Sicurezza a Parigi e zone da evitare - Pag.7

Sicurezza a Parigi, le zone da evitare
Sicurezza a Parigi, leggi le zone da evitare e le classiche truffe per i turisti...

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Sicurezza a Parigi e zone da evitare .

1.322 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Salvatore

    Salve, complimenti per il servizio offerto, ho prenotato per il 16 agosto al hotel bellevue montmartre al 19 rue d’orsel ai piedi della basilica del sacro cuore, consigliato dall’agenzia di viaggi, ho fatto una buona scelta? Vado con moglie e figlia di 15 anni….
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è una zona bella alla sera, tendenzialmente sconsigliabile ma non così da dover cambiare hotel. Purtroppo quando si parla di Montmartre per l’hotel è sempre un problema, perché sulla collina praticamente non ce ne sono, e tutti quelli alla base sono in zone periferiche degradate (a nord) o vicine alla stazione, quindi ancora degrado (a est) o nella via a luci rosse (a sud).

      • Avatar
        Salvatore

        aprofitto della tua gentilezza…… quindi il consiglio e di evitare di andare in giro la sera???

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dipende, in realtà a Parigi si può andare in giro alla sera ovunque, anche nelle peggiori periferie, ma bisogna stare attenti ai personaggi che circolano, a isolarsi, al degrado.

  2. Avatar
    Veronica

    Ciao per agosto avremmo prenotato questo hotel, lodge du centre 6 rue geoffroy-marie. Va bene come zona? C’è da preoccuparsi anche per la sera? Con quello che succede ho una paura matta ma mio marito vuole andare lo stesso perché se è destino anche sotto casa succede. Speriamo bene. Per favore fammi sapere grazie mille in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete centralissimi, va bene!

      • Avatar
        Veronica

        Grazie per la risposta. Avevamo prenotato per la settimana del 14luglio poi mio marito ha preferito dal 6 agosto perché pensa che sarà più tranquilla. Tu che consigli? Ha ragione mio marito? Grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Spero tu non stia chiedendo una previsione su eventuali attentati… per il resto, è sicuro che il 14 luglio a Parigi c’è meno tranquillità, in senso letterale, per le numerose feste della importante ricorrenza nazionale.

  3. Avatar
    Angelo

    Ciao Marco, ho prenotato qualche ora fa un hotel (rue d’Amsterdam) a poche decine di metri dalla gare st. Lazzare (9e arr.) dove c’è anche la metro. Sono un po’ preoccupato perché sarò con mia moglie e nostra figlia di sei anni. Per favore puoi commentare la scelta? Per intanto ti faccio i complimenti per il sito che è davvero bello e interessante. Grazie da Angelo

  4. Avatar
    Luigi

    Ciao a fine mese alloggeremo io mia moglie e il piccolo di 1 anno al Residhome Paris Rosa Parks in Rue Gaston Tessier 3/13 – 75019.
    LA.zona com’è?
    Hai da consigliarmi qualche diretta?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è brutta, tra le peggiori di Parigi. Il suggerimento è quello di cambiare hotel!

  5. Avatar
    Davide

    Salve. Sarò a Parigi per il ponte del 1° maggio con la mia ragazza e ho prenotato l’hotel LE MIRELLE ubicato al seguente indirizzo: 24, rue Davy, 17th arr., Paris, a 300 metri dalla fermata metro GUY MOQUET. Vorrei sapere come valuti la zona e se è prudente raggiungere il quartiere Pigalle a piedi che dista 15 minuti? Volevo chiederti, inoltre, se mi consigli lo spettacolo al Moulin Rouge? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma non ci sono problemi! Per i cabaret, ti suggerisco di leggere il nostro articolo che trovi nella sezione su “dove mangiare” a Parigi (ok, forse non è quella più adatta!).

  6. Avatar
    Maria

    Buonasera, in agosto io e due mie amiche alloggeremo in un appartamento vicino all’ospedale “la collégiale” 5º arrondissement. Sa se è sicuro? Poi di sera/notte vogliamo uscire a divertirci ci consiglia una zona con tanti giovani come noi? Abbiamo tutte 20 anni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona va bene e siete abbastanza vicine al quartiere universitario, che è molto vivace alla sera.

