Sicurezza a Parigi e zone da evitare - Pag.8

Sicurezza a Parigi, le zone da evitare
Sicurezza a Parigi, leggi le zone da evitare e le classiche truffe per i turisti...

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Sicurezza a Parigi e zone da evitare .

1.322 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Maria

    Salve saremo a Parigi dal 9 al 12 novembre 2017 per portare i ns bimbi a Disney alloggeremo al hotel Santa fe la zona è tranquilla???Parigi ad oggi è tranquilla con questo terrorismo??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Un hotel dentro Disneyland dovrebbe essere in teoria uno dei posti più “rassicuranti” del mondo, e direi pure sicuri, viste le misure straordinarie adottate dal Parco, ma è pure un potenziale bersaglio, come centinaia di altre attrazioni! Come sempre ricordo, non ha alcun senso chiedere sul rischio terrorismo.

      • Avatar
        Maria

        Hai ragione è ridicola come domanda la verità è che viene ansia solo a pensarci kmq grazie per la risposta….purtroppo un viaggio di piacere deve esser messo in discussione per la paura di…..assurdo!!

  2. Avatar
    Giulia

    Salve, a Gennaio partirò per l’Erasmus a Cergy-Pontoise, a nord di Parigi. Purtroppo mi trovo in difficoltà per l’alloggio, mi consigli una zona tranquilla per studenti, vicino alla fermata RER A? Sarebbe da preferire la zona nord-ovest, ma ho appena letto che è pericolosa.
    Ti ringrazio in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei in periferia e a nord, è vero, ma non nella zona peggiore, a mio avviso. Secondo me puoi tranquillamente cercare un alloggio vicino all’università, che sarà anche abbastanza vicino alla fermata RER che ti porta in centro. Come alternative prova a Nanterre che è sempre sulla tratta della RER A.

  3. Avatar
    Antonio

    Salve a novembre sono a Parigi in questo hotel Best Western Hôtel Mercedes Arc de Triomphe, sai dirmi se la zona e l’hotel vanno bene, grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A dispetto del nome, è a 1,5 Km a nord dell’Arco di Trionfo, ma la zona è comunque buona e hai anche vicinissima una fermata della metro.

      • Avatar
        Antonio

        Grazie per la risposta, dell’hotel sai dirmi qualcosa in più oltre la distanza?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Niente più di ciò che puoi trovare sui siti di recensioni, comunque Best Western garantisce sempre una certa qualità, in media.

  4. Avatar
    Giusy

    ciao a marzo porto il mio fidanzato a sorpresa a parigi…. Ho prenotato tramite agenzia l’hotel best western le 18 paris situato nella zona di montmartre mi sapreste dire come è la zona e se è vero che è poco raccomandabile?grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è carino, la zona purtroppo decisamente no, è una di quelle che suggeriamo di evitare causa degrado. Nota che siete ben DIETRO a Montmartre, quindi già nei quartieri nord.

  5. Avatar
    Pasquale

    Ciao, sarò a Parigi dall’8 all’11 dicembre e alloggerò all’Art Hotel la Fayette, zona Gare du Nord, come valuti la zona?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei vicino alla stazione, con tutti i suoi problemi di degrado, ma per fortuna, rimanendo a sud della stessa, la cosa è accettabile. A nord di Gare du Nord è invece sempre sconsigliabile.

  6. Avatar
    laura

    Ciao, mio nipote, si 20 anni e la fidanzata hanno prenotato un hotel infimo nella zona rue Vicq d’azar, 10 arrondissement …
    l’hotel è veramente bruttissimo… ma vorrei sapere se la zona è pericolosa o malfamata
    grazie mille fin da ora
    laura

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, anzi, forse non è bellissima, ma è in una zona molto vivace, specie alla sera.

  7. Avatar
    Elena

    Buongiorno, sarò a Parigi con la mia famiglia nel mese di novembre e volevo sapere se Rue de la Félicité nel 17°arrondissement è una buona zona. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è pericolosa, ma non è il massimo, in particolare non hai fermate metro subito vicine.

  8. Avatar
    valentina

    Salve, vorrei andare coi miei a Parigi a Capodanno
    Ho un dubbio sulle sistemazioni scelte:
    1)6 rue Corvisart, 13° arrondissement
    2)5 Rue Aristide Bruant, 18° arrondissement

    Quale delle due zone è piu’ sicura?
    Grazie!
    V.G.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono certamente zone entrambe sicure, ma la prima soluzione è in zona abbastanza tranquilla, ai margini del caos del quartiere Latino, mentre la seconda e un po’ più dentro alla zona di Pigalle, ai piedi di Montmartre. La prima è zona più vivace di sera, la seconda di giorno.

