 5 giorni, in cui includere Versailles, Disneyland (sconto – 10 euro a testa con questa card? In tal caso non potrei comprare i biglietti on line, però…) e hotel-ORY.
    So che le card sono un po’ care, ma nel nostro caso?
    Grazie mille per la vostra opinione.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie, ci state viziando con i complimenti!
      Iniziamo da Charenton: un po’ fuori mano e scomodo per Orly, ma vabè… c’è di peggio. Vi consiglio di prendere Orlybus, quindi metro 4 fino all’incrocio con la linea 8 a Strasbourg e poi prendete la linea 8 fino alla vostra fermata. Vi sarebbe un modo più diretto, ma con trioppi cambi e uso dei tram. Piuttosto, valutate il taxi, che costerà uguale…. vedi dopo.
      Purtroppo ne’ la card Mobilis ne’ i ticket jeunes abilitano ai trasferimenti speciali dagli aeroporti. Potreste prendere i bus di linea con quei titoli di viaggio, ma francamente ve lo sconsiglio.
      Io faarei: biglietti dedicati Orlybus (o con spesa analoga, taxi), poi carnet per voi e ticket jeunes 1-2 per i ragazzi per il sabato e la domenica. Dal lunedi, card navigo per tutti, validità 1-5 così ci includete tutto (tranne orlyval, quindi andate a Orly via Orlybus).
      Per Disneyland: andate sulla nostra pagina dedicata a Disneyland

      • Avatar
        Rosalia

        Sono stupefatta dalla rapidità della risposta! Grazie dei consigli su taxi e tickets.
        I complimenti sono più che meritati!
        Grazie ancora e buon lavoro.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a voi! In questo blog ci mettiamo molta passione!

  37. Avatar
    Massimo

    Salve,
    Siamo quattro ragazzi tutti over 30 e saremo a Parigi dal 21/8 (arrivo a CDG intorno alle ore10,30) al 25/8 (partenza da CDG intorno alle ore 11,00). Alloggiamo in zona Operá la nostra intenzione una volta posati i bagagli è la seguente: Louvre, hard rock e palais garnier, giorno 22 notre dame, pompidou, quartiere latino, pantheon, giardino di Lussemburgo e tour Montparnasse. Giorno 23 tour eiffel, museo d’orsay, champs elysee, arco di trionfo, montmatre, sacro cuore e concludere la giornata con il bateaux mouches. Giorno 24 versailles. Vorremmo prenotare il Paris pass per 2giorni con il pagamento separato di Louvre, a/r CDG e Versailles. Ci sono soluzioni migliori? Evitereste qualcosa tipo Versailles per concentrarci maggiormente su Parigi?
    Restando in attese di vostri utilissimi consigli vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottimo programma. Come detto e ridetto, il Paris Pass rappresenta un costo difficilmente ammortizzabile dal turista medio. Come biglietti andrei sui ticket singoli, in carnet per i T+, e magari Mobilis per i giorni con più spostamenti in metro. Per le attrazioni, valutate piuttosto un Paris Museum Pass.

  38. Avatar
    Daniela

    Buongiorno, questo sito è utilissimo e ben fatto, complimenti!!!
    Purtroppo ho dei problemi nel comprendere che tipo di biglietti mi conviene acquistare per spostarmi da marne la vallée al centro di Parigi considerando che siamo una famiglia di 2 adulti e 3 ragazzi di 12 14 e 6 anni.
    Noi vorremmo visitare parigi in 2 giorni magari non consecutivi…grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Secondo me la scelta giusta è la card Mobilis, ovvero un abbonamento giornaliero, valido per le zone 1-5 che a poco più del prezzo dell’andata e ritorno, ti permette di girare liberamente tutto il giorno per il centro. L’unico problema è che pare non esistere la riduzione bambini per questo titolo di viaggio, per cui, almeno per quello di 6 anni, forse sarà meglio usare i ticket singoli. 12 e 14 anni invece non hanno riduzioni, se non la seguente: se andate al weekend, per i ragazzi potete invece usare i convenienti ticket-jeunes 1-5, abbonamenti giornalieri riservati agli under 26.

