Sicurezza a Parigi e zone da evitare - Pag.10

Sicurezza a Parigi, le zone da evitare
Sicurezza a Parigi, leggi le zone da evitare e le classiche truffe per i turisti...

Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Sicurezza a Parigi e zone da evitare .

1.336 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Andrea

    Ciao marco, io e la mia fidanzata saremo a Parigi dal 2 al 5 dicembre , con alloggio all’ hotel aida opera, in rue richer se non vado errando.. come zona che ne dici?

    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ragazzi, non fatevi venire dubbi sulla sicurezza dello stare in zone centrali come Louvre, Etoile o (come nel tuo caso) Opera, perché davvero non c’è bisogno neanche di porsi il dubbio!

  2. Avatar
    Desi

    Ciao ho letto ora un Pò dei tuoi post ,posso avere un consiglio ?siamo io mio marito e mio figlio di 3 anni abbiamo prenotato all hotel de lille Louvre x Dicembre. Mi sapresti dare un consiglio sul posto e il quartiere?
    Grazie
    Desi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siete in una delle zone più eleganti non di Parigi, ma del mondo, quindi non facciamoci venire dubbi anche sulla zona Louvre! L’hotel in se’ invece è piccolo e brutto, anche se con un prezzo incredibile per la zona.

      • Avatar
        Desi

        Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Ho trovato un buon prezzo x una settimana in questo quartiere anche se in effetti non è bellissimo come hotel. .

  3. Avatar
    Olivia

    Sarò, col mio compagno, a Parigi dal 3 al 7 gennaio ed ho prenotato un mini appartamento in Rue de Tanger. Possiamo stare tranquilli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come puoi leggere nell’articolo, è una zona che in genere sconsigliamo, non è comunque pessimo come stare nella peggiore banlieue.

  4. Avatar
    Giuseppe

    Ciao, complimenti per la conoscenza della città ma soprattutto per le risposte così gentili. Io e la mia ragazza alloggeremo all’hotel “Londres et New York”, di fronte la stazione gare saint-lazare, tra il 22 e il 27 gennaio. Come è come zona? Grazie in anticipo

    • Avatar
      Andrea

      Ciao Giuseppe io vivo a Parigi. La zona non è il massimo. Vicino alle stazioni, in genere, sono zone bruttine

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Ma no, quella zona specifica può andare.

        • Avatar
          Giuseppe

          Grazie mille per la risposta, infatti avevo letto fosse una delle stazioni più tranquille benchè molto movimentata!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te! Va benissimo.

  5. Avatar
    Alessio Mazzarini

    Salve, siamo una coppia, a breve soggiorneremo a Parigi nell’INTER-HOTEL Parisiana. Eravamo curiosi di sapere come è la zona e magari quali sono i luoghi più adatti ai giovani. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sei alla Gare du Nord, zona a nord della quale si inizia ad essere in quartieri evitabili, ma questo hotel è nella pizza principale e quindi va benone. Non è di lusso, ma ha un buon rapporto qualità/prezzo.
      Cose da fare per i giovani? Dipende cosa intendi, ci vorrebbe comunque un lungo articolo per darti una risposta!

  6. Avatar
    Lorella

    Ciao, conplimenti x questo blog, perché é veramente fatto bene. Io sarò a parigi il 18 novembre ed avevo pensato di prenotare all’hotel de savegny si trova piú o meno tra arco di trionfo e campi elisi che ne pensi come zona? Poi volevo chiederti dove andare di sera per bere un drink ? Quali sono i quartieri piú gettonati? Non mi interessano discoteche, ma tipo disco bar, non so se esistono… Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ho trovato il tuo hotel, ma la zona va benissimo. Come zone per la sera, tutte quelle centrali, dal quartiere latino al Marais

      • Avatar
        Lorella

        Grazie mille. In effetti ho scritto male il nome del hotel si chiama hotel de Sévigné e si trova in 6 rue de belloy 16 arrondissement. Vorrei chiederti un’altra cosa, siccome arriviamo a parigi cdg alle 23,35 mi consigli di prendere un taxi fuori l’aeroporto oppure prenotare trámite internet un trasferimento privato? Ne ho trovato uno a 55 euro, invece dalle informazioni dei taxi al l’aeroporto si parla anche di 70, 80 euro per un trasferimento a mezzanotte. Scusami se ti faccio tutte queste domande, e se te ne farò altre… Ma ho prenotato stamattina e sono un pò in panico. Ancora grazie Marco

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Mi fate sempre preoccupare quando parlate di “panico” nell’organizzare un viaggio…suvvia, è un piacere! La tariffa dei taxi dal CdG è stata recentemente uniformata a 55 euro + diritto di chiamata, quindi quello che hai trovato è in linea con i prezzi dei taxi. Non ci sono comunque particolari problemi neanche ad usare i mezzi pubblici.