  9. Avatar
    Mauri

    Ciao siamo una coppia di fidanzati di 23 anni, andremo a Parigi dal 25 al 30 ottobre. Che zona ci consigliate per alloggiare non spendendo piu di 600 euro? Cerchiamo un quartiere tranquillo (sicuro) e che ci sia movimento la sera quando rientriamo in hotel con diversi posti dove cenare. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti rimando al nostro articolo con i consigli su dove dormire a Parigi: ci trovi i nostri hotel preferiti, perfetti per voi.

  10. Avatar
    Laura

    Ciao a tutti. Sarò a Parigi per Capodanno. Abbiamo scelto il nostro hotel in zona Roquette (Metro Voltaire). E’ una zona tranquilla soprattutto ritornano dal centro di sera? Grazie mille

  11. Avatar
    Sara

    Ciao,
    agli inizi di dicembre sarò a Parigi e sto scegliendo in questo momento l’hotel.
    Sono indecisa tra 2 zone:

    rue Buffon, 5° arrondissement o 32 rue Bosquet, 7° arrondissement, quale preferire?

    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono entrambi zone centrali, carine, sicure e ben servite dai mezzi pubblici.

  12. Avatar
    claudio

    ciao a tutti,
    volevo regalare un week-end lungo (4 notti) a finale di ottobre alla mia ragazza (suo compleanno)
    ho trovato un hotel molto particolare peró non conosco minimamente la zona dove sta e non vorrei che alla fine fosse scomodo per girare Parigi.
    hotel: Vice Versa, 213 Rue de la Croix Nivert 75015 Paris
    in caso qualche consiglio su un hotel migliore? budget fino ai 130€/notte (con colazione)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è sicura e l’hotel, ho visto, è abbastanza pittoresco come arredi, tuttavia io preferirei una soluzione in zona più centrale e meglio collegata. Dai un’occhiata alla nostra pagina con l’elenco degli hotel consigliati.

  13. Avatar
    Aurora

    Ciao, innanzitutto ottima guida.
    Un consiglio per la scelta dell’hotel: qual’è meglio tra Hotel la Sanguigne, 6 Rue de Surene, e Hotel Plaza Opera, 12 rue de Maubeuge?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono entrambi centrali e in zone certamente piacevoli e sicure.

  14. Avatar
    Jasmine Biccai

    Ciao Marco,
    innanzi tutto complimenti per la guida! Volevo chiederti un’informazione riguardo a Boulevard De Belleville. Come è come zona? sicura o rientra già nella zona nord-est che è meglio evitare? Grazie mille
    Jasmine

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! La zona può andare bene, è abbastanza centrale.

  15. Avatar
    Manuel

    Salve, ho appena prenotato per me e la mia ragazza dal 14 al 17 dicembre una stanza all Hotel ibis Paris 17 Clichy-Batignolles -ex Berthier. Ho visto che è vicino alla metro ma ho sbagliato a prenotare li?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sistemazione accettabile, non pericolosa ma nei dintorni ce ben poco quindi dovrete spostarvi anche alla sera. Cosa che peraltro io suggerisco sempre di fare, comunque!

  16. Avatar
    Daniela63

    Salve, ho appena prenotato con mia figlia una settimana a settembre a Parigi a Pax Hotel Paris ,5 Rue des Poissonniers, 18° arrondissement, 75018 Parigi, Francia. l’Hotel mi sembra anche abbastanza vicino alla Metro. Leggendo tra le vostre segnalazioni “zone più centrali da evitare di notte” appaiono anche le vie più a nord del 18° arrondissement.
    premetto che non avremo intenzione di girare tra le vie di notte ma la nostra permanenza prevede visite giornaliere ai vari siti…. da uno a dieci … quanto mi devo preoccupare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      TI confermo che quella zona di Parigi soffre un po’ di degrado, ma non siete troppo dentro al quartiere, quindi la situazione è accettabile. Dato che siete due donne sole, però, massima attenzione alla sera e preferibilmente rientrare in taxi. Certo che se poi consideriamo che quell’hotel è pure bruttino e neanche economicismo… ci sono molte sistemazioni migliori a Parigi! Per chi ancora deve prenotare, ricordo che abbiamo una sezione con una lista di hotel verificati.

