Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici - Pag.2

Disneyland Paris copertina Set 2023
Questo articolo ha avuto molti interventi da parte vostra! Per praticita' abbiamo diviso le varie domande + risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine: cerca qui sotto se trovi una risposta del nostro staff di Viaggi-Brevi che ti possa essere utile! L'articolo originale si trova qui: Offerte di Disneyland Paris, consigli pratici .

1.091 commenti

UN CONSIGLIO PER IL VOSTRO VIAGGIO? SCRIVETECI UN COMMENTO: SCORRETE IN FONDO ALLA PAGINA
  1. Avatar
    Claudio

    Buonasera,
    abbiamo acquistato i biglietti per il parco e li abbiamo scaricati in pdf, volevo sapere se posso stamparli in bianco e nero o devono essere stampati a colori.

    Grazie in anticipo per la risposta
    Claudio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Bianco e nero va benissimo!

  2. Avatar
    Simona

    Che bello questo sito peccato che non l’ho trovato prima di prenotare in agenzia…. Cmq Marco intanto complimenti.
    Arriveremo a Disneyland dal 22 al 25 aprile ma volendo vedere la torre a Parigi dopo le 23 si può uscire dal parco con qualche mezzo?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente, avete a disposizione la RER che vi porta in città in 35 minuti, ma occhio agli orari, specie quelli del ritorno (sono indicati in stazione).

  3. Avatar
    Nicola

    Ciao,
    sarò al parco la prossima settimana, volevo sapere se c’è un guardsaroba o dei box automatizzati a pagamento dove lasciare lo zaino e permetterci di girare più leggeri ma poter tornare a prender l’occorrente se serve?
    Avevo letto che in passato c’era qualcosa vicino all’ingresso, è ancora attivo?
    Infine il biglietto cartaceo che si stampa va poi convertito all’ingresso o è già il biglietto definitivo?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, confermo che esiste il deposito bagagli all’ingresso. Il biglietto, se ha un codice a barre o QR, è già quello definitivo.

      • Avatar
        Nicola

        Visto che ci sono ti chiedo un altra cosa, ma piccoli borse è consentito portarle sulle giostre oppure le fanno lasciare fuori generalmente? Se sul sito ufficiale c’è un sezione dedicata con la specifica per ogni giostra dimmelo così vado a vedere con calma.
        Grazie 1000

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, le piccole borse sono ammesse, tranne che in alcune attrazioni più adrenaliniche dove sei obbligato a metterle in appositi stipetti.

  4. Avatar
    Paola

    Salve, volevo chiedervi un consiglio su quale dei due parchi visitare, abbiamo un solo giorno a disposizione per Eurodisney e penso saremo costretti a fare una scelta. Mio figlio ha 8 anni e né io né lui amiamo molto le montagne russe spericolate (qualcosa tipo il mammut di gardaland è davvero più che sufficiente!), però lui apprezzerebbe davvero vedere l’attrazione di Ratatouille che si trova agli studios, se non sbaglio, dove però le attrazioni sono un po’ più spericolate se non ho capito male …. Cosa potete consigliarmi? Che livello di adrenalina si raggiunge agli studios rispetto al parco tradizionale? grazie se potete aiutarmi, buon proseguimento

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non ci sono dubbi: se avete un solo giorno visitate il parco principale. Non è questione di adrenalina, alla fine saranno solo 3 o 4 le attrazioni degli studios veramente “spericolate”, ma è una questione di priorità per la bellezza del parco in se’. Semmai, facendo un biglietto 1 giorno 2 parchi, potreste andare agli studios solo per Ratatouille e poi dedicarvi all’altro. Ratatouille, in effetti, è un’attrazione di livello elevatissimo!

  5. Avatar
    Maria

    Salve, ieri ho acquistato i biglietti sul sito ufficiale Disney per due giorni due parchi, ma stampando quelli che pensavo fossero i biglietti c’è la scritta che sono dei contrassegni. Che significa devo comunque fare una fila all’ingresso per avere i biglietti? Che senso ha allora comprarli sul sito ufficiale che dice che stai acquistando i biglietti? Sono lunghe le file per cambiare questi contrassegni? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi è ben chiaro cosa tu abbia stampato, ma posso dirti che se c’è un codice a barre o qr, puoi andare direttamente all’ingresso.

      • Avatar
        Giorgia

        Buonasera!
        Anch’io ho lo stesso identico problema. Biglietti acquistati sul sito ufficiale, ma riportano la dicitura “Contrassegno”. Ho prenotato la vacanza per questo week end (29-30 aprile).. come mi comporto con questi contrassegni? Li devo cambiare in biglietti alla cassa, all’ingresso del parco? La mia paura è non riuscire ad entare per la troppa affluenza.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma ci sarà pure scritto sopra, o no?

      • Avatar
        Maria

        Sul sito ufficiale Disney ho seguito tutta la procedura per acquistare i biglietti, stampandoli c’è scritto che sono dei contrassegni che vanno cambiati ai distributori automatici. Non appare qr ed il codice a barre non ha numeri. Volevo solo capire se a questi distributori ci sono comunque file da fare e se sai come funzionano. Sono rimasta delusa d’aver acquistato dal sito ufficiale e poi non avere comunque i biglietti. Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ strano, in genere sono subito utilizzabili, indagheremo su questo!

  6. Avatar
    Lidia

    Ciao Marco,
    ho un paio di domande:
    1. Saremo a Disneyland in Aprile, con una bambina di tre anni amante delle principesse. Come funziona il Princess Pavilion? E’ a pagamento o su prenotazione?
    2. Il nostro viaggio durerà 3 giorni scarsi (da venerdì pomeriggio a lunedì mattina), considerando anche l’età della bambina come ci consigli di organizzarci per visitare il parco nel modo migliore? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come tutte le attrazioni del parco, è assolutamente compresa nel prezzo di ingresso.
      Come organizzazione, penso che la cosa migliore sia acquistare i biglietti per sabato e domenica, e dedicare il venerdì ad ambientarsi, visitando il Disney Village o magari facendo una rapidissima puntata a Parigi, almeno per vedere la Torre.
      Fate subito Disneyland e il secondo giorno gli Studios, e magari rientrate nel parco principale una volta finiti gli Studios, per terminare la visita.

