Home » Disneyland Paris » Prenotazioni Disneyland » Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici

Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici - Pag.9

Il tema di Natale a Disneyland Paris
Il tema di Natale a Disneyland Paris è sicuramente tra i più magici dell'anno!
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris: consigli pratici .


1.034 commenti

VUOI UN CONSIGLIO PER IL TUO VIAGGIO? SCRIVI UN COMMENTO: VAI IN FONDO ALLA PAGINA, O REPLICA AI TUOI MESSAGGI PRECEDENTI
  1. Avatar
    Barbara

    Ciao, io e mio figlio di 13 vorremmo andare a disneyland dal 24 al27giugno,abbiamo guardato un po’ i prezzi negli hotel all’interno ma sono abbastanza cari e dato che mio figlio non interessa più di tanto L atmosfera dell albergo quanto il parco, Abbiamo pensato a qualcosa un po più fuori come consigliato anche da voi. Siamo indecisi tra questi hotel magari ci potete consigliare il più vicino e comodo o darci qualche dritta !!!! Relais spa chessy Val d’europe,Hipark Residence o Elysee hotel. Grazie!!!! Barbara

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che vai sul sicuro con tutti e 3 per quanto riguarda servizi, posizione e collegamenti (con navette dedicate). Scegliete quindi senza pensieri in base al vostro gusto e portafogli.

  2. Avatar
    Iole Campobasso

    Salve , stiamo organizzando una vacanza x parigi+ Disney Land dal 25.06 al 1.07.2015…abb pensato di fare orima 4 gg a parigi e poi 3gg a Disney xo pernottamento fuori il parco…oppure pernottare solo a parigi e fare per due gg i pendolari x Disney land..cosa mi consiglia?? Noi siamo 2 adulti e due bambini di 10 e 6 anni…grz p.s. dove mi conviene prendere i biglietti di ingresso ai parchi? ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io vi consiglio, dato che avete abbastanza giorni a disposizione, di cambiare hotel e soggiornare due giorni a Disneyland. L’ideale sarebbe pernotatre la notte prima dei due giorni di visita, in modod a essere già pronti in zona la mattina all’apertura dei parchi. Se il vostro budget ve lo permette, orientatevi suglio hotel Disney, che sono un’esperienza fantastica soprattutto per i bambini, altrimenti anche gli altri grandi hotel dei dintorni vanno benissimo e sono ben serviti dalle navette per il parco. Per i biglietti ti consiglio di acquistarli in anticipo direttamente dal sito ufficiale, magari approfittando di qualche promozione.

  3. Avatar
    Eugenia

    Salve, vorremmo andare a Parigi il prossimo fine Luglio (24-29). Saremo in 4( 2 adulti e 2 bambini)
    Pensavamo di passare 3 giorni a Parigi e poi trasferisci a Disneyland per altri 2. Pensavamo di alloggiare all’Elysee perche mi sembra in un’ottima posizione per visitare i parchi. Il mio dubbio è che cambiando albergo togliamo tempo prezioso per la visita ai parchi, dovendo acquistare un biglietto per 2 giorni.
    Inoltre dove è consigliabile cenare la sera? Grazie mille

    • Avatar
      Eugenia

      Grazie dei consigli. Ma facendo qualche preventivo su internet ho visto che l’Elysees con pernottamento, prima colazione più ingresso ai parchi viene 100 euro di meno rispetto al Sequoia ( tramite sito Disney) che in più ha la mezza pensione compresa e la possibilità di entrare ai parchi anche dopo il ceck out ( 2 notti 3 giorni).
      Visto che la differenza non è enorme e considerando che per cenare in 4 per due sere andremmo a spendere più o meno quella cifra, a questo punto ci conviene il Sequoia così da far respirare ai bambini l’aria di magia dall’interno! Che ne dici?

