Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici - Pag.9

Disneyland Paris copertina Set 2023
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici .

1.091 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Silvia

    Salve!
    Complimenti per il sito!
    Non riesco a trovare quanto costa Eurodisney al botteghino? Il problema e’ semplice: comprando la paris visite per tutta la famiglia (siamo in 4) i 10 euro di sconto sembra siano validi solo per i bgl acquistati al botteghino ma… come faccio a capire se mi conviene prenderli on line o al botteghino scontati di 10 euro? Magari qualcuno puo’ aiutarmi!
    grazie ancora!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo intero è comunque variabile in base a diversi fattori, collegati al sito ufficiale, anche tramite i nostri link qui sopra, e avrai la panoramica completa. Confrontalo con le offerte online, che hanno la garanzia di prezzo più basso, in molti casi sono più convenienti dell’intero con lo sconto della Paris Visite.

  2. Avatar
    Franco

    Ciao Marco,
    saro’ a Parigi dal 12 al 16 maggio con mia moglie e mio figlio di 4 anni.
    I giorni di visita disponibili sono dal 13 al 15 ed abbiamo pensato di riservare il giorno 13 o il 14 al parco Disney (1 giorno solo Disneyland Paris vista l’eta’ del bimbo). Vorrei prenoatre all’ultimo momento poiche’ per il 13 posso acquistare il Mini ma se andiamo 14 devo acquistare il Magic. Tutto dipende dalle condizioni meteo e per questo vorrei attendere.
    Ho letto da qualche parte che i biglietti vengono recapitati a casa e devo prenotare almeno con 8 giorni di anticipo. E’ possibile? Non inviano via mail un formato stampabile? La data va decisa prima di andare al parco?
    Scusami se la domanda puo’ essere banale ma scorrendo il forum non ho trovato risposte in merito.
    Grazie.
    Franco, Steafania e Alessandro.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che i biglietti acquistati online sono inviati via email e stampabili, almeno quelli che puoi trovare dal link qui sopra!

      • Avatar
        Franco

        Grazie per la info. Per sicurezza ho anche simulato una prenotazione dei biglietti.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Grazie a te!

  3. Avatar
    mario Ferrante

    Ciao, siamo una famiglia di Salerno di 2 adulti e un bambo di 6 anni, e vorrei sottoporti alcuni quesiti visto che andremo a Parigi dal 8 al 10 maggio compresi. Alloggeremo a Parigi, zona Notre-Dame ed avevamo di visitare il parco Disneyland di sabato, in modo da avere tutta la giornata a disposizione, per poi dedicarci sia il venerdi che la domenica alla visita di parigi. Per gli spostamenti mi consiglia di acquistare un carnet bus,treno, metro? Per la torre Eiffel ed altri eventuali monumenti da visitare, i biglietti conviene conviene farli sul posto o online prima? Ultima informazione, se puoi indicarci ristoranti italiani o pizzerie per la cena vicino l’hotel visto che abbiamo solo pernottamento. Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti. Mario

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ok per i carnet, ma per Disneyland vi occorrerà un biglietto dedicato origine-destinazione oppure un abbonamento valido per le zone 1-5, ad esempio una card Mobilis 1-5 giornaliera, se volete rientrare per cena e spostarvi anche alla sera. Per biglietti sulle attrazioni e ristoranti, vi rimando ai rispettivi articoli della guida!

  4. Avatar
    catia

    Buongiorno Marco e grazie infinite per i mille consigli!
    La mia famiglia ed io partiamo domattina alla volta di Eurodisney e resteremo fino a sabato.
    Le previsioni meteo non promettono niente di buono, quindi volevo chiederti: anche in considerazione delle file immense (quindi all’aperto) che troveremo l’1, che tipo di abbiglio consigli?
    Piumino o giacche a vento + felpe pesanti?
    GRAZIE!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ho verificato, danno temperature di 10 gradi con pioggerella e un poco di vento… insomma, un tempo abbastanza tipico per Parigi! L’ideale è un abbigliamento a “cipolla” a più strati, in modo da adeguarsi velocemente, in quanto all’interno, al contrario, avrete molto caldo. Fondamentali scarpe e giubbotto (con cappuccio) impermeabili, meglio se con gore-tex.

