Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare - Pag.3

Parigi: card turistiche e abbonamenti
Parigi: card turistiche e abbonamenti

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Paris Museum Pass, Paris Visite e le altre card per risparmiare .

546 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Monica

    Ciao Marco, noi saremo a Parigi dal 13 al 20 agosto e siamo in 4, due adulti e due ragazzi di 15 e 18 anni. E’ difficile orientarsi tra le card per mezzi pubblici e musei: il nostro problema principale è che con i figli che entrano gratis in alcuni musei, rischiamo di acquistare una card che permette di saltare la fila solo a noi genitori mentre loro devono mettersi in coda solo per mostrare il documento d’identità ed entrare senza pagare. Non vorrei neanche comprare 4 card se non è necessario. Dall’aereoporto CDG all’hotel prenoteremmo una navetta quindi non utilizzeremo mezzi pubblici, Versailles la visiteremo in macchina la settimana prima e non ci interessa andare a Disneyland, quindi rimarremmo nelle zone 1-3 se non sbaglio. La vacanza è slow, quindi 3 musei al giorno per noi sono improponibili, ne basta uno al giorno da visitare con attenzione…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per quanto riguarda l’ingresso ai musei, a seconda dell’umore dell’addetto i ragazzi potrebbero entrare assieme a voi se voi avete una card per saltare la fila. In genere riesce, tuttavia se pensate ad 1 solo museo al giorno, il Museum pass non è ammortizzabile e tanto vale acquistare i soli salta-fila per le attrazioni più critiche, come Louvre e Torre Eiffel, peraltro esclusa da ogni card e da acquistare sempre a parte. Maggiori info negli articoli di approfondimento dedicati.
      Trasporti: considerate le vostre esigenze, vi suggerisco di acquistare molto semplicemente i biglietti T+ in carnet da 10. Per i ragazzi, i ticket jeunes weekend al sabato e domenica.

  2. Avatar
    Maurizio

    Ciao Marco, volevo avere qualche consiglio . Siamo in quattro , bambine di età 14 e 10 . La nostra permanenza sarà di una settimana. Da giovedi a giovedi. I primi tre giorni Disneland Paris. Domenica
    mattina destinazione parigi centro . Nostro alloggio vicinissimo all’Ouvre. Per cinque giorni pedalare ,
    tra cui Versailles e tutte i maggiori monumenti. Quale abbonamento scegliere? Solo il Paris Moseum
    o qualcosa legato anche ai spostamenti . Ti ringraziamo anticipatamente dei tuoi preziosi consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se dovete rientrare da CdG o Orly può convenire la navigo Decouverte, a far decorrere dal lunedì della seconda settimana, altrimenti biglietti singoli in carnet e sicuramente biglietti singoli per i primi giorni (a Disneyland non si usano i mezzi). Il Museum pass penso faccia al caso vostro visto che avete… buone intenzioni di visitare molto!

  3. Avatar
    lorena

    ciao noi siamo in 4 e partiremo dal 23 al 30 agosto e cercando in internet ho letto della card : All inclusive pass, da quello che si legge sembra davvero ottima e considerando k abbiamo tutti e 4 meno di 25 anni il prezzo è abbastanza buono..tu cosa ne pensi conviene farla? ed è davvero tutto incluso? monumenti vari e trasporti vari?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vi conviene, è sempre difficile ammortizzare il costo di acquisto di queste card. Scegliete in autonomia una soluzione trasporti giusta e poi valutate se fare il Museum pass o meno: questo conviene rispetto ai biglietti singoli solo se si hanno intenzioni serie di fare molte visite a musei e monumenti in poco tempo.

  4. Avatar
    Laura Amadori

    Buongiorno Marco sono qui anche io a chiederti un aiuto, io e mio marito saremo a Parigi per il 1 Giugno arrivando la mattina presto a CdG e rientreremo il 5 Giugno ne pomeriggio volevo chiederti noi in questi 5 giorni vorremmo visitare un po di cose tipo Versailles la torre Eifell, il Luvre e anche Disneyland, Notredam ,l’arco di trionfo magari fare un giro sulla Senna.
    ti chiedevo quale secondo te era il tipo di abbonamento che faceva al caso nostro???
    io avevo pensato al pass visite 5 giorni da 1-5 zone e poi il pass museo per 2 giorni
    poi ti volevo chiedere per il discorso salta fila come funziona con i pass e anche l’altra cosa io ho 25 anni ci sono convenzioni?
    grazie mille per la pazienza e per l’aiuto!
    Laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal 1 al 5 vi conviene la Navigo Decouverte per i trasporti (leggi come funziona nell’articolo su biglietti e abbonamenti). Il museum pass potrebbe non servirvi in quanto a 25 anni si entra gratis in quasi tutti i musei ed attrazioni, però facendo la coda. Per la questione del saltare le file, ti rimando agli approfondimenti di ogni singola attrazione perchè ognuna ha una propria gestione. Ti segnalo in particolare la torre Eiffel, che NON ha accesso gratuito per gli under 26 e che necessita di prenotazione per evitare code lunghissime.

  5. Avatar
    Sonia

    Salve Marco,preziosi i tuoi consigli!!!E ne approfitto ulteriormente chiedendoti:
    -arriviamo all’aeroporto di Beauvais il 13/08/2016 per poi alloggiare in Rue de l’Université sino al 20;dall’aeroporto come ci conviene arrivare al domicilio?C’è un bus di linea ad un prezzo ragionevole?
    -acquistando i biglietti on-line (Versailles,Louvre,Tour Eiffel…)si saltano le file?
    -è una buona idea prendere paris zona 1-3 x gli spostamenti?Mi hanno suggerito anche di usare i mezzi di tour hop on/hop of…che ne pensi?
    -per recarci a Versailles,mi pare che tu abbia consigliato il treno fino alla stazione di Versailles rive gauche,esatto?
    Ho una gran confusione,fra tutte le notizie che leggo….grazie per il tuo interessamento.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      – Da Beauvais dovete prima prendere il bus navetta fino a Porte Maillot e da qui muovervi con la metro. Direi linea 1 fino a Concorde e da qui linea 12 fino a Rue du Bac.
      – Ti rimando agli approfondimenti delle singole attrazioni, è tutto spiegato caso per caso.
      – Anche in questo caso ti rimando ad un nostro articolo, quello su su biglietti e abbonamenti.
      – Versailles: giusto!

      • Avatar
        Sonia

        Grazie mille Marco,ti darò ascolto.