  7. Avatar
    Eno

    Ciao Marco…volevo chiederti se la zona del kipling hotel è ok?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma si, dai, abbastanza.

  8. Avatar
    Debora

    Ciao andremo a Parigi in giugno con i ns due bimbi e sono indecisa sull’hotel Da prenotare: Novotel gare de Lyon oppure quartiere Bercy oppure Crowne Plaza a place de la République? Come sono le zone per il rientro serale?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devo dire che sono zone abbastanza sicure e strategiche, scegli con fiducia una delle tre.

  9. Avatar
    Patrizia

    Ciao vorrei prenotare un appartamento per un weekend nel mese di giugno, adoro il quartiere di Marais ma non so se ci sono possibilità di trovare un alloggio non troppo dispendioso. In alternativa puoi suggerirmi altri arrondissement “strategici” per girare? Grazie Patrizia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vai nella nostra sezione su dove dormire, trovi molte indicazioni, Marais comunque è un’ottima base, ovviamente non trovi alloggi super economici, ma prenotando in anticipo si può fare qualche buon affare!

      • Avatar
        Alessia

        Ciao, io alloggerò all’ ibis Paris 17 clichy-batignolles che si trova a rue Bernard buffet, è una zona sicura? Dato che la metro è abbastanza vicina io e ed il mio ragazzo ci domandavamo se dovevamo preoccuparci se volessimo tornare un po’ più tardi la notte per goderci Parigi

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Alessia: zona che inizia ad essere periferica, ma non tra quelle “pericolose”.

  10. Avatar
    Simone

    Ciao Marco, cosa sai dirmi della zona Denfert-Rochereau? Sono tranquillo ?

  11. Avatar
    Elisabetta

    Ciao Marco, dovrei trasferirmi a Parigi, e per prima cosa vorrei stare prima un mese per sondare il terreno.. sto cercando uno studio, o une chambre in affitto. Ho visto la zona Saint Ouen con prezzi ragionevoli
    Ne ho trovato una, in zona Gare Godillot vicino al Cimetiere Parisien de Saint Ouen.. com’e come zona, soprattutto la sera per una ragazza sola?!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, eviterei quella zona.

  12. Avatar
    VALENTINA

    Io alloggero’ presso Art hotel lefajette 98 Rue d’Hauteville,, 75010 è abbastanza tranquilla come zona? Chiedo perché siamo 3 ragazze

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, ma ricordate che siete comunque in prossimità di una grande stazione ferroviaria, con tutte le accortezze da usare in queste zone, in tutte le città del Mondo.

  13. Avatar
    Stefania

    Ciao! Settimana prossima sarò a Parigi con il mio ragazzo e alloggerò nell’hotel Bastille de Launay, in Rue Amelot 42, nell’11° arrondissement, sai dirmi se è una zona tranquilla e abbastanza vicino al centro? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok, buona zona e abbastanza centrale.

  14. Avatar
    Mj91

    Ciao!Io e il mio ragazzo saremo a Parigi la prossima settimana. Alloggeremo nel quartiere di Montmarte in Rue Ordener. É una zona pericolsa/rischiosa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ricordiamolo: quella zona, “dietro” a Montmartre, non è Montmartre bensì una delle prime periferie tra le più degradate, e possibilmente da evitare per un soggiorno turistico a Parigi. Attrae perché è zona ricca di hotel a buon mercato.

  15. Avatar
    Valentina

    Ciao,
    A giugno io e il mio compagno alloggeremo all’Hotel Havane (preso per vicinanza treno per Disneyland),é una zona tranquilla ?
    Grazie
    Valentina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi di si. Anche se, francamente, non vedo tutta questa vicinanza al treno (RER) per Disneyland!

  16. Avatar
    Emanuela

    Salve, ho appena prenotato presso 18 rue Claude Pouillet, 17° arrondissement. È una zona tranquilla? Grazie mille!

  17. Avatar
    Serena

    Salve alloggio a parigi x una settimana a rue michal sa dirmi se e’una buona zona?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Decentrata, ma abbastanza buona.

  18. Avatar
    Omar

    Salve, ho prenotato un hotel in rue oberkampf, starò lì solo due notti. Sa dirmi se è una zona sicura o è meglio da evitare ?