  5. Avatar
    Stefania

    Buongiorno,
    la mia famiglia ed io arriveremo a Parigi il 30/05 dove soggerneremo 1 notte per poi spostarci con la RER a Disneyland. Abbiamo il volo di ritorno che parte da Beauvais (purtroppo), quando l’ho prenotato c’erano ancora le navette VEA…….
    Cosa mi consigliate per il trasferimento da Disneyland a Beauvais, prenotare in anticipo uin taxi o semplicemente prenderne uno lì al momento?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In taxi rischiate di spendere un capitale! Andate con i mezzi pubblici: treno RER fino a CdG-Etoile, da qui metro linea 1 fino a Porte Maillot dove partono i bus navetta direttamente per Beauvais. Dovrete partire dal parco almeno 4 ore prima del volo…
      PS: ma cosa aspettano a far fermare la RER A anche a Porte Maillot, dato che già ci passa? Si avrebbe un collegamento diretto con Beauvais!

  6. Avatar
    Roberto

    Saremmo a Parigi dal 29 aprile al 3 maggio.
    Da Parigi cosa conviene prendere per raggiungere il parco Disney e tra il 30 aprile ed il 1 maggio quale è la data con meno affluenza????
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dal centro di Parigi la scelta è praticamente “obbligata”: treno RER, che vi porta in mezz’ora direttamente all’ingresso del parco. Tra i due giorni sceglierei sicuramente il 30 aprile, in quanto il 1 maggio ci sono molti musei chiusi ed è quindi facile prevedere un afflusso di turisti da record al parco!

  7. Avatar
    raffaella

    Ciao Marco vorrei sapere se a disney c è il wifi free
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, dentro i parchi non c’è wi-fi… puoi trovare qualcosa nei ristoranti del Disney Village.

  8. Avatar
    Serena

    Salve! Io e il mio ragazzo soggiorneremo a Parigi (hotel già prenotato a metà strada tra Aeroporto CDG-Parigi centro-Disneyland) dal 1 al 3 maggio compresi! Pensavamo di fare due giorni su tre a Disneyland acquistando i biglietti online. Le previsioni danno pioggia (poca però, 1mm) un giorno e pioggia&schiarite l’altro. Secondo lei facciamo bene a fare il giorno in cui danno un tempo peggiore agli studios, mentre il giorno in cui prevedono bel tempo il parco? Perchè da quanto ho capito agli Studios ci sono più attrazioni al chiuso!
    Inoltre volevo chiederle come funzionasse la Fast Lane e se in quei giorni (anche se già penso di conoscere la risposta) l’affluenza sarà elevata o meno!!! Grazie!! :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Entrambi i parchi sono ben attrezzati per la pioggia, ma in effetti forse è meglio dedicare il giorno più soleggiato al parco principale, per godersi al meglio le parate e lo spettacolo serale. La Fast Lane è una prenotazione che fate con il vostro biglietto, vi sarà rilasciato un orario di ingresso all’attrazione (con un range di 20 minuti) e non può essere fatta più di 1 prenotazione alla volta.
      Affluenza il 1 maggio? Ehm…. ok, ti sei già data una risposta!!

  9. Avatar
    jessica

    Salve saremo a disneyland dal 8 al 12 giugno. allogeremo al chejenne siamo 2 adulti un undicenne e due baby atterreremo a beavais. Ci conviene andare a port maillot e poi la rer o fittare una navetta?
    Ho dimenticato di ringraziare…. ma un’altra domanda il tempo variabile di Parigi e vero? Conviene munirsi di giubbotti nonostante sara giugno?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei tranquillamente con mezzi pubblici, dato che in loco non vi servirà l’auto. Shuttle diretti da Beauvais non ve ne sono più, ed una eventuale taxi dovrebbe essere molto costoso.
      Un giubbetto da mezza stagione lo porterei sicuramente!

  10. Avatar
    bruno passeri

    Ciao, siamo una famiglia di Roma di tre adulti e una bambina di 8 anni, e vorrei sottoporti alcuni quesiti visto che andremo a Parigi dal 18 al 21 Aprile compresi. Sicuramente acquisteremo i biglietti per Disneyland volevamo prendere i mini ma il calendario dice che non possiamo, quindi dobbiamo ripiegare sui magic, è così? Poi vorrei prenotare un taxi per i transfer aeroporto(cdg)-hotel Auteuil torre Eiffel e viceversa, così ho chiesto un preventivo al sito taxileader che ha proposto euro 58 a tratta, è ragionevole? E a tua conoscenza è affidabile? Per gli spostamenti penso che acquisteremo i carnet metro. Per la torre Eiffel conviene farli sul posto i biglietti o online prima? Ultima informazione, se puoi indicarci ristoranti italiani o pizzerie per la cena vicino l’hotel visto che abbiamo solo pernottamento. Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti. Bruno.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie Bruno, per leggerci! Confermo che le tariffe variano in base al giorno e quindi se non avete trovato disponili i Mini ma i magic, è normale.
      Non ho feedback per taxileader, sembra comunque un servizio di prenotazione online di vetture con conducente, francamente non ne vedo l’utilità considerando che di taxi (fuori dall’aeroporto è pieno)… il prezzo mi pare comunque buono, sempre che non sia un pulmino condiviso!
      I biglietti per la torre Eiffel vanno fatti assolutamente in anticipo prenotando l’orario, anzi, temo che ormai sia tardi, vai subito a verificare le disponibilità… sul posto è garantita una lunga coda.
      Non conosco nel dettaglio la zona del vostro hotel, che è un poco atipica per soggiornare, comunque non abbiate timore ad usare la metro per recarvi velocemente nelle zone più dense di ristoranti, a partire dall’economico quartiere Latino!