  39. Avatar
    GABRIELLA

    Siamo in 8 persone di cui 3 ragazzi 7-9-11 anni, dal 13 giugno al 15 rimaniamo a Parigi città e dal 15 al 17 saremo a Disneyland. Ho già prenotato i biglietti da Bouvet a Parigi, volevo chiedere il mezzo più comodo e conveniente da Disneyland all’aeroporto di Bouvet per il ritorno del 17 giugno.
    inoltre volevo chiedere se conviene acquistare la Museum pass, cosa posso proporre al Louvre ai miei nipoti?

    grazie infinite.
    gabriella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Disneyland a Beauvais io prenderei la RER fino in centro, a CdG-Etoile e da li metro linea 1 fino a Porte Maillot, quindi di nuovo il bus navetta. Il Museum pass ha senso se in 2 giorni visitate almeno 4-5 musei o attrazioni, altrimenti è una spesa non ammortizzabile… i bambini al Louvre possono trovare interessanti le antichità Egizie e della Mesopotamia. Peccato che praticamente ci sia una sola mummia.

  40. Avatar
    Giovanni

    Vistita a Parigi con arrivo in mattinata il 4 Giugno. Permanenza 4-5-6 con partenza 7 nel pomeriggio. Due giornate piene più due mezze giornate all’arrivo e alla partenza. Vorrei visitare Louvres, gita sulla Senna, Vresailles, Tour Eiffel: vale la pena prendere il Paris City Passport per due giorni? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In parte ti ho già risposto nell’altro tuo intervento… io non farei il paris City Passport.

  41. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco.
    Sarò a Parigi dal 4 al 9 giugno 2015 con moglie e 2 bambini di 6 e 10 anni.
    Dopo i primi 2 giorni all’Eurodisney, sarò in città.
    Ho già acquistato la Paris Pass Visite e vorrei acquistare anche la Paris Museum Pass per 2 giorni. Ho letto che conviene acquistarla direttamente in loco partendo da una delle “attrazioni” con meno coda. Mi confermi che entrambi i bambini non dovranno pagare il pass e gli ingressi?
    Se si, dove posso trovare l’elenco dei musei/attrazioni a cui possono accedere gratuitamente?
    Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I bambini entrano gratis praticamente ovunque tranne che sulla tour Eiffel, e ovviamente sulle attrazioni private quali battelli, bus turistici, ecc. Per info dettagliate devi andare sui siti ufficiali delle singole attrazioni. Attenzione ai trasporti: il bambino di 10 anni, se già compiuti, paga come un adulto, l’altro metà prezzo!

  42. Avatar
    maddalena

    Buonasera vorrei un consiglio sulla Paris Pass. Io e mio marito saremo a Parigi dal 14 al 21 settembre, volevamo acquistare la Paris Pass visto che comprende tutto. secondo lei è conveniente?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, per niente… non si riesce mai a sfruttarla. Il nostro giudizio nell’articolo mi sembrava inequivocabile!

      • Avatar
        maddalena

        si si ho sbagliato scrivendo volevo dire la paris city passport

        • Avatar
          maddalena

          grazie mille del consiglio, mi sei stato di grande aiuto.. complimenti per il sito.
          grazie a presto

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Migliore della precedente, anch’essa è analizzata nell’articolo nei suoi pro e contro. Se ti devo dare un giudizio, francamente, se è la prima visita a Parigi, evita comunque queste card, tanto riuscirete a fare meno cose di quante programmate, e avere tutto già “pagato” vi creerebbe solo stress.

  43. Avatar
    Alessandra

    Salve Marco,
    Siamo un gruppo familiare di 5 persone più una bambina di 8 anni dovremmo venire a Parigi dal 3 luglio al 9 luglio 2015. Atterriamo a Orly all’andata e a Beaueavis al ritorno. Vorremmo visitare anche Versailles e Disneyland e anche le più importanti attrazioni parigine: Louvre, Arco di Trionfo torre Eiffel ci consigli la Paris Visit o la Museum alloggeremo al XVI distretto quindi per spostarci e’ consigliabile comprare il carnet 10 t+
    Grazie a presto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Una soluzione per voi potrebbe essere comprare la Paris Visite 1-5 per 5 giorni da subito, in modo da usarla già per il costoso trasferimento da Orly in centro. Ovviamente concentrate in questi primi 5 giorni le due visite fuori centro, per poi organizzarvi con un carnet per gli ultimi 2 giorni, rimanendo in città, più biglietto dedicato per la navetta di Beauvais.