  6. Avatar
    Sara

    Ciao buongiorno io a settembre verrò tre gg a Parigi con la bimba, ti volevo chiedere che tipo di biglietti dovrei fare? Noi arriviamo la mattina e x ottimizzare l ho pensata così: una volta a porte Maillot andare a Champs elisee, poi Arc de trionfe e da lì Torre Eiffel. Dalla Torre tornerei alla fermata Garibaldi che è la più vicina al mio albergo. Il secondo gg andiamo a euro Disney e il terzo gg da porte maillot dovrei tornare in aeroporto che alle una abbiamo il volo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me vi conviene acquistare i biglietti singoli, senza abbonamenti.

  7. Avatar
    Alessio

    Ciao dunque opterò per Paris Museum Pass…Dove mi conviene comprarlo (andando sul sicuro, dato che ho letto che non sempre sono disponibili)?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi risultano problemi di disponibilità, comunque consiglio di acquistarlo alla prima attrazione che si visita, scegliendola tra quelle meno affollate (es. Museo delle Armi e Tomba di Napoleone).

  8. Avatar
    Celeste e Omar

    ciao, noi arriviamo a Parigi all’aeroporto De Gaulle la mattina del 22 aprile con rientro al pomeriggio del 28 da Orly.
    considerando che la mattina del primo giorno si perderà per la sistemazione in zona montmartre, cosa ci consigli per il pomeriggio per poi sfruttare al meglio la card museum pass per i giorni successivi??

    Poi visto e considerato che vogliamo ovviamente vedere quanto più possibile, tour eiffel, louvre, versaille, notre dame, ecc ci chiediamo se possa essere sufficiente la paris museum pass di 4 gg o meglio 6 gg?

    Abbiamo forti dubbi invece per i trasporti con la paris visite e come sia meglio organizzare le 7 giornate:
    quale combinazione ci consigli tra la visite 1/3 x 3 o 5 gg e i giornalieri mobilis?

    da e per gli aeroporti e x la giornata di Versaille, è meglio pagare a parte il trasporto RER da CDG o bus x Orly, oppure il giornaliero mobilis zone 1/4 e 1/5??

    con noi viaggia anche nostro figlio di 22 anni: può valere la pena fare anche per lui la paris museum pass o non serve ?

    ultima cosa: per la tour eiffel si può prenotare o esiste un salta-coda senza acquistare uno dei pacchetti preconfezionati tipo eiffel+louvre+battello ?
    (anche perchè se facciamo la museum pass..il louvre è già compreso)

    grazie e scusa per le tante domande….alcune un pò confuse..ma spero vorrai essere comprensivo data l’ora…..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di leggere anche gli altri articoli dedicati della nostra guida.
      Come Museum pass, penso che 4 giorni sia sufficiente, comunque fatevi prima un programma preciso.
      Biglietti trasporti: visti i vostri giorni può convenire non fare abbonamenti ma biglietti singoli (i T+ comprateli in carnet da 10). Per il 22 enne comprate il ticket jeunes weekend al sabato e domenica, per i musei invece provate a farlo entrare assieme a voi dall’accesso prioritario per il Museum Pass.
      Torre Eiffel: ci sono i biglietti per il solo accesso prioritario, andate nella nostra pagina dedicata alla Torre Eiffel e troverete tutto spiegato.

  9. Avatar
    ROBERTO

    Buonasera,con mio marito saremo a Parigi dal 31/05 al 04/06 viaggeremo in Tgv e ‘ alloggeremo nel quartiere Montmartre vorremmo sapere come muoverci per poter visitare la maggior parte dei musei e dei monumenti e come atrezzarci con le Paris card.La ringrazio anticipatamente.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se rimanete sempre in centro, spostatevi con i carnet di T+, ma se andate anche fuori ad esempio a Versailles allora inizia ad essere conveniente l’abbonamento Navigo Decouverte. Per la card musei, dipende da quanti ne volete vedere! Vi consiglio la lettura degli approfondimenti delle attrazioni principali qui sulla nostra guida, che fornisce info utili.

      • Avatar
        Roberto

        Buonasera Marco, cosa ne pensa se acquistassi la Paris City Pass dato che mia moglie è interessata a visitare parecchi musei, inoltre avrei compreso anche i biglietti per i trasporti e visita monumenti? Per quanto riguarda la Tour Eiffel il costo è a parte? La ringrazio per il suo aiuto.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Come puoi leggere dall’articolo, è un abbonamento che consigliamo solo se avete intenzioni molto “serie” di visitare tante cose in poco tempo e spostarvi molto.

  10. Avatar
    Alessio

    Dunque…Riassumo brevemente la mia situazione: ho 28 anni e dovrei stare 3 giorni i primi di maggio con la mia ragazza (22) a Parigi. Ti faccio qualche domandina:

    1. Avevo pensato all’abbonamento giornaliero per entrambi Mobilis (6.80 euro al giorno). Scelta giusta?

    2. Vorrei visitare la reggia a Versailles (consigli un intero giorno?), Louvre, Torre Eiffel che se non ho capito male sono i “problemi” principali date le code e prenotazioni. Dici di prendere per me un Paris Museum Pass (in maniera da visitare anche qualcos’altro e saltare le file al Louvre e Versailles) o c’è il rischio che dato che la mia ragazza è under 25 poi si debba far la fila comunque?

    3. Per il resto visiterei un 2-3 parchi che sembrano interessanti, Defense, Arco di Trionfo, Sainte Chapelle, Sacre Coeur(questi ingressi sarebbero gratuiti anche per under 25?) e forse Lafayette.

    4. Per i tramonti avevo pensato a Arco di Trionfo e Sacre Coer, eviterei la Torre. Che ne pensi?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      1- La scelta del titolo per i trasporti è sempre al limite, per dare un consiglio bisogna sapere i giorni esatti e gli aeroporti.
      2- Il Museum pass è comodo, ma conviene solo se avete intenzioni di visitare molte attrazioni in poco tempo, il calcolo di convenienza puoi farlo anche da solo sommando i costi dei biglietti delle singole attrazioni in programma. Versailles necessita di mezza giornata scarsa per la Reggia e un giorno abbondante per il giardino… dato che avete in programma molte cose, andrei la mattina per venire via nel primo pomeriggio. Questione ingresso under 26: a volte si riesce ad entrare assieme a chi ha il saltacoda, dipende dal buon cuore dell’addetto!
      3- Si, Peraltro Defense e Lafayette non hanno biglietto per nessuno.
      4- Ok!