  11. Avatar
    FRANCESCO

    Salve, sarò a Parigi i primi di giugno con moglie e 2 bambini.
    Poichè dedicheremo 1 solo giorno per Disneyland, la visita ai 2 parchi mi sembra difficile.
    Tra i 2 parchi opterei per il parco Disneyland classico tralasciando lo Studios.
    Secondo voi? Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!
    Francesco

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland ha scenografie più belle ma attrazioni meno adrenaliniche rispetto agli Studios, quindi va bene con i bambini andare solo al parco principale.

  12. Avatar
    Simona

    Ciao, dal 7/5 al 10/5 ho prenotato per Parigi per portare la mia bimba di 4 anni al Parco; io pensavo di andare l’8/5 ed il 9/5 e alloggerò al Kyriad, l’unico dubbio che ho è se prendere la macchina che mi viene circa 110 € per tutti e 4 i gg visto che il 10/5 vorrei fare un giretto a Parigi prima di partire la sera.
    La macchina in realtà mi serve più da deposito bagagli per il 10 che per altro, ti viene in mente qualche altra soluzione su dove lasciare i bagagli l’ultimo gg facendo un giro sugli Champs?
    Grazie dell’aiuto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I depositi bagagli a Parigi non sono diffusi, però venendo da Disneyland puoi trovarne uno alla Gare de Lyon. Puoi scendere li dal treno RER, depositare i bagagli e proseguire per il centro con la metro linea 1 o 14. L’auto è sconsigliatissima per recarsi in centro!!

  13. Avatar
    Michele

    Buongiorno,
    Saremo a Disneylan Paris dal 19 al 23 maggio prossimi (due adulti e due bambine di 8 e 4 anni)…. Mi chiedevo, in linea di massima, come potrà essere l’affluenza ai parchi in quei giorni. Grazie anticipatamente e buona giornata.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A mio giudizio, sarà media, forse medio-bassa nei giorni centrali.

  14. Avatar
    Emilia

    Salve,
    vorrei sapere se esistono ancora i biglietti Francilien validi per maggio 2015.
    Grazie per l’informazione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, esistono, ma vorrei ricordare che i Billet Francilien sono biglietti speciali riservati ai residenti del Ile de France, non ai turisti. E’ anche vero che, stando alle esperienze di chi “ci ha provato”, raramente è stata controllata la residenza sul documento, ma se viene fatto il controllo… si butta il biglietto e si è costretti ad acquistarne uno a prezzo intero! Considerando anche che il risparmio ormai si è assottigliato di anno in anno, e che anche sul sito ufficiale sono presenti promozioni sui biglietti ufficiali, io ritengo che, per risparmiare pochi euro, non ne valga la pena. Importante è acquistare comunque un biglietto in anticipo e non al botteghino, li si che si pagherebbe uno sproposito… ti rimando al link al sito ufficiale qui sopra nell’articolo.

  15. Avatar
    lina

    salve, andrò a Parigi per Pasqua con i miei 2 gemelli di 10 anni e mio marito. Vorrei acquistare on- line i biglietti mini ma non ho capito se li spediscono a casa e in quanto tempo. Non vorrei partire e non avere ancora ricevuto i biglietti. non posso richiedere quelli da stampare io che mi arrivano telematicamente?
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lina, vai sul banner all’interno del nostro articolo, nella sezione “dove prenotare”, si aprirà una pagina ufficiale del Parco, tu clicca in alto a destra sulla scritta “Guarda tutte le offerte”: sarai reindirizzata subito alle migliori offerte di pacchetti e biglietti. Scegli la sezione biglietti scorrendo la pagina, potrai acquistare online i biglietti mini (o altre tipologie), e li riceverai direttamente via email, pronti da stampare. Per la spedizione sarebbe troppo tardi!