  7. Avatar
    Paolo

    Buongiorno,
    volevo sapere del VIP FASTPASS, ho visto che è incluso nelle camere Compass del New Port Hotel, non ho capito se è incluso in quelle del New York Hotel oppure se si può acquistare separatamente come servizio aggiuntivo una volta arrivati.

    Grazie

    Paolo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      No, credo che attualmente non sia più possibile acquistare il Vip fast-pass (prima lo era). E’ solo in abbinamento ad alcune camere di livello superiore (vedere le relative descrizioni per capire quando è incluso).

      • Avatar
        Paolo

        Buongiorno Marco,
        grazie per la risposta, altra domanda, il VIP FASTPASS consente di prenotare tutte le attrazioni senza limiti?, vorrei acquistare un pacchetto per 2 notti e 3 giorni, il VIP FASTPASS è abbinato alle camere compass del Newport Bay Club ma non nel non New York Hotel, volevo capire se ne vale davvero la pena per poter scegliere la camera e dove.

        Grazie in anticipo

        Paolo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ma il punto è: serve? Ultimamente il Fastpass non mi è sembrato di grande utilità, anzi, di intralcio, specie nelle attrazioni con più coda. Pensa che talvolta vieni prenotato per 4 o 5 ore dopo, quando magari con 20 minuti di coda te la saresti cavata. E’ vero che si salta la coda di 20 minuti, ma attivando più Fastpass insieme, diventa anche difficile calibrare il giro tra le varie attrazioni prenotate.
          In altre parole: francamente eviterei la maggiore spesa solo per il Vip Fastpass, ma se ti piace la camera migliore, allora ben venga.

  8. Avatar
    Alexandra

    Buongiorno,
    a giugno 2017 ho acquistato un ingresso magic 2 giorni/2 parchi.
    Posso attenermi al calendario pubblicato su questa pagina per la validità dei giorni ?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Verifica l’eventuale scadenza del biglietto, dovrebbe essere indicata.

      • Avatar
        Alexandra

        Buonasera,
        il biglietto è valido 1 anno dall’acquisto, quindi posso utilizzarlo fino al 10 giugno 2018.
        Siccome devo prenotare l’aereo, vorrei essere certa che le date alle quali posso attenermi sono quelle della tabella su questa pagina.
        Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, sono prelevate direttamente dal sito ufficiale.

  9. Avatar
    Antonio

    Ma se acquisto il biglietto oggi devo utilizzarlo entro una certa data? ha scadenza? ovviamente in base al fatto che se acquisto un biglieto “mini ” o “magic” potrò andare solo in determinati giorni oppure sempre, appunto a seconda del tipo di biglietto comprato.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I biglietti sono a data aperta, da utilizzare entro una data che ti sarà indicata, in genere un anno almeno.

  10. Avatar
    Salvo

    Buongiorno Marco, gentilmente dei consigli:
    1) Arrivando alle 13.30 in stazione Paris gare de Lyon, che mezzi portano a Disneyland? Costo del mezzo più o meno e possibilità di comprare già biglietto on-line da casa? Durata del Trasferimento?
    2) Arrivando per il ceck-in hotel già nel primo pomeriggio e precipitandosi x il primo dei tre giorni di parco, cosa consigli di fare per ottimizzare i tempi e le cose da vedere? Abbiamo mezza giornata del martedì con cena serale buffalo Bills in agenda. E altre due giornate piene nei successivi Mercoledì e Giovedì dove non ho la più pallida idea da dove partire prima. Essendo che queste prime esperienze portano sempre ad eventuali…ah se lo sapevamo oppure ah che ci siam persi…a saperlo prima, ecc.ecc., confido nella tua esperienza e nel tuo gusto personale, mi piacerebbe essere consigliato sulle tappe che faresti con una famiglia con bimba di 6 e ragazzino di 10 anni. La tua, personale giornata Tour di un Mercoledì e del Giovedì con tanto di nomi attrazioni. Considerando che sei arrivato anche Martedì nel pomeriggio e la cena Buffalo ti attende alle 21.
    Ti Ringrazio anticipatamente per il tuo parere.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      1- Siete comodissimi, c’è la RER B che vi porta direttamente al parco dalla Gare de Lyon, in mezz’ora e con 10 euro. Il biglietto lo fate direttamente li.
      2- Non porti troppi problemi, in due giorni e mezzo riuscite a vedere bene tutto, a meno che proprio non capitiate in giornate mega-affollate. Io dedicherei il primo pomeriggio ad una presa di contatto con il parco principale: vi fate un bel giro e qualche attrazione, e poi uscite presto, dunque probabilmente prima dello spettacolo di chiusura che vi potrete godere con calma il giorno successivo. L’orario varia, verificate dentro. Dedicate un’oretta anche ad un giro nel Village, magari prima di cena.
      Secondo giorno pieno: parco principale, presentandosi ai cancelli di apertura per fare subito una delle attrazioni con più coda (es: Big Thunder Mountain). Godetevi poi lo spettacolo finale. Ultimo giorno agli Studios, qui consiglio di sfruttare l’apertura per andare subito a Ratatouille, che ha sempre code estenuanti.

  11. Avatar
    Antonella

    Buongiorno Marco,
    sto cercando di organizzare un viaggio a Disneyland per il compleanno del mio ragazzo.
    Le date sarebbero 20-21-22 aprile o 21-22-23 aprile.
    Vorrei capire se in un giorno pieno, il 21 o il 22, pensi possa essere fattibile la visita dei 2 parchi perchè mi dispiacerebbe visitarne solo 1 visto che siamo là, però leggo che è davvero difficile riuscire a vederli entrambi in 1 giorno.
    Inoltre volevo capire in quale zona poter soggiornare, se non negli hotel disney, per poter avere un’ottimizzazione dei costi ma anche dei tempi. Intendo quindi o di Parigi o anche fuori Parigi ma più vicino a Disneyland, visto che ancora non so se saremo in aereo, treno o macchina.
    Grazie mille per il tuo prezioso aiuto.