  17. Avatar
    Massimiliano

    Ciao io mia moglie e mio figlio vorremmo alloggiare per il 7 dicembre fino al 10 presso due de belfort 11 distretto vorrei sapere se la zona è tranquilla e se il centro è facilmente raggiungibile. Precisamente vorremmo alloggiare all’ hotel belfort consigli grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è abbastanza tranquilla e collegata al centro dalla metro 9 che con al massimo un cambio vi porta ovunque.

  18. Avatar
    Alessia

    Buonasera Marco, sono una ragazza di 18 anni. Io e la mia migliore amica volevamo passare il Natale a Parigi, precisamente dal 20.12 al 27.12. Alloggeremo all’Est Hotel nell’arrondissement 10. E’ una zona tranquilla? La sera è molto trafficata? Vorrei anche tranquillizzare mia madre, visto che nell’ultimo periodo questa città è presa di mira. Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il vostro albergo è vicino alle stazioni ferroviarie della zona nord e est: si tratta di una zona con molto movimento, ma la parte malfamata è situata più su, questo hotel è ancora in zona “buona”. Servono comunque tutte le accortezze necessarie di quando si è in una zona di stazione di una grande città.
      Tranquillizzare tua madre? Non possiamo farlo ne’ io ne’ te, i pericoli si celano ovunque, sia a Parigi che nella tua città e stare sempre attenti, anziché “tranquilli” è una delle migliori armi di difesa.

  19. Avatar
    michele

    Ciao abbiamo prenotato un appartamento a Rue de l’Échiquier metro zona bonne nouvelle, com’è la zona che ne dici?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una zona tranquilla, fatto salvo un po’ di movida sul canale alla sera.

  20. Avatar
    Carmela

    Ciao.Abbiamo prenotato presso Aparthotel 16rue Eliane Jeaninne Parigi.Com’è la zona?Ho letto che vicino c’è Lidl?Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zona periferica ma può andare bene. Ho cercato per la Lidl ma non mi sembra di aver visto un punto vendita particolarmente vicino.

      • Avatar
        Carmela

        Sulla mappa me lo da a un km..ma da questa zona si raggiungono facilmente le varie attrazioni?:torre eiffel,champ elysee..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          A Parigi, quando sei vicina ad una fermata della metro, quasi tutto è raggiungibile con uno o (raramente) due cambi di linea, in poche decine di minuti.

  21. Avatar
    Manuela

    Ciau vorremmo andare a Parigi noi due con due bimbe 3 anni e otto anni
    Portarle a dysneyland e poi visitare La tour eiffel
    E i monumenti di Parigi…
    Dove possiamo andare per non evitare rischi?
    Più che altro i prezzi sono spropositati consigli sul viaggio?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se stai chiedendo consigli su dove alloggiare, ti rimando al nostro articolo con i consigli sugli hotel migliori di Parigi. Sono tutte strutture pulite, sicure e dal buon rapporto qualità\prezzo.

  22. Avatar
    ile

    Ciao Marco. Soggiorneró dal 17 al 20 Agosto all’Hotel du Maine, zona Montparnasse. Inoltre vorrei vedere lo spettacolo Disney alle ore 23, il ritorno in metro é pericoloso? Siamo due ragazze

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no, basta avere le normali accortezze per le donne che viaggiano da sole.

  23. Avatar
    Luca

    Salve Marco
    Settimana prossima andrò a Parigi con la mia ragazza 4 giorni (16/20agosto) e ho prenotato all’hotel kyriad paris 10 canal saint martin mi puoi dire se come zona non rientra in quelle pericolose
    Ti ringrazio per l’attenzione

  24. Avatar
    Carmela

    Salve.Invece zona Rue Veron com’è?Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io a trovo un poco squallida, ma ok.

  25. Avatar
    Carmela

    Salve.a metà Ottobre saremo a Parigi.Io mio marito e 4 bimbi.Abbiamo trovato un appartamento al 19 arrondissement,zona San Pierre,Rue Sevest.Non abbiamo ancora prenotato.che ne pensi?Grazie per le tue informazioni.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è una zona bellissima, ma va benone, specie se siete vicini alla fermata metro: dovrebbe esserci Anvers.