  16. Avatar
    Roberto

    Ciao
    con mia moglie e mio figlio andrò a disneyland da CDG e sto pensando di usare il TGV. Poichè avremo le valigie vorrei sapere se troverò alla stazione di arrivo il deposito bagagli.
    Grazie Roberto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Perdonami ma non mi sembra che esista il treno TGV dall’aeroporto al parco… devi prendere la RER A da una stazione di Parigi. In tutte le “Gare” (stazioni ferroviarie), comunque, esiste il deposito bagagli, non in quelle con solo metro o rer.

      • Avatar
        Roberto

        Notizie sul collegamento TGV non si trovano sul sito ufficiale di Disneyland, ma il treno esiste, la fermata di arrivo è: Marne la vallee tgv, stazione di partenza: PARIS AIROPORTO ROISSY CDG

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ vero, esiste il treno diretto, e fa pure prestissimo!! Solo 10 minuti, tuttavia il costo è esorbitante rispetto alla tratta: 29,00 euro, 18,50 con prezzi in offerta. Non mi sembra esista un deposito bagagli alla stazione del parco, ma puoi lasciarle al deposito del parco stesso, che è vicinissimo.

  17. Avatar
    claudio

    Ciao,volevo sapere per il trasferimento aereoporto CDG al parco e viceversa ,conviene prendere cosa, considera che siamo due coppie con due bambini, ed il volo di rientro purtoppo e’ alle 06:15. Ed arrivando a Parigi alle 10:00 secondo te e’ possibile visitare magari solo la torre, e andare dopo al parco,visto che il primo gg e’ perso’ Grazie Tante

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Al parco si arriva agevolmente in treno RER. Per il volo del ritorno ci sono invece problemi, in quanto non avrete a disposizione un treno RER in tempo… per cui per il ritorno è necessario prenotare un taxi o una navetta.
      Nessun problema per il primo giorno, anzi, arrivando alle 10 potete vedere la torre (occhio alle code per salire) e anche farvi una passeggiata in centro, per poi arrivare a Disneyland per ora di cena e mangiare al Disney Village, entrando così in clima per la mattina dopo…

      • Avatar
        TINA

        Ciao , avevamo la stessa idea , visto che l’arrivo a Parigi era previsto per il mattino , pria di trasferirci a Dineyland, volevamo vistare la torre e arrivare in hotel per ora di cena Anche noi con arrivo a CDG, problema dove possiano lasciare i bagali , senza troppi spostamenti?
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Tina, i depositi bagagli a Parigi sono pochi e scomodi, oltre che costosi. Li trovi soltanto nelle stazioni ferroviarie (“Gare”).

        • Avatar
          TINA

          Grazie. Bel problema

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sarò più preciso: il migliore potrebbe essere quello di Gare de Lyon, che è già sulla linea per andare poi a Disneyland. La stazione è grande, lo trovi nella zona dei treni di linea, non dove ci sono metro e rer.

  18. Avatar
    luca

    Buongiorno.

    Siamo due adulti e due bimbi e faremo 4 gg a Disneyland. Arrivando a Orly c’è l’offerta navetta VEA per ogni bimbo pagante uno viaggia gratis, quindi spenderemo 56 €. C’è una soluzione più economica via RER? Ho visto la soluzione Orlyal+RER ma siamo oltre 60€. Inoltre, qualora ci fosse, quanto tempo in più impiega? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il biglietto intero da Orly a Disneyland, via Orlyval costa 19,25 euro, quindi anche se i bambini hanno meno di 10 anni e pagano la metà, la convenienza per questo trasferimento diretto sta in effetti nella navetta dedicata, in virtù della promozione.

      • Avatar
        luca

        Chiedo scusa, la soluzione a cui facevo riferimento in precedenza era riferita all’Orlybus…. Giusto per capire il calcolo, come si ottiene 19,25? Perché sul sito di Orlyval danno 9,3 € fino ad Antony e 12 € fino a Parigi (ma non capisco esattamente dove) a cui presumo siano da aggiungere i 7,5 € della Rer, ma in ogni caso il totale non mi torna. Dimentico qualcosa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il sito della Orlyval non è chiaro: il prezzo è di 12 euro totali, compresa la linea Orlyval, verso qualunque stazione della metropolitana di Parigi (è anche ragionevole, oltre 20 euro sarebbe troppo!). Con Orlybus si risparmia qualche spicciolo. Per i calcoli esatti devi avvalerti dello strumento di calcolo origine-destinazione sul sito RATP.