  7. Avatar
    Lorena

    Ciao Marco saremo a Parigi dal 13 novembre… Siamo tre ragazze e abbiamo prenotato un appartamento ad impasse du curè… Solo ora ci siamo rese conto che nelle vicinanze c’è la stazione nord e abbiamo letto che è una zona pessima… Che ci dici?? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che la zona è pessima, se potete cambiare hotel bene, altrimenti con un po’ di cautela si può fare…

  8. Avatar
    Mauro Bergamaschi

    Buongiorno ,
    Per lavoro soggiornerò a Parigi in quest’hotel :
    NOVOTEL PARIS ISSY le molineaux, com’E’ questa zona ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Defilata, ma sicura.

  9. Avatar
    michela

    ciao nel ringraziarti per gentile servizio offerto volevo chiederti pareri sulla zona riportata di seguito sopratutto di sera…
    grazie in anticipo….

    196, rue de Vaugirard, 15° arrondissement, 75015 Parigi, Francia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Zona sicura, a mio giudizio non molto attraente, ma va benissimo.

      • Avatar
        michela

        nel ringraziarti per la celere risposta….vorrei chiederti una zona sicura e che sia anche piacevole di sera….giusto per mangiare e bere qualcosa.
        ancora grazie.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Vedi il nostro articolo sui consigli per i locali dove mangiare. Il quartiere Latino sicuramente è da provare.

  10. Avatar
    Simona Basso

    Ciao volevo sapere com’è l’11 per soggiornare andremo a Pasqua e abbiamo 4 bambini e non vogliamo stare in un posto pericoloso.
    L’albergo sarebbe campanile paris 11 bastille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non è affatto male quella zona!

      • Avatar
        Edyta

        Ciao Marco.volevo chiederti se la zona del albergo hiphotel Paris gare d est e tranquilla o pericolosa?ci sono su tv tante notizie negative di una vera e propria rivoluzione rivoluzione Parigi e vero?ho tanta paura e anche mio compagno e molto preoccupato io ho già comparato biglietto e pagato anche albergo. .e davvero così pericoloso visitare Parigi ora ci sono le bande do musulmani e vero?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se pensi che sia così, ti conviene stare a casa!

  11. Avatar
    Naniko

    Ciao Marco. E’ prima volta che vado a Parigi meta dicembre. Saro da sola. Ho scelto Generator hostel paris. E’ nel 10 arr. mi potresti dire come e’ la zona o se conosci anche ostello? Volevo qualcosa piu centrale ma era questa la soluzione piu’ economica. Ho preso in considerazione tutti i tuoi post interessantissimi e non salgo a Tour Eiffel, non compro Paris pass e online prendo solo biglietto di Louvre per fare il giro veloce (seguendo sempre i tuoi consigli). :)
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi fa piacere che i nostri consigli ti siano utili! Comunque quello di non salire sulla Torre Eiffel, a dirla tutta, è un po’ una provocazione… la salita in verità merita, ma bisogna farla con un biglietto acquistato in anticipo, per evitare che si trasformi in un incubo causa coda infinita.
      Per quanto riguarda la zona del tuo alloggio, non è di certo la migliore ma neanche la peggiore, tutto sommato può andare.

      • Avatar
        Naniko

        Grazie. ora sono piu’ tranquilla :)

      • Avatar
        Naniko

        Grazie per la risposta. Ho pagato 85 euro per 3 notti incluso la collazione. a questo prezzo non ho trovato niente piu vicino al centro o piu’ strategico :(

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E ci mancherebbe! Quella cifra non basta per 1 notte in un hotel di periferia!

  12. Avatar
    Francesco C.

    Ciao, complimenti per il sito, volevo sapere com’è la sicurezza della zona in cui si trova l’Ibis Paris Bastille Opera a questo indirizzo “15 rue Bréguet , 11° arrondissement”. Volevo prenotare per i giorni di Capodanno.
    Grazie, F.