    Antonella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In 1 giorno puoi anche fare una visita rapida ad entrambi i parchi, ma solo programmando bene in anticipo cosa vedere, evitando le attrazioni con troppa coda e ovviamente sapendo che dovrai rinunciare a più di metà delle cose. Conviene sempre iniziare dagli Studios in modo da essere al parco principale nel pomeriggio e per lo spettacolo di chiusura, imperdibile.
      Hotel: abbiamo ben due sezioni con consigli mirati su dove dormire, una qui nella guida a Disneyland, e una sulla guida di Parigi. In breve: la zona di Bercy e gare de Lyon può fare al caso vostro. Auto? Lasciate perdere!

  12. Avatar
    Luigi acquista

    Ho acquistato separatamente un biglietto valido un anno per accesso al parco Disney (del tipo 1 giorno 2 parchi) e ho prenotato una notte nell’hotel disneyland 5 stelle.
    Volevo sapere se utilizzando il biglietto per vedere alle 22 del giorno 6 (arrivo) lo spettacolo Disney illumination potrò poi usare lo steso biglietto per il giorno 7 (partenza) per visitare il parco, oppure se devo acquistare un biglietto extra per lo spettacolo Disney illumination
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Temo che ti servirà un altro biglietto di accesso giornaliero! PS: ma sei sicuro dell’orario? In inverno viene fatto prima!

  13. Avatar
    Cinzia

    Ciao Marco nei gg 8 e 9 dicembre saremo a Disneyland. Non ho ancora acquistato i biglietti e mi chiedevo cosa significa la dicitura “tariffe valide fino al 2 novembre 2017″…. se acquisto dopo quella data potrei trovare prezzi diversi, magari più alti? Grazie mille e complimenti, tante info molto utili.

  14. Avatar
    Crilalu

    Ciao Marco complimenti e grazie x il sito utilissimo. Avrei bisogno di un po’ di consigli. Io con mio marito e mia figlia di 5 anni il giorno 7 e il giorno 8 ottobre saremo a Disneyland Paris volevo sapere se mi consigli il biglietto un giorno un parco. Inoltre avrei pensato di far prenotare la merenda con le principesse x mia figlia è ancora possibile e come si fa x prenotare? Ultimo consiglio che ti chiedo è come raggiungere il parco noi soggiorneremo agli Champs Elysee. Grazie mille x il prezioso aiuto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A meno di offerte speciali (verifica sui link nell’articolo), a mio giudizio la soluzione 1 giorno 1 parco per due volte è quella più risparmiosa.
      Per la merenda con le principesse bisogna prenotare al ristorante Auberge de Cebndrillion, l’unico modo è per telefono (internazionale) al +33 1 60 30 40 50 Chiama con molto anticipo, anzi, subito!
      Per raggiungere il parco, vi basta prendere la RER A da Auber o CdG-Etoile.

  15. Avatar
    claudia

    Ciao Marco, come si fa ad abere i fast pass? Io ho un biglietto mini. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un servizio compreso nel biglietto, si deve richiedere il fast pass all’ingresso dell’attrazione che interessa.

  16. Avatar
    Martina G

    Ciaoooo! Avevo pensato di andare a Disneyland il giorno di Capodanno con il mio fidanzato. Me lo consigliate oppure credete sia solo una sfacchinata che comunque non mi permetterà a pieno di godere del parco Disney? Vorrei sapere inoltre se il parco per quel giorno è aperto dalla mattina alla sera o solo mezza giornata

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma si ma si è stupendo e tutto aperto: il parco è pensato per funzionare tutto l’anno. C’è anche uno spettacolo speciale a capodanno!

  17. Avatar
    Roberta

    Ciao Marco, andrò a disneyland a novembre ho prenotato un pacchetto standard con colazione e cena mi hanno detto che mi daranno dei coupon di 35€ x gli adulti e 25€ x i bambini ma sono comprensivi di colazione o la colazione non ha bisogno del coupon? Perché se 35€ è il totale tra cena e colazione alla fine devo aggiungere un sacco di soldi!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io ritengo che la colazione sia comunque compresa e che il coupon sia per la sola cena.

      • Avatar
        Roberta

        Ciao Marco, Grazie x la tempestiva risposta, spero sia così xké ho letto nel sito che la colazione dal 28 marzo non è più inserita ma si paga a parte. Vorrei inoltre chiederti è sufficiente vedere una volta solo lo spettacolo serale o è il caso di vederlo x tutte le sere che siamo lì? Xké vorrei approfittare di una sera x andare a Parigi.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Fai comunque sempre riferimento a quanto scritto nell’offerta, è sicuramente più aggiornato di noi! Lo spettacolo? Una sera può bastare.

  18. Avatar
    BARBY

    Buongiorno ho bisogno di alcuni consigli se possibile, ho prenotato volo 12-14 gennaio arrivo Beauvais. Prima di arrivare hotel che prenoterò vicino eurodisney penso explorers hotel per far divertire bimbi di 10 anni, ho visto che navetta beauvais porta a port maillot, da lì cosa consigli per lasciare i bagagli e vedere mezza giornata Parigi (arrivo 9.00 aeroporto Beauvais però so che ci vuole circa 1 ora e 30 per Parigi) prima di prendere di nuovo metro RER per Disneyland paris … che poi dal posto dove lascio bagagli come ci arrivo alla rer per parco disney? Penso di arrivare tardi albergo per godermi Parigi e poi il giorno dopo il parco che visiterò tutto il giorno e la domenica mattina prima del volo ritorno alle 20,55 sempre beauvais . Quindi prenderò biglietto mini Parco per due giorni così magari vedo anche gli studios domenica mattina Ho un programma esagerato o fattibile? Grazie mille vi seguo e date tanti consigli preziosi.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci. Il programma è fattibile. Purtroppo quello dei bagagli è un problema a Parigi: io consiglio di prendere la metro 1 da Porte Maillot fino a Gare de Lyon dove trovi un buon deposito. Da li puoi poi prendere la RER A alla sera diretta fino al parco.