  19. Avatar
    sara

    Ciao, mi piacerebbe organizzare una mini vacanza a disneylan dal 25/4 al 27/4 (date di partenza e ritorno). Saremmo io mio marito e 2 bambini, una di 8 e l’altro di 10. Negli hotel del parco facendo vari tentativi di preventivo, mi viene a costare, comprensivo di volo + spostamenti + parchi circa 1,700 euro.
    Secondo te è possibile spendere meno?
    Poi volevo sapere per cosa si differenziano i 2 parchi?
    Ti ringrazio anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me puoi risparmiare, dai un’occhiata al link collegato al banner che trovi nella sezione qui sopra “Come Prenotare”, vai direttamente alle offerte sul sito ufficiale.
      I due parchi non sono poi così diversi. Movieland ha una tematizzazione più orientata al mondo del cinema e ci sono alcune attrazioni non tematizzate Disney, ma anche qui ci sono parate, belle scenografie e in sostanza è un po’ come se fosse lo stesso parco ma con due entrate diverse. Sicuramente in media le attrazioni del Movieland sono più adatte ad un pubblico più adulto, sono più adrenaliniche (ma sempre meno di parchi come Mirabilandia).

  20. Avatar
    silvia

    Salve volevamo andare al parco per ferragosto dato che è l ‘unico periodo possibile , vale la pena andare in questo periodo di caldo intenso? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Fa caldo, si, ma, tanto per capirsi, meno di quello che puoi trovare a Gardaland…

  21. Avatar
    Giulia

    Salve, andremo a Disneyland il 6-8 maggio con la nostra bambina di due anni e mezzo. Sapresti dirmi quale ristorante a pranzo vale la pena per una bambina della sua età. Sono più o meno tutti cari ho visto e quindi vorrei scegliere quello potrebbe stupirla di più, ma capirlo nella marea di informazioni che si trovano sul web è difficilissimo. grazie tante

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Credimi, è inutile programmare, scegli sul momento in base a quello che la attira di più. Sul cibo mettiti l’animo in pace… sono certo che vi ritroverete in un fast food!!

  22. Avatar
    eleonora

    Sono tornata oggi da Parigi, avrei dovuto andare ieri a Disneyland ma mio marito proprio ieri mattina e’ stato male e quindi non ho usufruito dei biglietti MINI che avevo acquistato sul sito uff francese del parco con l’offerta bambino gratis. Che tu sappia ho qualche possibilità di recuperare i soldi del biglietto con un buono o qualsiasi altra formula? Il problema e’ che non credo proprio di riuscire a prendere altre ferie dal lavoro prima che scadano questi biglietti (31 marzo 2015). Se telefonassi al call center italiano (il francese non lo so cosi bene da chiamare il call center francese) potrebbero aiutarmi a chiarire?
    grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dovresti verificare sulle condizioni di acquisto se è previsto rimborso ed in quali casi, ma francamente non credo. Una telefonata al call center può essere certamente di aiuto, così come una email…

  23. Avatar
    Barbara

    Ciao, io e mio figlio di 13 vorremmo andare a disneyland dal 24 al27giugno,abbiamo guardato un po’ i prezzi negli hotel all’interno ma sono abbastanza cari e dato che mio figlio non interessa più di tanto L atmosfera dell albergo quanto il parco, Abbiamo pensato a qualcosa un po più fuori come consigliato anche da voi. Siamo indecisi tra questi hotel magari ci potete consigliare il più vicino e comodo o darci qualche dritta !!!! Relais spa chessy Val d’europe,Hipark Residence o Elysee hotel. Grazie!!!! Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che vai sul sicuro con tutti e 3 per quanto riguarda servizi, posizione e collegamenti (con navette dedicate). Scegliete quindi senza pensieri in base al vostro gusto e portafogli.

  24. Avatar
    Iole Campobasso

    Salve , stiamo organizzando una vacanza x parigi+ Disney Land dal 25.06 al 1.07.2015…abb pensato di fare orima 4 gg a parigi e poi 3gg a Disney xo pernottamento fuori il parco…oppure pernottare solo a parigi e fare per due gg i pendolari x Disney land..cosa mi consiglia?? Noi siamo 2 adulti e due bambini di 10 e 6 anni…grz p.s. dove mi conviene prendere i biglietti di ingresso ai parchi? ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io vi consiglio, dato che avete abbastanza giorni a disposizione, di cambiare hotel e soggiornare due giorni a Disneyland. L’ideale sarebbe pernotatre la notte prima dei due giorni di visita, in modod a essere già pronti in zona la mattina all’apertura dei parchi. Se il vostro budget ve lo permette, orientatevi suglio hotel Disney, che sono un’esperienza fantastica soprattutto per i bambini, altrimenti anche gli altri grandi hotel dei dintorni vanno benissimo e sono ben serviti dalle navette per il parco. Per i biglietti ti consiglio di acquistarli in anticipo direttamente dal sito ufficiale, magari approfittando di qualche promozione.