  11. Avatar
    daniele 76

    ciao un consiglio saremo a parigi con la mia compagna dal 13 maggio arrivando gia la mattina presto per le 9 a parigi e andremo via il 16 maggio in tarda serata con partenza intorno alle 21-30..iltutto probabilmente arrivando a orly..e anche partendo da quello stesso aereoporto…l intenzione è di girare parecchio ( per favore perdona se scrivo male i nomi) vorremmo vedere la reggia di versailles tou eiffel montparnasse monmartre sacre couer notre dame..giro in battello sulla senna ..sain chapel louvre pompidou arco di trionfo champ elise giardini trujelleres place del aconcorde..sono forse tante cose ma l idea è questa…io ho letto che con la paris visite x 5 giorni zone 1-5..che dovrebbe stare sui 60 euro a persona…oltre a tutti i mezzi per parigi…comprende anche lo spostamento dall aereoporto di orly ( comodo visto che atterriamo li e partiamo da li) e comprende anche il trasferimento andata e ritorno per la reggia di versailles giusto? quindi nn dovrebbe essere conveniente farla…piuttosto che prendere i biglietti in carnet e fare anche separatamente i biglietti andata e ritorno per l aereoporto orly fino a parigi..oltre che fare il biglietto a parte andata e ritorno per la reggia?? grazie x la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai il calcolo: andata e ritorno Orly 24 euro nel caso peggiore (con orlyval), andata e ritorno Versailles 8,40 euro, per fare pari della Paris Visite 1-5 rispetto ai biglietti singoli, dovresti fare oltre 20 spostamenti urbani in metro o bus! E’ vero che ha degli sconti abbinati, ma alla fine ammortizzarla è comunque difficile.

  12. Avatar
    Marco

    Buongiorno a tutti, siamo 4 persone e saremo a Parigi con arrivo il 22.04.2016 aeroporto di Beauvais e partenza il 27.04.2016. Alloggeremo in un hotel sito in Place Republique. Vorremmo visitare i seguenti posti: museo del Louvre, Torre Eiffel, Notre Dame, Reggia di Versailles, Museo Orsay, Museo Pompidou, Museo L’Orangerie, un giorno dedicato a Disneyland. Ho letto gli articoli, e sopratutto mi ha colpito l’articolo delle cose da non fare, infatti mi sono convinto che visitare i tre musei Orsay, Pompidou e Orangerie probabilmente non convenga. Le domande che pongo sono le seguenti:
    1) che tipo di biglietti o pass converrebbe acquistare per non spendere troppo considerando anche i mezzi per sportarsi?
    2) Come consigli di organizzare i giorni?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fai attenzione a non prendere troppo alla lettera i consigli di quella pagina :) Il senso di quella provocazione è quello di invitarvi a non trascorrere tutto il tempo al chiuso, dedicando la visita a Parigi alle sole attrazioni pubblicizzate, dato che c’è moltissimo da vedere anche “fuori”. Voi avete ben 6 giorni quindi potete anche visitare anche più musei, di certo non dedicandovi un giorno ciascuno. In particolare, l’Orangerie si visita abbastanza in fretta, e tutto sommato anche il Pompidou. Se decidete di procedere, allora il Museum pass fa per voi perché risparmiate tempo e denaro. Magari fate quello per 2 giorni e dedicateli ad una full-immersion nelle attrazioni.
      Ricordo che Torre e Disneyland necessitano di biglietti acquistati a parte, consigliatissimo farlo online, ti rimando alle rispettive pagine di approfondimento per maggiori informazioni.
      SPostamenti: non vedo abbonamenti che calzino con i vostri giorni, acquistate i biglietti singoli per la RER (aeroporto e Disneyland) ed i carnet di T+.

  13. Avatar
    Michele

    Buongiorno, arriviamo a Parigi al mattino del primo maggio, quindi abbiamo il pomeriggio a disposizione essendo un giorno festivo cosa è meglio visitare per non trovare più coda del solito ma sopratutto c’è qualche monumento chiuso?
    Gli altri quattro giorni del soggiorno dal lunedì al giovedì verranno usati per Tour Eiffel, Versailles, Louvre, Notre Dame, Pantheon, Champs Elysees e Arco di Trionfo.
    Come consigli di programmare i giorni?
    Può essere utile la Paris Museum Pass?
    Cosa è meglio prenotare prima di partire?
    Grazie
    Michele

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti il 1 maggio è uno dei pochi giorni in cui a Parigi sono chiusi la maggior parte di musei e attrazioni. Dedicalo ad una piacevole passeggiata sulle isole, al Marais, agli Champs Elysees.
      Il Museum Pass sin effetti potrebbe fare al caso vostro, ma vi consiglio di leggere anche gli approfondimenti delle principali attrazioni che abbiamo qui sulla guida, per avere maggiori informazioni sulle modalità di visita e su cosa è meglio prenotare in anticipo. Anzi, per rispondere a questa domanda abbiamo proprio un articolo specifico! Lo trovi linkato qui a destra, ben in evidenza!

  14. Avatar
    justine

    ciao, andro a parigi dal 19 al 23 maggio , siamo due quarantenni .arriviamo ad Orly e soggiorneremo a Le Marais (fermata metro st. paul). Mi sto perdendo nella giungla delle offerte per i trasporti e per i musei.sicuramente vorremmo vedere le attrazioni piu “famose”: louvre , arco di trionfo , versaillles , notredame.Ero propensa al museum pass 2 giorni ,ma se dedico un giorno a versailles ho paura di avere troppo poco temo da dedicare altrove. invece per quanto riguarda i biglietti per i trasporti sarei oriemtata per in carnet di 10 biglietti e pagare extra i viaggi singoli da e per aeroporto e versailles.tu cosa mi consigli?e per quanto riguarda la crociera sulla senna cosa puoi consigliarmi?
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i biglietti va bene, potresti anche fare però la Navigo Deocuverte + biglietti singoli l’ultimo giorno.
      Attrazioni: direi che non vi occorre il pass, ma magari prenotate qualche salta-fila per Louvre e Versailles (vedi gli articoli dedicati).
      Battello: andate anche senza prenotazione a fine pomeriggio, quando siete stanchi, vi riposerete e farete la crociera in uno dei momenti più belli.