  19. Avatar
    Francesca

    Ciao, sono a Parigi adesso e vorrei comprare i biglietti per disneyland per domani on line, in fase di prenotazione però mi dici di stampare i biglietti che mi arriveranno per mail nulla sul fatto di poterli mostrare direttamente dal telefono come avevo letto su questa guida, mi confermi che posso non stamparli? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo, il QR code funzionerà anche da smartphone.

  20. Avatar
    Laura

    Ciao Marco, mi dici per favore come arrivare da Marie d’issy a Disneland? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Con piacere! Ti preannuncio che Mairie d’Issy è decisamente scomodo per arrivare al Parco, e ho pensato ad un giro che può sembrare più lungo del necessario, ma che a mio giudizio è comunque il più veloce grazie alla praticità degli scambi e della velocità della linea 14. Prendi la metro 12 e vai fino a Madeleine, dove cambi con la linea 14 fino a Gare de Lyon. Da qui trovi la RER A, da prendere ovviamente in direzione Disneyland (è il capolinea).

      • Avatar
        Laura

        Grazie Marco. Perdonami ho altri 2 dubbi. La Navigo decouverte mi copre da Marie d’issy a disneyland? E poi dall’aeroporto Orly cosa è meglio prendere per Marie d’ issy?.leggo sempre tutti i commenti che dai e prendo appunti, quindi cercherò di non darti molto fastidio.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma certo che lo copre.
          Arrivi ad Orly? Prendi l’Orlybus fino a Denfert Rocherau, da qui metro 4 fino a Montparnasse dove ti raccordi con la linea 12 fino a destinazione. Per il tuo soggiorno era preferibile un hotel in zona Montparnasse o Gare de Lyon.

  21. Avatar
    Mimmo

    Con mia moglie andremo a Parigi ad inizio agosto, alloggiando in centro e per un giorno vorremmo andare al parco Disneyland. Guardando sul sito della RER abbiamo scoperto che la RER A resterà chiusa per lavori tra le fermate La defense e Nation dal 29/7 al 27/8 per cui raggiungere il parco alla fermata Marne-la-Vallé/Chessy porta ad un giro molto lungo della durata di 2 ore e 15 minuti circa.
    Avete qualche suggerimento alternativo?
    La navetta Paris Express è un po’ cara ed inoltre obbliga a scegliere fin d’ora (se uno prenota on line il biglietto) la data in cui andare a visitare il parco.

    Grazie mille
    Mimmo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma no, è molto semplice, basta prendere la RER A da Nation, che puoi raggiungere con la metro 1, che corre parallela alla RER A in centro, oppure con una delle altre linee che convergono a Nation.

      • Avatar
        Mimmo

        Ciao Marco, grazie per la risposta. In realtà ho provato a simulare sul sito della RER di andare da Nation a Marne-la-Vallé/Chessy il 7 agosto e non mi fa comunque prendere la RER A, ma mi propone un giro alternativo della durata di 2 ore e 21 minuti.
        Lo dico poichè questa informazione potrebbe tornare utile anche ad altri che saranno a Parigi tra fine luglio e fine agosto.

        • Avatar
          joel

          Ciao.

          In effetti il simulatore è un po’… creativo, nel proporre le possibili alternative.

          Si dovrebbe arrivare al percorso più semplice scegliendo Critères -> Le – de correspondance, in questo modo si evitano i giri strani fatti con treni Transilien e bus Optile.

          Va tenuto conto che le simulazioni per i percorsi da fare in orari di punta tengono conto delle possibili congestioni nelle stazioni critiche, e senza dubbio Nation sarà uno dei punti più problematici in quelle settimane, come pure le stazioni di interscambio con le altre linee RER soprattutto con la linea M1, quindi è comprensibile che si tenti di dirottare traffico su altri percorsi…

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Io penso che sia un errore del loro calcolatore di percorsi, in quanto è confermato che i lavori riguardano solo la tratta da La Defense a Nation, mentre da Nation verso est è tutto libero.

  22. Avatar
    Arianna

    Buongiorno!

    si riescono a sapere in anticipo gli orari della parata, dello spettacolo finale e del musical Frozen?
    Non riesco a trovarli da nessuna parte.
    Riusciresti ad aiutarci??

    Grazie mille
    Arianna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Purtroppo no, vengono comunicato giornalmente all’interno del parco. Ma in genere non è necessario saperli prima: basta sapere che la giornata sarà interamente dedicata a Disneyland; il programma lo farete una volta all’interno!

  23. Avatar
    Giovanna

    Salve, innanzitutto complimenti per il sito molto utile e chiaro. Vorrei fare qualche domanda sperando di non ripetermi. Siamo in due adulti, dovremmo girare i parchi in 3 giorni e volevo chiede un consiglio riguardo la formula migliore da acquistare. Purtroppo il nostro soggiorno coinciderà con la Pentecoste francese, 4 5 e 6 giugno quindi dovremmo acquistare in ogni caso la formula magic, volendo fare quella di 3 giorni 1 parco mi hanno detto che il parco Studios chiude prima, così non sarebbe un peccato rimanere senza far nulla?
    Altre due domande: ci sono giostre acquatiche? quindi dovremmo portarci un impermeabile? e ci consigliate di portarci un marsupio per portarci sulle giostre le cose più “preziose”? grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la giornata degli Studios potete mettere in programma un bel giro nel Disney Village, un giro del lago, volendo lo spettacolo di Buffalo Bill… non ci si annoia davvero. DI giostre acquatiche praticamente non ce ne sono: niente a che vedere con gli schizzi di Mirabilandia e Gardaland!
      Per quanto riguarda i valori, quasi ovunque si può salire con uno zainetto o una borsa: se non è possibile ci sono degli stipetti all’imbarco (ma almeno il portafogli è bene tenerlo in tasca!).