  25. Avatar
    Eugenia

    Salve, vorremmo andare a Parigi il prossimo fine Luglio (24-29). Saremo in 4( 2 adulti e 2 bambini)
    Pensavamo di passare 3 giorni a Parigi e poi trasferisci a Disneyland per altri 2. Pensavamo di alloggiare all’Elysee perche mi sembra in un’ottima posizione per visitare i parchi. Il mio dubbio è che cambiando albergo togliamo tempo prezioso per la visita ai parchi, dovendo acquistare un biglietto per 2 giorni.
    Inoltre dove è consigliabile cenare la sera? Grazie mille

    • Avatar
      Eugenia

      Grazie dei consigli. Ma facendo qualche preventivo su internet ho visto che l’Elysees con pernottamento, prima colazione più ingresso ai parchi viene 100 euro di meno rispetto al Sequoia ( tramite sito Disney) che in più ha la mezza pensione compresa e la possibilità di entrare ai parchi anche dopo il ceck out ( 2 notti 3 giorni).
      Visto che la differenza non è enorme e considerando che per cenare in 4 per due sere andremmo a spendere più o meno quella cifra, a questo punto ci conviene il Sequoia così da far respirare ai bambini l’aria di magia dall’interno! Che ne dici?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Probabilmente hai trovato l’Elysees in un periodo molto costoso, perché solitamente si spende la metà rispetto agli hotel Disney più economici! Per poca differenza di prezzo vai senza dubbi negli hotel Disney, specialmente se hai bambini!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, hai fatto una buona scelta. Se volete visitare i parchi con calma, è consigliabile dormire in zona 2 notti, le due prima delle visite in modo da essere subito pronti all’apertura. Elysees Val d’Europe è una ottima soluzione a costo medio-basso (ci sono stato personalmente). Non aspettatevi tematizzazione ne’ particolare atmosfera, ma è confortevole e la posizione è eccezionale, potrete raggiungere i parchi con la navetta ma anche in rer (1 fermata), e inoltre avete a 10 metri un enorme centro commerciale. Per la cena, la scelta è quasi obbligata: Disney Village, o anche all’interno del parco se chiude tardi!

  26. Avatar
    andrea

    Buongiorno,
    siamo una coppia e siamo indecisi su quando andare a disneyland paris. Noi optavamo per il 6-7 Maggio o il 15/16 Aprile.
    Voi che mi consigliate?
    La mia collega di lavora mi ha smontato dicendo che lei c’era stata lo scorso ano il 25 Aprile e c’era una coda di due ore per ogni attrazione.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che i due periodi sono abbastanza equivalenti… ci sarà affollamento medio, le code alle attrazioni vanno messe in conto purtroppo…. il 25 aprile forse… c’erano molti Italiani!!

  27. Avatar
    Clelia

    Salve siamo una coppia ventenne .. saremo a parigi per 5 giorni dal 18 gennaio al 22 … un giorno vorrei dedicarlo alla visita di questo magnifico parco.. so ke farà molto freddo.. sono molto combattuta sulla scelta di andare o nn andare…!?!??!… da esperto cosa mi consigli vale la pena di visitare disneyland a gennaio??.. grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland è pensato per essere goduto appieno anche in inverno: quasi tutte le attrazioni e le relative aree per le code sono al chiuso, così come alcune gallerie di negozi… più che il freddo, io cercherei di evitare la pioggia, quindi il consiglio che ti do è: dedica pure un giorno a Disneyland in gennaio, ma sceglilo sul momento, in base al meteo!