  44. Avatar
    Salvatore

    Ciao Marco, saremo a Parigi dall’8 al 12 giugno, 3 adulti e una bambina di 11 anni, dovremmo arrivare ad Orly, ,vorremmo visitare 2 gg i parchi divertimento, e poi girare un po’ per Parigi, conviene fare la parise visite(e incluso il viaggio orly-parigi e ritorno?) + la parise museum pass? Ci conviene allogiare a Parigi o nei pressi dei parchi divertimento? Altri consigli per questo viaggio? :)
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Titoli di viaggio: se avete dubbi, non comprate abbonamenti ma biglietti singoli origine-destinazione e carnet di T+.
      Museum Pass: consigliabile solo a chi ha intenzioni molto serie di vedere tante cose in tempi ravvicinati (anche 3 musei al giorno).
      Anche se spostarsi è una seccatura, valutate di trascorrere 2 notti a Disneyland se volete visitare il parco due giorni. Potrete vedere con calma gli spettacoli serali e godere a cena del Disney Village. Nel caso, scegliete per i rimanenti giorni un hotel nella zona tra Gare de Lyon e Chatelet per praticità di spostamenti dal parco e poi verso Orly.

      • Avatar
        Salvatore

        Grazie mille, ma non ho ben capito se con parise visite 1/5 sono compresi gli spostamenti verso gli aeroporti di CDG e Orly e casomai decissimo di alloggiare dentro Parigi anche verso i parchi divertimento e Versailles, grazie ancora!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          SI, tutto compreso.

  45. Avatar
    Antonio

    Ciao.
    Siamo a Parigi dal 14/05 al 18/05 (arrivo giovedì alle 8 e partenza lunedì alle 19), l’hotel dove alloggiamo è in zona champs elysees.
    Siamo 5 persone, 2 adulti, mia sorella (15 anni), io e la mia ragazza (24 anni).
    Premettendo che abbiamo incluso il trasferimento dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa; i miei genitori sono indecisi se scegliere paris pass 4gg o paris city pass 5gg, secondo voi qual’è più utile e conveniente tra i due???
    E poiché tali pass consentono di saltare molte volte la coda, conviene anche a noi tre (minori di 26 anni) optare per un pass?
    Grazie mille per la risp

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessuno dei due, sono piccole trappole per turisti, non li sfruttereste mai. Per saltare la coda esiste il Paris Museum pass (i nomi si somigliano tutti!) ed è una ottima soluzione, ma solo se si vogliono concentrare in pochi giorni molte visite a musei ed attrazioni, altrimenti ammortizzarne il costo è dura. Le altre card in genere sono comprensivi di pass trasporti, che raramente conviene rispetto ai biglietti singoli.
      Per voi che siete under 26 l’ingresso quasi ovunque è gratis, ma senza il salta-coda….. se non volete fare le code, dovrete pagare un pass intero.

      • Avatar
        Antonio

        Per spostarsi tranquillamente con i mezzi pubblici,conviene paris visite zona 1-3 o altro?

        • Avatar
          Antonio

          Per acquistare il paris museum pass,conviene acquistarlo online in anticipo oppure è possibile acquistarlo anche stesso in città?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Una buona cosa è quella di inserire come prima attrazione da visitare una di quelle meno note (quindi con meno coda, poi le altre le salterete tutte), in modo da acquistarlo direttamente sul posto. Acquistarlo in anticipo ha due problemi, non essendo previsto l’invio via email: il primo è il costo della spedizione, al secondo i rischi legati a smarrimenti o ritardi di una spedizione internazionale.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, la convenienza per muoversi in centro solitamente è dalla parte dei biglietti T+ in carnet da 10, a meno che non facciate davvero tanti spostamenti. Se vuoi approfondire l’argomento titoli di viaggio, ti rimando al nostro ampio articolo dedicato a biglietti e abbonamenti.

  46. Avatar
    Meroni Cinzia

    Saremo a Parigi dal 30/05 al 2/06 vorremmo girare Parigi in tutta tranquillità i primi due giorni e Versailles l ultimo giorno quanto costa il biglietto per tutta la reggia? Parigi con il bus panoramico di due giorni per tutte 4 le linee mi conviene?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per Versailles ti rimando alla apposita pagina della nostra guida. Il bus a due piani è molto costoso rispetto ai mezzi pubblici, quindi la convenienza non c’è assolutamente rispetto alla metro e ai bus di linea, ma se vi piace…

  47. Avatar
    Antonio

    Ciao,

    Siamo 4 ragazzi di cui uno al di sotto dei 25 anni. Saremo a Parigi dal 13-05 al 17-05…Ci sono davvero tante combinazioni possibili…il nostro Hotel e’ in zona 2. Per evitare di comprare qualcosa che poi non sappiamo se useremo, ci consigliate che pass fare per i trasporti e per i musei??
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per una risposta, servirebbero più dati… se andate nella pagina relativa ai biglietti e abbonamenti trovate molti “casi” già risolti… ma in breve posso dirvi che, nel dubbio, al turista medio può convenire non comprare abbonamenti e acquistare i singoli biglietti da/per aeroporto e poi girare in centro con i carnet di T+.