  15. Avatar
    Pier Luigi Caramelli

    Ciao Marco, dopo i tuoi consigli per i trasporti, ti chiedo dei suggerimenti sui biglietti per musei e attrazioni varie. Arriviamo domenica 17 a CDG dopo le 12 e ripartiamo sabato 23 dopo le 20. Vogliamo vedere il Louvre, museo d’Orsay e Orangerie, Arco di Trionfo, cripta Notre Dame, Pantheon, Centro Pompidou, Saint Chapelle e Conciergerie, Versailles, per cui penso che sarà conveniente fare il Paris Museum pass per 4 giorni, invece dei biglietti singoli. Su questo sito ho visto che costa 56 €, su un altro invece risulta 62. Qual’è il prezzo giusto? Versailles è compreso nel pass, ma conviene fare un ulteriore biglietto con audioguida o basta il pass per vedere i palazzi e i giardini? Ho visto che il mercoledì, giovedì e venerdì si può entrare ai giardini gratis. Dobbiamo semmai fare lì il biglietto o conviene farlo on line prima di partire? Per salire sulla Torre Eiffel ci piacerebbe farlo in una bella giornata, quindi fare il biglietto fino al terzo piano sul posto. Il dubbio è che non si riesca salire e che sia quindi necessario fare il biglietto prima di partire on line, rischiando una giornata di pioggia. Cosa ci consigli e che tipo di biglietto? Grazie per i tuoi preziosi consigli e ancora complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti ho già risposto ieri nella pagina su Versailles. Non inserite due volte lo stesso messaggio!

  16. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco!
    Sarò a Parigi con un amica dal 27 al 30 Mazo.
    Arriviamo e partiamo da Orly.
    Abbiamo in programma di girare per la città è il 29 abbiamo comprato il biglietto per disneyland (non comprensivo di trasposto).
    Che biglietti mi consigli di acquistare? (Calcolando il trasposto da e per l aereoporto, a/r disneyland e vari spostamenti interno città)
    Grazie mille per l’aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io ti consiglio di non fare abbonamenti e di acquistare i biglietti separatamente per aeroporto e Disneyland, e poi di muoverti in centro con i ticket T+ in carnet da 10.

  17. Avatar
    Lia

    Ciao, siamo una ragazza under 26 e un ragazzo over 26..se acquistassimo una card completa (Paris City Pass adulto) ed una esclusi i musei (Paris City Pass giovane, under 26), uno avrebbe l’accesso prioritario ai musei e l’altro no? Oppure essendo comunque in possesso di una card, pur non includendo il ‘Paris Museum Pass’, si riuscirebbe a saltare la coda?
    Spero di essermi spiegata.
    Grazie mille in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Domanda molto frequente. Non vi è una regola, in genere ci si presenta all’accesso prioritario, si spiega la situazione e si spera nella comprensione dell’addetto… in genere si riesce a passare.

  18. Avatar
    cristiana

    ciao marco io sarò a parigi con il mio fidanzato dal 12 a 17 febbraio e pernotteremo nel quartiere latino.
    secondo te ci conviene acquistare la parise visite o il T+?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ la classica configurazione di giorni per la quale non c’è un abbonamento conveniente, quindi T+ in carnet, oltre ai biglietti dedicati per l’aeroporto.

  19. Avatar
    Barbara

    Buon pomeriggio Marco, assieme a mio marito e mia figlia di 11 anni torniamo a Parigi dopo 5 anni….ho letto le vostre informazioni ma ancora non mi è chiaro come comportarmi con i trasporti. Staremo dal 19/02/16 al 24/02/16. Arrivo areoporto di Orly con albergo zona Montparnasse.
    Visita sicura a Versailles, Eurodisney, Louvre, Tour Montparnasse e altre cose in centro.
    Paris visite e biglietti per muoverci l’ultimo giorno e arrivare fino all’areoporto?
    Grazie tantissime
    B

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vista la disposizione dei giorni, la cosa migliore è NON fare alcun abbonamento, ma usare i carnet di T+ per gli spostamenti urbani ed i biglietti dedicati origine.-destinazione per gli aeroporti, Versailles e Disneyland.
      Per quanto riguarda l’eventuale card Musei, valutatela in base alle attrazioni che volete visitare, in quanto il costo non è indifferente e si ammortizza solo visitando 2/3 musei o attrazioni al giorno.

  20. Avatar
    Ilaria

    Ciao. Sarò a Parigi col mio ragazzo (siamo over 30) da giovedì 25 febbraio mattina fino a domenica 28. Abbiamo a disposizione mezza giornata (giovedì) e due giornate intere (quella di venerdì e di sabato). Avevamo intenzione di andare giovedì pomeriggio alla Torre Eiffel (magari prenotando) visto che tanto non è compresa in nessun pass/card. E poi dedicare gli altri due giorni, uno a Versailles e l’altro a musei (Louvre & co). Ci conviene fare la Paris Museum Pass? Non saprei quali altri musei abbinare al Louvre dato che in un giorno solo non mi rendo conto di quanto tempo ci voglia per visitarne più di uno, visto che già solo per il Louvre ci va via mezza giornata…hai consigli da darmi sia sul tipo di card che sui musei da visitare in così poco tempo?
    Grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Paris Visite ha senso se intendete visitare *tante* attrazioni: per rendervi conto del tempo e se vi interessano, ti suggerisco di leggere i singoli approfondimenti qui sulla guida.

  21. Avatar
    Barbara

    Ciao Marco
    un consiglio siamo a parigi dal 24 al 29 marzo siamo 2 adulti e 3 ragazzi di 18 16 e 9 anni cosa ci consigli per i musei (Louvre e D’Orsay sicuro) prenotare prima o acquistare la Paris Musuem Pass e che biglietti acquistare per i mezzi anche se abbiamo un’appartamento abbastanza in centro rue Descartes zona Pantheon?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Museum Pass ha senso se si vogliono visitare almeno 3-4 delle attrattive proposte al giorno, altrimenti no. Per l’eventuale prenotazione al Louvre, leggi l’articolo dedicato dove è spiegato in dettaglio, per il d’Orsay farete 10 minuti di coda, non ci sono problemi.
      Biglietti mezzi: nessun abbonamento. Fai sfruttare i ticket jeunes weekend ai ragazzi. Maggiori info nell’articolo su biglietti e abbonamenti.

  22. Avatar
    Alessandro svizzero

    Ciao Marco,verremo a Parigi da mercoledì 23 a lunedì 28 marzo e vorrei chiederti secondo te quale sia l’abbonamento per i trasporti migliore da fare considerando che atterremo a Cdg e che l’hotel si trova davanti alla stazione della metro di Gallieni,ovviamente vorremmo anche visitare poi la reggia di Versailles,e inoltre vorrei chiederti considerando che tutti e due non abbiamo nemmeno 20 anni e più conveniente prendere comunque il museum pass così salteremmo la fila oppure non prendere niente visto che molti e anche importanti musei sono gratuiti per noi,grazie mille in anticipo e scusa il disturbo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la Navigo Decouverte, più biglietti singoli il lunedì.
      Per i musei direi che il Museum pass non vi serve, semmai, se proprio siete insofferenti alle code, acquistate un biglietto salta-fila per le attrazioni che ne hanno di più (Louvre, Versailles), oltre che per la Torre Eiffel, che è esclusa dal Museum pass, a pagamento anche per voi e…. caratterizzata da una coda lunghissima se non si ha la prenotazione!