  24. Avatar
    Rossella

    Ciao, volevo chiederti dei consigli, siamo una famiglia con due bambini di 8 e 10 anni. Staremo ai parchi 2 gg, pensavo di fare un giorno interamente al parco principale e il secondo giorno agli Studios e poi il tempo che rimane, riandare al parco principale. Considerando l’età dei miei figli, riesci a consigliarmi per tutti e due i parchi, quali attrazione vedere assolutamente? Temo che il tempo sia poco e quindi non volevo perdere tempo prezioso in attrazioni che magari non sono adatte a loro. Ti ringrazio molto!
    Rossella

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In verità, se rientrano nell’altezza minima, vedrai che si divertiranno anche nelle attrazioni più adrenaliniche! Queste le trovi soprattutto agli Studios: la torre e Aerosmith in primis. Nel parco principale: le nuove Space Mountain di Star Wars. Queste le più adrenaliniche. Troverai molta coda a Ratatouille, ma va fatto assolutamente, così come i Pirati. Il programma che hai in mente va bene, poi valuta sul posto cosa piace ai ragazzi!

  25. Avatar
    Anna

    Ciao e complimenti davvero per la guida… Arriverò ad Orly con la mia famiglia, 5 persone di cui 4 adulti ed una bimba di 11 anni. Avrei intenzione di affittare un Airbnb in centro a Parigi e di acquistare il biglietto 1 giorno un parco perchè vorremmo visitare un po Parigi. Che zona mi consigli per affittare la casa? E cosa mi consigli per quanto riguarda i trasporti? Sicura di un Tuo immediato riscontro ti Auguro una buona giornata.
    Anna

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      TI rimando ai nostri approfondimenti rispettivamente su hotel e zone dove soggiornare, e a quello su biglietti e abbonamenti Parigini!

  26. Avatar
    Nicla

    Ciao, innanzitutto complimenti per la guida…avrei bisogno di un consiglio ….siamo 2 adulti e 1 bambina(4 anni), andremo a disneyland dal 15 al 18maggio, alloggeremo al Santa Fe con formula mezza pensione standar. Ho letto che abbiamo la possibilità di scegliere se fare sia la colazione che il pranzo o cena in hotel opp in altri 7 ristoranti così abbiamo pensato di fare almeno la cena in un ristorante più vicino al parco (tipo il plaza opp la grance al Billy bob’s) in modo da vederci lo spettacolo finale con più calma, mi consiglia di chiamare e prenotare opp possiamo tranquillamente prenotare all’arrivo al check-in in hotel?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Meglio prenotare perché dopo lo spettacolo tutti si precipitano insieme a cena!

  27. Avatar
    Patrizia

    Ciao! avrei una domanda… arriverò alle 9,00 a charles de gaulle e devo raggiungere l’hotel Hipark Serris. Ho visto che l’opzione più economica è prendere la RER B, cambiare con la RER A, arrivare al capolinea e prendere il bus 50. Altrimenti il TGV che ovviamente costa di più ma sembra che il tempo di percorrenza sia molto più che dimezzato.. tu cosa consigli? Se con la RER a che stazione devo cambiare? Se con la TGV dove dovrei salire e dove scendere? Grazie e complimentissimi per i tuoi consigli!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il treno veloce TGV fa prestissimo in quanto taglia diretto, ma come hai visto non costa poco e il prezzo varia (come i nostri Freccia Rossa). Con TGV arrivi alla stazione di Disneyland, mentre con la RER devi cambiare a Chatelet e arrivi sempre alla stazione di Disneyland. Considerati tempi, costi e la seccatura di dover prendere anche un bus, non trascurate l’idea di un taxi dall’aeroporto!

      • Avatar
        Patrizia

        Ho guardato i prezzi, e per la RER sono sui 7 € e qualcosa, per il TGV 17 circa e lo posso prenotare..il taxi, essendo solo in 2, penso costi molto no?
        Quindi sia che con RER che con TGV arrivo alla stessa stazione finale?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          No, con la RER il biglietto costa ben 17,05 euro, mentre come dicevo quello della TGV è variabile. La RER però può eventualmente essere compresa in un abbonamento (il TGV No): ti rimando al nostro articolo su biglietti e abbonamenti Parigini per trovare la soluzione migliore, contemplando tutto il viaggio.

  28. Avatar
    Raffaella

    Salve,
    chiedo informazioni sul trasferimento da Parigi al Vienna Dream Castel.
    Prenderemo la RER A4 linea rossa.
    Dove dovremo scendere? e poi come faremo ad arrivare in albergo?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Scendi al capolinea di marne la Vallee – Disneyland, e poi da li ci sono i bus navetta. Prendi il numero 54, è gratis e porta proprio davanti all’hotel in 8 minuti.

      • Avatar
        raffaella

        Grazie. E’ corretto RER A4? linea rossa?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certo!

  29. Avatar
    Diletta

    Ciao! Inutile ribadire quanto sia utile e ben fatto questo articolo su Disneyland, è stata la mia salvezza!!
    Io e il mio ragazzo arriveremo di venerdì (12 maggio) mattina e prendendo 3 biglietti d 1 giorno/1 parco (che penso acquisterò sul sito di Disneyland) faremo due giorni di Disneyland e uno di Studios e alloggeremo al Hipark Serris. Abbiamo il volo lunedì alle 20,00 a Charles de Gaulle e stavo pensando di fare una mini giratina a Parigi prima di andare in aeroporto, bagagli a mano a seguito…è fattibile secondo te? Magari valutando le attrazioni più veloci da raggiungere (tipo??)?
    Inoltre il Fast-Pass è compreso nel biglietto o si deve ritirare/acquistare da qualche parte?
    Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti, felice di aiutarvi!
      Certo, la girata a Parigi ci sta tutta, ovviamente se i giorni al parco saranno ven, sab e dom! Qui sulla nostra guida trovi un itinerario consigliato proprio per chi ha 1 solo giorno. Il problema principale è il deposito dei bagagli, che in città è scarso. Penso che la soluzione migliore venendo da Serris sia lasciarli alla Gare de Lyon, il che comporterà uno stop all’andata e una deviazione per riprenderli, ma non vedo alternative migliori.