  26. Avatar
    Francesca

    Ciao,
    sto prenotando il residence batignolles per la prossima settimana, siamo una famiglia con due bambini. Vorrei sapere se la zona è consigliata, soprattutto di sera, e se hai eventualmente qualche altra proposta di residence in zona più centrale a budget contenuto.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti rimando al nostro articolo con gli hotel consigliati a parigi, dove trovi molte strutture verificate sia come posizione che come pulizia.

  27. Avatar
    Michele

    Salve, soggiornerò dal 21 Luglio al 31 Luglio a Parigi presso l’hotel Faubourg 216-224 in Rue di Faubourg Saint Denis. È sicura come zona anche considerato un ipotetico ritorno in hotel alla sera?

    • Avatar
      Erica

      Ciao Michele, soggiornerò nel tuo stesso hotel. Commenti sulla tua esperienza?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come in tutte le zone vicine alle stazioni ferroviarie, prestare attenzione alla sera, causa movimento di “personaggi” vari, ma non ci sono particolari problemi. PS: non confondiamo questa via con il quartiere periferico di Saint Denis.

  28. Avatar
    Antonietta

    Buonasera, soggiornerò a rue Montematre con la mia famiglia, com è la sera?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dipende dove di preciso, se proprio sul colle, se lato città, o se “dietro”.

      • Avatar
        Antonietta

        Rue Montematre 49

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Scusami, avevo letto solo “Montmartre”. La Rue Montmartre è un’ottima stradina centrale, lontana da Montmartre, nessun problema!

  29. Avatar
    rosy

    Ciao, cosa ne pensi di rue belleville quartiere jourdain come zona di abitazione per una ragazza? è tranquilla? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Così così… prova altrove.

  30. Avatar
    Giorgia

    Salve, sono una ragazza diciottenne che agli inizi di ottobre partirà per Parigi; Affronto questo viaggio da sola e vorrei sapere quale quartiere sia più tranquillo e dove sia più “sicuro” alloggiare. Grazie mille in anticipo e complimenti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come puoi leggere dall’articolo, il “centro” (che a Parigi è davvero ampio) è tutto sicuro, con i dovuti accorgimenti da adottare in ogni grande città. Evita le zone a nord e in particolare quelle sopra alla Gare du Nord, e tutte le periferie oltre il Boulevard Periferique. Ti suggerisco la lettura del nostro articolo dedicato ai consigli per gli hotel, dove trovi molti suggerimenti di strutture pulite in zone tranquille e comode per i trasporti.

  31. Avatar
    catia

    ciao. io e mio figlio di 21 anni andremo a Parigi dal 12 al 16 Luglio…..non pensando che il 14 è festa nazionale in Francia, vero? come si festeggia a Parigi? inoltre so che a Luglio c’è la “spiaggia” lungo le rive della Senna, ci rientro nel periodo? un’altra domanda …il nostro hotel è il pavillon opera lafayette che ne pensi? ah…..ancora una…..arriveremo a Bouvet e volevo prendere la navetta condivisa meglio prenotarla con anticipo? grazie……..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete fortunatissimi, potrete vivere i festeggiamenti, la parata militare,m ma soprattutto i famosi fuochi (alle 23:00 alla Torre Eiffel).
      La spiaggia sul fiume direi che merita giusto una sosta per una foto curiosa e nulla più, l’hotel è abbastanza centrale ma modesto come struttura.
      Per la navetta da Beauvais si all’acquisto online: trovi maggiori info nel nostro articolo dedicato ai collegamenti con gli aeroporti.

  32. Avatar
    Ale

    Buonasera,
    cercando hotel e appartamenti per un viaggio di tre giorni da solo a Parigi ne ho trovati alcuni a poco prezzo in queste zone:
    -Hotel de l’Horloge, accanto alla metro di Menilmontant;
    -Studio Hauteville 3, leggermente a nord della metro di Bonne Nouvelle;
    -Lovely Studio-Canal Saint Martin, tra le metro di Gouncourt e Belleville

    C’è una tra queste zone che dovrei preferire rispetto alle altre o possono andare tutte?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le zone si equivalgono abbastanza, se proprio dovessi scegliere solo in base alla zona direi il secondo.