  19. Avatar
    Barbara

    Mia figlia ha prenotato presso hotel Legendre 149 rue Legendre zona Montmarte, le hanno detto che e’ una zona pericolosa….lei cosa mi puo’ dire??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che la zona attorno alla metro Brochant è una di quelle che suggeriamo di evitare, un po’ degradata. Pure l’hotel è molto modesto! nella nostra sezione su dove dormire a Parigi trovate molte alternative a pari costo, più carine e in zone migliori.

  20. Avatar
    LUki

    Ciao! Io dovrei alloggiare presso uno tra Hotel Soft e Hotel Appia La Fayette. Come ti sembrano per quanto concerne la zona?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono due alberghi modesti ma ok, posizione a Gare du Nord, nella zona ancora ok, pratici per i trasporti.

  21. Avatar
    Luciano

    Ciao Marco io e la mia ragazza alloggeremo nei pressi della bastille all’Hotel ex campanile vicino ai Marais, é tranquilla come zona?

  22. Avatar
    Ana Maria Marroquin

    Ciao ottimo post! volevo chiederti un informazione mi hanno regalato un viaggio a Parigi e l’hotel si trova nel 31 rue Albert Thomas, 10° arrondissement, 75010 Parigi è una zona tranquilla? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, va benissimo, buon viaggio!

  23. Avatar
    Elisabetta

    Ciao a tutti sto prenotando un fine settimana a Parigi. L’idea è quella di alloggiare in un albergo vicino lla metro
    Porte de Clignancourt. Il quartiere è tranquillo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una delle zone che suggeriamo di evitare.

      • Avatar
        Elisabetta

        Buona sera Marco ho trovato un hotel a questo indirizzo 10 rue Bernard Buffet, 17° arrondissement, il quartiere è tranquillo? Potresti indicarmi altre zone tranquille.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Può andare. Le zone ok? Quelle non segnalate qui! Trovi più spunti nella nostra sezione su dove dormire a Parigi, con molti suggerimenti di alberghi provati e ok per i turisti Italiani.

  24. Avatar
    Annalisa

    Ciao! La settimana prossima sarò a Parigi per un weekend e stavo prenotando il Timhotel Nation.. com’è la zona? Grazie mille

  25. Avatar
    Antonio

    Salve e complimenti per il servizio,ho prenotato per 5 giorni appartamento in rue gabriel peri colombes,gentilmente potresti darmi un parere sulla sicurezza di zona.Chiaramente mi spostero’ ogni giorno per raggiungere il centro e per quanto riguarda l’appartamento sembrerebbe molto carino

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Più che della sicurezza, mi preoccuperai della distanza della zona… troppo scomodo, troppo lontano dal centro, e per giunta mal servito dai mezzi pubblici. Suggerisco di cambiare, e magari prendere spunto nella nostra sezione su dove dormire a Parigi.

      • Avatar
        Antonio

        Grazie,ero stato frettoloso.Mi sono catapultato direttamente in un albergo centralissimo di Parigi.Arrondisements 1…buon prezzo-qualità anche perché in albergo ci starò davvero poco.Ti ringrazio ancora per i consigli…

  26. Avatar
    Annalisa

    La settimana prossima con il mio ragazzo sarò un weekend a Parigi… E abbiamo trovato un albergo che si chiama Hotel Exelmans… Vorrei sapere se la zona è consigliata (specie di sera)!
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona non è “pericolosa”, ma parecchio decentrata. Mir endo conto che costi poco, ma io sceglierei qualcosa di più comodo. Dai un’occhiata alla nostra sezione su dove dormire a Parigi per alcuni buoni consigli, anche a pari prezzo.

  27. Avatar
    giuseppe

    Buongiorno, soggiornerò per 3 notti con la mia ragazza presso l’Hotel Cluny Square in 21 Boulevard saint michel. Vorrei sapere se fosse una buona zona per una coppia.grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete nel quartiere latino, va benissimo, considerate che alla sera c’è molta molta gente.