  13. Avatar
    ennio

    buongiorno
    avremmo trovato un appartamento per mia figlia studentessa nel comune di Motreuil . che dite?
    grazie in anticipo .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Diciamo che è così così… si inizia ad essere in periferia e dipende molto, a Montreuil, dove è locato di preciso l’appartamento.

  14. Avatar
    Fabiola

    Salve, sarò a Parigi con il mio ragazzo dal 29 ottobre al 1 novembre. Volevo chiedere, visto che arriveremo in tarda serata in hotel, se la zona di Porte Orléans (Boulevard Brune) fosse una zona abbastanza sicura.
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ periferica, ma niente di pericoloso.

  15. Avatar
    raffaella

    Ciao,saro’a Parigi dal 24 dicembre,potresti indicarmi come raggiungere rue d’Amsterdam dall’aeroporto charles de gaulle…calcolando che è la vigilia di NatAle! !!arriverò con mio figlio intorno alle 19.00….la zona è tranquilla?grazie mille…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è tranquilla e alla vigilia di Natale ci sarà forse un diradamento delle corse ma di certo non si fermano a quell’ora! Prendi La RER B fino a Chatelet – Les Halles e qui cambi con la metro linea 14 fino al capolinea di St.Lazare. In realtà la tua via è più lunga, io ti ho portato all’inizio della stessa.

      • Avatar
        raffaella

        Invece un taxi sai dirmi quanto mi costerebbe più o meno?per visitare la città ho intenzione di usare i pullman scoperti (opentour)…è meglio prenotarsi da qua o direttamente sul posto?grazie ancora….

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Oltre 50 euro.
          Per i bus turistici in genere va bene fare il ticket sul posto, comunque a breve scriveremo un bell’approfondimento anche su questi, che ci manca nella nostra guida.

  16. Avatar
    Caterina

    Ciao ti ringrazio già anticipatamente delle importanti info,sto prenotando per Capodanno a Boulevard Saint-Denis..siccome siamo 3 ragazze volevamo essere sicure della zona.grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Va benissimo, ricordiamo di non confondere Boulevard Saint-Denis che è una via centrale, con il quartiere periferico di Saint Denis, sconsigliabile.

  17. Avatar
    Martina

    Ciao innanzitutto complimenti per il sito , a novembre sarò a Parigi e ho prenotato un appartamento presso 10 Rue Oberkampf come ti sembra come zona ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è tristemente famosa per la presenza del teatro Bataclan, ma non è affatto una zona brutta, anzi.

      • Avatar
        Martina

        Eh si ne sono a conoscenza , ma credo che purtroppo un simile evento potesse accadere in qualsiasi altro luogo. Grazie mille per la risposta :)

  18. Avatar
    valentina

    salve, sarò a parigi con mia sorella a novembre per un weekend. preferiremmo un appartamento ad un hotel e su airnb ho trovato uno studio in zona LA VILLETTE nel 19 arrondissement; dalle foto e dalle info trovate online sembra un quartieri di studenti, con parchi e musei delle scienza, ma poi ho letto recensioni negativissime sul degrado della zona.
    Vorremmo un quartieri tranquillo e sicuro essendo due ragazze sole, voi cosa ne dite?il prezzo è davvero invitante ma non vorrei pentirmene!grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Villette è così-così, di giorno è sicuramente gradevole, la sera accusa un po’ di degrado, del resto è piuttosto periferico. Se il B&B è vicino ad una fermata della metro, allora ok, ma se dovete vagare per il quartiere per rincasare alla sera, allora è meglio cercare altrove.

      • Avatar
        valentina

        Buongiorno Marco spero sia l ultima volta che ti disturbo!purtroppo la tarifffa per l hotel è aumentata, ho perso tempo, ed ora oltre a quello sono indecisa tra altri due hotel ,entrambi con buone recensioni e non troppo distanti l uno dall altro;anche il prezzo è quasi uguale quindi spero tu possa consigliarmi in base alla tua esperienza

        hotel abrial 176 Rue Cardinet, Parigi, 75017, Francia,
        oppure
        ibis Styles Paris Mairie De Clichy Hotel a 3 stelle
        14, rue Dagobert, 92110 Clichy

        il secondo è ancora piu vicino alla metro maria de clichy dell altro che avevo trovato e so che la zona non è male ma è piu distante da port maillot, costa poco di piu ma comprende la colazione il che puo far comodo

        il secondo dista 4 min a piedi dalle metro brochant che invece non so come sia, ed è collegato meglio a port maillot.

        naturalmente resta in gioco anche l hotel kyriad di clychy che comunque come prezzo è simile a questi due a questo punto
        Grazie mille ancora!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La zona è sempre quella, gli hotel equivalenti, non ho quindi una preferenza specifica!