      • Avatar
        Diletta

        ah, io pensavo di portarmi dietro i trolley! Comunque stavo pensando, considerato che forse il venerdì (giorno in cui arriviamo) non so di preciso se riusciremo ad arrivare per l’apertura, è meglio utilizzarlo per gli studios, che ho letto possono essere visitati comodamente in un giorno (eccessiva folla permettendo), almeno gli altri due giorni pieni li abbiamo per visitare per bene Disneyland…può essere una buona pensata secondo te? Grazie! :)

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok, se non vi danno fastidio va benissimo!
          Forse io dedicherei il giorno non pieno al parco principale e i due pieni uno interamente agli Studios e un’altro al parco principale. Così da essere sicuri da vedere tutte le attrazioni e gli spettacoli degli Studios, che meritano!

  30. Avatar
    nick

    ciao, mi associo ai numerosi complimenti per il post davvero utile. Anche io vorrei approfittare della tua pazienza per un paio di domande. Sto pensando di andare 3/4 giorni dal 2 Giugno circa, siamo 2 adulti e 1 bimbo.
    Tu hai citato le diverse offerte, ma ad oggi dal sito risulta esserci quella del 25% e ingresso per i minori di 12 anni. Non vedo però niente su mezza pensione e colazione (se non per offerte da Novembre2017). Considerato il costo complessivo, non mi dispiacerebbe affatto la mezza pensione che peraltro ho visto esserci nelle diverse offerte sugli altri siti Disney europei. Hai qualche consiglio?
    Inoltre prendendo nel pacchetto anche il volo, propongono in aggiunta la navetta dall’aeroporto che, in 3 persone, viene circa 112 euro. Ci sono alternative davvero valide e più economiche?
    Ultima domanda, considerati i voli e i tempi di attesa, meglio pacchetto 3 giorni o 4 per godersi i 2 parchi?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti, andiamo per ordine con le risposte. Le offerte del parco variano periodicamente, con differenze che talvolta sfuggono anche a noi. In effetti al momento non sembra esserci un’offerta dedicata alla mezza pensione.
      In alternativa alla navetta dedicata ci sono molti sistemi: treno TGV, treno RER passando da Parigi, oppure anche un semplice taxi privato, che alla fine costa forse meno della navetta!
      Per quanto riguarda la durata, dipende molto anche dall’operativo dei voli, considera comunque che in giorni di media affluenza si riesce a visitare totalmente il parco principale in 1 giorni e mezzo, e gli Studios in 1 giorno scarso.

  31. Avatar
    elena

    Ciao marco, complimenti per la chiarezza.
    Vorrei venire con la mia famiglia a disney il 27/29 giugno. 2 adulti e 2 bimbi da quello che ho letto conviene fare i biglietti mini 1g 1p…ma la mia domanda è mio marito che è in sedia a rotelle può fare qlcsa o rimane sempre ad aspettare che noi ci divertiamo…come succede nei nostri parchi?Ho letto che l’accompagnatore è gratutito, mi confermi questo?
    in più da che età è consigliato per i bambini??
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Alcune attrazioni sono accessibili, ad esempio gli spettacoli, e ovviamente tutta l’atmosfera del parco, che è poi l’attrattiva maggiore. Per maggiori informazioni ti rimando alla guida all’accessibilità riportata sul sito ufficiale.

  32. Avatar
    Loredana

    Buongiorno tutti,
    Prima di tutto complimenti per il sito !
    Volevo chieder conferma di una cosa.
    Posso acquistare due biglietti mini e usarli due giorni consecutivi (da tariffa mini ovviamente) piuttosto che comprare il biglietto unico che prevede l’ingresso per due giorni ?
    Perché nella prima opzione risparmierei davvero parecchio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie! SI ti confermo che è possibile.

  33. Avatar
    Alessia

    Buongiorno Marco!la mia bimba tra poco compirà tre anni, adora Minnie Topolino ecc. Masha e Orso e Peppa Pig, volevo chiederti se sulle ultime c’è qualche personaggio e spettacolo nel Parco…e poi in quale albergo andare per stupirla e soprattutto dove festeggiare il compleanno con una bella torta con i personaggi….grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nei parchi Disney ci sono ovviamente solo i personaggi… Walt Disney! Quindi no Peppa Pig e Masha e Orso, ma Minnie, Topolino, principesse, ecc. si!
      Gli hotel ufficiali Disney sono perfetti per un’esperienza completa assieme ai personaggi, e in questo periodo ci sono ottime offerte sui pacchetti, come puoi leggere nell’articolo.
      Per il compleanno, il posto giusto è il caffè Mickey, prenotando con anticipo.

      • Avatar
        Alessia

        Grazie mille per le tue info!per strabiliarla hai un albergo specifico da suggerirmi, magari sulle principesse o minnie?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ovviamente il Disneyland hotel, un 5 stelle che è posto proprio all’ingresso del parco e sembra un castello delle fiabe. All’interno è possibile incontrare i migliori personaggi Disney. Problema: è costosissimo, ma ci sono online delle promozioni interessanti. Valutate nel caso gli altri hotel Disney, a scalare.

  34. Avatar
    Virginio

    Ciao Marco, complimenti è proprio un bel sito
    sto organizzando a Disney-land due giorni 14-15/06/2017 con biglietti MINI da 47€ siamo due adulti e due bambine 9/11 e arriviamo in camper,volevo sapere se per la notte è possibile rimanere avendo già i biglietti per il giorno dopo, grazie per la tua disponibilità.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Si, c’è un apposito parcheggio dove è consentita la sosta notturna dei camper.