  28. Avatar
    Marzia

    Salve, saremo a Parigi nella prima settimana di agosto, 8 persone (due coppie con figli grandi).
    Per risparmiare pensavamo di alloggiare all’Ibis Budget La Villette 19eme, che al momento risulta essere molto economico (200,00 euro a notte per tutti e 8).
    L’anno scorso ci siamo trovati bene con l’Ibis di Cracovia, semplice ed economico.
    Ma di questo mi preoccupa la zona, forse un po’ troppo decentrata.
    Hai qualche suggerimento da darci? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è certo una zona ne’ un’hotel da sogno, ma può andare benissimo per una vacanza economica! Mettete in conto di spostarvi alla sera per cena, la fermata della metro 5 è comunque vicina.

  29. Avatar
    Katia

    Salve, in settimana partiremo per Parigi per 5 giorni e il nostro hotel si trova a Rue Saint-Sulpice, 6° arrondissement, vicino alla fermata metro Odéon . Come è questa zona? Inoltre, volevo chiederle se consiglia l’acquisto del paris pass.
    Grazie per l’aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Buona zona. Paris Pass? Lo sconsigliamo perché non si riesce a sfruttarlo. Dai un’occhiata al nostro articolo su biglietti e abbonamenti per qualche consiglio mirato.

  30. Avatar
    Anna

    Ciao a metà marzo sarò a Parigi con mia madre, volevo alloggiare in zona Montmatre vicino alla fermata della metro jules joffrin, la sera immagino non faremo mai troppo tardi, nel caso volevo sapere se è abbastanza sicura. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ la zona che sconsigliamo. Non che sia il “Bronx”, ma con tutta la vastità dell’area parigina, perchè soggiornare nella zona peggiore?

      • Avatar
        Anna

        Grazie, allora cercherò qualcos’altro!!

  31. Avatar
    Alessio

    Ciao, ti ringrazio per le informazioni che fornisci, sono molto utili :) Vorrei chiederti un parere : a fine mese salirò a Parigi per dei colloqui di lavoro presso locali situati rispettivamente al I, XIII e XX arrondissement mentre io ho l’alloggio nel XIII eme, specifico a rue charcot. Che ne pensi di queste zone? L’alloggio è ben collegato e tranquillo per tornarci anche a tarda notte? Sarei grato di un consiglio dato che viaggio da solo e non ho nessuno a Parigi

  32. Avatar
    simone

    Buonasera,
    sto cercando un aphartolet o anche un hotel ma con l’angolo cottura in una zona sicura e comoda, devo andare a Parigi per 5 giorni a fine gennaio
    con con la mia compagna e la mia bimba di un anno.
    Non conosco Parigi perchè non ci sono mai stato
    Un aiuto
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, abbiamo una intera sezione con consigli su dove dormire a Parigi! Dacci una bella lettura.

      • Avatar
        simone

        ho trovato questo dici che potrebbe andare bene? 6 Rue Saint-Spire, 2° arrondissement, 75002 Parigi, Francia
        My Maison In Paris – Sentier

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Buono!

  33. Avatar
    CARLO

    ciao,
    a fine febbraio dobbiamo trascorre 4 gg a Parigi e siamo indecisi tra un albergo in Chatelet Les Helles e uno nella via accanto a Place Paul painleve. Ti possiamo chiedere se una zona è meglio dell’altra sia di giorno che la sera anche come sicurezza.

    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo problemi in nessuna delle due zone, molto centrali e comode.

  34. Avatar
    Valeria

    Ciao!
    Sarò a Parigi con il mio fidanzato per il weekend di Pasqua.
    Ho prenotato una stanza in hotel nella rue Saint-André des Arts, 6° Arrondissement.
    L’ho scelto perché come zona mi è sembrata abbastanza centrale per girare la città e poi nelle vicinanze ci sono più fermate della Metro!Cosa ne pensi?Mi confermi che sia una buona zona?
    Inoltre volevo chiederti consiglio su come meglio raggiungere Disneyland dall’hotel.
    Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta! Per Disneyland, arriva a Chatelet, in RER B o anche a piedi, e da li diretti con la veloce RER A.

      • Avatar
        Valeria

        Grazie mille!!!
        In caso di bisogno saprò a chi rivolgermi :)

  35. Avatar
    andrea

    Ciao Marco,
    Nel weekend sarò con la mia ragazza a Parigi.
    è la prima volta che visito la città e abbiamo prenotato al citizenM gare de lyon.
    Leggevo che le Gare sono zone da evitare per quanto riguarda l’alloggio.
    Vorrei sapere se la sera ci possono essere problemi e come consigli di muovermi.