      • Avatar
        valentina

        marco alla fine penso di essere convinta per questo hotel

        Kyriad Paris – Clichy Centre

        4 Rue Marcellin Berthelot Clichy Hauts-de-Seine

        cosa ne pensi? a vicino a port maillot e mezzora dal centro e il prezzo è ottimo e le recensioni buone

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Esatto, questo è uno di quegli hotel che intendevo: di catena, economici e in una periferia decente e ben collegata al centro. Ok!
          Anzi, lo abbiamo pure aggiunto al nostre elenco, a favore di tutti. Andate alla pagina: “Guida agli hotel di Parigi”

      • Avatar
        valentina

        ciao marco ho dato un occhiata alla pagina da te indicata ma credo siano fuori budget.noi possiamo spendere massimo 100 euro per due notti a camera!e poi solitamente scelgo l appartamento per risparmiare su i pasti!
        comunque sto concentrando la mia ricerca sul quartiere batignoless perche piu vicino a port maillot e non distante dal centro che ne pensi?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se il budget è quello, allora va benissimo. Nella nostra selezione non inseriamo mai le strutture più economiche in assoluto, per vari motivi. Ma spesso con qualche euro in più, un Ibis di periferia si trova.

      • Avatar
        valentina

        ciao marco scusa se ti disturbo ancora. ho trovato un appartamento in rue lacroix, nel quartieri batignolesse. cosa ne pensi di questa zona?
        grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si, può andare, però se sei così incerta, perchè non dai un’occhiata al nostro articolo sugli “hotel consigliati a Parigi”, che offre tante alternative in ottime zone e per tutte le tasche.

      • Avatar
        valentina

        si hai ragione ma essendo appunto sole e piuttosto fifone preferiamo riposarci e goderci le bellezze della città di giorno! :) insomma siamo vecchie dentro! ahahah cmq proverò a cercare ancora qualcos’altro prima di prenotare
        grazie!

      • Avatar
        valentina

        grazie marco, l’appartamento credo sia in rue emile reynaud, e il proprietario dice che la metro dista 4 min a piedi. calcola che noi usciremo la mattina e rientreremo per cena esauste quindi non contiamo di muoverci dopo cena.però insomma non vorrei rischiare
        altrimenti ne ho trovato un altro in boulevard Jean jaures 92110 clichy,sarebbe meglio?
        grazie ancora

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Più o meno equivalenti… in ogni caso, ma come… neanche una uscita serale? E’ un peccato perdersi la Paris by night!!

  19. Avatar
    claudio

    Grazie Marco per le tue indicazioni, alla fine e dopo una breve ricerca ho trovato e prenotato un bellissimo appartamento nel 5° arrondissement, quartiere latino in Rue du Fer À Moulin.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottimo, facci sapere come ti troverai

  20. Avatar
    Claudio

    Salve Marco, sarò a Parigi con mia moglie e figlia dal 28 Dicembre al 2 Gennaio, ho trovato dei buoni appartamenti nel quartiere Clignancourt, per la precisione vicino alle fermate del Metro di Marcadet e Simplon linea 4, com’è quel quartiere multirazziale, qual’è la miglior soluzione per viaggiare sui mezzi 5 giorni inoltre cosa ci consigli per la notte di Capodanno all’aperto?
    Attendo tuoi preziosi consigli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona decisamente non è il massimo, francamente continuerei la ricerca. Ad esempio, se andate nel periodo festivo, provate a cercare a La Defense, che con gli uffici chiusi ha certamente buoni prezzi degli hotel!
      Per capodanno: abbiamo un bell’articolo anche per quello! Lo trovi linkato dalla nostra pagina “Guida di Parigi”.