  35. Avatar
    F.P.

    Ciao, grazie mille per tutte le informazioni che dai sul tuo sito e rispondendo alle mail.
    Avrei un paio di domande:
    – con i biglietti arrivati on linea e stampati, posso andare direttamente all’entrata o devo convertirli? È quanto prima dell’apertura del parco mi consigli di arrivare? Apre alle 10 giusto ( arriviamo il 28 marzo)
    – ho fatto 2 biglietti 1 giorno1 parco, ma se il primo giorno non riesco a finire di vedere il parco Disney, il secondo giorno posso fare sia studios che fine del Disney?
    – lo spettacolo finale di chiusura del parco a che ora è? E dopo è possibile cenare al Disney village o chiude con il parco?
    Per il momento credo sia tutto…grazie mille ancora

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      1- Direttamente all’ingresso. Suggerisco di arrivare a cancelli chiusi in modo da sfruttare l’apertura per fare subito una delle attrazioni top che poi nel corsod ella giornata avranno code.
      2- No, non è possibile (altrimenti a cosa servirebbero i biglietti per 2 parchi?)
      3- L’orario dello spettacolo è comunicato giornalmente, e ovviamente dopo si può cenare al village!

  36. Avatar
    Luca

    Buona sera.
    Saremo a Parigi dal 4 al o agosto, purtroppo non siamo riusciti ad approfittare dell’offerta acquistabile fino al 28 febbraio per l’estate 2017. Dalla tua esperienza sai se potrebbero uscire nuove offerte per quel periodo oppure dobbiamo rivolgere le nostre ricerche al di fuori del parco? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Posso dirti che da fine marzo saranno online le nuove offerte: noi non sappiamo in anteprima quali saranno le promo, ma sono fiducioso del fatto che potrebbero essercene per il tuo periodo.

  37. Avatar
    VANESSA BROGNA

    Buon giorno, dovrei partire il 19 marzo per eurodisney con mia figlia che pero purtroppo ieri si è rotta un braccio e quindi ha il gesso..
    secondo te avranno problemi a farla salire sui giochi naturalmente non montagne russe ecc..
    premetto che siamo gia state 2 volte ed ho pensato che i giochi puo farli quasi tutti ma vorrei un consiglio da un esperto..
    grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti confermo che, a parte quelle adrenaliniche, non dovrebbe avere particolari problemi a salire sulle attrazioni.

  38. Avatar
    Davire

    Ciao Marco… volevo sapere se comprando 4 ingressi MINI da 47€ l’uno, essendo io e mia morosa, si possono comunque utilizzare in due giorni consecutivi nella stessa settimana dal lunedì al venerdì? Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi usarli nei giorni che preferisci tra quelli che consentono l’accesso Mini, non nei giorni che prevedono biglietti superiori.

  39. Avatar
    Elisa

    Buonasera, sto organizzando il nostro viaggio a Disneyland Paris, siamo due adulti e due bimbi di 2 e 5 anni saremo al parco dal 17 maggio sera al 20 mattina… arrivando la sera non ho prenotato un pacchetto poiché i giorni di visita al parco saranno solo 2 pieni. Alloggeremo al Newport bay, consigli su dove cenare con i bambini? Ho prenotato solo la colazione. Vale la pena con i bimbi piccoli fare tutti e due i parchi? La nostra intenzione era di prendere 2 biglietti mini 1 giorno 1 parco, giusto?

    Grazie
    Complimenti per il sito! Fantastico!
    Elisa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie dei complimenti! Per la cena provate sia il buffet dell’hotel che qualcosa al Disney Village. Gli Studios piacciono soprattutto per alcune attrazioni “da grandi” ma sono godibili anche dai bambini, grazie alla tematizzazione sempre divertente. Io farei il parco principale il primo giorno e poi scegliere cosa vedere il secondo in base a quanto del primo parco siete riusciti a vedere nel primo giorno.

  40. Avatar
    Carlotta

    Ciao!!!io andrò a disneyland paris il 13 e il 14 maggio con il mio compagno che tra l’altro compie gli anni..qualche consiglio per fargli una bella sorpresa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prenota una cena in un ristorante del Disney Village, richiedendo la torta di compleanno. Suggerisco la Steakhouse, che è tra i migliori del Village, dove i camerieri portano la torta in corteo cantando happy birthday!

  41. Avatar
    Conny

    Ciao buon giorno marco io ho organizzato il mio viaggio per Disney siamo due adulti e una bambina di 8 anni . La mia domanda, vorremo visitare il parco per 3 giorni con il pacchetto 3 giorni al prezzo di due incluso i due parchi , arriviamo il 15 marzo nel pomeriggio e partiamo e il 18 marZo . Avevo deciso il 16,17,18 di visitare il parco .. ma il mio dubbio rimane nei biglietti posso visitare il parco con quei biglietti per quelle date? O mi consigli qualcosa ? Perché nelle info spiega che nn posso usare i biglietti consecutivamente…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se ho ben capito hai scelto un pacchetto da 2 notti – 3 giorni. Puoi visitare il parco in quelle date se i giorni di soggiorno sono il 16 ed il 17.

  42. Avatar
    Giuseppe

    Ciao Marco, siamo due adulti e abbiamo prenotato due biglietti un giorno due parchi, da sfruttare da martedì a venerdì quale giorno ci consigli??? Qual è più indicato?? Da quale parco ci conviene iniziare? Ti chiedo un ultima cosa da piazza della Nation ci potresti indicare il percorso e il mezzo più idoneo. Grazie di tutto come sempre.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mercoledì potrebbe essere il giorno con minore affollamento, ma anche giovedì è ok. Iniziate dagli Studios e fate dopo il parco principale, rimanendo fino allo spettacolo di chiusura. Da Nation arrivate diretti con la RER A.