  23. Avatar
    francesco

    Ciao,

    ho visto che sul sito parisinfo vendono online il museum pass a 42 euro con ritiro in sede al centro del turismo,
    cambia qualcosa comprarlo direttamente a Parigi invece di pagarlo online prima? costa sempre 42 euro?
    arrivando dall’aeroporto CDG per poi andare a gare du nord, dove posso acquistarlo ?

    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo è il medesimo ma non serve a niente comprarlo prima, anzi, acquistandolo prima siete costretti a ritirarlo in luoghi specifici, mentre acquistandolo sul posto potete scegliere di comprarlo alla prima attrazione che visiterete, che è la soluzione che consigliamo sempre.

  24. Avatar
    roberta

    saremo a Parigi da 30/12 al 5/1 , siamo 2 adulti un bimbo di 11 anni e un ragazzo di 14 anni.
    Vorremmo visitare le migliori attrazioni , fare un giro sulla senna e salire sulla tour eiffel, cosa mi consigli di acquistare?
    io pensavo alla card ma non ho capito se include la salita alla tour eiffel
    Grazie mille
    roberta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non so a quale card ti riferisci, ma nessuna comprende la salita alla Torre, che ti consiglio molto vivamente di prenotare (vedi la nostra pagina dedicata), per evitare la coda interminabile, fuori e al freddo…

  25. Avatar
    Cristina

    Buonasera,
    vorrei un consiglio su quale abbonamento fare per spostarmi a Parigi.
    Sarò a Parigi dal 30 al 5 insieme a mio marito e a mia figlia di 15 anni.
    Il 2 andremo a Versailles vorrei sapere se mi conviene più la Paris Visite x 5 gg oppure la Navigo Decouverte.
    Grazie, Cristina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Navigo vi copre solo fino alla domenica, la Paris Visite solo 5 giorni, in ogni caso dovrete reintegrare con ticket singoli, ma se hai presente la differenza di prezzo tra le due card, si capisce subito che la Navigo è nettamente più consigliabile.

  26. Avatar
    Raffaella

    Ciao Marco,
    sarò a Parigi, con il mio compagno, dal 5 al 9 gennaio 2016. Arrivo e partenza dall’aeroporto di Beauvois, Hotel in Boulevard Saint Marcel (tra la Grande Moschea e Place d’Italie).
    Al minimo vorrei vedere
    MUSEI: Louvre, Orsay, Orangerie e, dimmi tu se è incluso in qualche pass o meno, il museo d’arte moderna con la mostra di Wharol;
    MONUMENTI: Saint Chapelle e Conciergerie, Notre Dame, Sacre Coeur, Tour Eiffel (possibilmente fino ultimo piano, ma può andare bene anche il secondo) e gita sul Bateaux Mouches.
    Visto il periodo freddo, poco attraente per i giardini ed il tempo ridotto, di sicuro non andremo a Versailles.
    Se poi riusciremo, con il tempo a disposizione, potrebbe interssarci vedere le Catacombe, il Musée de l’Armée, il Pantheon e l’Arc de Trionphe. Ma li teniamo per ultimi in quanto vogliamo goderci del tempo per camminare nel Quartiere Latino e Monmartre.
    Vorrei sapere che carta (o più carte) mi consigli di acquistare ed in quali siti, per poter prendere i mezzi e vedere tutto quanto ho indicato, saltando le code ed evitando di spendere soldi in più per ingressi che non useremo mai. Se hai indicazioni anche su come arrivare da aeroporto a Parigi e viceversa, sarebbe top.
    Un grazie di cuore anticipato.
    Raffaella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporti: La Navigo Decouverte per voi è una ottima soluzione tutto incluso, anche se la differenza di rpezzo con i biglietti in carnet sarà minima, in quanto non potete ioncludere in nessun abbonamento il trasferimentod a Beauvais, che avviene con un bus navetta che in un’ora e 15 raggiunge Porte Maillot. +
      Per i monumenti e musei, visto il programma io valuterei un Museum pass di 2 giorni nei quali fare una bella full immersion.
      Per la Torre Eiffel rpenotate assolutamente i biglietti in anticipo (sono esclusi da ogni card), per farlo abbiamo delle buone dritte nella pagina dedicata alla Torre.

  27. Avatar
    Tiziana

    Ciao saremo a Parigi dal 23 al 29 per un totale di 6 giorni completi con arrivo e partenza dal cdg. Stavo valutando di acquistare un museum pass da 4 giorni come consigli, ma non ho capito bene per gli spostamenti quale soluzione scegliere considerando che i carnet non li trovo convenienti perché uscendo tornelli finirebbero subito. Considerando che vorremmo andare a vedere anche la reggia quale mi consigli?
    Grazie e complimenti per il sito.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse non si capisce bene dall’articolo, ma i consigli per i biglietti dei trasporti sono concentrati in un altro articolo, che trovi linkato nella nostra barra qui a destra. Comunque, per voi può convenire la Navigo Decouverte fino alla domenica, poi ticket singoli. Leggi come funziona la Navigo nell’articolo che ti ho indicato.

      • Avatar
        Tiziana

        La navigo funziona dal lunedì alla domenica, mentre io arrivo mercoledì 23 e vado via martedì 29 dicembre. Mi conviene?

        • Avatar
          tiziana

          Ciao Marco, pensavo anche ad un paris pass museum ma ho notato che parecchi musei sono chiusi nei giorni festivi. il mio periodo di soggiorno comprende 3 giorni rossi: 25 26 27. quindi non penso che mi conviene il paris pass, tu cosa mi consigli? grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Verifica i giorni di chiusura sui siti ufficiali dei musei che ti interessano… se sono molti, in effetti meglio lasciare perdere il Pass.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ti conviene comunque, ovviamente dal mercoledì alla domenica sera.

  28. Avatar
    Elena

    ciao, complimenti per il sito, ci sono molte indicazioni utili, vorrei comunque avere qualche consiglio io mio marito e le nostre figlie di 21 e 16 anni saremo a parigi dal 23 al 30 dicembre’,arrivo a cdg, acquisterei 2 museum pass per noi 2,vorremmo anche visitare versaille e fontainebleau, quale tipo di biglietti ci conviene acquistare per spostarci

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io farei la Navigo Decouverte, non solo la prima settimana, ma anche per i residui tre giorni della seconda, in quanto già con il solo spostamento da/per CdG avete pagato per metà la card e in più avete la comodità della tessera magnetica.