  33. Avatar
    Shun

    Ciao,
    Io alloggerò all’Hotel Des Belges, sapresti dirmi com’è la zona? Ho visto che è praticamente attaccato alla gare du nord ed il problema è che vado a Parigi tre giorni da solo, posso fidarmi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come tutte le zone attorno alle stazioni ferroviarie del mondo, bisogna prestare attenzione soprattutto alla sera. Nel caso della Gare du Nord, sappiamo che questa costituisce una sorta di spartiacque tra il centro città e la periferia nord malfamata: finché si rimane a sud della stazione ok, i problemi iniziano sopra. Nel tuo caso sei proprio davanti alla stazione, nella zona più movimentata e non ci sono assolutamente pericoli reali.

      • Avatar
        Shun

        Grazie mille!
        Avendo una prenotazione cancellabile, ho trovato anche un appartamento: “Apartment Paris-Championnet” in Rue Championnet. Meglio l’appartamento o l’hotel di fronte alla gare du nord?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se leggi la mia risposta precedente, e guardi su una cartina, capisci da solo che quell’appartamento è in una zona altamente sconsigliabile. L’hotel può andare bene.

  34. Avatar
    viola

    ciao marco
    sarò a parigi dal 1 al 5 luglio con mio figlio di 16 anni, non ci siamo mai stati e sono un pò preoccupata,
    ho preso un appartamento in rue beauregard, credo sia nel secondo arrodissement. vorrei sapere com’è la zona. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una via centrale, va benissimo.

  35. Avatar
    Rocco

    Gentile staff,
    Com è la zona del confort hotel ? (In questo momento non ricordo bene in che arrondissentire si trovi)
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se stiamo parlando del Comfort Hotel La Fayette, la posizione è buona.

      • Avatar
        Rocco

        È hotel comfort nation.
        Situato nell 11 arrondissement, è una buona zona ?
        Grazie per la disponibilità

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          L’altro era meglio, ma anche questo è ok.

  36. Avatar
    Ginevra

    Ciao marco!
    Verrò il 31.05 a Parigi con mia madre, abbiamo pernottato all’hotel trianon gare de Lyon, al 12 arrondissement. Cosa mi dici di questa zona?
    Grazie in anticipo!

  37. Avatar
    Stefania

    Gentile staff,
    arriverò il 31 maggio da sola a gare de lyon con il tgv e soggiornerò nella zona grenelle rue fondary, è tranquillo? Arriiverò h 22.30 devo prendere metro per arrivare lì. Cosa mi consigliate?
    Posso girare tranquillamente da sola? Ho scelto quella zona perchè vorrei andare a vedere il French open ed è molto comodo da lì.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, è una zona residenziale abbastanza tranquilla.

      • Avatar
        Stefania

        Posso prendere cmq la metro a quell’ora giusto? Non dovrei avere problemi..
        grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Nessun problema, valgono ovviamente le normali accortezze da usare in ogni stazione di grande città.

  38. Avatar
    Filippo

    Spett.le Staff,

    il 2 Giugno sarò a Parigi per un weekend, premetto che conosco Parigi abbastanza bene, avendola visitata almeno una decina di volte nella mia vita, ma ormai sono circa 4 anni che non ho avuto più occasione, volevo chiedervi un opinione sull XI ° Arrondissement. L’hotel è il luna Park e so già che non è il massimo, ma alla fine mi serve per dormire e farmi una doccia. Più che altro chiedevo info sulla situazione attuale della zona dal punto di vista della sicurezza. Ci sono già stato nella zona di Place della Bastille, ma avevo bisogno di notizie fresche. Cordiali saluti
    Filippo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è modesto, ma la zona non ha particolari problemi. Certo, c’è movimento, ma non pericoli.

  39. Avatar
    giuseppe

    Ciao marco Ottimo il tuo servizio per noi Italiani , io arriverò a parigi il 5 luglio ho preso un appartamento a rue montmartre passege panoramas , ho dei bambini di 6-13-15 anni volevo vivere parigi di sere e soprattutto fare delle passeggiate per assaporare parigi illuminata che mi dici della zona

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima zona, scenografica e anche ricca di ristoranti di ogni tipo per la sera.

  40. Avatar
    Cecilia

    ciao Marco,
    andro’ a Parigi da sola coi miei tre figli (dagli 8 ai 16 anni). Saremo in Rue Caron, vicino alla stazione metro Saint-Paul. Volevo chiederti se e’ sicuro uscire la sera, per esempio andare a un concerto in Notre-Dame o La Sainte-Chapelle e tornare poi a casa con la metro…
    grazie,

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei in centro in buona zona e le destinazioni che dici sono raggiungibili anche a piedi, in ogni caso non ci sono particolari problemi nel prendere la metro a Parigi la sera.AL massimo, occorre un po’ di attenzione in periferia e nelle “Gare”.