      • Avatar
        Claudio

        Non è il massimo per quale motivo? La propietaria non ha mai avuto alcun problema.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Rischiamo di ripeterci, in breve i problemi sono legati al degrado e si accentuano di notte e nelle strade isolate. Potreste abitarci per anni senza accorgervi di niente così come trovarvi subito faccia a faccia con malintenzionati, magari perchè rientrando alla sera avete sbagliato strada… è difficile valutare l’effettiva pericolosità di una zona, ma se andiamo per confronto, possiamo dire che è una delle peggiori dove soggiornare.

  21. Avatar
    francesco

    Ciao, innanzi tutto complimenti per il sito , molto utile!!!!
    Ho prenotato il soggiorno a Bastille….com’è come zona?
    Grazie in anticipo!
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Ma si Bastille va bene!

  22. Avatar
    Paola

    Ho prenotato hotel Bellevue Montmartre e dai commenti mi sto un po’preoccupando sulla zona..mi potete dire di più

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo che la zona di questo hotel è tra le peggiori dei quartieri centrali, ma come al solito dobbiamo avere ben chiaro cosa questi significa… io se posso evito di soggiornare da quelle parti, ma comunque non è il bronx degli anni ’80, se leggi l’articolo ti fai un’idea.

  23. Avatar
    alma

    ciao… complimenti per i sito!
    Sarò a Parigi dal 05/10 al 9/10 con mia figlia nella zona di Montmartre. Dato che siamo una donna e una ragazzina volevo sapere com’ è come zona? possiamo prendere la metro anche la sera?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la metro alla sera non ci sono problemi, quanto alla zona di Montmartre dobbiamo fare delle distinzioni, perchè con quella dicitura si indica una zona molto ampia che purtroppo comprende anche alcune vie non eccezionali. In genere la parte “oltre” la collina non è il massimo, sia come frequentazioni che come logistica, mentre quella “davanti” cade nella zona “a luci rosse” che può mettere a disagio, ma nulla più di qualche sexy shop aperto di notte e locali per uomini. Montmartre di per se’, la collina, quasi non ha alloggi, comunque dopo la mezzanotte è semideserto, francamente non mi sentirei a mio agio a girovagare di notte fonda per la zona turistica di Montmartre, il rischio qui può essere qualche gruppo di ragazzi alticci.

  24. Avatar
    martina

    Ciao, io e il mio ragazzo abbiamo prenotato dal 29 Ottobre al 01 Novembre all’Hotel Eiffel Turenne in Avenue De Tourville, come t sembra come zona? Abbiamo fatto una buona scelta? Volevamo stare vicini alla Tour Eiffel, ma sappiamo che gireremo molto, quindi abbiamo vicinissima una fermata metro ed altre a poca distanza…Ti ringrazio per il parere!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è bella e sicura, ha come unico difetto poco movimento alla sera, ma se già avete in programma di girare, come è giusto a Parigi, potete andare a cena nei quartieri più vivaci!

  25. Avatar
    cesar

    come e hotel hipotel paris maraichers grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo le recensioni dei noti siti di valutazione, “semplicemente” uno dei peggiori hotel di Parigi in assoluto, come struttura, posizione (non sicurissima) e pulizia.

  26. Avatar
    FRANCESCA

    ciao,
    vorrei sapere se la zona
    rue du Buisson Saint- Louis è sicura e tranquilla.
    io e mio marito stiamo per prenotare un appartamento
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
    FRANCESCA

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI abbastanza, può andare.

  27. Avatar
    Sergio

    Ciao, io e mia moglie abbiamo prenotato 4 giorni all’hotel Maillot, com’è la zona Porte Maillot, tranquilla? Cosa ci consigli in zona?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema in zona, anche se va detto che non è tra le più vivaci specie la sera. Come sempre, ricordo che a Parigi ha poco senso consigliare cosa fare “in zona”, dato che ci si sposta molto velocemente. Con 5 minuti di metro siete ad esempio sugli Champs Elysees.

  28. Avatar
    Patrizia

    Ciao….abbiamo prenotato dal 29 dicembre al 2 gennaio all ‘ Aparhotel Adagio porte de Versaille…siamo una famiglia con 3 bambini piccoli….cosa mi dici come posto e collegamento con i mezzi?

    Grazie Patrizia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è periferico e in zona non interessante, ma almeno è sicura. Avete a 300 metro la fermata Porte de Versailles della metro linea 12.