  29. Avatar
    alessandro mazzotta

    Buonasera,
    domanda per la Paris Museum Pass: comprende anche l’ingresso al Museo della Scienza ? Dovo trovo le singole tariffe delle principali attrazioni per calcolare la convenienza della card ? Siamo due adulti e un ragazzo di 16. Partiamo domani.
    Grazie per la cortesia, ammiro molto il sito e la sua competenza
    Sandro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, lo comprende. Trovi tutte le info che ti servono sul sito ufficiale del Museum Pass, linkato nell’articolo. Grazie a te!

  30. Avatar
    francesco

    Ciao, siamo una coppia e saremo a parigi per il periodo natalizio per una durata di 6 giorni completi. ho letto già qualche informazione in più sul vostro ottimo sito e quindi ne approfitto: premesso che ci piace visitare un pò tutto ho capito che consigliate la Paris Museum Pass. a tal proposito pensi che conviene quella di 4 giorni o anche 2? inoltre nel pass è incluso anche il louvre ma non la torre eiffel. leggo che per il ritiro gratis devo andare al quartiere opera, ma i giorni vengono conteggiati dalla prima validazione o dalla data del ritiro a mano che inserisco sul sito?
    consigli di acquistare anche biglietti per la senna e battello adesso?
    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      2 o 4 giorni? Dipende da quante attrazioni volete vedere! provate a fare un programma. Suggerisco di acquistare il pass alla prima attrazione che visiterete, scegliendone una che ha poca coda. Il biglietto per la crociera potete farlo senza problemi a bordo.

  31. Avatar
    Sara

    Ciao, volevo una delucidazione sull’abbonamento che mi converrebbe fare.
    Io pensavo a un pass visite 1/5 per 5 giorni.
    Arrivo a Parigi Charles de Gaulle Lunedì mattina e parto venerdì sera. L’hotel è nel 13 arrondissement e un giorno ho intenzione di andare a Disneyland.
    Credevo di fare gli spostamenti maggiori in metro, come aeroporto-hotel e viceversa, hotel-disneyland e viceversa.
    Dall’hotel inoltre credevo di muovermi per le maggiori attrazioni in metro.
    Nell’itinerario che mi sono costruita togliendo aeroporto e disneyland effettuerò circa tra 10-15 viaggi in metro, tenendo presente che i vari cambi metro sono compresi nello stesso biglietto, esatto?
    Viaggiamo in 2.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie per l’aiuto
    Sara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza dubbio, la Navigo Decouverte. Vai nell’articolo dedicato a biglietti e abbonamenti per capire come funziona questo abbonamento convenientissimo.

      • Avatar
        Sara

        Ciao, ho riletto l’articolo, l’avevo già letto in precedenza prima di scriverti ma mi è sorta un’altra domanda:
        il forfait navigo “toutes zones” settimana a 21,25€ molto economico davvero come lo acquisto?
        Devo acquistarlo online?
        Posso acquistarlo appena atterro in aeroporto anche se è lunedì?
        Nell’articolo parla è acquistabile entro il giovedì, acquistando dal venerdì è attiva dal lunedì, quindi io rientro nel è acquistabile dal giovedì?
        Grazie

        E praticamente io farei qualsiasi spostamento pagando 21,25€ a testa + 5€ a testa?
        Ricordandomi di presentarmi con la fototessera?

        • Avatar
          Sara

          Ok perfetto, mi era sfuggito un passaggio.
          All’aeroporto di Charles de Gaulle trovo la biglietteria con operatore?
          Ti ricordi o sai se è facile da trovare o semplicemente seguendo le indicazioni per la metro la trovo?
          Grazie mille per i consigli, blog utilissimo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te, devi andare alla stazione RER dell’aeroporto.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sei sicura di aver letto l’articolo che ti ho indicato? Perchè li trovi tutte le risposte sulla Navigo. In breve: la card si acquista ad una biglietteria con operatore, poi si ricarica alle macchinette. Acquistando il giovedì, vale fino alla domenica. Copre ogni spostamento tranne poche eccezioni: Orlyval e bus per Beauvais, ad esempio.

  32. Avatar
    Marta Mariani

    Ciao Marco, per tre giorni (venerdì- domenica) con arrivo a Orly stavo valutando l’idea di acquistare il tour sui pullman per due giorni consecutivi e di prendere un carnet da 10 biglietti metro il tutto al posto della Paris Visite. Volevo sapere se questa può essere una scelta conveniente e che differenza c’è tra Les cars rouges pass e l’Open Tour Pass.. che quest’ultima ha 4 percorsi invece che 2?! Ti ringrazio :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Personalmente non amo i bus turistici a Parigi, preferisco viverla “dal marciapiede” e sfruttare la veloce metro. Ma capisco che possa piacere; non vedo grandi differenze tra le due compagnie, ma prometto che faremo un raffronto approfondito a breve, visto che ce lo chiedete in tanti!

      • Avatar
        Marta Mariani

        In realtà non è una scelta di piacere quanto un po’ obbligata considerando i tempi ristretti, le eventuali basse temperature o pioggia.. Ovviamente contiamo di scendere per le attrazioni che ci interassano maggiormente però ci sembrava anche una valida alternativa alla Paris Visite per spostarsi ;) Avrei bisogno di un’altra informazione.. atterrando a Orly e avendo l’albergo a Sevrès Lecourbe deduco che dovremmo arrivare a Denfert-Rochereau. Ma meglio prendere il pullman o la RER? perchè i costi si differenziano di poco e i tempi anche.. per roma non consiglierei mai un pullman calcolando il nostro traffico, magari a parigi si rispettano di più i tempi di percorrenza, che dici?!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Io prenderei il bus. Il traffico su quella tratta non è alto, e hai la praticità di un servizio “a livello strada”, che con i bagagli è più comodo rispetto all’accoppiata Orlyval + RER che comporta diversi sali-scendi ed un cambio treno.

  33. Avatar
    Maria Rosa

    Gentile Marco buongiorno. Per girare Parigi comprerò appena arrivo la Paris visite 1-3 ma non ho capito una cosa: se la timbro la prima volta alle 14, il giorno di validità è da considerarsi fino alle 14 del giorno seguente o fino alla mezzanotte di quel primo giorno? Grazie infinite per la tua pazienza!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fino alla mezzanotte del giorno di convalida. Ma sei sicuro di voler acquistare questo abbonamento? A meno che tu non debba fare spostamenti nella zona 3 (rari), non ha senso! Piuttosto, Mobilis 1-2.