  41. Avatar
    Fabio

    ciao Marco!
    arrivo a CDG sabato alle 19.25 con le mie due figlie di 11 e 12 anni… ho l’hotel vicino a Montparnasse.
    Pensavo di raggiungerlo con l’RER + metro secondo te è sicuro a quell’ora? (RER) è preferibile prendere il bus fino all’Opera + metro?

    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non c’è un reale pericolo, ma considera che la RER dal CdG attraversa i quartieri peggiori di Parigi (non sempre ci ferma) e sicuramente saliranno un po’ di “personaggi”: nel dubbio tu stai in vagoni pieni e non isolarti. In bus è più lungo e scomodo, specie per Montparnasse!

  42. Avatar
    Elisabetta

    Ciao Marco, innanzitutto complimenti per il sito.. ti scrivo perché avrei intenzione di trasferirmi a Parigi per almeno 3 mesi esattamente in zona Saint-Ouen CAP 93400 per la possibilità di cercare magari lavoro come lettrice di italiano e allo stesso tempo seguire un corso.. dovrei prenotare una camera con bagno e cucina privata a 1 minuti dagli affitti delle bici e delle automobili.. e vicina alla fermata metro Garibaldi. Tu cosa ne pensi? Devo essere sincera vivendo sola dopo tutto quello che si sente e ho letto ho un po’ di paura. Cosa mmconsigli consigli?? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che non sia affatto una bella zona dove vivere.

  43. Avatar
    Lara

    Ciao volevo chiederti un informazione, ho prenotato all adorable parisian nest montorguel, è una bella? zona 2 Arrondissement ? Come ci si arriva da charles de gaulle? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh, più centrale di così… va benissimo! Dal CdG prendi la RER fino a Chatelet e poi a piedi, cercando di azzeccare l’uscita pedonale giusta dall’enorme (e nuovissima) stazione di Chatelet Les Halles!

      • Avatar
        Lara

        Grazie mille!!!! Gentilissimo!!

  44. Avatar
    Desius

    Ciao marco e complimenti per le tue info e il sito molto utile. Un mesetto fa abbiamo prenotato un viaggio a Parigi per maggio di una settimana. Siamo due famiglie con bambini piccoli 1-3-4 anni. Volevamo visitare Parigi e portare i piccoli a Disneyland. A parte l’attentato dell’altro giorno, che ci preoccupa un po’ noi abbiamo prenotato un appartamento in Rue Letort, Parigi, Île-de-France….c dovrebbe essere la metro vicina. È una zona tranquilla? O conviene disdire e cercare altrove?
    Grazie.

    • Avatar
      Desius

      Ciao marco, grazie del suggerimento, seguendo il tuo consiglio ho disdetto la prenotazione. ora ho trovato un nuovo alloggio e prima di prenotare vorrei sapere cosa ne pensi. si trova a Le Havre-Vincennes a due passi dal castello e dal grande parco al cui interno si trova anche lo zoo. posso prenotare secondo te? le recensioni sono ottime. la metro è a 5 minuti ma mi chiedevo se è sempre compresa nei prezzi standard dei biglietti cittadini o è previsto un supplemento ?
      grazie

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        La zona è discreta, sei sempre in zona tariffaria 1-2, anche se parecchio distante. Assicurati di essere ben vicino alla fermata della metro 1 (capolinea).

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se potete, cambiate. E’ una delle zone peggiori all’interno delle “mura” cittadine.

  45. Avatar
    ALESSIO

    Ciao Marco, vorrei avere delucidazioni circa la sicurezza della zona dove alloggerò a Pasqua con la mia ragazza, ovvero l’Absolute Hotel Paris Republique nell’11° arrondissement, se non erro. Inoltre, approfitto per chiederti se lei, essendo come me < di 26 anni, ma nata in Argentina e residente in Italia da più di 18 anni, può usufruire della gratuità dei vari musei/attrazioni parigine. Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel va benissimo. La gratuità è per tutto fino a 18 anni, e fino a 25 solo per i cittadini Europei.

      • Avatar
        ALESSIO

        Grazie Marco! Quindi se ha la residenza in Italia non dovrebbe pagare niente?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Deve avere la cittadinanza, non basta la residenza.