  29. Avatar
    Enrico

    Ciao, ho appena prenotato 7 notti presso l’hotel peyris opera.
    Siamo io e la mia compagna, staremo a parigi una settimana. Che mi dici della posizione di questo hotel? E’ una zona tranquilla per una coppia di turisti? Posso anche la sera stare sereno? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nessun problema, anzi, bell’hotel in buona posizione!

  30. Avatar
    Matteo

    Salve Marco,
    Io ho prenotato l’hotel Lamarck, in Rue Marcadet.
    Diciamo in prossimità della metro Lamarck-C.
    Com’è la zona? Certo forse ce ne sono migliori, però non mi sembra super pessima, secondo me.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi sembri vicino alla RER, ma alla metro 12. La zona è come dici tu: non bella, ma c’è di peggio. In ogni caso, ricordiamo che tutta la zona a nord della Gare du Nord e di Montmartre è tra le scelte peggiori.

  31. Avatar
    Tania

    Ciao! Io e il mio ragazzo verremo per metà novembre a Parigi e stavamo valutando se alloggiare in uno dei 2 appartamento che abbiamo trovato: uno è in zona neuille sur seinne e l’altro è a 500 metri dal moulin rouge. Cosa mi consigliate?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona del Moulin Rouge sarebbe il quartiere “a luci rosse”, valgono le considerazioni fatte nell’articolo, ovvero niente di preoccupante. L’altro quartiere è periferico ma ben collegato, certamente non tra quelli “pericolosi”. Dato che si equivalgono, come al solito ti suggerisco di scegliere quello che ha più vicino la fermata della metropolitana.

  32. Avatar
    Giuseppe

    ciao,
    siamo 2 coppie di amici ed abbiamo prenotato il volo per parigi dal 22 al 26 novembre, ma ancora non ho ancora scelto dove alloggiare, sono indeciso se scegliere un hotel o un appartamento, in quanto gli ostelli ho visto che sono fuori dal centro e con letti a castello(quindi non il top per delle coppie). Hai qualche consiglio sulla zona e sul tipo di struttura?
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa, opterei per un hotel, magari tra quelli “smart” della immediata periferia se volete risparmiare, ma che sia pur sempre prossimo ad una fermata della metro. Andate nel nostro articolo con l’elenco degli hotel consigliati per Parigi, troverete molte strutture che fanno al caso vostro.

  33. Avatar
    Angela Cossu

    Settembre/ottobre…….vorrei fare una settimana di vacanza, per motivi personali vorrei andare da sola, per questo avrei preferenza ad alloggiare in un monolocale o qualcosa di simile in una zona sicura, anche se abitualmente non esco di sera, vorrei vivere queste giornate come una normale cittadina …..la spesa, passeggiare, visita ai musei ecc il tutto autonomamente riducendo qualsiasi possibile inconveniente, inoltre cerco una soluzione abitativa lontano da ambienti degradati. Magari un bel palazzo dove l’ atmosfera sia degna di un piacevole soggiorno a
    Parigi

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In questo articolo trovi i consigli sulle zone sicure, cerca poi quello dedicato ai consigli per gli hotel, che offre altri spunti sulle zone dove alloggiare. Nota che gli appartamenti in genere sono cari.

  34. Avatar
    Giusi

    Ciao!innanzitutto complimenti per il blog molto utile! A breve andremo con mio marito a Parigi! Alloggerremo a Ibis Paris Alesia Montparnasse 14eme cosa potresti dirmi sulla zona? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! Zona sicura e con qualche ristorantino, ma sicuramente le bellezze di Parigi sono altrove!

      • Avatar
        Giusy

        Grazie! Ovviamente! Ho visto che l’hotel si trova vicino la metro ci muoveremo con quella!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La metro è sempre il mezzo migliore a Parigi!

  35. Avatar
    Lia

    Ciao noi saremo in tre ,due adulti ed un ragazzo, x tre gg a Parigi dal 26-29 arrivando in auto da Trpoyes, ci servirebbe un hotel in periferia ma vicino a metropolitana . Hai qualche consiglio ? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo, dai un’occhiata al nostro articolo con l’elenco dei migliori hotel consigliati.