  34. Avatar
    fede90

    Buona sera e complimenti per il sito,
    ho compiuto 25 anni il mese scorso quindi vorrei capire se rientro negli under 26 o devo prendere il pass. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, purtroppo non ci rientri, la gratuità spetta a tutti coloro che non hanno ancora soffiato sulle 25 candeline.

      • Avatar
        Maria

        Ciao, scusa ma avendo 25 anni si è under 26.
        Sei sicuro?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si rientra nelle agevolazioni “under 26” parigine fino a 25 anni non compiuti. Quando si soffia su 25 candeline, da quel momento non si è più Under 26.

  35. Avatar
    simone bagattini

    Ciao un’informazione. Se i miei genitori possono saltare la fila agli ingressi perchè muniti di paris museum pass io che ho 16 anni (quindi ingresso gratuito) posso andare con loro o devo prima passare dalla biglietteria?
    Grazie Simone

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Domanda molto frequente: la risposta è provaci, chiedendo con gentilezza agli addetti. In genere si riesce ad entrare.

  36. Avatar
    Martina

    Ciao!
    Io e il mio ragazzo soggiorneremo a Parigi dal 6/11 al 10/11. Vorremmo visitare i principali monumenti della città compreso Versailles. Conviene prendere il Paris Museum Pass da 4 giorni?
    Grazie della risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      la convenienza puoi calcolarla da sola sommando il costo dei biglietti di ingresso alle attrazioni che vi interessano e confrontando con il costo del pass! Calcola poi oltre alla convenienza, anche la praticità del fatto che con il pass si saltano le code (quasi tutte).

  37. Avatar
    Pietro

    Ciao Marco,

    grazie mille ancora una volta per il tuo aiuto e la tua disponibilità.

    Il prossimo fine settimana sarò a Parigi con la mia ragazza che ha meno di 26 anni. Ho comprato il Paris Museum Pass principalmente al fine di poter saltare le file dei musei. Volevo chiederti se la mia ragazza può saltare la fila con me, mostrando solo la carta d’identità che dimostra che è minore di 26 anni? O per saltare insieme la fila dobbiamo comprare il Paris Museum Pass anche a lei?

    Grazie mille,

    Pietro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Provateci, e giocate di gentilezza con l’addetto!

  38. Avatar
    Barbara

    Ciao, io e mia sorella saremo a Parigi dal 6 all’8 novembre. Arriviamo all’aeroporto Charles de Gaulle e alloggiamo a Gare du Nord: vogliamo visitare principalmente: la tour eiffel, il louvre, Notre Dame, Moulin Rouge, Versailles, la Senna e Champs Elysees. Io ho 28 anni e mia sorella 22. Quale card dobbiamo acquistare per avere convenienza sui trasporti e massimo sconto sulle attrazioni e sopratutto saltare le file??? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per saltare le file solo una è la card ipotizzabile, ovvero la Museum pass, che però ha senso, visto il costo, solo per chi vuole vedere più musei e attrazioni tra quelle comprese. Tra quelle da voi elencate praticamente serve solo per il Louvre… quindi sarebbe sprecata. Per i trasporti, leggi l’articolo dedicato ai vari tipi di biglietti!

  39. Avatar
    Vincenzo

    Salve,buon giorno,vi faccio i miei complimenti per il sito,date una grandissimo aiuto a chi intende viaggiare.Io ho programmato un soggiorno a Parigi da venerdì a lunedì nel mese di dicembre,alloggiando nel quartiere Opera,volevo chiedere se mi convenire fare la Paris Visite per 3 gg comprendente anche gli spostamenti da e per l’aeroporto di Orly,e se esiste una card che comprende tutto(trasporto-musei-attrazioni). i prezzi delle card sono tutte individuali??Grazie e buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non ti conviene, per quei giorni è sicuramente preferibile acquistare i biglietti singoli da/per gli aeroporti e poi muoversi con i ticket T+ da comprare in carnet da 10.

  40. Avatar
    Ste

    Ciao! Passerò a Parigi 4 giorni e complimenti per il vostro sito mi sta aiutando tantissimo..
    Ho un grosso dubbio spero lei possa aiutarmi.
    Partirò con il mio ragazzo che acquisterà il Museum Pass (avendo più di 26 anni) io ho ancora 25 anni e come hai detto tu ci sono musei/luoghi in cui io non pagherò l’ingresso, ma non capisco se dovrò fare la coda come tutte le persone sprovviste di biglietto, o posso seguire lui con l ingresso prioritario che ha con il Pass..
    e vorrei sapere se tutti i luoghi che vorrei visitare saranno gratuiti per me (per non essere poi costretta a fare la coda e lui dovermi aspettare!!)
    Vorremo visitare: Louvre, Arc de Triomphr, Basilica sacrè-Coeur, Museo d’ Orsay,Versailles, Notre -Dame..
    La ringrazio anticipatamente dell attenzione!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Spesso si riesce a saltare la coda assieme al titolare del Pass, provaci!
      Dovrai pagare a: tour Eiffel, giro sui battelli, Disneyland, museo delle cere e qualche altro museo privato.

  41. Avatar
    Vito

    Ciao Marco, ottimo sito (peccato non averlo scoperto prima…. parto domattina…) una domanda last minute… la RER B per l’aeroporto CDG la domenica funziona regolarmente? Non riesco a trovare gli orari. Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Assolutamente si, nessun problema.

  42. Avatar
    bea

    Ciao marco ho letto i tanti commenti ti su parigi e le varie carte per trasporti e musei da comprare, ora la io confusione è aumentata, ti chiedo un grosso consigli ed un aiuto noi siamo una famiglia di 4 persone 2 sopra i 26 anni, 1 persona di 18 anni ed 1 di 17 anni, saremo a parigi dal 17/9/15 al 20/9/155 arriviamo e ripartiamo da CDG ed alloggiato nel 15 distretto vorremmo vedere versailles, il louvre, la torre eifell e le maggiori attrazioni che parigi offre cosa mi consigli sia per i trasporti che per i musei? Io mi ero orientata con n 4 paris visite zona 1-5 che copriva tutti i trasporti per parigi ed aeroporto va devo che tu consigli forse qualcos’altro. Grazie per tua disponibilità un saluto e a presto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per i trasporto fate la Navigo Decouverte zone 1-5, leggete nell’articolo dedicato ai biglietti come funziona questo abbonamento!
      Per i musei: se avete “intenzioni serie” valutate la Museum Pass per i soli over 26, gli altri due (che entrano gratis) possono provare a saltare comunque la coda entrando con gli altri.