      • Avatar
        clelia

        Grazie mille … ci andrò di sikuro allora! Al momento ,appena ci sarà una giornata “positiva” ci andrò ! Grazie ancora

  28. Avatar
    Marco

    Ciao. Sto cercando di capire se posso organizzare un viaggio per marzo sfruttando le offerte attuali. Volevo farti alcune domande:
    -da un punto di vista della pulizia gli alberghi sono adeguati? considerando che il tempo trascorso in albergo non credo sia tanto un 2 stelle o un 4 mi sono indifferenti purché non siano peggiori dal punto di vista della pulizia , del riscaldamento, etc..
    – è necessario o consigliato prendere la navetta da e per l’aeroporto come pubblicizzato dal sito ufficiale per 104 euro o vi sono dei mezzi di trasporto da e per l’aeroporto altrettanto comodi e più economici?
    Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e se dovessi avere degli altri dubbi non esiterò a disturbarti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se stai parlando degli hotel Disney, sicuramente la pulizia è buona anche nei 2 stelle. Non ti aspettare però standard da Alto Adige. Per risparmiare, valuta anche un hotel non ufficiale Disney, al costo di un 2 stelle puoi dormire in un 4 non tematizzato.
      Non so a che aeroporto arrivi, ma per tutti i 3 esiste la possibilità di arrivare in centro di Parigi con 10-15 euro e da qui a Disneyland con ulteriori 10 euro. Trovi maggiori informazioni sulla nostra pagina relativa ai collegamenti con gli aeroporti di Parigi. Eviterei sicuramente una navetta a quei costi, anche se più pratica!

  29. Avatar
    graziana

    Ciao e scusami se approfitto ancora del tuo consulto, ma mi è sorto un dubbio, dovrei andare al parco il 25/12 e vorrei fare il biglietto unico per 2 parchi, che ha un costo di € 80.00 a testa, ma non volendolo comprare online alle casse avrebbe lo stesso costo? poi volevo sapere se avendo appunto un biglietto per entrambi i parchi ci si può giostrare entrando ed uscendo da un parco all’altro o passando agli studios non si può più accedere al parco successivamente? grazie per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo alla biglietteria dovrebbe essere il medesimo, a meno che quello online non abbia segnalate particolari offerte. L’accesso tra i due parchi è libero con il biglietto “doppio”, tuttavia date le dimensioni e la camminata non cortissima da fare tra i due, alla fine, conviene fare un giorno uno ed il successivo l’altro.

      • Avatar
        graziana

        io in realtà acquisterei il biglietto di 1 giorno per visitare i 2 parchi, non ho 2 giorni a disposizione, ritieni sia inutile in un solo giorno farli entrambi? grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non è inutile, è IMPOSSIBILE! Fallo solo se hai le idee chiare su quali attrazioni fare, andando a colpo sicuro sulle 3-4 principali per parco.

  30. Avatar
    elisabetta

    ciao in andrò a disneyland il 27 dicembre vorrei sapere in quei giorni qual’è orario di chiusura ? come faccio a sapere l ‘orario dei vari spettacoli che si svolgeranno all’interno del parco? grazie mille per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il sito ufficiale è ovviamente la risorsa da prendere a riferimento. Posso anticiparti che nel periodo natalizio il parco chiuderà alle 22:00 (alle 21:00 gli Studios), orario in cui inizierà il grande spettacolo serale al castello… mentre per il 31 ci sarà una apertura straordinaria fino alle 1:00 con spettacolo alla mezzanotte.

  31. Avatar
    ANTONIO

    SALVE
    Sono a disneyland il prossimo 11dicembre,io è la mia compagna,vorrei sapere se mi conviene acquistare i bigletti
    Online, o acquistarli direttamente sul posto?
    Poi ho sentito parlare dello spettacolo finale, in che cosa consiste.? Consigli di vederlo?
    Grazie anticipatamente per la cortese risposta
    Ciao antonio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Verifica se online vi sono promozioni particolari, talvolta ci sono, altrimenti è indifferente.
      Lo spettacolo finale è uno show di luci, musica, effetti speciali e fuochi d’artificio, che ha come sfondo il grande castello… confermo che va visto!

  32. Avatar
    Alessandro

    Salve,
    volevo una info per Disneyland.
    premesso che acquistiamo un paris visit per 5 gg. ci trovo lo sconto di 10 euro a biglietto per l’ingresso ai parchi.
    Come funziona lo sconto? Devo comprare i biglietti la mattina alle casse? Non costa meno se lo compro online qualche giorno prima? Attendo un suo prezioso consiglio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima domanda… a giudicare dal fascicolo informativo del Paris Visite, sembra proprio che lo sconto sia applicabile solo alle biglietterie, la mattina dell’ingresso. In effetti questo non può sommarsi ad eventuali promozioni online, che però non sempre ci sono.