      • Marco (staff)
        Marco (staff)

        Probabilmente hai trovato l’Elysees in un periodo molto costoso, perché solitamente si spende la metà rispetto agli hotel Disney più economici! Per poca differenza di prezzo vai senza dubbi negli hotel Disney, specialmente se hai bambini!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, hai fatto una buona scelta. Se volete visitare i parchi con calma, è consigliabile dormire in zona 2 notti, le due prima delle visite in modo da essere subito pronti all’apertura. Elysees Val d’Europe è una ottima soluzione a costo medio-basso (ci sono stato personalmente). Non aspettatevi tematizzazione ne’ particolare atmosfera, ma è confortevole e la posizione è eccezionale, potrete raggiungere i parchi con la navetta ma anche in rer (1 fermata), e inoltre avete a 10 metri un enorme centro commerciale. Per la cena, la scelta è quasi obbligata: Disney Village, o anche all’interno del parco se chiude tardi!

  4. Avatar
    andrea

    Buongiorno,
    siamo una coppia e siamo indecisi su quando andare a disneyland paris. Noi optavamo per il 6-7 Maggio o il 15/16 Aprile.
    Voi che mi consigliate?
    La mia collega di lavora mi ha smontato dicendo che lei c’era stata lo scorso ano il 25 Aprile e c’era una coda di due ore per ogni attrazione.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che i due periodi sono abbastanza equivalenti… ci sarà affollamento medio, le code alle attrazioni vanno messe in conto purtroppo…. il 25 aprile forse… c’erano molti Italiani!!

  5. Avatar
    Clelia

    Salve siamo una coppia ventenne .. saremo a parigi per 5 giorni dal 18 gennaio al 22 … un giorno vorrei dedicarlo alla visita di questo magnifico parco.. so ke farà molto freddo.. sono molto combattuta sulla scelta di andare o nn andare…!?!??!… da esperto cosa mi consigli vale la pena di visitare disneyland a gennaio??.. grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Disneyland è pensato per essere goduto appieno anche in inverno: quasi tutte le attrazioni e le relative aree per le code sono al chiuso, così come alcune gallerie di negozi… più che il freddo, io cercherei di evitare la pioggia, quindi il consiglio che ti do è: dedica pure un giorno a Disneyland in gennaio, ma sceglilo sul momento, in base al meteo!

      • Avatar
        clelia

        Grazie mille … ci andrò di sikuro allora! Al momento ,appena ci sarà una giornata “positiva” ci andrò ! Grazie ancora

  6. Avatar
    Marco

    Ciao. Sto cercando di capire se posso organizzare un viaggio per marzo sfruttando le offerte attuali. Volevo farti alcune domande:
    -da un punto di vista della pulizia gli alberghi sono adeguati? considerando che il tempo trascorso in albergo non credo sia tanto un 2 stelle o un 4 mi sono indifferenti purché non siano peggiori dal punto di vista della pulizia , del riscaldamento, etc..
    – è necessario o consigliato prendere la navetta da e per l’aeroporto come pubblicizzato dal sito ufficiale per 104 euro o vi sono dei mezzi di trasporto da e per l’aeroporto altrettanto comodi e più economici?
    Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e se dovessi avere degli altri dubbi non esiterò a disturbarti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se stai parlando degli hotel Disney, sicuramente la pulizia è buona anche nei 2 stelle. Non ti aspettare però standard da Alto Adige. Per risparmiare, valuta anche un hotel non ufficiale Disney, al costo di un 2 stelle puoi dormire in un 4 non tematizzato.
      Non so a che aeroporto arrivi, ma per tutti i 3 esiste la possibilità di arrivare in centro di Parigi con 10-15 euro e da qui a Disneyland con ulteriori 10 euro. Trovi maggiori informazioni sulla nostra pagina relativa ai collegamenti con gli aeroporti di Parigi. Eviterei sicuramente una navetta a quei costi, anche se più pratica!