      • Avatar
        Antonio

        Non arriviamo in aero ma in macchina…non volevo muovermi in macchina. L’idea era di prendere il Paris Visite e Paris Museum Pass. Che ne pensi di questa combinazione? Dai commenti qui sotto non sono troppo convinto…
        Non riesco a capire cosa sia giusto…
        Grazie del supporto che ci hai dato fin ora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Infatti per gli spostamenti in genere non conviene fare abbonamenti, ma andare con i semplici T+ in carnet. Per i musei, la scelta del Pass è puramente soggettiva e dipende da quante attrazioni si ha intenzione di vedere… perché per sfruttarlo si deve imbastire un programma molto intenso, magari per 2 giorni, per poi “riposarsi” di musei e attrazioni a pagamento negli altri. PS: concordo di non muovere l’auto!

  48. Avatar
    gabriella

    Salve per prima vorrei fare i miei complimenti per tutta l’informazione disponibile.
    Noi (due adulti e due bimbi-10anni e 12 anni) saremmo in Parigi il 24 Giugno per 2-3 giorni.
    Sono andata sulla pagina ufficiale del Paris Museum Pass, volevo conferma che tutte quei musei elencati erano compresi nel pass/prezzo…..anche Arc de Triomphe, tour de Notre Dame, Pantheon, ecc….??? Questo pass da solo un sconto o è biglietto di entrata a tutti questi attrazioni???

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma certamente, nella tariffa è tutto compreso quindi non si paga niente altro per entrare in tutte le attrazioni elencate, non solo… si salta anche la fila! L’unico problema è riuscire a sfruttarlo vedendo più cose possibili nel tempo a disposizione…
      PS: grazie!

  49. Avatar
    Francesca

    Buongiorno, andrò a Parigi in agosto, saremo 3 adulti e 3 bambini (età 8-8-12), avrei una domanda:
    ho letto che il Paris Museum Pass esiste solo per adulti, quindi per i bambini devo acquistare un biglietto “normale” oppure in musei come il Louvre o l’Orsay l’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni?
    Nel caso dovessi fare un biglietto a parte per i bimbi, siamo comunque costretti a fare la coda perdendo il vantaggio del Museum Pass che (a quanto ho letto) ha un ingresso riservato, oppure i bambini possono mettersi nella fila “veloce” con noi?
    Grazie mille e complimenti per questo sito davvero utile e ben fatto!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutti i minori di 26 anni entrano gratis nella maggior parte di musei e attrazioni parigini, per la coda fateli entrare dalle corsie preferenziali, se voi acquistate il pass, non dovrebbero esserci problemi!

  50. Avatar
    guido

    Ciao, siccome ho notato i tuoi ottimi suggerimenti vorrei chiedertene qualcuno anche io. Arriverò a parigi orly il 13/05 e parto il 17/05 insieme a mia moglie e vorremmo visitare oltre la città anche versailles. Cosa mi consigli per i trasporti, carnet e biglietti singoli o qualche abbonamento? E dall’aeroporto quale mezzo di trasporto ci consigli? Un’ultima domanda, vorremmo vedere uno spettacolo al moulin rouge sapresti dirci i prezzi e se conviene acquistare i biglietti dall’Italia. Grazie mille anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Potreste acquistare la card Navigo settimanale zone 1-5 che vi coprirà tutto, essendo il vostro un soggiorno entro la settimana lunedi-domenica. Dovrete fare prima una card da 5 euro con fototessera che vi permetterà la comodità dell’accesso ai tornelli senza tirare fuori il biglietto. In alternativa, biglietit singoli (in carnet per i T+) e non si sbaglia.
      Da Orly ci sono molti modi per recarsi in centro, il più indicato dipende da dove si trova il tuo hotel.
      Per il Moulin Rouge: i prezzi sono altissimi. Si parte da 100 euro circa per uno spettacolo in seconda serata, fino a 2-300 euro per lo spettacolo con cena. Non aspettarti una cena “gourmet”. La prenotazione anticipata è molto consigliata.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.