    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, non sono “da evitare”, ma sono zone che richiedono un minimo di attenzione, come tutte le stazioni ferroviarie delle grandi città. Il tuo hotel va benissimo

      • Avatar
        andrea

        grazie mille per la risposta tempestiva.
        un’ultima domanda…la sera in zona c’è qualcosa che valga la pena di fare senza prendere i mezzi e spostarsi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Poca vita, ma ci sono molti ristorantini interessanti.

  36. Avatar
    Luca Piacente

    ciao Marco,io parto il 6 gennaio da Napoli e arrivo a Orly sud alloggeremo all’ hotel est a gare de l’est ma domenica 7 andremo di mattina a gare de nord per la navetta di Disney Land comunque ci muoveremo più che altro di giorno visto che sono con mia moglie e figlia di 7 anni! sai darmi qualche dritta?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non vedo problemi di sicurezza!

  37. Avatar
    Chiara

    Trascorrerò 4 settimane in uno studio vicino alla fermata metro porte de clignancourt. Meglio cambiare alloggio? Lavorerò tutto il giorno e sarò di rientro la sera per le 20 al massimo. Consigli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In effetti non è il massimo, però è una zona molto economica! Valuta tu in base anche a dove è di preciso l’appartamento rispetto all’uscita della metropolitana, se c’è da percorrere vicoli, ecc.

  38. Avatar
    Gaia

    Salve marco in settimana farò scalo a Parigi e dovrò passare tutta la notte in aeroporto, mi può consigliare uns zona animata dove andare la sera/notte a Parigi per poi tornare alle 5 di mattina in aeroporto.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prima di tutto: quale aeroporto?

      • Avatar
        Gaia

        Ciao l’aeroporto è il Charles de Gaulle ma in ogni caso prendo la metro per andare in centro citta e la riprendo la mattina per andare in Aeroporto. Volevo un consiglio per una zona sicura e popolata la notte dove aspettare fino alla mattina successiva in qualche baretto.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Prendi la RER B e scendi a St.Michel Notre Dame e rimani li, tra il quartiere Latino, e la zona centrale subito al di la dell’isola.

  39. Avatar
    Eleonora

    Salve. Saremo a Parigi per capodanno io ed il mio ragazzo. Abbiamo prenotato in un piccolo hotel( acacia hotel 11 arr) che dista circa 500metri dalla Rue oberkampf. Che mi dici di quella zona ??

  40. Avatar
    Eleonora

    Salve , io e il mio ragazzo abbiamo l’hotel nella zona del Sacro cuore a Montmartre , cosa ne pensa ? C’è movida e cose vicine da vedere ? È sicura ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zona super turistica e super movimentata, tuttavia ho seri dubbi che sia esattamente al Sacro Cuore, dato che di strutture ricettive li ce ne sono molto poche.- Se, come spesso accade, siete in realtà “dietro”, è probabile che siate sotto alla collina di Montmartre, in zona non bella e neanche comoda per i trasporto e le cose da vedere.

  41. Avatar
    Angela

    Ciao Marco, saremo a Parigi per capodanno e abbiamo prenotato ALL’HOTEL IBIS STYLES PARIS BOULOGNE MARCEL SEMBAT. Gentilmente poi darmi un tuo parere sulla posizione e sulla sicurezza, sia di giorno che di notte, dell’hotel? E cosa consigli per la sera del 31? Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è defilata rispetto al centro, ma sicura. Per la sera del 31 vi rimando al nostro articolo sul capodanno a Parigi, con tante idee! Sezione “Capodanno”

  42. Avatar
    Laura

    Ciao marco!! Io e il mio ragazzo alloggeremo nell’hotel le Marceau Bastille in 13 rue Jules Cesar che è nel 12^ arrondissement, fra il 15 e il 18 dicembre. Cosa ne pensi della zona e dell’hotel? E seconda domanda, la metro dista 400 metri dall’hotel, è pericoloso rientrare a notte avanzata con questa distanza? Grazie in anticipo!!

  43. Avatar
    Giulia

    Ciao, volevo chiedere anche io un’informazione.
    Sto guardando delle case, su internet, per stare a Parigi un mese.

    Ce n’è una che mi piace, ma non ho capito se è in una zona abbastanza centrale e sicura.
    Si trova nel XII arrondissement, vicino alla Cinémathèque française, vicino alla metro di Bercy.