  7. Avatar
    graziana

    Ciao e scusami se approfitto ancora del tuo consulto, ma mi è sorto un dubbio, dovrei andare al parco il 25/12 e vorrei fare il biglietto unico per 2 parchi, che ha un costo di € 80.00 a testa, ma non volendolo comprare online alle casse avrebbe lo stesso costo? poi volevo sapere se avendo appunto un biglietto per entrambi i parchi ci si può giostrare entrando ed uscendo da un parco all’altro o passando agli studios non si può più accedere al parco successivamente? grazie per la disponibilità!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il prezzo alla biglietteria dovrebbe essere il medesimo, a meno che quello online non abbia segnalate particolari offerte. L’accesso tra i due parchi è libero con il biglietto “doppio”, tuttavia date le dimensioni e la camminata non cortissima da fare tra i due, alla fine, conviene fare un giorno uno ed il successivo l’altro.

      • Avatar
        graziana

        io in realtà acquisterei il biglietto di 1 giorno per visitare i 2 parchi, non ho 2 giorni a disposizione, ritieni sia inutile in un solo giorno farli entrambi? grazie ancora.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non è inutile, è IMPOSSIBILE! Fallo solo se hai le idee chiare su quali attrazioni fare, andando a colpo sicuro sulle 3-4 principali per parco.

  8. Avatar
    elisabetta

    ciao in andrò a disneyland il 27 dicembre vorrei sapere in quei giorni qual’è orario di chiusura ? come faccio a sapere l ‘orario dei vari spettacoli che si svolgeranno all’interno del parco? grazie mille per la risposta

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il sito ufficiale è ovviamente la risorsa da prendere a riferimento. Posso anticiparti che nel periodo natalizio il parco chiuderà alle 22:00 (alle 21:00 gli Studios), orario in cui inizierà il grande spettacolo serale al castello… mentre per il 31 ci sarà una apertura straordinaria fino alle 1:00 con spettacolo alla mezzanotte.

  9. Avatar
    ANTONIO

    SALVE
    Sono a disneyland il prossimo 11dicembre,io è la mia compagna,vorrei sapere se mi conviene acquistare i bigletti
    Online, o acquistarli direttamente sul posto?
    Poi ho sentito parlare dello spettacolo finale, in che cosa consiste.? Consigli di vederlo?
    Grazie anticipatamente per la cortese risposta
    Ciao antonio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Verifica se online vi sono promozioni particolari, talvolta ci sono, altrimenti è indifferente.
      Lo spettacolo finale è uno show di luci, musica, effetti speciali e fuochi d’artificio, che ha come sfondo il grande castello… confermo che va visto!

  10. Avatar
    Alessandro

    Salve,
    volevo una info per Disneyland.
    premesso che acquistiamo un paris visit per 5 gg. ci trovo lo sconto di 10 euro a biglietto per l’ingresso ai parchi.
    Come funziona lo sconto? Devo comprare i biglietti la mattina alle casse? Non costa meno se lo compro online qualche giorno prima? Attendo un suo prezioso consiglio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima domanda… a giudicare dal fascicolo informativo del Paris Visite, sembra proprio che lo sconto sia applicabile solo alle biglietterie, la mattina dell’ingresso. In effetti questo non può sommarsi ad eventuali promozioni online, che però non sempre ci sono.

  11. Avatar
    Luisa

    Salve Marco,
    siamo una Big Family (6 persone) i “bambini” vanno dai 16 ai 26 anni!
    Saremo a Parigi dal 30 al 7 dicembre 2014 e vogliamo dedicare una giornata alla visita di Eurodisney .
    Alloggiamo in Val de Grace e sappiamo che dobbiamo prendere la RER di cui ha parlato nella zona dedicata ai trasporti.
    So che esiste il sito “billet Francilien” dove si possono acquistare i biglietti a prezzo scontato , ma pare che per il periodo a cui siamo interessati non ci siano offerte . Ho visto anche se ci sono sconti per gruppi o per famiglie ma il sito parlava di minimo 20 persone.
    Abbiamo un’alternativa per risparmiare un po???
    Grazire in anticipo per la risposta.
    Luisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dai un’occhiata intanto al sito ufficiale per capire i biglietti adatti per il vostro giorno prescelto. Potreste avere uno sconto con la card trasporti Paris Visite, che però non sempre è una scelta conveniente per la metro… in ogni caso, vi assicuro che con tutti i soldi che lascerete a Disneyland tra cibo, extra e gadget… lo sconto sul biglietto neanche si vedrà!!!