  46. Avatar
    Tiziana

    Ciao Marco, spero di poter ricevere una risposta. Il 23 giugno arriveremo all’aeroporto Beuvais di parigi e di li suppongo prenderemo il pulmann per arrivare a Porte Maillot. Dato che purtroppo saremo a parigi per solo due giorni e ho sempre un pò l’ansia delle partenze, come valuteresti l’idea di cercare un albergo proprio a Porte maillot? è una zona tranquilla? ci si muove facilmente per visitare Parigi dato anche il poco tempo a disposizione? (Ps: siamo tre ragazze).
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona non è bellissima ma è sicura, e certamente comoda, l’unico problema sono i prezzi un poco alti. Non fissatevi comunque su Porte Maillot, se andate nel nostro articolo dedicato alla scelta dei migliori hotel di Parigi trovate una nostra selezione di strutture comode proprio per chi vola su Beauvais.

  47. Avatar
    Amalia

    Ciao Marco, mi potresti dire qual è la zona migliore da scegliere per la mia vacanza con marito e figlio? Migliore per la zona e i collegamenti.
    Aparthotel Adagio Access Paris Vanves Porte de Versailles 26 Rue Jean Bleuzen
    oppure
    Studio Paris Buttes Chaumont 83 Avenue Simon Bolivar 19 arrondissement?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra i due preferirei la seconda soluzione, che è meno decentrata.

      • Avatar
        Amalia

        Come è la zona del Paris Buttes? Conosci lo Studio…?
        Come ci si arriva dall’aereoporto Beauvais?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Quella zona è sicura, anche se va detto che siamo al limite, nel senso che andando più a nord ci sono i quartieri peggiori della città, ma non avrai motivo di andarci.
          Non conosco quell’appartamento, ma dalle recensioni pare carino.
          Per arrivarci: navetta dall’aeroporto fino a Porte Maillot, da qui metro 1 fino a Hotel de Ville, qui cambio con metro 11 fino a Belleville + 300 metri a piedi. Non è comodissimo da Beauvais.

  48. Avatar
    lau

    l’articolo e’ molto chiaro e utilissimo! io e il mio ragazzo abbiamo prenotato capodanno a parigi (prima volta che vediamo questa citta’ entrambi) dal 28 al 4 gennaio e onestamente ho un po di ansia per il capodanno (inoltre siamo da soli e non parliamo francese) ma penso positivo perche’ finalmente vedro’ una delle citta’ che più amo. Noi vorremo prenotare l’hotel Pullman paris tour eiffel (Avenue De Suffren, Entrée au 22 rue Jean Rey, 15° arrondissement) principalmente perche’ mi sono innamorata della vista che c’e in quell’hotel.. ma la zona come e’?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Abbastanza tranquilla, tendente al semi deserto specie alla sera, nonostante la vicinanza alla Torre.

  49. Avatar
    enza puzzo

    Ciao marco complimenti per tutte le informazioni che servite. partirò a breve per Parigi ma purtroppo mi hanno cancellato la prenotazione per l’Hotel d’Espane. Di corsa ne ho cercato un altro è ho trovato solo l’hotel Palace in rue Bouchardon, Mi puoi dire com’è la zona e come ci arrivo visto che atterriamo a Charles de Gaulle. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è modesto, ma la zona va bene. Dal CdG ci arrivate prendendo la RER B fino a Chatelet e qui cambiando con la linea 11 fino a Rèpublique.

      • Avatar
        enza puzzo

        Grazie di nuovo, scusa so che non è la sezione giusta ma se ho capito bene leggendo i vari articoli, il biglietto della RER B dall’aeroporto non è valido per la metro, devo acquistare i biglietti T+ quando cambio a Chatelet fino a Rèpublique

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, il biglietto rer comprende i cambi: abbiamo un articolo dedicato a biglietti e abbonamenti che spiega tutto.

      • Avatar
        enza puzzo

        Grazie mille. Ero un po’ preoccupata ma per fortuna che in hotel ci staremo solo per dormire ( l’importante che non sia proprio un tugurio) visto le tante cose da vedere in pochi giorni. Certo con più tempo avrei cercato altro. Grazie di nuovo

  50. Avatar
    Daniela

    Ciao Marco, io ci vado per lavoro con una collega settimana prossima, saremo in hotel (3nations) in rue di chateau d’eau. Com’è la zona? Modo migliore per raggiungere rue du temple? Grazie!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema; a Rue du Temple potete andare anche a piedi, è circa 1 Km!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)