  33. Avatar
    Luisa

    Salve Marco,
    siamo una Big Family (6 persone) i “bambini” vanno dai 16 ai 26 anni!
    Saremo a Parigi dal 30 al 7 dicembre 2014 e vogliamo dedicare una giornata alla visita di Eurodisney .
    Alloggiamo in Val de Grace e sappiamo che dobbiamo prendere la RER di cui ha parlato nella zona dedicata ai trasporti.
    So che esiste il sito “billet Francilien” dove si possono acquistare i biglietti a prezzo scontato , ma pare che per il periodo a cui siamo interessati non ci siano offerte . Ho visto anche se ci sono sconti per gruppi o per famiglie ma il sito parlava di minimo 20 persone.
    Abbiamo un’alternativa per risparmiare un po???
    Grazire in anticipo per la risposta.
    Luisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dai un’occhiata intanto al sito ufficiale per capire i biglietti adatti per il vostro giorno prescelto. Potreste avere uno sconto con la card trasporti Paris Visite, che però non sempre è una scelta conveniente per la metro… in ogni caso, vi assicuro che con tutti i soldi che lascerete a Disneyland tra cibo, extra e gadget… lo sconto sul biglietto neanche si vedrà!!!

  34. Avatar
    graziana

    ciao, ho visto dal sito che il 25/12/2014 il parco dovrebbe essere aperto, volevo sapere se quel giorno potrebbe essere presumibilmente più “tranquillo” rispetto ad altri, e se per caso essendo natale, c’è chiusura anticipata o eventuali chiusure anticipate dei mezzi pubblici di trasporto. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A Natale l’orario è 9:30-22:00 e secondo me sarà un ottimo giorno per la visita, con minore affluenza e spettacoli a tema. Per i mezzi pubblici nessun problema, l’unico rischio può essere qualche diradamento della frequenza delle corse.

  35. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco,
    se volessi passare il 31 dicembre dentro il parco e aspettare la mezzanotte nel fantastico mondo disney, quali sono gli ultimi orari quella notte per il trasporto RER? Quali sono gli orari di apertura e chiusura quel giorno al parco?

    Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A differenza dei parchi di divertimento nostrani, per capodanno Disneyland prolunga l’apertura fino alle 1:00 consentendo quindi agli ospiti di festeggiare la mezzanotte all’interno. Per l’occasione è previsto uno show particolare. Per il ritorno in centro non ci sono problemi: la notte del 31 metropolitana e RER effettuano corse fino a notte inoltrata, almeno fino alle 2:00 e sono peraltro gratuiti.

  36. Avatar
    graziana

    buongiorno, vorrei sapere qual’è l’ultimo orario utile serale per poter prendere un qualsiasi mezzo pubblico (meno che taxi) dal parco al centro di Parigi, in concomitanza con lo spettacolo finale del parco. Sono stata anni fà a Disneyland e non l’ho potuto vedere proprio per via degli orari che se non ricordo male non coincidono con lo spettacolo di chiusura del parco. Grazie Graziana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo proprio che attualmente esista questo problema, almeno tranne giorni particolari… le ultime corse della RER sono a mezzanotte ed oltre. Del resto, gli stessi dipendenti ne hanno bisogno per tornare a casa!

  37. Avatar
    anna

    Salve, sarò a disneyland il prossimo 17 novembre con mio marito e mia figlia di 5 anni. alloggerò al santa fe e vorrei però rifocillarmi di viveri presso il centro commerciale val d’europe ogni fine giornata trascorsa al parco.
    vorrei sapere quanto dista a piedi l’hotel santa fe dal centro commerciale, se posso introdurre bottigliette di acqua all’interno del parco, e per finire, se all’interno dei due parchi ci sono dei bagni pubblici a pagamento oppure se sono gratis, perchè con una bambina piccola e dovendoci stare 4 giorni, sarebbe un salasso se ogni volta che ci scappa la plin plin bisogna pagare un euro per esempio.
    ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta. Anna, davide e serena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A piedi è dura, sono quasi 4 km, per 40 minuti di camminata. La cosa migliore è recarsi con le navette all’ingresso del parco e da qui prendere la RER per 1 fermata, ovviamente Val d’Europe. Se però fai chiusura del parco (e va fatta, dato il bellissimo spettacolo!), dubito che troverai aperto il centro commerciale. Al massimo, qualche ristorantino in zona. La cosa più pratica rimane comunque cenare al Disney Village, magari in un fast food per risparmiare… tanto per quei giorni non si dovrà guardare alla linea!
      I bagni nel parco sono gratis, e ci mancherebbe… ed è possibile introdurre acqua e alimenti.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)