  36. Avatar
    Carmelo

    Ciao, vorremmo andare a Parigi tra Natale e Capodanno ed essendo una famiglia di 5 persone avremmo optato per un appartamento. Ne abbiamo trovato uno in Rue Bayard vicino l’Ambasciata Norvegese ed a qualche centinaio di metri dagli Champs Elysee: Ti volevo chiedere avendo 3 bambini se la zona è tranquilla o meno. La sera è consigliato uscire o avendo bambini è da evitare. Nel caso in cui la zona fosse da evitare puoi consigliarmene una adatta alle mie esigenze? Grazie per il servizio che offri.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona va bene, in ogni caso non capisco bene le esigenze specifiche di sicurezza con i bambini: semmai sono le donne sole che devono prestare maggiore cautela.

  37. Avatar
    pier

    Ciao marco vado 3 gg con la famiglia a euro Disney poi mi fermo 3 gg a parigi all hotel paris gare de lyon la zona è tranquilla grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI, con i dovuto accorgimenti da adottare in ogni grande stazione ferroviaria del mondo, specie alla sera.

  38. Avatar
    Lorena

    Ciao noi soggiorniamo nell hotel campanile paris 11 zona bastille le marais…volevo sapere k hotel è e se vi è una buona zona..possiamo girare la sera a piedi x il centro??

  39. Avatar
    FRANCESCA

    Ciao! Sarò a Parigi dal 27 al 29 agosto, e viaggiando da sola volevo un consiglio su una zona sicura (per una donna sola) in cui alloggiare…mi consigli più un hotel o un ostello? Vorrei visitare le principali attrazioni, soprattutto il Musée d’Orsay…e di sera cenare vicino l’hotel in modo da non incorrere in pericoli :)
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Esagerata, non sei a Beirut, sei a Parigi! Comunque, trovo che l’ostello potrebbe presentare qualche rischio in più dell’hotel. Cerca un hotel nella zona del Quartiere Latino dove c’è molta vita la sera e ristoranti, o all’inizio del Marais proprio dalla parte opposta del fiume. Nella nostra pagina dedicata agli hotel trovi alcune strutture consigliate.

  40. Avatar
    Davide

    Grazie per i consigli che dai….te ne chiedo uno su un hotel prenotato il Jack’s Hotel 19, Avenue Stephen Pichon….se non è buono faccio ancora in tempo a disdire e prenotarne un altro tanto sarò a Parigi a fine settembre.
    buona serata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel non è brutto, ma la zona non è pericolosa, ma neanche bella ne’ particolarmente comoda per gli spostamenti… io francamente cercherei qualcos’altro, magari dai un’occhiata alla nostra pagina con l’elenco degli hotel consigliati.

  41. Avatar
    Tiziana

    Ciao,saro’ a Parigi tra una settimana precisamente dal 23al26/7 con mio marito. È la seconda volta che ci rechiamo a Parigi e vista l’esperienza precedente dove l’Hotel non era stato proprio il massimo,questa vta abbiamo optato per il Charing Cross zona Gare St.Lazare,questo perché ci interessava essere vicini agli Champs Elisee. Abbiamo scelto bene?Possiamo stare tranquilli?Grazie per le info e complimenti per il sito!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è molto modesto, ma la posizione è buona.

  42. Avatar
    Maurizio

    Ciao Marco alla luce degli ultimi gravi avvenimenti Nizza, che aria si respira a Parigi? Io e la mia famiglia dovremmo venire la prima settimana di settembre. I primi tre giorni Disney e dopo Parigi 1 Arr. 50 metri dall’Ouvre. Come zona è sicura? Grazie per le tue raccomandazioni.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scusami la franchezza, ma è una domanda assurda e soprattutto inutile.
      Se il vostro hotel è vicino al Louvre, siete nella zona più lussuosa e signorile di Parigi!

  43. Avatar
    Marika

    Ciao, prima di tutto complimenti per questa guida, utilissima! Io e futuro marito, subito dopo il matrimonio, abbiamo prenotato un mini-viaggio a Parigi, ora sono indecisa tra due Hotel, uno si trova qui: Avenue Stephen Pichon e l’altro qui: Rue de la Roquette (quasi convinta su questo), posso chiederti qual’è la zona migliore tra queste due? Sai è il nostro piccolo viaggio di nozze, non vorremmo rovinare proprio questi giorni…
    Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sono due zone abbastanza equivalenti, non periferiche ma neanche centrali, comunque ben servite dai mezzi pubblici. Sulla sicurezza posso dirti che non sono zone critiche.