  43. Avatar
    moretti cristina

    Salve, mi confermate che acquistando il biglietto per la Torre Eiffel sul sito ufficiale (quello del vostro link che non mi apre in italiano) a € 17 è la visita fino al 3 piano e soprattutto con salto della fila compreso?

    Grazie

  44. Avatar
    Antonella

    Ciao, volevo chiedere quale card mi conviene acquistare per un soggiorno di 7 giorni a Parigi in 4 adulti.
    Abbiamo intenzione di visitare tutte le maggiori attrazioni turistiche compresa la reggia di Versailles e la “crociera” sulla Senna.
    Alloggiamo in un hotel al 20 distretto e arriveremo con l’automobile.
    Vorrei capire se è più conveniente per noi la Paris City Pass o la Paris Visite….
    Grazie mille in anticipo.
    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ne l’una ne l’altra. Se i 7 giorni sono per lo più nella stessa settimana lun-dom fate la Navigo Decouverte, altrimenti biglietti singoli in carnet da 10 e Mobilis 1-4 per il giorno di Versailles.

  45. Avatar
    Antonietta

    Ciao Marco, con la mia famiglia siamo stati a Parigi durante le nostre vacanze ad agosto. Tutto è stato meraviglioso anche grazie ai consigli che abbiamo ricevuto da te e dal sito. Fate un ottimo lavoro e sicuramente vi consulterò ancora in caso di futuri viaggi.
    Grazie mille!!
    Antonietta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma grazie Antonietta! A breve…. tanti consigli per Londra!

  46. Avatar
    Marco

    Buonasera, complimenti per l’ottimo servizio che date.
    Siamo 2 famiglie con 6 figli da 6 a 14 anni. Ci recheremo a Parigi dall’11 al 15 settembre. Siamo molto dubbiosi se fare o meno dei pass. Non ci è chiaro se i bambini non provvisti di pass possono entrare gratuitamente e direttamente nei vari monumenti / musei mostrando il documento d’identità o devono ritirare dei biglietti ? Sicuramente vorremmo visitare Louvre , Notre Dame, torre Eiffel e Versailles. Conviene fare dei pass i meglio comprare singolarmente i biglietti?
    Ultima domanda….. per gli under 26 a Versailles si possono comprare on line i biglietti solo per lo spettacolo delle fontane visto che per il resto il loro ingresso dovrebbe essere gratuito?
    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
    Marco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutti i minori di 26 anni entrano gratis nelle principali attrazioni Parigine, ma in effetti devono ritirare un biglietto. Se sono bambini e i genitori hanno un pass, in genere saltano anche loro la coda. La Torre Eiffel è sempre esclusa dalle gratuità. La convenienza del Museum pass la si ha da 5-6 attrazioni in su, diciamo 2-3 al giorno.
      Per Versailles, confermo che è possibile acquistare il biglietto per i soli giardini e show delle fontane (9 euro anziché 25 del passport… 7 euro ridotto)

  47. Avatar
    irene

    Salve, io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 10 al 17 settembre, arriveremo e ripartiremo da Beauvais in mattinata, il nostro hotel si trova vicino a place d’ Italie. Avendo più di 26 anni, abbiamo deciso di fare la Paris Museum Pass ma non sappiamo proprio come organizzarci per quanto riguarda eventuali abbonamenti ai trasporti. Vogliamo visitare la città e fare una tappa a Disneyland il martedi. Un consiglio ci farebbe veramente comodo, grazie infinite per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      4 giorni in una settimana e 4 in un’altra… siamo un poco al limite tra due soluzioni opposte: Navigo Decouverte per entrambe le settimane, oppure biglietti singoli sempre. Maggiori info le trovi sull’articolo dedicato ai trasporti.

  48. Avatar
    marzia

    Ciao e grazie fin da ora per la disponibilità. Io mio marito e mia figlia 13 anni saremo a Parigi dal 4 al 8 dicembre e saremo ospiti dell’hotel pax opera nel nono arrondisement. Arriveremo al CDG e ripartiremo da Orly. Vorremmo visitare Versaille e i principali monumenti di Parigi. NO DISNEYWORLD. Mi servirebbe un consiglio sui biglietti da acquistare. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Paris visite 1-5 per 5 giorni, che includerà tutto. Se pensate di fare pochi spostamenti al giorno, meglio invece nessun abbonamento!

  49. Avatar
    Francesca

    Salve! Vorrei un’informazione per quanto riguarda i biglietti dei trasporti. Io sarò a Parigi dal 28 agosto al 30. Arriviamo al mattino presto ed andremo via la sera alle 20 quindi 3 gg pieni. Volevo chiedere cosa mi converrebbe utilizzare per i trasporti? Una Paris Visite da 3gg zona 1-3 o un carnet di 10 biglietti? Grazie mille in anticipo e per le informazioni che date! Grazie a voi sono riuscita ad organizzare il mio itinerario!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende dagli aeroporti di arrivo e partenza, ma così su due piedi direi che non conviene fare abbonamenti, ma biglietti dedicati da/per aeroporto e poi carnet di T+.

      • Avatar
        Francesca

        Grazie mille! Io arrivo e parto da CDG. Il carnet di T+ va sempre in base alle zone? Chiedo scusa per le domande ma non sono molto pratica di queste cose. E grazie mille per i vostri servizi!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si si, confermo, carnet di T+ per spostarsi in città e biglietto dedicato dal CdG.

  50. Avatar
    Gerardo

    Ciao! Innanzitutto grazie per l’aiuto che ci date.Anch’io volevo un consiglio sui biglietti da utilizzare per la nostra vacanza.Siamo due adulti e un bambino di dieci anni, arriveremo a Orly la mattina del 10 settembre e fino al 12 alloggeremo a val d’Europe Serris(1giorno Dineyland) per poi spostarci dal 12 al 16 a Montmatre (Anvers)con rientro in Italia la sera a Orly. Cosa mi suggerisci tenendo conto che vorremmo fare una visita anche a Versailles e ovviamente ai monumenti di Parigi più Louvre. Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo abbonamenti che si adattino al vostro viaggio. Fate i biglietti singoli per le varie tratte via RER, poi girate in centro con i carnet. per i giorni più affollati di spostamenti, valutate la card Mobilis (abbonamento giornaliero), ad esempio per il giorno di Versailles spesso conviene farla, zone 1-4.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.