    Un’altra che sto guardando, invece, si trova vicino alla metro di Charonne, nell’XI arrondissement.

    Come sono come zone?
    Grazie!
    Giulia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le due zone sono vicine e ok, ma la mia preferenza va a Bercy, che ritengo un ottimo quartiere per fare base.

      • Avatar
        Giulia

        “Fare base” nel senso di passare la notte? Anche se avesse il giardino e quindi fosse più “accessibile” dall’esterno?
        Può sembrare una domanda stupida, ma non si sa mai.

        • Avatar
          Giulia

          No, solo non ho capito che vuol dire “fare base”.
          Pardon.
          Giulia

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si, ovviamente, significa prendere un appartamento in quella zona!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vuoi che ti dica se ti entreranno dei malviventi in casa dal giardino, nel tuo mese di soggiorno?

  44. Avatar
    arturo

    Buongiorno Marco, ottimo il tuo sito. Domanda l’albergo che ho riservato si trova all’indirizzo seguente quale è la tua opinione in merito a quartiere ecc…

    36 rue Saint Ferdinand
    17. Arrondissement
    75017 Paris

    Grazie per le tue ottime indicazioni

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei a Porte Maillot, va benissimo.

  45. Avatar
    sere

    Ciao Marco, ho prenotato nel periodo di Capodanno un appartamento in rue Ordener, le recensioni sono positive e confermano la posizione a 10 min dal Sacro Cuore, a 2 minuti dalla metro Mercadet e 5min da jules joffrin. Sono già stata a Parigi non amo i quartieri residenziali piuttosto prediligo zone vivaci e caratteristiche come Montmatre, ma leggendo il tuo articolo mi è sorto il dubbio che fosse una via periferica e degradata. Potresti schiarirmi le idee. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si infatti, io quella zona “dietro” a Montmartre e alla Gare du Nord, la scarterei sempre, anche se ci sono molti hotel economici. Beninteso, comunque non è che sia il “Bronx”!

  46. Avatar
    Giulia

    Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo prenotato all’hotel de Suez (5°arrondissement), verso metà dicembre. Conoscete la zona, sapete se è tranquilla o se è meglio evitare di uscire tanto la sera?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E che fate, andate a Parigi per starvene chiusi in camera? Siete nel quartiere Latino, è uno dei poli della movida serale!

  47. Avatar
    Linda

    Buonasera,
    Viaggio sola con un bimbo di 9 anni ..lo porterò a breve a vedere una partita del psg…sto valutando una prenotazione presso Hotel Ibis styles Paris sud 16 che leggo sia a 400 metri dallo stadio. Potete indicarmi se la zona è sicura e servita da taxi per lo stadio e per il centro ? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quella zona è periferica ma non certe delle peggiori, avete la metro comoda, quindi può essere una buona soluzione. però assicurati che… il Parco dei Principi sia lo stadio giusto, che a Parigi c’è anche lo Stade de France a nord!

  48. Avatar
    Lucy

    Ciao sarò a Parigi a dicembre. …ho trovato un hotel nel V arrondissement più precisamente in boulevard S Michel hotel Cluny Square ….mi potreste dare qualche informazione…la zona è tranquilla

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Suvvia, non facciamoci venire dubbi anche per zone super-centrali! Comunque, la zona è molto molto piena di gente alla sera.

  49. Avatar
    Alex

    Ciao a metà dicembre circa andrò per tre giorni a Paris stavo valutando hotel du leman in rue trevise oppure hotel opera lafayette in rue lafayette. …puoi darmi qualche consiglio. …grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutto ok!

      • Avatar
        Alex

        Ciao e grazie per la risposta. …solo un altra domanda. …se optassi per ibis paris bastille opera….? Com’è il quartiere. …? Grazie anticipatamente. ..

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Buono

  50. Avatar
    Marta

    Ciao! Io e la mia migliore amica avevamo intenzione di soggiornare in un hotel nel 20° arrondissement (belleville) ; com’è la zona? per caso hai delle zone da consigliarci dove non spendere molto però sicure?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è pericolosa, ma neanche tra le zone più belle: potete trovare molti suggerimenti di hotel nella nostra guida su dove dormire a Parigi.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)