  44. Avatar
    Veronica

    Salve Marco, mio marito e io soggiorneremo a settembre presso l’hotel provinces opera, in rue d’echiquier. Vorrei sapere se la zona è tranquilla o c’è da preoccuparsi. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è centrale e buona.

  45. Avatar
    Martina

    Ciao Marco, complimenti per il blog che contiene informazioni utilissime! Sto valutando un viaggetto a Parigi ad agosto e sono indecisa sull’hotel. Ne ho 3 in short list:
    – hotel chaplain rive gauche, vicinissimo a fermata vavin
    – hotel odyssey by elegancia vicino palais royale
    – legend hotel by elegancia vicino a fermata Saint placide
    Quale mi consigli? Visto che sarò in viaggio con mia sorella adolescente, mi piacerebbe alloggiare in una zona tranquilla anche di sera per stare tranquilla e non avere troppe preoccupazioni al rientro in albergo.
    Sono già stata a Parigi lo scorso anno e ho alloggiato in zona Nation, mi sono trovata bene ma ero in compagnia del mio ragazzo e la situazione era diversa. Per questa occasione, infatti, conoscendo la zona ho scartato a priori il quartiere che di sera non era proprio dei più sicuri.
    Ti ringrazio in anticipo per l’aiuto che vorrai darmi!
    Un saluto
    Martina

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ricordo sempre che la “tranquillità” è una sensazione molto relativa specie in una città tentacolare come Parigi. Atteso che il centro è praticamente tutto sicuro anche di sera, i tuoi hotel sono piuttosto centrali e in buona posizione, forse preferirei quello al Palais Royale. In zona, attenzione solo a Les Halles la sera tardi, ma al massimo puoi trovare un po’ di degrado, non veri pericoli.

  46. Avatar
    andrea

    salve marco….

    A settembre soggiornerò nel quartiere belville con la mia famiglia

    E’ un quartiere sicuro??

    anche alla sera???

    GRAZIE

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra i quartieri centrali non è tra i migliori, ma può andare bene.

  47. Avatar
    Tiziana Tirenni

    Ciao Marco ho prenotato 02/07 al 07/07 uno studio in che si chiama Cosy Flat che sta a rue de la Verrerie 4^ arrond sono lì i Marais?
    È una zona tranquilla anche se mi ritirerò dopo le 10:30?
    Sarò con mio marito e la mia piccola e vorrei stare serena saluti Tiziana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La via è ottima e centralissima, di preciso di cosa avete paura?

  48. Avatar
    Giorgia

    Ciao io sono stata presa per fare l’erasmus e la mia università è in Rue de la Libertè a Saint-Denis. Devo ancora accettare, consigli?

    Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il sobborgo è tra i peggiori di Parigi, questo non significa che ci sia guerriglia quotidiana! Quante persone ci abitano e ci lavorano? Spesso da fuori non si ha una percezione amplificata dei pericoli.

  49. Avatar
    alessandro

    buongiorno io e mia moglie con ns. figlio di 6 anni siamo a disneyland il 24-25 giugno e 26-27 stiamo a parigi all’hotel Elysee8 cosa mi dite? grazie..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’hotel è buono, siete in centro.

  50. Avatar
    Giuseppina

    Ciao, saro’ con mio marito a Parigi dal 1° al 5 luglio. Arriveremo a Orly e partiremo da Beauvais. Alloggeremo presso l’Hotel De La Paix Montparnasse – boulevard Raspail 225. Vorrei sapere se la sera la zona e le fermate della metro limitrofe sono tranquille. Poiche’ non saremo ottimi “camminatori” ma vorremmo muoverci abbastanza che tipo di biglietti ci consigli? Versaillles e’ meglio visitarla domenica o lunedi’?
    Grazie ciao.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è abbastanza tranquilla pur essendo in prossimità di una stazione ferroviaria. Il centro è comunque abbastanza lontano a piedi!
      Versailles di lunedì è chiusa, la domenica troverete molta molta gente, vi consiglio di acquistare un biglietto salta-coda. Però godrete anche di qualche spettacolo nei giardini!
      Come biglietti, visti i vostri giorni penso che non convenga alcun abbonamento; per i trasferimenti in città usate i carnet di T+.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)