  12. Avatar
    graziana

    ciao, ho visto dal sito che il 25/12/2014 il parco dovrebbe essere aperto, volevo sapere se quel giorno potrebbe essere presumibilmente più “tranquillo” rispetto ad altri, e se per caso essendo natale, c’è chiusura anticipata o eventuali chiusure anticipate dei mezzi pubblici di trasporto. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A Natale l’orario è 9:30-22:00 e secondo me sarà un ottimo giorno per la visita, con minore affluenza e spettacoli a tema. Per i mezzi pubblici nessun problema, l’unico rischio può essere qualche diradamento della frequenza delle corse.

  13. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco,
    se volessi passare il 31 dicembre dentro il parco e aspettare la mezzanotte nel fantastico mondo disney, quali sono gli ultimi orari quella notte per il trasporto RER? Quali sono gli orari di apertura e chiusura quel giorno al parco?

    Grazie mille :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A differenza dei parchi di divertimento nostrani, per capodanno Disneyland prolunga l’apertura fino alle 1:00 consentendo quindi agli ospiti di festeggiare la mezzanotte all’interno. Per l’occasione è previsto uno show particolare. Per il ritorno in centro non ci sono problemi: la notte del 31 metropolitana e RER effettuano corse fino a notte inoltrata, almeno fino alle 2:00 e sono peraltro gratuiti.

  14. Avatar
    graziana

    buongiorno, vorrei sapere qual’è l’ultimo orario utile serale per poter prendere un qualsiasi mezzo pubblico (meno che taxi) dal parco al centro di Parigi, in concomitanza con lo spettacolo finale del parco. Sono stata anni fà a Disneyland e non l’ho potuto vedere proprio per via degli orari che se non ricordo male non coincidono con lo spettacolo di chiusura del parco. Grazie Graziana

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non credo proprio che attualmente esista questo problema, almeno tranne giorni particolari… le ultime corse della RER sono a mezzanotte ed oltre. Del resto, gli stessi dipendenti ne hanno bisogno per tornare a casa!

  15. Avatar
    anna

    Salve, sarò a disneyland il prossimo 17 novembre con mio marito e mia figlia di 5 anni. alloggerò al santa fe e vorrei però rifocillarmi di viveri presso il centro commerciale val d’europe ogni fine giornata trascorsa al parco.
    vorrei sapere quanto dista a piedi l’hotel santa fe dal centro commerciale, se posso introdurre bottigliette di acqua all’interno del parco, e per finire, se all’interno dei due parchi ci sono dei bagni pubblici a pagamento oppure se sono gratis, perchè con una bambina piccola e dovendoci stare 4 giorni, sarebbe un salasso se ogni volta che ci scappa la plin plin bisogna pagare un euro per esempio.
    ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta. Anna, davide e serena

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A piedi è dura, sono quasi 4 km, per 40 minuti di camminata. La cosa migliore è recarsi con le navette all’ingresso del parco e da qui prendere la RER per 1 fermata, ovviamente Val d’Europe. Se però fai chiusura del parco (e va fatta, dato il bellissimo spettacolo!), dubito che troverai aperto il centro commerciale. Al massimo, qualche ristorantino in zona. La cosa più pratica rimane comunque cenare al Disney Village, magari in un fast food per risparmiare… tanto per quei giorni non si dovrà guardare alla linea!
      I bagni nel parco sono gratis, e ci mancherebbe… ed è possibile introdurre acqua e alimenti.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)