  43. Avatar
    monny

    ciao Marco,
    stiamo programmando una vacanza ad eurodisney in auto
    l’idea sarebbe:
    partenza 29/04 ritorno 05/05 due adulti e due bimbi di 4 e 7 anni
    pacchetto due giorni due parchi
    30 e 1 primo parco 2 giornata a parigi 3 e 4 secondo parco
    stiamo valutando se pernottare in un albergo a Marne la Valle, vicino al centro commerciale dove prepararsi i panini per il giorno, con servizio di navetta gratuito per il parco
    o un hotel piu’ economico a parigi vicino alla rer, ho letto che costa 7,5€…quindi essendo in 4 andata e ritorno dal parco sono 60€ al giorno?
    ti chiedo anche informazioni sul fast pass al parco
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Di certo se pensate di stare 4 giorni su 5 al parco, vi conviene dormire in zona e Marne la Vallee va benissimo come base ed è collegata velocemente all’ingresso e a sua volta al centro di Parigi.
      Per il fastpass è tutto spiegato nell’articolo.
      Per i panini…. sicuri di riuscire a resistere ai mille posti dove mangiare all’interno del parco? eheheh!

  44. Avatar
    Salvatore

    Salve, andrò a Parigi dal 2 al 4 maggio, vorrei andare a visitare il parco il 3 maggio. Cosa mi conviene visitare tra Disneyland e i Walt Disney Studios in un giorno? Riesco a fare entrambe le cose o è meglio solo dedicarmi a uno dei due parchi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non c’è una regola generale. Se siete solo adulti e volete privilegiare l’adrenalina, meglio dedicarsi alle attrazioni principali di entrambi i parchi (nel caso, suggerisco di iniziare dagli Studios). Se invece andate con bambini e/o volete fare una cosa più rilassata, meglio dedicarsi a fare bene il parco principale.

  45. Avatar
    Nicole Pisani

    Salve, sono nicole , ho in programma un viaggio dal 21 al 24 aprile assieme a mia mamma per Parigi.
    Sto leggendo molti articoli su come arrivare a Disneyland, purtroppo non sono convinta ancora se prendere la navetta del parco oppure arrivare e tornare in centro con il treno, ho letto che costa 7,50€? È attendibile? Per di più per rimanere a vedere lo spettacolo dei fuochi luci e tutto devo sempre rimanere fino a chiusura? In quel caso tornare a Parigi con il treno è possibile? Grazie mille, complimenti davvero per l’articolo! :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se avete l’hotel in centro, confermo che il treno RER è una ottima soluzione che in 30/40 minuti vi porta direttamente al parco per 7,50 euro. Ovviamente ci sono corse anche dopo la chiusura del parco.

  46. Avatar
    rosaria

    Ciao, grazie mille per le info! Volevo un consiglio: arriviamo a Disneyland il 25 mattina partendo da Parigi (dove avremo trascorso i 2 giorni precedenti. Siamo 2 adulti e 3 bambini). abbiamo prenotato per la notte del 25 al Hotel Vienna House Magic Circus. Vorrei sapere, arrivando con la RER A da Parigi, come arrivare all’Hotel la mattina per lasciare le valigie e inoltre se la mattina del 26 dallo stesso Hotel è possibile prendere la magicalshuttle per Orly. Dal loro sito non mi è chiaro. In alternativa, cosa mi consigli?
    Inoltre, da Orly al centro di Parigi quanto può costare un taxi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il collegamento tra l’hotel e la stazione RER (ovvero l’ingresso del parco) è garantito dagli shuttle bus, quello giusto dovrebbe essere il n.54. Magicalshuttle parte dalla stazione bus, a fianco a quella dei treni, a sua volta raggiungibile con la stessa navetta. Il taxi Orly-centro costa circa 60 euro, dipende da orari e destinazione precisa.

  47. Avatar
    Pierantonio

    Volevo sapere se é possibile restare con il camper nel parcheggio durante la notte

  48. Avatar
    Nicoletta

    Ciao Marco,
    dal 25 al 27 giugno saremo presso l’hotel B&B Hôtel à Disneyland® Paris. Arriveremmo direttamente al parco con la RER da Parigi, qui è possibile prendere subito il servizio navetta (bus 54) che ci porta all’albergo senza aver ancora fatto il check-in o è necessario farlo e ricevere una sorta di biglietto? A che ora inizia il servizio di navetta?
    Il 27 poi ripartiremo per l’aereoporto di Beauvais. Siamo in 14, è fattibile un pulmino privato? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Puoi prendere liberamente il bus.
      Pulmino privato? Mmmm… se pensi ad un servizio con autista certamente si, ma valutate i costi. Valutate eventualmente anche due van da 9 posti, che sono più facili da reperire.

  49. Avatar
    Jessica

    Buongiorno, siamo una famiglia che sta organizzando un soggiorno all’interno del parco . Avrei alcune domande di cui non riesco a trovare risposta sul sito.
    L’area camper va prenotata e dispone di elettricità ?
    Nell’area camper è possibile accedere a qualsiasi ora, quindi anche di notte ?
    Chi alloggia nell’area camper può usufruire del servizio di apertura anticipata di 2 ore?
    La ringrazio.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      L’area camper di Disneyland è poco più di un parcheggio: dovrebbe esserci il carico e scarico acque ma non l’elettricità. Alcuni servizi come wc e docce. Costa 35 euro al giorno e non da diritto ad alcun benefit, come l’ingresso anticipato, che è riservato soltanto a chi dorme negli hotel Disney.

  50. Avatar
    Debora

    Buonasera….quante belle informazioni utili !!!
    Io sarò a Disneyland Paris a maggio von una bambina di 8 e un bimbo di 3 anni.Posso chiedere secondo te quali attrazioni sono assolutamente da fare e quali evitare cinsiderando che staremo solo un giorno e non amiamo l’adrenalina?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Nel parco Disneyland quasi tutte! Il target è molto “soft” rispetto ad un parco come Gardaland, quindi evitate soltanto Space Mountain, che dovrebbe riaprire con tematizzazione Star Wars e… boh direi basta, poi cercate di fare tutto! Anche Phantom Manor ed i Pirati dei Caraibi vanno fatto, non fanno paura!
      Agli Studios invece ci sono più attrazioni adrenaliniche.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)